Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"

Nuovo titolo al topic

Sondaggio concluso il mer ago 21, 2019 5:50 pm

I'm a picker, I'm a grinner, I'm a winner, I'm Sinner! - klaus
12
26%
Jannik Sinner: il Messia Peccatore - giovia91
7
15%
Sinner the winner - biciomac
2
4%
I'm a winner, I'm a Sinner, do you want my autograph? - ThePiper
4
9%
Per qualsiasi cosa: Sinner qua non! - loveboat
0
Nessun voto
Laver, Becker, Federer. Anche Sinner finisce con la er - Nevenez & Ameba
3
6%
Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono - Gheco
2
4%
And the Sinner is... - Laplaz
12
26%
JanNike Sinner - tennisfan82
1
2%
Non cambiamo il titolo che porta buono - fabio86
4
9%
 
Voti totali: 47

Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da LuckyLooser »

s&v ha scritto:A me il suo tennis non ha mai entusiasmato pero' l'involuzione dal bel colpitore naturale a questo robottino nemmeno troppo continuo è tosta da digerire. Poi è forte, vince tante partite, ma per ora meno di quanto si pensasse poteva diventare un paio di anni fa.

A me sembra che Vagnozzi non stia correggendo nulla dei problemi che aveva mostrato alla fine della gestione Piatti. Anzi si stanno acuendo:
- risposte troppo lontano dalla linea (lui dovrebbe ispirarsi a Djokovic e Murray, non a Thiem e Wawrinka)
- prevedibilità eccessiva nello scambio da fondo (troppo pochi lungolinea)
- transizione verso la rete rimasta incompiuta dopo aver mostrato progressi un po' di tempo fa

La sensazione è che rischia la sindrome Roddick: il lavoro sui punti deboli non paga troppo ma anzi perde di efficacia nei suoi pregi (timing da fondo, fluidità, equilibrio nei fondamentali)

Vince tante partite perché ha un talento naturale notevole ma siamo lontani dai primissimi. E in più è diventato uno dei giocatori più noiosi del circuito.
Analisi perfetta.
Soprattutto il discorso dei punti deboli alla Roddick.
Magari a medio lungo termine avrà anche i suoi frutti ma a quell'età forse è meglio rendere letale l'arma migliore del proprio repertorio, invece dal punto di vista del rovescio ci sono stati pochissimi miglioramenti,anzi, il lungolinea è difatti quasi scomparso.

Non vorrei che le critiche sul suo tennis, diciamo non spumeggiante e poco appariscente, abbiano condizionato tutto ciò portandolo ad aggiungere soluzioni e schemi non proprio nelle sue corde e in tempi troppo veloci da assimilare.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da klaus »

Londinium ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
klaus ha scritto:Per me è regredito negli spostamenti. In generale a occhio e croce direi che fisicamente non è migliorato in nulla.
Altra nota dolente il rovescio: il sempre più raro cambio in lungolinea si è estinto.

Il servizio nella ultime uscite è invece un po' migliorato. Nel senso che quando ingrana gli da dei bei punti. E anche vero che 2 3 game di servizio di merda li mette sempre e non è accettabile.

Ultima cosa, e per ora unica in cui mi sento di chiamare in causa Vagnozzi al 100% la posizione in risposta.
Semplicemente una follia che sta pagando a caro prezzo.
Abbastanza d'accorso su tutto. Molte buone palle corte ad abbreviare lo scambio oggi
Poi Tsitsipas è semplicemente più forte, nella Gestione del Match, nella Maturità fisica, nella Completezza a Tutto campo.
Il Primo set era vitale per il nostro, ma come nota Piper probabilmente perdeva lo stesso, dopo almeno 60 minuti a tutta.

Sui problemi fisici non so che dire, è strano che questi ventenni ,vedi anche Musetti, abbiano già così tanti problemi, va anche detto che quello odierno è un tennis di una violenza pure esagerata ,spesso troppo.

F.F.
Voi del forum che siete addentro, Nevenez ad esempio, confermate che Sinner e’ ancora cresciuto almeno fino a metà’/fine 2021? Ho letto dichiarazioni attribuite a Zimaglia quando era ancora nel team Piatti che riferiscono questo, nel qual caso bisogna avere un po’ di pazienza extra per non fare danni
È dato per 1.88 dal 2018 :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Londinium »

Vabbe Wikipedia o il sito ATP non sono le fonti che cercavo :D ne’ mi fido di questo scambio su Reddit https://www.reddit.com/r/tennis/comment ... ow_nearly/

Però Zimaglia a Febbraio 2021 diceva questo “Sta finendo la sua crescita biologica solo ora, per cui ha ampi margini di miglioramento dal punto di vista fisico” non so a quale parte del corpo si riferisse però :lol:
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da ThePiper »

Londinium ha scritto:Vabbe Wikipedia o il sito ATP non sono le fonti che cercavo :D ne’ mi fido di questo scambio su Reddit https://www.reddit.com/r/tennis/comment ... ow_nearly/

Però Zimaglia a Febbraio 2021 diceva questo “Sta finendo la sua crescita biologica solo ora, per cui ha ampi margini di miglioramento dal punto di vista fisico” non so a quale parte del corpo si riferisse però :lol:

La Braccini che dice? Sta crescendo?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Johnny Rex »

Chi era la ragazza con gli occhiali a fianco di Vagnozzi?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Lothar
Gran Maestro
Messaggi: 1660
Iscritto il: mer mag 08, 2019 2:41 pm

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Lothar »

Primo set notevole, poi Tsitsipas è salito di livello e contemporaneamente lui è calato fisicamente.
I progressi si stanno vedendo, oggi mi pare che le palle corte gli siano riuscite tutte bene (o quasi).
Mancano ancora diversi pezzi, ma il giocatore ha qualità mentali e voglia di vincere. Non mi dà la sensazione del giocatore lamentoso, che dà la colpa alle circostanze esterne o che non vuole impegnarsi più di tanto.
Fra un anno o due metterà su anche un po' di muscoli e inizierà ad essere davvero competitivo anche sul piano fisico.

Quest'anno ha avuto anche sfiga, prima il Covid, poi l'influenza e le vesciche. Ha bisogno di allenarsi con continuità e la prossima settimana gli servirà molto in vista di Parigi, dove spero arrivi agli ottavi e poi molto dipenderà dal sorteggio.
Non credo in un exploit, già arrivare ai quarti sarebbe un successo.

A volte rimango anch'io sconfortato (non oggi, anzi mi aspettavo una sconfitta più netta), ma penso solo si tratti di avere pazienza. Il rovescio lungolinea e la posizione sulla risposta sono sicuramente cose di cui parla con Vagnozzi.
Probabilmente in questo momento non è pronto, ma penso che quando sarà più convinto del proprio tennis e a posto fisicamente vedremo finalmente dei cambiamenti importanti.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:Al momento per me il problema grosso è il fisico. È chiaro che ci saranno dei problemi tecnici da risolvere ma senza il primo non puoi vincere coi primi.

Oggi ha fatto un gran primo set contro un gran giocatore su terra, che ha vinto Montecarlo,Barcellona, fatto finale al RG perdendo da due set avanti. Sicuramente un top5 della superficie, forse pure più in alto per consistenza(visti gli acciacchi di Nadal e l'incostanza di Zverev).

Però col fisico continui a lottare e non crolli come ha fatto lui oggi.
Sicuramente. Ah, una sfida Tsitsipas-Alcaraz all'RG vorrei proprio vederla, non mi stupirebbe avesse esito diverso da quelle sin qui viste.
Ieri il Greco mi ha impressionato per fiducia e tranquillità.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto:Ah, una sfida Tsitsipas-Alcaraz all'RG vorrei proprio vederla, non mi stupirebbe avesse esito diverso da quelle sin qui viste.
Ieri il Greco mi ha impressionato per fiducia e tranquillità.

F.F.
Finirebbe nello stesso modo.
A me il greco non pare per nulla in fiducia e tranquillo, poi con Carlos non lo sarebbe di sicuro visti i precedenti.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Ah, una sfida Tsitsipas-Alcaraz all'RG vorrei proprio vederla, non mi stupirebbe avesse esito diverso da quelle sin qui viste.
Ieri il Greco mi ha impressionato per fiducia e tranquillità.

F.F.
Finirebbe nello stesso modo.
A me il greco non pare per nulla in fiducia e tranquillo
Perchè? Ieri lo è parso.
Poi Va da sè che Sinner non è l'altro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Ah, una sfida Tsitsipas-Alcaraz all'RG vorrei proprio vederla, non mi stupirebbe avesse esito diverso da quelle sin qui viste.
Ieri il Greco mi ha impressionato per fiducia e tranquillità.

F.F.
Finirebbe nello stesso modo.
A me il greco non pare per nulla in fiducia e tranquillo
Perchè? Ieri lo è parso.
Poi Va da sè che Sinner non è l'altro.

F.F.
Sinner per me non fa testo, o meglio lo fa.

Tsitsipas, vedi il primo set di ieri, riesce ogni volta a complicarsi partite che potrebbe vincere anche più agevolmente.
Per carità poi sulla terra alla fine vince il più delle volte perchè è la sua superficie ma basta veramente poco per creargli dubbi e fargli perdere la tranqiillità.
E contro quelli forti è un bel problema.

Certo in giro non ce ne sono più molti ma per me quest'anno sulla terra, vista la stagione passata, poteva e doveva fare un ulteriore salto di qualitá, invece per ora i suoi limiti sono sempre gli stessi.

Battesse qui in fila bene Zverev e Nole altro discorso...vediamo.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Londinium »

Stralcio dell’intervista di Vagnozzi alla gazzetta:

“Sinner ha 20 anni, è giusto che ampli le sue soluzioni […] Resterà sempre un giocatore di spinta, ma è importante che possa avere un ventaglio di possibilità da sfruttare“

“Jannik ha continuato a crescere fino all’anno scorso, quindi non si poteva intervenire o si sarebbe rischiato di fare danni. Jannik deve mettere forza mantenendo la rapidità. Non diventerà mai un armadio. Stiamo anche lavorando sul recupero tra un punto e l’altro. Insomma, stiamo facendo un percorso con obiettivi a lungo termine per migliorare tutti gli aspetti, ma Jannik è come una macchina di F1, bisogna fare attenzione a cambiare gli assetti“.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Johnny Rex »

Più che una F1 poteva anche dire che è un Diesel ,cosa che han compreso tutti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2031
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da ivanisevic82 »

Lo so che quanto sto per scrivere è una banalità, ma davvero non capisco il senso della scelta di Vagnozzi.

Sei uno dei più brillanti prospetti tennistici del pianeta decidi di abbandonare, nel pieno della tua crescita/evoluzione tennistica, il punto di riferimento di una vita (che per altro non è uno “zio” o altro familiare, ma un coach di fama mondiale che ha lanciato fior di giocatori).

Si pensa che tu lo faccia per puntare ancora più in alto…

Quando si parlava di Norman sembrava a tutti una scelta assolutamente sensata e naturale…

Ma come si fa a prendere un ex giocatore con una esperienza a livello atp di 6 partite??

È chiaro che non bisogna essere stati per forza grandi giocatori per diventare grandi allenatori…ma delle due che ce ne sia almeno una!

Vagnozzi è stato un giocatore di basso livello e di certo non è un coach di chiara fama o grandi trascorsi.

È come se l’Inter, sostituendo Conte dopo uno scudetto, per puntare ancora più in alto, al posto di prendere Inzaghi avesse scelto un giovane allenatore sconosciuto con esperienza solo in serie C.

Boh.
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Kalashnikov »

ivanisevic82 ha scritto:Lo so che quanto sto per scrivere è una banalità, ma davvero non capisco il senso della scelta di Vagnozzi.

Sei uno dei più brillanti prospetti tennistici del pianeta decidi di abbandonare, nel pieno della tua crescita/evoluzione tennistica, il punto di riferimento di una vita (che per altro non è uno “zio” o altro familiare, ma un coach di fama mondiale che ha lanciato fior di giocatori).

Si pensa che tu lo faccia per puntare ancora più in alto…

Quando si parlava di Norman sembrava a tutti una scelta assolutamente sensata e naturale…

Ma come si fa a prendere un ex giocatore con una esperienza a livello atp di 6 partite??

È chiaro che non bisogna essere stati per forza grandi giocatori per diventare grandi allenatori…ma delle due che ce ne sia almeno una!

Vagnozzi è stato un giocatore di basso livello e di certo non è un coach di chiara fama o grandi trascorsi.

È come se l’Inter, sostituendo Conte dopo uno scudetto, per puntare ancora più in alto, al posto di prendere Inzaghi avesse scelto un giovane allenatore sconosciuto con esperienza solo in serie C.

Boh.
Tipo Stramaccioni per intenderci.
Jannik Sinner e' il Messia
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Johnny Rex »

Una cosa è sicura, voleva maggiore libertà.
La presenza di Piatti è stata vissuta come asfissiante, a lungo andare.

Non esite appena la prospettiva del Sinner futuro numero 1 etc etc, c'è quella di uno che vuole sì migliorarsi ma anche non alienarsi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Kalashnikov »

Johnny Rex ha scritto:Una cosa è sicura, voleva maggiore libertà.
La presenza di Piatti è stata vissuta come asfissiante, a lungo andare.

F.F.
A Piatti non piaceva la Braccini. A Sinner si. Per me è lapalissiano.
Jannik Sinner e' il Messia
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Shakespeare »

ivanisevic82 ha scritto:Lo so che quanto sto per scrivere è una banalità, ma davvero non capisco il senso della scelta di Vagnozzi.

Sei uno dei più brillanti prospetti tennistici del pianeta decidi di abbandonare, nel pieno della tua crescita/evoluzione tennistica, il punto di riferimento di una vita (che per altro non è uno “zio” o altro familiare, ma un coach di fama mondiale che ha lanciato fior di giocatori).

Si pensa che tu lo faccia per puntare ancora più in alto…

Quando si parlava di Norman sembrava a tutti una scelta assolutamente sensata e naturale…

Ma come si fa a prendere un ex giocatore con una esperienza a livello atp di 6 partite??

È chiaro che non bisogna essere stati per forza grandi giocatori per diventare grandi allenatori…ma delle due che ce ne sia almeno una!

Vagnozzi è stato un giocatore di basso livello e di certo non è un coach di chiara fama o grandi trascorsi.

È come se l’Inter, sostituendo Conte dopo uno scudetto, per puntare ancora più in alto, al posto di prendere Inzaghi avesse scelto un giovane allenatore sconosciuto con esperienza solo in serie C.

Boh.
Per cui Medvedev há sbagliato a scegliere Cervara.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da klaus »

Johnny Rex ha scritto:Una cosa è sicura, voleva maggiore libertà.
La presenza di Piatti è stata vissuta come asfissiante, a lungo andare.
Voci, per altro assolutamente non confermate :lol: , dicono il contrario.
Si dice che Sinner volesse Piatti fisso a seguirlo. Riccardo aveva pensato a Moya, immagino sull'ipotesi di un ritiro di Nadal, ma poi le cose sono andate diversamente.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Super-Fabio »

Per Mymag ormai è da buttare nell'umido, ma pare Nike sia ancora disposta ad investire un paio di dollari su di lui :lol:

Sinner paperone: la Nike lo blinda: contratto per 10 anni a 150 milioni di euro

Con questo accordo Jannik arriverà a guadagnare circa 20 milioni di soli sponsor all'anno. Palazzi: "Anche Jordan iniziò così. Con questa strategia, l'azienda si assicura un futuro nel tennis"

https://www.gazzetta.it/Tennis/19-05-20 ... 1943.shtml
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da uglygeek »

Sono contento per lui!

Certo, l'inizio dell'articolo e' un po' troppo ottimista: :D
Jannik Sinner è molto più che il futuro del tennis italiano. Jannik Sinner è il futuro del tennis.
Quindi diventa lo sportivo italiano piu' pagato, credo, ora che Gallinari verra' ceduto o tagliato dagli Hawks.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da laplaz »

Super-Fabio ha scritto:Per Mymag ormai è da buttare nell'umido, ma pare Nike sia ancora disposta ad investire un paio di dollari su di lui :lol:

Sinner paperone: la Nike lo blinda: contratto per 10 anni a 150 milioni di euro

Con questo accordo Jannik arriverà a guadagnare circa 20 milioni di soli sponsor all'anno. Palazzi: "Anche Jordan iniziò così. Con questa strategia, l'azienda si assicura un futuro nel tennis"

https://www.gazzetta.it/Tennis/19-05-20 ... 1943.shtml
Ah però, due palanche le porta a casa il ragazzo.
Ora ci vuole una scarpa stile Air Jordan. Andiamo con una Red Sinner :)
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Kalashnikov »

Senza aver vinto nulla di importante dal next gen 2019. Non male.
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da laplaz »

Kalashnikov ha scritto:Senza aver vinto nulla di importante dal next gen 2019. Non male.
Beh anche Jordan non aveva vinto ancora nulla quando ha fatto il contratto con Nike
Addirittura quando hanno creato le “Air” era appena arrivato ai Bulls
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
Kalashnikov ha scritto:Senza aver vinto nulla di importante dal next gen 2019. Non male.
Beh anche Jordan non aveva vinto ancora nulla quando ha fatto il contratto con Nike
Addirittura quando hanno creato le “Air” era appena arrivato ai Bulls
Ma aveva vinto a livello di college, ed era già arrivato nella NBA da predestinato, se non ricordo male "The Last Dance".
Sinner da quanto si è visto finora potrebbe fare una carriera tipo Wawrinka o tipo Berdych o anche meno, difficilmente una carriera da Nadal.
Dà l'idea di uno che se migliora e si mette a posto fisicamente poi qualche torneo dello slam potrebbe anche vincerlo, ma non di uno che cambierà la storia del tennis.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Super-Fabio »

laplaz ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Per Mymag ormai è da buttare nell'umido, ma pare Nike sia ancora disposta ad investire un paio di dollari su di lui :lol:

Sinner paperone: la Nike lo blinda: contratto per 10 anni a 150 milioni di euro

Con questo accordo Jannik arriverà a guadagnare circa 20 milioni di soli sponsor all'anno. Palazzi: "Anche Jordan iniziò così. Con questa strategia, l'azienda si assicura un futuro nel tennis"

https://www.gazzetta.it/Tennis/19-05-20 ... 1943.shtml
Ah però, due palanche le porta a casa il ragazzo.
Ora ci vuole una scarpa stile Air Jordan. Andiamo con una Red Sinner :)
Nel frattempo il prossimo anno scolastico si potrannno mandare i figli a scuola con i quaderni del roscio :oops: :D

https://commercioday.it/pigna-janniksin ... -bigbuyer/
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da uglygeek »

Sinner era ad una festa di Gucci in Puglia, con altri superospiti tipo i Maneskin.
Mentre Berrettini (che ok, torna a giocare dopo Parigi) è al festival del cinema a Cannes.
Nadal è a Parigi che si allena.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:
Kalashnikov ha scritto:Senza aver vinto nulla di importante dal next gen 2019. Non male.
Beh anche Jordan non aveva vinto ancora nulla quando ha fatto il contratto con Nike
Addirittura quando hanno creato le “Air” era appena arrivato ai Bulls
Ma aveva vinto a livello di college, ed era già arrivato nella NBA da predestinato, se non ricordo male "The Last Dance".
Sinner da quanto si è visto finora potrebbe fare una carriera tipo Wawrinka o tipo Berdych o anche meno, difficilmente una carriera da Nadal.
Dà l'idea di uno che se migliora e si mette a posto fisicamente poi qualche torneo dello slam potrebbe anche vincerlo, ma non di uno che cambierà la storia del tennis.
Sinner ha vinto le Next Gen avendo due anni meno degli avversari.
Anche lui è un predestinato e come personaggio vuoi mettere rispetto a Wawrinka o Berdych? Tutto un altro appeal commerciale.
Poi che vinca o meno cambia poco nell'ottica Nike (ovvio che non deve essere scarso :) )
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Super-Fabio »

uglygeek ha scritto:Sinner era ad una festa di Gucci in Puglia, con altri superospiti tipo i Maneskin.
Mentre Berrettini (che ok, torna a giocare dopo Parigi) è al festival del cinema a Cannes.
Nadal è a Parigi che si allena.
Sinner è arrivato a Parigi un giorno prima di Nadal.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:.
Poi che vinca o meno cambia poco nell'ottica Nike (ovvio che non deve essere scarso :) )
Sì, ma perché?
Poi è vero che è entrato nel circuito suscitando molte aspettative ma non mi sembra un personaggio così affascinante, fuori dal campo, e come tennista non è certo Alcaraz. La NextGen di per sè nel tennis vale poco, non è come per un giocatore di basket che domina la NCAA.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: Sinner da quanto si è visto finora potrebbe fare una carriera tipo Wawrinka o tipo Berdych o anche meno, difficilmente una carriera da Nadal.
Dà l'idea di uno che se migliora e si mette a posto fisicamente poi qualche torneo dello slam potrebbe anche vincerlo, ma non di uno che cambierà la storia del tennis.
Vabbeh, dimmi te :) in quanti mi faranno una carriera come quei 3, dai .
Che poi fra Berdych e Wawrinka c'è una categoria di differenza eh, Stan è comunque passato alla storia del Gioco, Tomas proprio no. Ci passa il mare fra una carriera come il primo e una come il secondo.
Una carriera come Nadal non la fa nemmeno Alcaraz, cessiamo di prendere quei 3 come esempio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da uglygeek »

Super-Fabio ha scritto:
uglygeek ha scritto:Sinner era ad una festa di Gucci in Puglia, con altri superospiti tipo i Maneskin.
Mentre Berrettini (che ok, torna a giocare dopo Parigi) è al festival del cinema a Cannes.
Nadal è a Parigi che si allena.
Sinner è arrivato a Parigi un giorno prima di Nadal.
Allora pubblica le foto su instagram in ritardo :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Shakespeare »

E lá dolce donzella dov'é ?
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Londinium »

Bisogna chiedere a Chiappetta
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da LuckyLooser »

Super-Fabio ha scritto:
laplaz ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Per Mymag ormai è da buttare nell'umido, ma pare Nike sia ancora disposta ad investire un paio di dollari su di lui :lol:

Sinner paperone: la Nike lo blinda: contratto per 10 anni a 150 milioni di euro

Con questo accordo Jannik arriverà a guadagnare circa 20 milioni di soli sponsor all'anno. Palazzi: "Anche Jordan iniziò così. Con questa strategia, l'azienda si assicura un futuro nel tennis"

https://www.gazzetta.it/Tennis/19-05-20 ... 1943.shtml
Ah però, due palanche le porta a casa il ragazzo.
Ora ci vuole una scarpa stile Air Jordan. Andiamo con una Red Sinner :)
Nel frattempo il prossimo anno scolastico si potrannno mandare i figli a scuola con i quaderni del roscio :oops: :D

https://commercioday.it/pigna-janniksin ... -bigbuyer/
Pure i quaderni :lol:

Piano piano me lo stanno rendendo sempre più antipatico.

Comunque è un bene per Alcaraz questo ingaggio, a fine anno quando sarà n.1 potrà chiedere almeno il triplo alla Nike.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Super-Fabio »

Madonna, ha preso l'ottavo di Rublev e il quarto di Medvedev con Nadal, Djokovic e Alcaraz tutti dall'altra parte del tabellone....
Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1804
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da alfius »

poteva andare meglio?

sorteggio pilotato dalla Nike

:D
Non pretendo di capire la legge di Brannigan, la impongo soltanto. (Zapp Brannigan)
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Kalashnikov »

Sinner culone come il Frosinone.
Jannik Sinner e' il Messia
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da tuborovescio »

Immagine
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da dsdifr »

Non poteva andare meglio di così.
A Musetti invece difficilmente poteva andare peggio.
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Kalashnikov »

Possiamo dire che se non fa finale si può parlare di delusione?
Jannik Sinner e' il Messia
Rispondi