Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da ciccio »

A Neveeeee
Potito non si allena, non si è mai allenato :D . E' questo il problema, e senza allenamento ce n'è solo uno che ci è riuscito nell'era moderna, fra l'altro candidamente ammettendo poi essersi aiutato in altri modi.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da madmarat »

Che non si è mai allenato non è vero...Starace ha grossi limiti nel rovescio ed è monosuperficie, questo è...niente di più, niente di meno...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Non l'avrei mai detto, bravo...soprattutto sono punti che gli servono tantissimo per il suo ranking

Certo nel sorteggio gli è andata di stracùlo :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da ciccio »

madmarat ha scritto:Che non si è mai allenato non è vero...Starace ha grossi limiti nel rovescio ed è monosuperficie, questo è...niente di più, niente di meno...
chiedi a babbo Fogna, vedi cosa ti racconta.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Starace per essere un giocatore monosuperficie e praticamente senza rovescio ha fatto una carriera più che buona...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da madmarat »

ciccio ha scritto:
madmarat ha scritto:Che non si è mai allenato non è vero...Starace ha grossi limiti nel rovescio ed è monosuperficie, questo è...niente di più, niente di meno...
chiedi a babbo Fogna, vedi cosa ti racconta.
Ciccio, quindi senza allenarsi ha raggiunto il n.27 del mondo, allora è un vero talento altro che Federer!

La verità è che tra il livello Ferrer (massimo di allenamento) e il livello Trevisan (minimo di allenamento) ci sono diversi livelli intermedi e non è detto che tutti debbano lavorare come lo spagnolo.
Starace sono 10 anni che è seguito dai migliori coach italiani e se non si fosse allenato non avrebbe raggiunto questi risultati. Si può dire che da ragazzino non dava il massimo e che fino a quel RG si comportava più da amatore che da pro. Oppure che sia stato reticente ad aggiungere altri tasselli alla sua crescita, come il miglioramento sulle superfici veloci. Ma questo sono discorsi che nulla hanno a che vedere con la frase "non si allena, non si è mai allenato".

Anche oggi dal 3-3 contro Stepanek, il ceco è uscito dalla partita mentre Potito era bello e pimpante...
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da ciccio »

Mad, non sò quanto tu sia dentro al circuito, io Potito l'ho incrociato solo due volte, una in Costa di Sauipe e l'altra mi sembra pure, e sui campi l'ho visto solo in torneo, non in allenamento. Perse da Chela, solo che Chela lo vidi 3 ore di mattina per due giorni a tirar dritti e rovesci sotto il sole, Potito a far colazione a ora di pranzo, per due giorni. Partita con Potito che dominava di dritto, la onde per cui sei già a metà dell'opera, persa perchè Chela i dritti non li sbagliava. Per cui semplicemente non sò quanto si allena.
Mi devo fidare di chi nel circuito c'è e mi racconta. Ti ho citato babbo Fogna, che nel circuito ci sguazzava molto prima di ammalarsi, per la semplice ragione che lo scrisse chiaro, proprio qui su mymag, al massimo su ubitennis, è passato un po' di tempo posso confondermi coi due siti. Ma non è il solo che mi conferma la cosa.
Ora, dritto rovescio monosupeficie o cos'altro, se uno non si allena avanti non ci và, e nemmeno migliora i colpi. Per cui possiamo fare tutte le disquisizioni che vogliamo, ma lo scrisse chiaro, "con quel poco che si allena è un miracolo quello che riesce a fare". Se poi hai altre fonti più precise, ok, io cito quelle che ho.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
vantaggio volandri
Membro
Messaggi: 208
Iscritto il: gio mag 25, 2006 1:22 pm
Località: puglia

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da vantaggio volandri »

Ma come nessuno loda il mitico Potito che riesce a passare 2 turni di quali sul cemento roba che neanche nella miglior parte della sua carriera era riuscito a fare... :D
Scherzi a parte sono contento e meravigliato lo credevo già un ex giocatore... ma volete vedere che forse riesce a rientrare nei 100?
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da RussianTennisGods »

Se fisicamente sta bene e gioca su terra rientra agile...
Decisiva la trasferta sudamericana.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da Star_ACE »

L'allenamento con Federer a Roma ha dato buoni frutti.
Arriva a giocarsi il turno decisivo per entrare nel main draw del RG contro Dancevic. Anche in Australia quest'anno l'ultimo turno di quali l'ha perso contro Dancevic dopo una discreta lotta.

Questa volta tengo per Poto perché è probabilmente l'ultima occasione della carriera di entrare in uno Slam.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da NNick87 »

Beh dai come si fa non tifare Dancevic dai!! :oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Star_ACE ha scritto:L'allenamento con Federer a Roma ha dato buoni frutti.
Arriva a giocarsi il turno decisivo per entrare nel main draw del RG contro Dancevic. Anche in Australia quest'anno l'ultimo turno di quali l'ha perso contro Dancevic dopo una discreta lotta.

Questa volta tengo per Poto perché è probabilmente l'ultima occasione della carriera di entrare in uno Slam.
E ce l'ha fatta
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da Star_ACE »

Il canto del cigno probabilmente, con le dovute proporzioni.

Magari prende punti e riesce a risalire nei 100 e fa un altro annetto. Non si può mai dire.
Avatar utente
vantaggio volandri
Membro
Messaggi: 208
Iscritto il: gio mag 25, 2006 1:22 pm
Località: puglia

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da vantaggio volandri »

Star_ACE ha scritto:Il canto del cigno probabilmente, con le dovute proporzioni.

Magari prende punti e riesce a risalire nei 100 e fa un altro annetto. Non si può mai dire.
Perchè a te risulta fosse l'ultimo anno? Non mi pare altrimenti lo annunciava... la sfortuna di potito è che non ha potuto fare challenger in italia visto che l'80 per cento son spariti tutti e anche la mancata wc a roma si è fatta sentire... speriamo bene!
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da Villo »

Too good Poto, too good.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da NNick87 »

Villo ha scritto:Probabili dichiarazioni di Starace: "ma sì lui ha giogado bene ma poi so uscito io alla distanza".

Che talento, Poto. Che talento. Too good.


minuto 3:40 circa. CI ha infilato dentro due o tre perifrasi, ma alla fine... :D :D

Sto ridendo come un idiota da dieci minuti. :lol: :lol: :lol: :lol:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da Nasty »

Signori: bruttissima vicenda!!

http://www.gazzetta.it/Tennis/14-10-201 ... 6448.shtml


Roberto Goretti che mi combini!? :o Lo incontravo spesso, di lunedì sera, alla discoteca "Domus" in centro a Perugia, verso il 1995-96 #1# Erà così cordiale, già. #1#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da Nickognito »

sai che cosa inaspettata :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1812
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da alfius »

raccapricciante la scelta di perdere una partita che sarebbe valsa il primo titolo ATP della sua carriera.

#1#
Non pretendo di capire la legge di Brannigan, la impongo soltanto. (Zapp Brannigan)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:sai che cosa inaspettata :)

Cosa, Goretti? Davvero inaspettata per me, quando lo conobbi, ormai 20 anni fa, mi sembrò del tutto avulso dal mondo del calcio professionistico, alla mano e cordiale, certo, forse ai tempi era ancora al minimo salariale, non aveva ancora ricevuto la convocazione in nazionale. #1#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da Nickognito »

no, dico i match truccati a tennis, sai che novita'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Beh in Italia su queste cose almeno si indaga e si puniscono i colpevoli.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14131
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da Rosewall »

<<Tranquillo, tanto Skype è sicura>>.
Braccio78
:D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da tuborovescio »

:lol: :lol:


Il Testamento di Potito
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35441
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da klaus »

Rosewall ha scritto:
<<Tranquillo, tanto Skype è sicura>>.
Braccio78
:D
geniali :D
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Speedy
Saggio
Messaggi: 8193
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da Speedy »

prematurata la supercazzola o scherziamo?
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da maxredo »

Cmq per me proprio non dovrebbero essere aperte scommesse su partite da challenger in giù...ok che poi ci saranno anche le scommesse clandestine ma rendere addirittura legale scommettere su quelle partite è un invito a vendersi le partite.

Dai, si parla di challenger dove magari un primo turno vinto ti da un 100 euro di premio, vuoi che qualcuno non sia tentato a scommetterci sopra perdendo apposta e guadagnando molto di più in sicurezza?
Non serve neanche questo giro di conti esteri, basta che dici ad un amico di scommetterti qualche centinaio di euro che non attiri neanche l'attenzione per cifre di questo tipo.
Poi figuriamoci a fine carriera dove ormai non hai più ambizioni di classifica ma vuoi farti la "pensione" :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:Cmq per me proprio non dovrebbero essere aperte scommesse su partite da challenger in giù...ok che poi ci saranno anche le scommesse clandestine ma rendere addirittura legale scommettere su quelle partite è un invito a vendersi le partite.

Dai, si parla di challenger dove magari un primo turno vinto ti da un 100 euro di premio, vuoi che qualcuno non sia tentato a scommetterci sopra perdendo apposta e guadagnando molto di più in sicurezza?
Non serve neanche questo giro di conti esteri, basta che dici ad un amico di scommetterti qualche centinaio di euro che non attiri neanche l'attenzione per cifre di questo tipo.
Poi figuriamoci a fine carriera dove ormai non hai più ambizioni di classifica ma vuoi farti la "pensione" :)
ma da quando il tennis proibisce questo, fino a qualche anno fa i giocatori scomettevano direttamente loro pubblicamente :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da tuborovescio »

:lol:

dai max ora i giocatori sarebbero pure vittime :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto: ma da quando il tennis proibisce questo, fino a qualche anno fa i giocatori scomettevano direttamente loro pubblicamente :)
Beh a quel punto l'arbitro poteva anche dire ai giocatori prima di iniziare "vi giocate la partita o preferite l'opzione assegno che passiamo direttamente al match dopo"? :)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da maxredo »

tuborovescio ha scritto:
:lol:

dai max ora i giocatori sarebbero pure vittime :D
No solo se juventini, Bracciali e Starace quindi vanno sicuramente condannati! :x
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:
Nickognito ha scritto: ma da quando il tennis proibisce questo, fino a qualche anno fa i giocatori scomettevano direttamente loro pubblicamente :)
Beh a quel punto l'arbitro poteva anche dire ai giocatori prima di iniziare "vi giocate la partita o preferite l'opzione assegno che passiamo direttamente al match dopo"? :)
beh, anche gli arbitri hanno i loro favori spesso eh :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da madmarat »

Ma in quale challenger si prendono 100 euro di premio al primo turno? Nemmeno nei futures... :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Nelle intercettazioni vengono tirati in ballo anche Seppi, Volandri e Bolelli, anche se la Procura per ora non ha trovato riscontri quindi è tutto da dimostrare il loro coinvolgimento
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da maxredo »

madmarat ha scritto:Ma in quale challenger si prendono 100 euro di premio al primo turno? Nemmeno nei futures... :D
Vabbeh, più o meno.

Questa settimana nel CH di San Juan perdendo al primo turno porti a casa 415$ mentre perdendo al secondo ne porti a casa 690$.
Quindi la vittoria vale 275$, che in euro sono circa 215/220 euri...tieni poi conto che sono, credo, lordi...quindi neanche tanto più di 100 euri tra vincere o perdere una partita di primo turno. :)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Dal Corriere della Sera di oggi
Allegati
braccio.JPG
braccio.JPG (103.38 KiB) Visto 2450 volte
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
palermoverdasco
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 562
Iscritto il: mer lug 15, 2009 2:14 am
Località: palermo

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da palermoverdasco »

Starace quasi 4 milioni di euro guadagnati in carriera, bracciali 2 .....soltanto di premi ufficiali.....non penso che stiamo parlando di due morti di fame che sono costretti a vendersi
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da tuborovescio »

palermoverdasco ha scritto:Starace quasi 4 milioni di euro guadagnati in carriera, bracciali 2 .....soltanto di premi ufficiali.....non penso che stiamo parlando di due morti di fame che sono costretti a vendersi
lordi o netti? poi spalmali per gli anni di carriera, sottrai viaggi, coach, varie ed eventuali...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da maxredo »

palermoverdasco ha scritto:Starace quasi 4 milioni di euro guadagnati in carriera, bracciali 2 .....soltanto di premi ufficiali.....non penso che stiamo parlando di due morti di fame che sono costretti a vendersi
Le spese non le conti? :D
A Bracciali di certo quei 50.000 ogni tanto fanno comodissimo, ovvio che non sono costretti, non hanno scuse :wink:
palermoverdasco
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 562
Iscritto il: mer lug 15, 2009 2:14 am
Località: palermo

Re: Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Messaggio da palermoverdasco »

Ok, le spese...ma non sono compressi i guadagni che avranno con i vari campionati di serie A, sponsor e altre cose .....ovvio che 50mila fanno comodo a tutti....ma che vuol dire?
Rispondi