Liegi-Gaston-Liegi

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Liegi-Gaston-Liegi

Messaggio da Johnny Rex »

Ci ha divertito (Wawrinka e Thiem un po' meno) ,noi e il poco pubblico francese presente
Merita ogni rispetto già solo per i 173 cm dichiarati ,nel mondo delle pertiche (come My mag, del resto :) )

Vedremo come si evolverà la sua carriera

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Liegi-Gaston-Liegi

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto:Ci ha divertito (Wawrinka e Thiem un po' meno) ,noi e il poco pubblico francese presente
Merita ogni rispetto già solo per i 173 cm dichiarati ,nel mondo delle pertiche (come My mag, del resto :) )

Vedremo come si evolverà la sua carriera

F.F.
Beh l'altezza è la mia: quindi è quella giusta... :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14110
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Liegi-Gaston-Liegi

Messaggio da Rosewall »

sembra un giocatore della scuola francese degli anni novanta. Pur prediligendo la terra, in teoria dovrebbe fare bene sul veloce, anche se il servizio lo penalizza
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Liegi-Gaston-Liegi

Messaggio da Lyndon79 »

ludega ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Ci ha divertito (Wawrinka e Thiem un po' meno) ,noi e il poco pubblico francese presente
Merita ogni rispetto già solo per i 173 cm dichiarati ,nel mondo delle pertiche (come My mag, del resto :) )

Vedremo come si evolverà la sua carriera

F.F.
Beh l'altezza è la mia: quindi è quella giusta... :D :D
Ma e' come l'altezza di Schartzmann - a cui hanno regalato un crasso 1.70? :D
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Liegi-Gaston-Liegi

Messaggio da ludega »

Lyndon79 ha scritto:
ludega ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Ci ha divertito (Wawrinka e Thiem un po' meno) ,noi e il poco pubblico francese presente
Merita ogni rispetto già solo per i 173 cm dichiarati ,nel mondo delle pertiche (come My mag, del resto :) )

Vedremo come si evolverà la sua carriera

F.F.
Beh l'altezza è la mia: quindi è quella giusta... :D :D
Ma e' come l'altezza di Schartzmann - a cui hanno regalato un crasso 1.70? :D
Io non ho barato, ma neanche lui credo. Mi sembra onesta come valutazione, non è nano come Schwartzman dai...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Liegi-Gaston-Liegi

Messaggio da Nickognito »

Ma Schwartzman ha testa grossa, busto lungo e gambe nane, Gastone piuttosto tutto mi sembra fuorche' un ventenne, gliene avrei dati 28 :)

Palle corte come piovesse, che tipo...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Liegi-Gaston-Liegi

Messaggio da tennisfan82 »

Lyndon79 ha scritto:
ludega ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Ci ha divertito (Wawrinka e Thiem un po' meno) ,noi e il poco pubblico francese presente
Merita ogni rispetto già solo per i 173 cm dichiarati ,nel mondo delle pertiche (come My mag, del resto :) )

Vedremo come si evolverà la sua carriera

F.F.
Beh l'altezza è la mia: quindi è quella giusta... :D :D
Ma e' come l'altezza di Schartzmann - a cui hanno regalato un crasso 1.70? :D
Ma quale 1.70 :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Liegi-Gaston-Liegi

Messaggio da tuborovescio »

come piazza la palla corta Ugo,
Parigi Calibro 9 :oops:
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25787
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Liegi-Gaston-Liegi

Messaggio da ThePiper »

Intanto oggi è tornato in campo dopo i fasti parigini nelle qualificazioni del challenger indoor di Amburgo.

Batte il connazionale Grenier dopo una bella battaglia: 7-6(0) 6-7(1) 6-4 il punteggio.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Liegi-Gaston-Liegi

Messaggio da Johnny Rex »

Butta via il tie break contro Medvedev, pur giocando alcuni punti notevoli.
Una volta c'erano gli Itagliani che giocavan bene solo in patria, lui è buon esempio di quella scuola gallica per cui un torneo buono in patria all'anno è già bene.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Liegi-Gaston-Liegi

Messaggio da Nickognito »

forse ce ne sarebbero di piu' di questi giocatori, ma i paesi che danno wild card e organizzano i majors sono 4, e se aggiungiamo i 1000 in tutto diventano 8.

Prendiamo un Kukushkin, uno a stento entrato in carriera tra i 40 per un momento, che ha una vittoria e una finale nella vicina Russia, che in Davis ha battuto Coric, Pella, Schwartzman, Wawrinka, e' andato al quinto con Djokovic e in caarriera in casa in Davis e' 17-3, cosa avrebbe fatto con due 1000 e un major in Kazakistan?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Liegi-Gaston-Liegi

Messaggio da dorulo »

indubbiamente molti dicono e han ragione in fondo che ricorda Santoro.
Ci sarebbe da riflettere su questa scuola francese in grado, ancora oggi, di produrre diversità.
Non male.
Sul tema si potrebbe citare anche Mannarino.

Nel senso da noi c'erano giocatori strani molto forti ma non sono emersi. Mi viene in mente Massimo Ardinghi tempo fa. I francesi comunque hanno una marcia in più nel valorizzare la diversità. Mi pare che ci insistano invece che penalizzarla
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Liegi-Gaston-Liegi

Messaggio da dorulo »

Nickognito ha scritto:forse ce ne sarebbero di piu' di questi giocatori, ma i paesi che danno wild card e organizzano i majors sono 4, e se aggiungiamo i 1000 in tutto diventano 8.

Prendiamo un Kukushkin, uno a stento entrato in carriera tra i 40 per un momento, che ha una vittoria e una finale nella vicina Russia, che in Davis ha battuto Coric, Pella, Schwartzman, Wawrinka, e' andato al quinto con Djokovic e in caarriera in casa in Davis e' 17-3, cosa avrebbe fatto con due 1000 e un major in Kazakistan?
kukushk forte ma giocatore molto diverso però-

cioè indubbiamente è talentuoso ma è un pikkiatore capace di accelerare e di qualche variazione
ci sarebbe pure da discutere se essere kazako non l'abbia in realtà favorito, almeno da un certo punto in avanti
cioè i soldi da Nazarbayev li ha pur presi, e molti di più di un qualsiasi tennista italiano, senza contare il finanziamento di un centro solo per lui ad Astana
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Liegi-Gaston-Liegi

Messaggio da dorulo »

Rosewall ha scritto:sembra un giocatore della scuola francese degli anni novanta. Pur prediligendo la terra, in teoria dovrebbe fare bene sul veloce, anche se il servizio lo penalizza
beh sul veloce è forte perché è buono come incontrista
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Liegi-Gaston-Liegi

Messaggio da Nickognito »

molto diverso, ma per me con una prova dello slam a casa sua, ti piazza una semifinale battendo due top player, in carriera.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Liegi-Gaston-Liegi

Messaggio da tennisfan82 »

Chissà se sarà l'ennesimo francese fancazzista e sempre mezzo rotto tipo Di Pasquale o il povero Golmard
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25787
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Liegi-Gaston-Liegi

Messaggio da ThePiper »

Be la nazionalità nel tennis è sempre stato un fattore importantissimo. Gente che viene da stati strani ha avuto la vita il triplo più difficile. Kukushkin almeno ha una federazione ricca, un Basilashvili o più in piccolo un Albot hanno veramente scalato l'Everest a mani nude.

Vista che mi sta sui coglioni prendiamo un Sock e facciamolo nascere in Georgia e per me finisce per avere una carriera peggiore di Labadze.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Liegi-Gaston-Liegi

Messaggio da dorulo »

tennisfan82 ha scritto:Chissà se sarà l'ennesimo francese fancazzista e sempre mezzo rotto tipo Di Pasquale o il povero Golmard
di pasquale non male
buon tocco, rovescio a una mano volante (ricordava quello di Blake), pronto a soluzioni anche lui strane

beh però french people ce ne sono moltissimi che hanno davvero sovraperformato ma proprio nettamente. Clement, voglio dire, uno dei finalisti slam più scadenti che ricordi, ma anche Grosjean (che a parte un discreto rovescio, un buon gioco d'incontro e tanta mobilità...) o Pioline (pur essendo talentuoso, ma ha fatto più di quanto doveva, finalista slam pure lui voglio dire)
poi va bene ci sono anche Mathieu che per gioco doveva stare stabile nei 15 o Llodra ma comunque la Francia ha in ogni caso sovraperformato rispetto al materiale disponibile
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Liegi-Gaston-Liegi

Messaggio da dsdifr »

Però d'altra parte va anche detto che, per quanti buoni giocatori hanno avuto, è disarmante che non abbiano mai trovato un vero campione. Nel maschile non vincono uno slam da 38 anni e la precedente vittoria risale a 37 anni prima; è veramente strano che una nazione che ha prodotto tanti tennisti di buon livello abbia avuto un solo vincitore slam nell'era open.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Liegi-Gaston-Liegi

Messaggio da Johnny Rex »

dsdifr ha scritto:Però d'altra parte va anche detto che, per quanti buoni giocatori hanno avuto, è disarmante che non abbiano mai trovato un vero campione. Nel maschile non vincono uno slam da 38 anni e la precedente vittoria risale a 37 anni prima; è veramente strano che una nazione che ha prodotto tanti tennisti di buon livello abbia avuto un solo vincitore slam nell'era open.
Infatti.
Vari fattori lo spiegano, allenatori (per me) non all'altezza inclusi, un certo decoubertinismo insito nel DNA :) ,de facto Francia che è l'esatto opposto della vicina Spagna. Meglio del Regno Unito, che pure il campione lo ha avuto, ma certo dà da pensare che le quattro Federazioni che si arricchiscono con gli slam a livello di grandi giocatori producano assai poco rispetto ad altre.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Liegi-Gaston-Liegi

Messaggio da dorulo »

dsdifr ha scritto:Però d'altra parte va anche detto che, per quanti buoni giocatori hanno avuto, è disarmante che non abbiano mai trovato un vero campione. Nel maschile non vincono uno slam da 38 anni e la precedente vittoria risale a 37 anni prima; è veramente strano che una nazione che ha prodotto tanti tennisti di buon livello abbia avuto un solo vincitore slam nell'era open.
se allarghi lo sguardo a tutto il '900 trovi però tantissima roba, in Europa sono vicini a essere i migliori (lo dico senza guardare le stats)

nel tennis moderno non hanno avuto il campionissimo.
Voi dite colpa degli allenatori e quant'altro. Però se pensiamo al materiale disponibile, chi mai avrebbe potuto diventarlo?
Ho forse qualche dubbio su Leconte, che per il periodo in cui ha giocato poteva fare molto meglio su cemento e erba. Noah ha fatto un miracolo a portare a casa uno slam. Forget è stato sul suo livello.
Boh.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Liegi-Gaston-Liegi

Messaggio da dsdifr »

Affronta Sonego domani, sarà una partita interessante.
Rispondi