Lorenzo Cuor di Telone

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Io veramente non capisco le domande di uglygeek.

Per dire, rispetto a me (che bene o male ho un buon lavoro), Zeppieri avrebbe tutto di piu', al di la' della salute.

Io, mai laureato, a 25 anni non avevo mai fatto nessun lavoro, non sapevo nessuna lingua (inglese malissimo), ho iniziato a lavorare facendo il portiere di notte in un ostello e da li' e' nata la prima parte della mia carriera, la seconda e attuale e' nata da zero a 37 anni iniziando a prendere chiamate a un call center, senza competenze, preso solo perche' ero italiano.

Un ragazzo che gia' immagino l'inglese lo sapra', girando il mondo, che problema avrebbe a fare le stesse cose che ho fatto io?

Poi fare carriera o meno dipende da fortuna, intelligenza, applicazione, e cosi' via: se Zeppieri e' stupido, pigro e sfortunato in effetti avra' problemi, ma li avrebbe in ogni caso.

Io lavoro per una agenzia della comunita' europea, senza titoli di studio, grazie a un call center senza competenze iniziato a 37 anni, che problemi dovrebbe avere un tennista ventenne, di fare altro? La sua vita e 'appena iniziata, puo' fare tutto, assolutamente tutto.
Ma Infatti.
Si può ricominciare un esistenza a ,che so, 50 anni, figuriamoci a 20.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto: Zeppieri non mi sembra un esempio calzante visto che ha notevoli doti e se mette a posto la testa potrebbe benissimo fare una buona carriera.
Ma per dire, Lorenzi è venuto fuori a 30 anni remando da fondo per 10 e senza ottenere pressochè nulla, ma in tarda età la sua carriera alla fine se l'è fatta pure lui.
Se sei a quel livello lì si può arrivare con tanto duro lavoro.
Certo se sei Arnaboldi o Marcora, per dire, che oramai han capito quale sia il loro livello massimo e dal tennis non ci cavan fuori nulla, non lo so quanto valga la pena insistere.
Si' ma non e' quello il punto. Mi chiedevo cosa farebbe uno che decide che probabilmente non riuscira' con il tennis, o che tutto sommato non gli piace - cosa che non e' poi impossibile specie se non vinci.
Queste furono le due motivazioni per cui Ansaldo smise di giocare ad esempio, a 18 anni. Come sempre consiglio questa bella intervista: https://www.youtube.com/watch?v=3XRFmwX-1bU
nickognito ha scritto: Io, mai laureato, a 25 anni non avevo mai fatto nessun lavoro, non sapevo nessuna lingua (inglese malissimo), ho iniziato a lavorare facendo il portiere di notte in un ostello e da li' e' nata la prima parte della mia carriera, la seconda e attuale e' nata da zero a 37 anni iniziando a prendere chiamate a un call center, senza competenze, preso solo perche' ero italiano.
Hai dimostrato di essere sicuramente una persona in gamba a trovare una tua carriera lavorativa. Ma converrai con me che l'idea di fare il portiere di notte o l'operatore di call center non sia questa gran figata, almeno in partenza, poi se uno e' bravo emerge sempre.
Certo un giovane tennista almeno impara le lingue. Un tennista che smette a vent'anni puo' certamente iscriversi all'universita', mettersi a studiare, ma se non ha mai studiato fino ad allora non e' facile cominciare da adulti. A me spaventerebbe un po' l'idea di dover partire da zero a vent'anni, vent'anni sembrano pochi a noi che siamo tutti di mezza eta' ma per un giovane non sono poi cosi' pochi.
nickognito ha scritto: quello anche, ma se la domanda era 'cosa fa che non ha a che fare col tennis', fare il maestro di tennis non e' una risposta :) . Pero' appunto, puo' anche rimanere nel tennis.
Si' appunto la domanda era quella, ma vedo che date per scontato che a quel punto uno rimane nel tennis in un modo o nell'altro.
Interessante quello che capito' ad Ansaldo: smise a 18 anni subito dopo la maturita', perfettamente "in tempo" per iscriversi all'universita'. Si iscrisse ad ingegneria, capi' che non faceva per lui, dopo un paio d'anni si iscrisse a legge, si laureo', lavoro' in un ufficio poi... alla fine adesso fa il maestro di tennis in un circolo di Genova. :-? (Cioe', non se ne esce).
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da luca1977 »

laplaz ha scritto:
Ace Man ha scritto:C'è sempre più il timore di un Gasquet in diminutio.
almeno Gasquet da giovane giocava un tennis aggressivo e brillante.
In diminutio no, le potenzialità le ha tutte. Ma io francamente non credo possa fare più (o molto più) di Gasquet, seppur parta da mezzi fisici indubbiamente migliori.
Certo su campi veloci sembra vada in giro a pigliar farfalle. Ho difficoltà a credere che possa migliorare talmente tanto da risultar competitivo ad altissimo livello.
Secondo me può arrivare ai livelli di Thiem (o Kuerten se vogliamo) invece. Rispetto a Gasquet ha un fisico nettamente superiore, se mette su forza come è naturale e continua a lavorare supererà anche i problemi con il dritto (che non sono cosi grandi come quelli di gasquet). Rispetto a Sinner non c'è paragone, Sinner gioca moderno (e noioso), Lorenzo gioca un tennis d'altri tempi, molto più complicato. Ma ha un tocco che Sinner si scorda e grande senso tattico. Deve solo mettere su forza, esattamente come il belga che è esploso intorno ai 23-24 anni. Per ora va bene cosi, poi dipende da quanto lavorerà ovvio ma al momento non c'è da preoccuparsi.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da dorulo »

Alcune cose, forse ovvie.

Zeppieri non avrà nessun problema a vivere di tennis. A parte che, come diceva qualcuno qua sopra, ha un tennis per cui non ci si sorprenderebbe troppo se esplodesse.
Chiunque tra i 1000 può fare il maestro (ma anche più giù) e dirigendo la parte tennis di un circolo, i suoi 3000 euro al mese li porta a casa faticando 1/10 di un operaio specializzato. Stesso discorso fino a 2.3-2.4.

Il fatto di voler fare un'altra carriera, o più semplicemente un altro lavoro, se sei arrivato almeno a quel livello, è solo ed unicamente una scelta.
L'amico Ciruolo, ad esempio (2.1, primi 200 del mondo, vincitore di un campionato seconda categoria), poteva campare di tennis ma si è aperto un tabacchino a Pistoia.
Ma più in grande si può vedere Ancic, che lavora per un fondo equity come vice-director.

Insomma gli esempi sono tanti. Ma chiunque tra i 1000 (per non scendere più giù) può campare di tennis per tutta la vita, e anche bene e senza preoccupazioni.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: Ma converrai con me che l'idea di fare il portiere di notte o l'operatore di call center non sia questa gran figata, almeno in partenza, poi se uno e' bravo emerge sempre.
Certo un giovane tennista almeno impara le lingue. Un tennista che smette a vent'anni puo' certamente iscriversi all'universita', mettersi a studiare, ma se non ha mai studiato fino ad allora non e' facile cominciare da adulti. A me spaventerebbe un po' l'idea di dover partire da zero a vent'anni, vent'anni sembrano pochi a noi che siamo tutti di mezza eta' ma per un giovane non sono poi cosi' pochi.
Quando ti leggo su questo tema, mi sembra sempre di vivere in un mondo totalmente diverso :D
Per prima cosa, quasi tutti i miei amici qui hanno fatto lavori del genere prima di fare carriera, receptionist, operatore di call center, guida turistica improvvisata, che ne so. il 90% dei 'manager' qui che conosco ha iniziato nell'azienda in questo modo. Sarebbe come dire 'si, ok, se vuoi fare il medico iniziare a fare le notti non e' una grab figata'. E' normale farlo.
Secondo, non ci vedo nulla di male a fare il receptionist anche tutta la vita, e' un lavoro normalissimo.
Terzo, vent'anni sembrano pochi a tutti i giovani :D . In media uno inizia l'universita' un anno prima, inizia a lavorare diversi anni dopo, qualunque ventenne puo' fare tutto, puo' diventare qualsiasi cosa, puoi aprirti un'attivita' tua, puoi fare lavoretti, puoi studiare, puoi fare proprio tutto. Per cui rimango proprio basito, sarebbe come se dicessi 'ok, ma se non hai figli a 20 anni, ormai...'. Nel mondo di oggi e' la regola.

Se ne hai 40 comincia a essere un problema, si, ma non 20, e' proprio al di fuori della realta' europea, forse in America, non so.

Poi si, dove lavoro io sono una mosca bianca che tutti sono con un doppio master a 25 anni fra poco, ma in una normale azienda proprio no, anzi e' normalissimo che a 30-40 anni inizi da zero in un nuovo settore e ti fai una buona carriera. Poi dopo i 30 inizia un po' la discriminazione per eta', prima dei 30 no, a 20 sei giovanissimo, a 20 va benissimo anche se cazzeggi in giro per il mondo a farti le canne e fare l'amore senza fare nulla e non ti precludi proprio nulla in carriera.

Boh: per dire, che faceva Di Maio a 20 anni? :D

Zeppieri ha tutte le potenzialita' per fare il dirigente di azienda, il proprietario di un bed and breakfast, il ministro, il poliziotto, il romanziere, il pittore, il capo delle risorse umane di una grande azienda, un auditor di qualita', un cuoco...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Johnny Rex »

luca1977 ha scritto:
Secondo me può arrivare ai livelli di Thiem (o Kuerten se vogliamo) invece. Rispetto a Gasquet ha un fisico nettamente superiore, se mette su forza come è naturale e continua a lavorare supererà anche i problemi con il dritto (che non sono cosi grandi come quelli di gasquet). Rispetto a Sinner non c'è paragone, Sinner gioca moderno (e noioso), Lorenzo gioca un tennis d'altri tempi, molto più complicato. Ma ha un tocco che Sinner si scorda e grande senso tattico. Deve solo mettere su forza, esattamente come il belga che è esploso intorno ai 23-24 anni. Per ora va bene cosi, poi dipende da quanto lavorerà ovvio ma al momento non c'è da preoccuparsi.
D'accordo su tutto, per Belga intendi forse Goffin?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da laplaz »

dorulo ha scritto: Ma chiunque tra i 1000 (per non scendere più giù) può campare di tennis per tutta la vita, e anche bene e senza preoccupazioni.
Eh oddio, ho serissimi dubbi su questo punto.
Campare sì, bene e senza preoccupazioni proprio no.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da dorulo »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto: Ma converrai con me che l'idea di fare il portiere di notte o l'operatore di call center non sia questa gran figata, almeno in partenza, poi se uno e' bravo emerge sempre.
Certo un giovane tennista almeno impara le lingue. Un tennista che smette a vent'anni puo' certamente iscriversi all'universita', mettersi a studiare, ma se non ha mai studiato fino ad allora non e' facile cominciare da adulti. A me spaventerebbe un po' l'idea di dover partire da zero a vent'anni, vent'anni sembrano pochi a noi che siamo tutti di mezza eta' ma per un giovane non sono poi cosi' pochi.
Quando ti leggo su questo tema, mi sembra sempre di vivere in un mondo totalmente diverso :D
Per prima cosa, quasi tutti i miei amici qui hanno fatto lavori del genere prima di fare carriera, receptionist, operatore di call center, guida turistica improvvisata, che ne so. il 90% dei 'manager' qui che conosco ha iniziato nell'azienda in questo modo. Sarebbe come dire 'si, ok, se vuoi fare il medico iniziare a fare le notti non e' una grab figata'. E' normale farlo.
Secondo, non ci vedo nulla di male a fare il receptionist anche tutta la vita, e' un lavoro normalissimo.
Terzo, vent'anni sembrano pochi a tutti i giovani :D . In media uno inizia l'universita' un anno prima, inizia a lavorare diversi anni dopo, qualunque ventenne puo' fare tutto, puo' diventare qualsiasi cosa, puoi aprirti un'attivita' tua, puoi fare lavoretti, puoi studiare, puoi fare proprio tutto. Per cui rimango proprio basito, sarebbe come se dicessi 'ok, ma se non hai figli a 20 anni, ormai...'. Nel mondo di oggi e' la regola.

Se ne hai 40 comincia a essere un problema, si, ma non 20, e' proprio al di fuori della realta' europea, forse in America, non so.

Poi si, dove lavoro io sono una mosca bianca che tutti sono con un doppio master a 25 anni fra poco, ma in una normale azienda proprio no, anzi e' normalissimo che a 30-40 anni inizi da zero in un nuovo settore e ti fai una buona carriera. Poi dopo i 30 inizia un po' la discriminazione per eta', prima dei 30 no, a 20 sei giovanissimo, a 20 va benissimo anche se cazzeggi in giro per il mondo a farti le canne e fare l'amore senza fare nulla e non ti precludi proprio nulla in carriera.

Boh: per dire, che faceva Di Maio a 20 anni? :D

Zeppieri ha tutte le potenzialita' per fare il dirigente di azienda, il proprietario di un bed and breakfast, il ministro, il poliziotto, il romanziere, il pittore, il capo delle risorse umane di una grande azienda, un auditor di qualita', un cuoco...
Io direi però che Zeppieri ha la certezza di un lavoro sicuro finché resta nel mondo del tennis. Gli incentivi per abbandonarlo sono scarsi, e infatti i tennisti capaci di guadagnare solo col tennis (compreso il lavoro di maestro, che poi può diventare una vera e propria carriera da piccolo manager qualora si entri in direzione circolo) che fanno poi una carriera diversa sono molto pochi. Quasi tutti quelli che conosco io fanno i maestri, da Trevisan a Cobolli father, a Gaudi, Tarallo, Elia Grossi, Gatto, Margotto, Messori, Ardinghi, Bruno, Maggi che si è addirittura aperto un'accademia tennis in Spagna, Giorgini, fino a scendere a Mencaglia, Russi, Sbardellati, Giancarlo Di Meo, e via dicendo. Tu che credi nella statistica dovresti vedere prima i numeri.
Ti assicuro che quelli che escono dal mondo del tennis, potendoci restare, sono pochi.
A memoria mi vengono in mente tra gli italiani che ci potevano campare tranquillamente Abramo Abrami, che fa l'avvocato di diritto del lavoro a Brescia; Claudio Zoppi, uno chef; Tabini, che ha fatto carriera in banca; Ciruolo si è aperto un tabacchino (mentre il fratello, molto meno forte, fa il maestro al TC Prato).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Nickognito »

Ma certo che e' probabile rimanga nel tennis, dico che puo' fare quello che vuole. Vuole fare lo sceneggiatore di film? Fa ampiamente in tempo a farlo. Vuole aprire un pub in Portogallo? Pure.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Shakespeare »

@Ugly
Conoscessi la mia vita grideresti allo scandalo :lol:
Mai pensato alla carriera, e potrei averne fatta tanta, pensato ai soldi relativamente, e avrei potuto farne moooooti di più,
ora a 62 anni mi son messo in testa di cambiare tutto di nuovo, senza averne la necessità, e son già sulla buona strada.
Pensare diversamente si può.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da klaus »

laplaz ha scritto:
dorulo ha scritto: Ma chiunque tra i 1000 (per non scendere più giù) può campare di tennis per tutta la vita, e anche bene e senza preoccupazioni.
Eh oddio, ho serissimi dubbi su questo punto.
Campare sì, bene e senza preoccupazioni proprio no.
Se non hai problemi fisci e 2 grammi di cervello si ci campi bene.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Ace Man »

uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Boh, a me sembra in un periodo (di qualche mese) in cui del tennis gliene frega poco.
Vediamo se è qualcosa di momentaneo ,altrimenti oh, mica è obbligatorio vedere nel tennis professionistico l'unica occasione di vita.

F.F.
Osservazione interessante ma piuttosto discutibile al livello in cui e', non credi? A diciannove anni e mezzo e n.61 ATP; era una scelta da fare semmai un paio di anni fa.
Puo' anche darsi che si sia reso conto che la vita del tennista professionista non gli piace poi cosi' tanto, non sarebbe il primo.

Non so quale strada potrebbe prendere al di fuori del tennis, in generale, un ragazzo di quasi 20 anni per cui il tennis e' stata l'occupazione e il pensiero principale negli ultimi 5-6 anni almeno.
Beh, Ancic è diventato avvocato.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da luca1977 »

Johnny Rex ha scritto:
luca1977 ha scritto:
Secondo me può arrivare ai livelli di Thiem (o Kuerten se vogliamo) invece. Rispetto a Gasquet ha un fisico nettamente superiore, se mette su forza come è naturale e continua a lavorare supererà anche i problemi con il dritto (che non sono cosi grandi come quelli di gasquet). Rispetto a Sinner non c'è paragone, Sinner gioca moderno (e noioso), Lorenzo gioca un tennis d'altri tempi, molto più complicato. Ma ha un tocco che Sinner si scorda e grande senso tattico. Deve solo mettere su forza, esattamente come il belga che è esploso intorno ai 23-24 anni. Per ora va bene cosi, poi dipende da quanto lavorerà ovvio ma al momento non c'è da preoccuparsi.
D'accordo su tutto, per Belga intendi forse Goffin?

F.F.
ma la parola vicesindaco ti dice niente?
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da klaus »

Ottimo il taglio di capelli.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Kalashnikov »

La fi#a gli ha fottuto il cervello. Depresso a 19 anni per una fregna... io boh.
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da uglygeek »

Guardiamo il lato positivo: e' difficile che si infortuni. Allenamenti a parte, gioca un'oretta ogni due settimane... :cry:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da laplaz »

Mamma mia
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da tennisfan82 »

Kalashnikov ha scritto:La fi#a gli ha fottuto il cervello. Depresso a 19 anni per una fregna... io boh.
Ma quale figa, è semplicemente scarso sul cemento.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da klaus »

tennisfan82 ha scritto:
Kalashnikov ha scritto:La fi#a gli ha fottuto il cervello. Depresso a 19 anni per una fregna... io boh.
Ma quale figa, è semplicemente scarso sul cemento.
Ancora?
Cemento outdoor se è in forma ci gioca e lo ha già dimostrato.

Per me dovrebbe chiudere qui la stagione. Farsi una decina di giorni di vacanza e poi sotto con 2 mesi di lavoro fatti bene in ottica 2022.
Certo per ora la testa è quella da teenager ma si cresce...a volte.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da tennisfan82 »

Al di là dei problemi personali la situazione è peggiorata dopo le Olimpiadi, che non erano previste nel programma iniziale.

Se ci mettiamo anche la maturità che gli ha fatto saltare un mese di tornei ha perso totalmente il filo del discorso ed è andato in crisi.

Gli sono mancate quella dozzina di partite in più che avrebbe giocato in una situazione normale(sono sicuro che nella stagione estiva sul rosso avrebbe portato a casa buoni risultati).

Dagli ottavi di Parigi alle qualificazioni di Cincinnati ha giocato solo 3 partite in più di 2 mesi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Nickognito »

Vedete come ritorna sulla terra battuta
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:Vedete come ritorna sulla terra battuta
tornerà con i piedi per terra...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da ThePiper »

Abbastanza sfortunato recentemente. Kuzmanov e Ramos hanno giocato da top ten.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da klaus »

Musetti Mager su campo non prodotto #103#
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da ThePiper »

Incredibilmente è tornato a vincere una partita :o
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Super-Fabio »

ThePiper ha scritto:Incredibilmente è tornato a vincere una partita :o
Perchè ha ritrovato il sorriso

Immagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:Incredibilmente è tornato a vincere una partita :o
La motivazione è Sinner :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da klaus »

Ma com'è quest'anno il campo ad Anversa? Io non ho ancora visto un 15.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da luca1977 »

sembra medio veloce. Contro Sinner secondo me può giocare una bella partita, senza alcuna pressione
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da klaus »

Buon primo set. Poi non è più riuscito a stare in ritmo. Mi è comunque piaciuta la verve aggressiva che ha tenuto fino in fondo.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da luca1977 »

klaus ha scritto:Buon primo set. Poi non è più riuscito a stare in ritmo. Mi è comunque piaciuta la verve aggressiva che ha tenuto fino in fondo.
Si bravo ma sul veloce Sinner è troppo forte per lui
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da klaus »

luca1977 ha scritto:
klaus ha scritto:Buon primo set. Poi non è più riuscito a stare in ritmo. Mi è comunque piaciuta la verve aggressiva che ha tenuto fino in fondo.
Si bravo ma sul veloce Sinner è troppo forte per lui
Indubbiamante. Jannik è di casa su quella superficie.
Musetti lo può forse impensierire su terra e se in giornata sul cemento outdoor, ma per ora indoor non vale nemmeno la sua classifica di attuale 70 o giù di li.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Unforgivable Sinner
Membro
Messaggi: 431
Iscritto il: ven apr 12, 2019 12:45 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Unforgivable Sinner »

Mi fa piacere rivederlo a Vienna dopo i segnali incoraggianti nel derby
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da ThePiper »

Solida sconfitta senza mai impensierire Monfils in risposta.

Bolelliano.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da klaus »

ThePiper ha scritto:Solida sconfitta senza mai impensierire Monfils in risposta.

Bolelliano.
Nullo in risposta, irritante con la palla corta, ha trovato il primo rovescio lungolinea (pauroso a 140kmh) a partita finita.
Sta a scambiare senza costrutto. Un po' di verve offensiva che si presto estinta, anche per via di un paio di punti non chiusi a rete.
Triste semestre dal Rolando.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da ThePiper »

klaus ha scritto:
ThePiper ha scritto:Solida sconfitta senza mai impensierire Monfils in risposta.

Bolelliano.
Nullo in risposta, irritante con la palla corta, ha trovato il primo rovescio lungolinea (pauroso a 140kmh) a partita finita.
Sta a scambiare senza costrutto. Un po' di verve offensiva che si presto estinta, anche per via di un paio di punti non chiusi a rete.
Triste semestre dal Rolando.
Per me sei un po' troppo duro, le ultime due settimane le vedo come dei segnali di ripresa. Il Musetti di Sofia oggi fa 3 games.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da klaus »

Si hai ragione Sofia era il fondo del barile :cry:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da tennisfan82 »

Avendo visto Alcaraz dopo Musetti il confronto è impietoso
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:Avendo visto Alcaraz dopo Musetti il confronto è impietoso
E vabbè, e Gaudenzi avendo visto Becker
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da tennisfan82 »

Ha trovato uno messo peggio di lui :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi