Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"

Nuovo titolo al topic

Sondaggio concluso il mer ago 21, 2019 5:50 pm

I'm a picker, I'm a grinner, I'm a winner, I'm Sinner! - klaus
12
26%
Jannik Sinner: il Messia Peccatore - giovia91
7
15%
Sinner the winner - biciomac
2
4%
I'm a winner, I'm a Sinner, do you want my autograph? - ThePiper
4
9%
Per qualsiasi cosa: Sinner qua non! - loveboat
0
Nessun voto
Laver, Becker, Federer. Anche Sinner finisce con la er - Nevenez & Ameba
3
6%
Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono - Gheco
2
4%
And the Sinner is... - Laplaz
12
26%
JanNike Sinner - tennisfan82
1
2%
Non cambiamo il titolo che porta buono - fabio86
4
9%
 
Voti totali: 47

maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22528
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da maxredo »

Beh al torneo di Aversa o altri 250 ci vanno poche persone e ci sono pochi sponsor.
In uno slam girano un po' più soldi, tutto qua :)
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3686
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da Shakespeare »

maxredo ha scritto:Beh al torneo di Aversa o altri 250 ci vanno poche persone e ci sono pochi sponsor.
In uno slam girano un po' più soldi, tutto qua :)
Gli slam finanziaramente rendono un botto, con quello che guadagna la federazione francese all'RG ci campa 1 anno, i 250 fanno fatica a pareggiare i conti.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:Beh al torneo di Aversa o altri 250 ci vanno poche persone e ci sono pochi sponsor.
In uno slam girano un po' più soldi, tutto qua :)
ma che c'entra? Anche alla Ferrero girano piu' soldi che alla Piaggio, ma il direttore generale della Piaggio sarebbe strano prendesse meno della donna delle pulizie part-time della Ferrero.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:
maxredo ha scritto:Beh al torneo di Aversa o altri 250 ci vanno poche persone e ci sono pochi sponsor.
In uno slam girano un po' più soldi, tutto qua :)
ma che c'entra? Anche alla Ferrero girano piu' soldi che alla Piaggio, ma il direttore generale della Piaggio sarebbe strano prendesse meno della donna delle pulizie part-time della Ferrero.
sarebbe bello però :D
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da klaus »

Rosewall ha scritto:
uglygeek ha scritto:A proposito di non essere slamcentrici, stupisce quanti pochi soldi Sinner abbia vinto ad Anversa: solo 49.885 euro, lordi oltretutto.
Per fare un confronto, il premio di chi perdeva al primo turno agli US Open era 75 mila dollari, circa 65 mila euro.
Non si diventa certo molto ricchi vincendo ATP 250, non c'è che dire.
pensa te che un tempo alla terza volta (entro cinque anni: ciao ciao John) che vincevi Anversa ti portavi a casa una racchetta da quasi 5 kg d'oro tutta tempestata di diamanti. Ci sono riusciti solo Amelie a metà duemila e Lendl, quand'era ancora Grand Prix. Se avesse rivinto nel '91, Ivan avrebbe ottenuto una seconda racchetta, ma invece perse in semi da Becker (Becker che infranse la morale di Nickognito non lasciando vincere Lendl e poi non presentandosi in finale!).

L'albo d'oro del torneo maschile pre-interruzione (1999) confrontato con quello post-ripresa (2016) fotografa perfettamente cos'è successo al tennis indoor.
:cry:

1982 $700,000 Ivan Lendl
1983 $750,000 John McEnroe
1984 $800,000 Ivan Lendl
1985 $850,000 Ivan Lendl
1986 $940,000 John McEnroe
1987 $940,000 Ivan Lendl
1988 $940,000 John McEnroe
1989 $1,000,000 Ivan Lendl
1990 $1,100,000 Goran Ivanišević
1991 $1,250,000 Aaron Krickstein
antwerp.jpg
antwerp.jpg (315.64 KiB) Visto 970 volte
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
s&v
Saggio
Messaggi: 5424
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:
Il primo turno Us Open certo che e' meglio della finale di Anversa, ma perche sono 64 match, non 1. Come singolo incontro, certo che preferirei la finale di Anversa a un primo turno medio Us Open.
Io invece preferirei il primo turno agli US open in media come singolo incontro, anche solo per il 3 su 5. Sarebbe interessante fare un sondaggio. Non guardi mica 64 partite in un giorno poi, ne guardi 3 o 4, due chiacchiere, una passeggiata, ti compri qualcosa, io qualche anno fa incontrai l'arbitro Carlos Ramos a Wimbledon e ci chiaccherai un quarto d'ora buono, è proprio un'altra esperienza.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da Nickognito »

Ok, facciamo un sondaggio:

-meglio andare ad Anversa a vedere Sinner - Schwartzman oppure agli Us Open, a vedere a vedere Bagnis Daniel con tutto il resto dell'impianto deserto?

Io preferisco Anversa.

In tv pure.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da BackhandWinner »

tuborovescio ha scritto:Io volevo andare ad Anversa, ma non sapevo come si dice queue in fiammingo.
:D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
s&v
Saggio
Messaggi: 5424
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:Ok, facciamo un sondaggio:

-meglio andare ad Anversa a vedere Sinner - Schwartzman oppure agli Us Open, a vedere a vedere Bagnis Daniel con tutto il resto dell'impianto deserto?

Io preferisco Anversa.

In tv pure.
Eh grazie, Bagnis-Daniel "primo turno medio". Meglio Carreno-Cressy o Ivashka-Ymer la settimana prima nel torneo di preparazione 250?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da Nickognito »

Non si parla del primo turno che scegli tu su 64 turni, ovvio.

Non solo, ma si parla di confrontare il premio di chi vince (Sinner) con quello di chi perde, in qualunque modo perda (anche se si ritira dopo il primo game).

Insomma, chi perde ritirandosi dopo tre giochi nel match meno attraente dei 64 del primo turno, prende comunque il doppio di Sinner che vince Anversa.

Non si parla, ovviamente, del vincitore dell'incontro del primo turno piu' attraente per il pubblico.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da klaus »

klaus ha scritto:
Rosewall ha scritto:
uglygeek ha scritto:A proposito di non essere slamcentrici, stupisce quanti pochi soldi Sinner abbia vinto ad Anversa: solo 49.885 euro, lordi oltretutto.
Per fare un confronto, il premio di chi perdeva al primo turno agli US Open era 75 mila dollari, circa 65 mila euro.
Non si diventa certo molto ricchi vincendo ATP 250, non c'è che dire.
pensa te che un tempo alla terza volta (entro cinque anni: ciao ciao John) che vincevi Anversa ti portavi a casa una racchetta da quasi 5 kg d'oro tutta tempestata di diamanti. Ci sono riusciti solo Amelie a metà duemila e Lendl, quand'era ancora Grand Prix. Se avesse rivinto nel '91, Ivan avrebbe ottenuto una seconda racchetta, ma invece perse in semi da Becker (Becker che infranse la morale di Nickognito non lasciando vincere Lendl e poi non presentandosi in finale!).

L'albo d'oro del torneo maschile pre-interruzione (1999) confrontato con quello post-ripresa (2016) fotografa perfettamente cos'è successo al tennis indoor.
:cry:

1982 $700,000 Ivan Lendl
1983 $750,000 John McEnroe
1984 $800,000 Ivan Lendl
1985 $850,000 Ivan Lendl
1986 $940,000 John McEnroe
1987 $940,000 Ivan Lendl
1988 $940,000 John McEnroe
1989 $1,000,000 Ivan Lendl
1990 $1,100,000 Goran Ivanišević
1991 $1,250,000 Aaron Krickstein

antwerp.jpg
Per altro il torneo era solo un esibizione ad inviti (senza punti ranking) fino al 92.
La prima edizione credo fu in contemporanea con gli AO 1982 funestandone il parco giocatori (queste le semi):

1982:

John McEnroe vs Bjorn Borg 2-6 6-4 6-3
Ivan Lendl vs Mats Wilander 6-3 6-3

PS Mcenroe non disputo l'84 per squalifica #103#
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da Nickognito »

Che belli i tornei a inviti
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26648
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Ok, facciamo un sondaggio:

-meglio andare ad Anversa a vedere Sinner - Schwartzman oppure agli Us Open, a vedere a vedere Bagnis Daniel con tutto il resto dell'impianto deserto?

Io preferisco Anversa.

In tv pure.
Non vedi il primo turno medio però, vedi le partite che ti interessano di più. O almeno quelle sui grounds che ti interessano, se non hai il biglietto per i campi principali (problema che non si pone se guardi il torneo in tv). E qualcosa di interessante c'è sempre. Andare nei primi giorni di uno Slam è meglio che andare per le finali secondo me.
Ricordo che era bello però anche andare a vedere i primi turni dei tornei di Milano indoor o di Genova.

Il fatto che chi perde al primo turno in uno slam prenda molto di più di chi vince un ATP250 rimane uno scandalo secondo me.
Tra l'altro vuole anche dire che chi scommette fa molta fatica a pilotare il risultato di qualsiasi partita in uno slam, mentre in un 250 un giocatore si può anche vendere la finale, non parliamo nemmeno dei primi turni.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: Non vedi il primo turno medio però, vedi le partite che ti interessano di più..
E allora:

- o viene pagato di più chi gioca i match più interessanti e meno gli altri
- o si pagano tutti allo stesso modo facendo una media, e nel paragone e con la finale di Anversa si prende un match di interesse medio.

Detto questo, io quando vado ai primi turni di un torneo vedo sempre una decina di match, mai uno. Per uno non andrei mai.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3686
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da Shakespeare »

Il montepremi di un primo turno slam ha due significati, che vanno oltre il torneo
1) qui ci siamo proprio tutti, i migliori son tutti qui.
2) soldi che valorizzano quello che hai fatto sin qui, per arrivare qui. Ovvero se arrivi qui sei premiato e aiutato a continuare.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da Nickognito »

Shakespeare ha scritto:Il montepremi di un primo turno slam ha due significati, che vanno oltre il torneo
1) qui ci siamo proprio tutti, i migliori son tutti qui.
2) soldi che valorizzano quello che hai fatto sin qui, per arrivare qui. Ovvero se arrivi qui sei premiato e aiutato a continuare.
Ma certo che lo ha, un significato, solo che per me è sbagliato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26648
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da uglygeek »

Alla fine negli ATP 250 i giocatori forti:
- non prendono punti, perché nel ranking dei più forti non si contano comunque più di quattro tornei che non siano Slam o Master 1000.
- non prendono soldi, perché il montepremi è veramente basso e mal distribuito e i sottobanco sono vietati.

Risultato: i più forti partecipano aigli ATP 250 solo molto raramente, se proprio serve per prepararsi meglio.
Ma i 250 rappresentano più della metà dei tornei del Tour, che così va a scadere in un livello molto basso, dove la maggior parte dei tornei sono poco più di grossi challenger. Infatti i 250 sono anche i tornei che hanno la vita più precaria. L'ultimo a sparire è quello di New York, sostituito da Dallas pare.

Così il Tour non funziona al meglio. Dovrebbero come minimo reintrodurre i sottobanco e il best-14 o best-18 senza troppo regole per costringere i primi 40 a giocare tutti i master 1000 e di fatto solo quelli.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:
Detto questo, io quando vado ai primi turni di un torneo vedo sempre una decina di match, mai uno. Per uno non andrei mai.
anch'io di solito, ma una volta a un primo turno incappai in un Isner contro un tale Mahut :D
e comunque pure in quel caso tra il 41-40 e il 47-46 riuscii a riveder le stelle e un po' di Federer
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:Alla fine negli ATP 250 i giocatori forti:
- non prendono punti, perché nel ranking dei più forti non si contano comunque più di quattro tornei che non siano Slam o Master 1000.
- non prendono soldi, perché il montepremi è veramente basso e mal distribuito e i sottobanco sono vietati.

Risultato: i più forti partecipano aigli ATP 250 solo molto raramente, se proprio serve per prepararsi meglio.
Ma i 250 rappresentano più della metà dei tornei del Tour, che così va a scadere in un livello molto basso, dove la maggior parte dei tornei sono poco più di grossi challenger. Infatti i 250 sono anche i tornei che hanno la vita più precaria. L'ultimo a sparire è quello di New York, sostituito da Dallas pare.

Così il Tour non funziona al meglio. Dovrebbero come minimo reintrodurre i sottobanco e il best-14 o best-18 senza troppo regole per costringere i primi 40 a giocare tutti i master 1000 e di fatto solo quelli.
Tutto vero, ma un 250 indoor è sempre piacevole
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da Super-Fabio »

Tg1 delle 13:30: zero notizie sulla serie A e Inter-Juve/Roma-Napoli, ma c'è stato il servizio sulla vittoria di Sinner ad Anversa ed in corsa per il Master :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da Ombra84 »

Super-Fabio ha scritto:Tg1 delle 13:30: zero notizie sulla serie A e Inter-Juve/Roma-Napoli, ma c'è stato il servizio sulla vittoria di Sinner ad Anversa ed in corsa per il Master :D
Ma anche Sky oramai è quasi tenniscentrica :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da ludega »

Super-Fabio ha scritto:Tg1 delle 13:30: zero notizie sulla serie A e Inter-Juve/Roma-Napoli, ma c'è stato il servizio sulla vittoria di Sinner ad Anversa ed in corsa per il Master :D
La RAI ha i diritti per il miglior match di giornata a Torino, ci credo che parlano di Anversa e Sinner che rischia di andarci...

Le Finals sono il più grosso evento sportivo di cui la Rai detiene i diritti fino al prossimo Mondiale di calcio probabilmente... :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26648
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da uglygeek »

ludega ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Tg1 delle 13:30: zero notizie sulla serie A e Inter-Juve/Roma-Napoli, ma c'è stato il servizio sulla vittoria di Sinner ad Anversa ed in corsa per il Master :D
La RAI ha i diritti per il miglior match di giornata a Torino, ci credo che parlano di Anversa e Sinner che rischia di andarci...

Le Finals sono il più grosso evento sportivo di cui la Rai detiene i diritti fino al prossimo Mondiale di calcio probabilmente... :D
Adesso non esageriamo. Ok ci sarà anche Djokovic, ma un Zverev-Medvedev o Zverev-Tsitsipas quanto interessa al pubblico di una televisione generalista, specie in prima serata? Non è che la Rai non compra i diritti dei tornei perché non se li può permettere, eh.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da Nickognito »

Be oddio, prendo tipo la mia mamma: l'unico tennista che conosce di questo secolo è Sinner :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Il fatto che chi perde al primo turno in uno slam prenda molto di più di chi vince un ATP250 rimane uno scandalo secondo me.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:Alla fine negli ATP 250 i giocatori forti:
- non prendono punti, perché nel ranking dei più forti non si contano comunque più di quattro tornei che non siano Slam o Master 1000.
- non prendono soldi, perché il montepremi è veramente basso e mal distribuito e i sottobanco sono vietati.

Risultato: i più forti partecipano aigli ATP 250 solo molto raramente, se proprio serve per prepararsi meglio.
Ma i 250 rappresentano più della metà dei tornei del Tour, che così va a scadere in un livello molto basso, dove la maggior parte dei tornei sono poco più di grossi challenger. Infatti i 250 sono anche i tornei che hanno la vita più precaria. L'ultimo a sparire è quello di New York, sostituito da Dallas pare.

Così il Tour non funziona al meglio. Dovrebbero come minimo reintrodurre i sottobanco e il best-14 o best-18 senza troppo regole per costringere i primi 40 a giocare tutti i master 1000 e di fatto solo quelli.
Infatti, l'obbligo di giocare tot 1000 etc è in un certo senso, e sempre più lo sarà, la morte del tennis,la cosa più omologante in assoluto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da ludega »

uglygeek ha scritto:
ludega ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Tg1 delle 13:30: zero notizie sulla serie A e Inter-Juve/Roma-Napoli, ma c'è stato il servizio sulla vittoria di Sinner ad Anversa ed in corsa per il Master :D
La RAI ha i diritti per il miglior match di giornata a Torino, ci credo che parlano di Anversa e Sinner che rischia di andarci...

Le Finals sono il più grosso evento sportivo di cui la Rai detiene i diritti fino al prossimo Mondiale di calcio probabilmente... :D
Adesso non esageriamo. Ok ci sarà anche Djokovic, ma un Zverev-Medvedev o Zverev-Tsitsipas quanto interessa al pubblico di una televisione generalista, specie in prima serata? Non è che la Rai non compra i diritti dei tornei perché non se li può permettere, eh.
Non esageriamo? La Rai ha perso pure i diritti della Coppa Italia di calcio che costano 4 lire, dimmi che diritti sportivi di rilievo possiede RAI Sport in questo momento...

Intendo roba che sia paragonabile alle Finals di tennis....

La RAI non compra niente di sport da anni e anni perché i soldi di solito li spende per Sanremo...

Gli restano poi il Giro d'Italia e il Tour de France di ciclismo, sport in declino da 20 anni...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26648
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da uglygeek »

ludega ha scritto:
uglygeek ha scritto:
ludega ha scritto:
La RAI ha i diritti per il miglior match di giornata a Torino, ci credo che parlano di Anversa e Sinner che rischia di andarci...

Le Finals sono il più grosso evento sportivo di cui la Rai detiene i diritti fino al prossimo Mondiale di calcio probabilmente... :D
Adesso non esageriamo. Ok ci sarà anche Djokovic, ma un Zverev-Medvedev o Zverev-Tsitsipas quanto interessa al pubblico di una televisione generalista, specie in prima serata? Non è che la Rai non compra i diritti dei tornei perché non se li può permettere, eh.
Non esageriamo? La Rai ha perso pure i diritti della Coppa Italia di calcio che costano 4 lire, dimmi che diritti sportivi di rilievo possiede RAI Sport in questo momento...

Intendo roba che sia paragonabile alle Finals di tennis....

La RAI non compra niente di sport da anni e anni perché i soldi di solito li spende per Sanremo...

Gli restano poi il Giro d'Italia e il Tour de France di ciclismo, sport in declino da 20 anni...
Non esageriamo era inteso verso il "piu' grosso evento sportivo per la Rai fino ai prossimi mondiali", ad esempio ci sono le olimpiadi invernali tra tre mesi e mezzo.
La Rai non compra diritti sportivi perche' molti sport (e il tennis in particolare) non fanno ascolti. Sanremo ha dieci milioni di telespettatori per una settimana e in Italia la gente non parla d'altro, non puoi paragonarlo a un Djokovic-Tsitspas dai.
Vedrai quanti spettatori avra' la semifinale se la trasmettono di sera, contro i programmi della Carlucci e della De Filippi.

Su questi temi mi ricordo sempre un'intervista di Aldo Giordani, giornalista sportivo della Rai negli anni '80, specializzato nella pallacanestro che disse qualcosa tipo: gli appassionati di basket mi scrivono sempre per lamentarsi perche' la Rai manda in onda poco basket, e al posto di una partita di serie A magari manda un documentario sui pinguini. Solo che poi vai a vedere gli ascolti e scopri che il documentario sui pinguini purtroppo ha molti piu' spettatori del basket e anche quelli sono italiani che pagano il canone.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3908
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da Kalashnikov »

Il Vampiro sembra tornato quello dei bei tempi 8)
Jannik Sinner e' il Messia
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da ludega »

uglygeek ha scritto:
ludega ha scritto:
uglygeek ha scritto: Adesso non esageriamo. Ok ci sarà anche Djokovic, ma un Zverev-Medvedev o Zverev-Tsitsipas quanto interessa al pubblico di una televisione generalista, specie in prima serata? Non è che la Rai non compra i diritti dei tornei perché non se li può permettere, eh.
Non esageriamo? La Rai ha perso pure i diritti della Coppa Italia di calcio che costano 4 lire, dimmi che diritti sportivi di rilievo possiede RAI Sport in questo momento...

Intendo roba che sia paragonabile alle Finals di tennis....

La RAI non compra niente di sport da anni e anni perché i soldi di solito li spende per Sanremo...

Gli restano poi il Giro d'Italia e il Tour de France di ciclismo, sport in declino da 20 anni...
Non esageriamo era inteso verso il "piu' grosso evento sportivo per la Rai fino ai prossimi mondiali", ad esempio ci sono le olimpiadi invernali tra tre mesi e mezzo.
Le Olimpiadi invernali sono su Discovery./Eurosport La RAI ha un tot di ore di trasmissione semplicemente perché c'è una legge dello Stato che impone la trasmissione in chiaro...

Altrimenti Discovery col cavolo che gliele venderebbe
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da Ombra84 »

D accordo con ludega.
Sinner se comincia a vincere potrebbe dare l effetto Tomba al tennis.
E Tomba interruppe Sanremo eh.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26648
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da uglygeek »

Ombra84 ha scritto:D accordo con ludega.
Sinner se comincia a vincere potrebbe dare l effetto Tomba al tennis.
E Tomba interruppe Sanremo eh.
In quanto ad appeal per le masse Sinner sta a Tomba come Ceccherini sta a Raoul Bova per sex appeal. :lol:
Semmai sarebbe un effetto Gustavo Thoeni, infatti anche Sinner non parla neanche italiano come prima lingua.

Non basta vincere con il passaporto italiano. Personaggi come Tomba e Valentino Rossi sono rari.

Poi sentire paragonare il tennis al festival di Sanremo non si puo' leggere dai, e' come paragonare il tennis al SuperBowl negli Stati Uniti.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26648
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da uglygeek »

Questa sconfitta di Hurkacz al primo turno a Vienna non gli costa molto nell'entry ranking, perche' non ha punti in uscita fino a fine anno.
Ma potrebbe costargli cara nella race, perche' Sinner e Norrie sono molto vicini, a soli 110 e 115 punti. Torino e' un un pochino piu' a portata di mano per il nostro.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da Ombra84 »

Vabbè ne riparliamo poi :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Lothar
Gran Maestro
Messaggi: 1691
Iscritto il: mer mag 08, 2019 2:41 pm

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da Lothar »

Sinner ha una grande occasione, speriamo che riesca a rimanere centrato sul match e non sia troppo teso
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da tennisfan82 »

Paolo Bertolucci

Caro @janniksin credo che dopo la vittoria odierna di @andy_murray credo che dovresti offrirgli un paio di etti di culatello
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da klaus »

tennisfan82 ha scritto:Paolo Bertolucci

Caro @janniksin credo che dopo la vittoria odierna di @andy_murray credo che dovresti offrirgli un paio di etti di culatello
al limite gli regalerà dei Canederli o una porzione di Spatzle :D
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25760
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da ThePiper »

La partita con Opelka, con le dovute proporzioni, mi ricorda quella con Olivetti post Bergamo in un futures.
Speriamo che il finale sia lo stesso.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17677
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da Monheim »

klaus ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Paolo Bertolucci

Caro @janniksin credo che dopo la vittoria odierna di @andy_murray credo che dovresti offrirgli un paio di etti di culatello
al limite gli regalerà dei Canederli o una porzione di Spatzle :D
Strudel di mele, speck e torta Sacher.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3686
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Jannik Sinner and the infinite sadness

Messaggio da Shakespeare »

Monheim ha scritto:
klaus ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Paolo Bertolucci

Caro @janniksin credo che dopo la vittoria odierna di @andy_murray credo che dovresti offrirgli un paio di etti di culatello
al limite gli regalerà dei Canederli o una porzione di Spatzle :D
Strudel di mele, speck e torta Sacher.
Il Sacher è viennese, a sexten ci trovi lo strauben e i krapfen.
Oltre allo spatzle (buono) e i canederli (difficile trovare chi li fa bene) spettacolo sono i Schlutzkrapfen, li fanno solo li e non nel resto del tirolo.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Rispondi