Veni, Vidi, Cressy

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

Super-Fabio ha scritto:Vince a Forlì e fa best ranking al n°112. Ora tds n°1 a Forlì 2 e poi si è iscritto anche a Rio de Janeiro per l'ultimo torneo dell'anno. E dopo 10 giorni dovrà ripartire per l'Australia :D

Non dovrebbe bastare per l'Australian Open (a meno che non ci siano una decina di no vax o a meno che non lo sia lui :D ), visto che l'entry list pare dovrebbe uscire questa settimana.

EDIT: Ora che ci penso magari ha deciso di giocare fino al 20 di Dicembre perchè in Australia non ci va :lol:

Pensavo che rimanesse in Romagna per le vacanze di Natale, tanto a gennaio ce ne sono altri tre di challenger a Forli #1#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:

Pensavo che rimanesse in Romagna per le vacanze di Natale, tanto a gennaio ce ne sono altri tre di challenger a Forli #1#
Forti Forlì

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Johnny Rex »

Scatenato

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nickognito »

Fatto fuori anche Opelka, con 6 palle break salvate su 6 e due tiebreak vinti nei set decisivi. Adesso Munar.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

:oops: :oops: :oops: :oops:
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da tuborovescio »

Altro che il numero 1
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da s&v »

Entra diretto agli Aus Open :oops:
Tabellone molto buono questa settimana ma insomma bravo a vincerle. Sarebbe interessante vedere quanto regge contro Rafa in finale, ma andiamo piano. Semi importantissima domani, punti pesanti per garantirsi l'ingresso negli slam senza passare per le quali.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nickognito »

Beh, Dimitrov non e' facile.

H2H complessivi con Isner, Opelka, Kyrgios, Anderson, Karlovic, Raonic, Berrettini, qualcosa mi pare come 21-12. 11-1 complessivo con Mahut, Llodra, Mischa Zverev. Non teme molto quel tipo di giocatore.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Johnny Rex »

Buone notizie.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nickognito »

Ha dominato fino a quando nel secondo ha avuto la palla per andare a servire per il match. Da li' non e' riuscito ad essere efficace con la seconda e si e difeso lungamente, giocando bene tutti i punti importanti e vincendo da leone.

Cressy da fondo e' davvero scarso. Nei challenger perde spesso ancora da cani e porci. Eppure fa finali, batte Carreno, batte Dimitrov e compagnia. Una delle tante prove viventi che un gioco d'attacco, diverso, e' ancora possibile e che, se da molte meno sicurezza di raggiungere un livello minimo, da' anche piu' chance di raggiungere un maggiore livello massimo, a parita' di valore. A livello ATP tutti preferiscono incontrare il fondocampista con cui Cressy perde spesso nei challenger, rispetto a Cressy.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da s&v »

E anche Rafa vince. Partita imperdibile domani. Sono quasi 3 anni che Nadal non gioca contro un attaccante puro (Mischa ad Acapulco 2019).

Ho visto gli highlights e finalmente sta imparando ad essere paziente da fondo, ha ottime gambe, non c'è ragione di sparacchiare in rete dritti e rovesci. Tenere, tenere, e al primo rimbalzo più corto fiondarsi a rete. In fin dei conti Rafter giocava così in risposta.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

s&v ha scritto:E anche Rafa vince. Partita imperdibile domani. Sono quasi 3 anni che Nadal non gioca contro un attaccante puro (Mischa ad Acapulco 2019).

Ho visto gli highlights e finalmente sta imparando ad essere paziente da fondo, ha ottime gambe, non c'è ragione di sparacchiare in rete dritti e rovesci. Tenere, tenere, e al primo rimbalzo più corto fiondarsi a rete. In fin dei conti Rafter giocava così in risposta.

Be col dritto era dura tenere prima, fino a due anni fa choppava la metà dei colpi.

Comunque ha messo su una ottima risposta anticipata di rovescio.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da YesWeCan91 »

:oops:
Sta per succedere una cosa
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

Peccato. Alla fine il break fatto nel secondo set è stato l'inizio della fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Johnny Rex »

Peccato davvero quel Tie Break

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da klaus »

s&v ha scritto:Tenere, tenere, e al primo rimbalzo più corto fiondarsi a rete. In fin dei conti Rafter giocava così in risposta.
Rafter è stato una meteora. Sai fra il 78 e l'84 quanta gente giovane S&V meglio di lui.... :)
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da s&v »

Ottima vittoria oggi, contro pronostico. Ora c'è Lajovic, scarsissimo fuori dalla terra, bisogna attaccargli il passante di rovescio, in palio punti importanti per uscire dalla giungla dei challenger
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

s&v ha scritto:Ottima vittoria oggi, contro pronostico. Ora c'è Lajovic, scarsissimo fuori dalla terra, bisogna attaccargli il passante di rovescio, in palio punti importanti per uscire dalla giungla dei challenger

Siamo già usciti, bisogna pensare in grande.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

Oggettivamente è uno scherzo. È un altro giocatore, in queste due settimane gli ho visto fare con continuità delle cose mai viste in tre anni .
Qua si inizia a pensare in grande :lol: :lol:
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

Un bel C'MOOOONNNNNNNNNN strippato come ai bei tempi :oops:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nickognito »

Ora Evans, due incontri in un giorno...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da s&v »

Io spero quasi che esca cosi' si riposa per Melbourne, dove ha mio avviso avrebbe un buon tabellone. Contro Isner si giocherebbe su pochi punti e storicamente John non ha mai fatto granché bene in Australia. Poi secondo turno da favorito, e al terzo ci sarebbe Schwartzman contro il quale ha sprecato malamente un paio di match point lo scorso autunno.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da luca1977 »

Progressi in effetti impressionanti. Quindi si può ancora giocare d'attacco se qualcuno mette un campo veloce a disposizione invece della colla.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nickognito »

Perdere 64 76 da Evans dopo aver gia' giocato la mattina ci sta, eh...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:Perdere 64 76 da Evans dopo aver gia' giocato la mattina ci sta, eh...
Eccome. Evans imbattuto, sta giocando bene, in fiducia, imbattuto all'ATP cup contro Shapo, Isner, Struff. Eppure oggi Maxime, visibilmente stanco (si batteva spesso sulle gambe come a dire mi muovo male), è arrivato comodo al tie-break e ha avuto un set point sul 4-5 sbagliando un comodo dritto da fondo.
Ha sbagliato pochissime volée facili, molti doppi falli ma ci sta perché era stanco e rischiava molto sulla seconda per consentirsi di giocare volée comode.

Progressi impressionanti davvero. Ripeto, io son contento perché ora ha tempo per recuperare per Melbourne con un Isner a mio avviso battibile.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nickognito »

Isner tradizionalmente non bene in Australia e sta invecchiando.

Pero' ovviamente un match che si gioca su pochi punti e John e' molto piu' bravo nei tiebreak e piu' vincente.

Isner e' addirittura 5 a 1 con Raonic nei confronti diretti, ma 1-3 con Opelka e 2-3 con Karlovic e Kyrgios.
Non ha mai giocato con Berrettini, 3-4 con Tsonga, 8-5 con Anderson, 4-5 con Querrey, 5-3 con Lopez, 2-0 con Janowicz, 4-2 con Muller (ma in Australia ha perso sia da Lopez, che da Muller, che da Opelka).

Insomma, con i grandi battitori e' un po' un terno al lotto, pochi punti appunto.

Cressy ha poca esperienza con giocatori di questo genere, avendo giocato poco a livello ATP, ma pochi giorni fa ha battuto Opelka, pur senza togliergli il servizio e annullando matchpoint e, complessivamente, giocando decisamente peggio e vincendo per miracolo. Un anno fa ha battuto Querrey, ma che era molto in disarmo.

Non lo vedo benissimo, in realta', contro un battitore cosi', ma in effetti Isner potrebbe molto metterci del suo: da agosto ha vinto un solo match contro un giocatore scarsissimo. L'estate scorsa peraltro aveva giocato molto bene, ma a Melbourne non fa nulla da 5 anni ed in generale mai stato molto competitivo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Johnny Rex »

O esce subito o va abbastanza avanti, che è un po' il destino di tutti quelli che fan bene nel pre AO :P

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:O esce subito o va abbastanza avanti, che è un po' il destino di tutti quelli che fan bene nel pre AO :P

F.F.
Mah, per me puo' uscire al primo, secondo, terzo o quarto turno. :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nickognito »

Non bastano i suoi 20 doppi falli e i 39 ace di Isner. Cressy tiene tutti e 29 turni di servizio, salvando tutte e 9 le palle break (e non certo solo grazie al servizio) e vince.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Non bastano i suoi 20 doppi falli e i 39 ace di Isner. Cressy tiene tutti e 29 turni di servizio, salvando tutte e 9 le palle break (e non certo solo grazie al servizio) e vince.
Giustizia è fatta.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da s&v »

Vittoria sofferta ma meritata, e non sorprendente come avevo scritto nei giorni scorsi. Ora c'è Machac che io conosco poco francamente: è il classico robottino da challenger del centroest europa? Se cosi' fosse, sarebbe quasi più dura che contro un giocatore ATP affermato di seconda fascia tipo un Fucsovics.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:Vittoria sofferta ma meritata, e non sorprendente come avevo scritto nei giorni scorsi.
era dato addirittura favorito dai bookmakers.

Machac non lo conosco molto, ma giocatore completo, ha buoni colpi, sa venire a rete, sa giocare in slice, e' mobile, pero' serve piuttosto male. Un anno fa tolse un set a Berrettini qui, non e' facile, ma siamo agli Australian Open, poteva andare molto peggio
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

s&v ha scritto:Vittoria sofferta ma meritata, e non sorprendente come avevo scritto nei giorni scorsi. Ora c'è Machac che io conosco poco francamente: è il classico robottino da challenger del centroest europa? Se cosi' fosse, sarebbe quasi più dura che contro un giocatore ATP affermato di seconda fascia tipo un Fucsovics.

Machac è un buon prospetto e risponde pure abbastanza bene, partita dura.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nickognito »

Cressy si ha vinto indoor poche settimane fa, 76 al terzo annullando 7 palle break su 8, ma nel complesso giocando sicuramente peggio, pari sulla prima, peggio sulla seconda, su un campo in carpet piu' veloce. Match in effetti duro, ma oh...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Cressy si ha vinto indoor poche settimane fa, 76 al terzo annullando 7 palle break su 8, ma nel complesso giocando sicuramente peggio, pari sulla prima, peggio sulla seconda, su un campo in carpet piu' veloce. Match in effetti duro, ma oh...

È più in forma Machac in questo momento, l'anno scorso a fine anno stentava abbastanza per via di problemi avuti a metà anno. Certo pure Cressy è migliorato :D . Comunque il ceco è sicuramente un futuro top50 ed è un 2000.
Poi da un certo punto di vista mi preoccupa più un tennista normale di un Isner vecchio che ha punti di forza difficilmente arginabili ma non può mai brekkare uno col servizio di Cressy.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55984
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Alga »

Nickognito ha scritto: Machac non lo conosco molto
Nickognito ha scritto:giocatore completo, ha buoni colpi, sa venire a rete, sa giocare in slice, e' mobile, pero' serve piuttosto male.
:D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nickognito »

Non lo conosco molto, mica ho detto per niente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Non lo conosco molto, mica ho detto per niente.

Vabbè ma poi non avevi parlato tennisticamente pensavo intendessi di persona. È quasi un vicino di casa, potevi pure conoscerlo personalmente :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nickognito »

In effetti, e' di Beroun, vicino Praga, non il massimo....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi