El Buen Joven: vinco US OPEN, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA Numero Uno

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da tennisfan82 »

Coric?

Non scherziamo per piacere... :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da Shakespeare »

Pitone ha scritto:Ma c'è una possibilità che evolva nel variare tipo di gioco oppure a 18 è da considerarsi fatto e finito?
Il giocatore ha quella impostazione e quelle caratterisiche, gioca di ritmo. L'evoluzione naturale è diventare molto più difensore appena si accorge che con il suo modello di gioco non vince contro i forti difensori.
Djoko ha cambiato gioco, ma Djoko era modulabile, e non ha comunque cambiato la sua struttura di giocatore di geometrie e strategie.
Se togli quel ritmo ad Alcatraz, come e dove può vincere ?
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da marat77 »

Shakespeare ha scritto:
Pitone ha scritto:Ma c'è una possibilità che evolva nel variare tipo di gioco oppure a 18 è da considerarsi fatto e finito?
Il giocatore ha quella impostazione e quelle caratterisiche, gioca di ritmo. L'evoluzione naturale è diventare molto più difensore appena si accorge che con il suo modello di gioco non vince contro i forti difensori.
Djoko ha cambiato gioco, ma Djoko era modulabile, e non ha comunque cambiato la sua struttura di giocatore di geometrie e strategie.
Se togli quel ritmo ad Alcatraz, come e dove può vincere ?
Però ho visto anche variazioni che contro grandi difensori sono utili.
Attacco in controtempo(ok contro il rovescio di Tsitsipas un po più semplice), buonissimo gioco di rete e molto veloce a prendere la rete(spesso un aspetto sottovalutato).
E uso intelligente della palla corta con ottima mano.
Intendo dire non ho visto “solo” scambi di puro ritmo.
Ultima modifica di marat77 il sab set 04, 2021 12:18 pm, modificato 1 volta in totale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
letteratura
Matricola
Messaggi: 116
Iscritto il: ven mar 29, 2019 6:30 pm

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da letteratura »

Che paura mi fa
Carletto, L’uomo Rune, Stricker e Kordula!
(Rune, Stricker e Kordula!)
Ma che effetto mi fa!
Mi sento tutto un Brivido!
BRRRRRRRR Ah Ah Ah Ah! BRRRRRRRR Ah Ah Ah Ah!

Che goduria però
Sarà che sono tutti mostriciattoli
(tutti mostriciattoli!)
Il più forte che c’è
A N. Y. è già promosso
e di slam ne vuole 33!

E chi li vede strilla
“Oh Mammamia!”
Gambe in spalla
E vola via!

E non c’è Camila che calmi un po’
Ninna à Ninna ù
Ninna òòòò!!!!

Se Zizi piazza una prima pietosa
E poi sparacchia una volée schifosa
Mamma che schifo!
Non c’è proprio tifo
Carletto, L’uomo Rune, Kordulino e Strickerstein

Occhio che Strickerstein
Si sente a pezzi
C’ha le prime scariche
(C’ha le prime scariche)

Draw stile Biella quaggiù
E L’uomo Rune domina
Au! Auau eh eh! Au!!

Un campione non è
Se le becca da Jan
Il biondo Kordula
(Il biondo Kordula!)

E Carletto chi è?
È un bimbo
Che di slam
Ne vuole 33!
Eeeeee BU!
33 33 33 33 33 33 eh eh eh eh!
E Bleah!
Letteratura è il troll che controlla il ponte tra i "fake" e i "real".
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da Pitone »

Shakespeare ha scritto:
Pitone ha scritto:Ma c'è una possibilità che evolva nel variare tipo di gioco oppure a 18 è da considerarsi fatto e finito?
Il giocatore ha quella impostazione e quelle caratterisiche, gioca di ritmo. L'evoluzione naturale è diventare molto più difensore appena si accorge che con il suo modello di gioco non vince contro i forti difensori.
Djoko ha cambiato gioco, ma Djoko era modulabile, e non ha comunque cambiato la sua struttura di giocatore di geometrie e strategie.
Se togli quel ritmo ad Alcatraz, come e dove può vincere ?
Capisco.
È molto interessante seguire in cosa, come e se si affinerà, l'età è dalla sua, la testa non si può sapere.
Non ho i mezzi per fare la tua analisi ma la curiosità per vedere che combinerà.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da Shakespeare »

marat77 ha scritto:
Shakespeare ha scritto:
Pitone ha scritto:Ma c'è una possibilità che evolva nel variare tipo di gioco oppure a 18 è da considerarsi fatto e finito?
Il giocatore ha quella impostazione e quelle caratterisiche, gioca di ritmo. L'evoluzione naturale è diventare molto più difensore appena si accorge che con il suo modello di gioco non vince contro i forti difensori.
Djoko ha cambiato gioco, ma Djoko era modulabile, e non ha comunque cambiato la sua struttura di giocatore di geometrie e strategie.
Se togli quel ritmo ad Alcatraz, come e dove può vincere ?
Però ho visto anche variazioni che contro grandi difensori sono utili.
Attacco in controtempo(ok contro il rovescio di Tsitsipas un po più semplice), buonissimo gioco di rete e molto veloce a prendere la rete(spesso un aspetto sottovalutato).
E uso intelligente della palla corta con ottima mano.
Intendo dire non ho visto “solo” scambi di puro ritmo.
Ma la fonte del gioco è quella, ottimizza i risultati di quel gioco trovando varie soluzioni finali. E lo fa bene, ed è per questo che dico che ha minimi margini di miglioramento.
Abbassiamo il ritmo, ha le stesse chances di trovare quelle soluzioni ? No, perché non trova quella posizione di costruzione del punto +1, che gli consente la corta o la rete.
Pensi che Djoko glielo lascerebbe fare ? Djoko o gli abbassa il ritmo o usa il suo peso di palla per contrattaccare al primo buon angolo che gli offre.
In questi casi il tennis diventa una partita a scacchi dove saper sfruttare il come palleggi diventa que piccolo vantaggio che poi ti fa o meno sfruttare la soluzione o le soluzioni finali.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 888
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da waitingernest »

marat77 ha scritto:
waitingernest ha scritto:
marat77 ha scritto:
E come dovrebbe evolvere?
Gioca già bene e a tutto campo.
Dici provare a giocare con la sinistra? :D
:lol:
Se dovesse migliorare al servizio si aprirebbero ulteriori strade per fare il punto. A parte questo, diventerà più saggio nelle scelte: quando forzare, quando alzare, quando usare lo slice, quando il top, quando andare avanti, quando no...
In ogni caso, ieri ha giocato con uno schema fisso, affossare Tsitsi sul lato sinistro. Aspettiamo di vederlo con un avversario forte di dritto e rovescio: con Djokovic, Zverev, Medvedev, ma anche con Sinner, la dinamica dei punti sarà diversa...
No ok io scherzavo ci mancherebbe.
Poi ci sta che tutti, me compreso, siam stati abbagliati dal match di ieri.
Tuttavia anche giusto dire che Tsitsipas era avanti due break nel terzo e ha fatto diversi gratuiti che hanno fermato l’inerzia che era dalla sua parte chiaramente in quel momento.
5-2 40-15 e servizio devi chiudere.
E invece mi pare primo setpoint doppio fallo.
Avesse vinto il terzo probabilmente avrebbe chiuso in 4 e qui parleremmo comunque bene di un 18enne e dei suoi primi due set, ma non avendo visto quell’abbacinante quinto set( ottavo game favoloso con due dritti e due rovesci che hanno lasciato fermo Tsitsipas), magari non “così bene”.
Tutto vero.

Tsitsipas gli ha dato l'occasione, lui se l'è presa in modo esaltante.
Non è un caso che lui ce l'abbia fatta, e mi ricorda uno più forte in questo, e altri non ce la facciano. Contro Rindercknech perdeva 63 al tie break e l'ha vinto, contro Musetti stava sotto un treno e ha recuperato.

Però, però, però... Sta ancora giocando senza pressione... Ogni giorno a tennis c'è una nuova possibilità e un nuovo esame... La partita di ieri è solo un mattone per costruire la casa da campione...
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 888
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da waitingernest »

Shakespeare ha scritto: Ora torniamo ad Alcatraz, contro questi difensori contrattaccanti incredibili, non sfondi di ritmo altissimo, ti serve altro, che non vedo all'orizzonte.
#99#
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da eddie v. »

waitingernest ha scritto: Però, però, però... Sta ancora giocando senza pressione... Ogni giorno a tennis c'è una nuova possibilità e un nuovo esame... La partita di ieri è solo un mattone per costruire la casa da campione...
Con Gojowczyk (ho fatto copia e incolla per scriverlo) avrà già un po' più di pressione, visto che parte nettamente favorito, nonostante i 18 anni.
Dovesse andare avanti, direi che se la giocherebbe anche con Aliassime o Tiafoe, di certo poco avvezzi ai quarti di finale di uno slam.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da dorulo »

Non sono d'accordo con le analisi di cui sopra.
Alcaraz è realmente diverso dagli altri, e non credo che come sinner si normalizzi. Secondo me ha ampi margini di miglioramento. Guardate solo come ha migliorato il servizio, ora serve la prima a 130 mph e la seconda sempre profonda.
Non sente la pressione altrimenti avrebbe perso da un pezzo, tutto fa pensare che batterà il gojo senza problemi.
Guardate anche il numero di vaccate fatte col Greco a livello tennistico. Schiaffi al volo scentrati , rovesci fuori di metri, forzature. Basta che elimini il 50 per cento di questi.
Alcuni dicono djoko. Secondo me uno che mentalmente non molla e ha il tennis per tenere djoko, gli procurerà inevitabilmente problemi. Contro un Nadal molto in forma djoko ha sempre avuto problemi.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da marat77 »

dorulo ha scritto:Non sono d'accordo con le analisi di cui sopra.
Alcaraz è realmente diverso dagli altri, e non credo che come sinner si normalizzi. Secondo me ha ampi margini di miglioramento. Guardate solo come ha migliorato il servizio, ora serve la prima a 130 mph e la seconda sempre profonda.
Non sente la pressione altrimenti avrebbe perso da un pezzo, tutto fa pensare che batterà il gojo senza problemi.
Guardate anche il numero di vaccate fatte col Greco a livello tennistico. Schiaffi al volo scentrati , rovesci fuori di metri, forzature. Basta che elimini il 50 per cento di questi.
Alcuni dicono djoko. Secondo me uno che mentalmente non molla e ha il tennis per tenere djoko, gli procurerà inevitabilmente problemi. Contro un Nadal molto in forma djoko ha sempre avuto problemi.
Sono 29/27 negli scontri diretti.
Dall’ultima frase mi vien da pensare che in quelle 29 sconfitte Nadal molto in forma lo è stato non così spesso.
Ma a parte questo cosa vuol dire Nadal molto in forma?
No perché problemi contro un Nadal molto in forma credo che li avrebbero tutti.

Poi per me quando Alcaraz sarà al top del suo livello, Djokovic sarà già bello che ritirato o comunque molto meno competitivo di adesso.
Dubito fortemente possano incontrarsi in finale qui a Ny quest’anno.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da Nasty »

Ragazzi ma i dropshot di dritto oh?

Uno che tira così forte e con questa freddezza nelle palle corte non capita tutti i giorni.

Ha proprio talento da vendere sto ragazzo. Poi è rimasto in partita soprattutto grazie a suoi meriti.

Poi non sono riuscito a capire quale sia il suo colpo meno forte dal fondo, dritto e rovescio è capace di tirare il vincente indifferentemente, sia lungolinea che in cross.

Il servizio è abbastanza discontinuo ma non mi pare pessimo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 888
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da waitingernest »

Nasty ha scritto:Ragazzi ma i dropshot di dritto oh?

Uno che tira così forte e con questa freddezza nelle palle corte non capita tutti i giorni.

Ha proprio talento da vendere sto ragazzo. Poi è rimasto in partita soprattutto grazie a suoi meriti.

Poi non sono riuscito a capire quale sia il suo colpo meno forte dal fondo, dritto e rovescio è capace di tirare il vincente indifferentemente, sia lungolinea che in cross.

Il servizio è abbastanza discontinuo ma non mi pare pessimo.
Gioca benissimo le palle corte. Ma Medvedev o Zverev giocano corto quanto Tsitsipas?
Quindi, sebbene sia fortissimo (mi pare evidente), ci vuole altro per poter dire che diventerà stabilmente il più forte di tutti.
Ultima modifica di waitingernest il lun set 06, 2021 12:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da dorulo »

waitingernest ha scritto:
Nasty ha scritto:Ragazzi ma i dropshot di dritto oh?

Uno che tira così forte e con questa freddezza nelle palle corte non capita tutti i giorni.

Ha proprio talento da vendere sto ragazzo. Poi è rimasto in partita soprattutto grazie a suoi meriti.

Poi non sono riuscito a capire quale sia il suo colpo meno forte dal fondo, dritto e rovescio è capace di tirare il vincente indifferentemente, sia lungolinea che in cross.

Il servizio è abbastanza discontinuo ma non mi pare pessimo.
Gioca benissimo le palle corte. Ma Medvedev o Zverev giocano corto quanto Tsitsipas?
Quindi, sebbene sia fortissimo mi pare evidente, ci vuole altro per poter dire che diventerà stabilmente il più forte di tutti.
Contro zverev o la fiocina vedo partite diverse. A schiaffoni con Sasha.
Con Medvedev mira a sfondarlo con la fiocina in recupero su tutto. Da valutare la sua capacità di preparare le partite a seconda del giocatore. Che potrebbe essere anche alta.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da tennisfan82 »

Che possa diventare il più forte della sua generazione direi che non ci sono dubbi.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da eddie v. »

Secondo me, o non vincerà nessun torneo del grande slam, o ne vincerà almeno uno.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 888
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da waitingernest »

tennisfan82 ha scritto:Che possa diventare il più forte della sua generazione direi che non ci sono dubbi.
Ecco, io ho dei dubbi in proposito.
Di sicuro è quello col gioco più vario e propositivo, ma per me non è sicuro che sia sufficiente per dominare.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da mp4/18 »

Mi pare si stia già correndo un po’ troppo.
Con quel servizio non può pensare di competere ai massimi livelli, e poi si sa che di 18enni che parevano dover dominare se ne sono visti tanti in questi ultimi anni, salvo poi iniziare a navigare nell’indifferenza.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da dorulo »

mp4/18 ha scritto:Mi pare si stia già correndo un po’ troppo.
Con quel servizio non può pensare di competere ai massimi livelli, e poi si sa che di 18enni che parevano dover dominare se ne sono visti tanti in questi ultimi anni, salvo poi iniziare a navigare nell’indifferenza.
ma lo hai visto servire in questo Us open, contro il greco, in particolare?
sparava bordate a 135 mph. La seconda sempre profonda 5 cm prima della riga.

Il concetto di dominio secondo me è sbagliato. Ma alcaraz mi pare molto diverso da quei 18 enni che citi (coric immagino pensi). è uno programmato per vincere con il suo tipo di gioco, che non cambierà.
lo vedo competere ovviamente per molti slam

tra i giovani però i miei gusti sono per il piacione (tutta la vitA) e Wild
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da mp4/18 »

dorulo ha scritto:
mp4/18 ha scritto:Mi pare si stia già correndo un po’ troppo.
Con quel servizio non può pensare di competere ai massimi livelli, e poi si sa che di 18enni che parevano dover dominare se ne sono visti tanti in questi ultimi anni, salvo poi iniziare a navigare nell’indifferenza.
ma lo hai visto servire in questo Us open, contro il greco, in particolare?
sparava bordate a 135 mph. La seconda sempre profonda 5 cm prima della riga.

Il concetto di dominio secondo me è sbagliato. Ma alcaraz mi pare molto diverso da quei 18 enni che citi (coric immagino pensi). è uno programmato per vincere con il suo tipo di gioco, che non cambierà.
lo vedo competere ovviamente per molti slam

tra i giovani però i miei gusti sono per il piacione (tutta la vitA) e Wild
L’ho visto giocare il 5° contro tsitsi. Forse troppo poco per giudicare ma al servizio non mi h impressionato

Coric più che altro per il rovescio che pare un colpo molto solido. Sicuramente è già più forte
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da dorulo »

a Coric mancava la predestinazione, tra le altre cose.
Un gran rovescio, un ottimo tennis in pressing, ma non aveva ad esempio i colpi liberatori dentro lo scambio, era tutto un ritmo uguale. Alcaloide può essere di rottura.

e che ne pensiamo di uno spagnolo allenato da ferrero che ha l'indipendenza di giudizio per affermare che il suo gioco è quello di Federer e non del più ovvio Nadal
e ha ragione
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da ThePiper »

A Coric poi sta mancando pure il fisico. È un po' robottino, ma dal 2018, sua stagione migliore a 22 anni è quasi sempre stato rotto.

Alcaraz deve diventare meno banale nei momenti morti. Se scende un po' va in difficoltà, ed è pure normale. Bisognerà vedere se ha margini o è fatto e finito come dice Ciccio.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da dorulo »

ThePiper ha scritto:A Coric poi sta mancando pure il fisico. È un po' robottino, ma dal 2018, sua stagione migliore a 22 anni è quasi sempre stato rotto.

Alcaraz deve diventare meno banale nei momenti morti. Se scende un po' va in difficoltà, ed è pure normale. Bisognerà vedere se ha margini o è fatto e finito come dice Ciccio.
certo, fa un sacco di cagate: ma vince lo stesso. Contro il greco nel secondo set sparava assurdi colpi al volo scentrati, e dritti fuori di metri. E' in un momento, tipico, di crescita abnorme, in cui a causa della crescita sente di portare tutto il suo gioco a un certo livello e per quello a volte toppa clamorosamente diverse soluzioni.
vediamo quale è il suo improvement da un match all'altro
io mi aspetto margini enormi
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da Super-Fabio »

Alla fine non così diverso da Musetti. :D
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da ThePiper »

Super-Fabio ha scritto:Alla fine non così diverso da Musetti. :D

Per essere, ritiro apparentemente rapido.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da Super-Fabio »

Son rimasti tutti piuttosto sorpresi, dall'avversario, all'arbitro, passando per telecronisti e pubblico :D
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da ThePiper »

Super-Fabio ha scritto:Son rimasti tutti piuttosto sorpresi, dall'avversario, all'arbitro, passando per telecronisti e pubblico :D

Fra l'altro mi sembra primo ritiro in carriera. Carriera giovane, ma 140 partite le ha già fatte.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da laplaz »

Ecco questo è l'unico vero dubbio che ho su Alcaraz, cioè che il suo fisico tenga il ritmo di gioco e la pressione che cerca di imporre nelle sue partite.
Non ha colpi estremamente fluidi nè un vero vincente devastante, si muove molto bene ma è poco leggero di piedi/caviglie, e l'impressione è che faticherà spesso a mantenersi sano.
Stiamo parlando di livello campione eh, quindi paragonato ad altri di questa ristretta cerchia.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da klaus »

Proporrei il titolo: Alcaraz fisicamente una sega peggio di Jannik. 8)

A 18 anni con pochissima esperianza 3 su 5 e 2 maratone alle spalle ci sta che ceda ad un affaticamento muscolare.
A me "morfoligicamente" sembra strutturato benissimo e non ho dubbi che a 21/22 sarà una roccia.
Poi non si sa mai dove possa nasondersi uns fragilità strutturale ma quello è destino e questo tipo di infortunio non dice proprio nulla (assai peggio le schiene che si bloccano :roll: )
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da Shakespeare »

Con Murro si son visti i suoi limiti.
Contro i grandi difensori non sfonda, e non ha alternative allo sfondare.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da klaus »

Shakespeare ha scritto:Con Murro si son visti i suoi limiti.
Contro i grandi difensori non sfonda, e non ha alternative allo sfondare.

mmm ho visto solo il primo e li ad un certo punto sfondava eccome.
Andy pareve anche abbastanza in palla.
Poi sono andato a nanna. Ha 18 anni e mi pare abbastanza impressionante.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da Kalashnikov »

Incredibile. Mi chiedo... Due anni fa Sinner era altrettanto impressionante? E temo di conoscere la risposta...
Jannik Sinner e' il Messia
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da Johnny Rex »

Shakespeare ha scritto:Con Murro si son visti i suoi limiti.
Contro i grandi difensori non sfonda, e non ha alternative allo sfondare.
Oggi già altro discorso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da laplaz »

Oh cazzo... questo rompe i maroni per i prossimi 15 anni
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da Kalashnikov »

Che poi almeno ci confortava il fatto che fosse l'ennesimo terraiolo spagnolo tutta garra.
Sto cazzo invece. Mi sa che è addirittura più forte sul veloce.
Jannik Sinner e' il Messia
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da tennisfan82 »

Nadal a 18 anni non era così forte.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:Nadal a 18 anni non era così forte.
sulla terra dici?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Nadal a 18 anni non era così forte.
sulla terra dici?
Sulle superfici rapide sicuramente
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: El Buen Joven: vinco L'OSCAR, visito l'ALCAZAR, scrivo in bella GRAFIA

Messaggio da Nickognito »

Ma sulle superifici rapide cani e porci erano superiori al Nadal 18 enne. Hewitt nettamente, per dire.

Nadal nel 2004-2005 sul veloce perdeva 63 60 da Bennetau, 60 64 63 da Roddick Us open, da Waske su erba
Ultima modifica di Nickognito il ven ott 29, 2021 4:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi