Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"

Nuovo titolo al topic

Sondaggio concluso il mer ago 21, 2019 5:50 pm

I'm a picker, I'm a grinner, I'm a winner, I'm Sinner! - klaus
12
26%
Jannik Sinner: il Messia Peccatore - giovia91
7
15%
Sinner the winner - biciomac
2
4%
I'm a winner, I'm a Sinner, do you want my autograph? - ThePiper
4
9%
Per qualsiasi cosa: Sinner qua non! - loveboat
0
Nessun voto
Laver, Becker, Federer. Anche Sinner finisce con la er - Nevenez & Ameba
3
6%
Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono - Gheco
2
4%
And the Sinner is... - Laplaz
12
26%
JanNike Sinner - tennisfan82
1
2%
Non cambiamo il titolo che porta buono - fabio86
4
9%
 
Voti totali: 47

ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da ludega »

Ace Man ha scritto:
waitingernest ha scritto: in troppi hanno aspettato al varco Sinner e in troppi hanno definito la stagione penosa e fallimentare, mentre in realtà è stata solo costellata di infortuni.
Se una stagione è costellata da infortuni è fallimentare, eh.
Penosa no ma fallimentare sì :)
Ma infatti! Sembra che gli infortuni siano aspetti positivi, boh sarò limitato io... :) :)
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Super-Fabio »

Oggi un

Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35428
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da klaus »

Johnny Rex ha scritto:
klaus ha scritto:Ma dov'è Darren?
A Commentare per ESPN

F.F.
Ahi....deve arrotondare? Jannik non paga abbastanza :o :lol:
Ma l'altro vampiro, oltre Vagnozzi, con coppola chi è?

Comunque se martedì fa il miracolo ho pronto il nuovo titolo.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2483
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Londinium »

Leggo sul sito ATP che, considerando solo le partite dagli ottavi in poi, e’ stato l’incontro più giovane dal 1985 quando si incontrarono Becker e Leconte :oops:

Match-up con Djokovic rimane uno dei peggiori (non solo per Jannik ovvio ma particolarmente per il suo stile di gioco) perché Alcaraz lo puoi prendere a pallate perché è’ ancora un po’ capoccione tatticamente, mentre il serbo e’ un muro di gomma con un servizio molto difficile da leggere. Sarebbe importante fare una partita lottata, poi magari si innervosisce, ma insomma il pronostico verso la finale annunciata e’ Djokovic in 3 o in 4
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75865
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Johnny Rex »

marat77 ha scritto:Io sono proprio contento di vedere Jannik Martedi contro Djokovic.
Son proprio contento.
'Spetta a scriverlo.. :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:
marat77 ha scritto:Io sono proprio contento di vedere Jannik Martedi contro Djokovic.
Son proprio contento.
'Spetta a scriverlo.. :)

F.F.
Attento a Kokki
Attento al Barone Rosso
Attento a Jannik
Insomma almeno stavolta c’è davvero da stare attenti :-D

Come scritto sopra non sarei troppo dispiaciuto per una sconfitta vs Jannik ;-)
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75865
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Johnny Rex »

Bhe il barone il suo lo ha fatto, poi Nole ha visto l'Orologio e addio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
C'era una volta
Matricola
Messaggi: 130
Iscritto il: mer giu 08, 2022 4:16 pm

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da C'era una volta »

Londinium ha scritto:Leggo sul sito ATP che, considerando solo le partite dagli ottavi in poi, e’ stato l’incontro più giovane dal 1985 quando si incontrarono Becker e Leconte :oops:

Match-up con Djokovic rimane uno dei peggiori (non solo per Jannik ovvio ma particolarmente per il suo stile di gioco) perché Alcaraz lo puoi prendere a pallate perché è’ ancora un po’ capoccione tatticamente, mentre il serbo e’ un muro di gomma con un servizio molto difficile da leggere. Sarebbe importante fare una partita lottata, poi magari si innervosisce, ma insomma il pronostico verso la finale annunciata e’ Djokovic in 3 o in 4
Concordo.

Ieri si sono visti i limiti di un Alcaraz sui prati. Con Nolevax si cambia registro. Sinner al servizio farà più fatica perché il serbo sa come rispondere su questi campi e stessa cosa vale per la risposta del nostro che Nolevax gestirà meglio dello spagnolo. Rispetto a Beethoven, Nolevax troverà più resistenza nella diagonale di rovescio; la solidità di questo Sinner potrebbe portarlo a vincere un set nel caso di un piccolo calo del serbo ma è più facile che Nolevax la chiude in tre set magari con uno-due set lottati. Questo perché il serbo è on fire e sta giocando il suo miglior tennis di questa annata.

Comunque vada bravo Sinner..chi lo sa se uno di questi anni ci ritroveremo una finale di wimbledon tutta italiana..c'è da sperarlo.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4929
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da LuckyLooser »

Vittoria impossibile con Nole
Due set quasi un miracolo
Un set grasso che cola e conferma delle sue grandi qualità e che siamo sulla strada giusta
3-0 ma con parziali tirati quello che mi aspetto
Meno di 12 game delusione.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da LUCAGIAN »

ludega ha scritto:
Ace Man ha scritto:
waitingernest ha scritto: in troppi hanno aspettato al varco Sinner e in troppi hanno definito la stagione penosa e fallimentare, mentre in realtà è stata solo costellata di infortuni.
Se una stagione è costellata da infortuni è fallimentare, eh.
Penosa no ma fallimentare sì :)
Ma infatti! Sembra che gli infortuni siano aspetti positivi, boh sarò limitato io... :) :)
Gli infortuni sono due eh, mica 800. Vesciche e ginocchio.

Due tornei (indoor, uno 500) saltati per covid, un ritiro per influenza.
Ma capisco che sia dura digerire che sia nei quarti dopo aver criticato per un anno.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da balbysauro »

le critiche nascono, a mio avviso, dal fatto che la crescita sembra essersi arrestata a fronte di aspettative forse eccessive
due anni fa arrivava nei quarti al RG e vinceva il primo titolo ATP, pochi mesi dopo faceva finale a Miami ed entrava nei 10 in classifica

da allora non c'è stato un altro balzo in avanti nei risultati
sono su quel livello, ma non sono migliorati

nel mezzo il fidanzamento con la ragazza troppo appariscente (e si sa quanto siamo bacchettoni noi italiani), il litigio con l'allenatore che sembrava quello giusto, qualche infortunio di troppo per un ragazzo di 20 anni

magari è questa la sua dimensione, magari la sua carriera la passerà come top10 basso, magari no
però i sogni bagnati dei tifosi italiani, leggermente delusi nell'ultimo anno, portano a critiche che sono a mio avviso anche normali
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da eddie v. »

balbysauro ha scritto: però i sogni bagnati dei tifosi italiani, leggermente delusi nell'ultimo anno, portano a critiche che sono a mio avviso anche normali
A me sembra semplicemente che in questo forum, come anche al di fuori di esso, ci sia l'abitudine diffusa di fare previsioni, forse per il gusto di poter dire: ve l'avevo detto, io, come il puffo quattr'occhi, se non ricordo male...o era quello saccente?
Appena esce fuori un tennista brillante e talentuoso ecco che arrivano le bombe di mercato: n.1, 10 slam, 20 slam, 30 slam, il più grande di tutti i tempi.
A fronte di tali aspettative, come avevo già detto altre volte, è facile passare dalle stelle alle stalle, o dal casso al cassonetto.
Alcaraz, se non dovesse vincere uno slam nel giro di uno o due anni, diventerà un bidone.
Ultima modifica di eddie v. il lun lug 04, 2022 10:34 am, modificato 1 volta in totale.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da balbysauro »

eddie v. ha scritto:
balbysauro ha scritto: però i sogni bagnati dei tifosi italiani, leggermente delusi nell'ultimo anno, portano a critiche che sono a mio avviso anche normali
A me sembra semplicemente che in questo forum, come anche al di fuori di esso, ci sia l'abitudine diffusa di fare previsioni, forse per il gusto di poter dire: ve l'avevo detto, io, come il puffo quattr'occhi, se non ricordo male...o era quello saccente?
Appena esce fuori un tennista brillante e talentuoso ecco che arrivano le bombe di mercato: n.1, 10 slam, 20 slam, 30 slam, il più grande di tutti i tempi.
A fronte di tali aspettative, è facile passare dalle stelle alle stalle, o dal casso al cassonetto.
Alcaraz, se non dovesse vincere uno slam nel giro di uno o due anni, diventerà un bidone.
concordo
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da balbysauro »

poi quando citi Elio... :oops:
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1527
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Nostalgico »

Cosa potrebbe/dovrebbe fare Jannik per provare a vincere in quarti ?
Siamo tutti qui a scrivere del gran match di ieri … ma lo spettro di un’inesorabile quanto vicina sconfitta interrompe, forse troppo presto, questo torneo pazzesco per il nostro.
Qualcuno ha scritto del muro di gomma su cui ora andremo a sbattere…
Sono oltre 15 anni che i muri di gomma dominano questo sport e non se ne può più.
La grandezza di Nole e Rafa è ormai scolpita nella storia e nella pietra … i 14 titoli del Rolando sono l’emblema … sanciscono la forza assoluta e senza precedenti di un atleta…..ma il 15 esimo titolo cosa sancisce ????
In tutti gli sport viviamo la tristezza dei ritiri … nel tennis ormai abbiamo superato questo problema … i muri di gomma vanno all’infinito.
Il campione che tira avanti fino al ritiro ha sempre affascinato … vedi Connors, Agassi … lo stesso Federer … che dai 28 anni in poi non ha più dominato nulla ….ma ci ha regalato più di un acuto.

Cos'è un muro di gomma ??? .....Nole e Rafa sono personaggi e tennisti se vogliamo molto diversi ma con una cosa in comune fondamentale… disinnescano con la regolarità e la mobilità il tennis degli avversari … e con il contrattacco lo finiscono. Chiaramente la mia è una sintesi delle loro caratteristiche :D … ma spero possa dare l’idea del mio pensiero.
Mi piacerebbe che il favorito di questo torneo, o del prossimo US Open, sia un ragazzo che con incoscienza entri in campo imponendo il suo tennis con talento e forza…. non un veterano che avvilisca un’altra generazione tennistica…. per riproporci sempre la stessa perfetta prestazione.
Chiaramente Nole e Rafa non hanno nessuna colpa … come del resto noi che non ci meritiamo sempre lo stesso spettacolo e lo stesso finale.
INFONDO ... DOMANI E' UN ALTRO GIORNO
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28860
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da laplaz »

Nostalgico ha scritto:Cosa potrebbe/dovrebbe fare Jannik per provare a vincere in quarti ?
Onestamente... temo molto poco.
A parte le ovvietà tipo servire a 1000 senza mai scendere di livello non ha il gioco per poter mettere in difficoltà Nole su questa superficie.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Nickognito »

Nostalgico ha scritto:Cosa potrebbe/dovrebbe fare Jannik per provare a vincere in quarti ?
.
picchiare tutto come un fabbro dall'inizio alla fine, profondo senza sbagliare
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da ludega »

balbysauro ha scritto:le critiche nascono, a mio avviso, dal fatto che la crescita sembra essersi arrestata a fronte di aspettative forse eccessive
due anni fa arrivava nei quarti al RG e vinceva il primo titolo ATP, pochi mesi dopo faceva finale a Miami ed entrava nei 10 in classifica
Però non si può dire che il 2022 fino a Wimbledon è stato negativo.. :D :D

Lesa maestà....
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3911
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Kalashnikov »

Nessuno si azzardi a cambiare il titolo fino a domenica almeno.
Jannik Sinner e' il Messia
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25787
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da ThePiper »

A vedere le quote direi che i bookmakers non sono stati particolarmente impressionati dal nostro eroe #1#
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3911
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Kalashnikov »

ThePiper ha scritto:A vedere le quote direi che i bookmakers non sono stati particolarmente impressionati dal nostro eroe #1#
Siamo quasi ai livelli di Cecchinato.
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da paolomj »

laplaz ha scritto:
Nostalgico ha scritto:Cosa potrebbe/dovrebbe fare Jannik per provare a vincere in quarti ?
Onestamente... temo molto poco.
A parte le ovvietà tipo servire a 1000 senza mai scendere di livello non ha il gioco per poter mettere in difficoltà Nole su questa superficie.
Io se devo scegliere un paio di cosucce dico servizio e gratuiti sul livello di ieri. Chiaramente, i gratuiti, dipendono anche e soprattutto da cosa ti torna di qua… vediamo anche che Djoko avrà davanti eh, ne esistono alcune versioni
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25787
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da ThePiper »

paolomj ha scritto:
laplaz ha scritto:
Nostalgico ha scritto:Cosa potrebbe/dovrebbe fare Jannik per provare a vincere in quarti ?
Onestamente... temo molto poco.
A parte le ovvietà tipo servire a 1000 senza mai scendere di livello non ha il gioco per poter mettere in difficoltà Nole su questa superficie.
Io se devo scegliere un paio di cosucce dico servizio e gratuiti sul livello di ieri. Chiaramente, i gratuiti, dipendono anche e soprattutto da cosa ti torna di qua… vediamo anche che Djoko avrà davanti eh, ne esistono alcune versioni

Sinner non ha servito particolarmente bene ieri. È Alcaraz che è stato davvero scadente in risposta.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Nasty »

I primi due set ha servito abbastaza bene, ovvio che neanche si avvicina ad avere un servizio per mettere in difficoltà Djokovic. Guardare ieri il bestione olandese, che ha una prima ed una seconda top class...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
C'era una volta
Matricola
Messaggi: 130
Iscritto il: mer giu 08, 2022 4:16 pm

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da C'era una volta »

Nickognito ha scritto:
Nostalgico ha scritto:Cosa potrebbe/dovrebbe fare Jannik per provare a vincere in quarti ?
.
picchiare tutto come un fabbro dall'inizio alla fine, profondo senza sbagliare
Concordo sul fatto della profondità dei colpi da fondocampo, sarà essenziale se si vuole fare un pochino di partita. Dovrà servire molto bene perché Nolevax risponde meglio di Alcaraz e serviranno molti più punti di ieri da racimolare grazie al servizio. Rispondere non bene ma benissimo e negli scambi più lunghi giocherei maggiormente sulla diagonale del rovescio perché la vedo più lottata da quella parte per il nostro, la diagonale del dritto solo per variazioni. Dovrebbe cercare quando ha la possibilità di farlo di scendere a rete e quindi poi di passarlo, evitando quindi il contrario cioè di farsi chiamare a rete e qui torniamo alla storia dei colpi profondi e pesanti..più fai questo , più hai possibilità di muoverlo e di non fargli impostare il gioco alla sua maniera.

La chiave della partita? Per me la manualità di Nolevax alla fine gli consentirà di avere il controllo delle operazioni di gioco e se sposti Sinner sarà per lui sconfitta inevitabile..
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da marat77 »

ThePiper ha scritto:
paolomj ha scritto:
laplaz ha scritto:
Onestamente... temo molto poco.
A parte le ovvietà tipo servire a 1000 senza mai scendere di livello non ha il gioco per poter mettere in difficoltà Nole su questa superficie.
Io se devo scegliere un paio di cosucce dico servizio e gratuiti sul livello di ieri. Chiaramente, i gratuiti, dipendono anche e soprattutto da cosa ti torna di qua… vediamo anche che Djoko avrà davanti eh, ne esistono alcune versioni

Sinner non ha servito particolarmente bene ieri. È Alcaraz che è stato davvero scadente in risposta.
Si diciamo Sinner domani dovrà servire come il primo set.
Già per dire nel secondo ha vinto un lungo game di 12 punti dove ha messo solo 4 prime.
Deve tenere una % di prime come il primo set molto più a lungo. Se smarrisse la prima sarebbero cavoli amari domani.
Nonostante son convinto che possa lui stesso fare molto male in risposta se Nole non dovesse essere continuo e preciso al servizio.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35428
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da klaus »

Kalashnikov ha scritto:Nessuno si azzardi a cambiare il titolo fino a domenica almeno.
se vince cambia domani.

Quindi non ti preoccupare :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2483
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Londinium »

ludega ha scritto:
balbysauro ha scritto:le critiche nascono, a mio avviso, dal fatto che la crescita sembra essersi arrestata a fronte di aspettative forse eccessive
due anni fa arrivava nei quarti al RG e vinceva il primo titolo ATP, pochi mesi dopo faceva finale a Miami ed entrava nei 10 in classifica
Però non si può dire che il 2022 fino a Wimbledon è stato negativo.. :D :D

Lesa maestà....
Facciamoli due conti allora, da AO in poi e senza contare Wimbledon.

Punti 2021

10+0+45+90+600+45+180+45+45+20+180+0=1260/12

Punti 2022

360+90+90+180+180+90+180+180+0=1350/9

Insomma più punti del 2021 con meno tornei e praticamente 3 ritiri. Ma insistete che ha fatto schifo quest’anno ed e’ involuto rispetto all’anno scorso.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25787
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da ThePiper »

Sinner a livello di risultati è stato molto costante quest'anno, anche perchè ha avuto tabelloni migliori rispetto all'anno scorso, dove aveva iniziato l'anno un po' più indietro e dove era stato abbastanza sfigato con i sorteggi.

Son mancati dei picchi per via degli avversari affrontati e di certi infortuni che gli hanno impedito di fare di più in circostanze favorevoli(vedi Cerundolo a Miami e Rublev al RG). Ma pure a IW si è ritirato prima di giocare con un Kyrgios in forma, ma battuto la settimana dopo. Non è un'eresia dire che quei 1350 punti sarebbero stati il doppio se avesse potuto completare Miami e il RG. D'altronde i punti veri ballano nei turni finali.


Io personalmente mi aspettavo qualcosa di più dirompente dopo la fine del 2019, ma in quel periodo ci fu pure il covid, ma già l'inizio del 2020 non fu fantastico. Invece ha avuto una crescita più costante e meno esplosiva di quella di Alcaraz(che infatti è già molto più avanti in classifica).

Però la crescita c'è sempre stata, pur passando attraverso molte vittorie sofferte anche in partite dove ci si sarebbe aspettato di vedere meno lotta.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Nickognito »

Stagione fallimentare da un punto di vista fisico. Carriera di Del Potro davvero fallimentare quindi, annata di Berrettini pure, di Federer davvero terribile. Pavlyuchenkova avra' zero punti da qui a dicembre, pensa che fallimento
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da balbysauro »

Londinium ha scritto:
ludega ha scritto:
balbysauro ha scritto:le critiche nascono, a mio avviso, dal fatto che la crescita sembra essersi arrestata a fronte di aspettative forse eccessive
due anni fa arrivava nei quarti al RG e vinceva il primo titolo ATP, pochi mesi dopo faceva finale a Miami ed entrava nei 10 in classifica
Però non si può dire che il 2022 fino a Wimbledon è stato negativo.. :D :D

Lesa maestà....
Facciamoli due conti allora, da AO in poi e senza contare Wimbledon.

Punti 2021

10+0+45+90+600+45+180+45+45+20+180+0=1260/12

Punti 2022

360+90+90+180+180+90+180+180+0=1350/9

Insomma più punti del 2021 con meno tornei e praticamente 3 ritiri. Ma insistete che ha fatto schifo quest’anno ed e’ involuto rispetto all’anno scorso.
a parte che, se paragoni inizio 2021 e inizio 2022, devi mettere anche i risultati pre-Australian, o forse - pensiero cattivo - volevi togliere la vittoria a Melbourne 2021?
abbiamo quindi 1510/13
e 1430/10 (anche qua manca un torneo pre-australian)

un pochino meglio, ma non certo un salto di qualità

infatti, almeno per quanto mi riguarda, non ho scritto che si è involuto, nè parlato di 2021 e 2022
ho scritto che non ci sono stati, dopo la finale persa con Hurkacz, quei miglioramenti che speravamo

il tutto condito da qualche extra-campo e qualche infortunio che non ci si aspetta da uno così giovane (e perchè no? leggero. D'altra parte lui stesso ha detto di non aver quasi fatto la preparazione)
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da ludega »

D'accordo con Balby su tutto...

Io l'ho visto vincere alla grande le Next-Gen Finals del 2019, eccellente post-covid 2020 e ottimo 2021 almeno nel primo semestre.

Negli ultimi 12 mesi la progressione si è fermata per tutta una serie di motivi. Ora potrebbe anche essere che questo sia il torneo della svolta.
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Nickognito »

Fallimento: Esito negativo, disastroso, grave insuccesso

Non il 2022 di Sinner.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2483
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Londinium »

balbysauro ha scritto:
Londinium ha scritto:
ludega ha scritto:
Però non si può dire che il 2022 fino a Wimbledon è stato negativo.. :D :D

Lesa maestà....
Facciamoli due conti allora, da AO in poi e senza contare Wimbledon.

Punti 2021

10+0+45+90+600+45+180+45+45+20+180+0=1260/12

Punti 2022

360+90+90+180+180+90+180+180+0=1350/9

Insomma più punti del 2021 con meno tornei e praticamente 3 ritiri. Ma insistete che ha fatto schifo quest’anno ed e’ involuto rispetto all’anno scorso.
a parte che, se paragoni inizio 2021 e inizio 2022, devi mettere anche i risultati pre-Australian, o forse - pensiero cattivo - volevi togliere la vittoria a Melbourne 2021?
abbiamo quindi 1510/13
e 1430/10 (anche qua manca un torneo pre-australian)

un pochino meglio, ma non certo un salto di qualità

infatti, almeno per quanto mi riguarda, non ho scritto che si è involuto, nè parlato di 2021 e 2022
ho scritto che non ci sono stati, dopo la finale persa con Hurkacz, quei miglioramenti che speravamo

il tutto condito da qualche extra-campo e qualche infortunio che non ci si aspetta da uno così giovane (e perchè no? leggero. D'altra parte lui stesso ha detto di non aver quasi fatto la preparazione)
No ha fatto programmazione diversa pre-AO con ATP cup, non aveva gli stessi punti a disposizione, ma anche se ce li vuoi mettere fa più punti dell’anno prima per torneo disputato nonostante si sia ritirato in corso da 3 tornei in partite dove era favorito e in fasi avanzate. Peraltro sia a Miami che al RG ritiratosi dopo le migliori partite o pezzi di partita dell’anno (Kyrgios, Rublev) fino a Isner-Alcaraz a Wimbly. Insomma ci si poteva aspettare di più? Forse ma se non lo ha fatto non è per motivi tecnici ma fisici. Poi è’ chiaro che può e deve migliorare su tutti e due gli aspetti, ma ci hanno detto e ridetto che fino a fine 2021 era ancora in crescita ossea e non poteva fare carichi eccessivi. Per cui si poteva far meglio ma penoso e involuto direi anche no.

PS: non sto qua a difendere Sinner, solo la logica e l’aritmetica :D
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da balbysauro »

vabbè, ti risponderà chi ha usato gli aggettivi involuto e penoso :D
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2483
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Londinium »

balbysauro ha scritto:vabbè, ti risponderà chi ha usato gli aggettivi involuto e penoso :D
Ma infatti tu eri indirettamente coinvolto :D
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3911
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Kalashnikov »

klaus ha scritto:
Kalashnikov ha scritto:Nessuno si azzardi a cambiare il titolo fino a domenica almeno.
se vince cambia domani.

Quindi non ti preoccupare :lol:
Nooooooo!!!!
Perdiamo da goffin sicuro allora :cry:
Jannik Sinner e' il Messia
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3116
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Alezinho »

Kalashnikov ha scritto:
klaus ha scritto:
Kalashnikov ha scritto:Nessuno si azzardi a cambiare il titolo fino a domenica almeno.
se vince cambia domani.

Quindi non ti preoccupare :lol:
Nooooooo!!!!
Perdiamo da goffin sicuro allora :cry:
Contro Goffin non me lo vedo perdere (2-0 nei precedenti, datati 2020, compresa una notevole ripassata al RG). Contro Norrie non ha mai giocato, per me partirebbe favorito ma con il pubblico contro e le peculiarità dell'avversario di cui tener conto.
Ma al momento questo è fantatennis. :)
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da paolomj »

Nickognito ha scritto:Fallimento: Esito negativo, disastroso, grave insuccesso

Non il 2022 di Sinner.
E chiudiamola qui
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Stagione fallimentare da un punto di vista fisico. Carriera di Del Potro davvero fallimentare quindi, annata di Berrettini pure, di Federer davvero terribile. Pavlyuchenkova avra' zero punti da qui a dicembre, pensa che fallimento
L'annata di Berrettini è ad un solo altro ritiro da essere davvero fallimentare, però. Queens o non Quuens.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi