Lorenzo Cuor di Telone

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Unforgivable Sinner
Membro
Messaggi: 431
Iscritto il: ven apr 12, 2019 12:45 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Unforgivable Sinner »

ThePiper ha scritto:
Unforgivable Sinner ha scritto:Sole, mare e faiga alle Canarie !

Chiamalo scemo a 19 anni...
Fa benissimo ma non lo accetto da Sinner :)
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da dorulo »

bah...
che poi in effetti non lo sappiamo se è entrato

qualcuno diceva che ora lì fa freddo

certo, la faiga è calda
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Kalashnikov »

Musetti - Feli Lopez al primo turno.

Il vincente andrà contro Negro Canadese.
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da laplaz »

Molto ma molto bravo Musetti. Partita estremamente intelligente gestita benissimo.
Ora andiamo a battere il gatto Felix.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da luca1977 »

si molto bravo, va detto che se perdeva contro lopez sulla terra era meglio se cambiava sport. Ora il match che mi aspetto giochi davvero bene e che possa anche vincere, Aliassime sulla terra secondo me è giocabile.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto:Molto ma molto bravo Musetti. Partita estremamente intelligente gestita benissimo.
Ora andiamo a battere il gatto Felix.
Laplaz! eri su FB durante il Burn Out del forum?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da dorulo »

sentite

la faiga poi

sentivo che ha "incintato"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:
laplaz ha scritto:Molto ma molto bravo Musetti. Partita estremamente intelligente gestita benissimo.
Ora andiamo a battere il gatto Felix.
Laplaz! eri su FB durante il Burn Out del forum?

F.F.
Ma sei pazzo? :lol:
Non ho account Facebook nè Instagram nè Twitter. Non ho niente :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
laplaz ha scritto:Molto ma molto bravo Musetti. Partita estremamente intelligente gestita benissimo.
Ora andiamo a battere il gatto Felix.
Laplaz! eri su FB durante il Burn Out del forum?

F.F.
Ma sei pazzo? :lol:
Non ho account Facebook nè Instagram nè Twitter. Non ho niente :)
Hai pazientato ordunque.
Come il Cinese...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da eddie v. »

Musetti, basta col tennis.
Prova a collezionare minerali...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da laplaz »

Non ho capito. Scomparso totalmente dal campo. Boh.
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da s&v »

laplaz ha scritto:Non ho capito. Scomparso totalmente dal campo. Boh.
Si muoveva poco e male, sembrava infortunato. Mi sembra un po' troppo fragile...
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da luca1977 »

si è fatto male alla schiena nel secondo set, via via si muoveva sempre meno fino a restare praticamente fermo. peccato perchè stava giocando molto bene
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Kalashnikov »

Perdere in due dall'oste mi sembra francamente inaccettabile. Spero gli avessero garantito di rientrare come LL.
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da eddie v. »

Musetti sconfitto nettamente dallo spagnolo Taberner (il vino nel cartoccio) con il punteggio di 6-4 6-2, nel secondo turno di qualificazioni al torneo masters 1000 di Madrid.
Brutta sconfitta, però c'è da dire che ad un certo ha dovuto richiedere il medical timeout. Ma non Musetti, Taberner.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Kalashnikov »

Ma se Pella da forfat (non impossibile, dato che si è ritirato questa settimana in vantaggio di un set con Millman), quanto è forte il rischio di un sinner-musetti LL al primo turno?
Jannik Sinner e' il Messia
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Nickognito »

Nishioka penso sarebbe il primo LL ma ritirato pure lui
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da luca1977 »

quindi lo ripescano o no?
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Unforgivable Sinner
Membro
Messaggi: 431
Iscritto il: ven apr 12, 2019 12:45 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Unforgivable Sinner »

Al momento nessun ritirato. E cmq Musetti è il terzo.
Se perdi con Taberner non meriti neanche di essere ripescato.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da klaus »

Unforgivable Sinner ha scritto: Se perdi con Taberner non meriti neanche di essere ripescato.
:lol: quanta durezza. Lorenzo, se ne ha la capacità, avrà bisogno per me di almeno 2 anni in più per seguire le orme del Sinner odierno.
Me lo aspetteri top 20 non prima del 2023 ma anche 2024. Con tante battute di arresto in più rispetto all'eroe dell'alta pusteria.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Shakespeare »

Musetti ha due problemi, che conosce, e che sa deve risolvere, dritto e posizione in campo.
Come li risolvera' non sò, e nemmeno se li risolverà. Quello che non mi convince è Tartarini, che l'ha plasmato, e che però continua a dire che va' bene, e che Musetti continuerà ad ascoltare vita natural durante.
Il dritto ha una preparazione incompatibile con l'esecuzione, per Tartarini invece è apertura degli appoggi. Vabbè, che gli appoggi siano importanti è vero, ma non mi sembra la priorità.
La posizione in campo iniziale non è di per se stessa sbagliata, sbagliato è il non avvicinarsi quando si può e si deve, rotte di ricerca palla e campo. Visto che è cresciuto sulla terra, com'è che non le conosce ? Finiamo per diventare lo Zverev di turno, ma senza la potenza e la solidità necessaria per essere comunque Zverev.
Non so, mi puzza, perché i due anni necessari a crescere nel circuito sarebbero il giusto se queste problematiche avessero intrapreso una strada per la soluzione. Soluzione che non vedo, non vedo nemmeno il giusto modo per affrontarle.
E perdere da Tavernello, onesto pedalatore e niente più, in quest'ottica ci sta tutto.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Johnny Rex »

Shakespeare ha scritto: La posizione in campo iniziale non è di per se stessa sbagliata, sbagliato è il non avvicinarsi quando si può e si deve, rotte di ricerca palla e campo. Visto che è cresciuto sulla terra, com'è che non le conosce ? Finiamo per diventare lo Zverev di turno, ma senza la potenza e la solidità necessaria per essere comunque Zverev.
Anche perchè la sua palla non ha la Rotazione di altri che possa giustificare una posizione così arretrata .
A me si continua a parlare di gran lavoro fisico, forse apposta per Zverevizzarlo .
Sempre interessante, comuqnue, Shakespeare.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Shakespeare »

Johnny Rex ha scritto:
Shakespeare ha scritto: La posizione in campo iniziale non è di per se stessa sbagliata, sbagliato è il non avvicinarsi quando si può e si deve, rotte di ricerca palla e campo. Visto che è cresciuto sulla terra, com'è che non le conosce ? Finiamo per diventare lo Zverev di turno, ma senza la potenza e la solidità necessaria per essere comunque Zverev.
Anche perchè la sua palla non ha la Rotazione di altri che possa giustificare una posizione così arretrata .
A me si continua a parlare di gran lavoro fisico, forse apposta per Zverevizzarlo .
Sempre interessante, comuqnue, Shakespeare.

F.F.
Se guardi le partite di Musetti e Tsitsipas su terra in contemporanea, noti che il punto di partenza è lo stesso. Poi nel proseguo quello di Tsitsipas si muove in avanti o resta lì a seconda dell'evoluzione del punto, quello di Musetti resta lì per poi correre in avanti se necessario. E sono entrambi monomani di rovescio.
È il modo di prendere posizione che è sbagliato, non tanto il dover stringere il campo a prescindere.
È che quando si cresce su terra queste cose le impari presto, non esiste spagnolo non lo sappia fare.
Per cui resto perplesso a 19 anni voglia giocare dove gioca Nadal, senza la potenza, la corsa, la resistenza di Nadal. E la soluzione sia rinforziamolo fisicamente e tentiamo di farlo partire più vicino.
Poi chiaro, non sono lì dentro per capire le dinamiche, parlo da fuori, il che lascia il tempo che trova, ma resto perplesso
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da maxredo »

Ciccio, se non fa questi step che auspichi, una carriera alla Gasquet è ipotizzabile?

Per noi italiani già sarebbe non male tenendo conto che abbiamo Sinner e comunque anche un Gasquet senza i big3 qualcosina in più avrebbe potuto fare! O pensi che più di dove è ora non andrebbe tanto?
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Shakespeare »

maxredo ha scritto:Ciccio, se non fa questi step che auspichi, una carriera alla Gasquet è ipotizzabile?

Per noi italiani già sarebbe non male tenendo conto che abbiamo Sinner e comunque anche un Gasquet senza i big3 qualcosina in più avrebbe potuto fare! O pensi che più di dove è ora non andrebbe tanto?
Eh si!
Si rischia il Gasquet se non addirittura qualcosa in meno, ma Musetti ha decisamente più mano, per questo sarebbe un peccato.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da ThePiper »

maxredo ha scritto:Ciccio, se non fa questi step che auspichi, una carriera alla Gasquet è ipotizzabile?

Per noi italiani già sarebbe non male tenendo conto che abbiamo Sinner e comunque anche un Gasquet senza i big3 qualcosina in più avrebbe potuto fare! O pensi che più di dove è ora non andrebbe tanto?

Gasquet e Musetti non possono stare nella stessa frase. Musetti ricorda Gasquet ma il francese era un'altra roba. Oltretutto dei match o delle parti di match in cui Gasquet non stava sul telone le ha pure fatte il francese, specialmente quando era più giovane.

Al momento Musetti mi pare sfrutti la sua indubbia manualità e il suo entusiasmo da nuovo arrivato per sorprendere avversari non tanto abituati a varietà o schemi diversi dal bum bum, ha vinto qualche buona partita ma mi son sembrate più delle vittorie estemporanee. Bisognerà vedere se il Muso evolverà e inizierà ad avere un gioco meno "parassita" o se saranno gli altri ad adattarsi a lui.
Per quel poco di tennis che vedo più che migliorare i colpi, mi pare ancora più complesso per un tennista cambiare un'attitudine o un atteggiamento in campo.
Tsitsipas per dire aveva già quell'attitudine ad andarsi a cercare il punto a 18 anni, probabilmente perdeva pure diverse partite quando era ancora più giovane. In risposta faceva una fatica boia ma si vedeva dove cercava di andare a parare.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da luca1977 »

Secondo me siete un pò troppo umorali. Da Panatta a Nargiso, aspettiamo un attimo prima di giudicare. Il braccio e il fisico ci sono, la testa pure. Ha 19 anni e migliorerà in tutto. E' un giocatore più complicato di Sinner, aspettiamo e vediamo cosa cambia nel suo gioco.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Shakespeare »

luca1977 ha scritto:Secondo me siete un pò troppo umorali.
È proprio perché non sono umorale che vedo, e ripeto le stesse cose già da Roma dello scorso anno.
Difetti strutturali non si risolvono a 19 anni se non con sacrifici enormi, e ancor prima l'ammettere che esistono. Impostazioni che arrivano dai 13/14 anni poi diventano montagne.
Quinzi insegna.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da eddie v. »

Sul paragone Musetti Gasquet ci andrei pianino...Gasquet è stato top 10, ha fatto 2 semifinali a Wimbledon e ha vinto qualche torneo.
Ma in ogni caso, dipende sempre tutto dalle aspettative. Chi nel 2005 aveva visto in Gasquet un predestinato e in Nadal un fabbro, probabilmente sarà rimasto deluso dal francese. Se da Musetti ci si aspetta che diventi n.1 o top ten fisso per anni tipo Ferrer, allora è chiaro che una carriera come quella di Gasquet, o inferiore, farebbe storcere il naso agli appassionati che sperano in un avvenire radioso per questo promettente giocatore.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da luca1977 »

Io resto convinto che Musetti diventerà un grande giocatore. Innanzitutto perchè fisicamente e di testa mi sembra di alto livello. Poi c'è il braccio, non è perfetto ma ha grandi colpi. E migliorerà al servizio, cosa che lo aiuterà parecchio.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Lothar
Gran Maestro
Messaggi: 1660
Iscritto il: mer mag 08, 2019 2:41 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Lothar »

Shakespeare ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Shakespeare ha scritto: La posizione in campo iniziale non è di per se stessa sbagliata, sbagliato è il non avvicinarsi quando si può e si deve, rotte di ricerca palla e campo. Visto che è cresciuto sulla terra, com'è che non le conosce ? Finiamo per diventare lo Zverev di turno, ma senza la potenza e la solidità necessaria per essere comunque Zverev.
Anche perchè la sua palla non ha la Rotazione di altri che possa giustificare una posizione così arretrata .
A me si continua a parlare di gran lavoro fisico, forse apposta per Zverevizzarlo .
Sempre interessante, comuqnue, Shakespeare.

F.F.
Se guardi le partite di Musetti e Tsitsipas su terra in contemporanea, noti che il punto di partenza è lo stesso. Poi nel proseguo quello di Tsitsipas si muove in avanti o resta lì a seconda dell'evoluzione del punto, quello di Musetti resta lì per poi correre in avanti se necessario. E sono entrambi monomani di rovescio.
È il modo di prendere posizione che è sbagliato, non tanto il dover stringere il campo a prescindere.
È che quando si cresce su terra queste cose le impari presto, non esiste spagnolo non lo sappia fare.
Per cui resto perplesso a 19 anni voglia giocare dove gioca Nadal, senza la potenza, la corsa, la resistenza di Nadal. E la soluzione sia rinforziamolo fisicamente e tentiamo di farlo partire più vicino.
Poi chiaro, non sono lì dentro per capire le dinamiche, parlo da fuori, il che lascia il tempo che trova, ma resto perplesso
Sempre interessante leggere i tuoi commenti.
Io ogni tanto intuisco quali sono i problemi, ma queste analisi tecniche mi permettono di capire meglio certe dinamiche.
Vedremo come giocherà i prossimi tornei e se ci saranno progressi significativi
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da klaus »

Risponde da indietro ma sopratutto fa lo split step all'indietro.
L'apertura del dritto non mi pare diversissima da Tiafoe, Khachanov e compagnia, ma lui si fa entrare troppo la palla. Sulla prima si lancia la palla troppo da kick.
Però non credo che sia impossibile lavorarci. Certo potrebbe non riuscire a correggere tutto ma a 19 anni e 2 mesi prima io qualche chance gliela darei.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Ace Man »

Io, e lo dico con paura, molta paura, vedo inquietanti somiglianze con Gasquet.
Precoce, come Gasquet (anzi, Gasquet lo è stato più di lui).
Rovescio ad una mano, come Gasquet.
Grande accelerazione lungolinea di rovescio (il pezzo forte del repertorio), come Gasquet.
Cresciuto sulla terra, come Gasquet.
Dritto inquietante, come Gasquet (che poi infatti lo cambiò in corso d'opera).
Gioca sui teloni, come Gasquet.
Grande sensibilità e tocco, che si nota soprattutto sui dropshot, come Gasquet.
Gli viene pronosticato un avvenire fantastico (che secondo me porta anche un po' sfiga), come a Gasquet.
E' il vero cocco della federazione, come Gasquet.

Tutto questo per dire (se non si fosse capito): non vorrei che finisse come Gasquet, ecco.

Oh, anche Sinner potrebbe non confermare le attese alla fine, sia chiaro.
Io ad esempio ritengo che per fare il salto di qualità definitivo gli serva un altro allenatore e sono convinto che ad un certo punto se ne renderà conto anche lui e da persona intelligente qual è farà questo passo.
Per me il massimo sarebbe che ad un certo punto cominciasse ad occuparsi di lui Ivanisevic.
Ma si parlava di Musetti ed io ora sto divagando.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da maxredo »

Ace Man ha scritto:Io, e lo dico con paura, molta paura, vedo inquietanti somiglianze con Gasquet.
Sì come detto sopra anche io, ma non con paura :) .
non ne farei una tragedia, nei suoi limiti è stato un giocatore divertente, a lungo top ten, per noi italiani sarebbe già grasso che cola.
La differenza però, per me, è la testa e la cattiveria agonistica, Musetti è già ora di altra categoria rispetto a Gasquet
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Shakespeare »

maxredo ha scritto:
Ace Man ha scritto:Io, e lo dico con paura, molta paura, vedo inquietanti somiglianze con Gasquet.
Sì come detto sopra anche io, ma non con paura :) .
non ne farei una tragedia, nei suoi limiti è stato un giocatore divertente, a lungo top ten, per noi italiani sarebbe già grasso che cola.
La differenza però, per me, è la testa e la cattiveria agonistica, Musetti è già ora di altra categoria rispetto a Gasquet
La maggior differenza è che Musetti steppa e Gasquet no, o quasi no, a volte dà una steppatina alla cinquantenne, già meglio di Quinzi per dire.
Poi ve ne sono altre, ma questa già è una garanzia di possibile evoluzione, cosa che Gasquet se la poteva scordare già da subito.
In verità Gasquet sotto la cura Piatti una buona migliorata l'ha data usando molto di più la semiwestern nel dritto, allungandone la traiettoria, però se non steppi, non steppi, c'è niente da fare.
Musetti steppa, e bene anche.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Shakespeare »

Sul problema dritto, che è difficile da cambiare, che va bene cosi e altre balle del genere. Berrettini ha quel dritto perché gli hanno cambiato la preparazione.
Se vi andate a guardare i video a 20 anni, faceva tutt'altra preparazione, poco compatibile con lo swing che faceva, o che tentava di fare.
L'esplosione ritardata di Berretta è dovuta anche a questo. Musetti ne ha meno di 20, se Tartarini si sveglia è fattibilissimo.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Johnny Rex »

Gasquet non si è realizzato rispetto alle grandi attese ma comunque 3 semi slam e 2 master giocati, non è proprio che ne vantiamo tanti con risultati così :) Storicamente .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da Shakespeare »

Johnny Rex ha scritto:Gasquet non si è realizzato rispetto alle grandi attese ma comunque 3 semi slam e 2 master giocati, non è proprio che ne vantiamo tanti con risultati così :) Storicamente .

F.F.
Il paragone con Gasquet, a parte le similtudini di gioco, è riferito a potenzialità non espresse per difetti irrisolti, oltre all'aspettativa che non ha mantenuto.
Non rigidamente per risultati e ranking ottenuti.
Gasquet, dal giorno in cui è entrato nel circuito maggiore, non è migliorato in nulla ecetto nel periodo con Piatti, anzi, i difetti son stati sempre più evidenti e determinanti.
Si spera Musetti non lo imiti.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:Gasquet non si è realizzato rispetto alle grandi attese ma comunque 3 semi slam e 2 master giocati, non è proprio che ne vantiamo tanti con risultati così :) Storicamente .

F.F.
Ok ma mai nulla come vittorie, a parte tristi 250. Nemmeno mai una finale di un 1000.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo il piacione

Messaggio da luca1977 »

Shakespeare ha scritto:
maxredo ha scritto:
Ace Man ha scritto:Io, e lo dico con paura, molta paura, vedo inquietanti somiglianze con Gasquet.
Sì come detto sopra anche io, ma non con paura :) .
non ne farei una tragedia, nei suoi limiti è stato un giocatore divertente, a lungo top ten, per noi italiani sarebbe già grasso che cola.
La differenza però, per me, è la testa e la cattiveria agonistica, Musetti è già ora di altra categoria rispetto a Gasquet
La maggior differenza è che Musetti steppa e Gasquet no, o quasi no, a volte dà una steppatina alla cinquantenne, già meglio di Quinzi per dire.
Poi ve ne sono altre, ma questa già è una garanzia di possibile evoluzione, cosa che Gasquet se la poteva scordare già da subito.
In verità Gasquet sotto la cura Piatti una buona migliorata l'ha data usando molto di più la semiwestern nel dritto, allungandone la traiettoria, però se non steppi, non steppi, c'è niente da fare.
Musetti steppa, e bene anche.
scusate ma che vuol dire steppa?
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Rispondi