Lorenzo Cuor di Telone

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da klaus »

s&v ha scritto:
klaus ha scritto:
s&v ha scritto:Non mi è mica piaciuto tanto. Troppo corto nello scambio. Sempre in affanno nei game in risposta nel gioco. Graziato da un Aliassime in giornataccia con il dritto e imbelle a rete
Eccessivo. Certamente agevolato da Felix vecchia maniera, ha giocato un ottimo primo set con 2 break fatti e 0 palle break concesse.
Poi Auget si e un minimo svegliato (giusto un minimo) e nonostante tutto ha evidenziato le solite lacune.
Comunque almeno una decina di giocate pazzesche le ha messe!!
Si' Klaus ma io non voglio un giocatore da highlights, voglio un top15 che mi tenga incollato alla televisione e lui ce l'ha quel potenziale. Ma bisogna palleggiare più profondo, invece in due anni non ha aggiunto punta profondità alla palla. Non mi interessano i risultati ora, ma bisogna sviluppare il gioco.
Che per ora è un gioco da termometro di lusso che non ti fa battere i migliori, ed è un gioco redditizio solo sulla terra (tra parentesi con quella manina li' se ben allenato potrebbe fare bene anche sull'erba moderna tipo per l'appunto Gasquet).

Capisco il legame umano e affettivo ma dovrebbe cambiare allenatore per me, anche cercare all'estero.
Si può darsi che Tartarini non vada bene, lo avevo ipotizzato anche io un paio dì giorni fa. Ora ci sarebbe un certo Piatti libero.... :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83460
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da laplaz »

Ma scusate non vi va bene che abbia battuto un top 10 in due set?
Non capisco...
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da LUCAGIAN »

laplaz ha scritto:Ma scusate non vi va bene che abbia battuto un top 10 in due set?
Non capisco...
Non va bene nulla, qua si vuole uno che a 18 anni sia già numero 3 e abbia vinto 2 slam.

Qua molti dì voi manco sanno chi sono ma veramente dovreste meritarvi un decennio con Nargiso, Pistolesi, Cancellotti e Narducci.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75392
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Johnny Rex »

Ier sera Meloccaro in collegamente su Sky ci ha tenuto a far sapere della bella AMICIZIA che legherebbe lui e Sinner.
Che bel Mulino Bianco, questo dell'Ital tennis :oops: ,speriamo solo che qualcuno inizi a vincere più degli altri :P

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da luca1977 »

laplaz ha scritto:Ma scusate non vi va bene che abbia battuto un top 10 in due set?
Non capisco...
Aliassime e Paire in questo momento sono quasi due bye. Però bravo lo stesso. Vediamo oggi, se riuscisse a staccarsi dai teloni sarebbe meglio.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3586
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Shakespeare »

Confermo la sensazione avuta un paio di settimane fa, migliorato il movimento del dritto, lo carica più dall'alto usufruendo della forza di gravità per andare sotto la palla e spingerla.
Grande passo, speriamo duri.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da maxredo »

Shakespeare ha scritto:Confermo la sensazione avuta un paio di settimane fa, migliorato il movimento del dritto, lo carica più dall'alto usufruendo della forza di gravità per andare sotto la palla e spingerla.
Grande passo, speriamo duri.
Oggi veramente bene anche di dritto :oops:
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da klaus »

Shakespeare 10/03 ha scritto:Ha cambiato e migliorato il movimento fel dritto :o
Sia la volta buona che ..... :roll:
Shakespeare ha scritto:Confermo la sensazione avuta un paio di settimane fa, migliorato il movimento del dritto, lo carica più dall'alto usufruendo della forza di gravità per andare sotto la palla e spingerla.
Grande passo, speriamo duri.
Per me la meccanica è sempre la stessa. È più una questione di piedi e quindi di timing.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3586
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Shakespeare »

maxredo ha scritto:
Shakespeare ha scritto:Confermo la sensazione avuta un paio di settimane fa, migliorato il movimento del dritto, lo carica più dall'alto usufruendo della forza di gravità per andare sotto la palla e spingerla.
Grande passo, speriamo duri.
Oggi veramente bene anche di dritto :oops:
Oui,
è proprio da lì che sta facendo più male
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da maxredo »

Appena l'ho scritto si è svegliato il nano argentino :(
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da klaus »

Mamma mia l'ultimo game.
Comunque l'ha buttata via. Da metà del secondo sempre più morbido e sempre più lontano dal campo. Schwartzman invece si è avvicinato pian piano, è salito e poi dai primi game del terzo l'ha fatta da padrone.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4840
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da LuckyLooser »

Almeno stavolta ha evitato il solito parziale finale di 6 giochi persi di fila...cambia poco, autonomia mediocre e per il tennis che vuol giocare è un gran problema.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da luca1977 »

Sconfitta che ci sta, quell'altro quando inizia a spingere sulla terra è molto difficile da battere. Musetti che non ha ancora un colpo definitivo costante, gioca bene secondo me dappertutto, ha tocco, bene in difesa, gambe, ma l'uno due non c'è e soprattutto è troppo leggero in battuta. Non riesco nemmeno a capire perchè il servizio sia cosi innocuo alla fine. Non mi sembra che abbia problemi tecnici.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da ThePiper »

Non ho capito che è successo da un certo punto in avanti. Nel primo e a inizio secondo la palla di Musetti rimbalzava altissimo e l'altro pareva sempre in affanno dando la possibilità al nostro di gestire con agio tutta la questione. Non ho capito se è la palla di Musetti ad aver perso di incisività o se è il nano che è riuscito ad avanzare un minimo la posizione e a ribaltare tutta la vicenda.
Sta di fatto che che dal 2-0 nel secondo set ha fatto 5 games :-?
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da laplaz »

Gran peccato. Era in totale controllo.
Poi ha perso quei due servizi con break di vantaggio che doveva assolutamente tenere, ma ha servito male proprio lì. Poi l’altro è salito e ha perso il filo della partita dimenticandosi di costruire col dritto.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3586
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Shakespeare »

ThePiper ha scritto:Non ho capito che è successo da un certo punto in avanti. Nel primo e a inizio secondo la palla di Musetti rimbalzava altissimo e l'altro pareva sempre in affanno dando la possibilità al nostro di gestire con agio tutta la questione. Non ho capito se è la palla di Musetti ad aver perso di incisività o se è il nano che è riuscito ad avanzare un minimo la posizione e a ribaltare tutta la vicenda.
Sta di fatto che che dal 2-0 nel secondo set ha fatto 5 games :-?
Entrambe le cose
In più qualche erroraccio stupido e un calo fisico.
Però ha ben giocato, il nano se ci si mette è forte.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da s&v »

Shakespeare ha scritto:
ThePiper ha scritto:Non ho capito che è successo da un certo punto in avanti. Nel primo e a inizio secondo la palla di Musetti rimbalzava altissimo e l'altro pareva sempre in affanno dando la possibilità al nostro di gestire con agio tutta la questione. Non ho capito se è la palla di Musetti ad aver perso di incisività o se è il nano che è riuscito ad avanzare un minimo la posizione e a ribaltare tutta la vicenda.
Sta di fatto che che dal 2-0 nel secondo set ha fatto 5 games :-?
Entrambe le cose
In più qualche erroraccio stupido e un calo fisico.
Però ha ben giocato, il nano se ci si mette è forte.
Schwartzman è uno dei sottovalutati del forum. 2 quarti e una semi a Parigi, una delle 5 mani più educate del circuito, entrambi i fondamentali ottimi e solidi. Poi ovviamente la statura lo frega a volte. Ma è un brutto cliente, non Paire o il FAA inguardabile di ieri.

Comunque intendiamoci buon terzo turno ma non si vedono i miglioramenti tecnici e di atteggiamento che gli consentirebbero di salire in classifica
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da eddie v. »

Dopo aver vinto nettamente il primo set contro uno Schwarzman non irresistibile ed essere stato avanti di un break nel secondo, Musetti è riuscito a perdere l'incontro.

Ritiro immediato dal tennis professionistico.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75392
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto:Almeno stavolta ha evitato il solito parziale finale di 6 giochi persi di fila...cambia poco, autonomia mediocre e per il tennis che vuol giocare è un gran problema.
Sì, non si può giocare per un ora appena o poco più. Altro aspetto su cui lavorare.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da klaus »

Johnny Rex ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:Almeno stavolta ha evitato il solito parziale finale di 6 giochi persi di fila...cambia poco, autonomia mediocre e per il tennis che vuol giocare è un gran problema.
Sì, non si può giocare per un ora appena o poco più. Altro aspetto su cui lavorare.

F.F.
Beh non è che è crollato in preda ai crampi alla Pescosolido.
Per il calo è stato in primis mentale.
Oltretutto, è non per giustificarlo, mi è parso discutibile il primo warning per sputo, è semplicemente ridicolo il secondo avviso, su richiesta di Diego, per palla sparata in tribuna ma su un colpo dopo la chiamata.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26512
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:Almeno stavolta ha evitato il solito parziale finale di 6 giochi persi di fila...cambia poco, autonomia mediocre e per il tennis che vuol giocare è un gran problema.
Sì, non si può giocare per un ora appena o poco più. Altro aspetto su cui lavorare.

F.F.
Il tennis che gioca lui e' veramente difficile pero'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da maxredo »

Dai, oggi decisamente meriti del nano che dopo un inizio imbarazzante ha giocato alla grande.
Certo Lorenzo avanti di un break se serviva bene la poteva portare a casa ma in ogni caso ha lottato fino alla fine.
Bella partita
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4840
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da LuckyLooser »

Ad oggi fuori da Barcellona perchè credeva di essere in tabellone e non si è iscritto alle quali...forse pensava mesi fa che con il suo tennis champagne sarebbe stato già top 20. :roll:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75392
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto:Ad oggi fuori da Barcellona perchè credeva di essere in tabellone e non si è iscritto alle quali...forse pensava mesi fa che con il suo tennis champagne sarebbe stato già top 20. :roll:
Come l'Italia del calcio, reputa le qualificazioni un inutile orpello, un lavoro anonimo e stancante :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da laplaz »

LuckyLooser ha scritto:Ad oggi fuori da Barcellona perchè credeva di essere in tabellone e non si è iscritto alle quali...forse pensava mesi fa che con il suo tennis champagne sarebbe stato già top 20. :roll:
E' fuori di due, e magari Sinner a Barcellona non ci va, se salta anche un altro può ancora entrare.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da laplaz »

Comunque ieri 6-2 3-1 15-0 al servizio con un primo punto meraviglioso e davvero bastava pochissimo che la partita era quasi finita. Un servizio vincente, un mezzo gratuito dell'argentino, serviva davvero poco. Peccato.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26512
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da uglygeek »

Bisogna che si rassegni a giocarle, le qualificazioni.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Super-Fabio »

laplaz ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:Ad oggi fuori da Barcellona perchè credeva di essere in tabellone e non si è iscritto alle quali...forse pensava mesi fa che con il suo tennis champagne sarebbe stato già top 20. :roll:
E' fuori di due, e magari Sinner a Barcellona non ci va, se salta anche un altro può ancora entrare.
Infatti è appena entrato dopo le cancellazioni di Hurkacz, Sinner e Van de Zandschulp.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da ThePiper »

LuckyLooser ha scritto:Ad oggi fuori da Barcellona perchè credeva di essere in tabellone e non si è iscritto alle quali...forse pensava mesi fa che con il suo tennis champagne sarebbe stato già top 20. :roll:

Ho pensato la stessa cosa :lol: . "Vuoi che non entri? Con ste pippe sarò già top30!"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da eddie v. »

Bella vittoria contro un buon terraiolo come Baez.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Kalashnikov »

Non era facile. Ora rivincita con Evans, con cui peraltro ci sono dei trascorsi.
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da laplaz »

Molto bravo dai. Contro il cane rognoso è sempre spiacevole.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da eddie v. »

Vittoria di prestigio contro un avversario di rango come Evans.

#Bravo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da klaus »

Bravo bravo.
Perentorio nel primo, poi quando Evans ha cambiato marcia è riuscito a rimanere attaccato al set e portarla a casa.
Ora rivincita con Schwartzman.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83460
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da tennisfan82 »

Non c'era un posto libero sulle tribune.

Match che forse meritava il centrale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75392
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Johnny Rex »

Per Evans è un Incubo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da klaus »

tennisfan82 ha scritto:Non c'era un posto libero sulle tribune.

Match che forse meritava il centrale.
Beh è francamente divertente da vedere. Nonostante la posizione in campo fa sempre 5/10 giocate spettacolari a partita con grande varietà.
Kl pubblico apprezza.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da laplaz »

Sta cominciando a fare quello che deve, cioè vincere sempre almeno un paio di partite in ogni torneo, con costanza, poi per i successi serviranno ancora un paio di anni considerando il suo gioco molto particolare e complesso.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4840
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da LuckyLooser »

Non l'ho visto ma è una vittoria che onestamente ci stava...bene comunque che si sia ripreso dopo il black out a metà del secondo set

Leggo che anche lui è affiancato da uno psicologo, ormai senza loro manco al cesso vanno questi giovani.
Rispondi