Signori.... Potito!!!!!!!!!!!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

Diciamo che la possibile salvezza di Potito è che cmq dopo questo challender in cui si spera raggranelli qualche punto salvezza è già dentro a dei tabelloni di ATP (Stoccarda,Umago,Sopot), basterebbe un tabellone a modo o una settimana di forma per salvare la classifica!
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

AllievoMastroBardi ha scritto:Diciamo che la possibile salvezza di Potito è che cmq dopo questo challender in cui si spera raggranelli qualche punto salvezza è già dentro a dei tabelloni di ATP (Stoccarda,Umago,Sopot), basterebbe un tabellone a modo o una settimana di forma per salvare la classifica!

Penso anch'io,anche se poteva fare di più a gstaad visto l'avversario.
Tatanka
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 829
Iscritto il: sab lug 17, 2004 4:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Tatanka »

lanna23 ha scritto:
AllievoMastroBardi ha scritto:Diciamo che la possibile salvezza di Potito è che cmq dopo questo challender in cui si spera raggranelli qualche punto salvezza è già dentro a dei tabelloni di ATP (Stoccarda,Umago,Sopot), basterebbe un tabellone a modo o una settimana di forma per salvare la classifica!

Penso anch'io,anche se poteva fare di più a gstaad visto l'avversario.


doveva fare di più a gstaad...
Visit my tennis videos website:
http://www.freewebs.com/tennisvideos

Lorenzo
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

AllievoMastroBardi ha scritto:già è vero.. al nostro Poto ultimamente piace giocare al fresco orario aperitivo...
cmq sono quantomeno un po' consolato nell'aver visto Sabau lottare con Wawrinka




C'è il rischio invece che giochi in orario discoteca. E' il secondo match sul centrale della sessione serale.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Pippo and Potito ha scritto:


C'è il rischio invece che giochi in orario discoteca. E' il secondo match sul centrale della sessione serale.

sì,magari ci porta anche una cubista sul campo :lol: :lol:
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

lanna23 ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:


C'è il rischio invece che giochi in orario discoteca. E' il secondo match sul centrale della sessione serale.

sì,magari ci porta anche una cubista sul campo :lol: :lol:



Lui ne conosce parecchie
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Pippo and Potito ha scritto:
lanna23 ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:


C'è il rischio invece che giochi in orario discoteca. E' il secondo match sul centrale della sessione serale.

sì,magari ci porta anche una cubista sul campo :lol: :lol:



Lui ne conosce parecchie


aridaje con sta storia... :roll:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

Cmq Gstaad,credo sia stato un torneo tutto sommato positivo per Potito...ha battuto gentaglia come Lopez e sopratutto Novak,poi vabbè ha perso un match contro Pippau in cui era avanti 60 42,ma questo era dovuto al fatto che i matches di alto livello giocati in questa stagione si contano su una mano..
Ora c'è Rimini dove può far bene...poi gli ATP su terra e l'importante torneo di S:Marino...

Forza Poto!
pellykano
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 807
Iscritto il: mar giu 28, 2005 6:49 pm
Località: Casteddu

Messaggio da pellykano »

Raizen ha scritto:Cmq Gstaad,credo sia stato un torneo tutto sommato positivo per Potito...ha battuto gentaglia come Lopez e sopratutto Novak,poi vabbè ha perso un match contro Pippau in cui era avanti 60 42,ma questo era dovuto al fatto che i matches di alto livello giocati in questa stagione si contano su una mano..
Ora c'è Rimini dove può far bene...poi gli ATP su terra e l'importante torneo di S:Marino...

Forza Poto!


dai ragazzi parliamoci chiaro;poto come prospettive è il migliore tennista che abbiamo...è sicuramente più completo degli altri e ha un bel fisico al contrario di seppi.secondo me gli manca molto poco per fare il salto di qualità...dovrebbe iniziare a convincersi che il suo mestiere è quello di fare il tennista.ha il grosso handicap di essere molto attaccato alla sua terra...non riesce a starci lontano per troppo tempo.
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

pellykano ha scritto:
Raizen ha scritto:Cmq Gstaad,credo sia stato un torneo tutto sommato positivo per Potito...ha battuto gentaglia come Lopez e sopratutto Novak,poi vabbè ha perso un match contro Pippau in cui era avanti 60 42,ma questo era dovuto al fatto che i matches di alto livello giocati in questa stagione si contano su una mano..
Ora c'è Rimini dove può far bene...poi gli ATP su terra e l'importante torneo di S:Marino...

Forza Poto!


dai ragazzi parliamoci chiaro;poto come prospettive è il migliore tennista che abbiamo...è sicuramente più completo degli altri e ha un bel fisico al contrario di seppi.secondo me gli manca molto poco per fare il salto di qualità...dovrebbe iniziare a convincersi che il suo mestiere è quello di fare il tennista.ha il grosso handicap di essere molto attaccato alla sua terra...non riesce a starci lontano per troppo tempo.
Magari il problema di Potito fosse quello di riuscire a staccarsi dalla sua terra...purtroppo deve ancora ritrovare la condizione fisica e la tenuta mentale che lo hanno accompagnato nel 2004...
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

rimini addio,...altra sconfitta al terzo...ma checc...o,ne avesse vinta qualcuna,in primis quella con sabau ora sarebbe tranquillamente dentro gli 80...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

1/6 6/3 6/7
naturalmente per l'altro non per Potitone!

ma perchè????
me lo sentivo.. #103#
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

scusate ma mi sbaglio o quest'anno San Marino è stato spostato di 1/2 settimane?? e quindi Poto prima giocherà Stoccarda.
Ma per i punti Entry List come funziona, verranno scalati quando scade l'anno o dopo il torneo di San Marino e quindi a metà Agosto??
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

AllievoMastroBardi ha scritto:scusate ma mi sbaglio o quest'anno San Marino è stato spostato di 1/2 settimane?? e quindi Poto prima giocherà Stoccarda.
Ma per i punti Entry List come funziona, verranno scalati quando scade l'anno o dopo il torneo di San Marino e quindi a metà Agosto??


credo con la data...non sono sicuro
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Ma se perde con ramirez hidalgo,col cavolo che si riconferma a s.marino.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

lanna23 ha scritto:Ma se perde con ramirez hidalgo,col cavolo che si riconferma a s.marino.


con poto questo ragionamento non puoi farlo,è troppo imprevedibile...batte novak e lopez in fila poi perde da sabau e hidalgo...a san marino può fare primo turno come vincere,a seconda...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

alcol ha scritto:
lanna23 ha scritto:Ma se perde con ramirez hidalgo,col cavolo che si riconferma a s.marino.


con poto questo ragionamento non puoi farlo,è troppo imprevedibile...batte novak e lopez in fila poi perde da sabau e hidalgo...a san marino può fare primo turno come vincere,a seconda...

penso che abbia ragione tu,poto è un'incognita.
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

Poto è nu piezze 'e core... e quelli che l'anno fatto entrare in campo alle 24:00 sono dei piezze 'e m...
continuo ad avere grande fiducia in Poto, ma non per quest'anno, ora si va solo sulla difensiva e si prende il momento come esperienza
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

lanna23 ha scritto:
alcol ha scritto:
lanna23 ha scritto:Ma se perde con ramirez hidalgo,col cavolo che si riconferma a s.marino.


con poto questo ragionamento non puoi farlo,è troppo imprevedibile...batte novak e lopez in fila poi perde da sabau e hidalgo...a san marino può fare primo turno come vincere,a seconda...

penso che abbia ragione tu,poto è un'incognita.


certo che pensare dove sarebbe avesse evitato queste 3 sconfitte

biella : marin 76 76
gstaad: sabau 06 75 75
rimini: 61 36 76

3 partite decise da pochi punti e che valevano una miliardata di punti...se ci aggiungiamo la recente sconfitta con shuettler 67 76 61...che peccato...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

poto purtroppo è un giocatore da top 100 in scarsa fiducia che perde sempre i punti importanti. non lo sto vedendo ma questo mi pare di capire dai suoi punteggi...
vorrei sapere cosa ne pensa galimba di poto?
se potrà riconfermarsi ai livelli del 2004 o è stato un fuoco di paglia...
io non lo penso, l'importante è che riacquisti quella fiducia, quel killer instinct e quella freddezza che ci aveva sbalordito nel 2004.
forza potito non mollare e rimani nei 100!
cmq sono tanti i giocatori che dopo un anno fortissimo l'anno dopo sono calati:
penso a mayer (un pò come potito), penso a moodie (che però è crollato), penso a behrend che un paio d'anni fa nei ch furoreggiava e arrivo a giocare in davis, penso ai brasiliani sa e saretta, ora non me ne vengono in mente ma ce ne sono sicuramente altri... :D
ora l'importante è non mollare come hanno fatto alcuni di questi, potito per rimanere nei 100 la stoffa e il gioco ce l'ha eccome!
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Non so più che pensare. Mi astengo dal commentare la sconfitta di Potito contro Ramirez Hidalgo perchè altrimenti sarei linciato da tutti i forumisti. A mio parere Hidalgo è un lottatore che Potito dovrebbe battere solo per il fatto che ha più mezzi. Ci si rivede a Stoccarda, vecchio Potito! E tanti auguri di buon compleanno!
tenniselbow
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 792
Iscritto il: ven lug 08, 2005 5:31 pm
Località: la spezia

Messaggio da tenniselbow »

su mpmtennis.com ho letto che potito ha detto che giocherà nell'ordine stoccarda, umago e sanmarino e che gli unici punti da qui a fine anno da difendere sono proprio quelli di sanmarino poichè tutti gli altri li sono già scaduti.

perciò facendo due conti sarebbe meglio che facesse che sò i quarti a stoccarda e a umago rispetto a due uscire al 1t e poi vincere a sanmarino, perchè presuppongo che i punti di un challanger di 100.000 siano nettamente inferiori a quelli di atp, soprattutto quello di stoccarda.
poi se vincesse a sanmarino e si regalasse due semi finali beh ben venga! :P
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

tenniselbow ha scritto:poi se vincesse a sanmarino e si regalasse due semi finali beh ben venga! :P

benvenuto tra i sognatori!!
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

da eurosport.it

''Potito Starace non seguirà l'esempio di Filippo Volandri scegliendo di giocare i tornei sul rosso alla ricerca di punti ma soprattutto della fiducia smarrita quest'anno.''

Potito quindi non giocherà tornei sul veloce prima degli UsOpen,scelta comprensibile...
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

eh bè in effetti non si poteva pretendere che andasse a rischiare proprio in questa situazione!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Raizen ha scritto:da eurosport.it

''Potito Starace non seguirà l'esempio di Filippo Volandri scegliendo di giocare i tornei sul rosso alla ricerca di punti ma soprattutto della fiducia smarrita quest'anno.''

Potito quindi non giocherà tornei sul veloce prima degli UsOpen,scelta comprensibile...

Beh,non mi dire che gioca anche manerbio 50.000$ la settimana prima di us open!!??
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

lanna23 ha scritto:
Raizen ha scritto:da eurosport.it

''Potito Starace non seguirà l'esempio di Filippo Volandri scegliendo di giocare i tornei sul rosso alla ricerca di punti ma soprattutto della fiducia smarrita quest'anno.''

Potito quindi non giocherà tornei sul veloce prima degli UsOpen,scelta comprensibile...

Beh,non mi dire che gioca anche manerbio 50.000$ la settimana prima di us open!!??


mi sa che sarà probabile,spererà in un torneo di basso profilo per racimolare qualcosa dato che poi deve difendere i 2t agli us open e potrebbe capitargli una testa di serie al primo turno...non ho notizie però se sia già nei suoi piani o meno...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

E cosa succede se fa finale a Manerbio? Non va a Flushing Meadows?
A quel punto io giocherei Kiev e Aschaffenburg dove credo Starace sarebbe prima testa di serie. Ma non so se i regolamenti lo consentono
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

Pippo and Potito ha scritto:E cosa succede se fa finale a Manerbio? Non va a Flushing Meadows?
La finale si giocherebbe il sabato e Poto avrebbe il tempo per andare a NY,sperando in un facile sorteggio...
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Raizen ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:E cosa succede se fa finale a Manerbio? Non va a Flushing Meadows?
La finale si giocherebbe il sabato e Poto avrebbe il tempo per andare a NY,sperando in un facile sorteggio...




Speriamo che trovi un posto in aereo. Prenotare sotto sotto non è mai conveniente
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

tenniselbow ha scritto:su mpmtennis.com ho letto che potito ha detto che giocherà nell'ordine stoccarda, umago e sanmarino e che gli unici punti da qui a fine anno da difendere sono proprio quelli di sanmarino poichè tutti gli altri li sono già scaduti.

perciò facendo due conti sarebbe meglio che facesse che sò i quarti a stoccarda e a umago rispetto a due uscire al 1t e poi vincere a sanmarino, perchè presuppongo che i punti di un challanger di 100.000 siano nettamente inferiori a quelli di atp, soprattutto quello di stoccarda.
poi se vincesse a sanmarino e si regalasse due semi finali beh ben venga! :P



Se Starace continua così è capace di vincere Stoccarda e perdere al primo turno a Manerbio
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

Pippo and Potito ha scritto:
tenniselbow ha scritto:su mpmtennis.com ho letto che potito ha detto che giocherà nell'ordine stoccarda, umago e sanmarino e che gli unici punti da qui a fine anno da difendere sono proprio quelli di sanmarino poichè tutti gli altri li sono già scaduti.

perciò facendo due conti sarebbe meglio che facesse che sò i quarti a stoccarda e a umago rispetto a due uscire al 1t e poi vincere a sanmarino, perchè presuppongo che i punti di un challanger di 100.000 siano nettamente inferiori a quelli di atp, soprattutto quello di stoccarda.
poi se vincesse a sanmarino e si regalasse due semi finali beh ben venga! :P



Se Starace continua così è capace di vincere Stoccarda e perdere al primo turno a Manerbio
Non credo...
Manu-Roger
Membro
Messaggi: 464
Iscritto il: sab apr 30, 2005 12:05 pm
Località: Roma

Messaggio da Manu-Roger »

Raizen ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:
tenniselbow ha scritto:su mpmtennis.com ho letto che potito ha detto che giocherà nell'ordine stoccarda, umago e sanmarino e che gli unici punti da qui a fine anno da difendere sono proprio quelli di sanmarino poichè tutti gli altri li sono già scaduti.

perciò facendo due conti sarebbe meglio che facesse che sò i quarti a stoccarda e a umago rispetto a due uscire al 1t e poi vincere a sanmarino, perchè presuppongo che i punti di un challanger di 100.000 siano nettamente inferiori a quelli di atp, soprattutto quello di stoccarda.
poi se vincesse a sanmarino e si regalasse due semi finali beh ben venga! :P



Se Starace continua così è capace di vincere Stoccarda e perdere al primo turno a Manerbio
Non credo...



La seconda di sicuro è capace...capacissimo
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

Manu-Roger ha scritto:
Raizen ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:
tenniselbow ha scritto:su mpmtennis.com ho letto che potito ha detto che giocherà nell'ordine stoccarda, umago e sanmarino e che gli unici punti da qui a fine anno da difendere sono proprio quelli di sanmarino poichè tutti gli altri li sono già scaduti.

perciò facendo due conti sarebbe meglio che facesse che sò i quarti a stoccarda e a umago rispetto a due uscire al 1t e poi vincere a sanmarino, perchè presuppongo che i punti di un challanger di 100.000 siano nettamente inferiori a quelli di atp, soprattutto quello di stoccarda.
poi se vincesse a sanmarino e si regalasse due semi finali beh ben venga! :P



Se Starace continua così è capace di vincere Stoccarda e perdere al primo turno a Manerbio
Non credo...



La seconda di sicuro è capace...capacissimo


Gianni,l'ottimismo è il profumo della vita! :roll: 8) :) :D :lol: :roll: :-? :( :cry: #1# #103# (della serie:ridiamo per non piangere!)
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Conoscete discoteche a Manerbio?
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

Pippo and Potito ha scritto:Conoscete discoteche a Manerbio?
LE CUPOLE
Via Brescia, 93
Manerbio (BS)
Tel. 0309380307
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

OXIGENE
25025 Manerbio (BS) - 4, v. A. Moro
tel: 0309380940
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Grazie. Ci andrò la settimana prima degli Us Open. Spero di non incontrare Potito anche se sono molto scettico
ale1985
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mag 16, 2005 5:08 pm

Messaggio da ale1985 »

grande potito!!!
6-2 6-3 a monphils
pellykano
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 807
Iscritto il: mar giu 28, 2005 6:49 pm
Località: Casteddu

Messaggio da pellykano »

per me monfils deve ancora dimostrare tutto il suo valore...per ora è poco più che mediocre,e soprattutto molto sopravvalutato.bravo poto,ma non esaltiamoci troppo.
"La conquista di se stessi è la più grande delle vittorie".
Bruce Lee.
Rispondi