LLoyd Harris - Il ciclope

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Rispondi
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

LLoyd Harris - Il ciclope

Messaggio da dorulo »

mi pare strano manchi un topic dedicato a questo giocatore leggero ma che sa fare tutto (e con dei capelli incredibili).
Anche a rete è buono.
Un possibile paragone con un suo connazionale fantastico, Ferreira, ma quello era ancora più vario e iconico nello stile.
Forse teneva poco il palleggio fino a poco fa perché aveva altri pregi, ma ora è diventato anche lui uno che la tiene.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: LLoyd Harris - Il ciclope

Messaggio da dorulo »

una curiosità. La fidanzata, Biance Van Zil, anche lei sudafricana, ve lo fa rivoltare
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: LLoyd Harris - Il ciclope

Messaggio da dsdifr »

per quanto sia alto 1e93 è troppo basso per essere definito 'ciclope' (e inoltre ci vede da tutti e due gli occhi, no?)

Harris è solo IL CAPITANO

Immagine

E comunque giocatore in grande crescita che sta facendo un gran torneo a Flushing Meadows.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: LLoyd Harris - Il ciclope

Messaggio da dorulo »

dsdifr ha scritto:per quanto sia alto 1e93 è troppo basso per essere definito 'ciclope' (e inoltre ci vede da tutti e due gli occhi, no?)

Harris è solo IL CAPITANO

Immagine

E comunque giocatore in grande crescita che sta facendo un gran torneo a Flushing Meadows.
no dai odissea contro scuola di polizia
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: LLoyd Harris - Il ciclope

Messaggio da dsdifr »

e vabbè, ma "ciclope" perché?

Intanto conferma che Opelka a lui non dà fastidio.
Ora dopo aver superato Khachanov, Escobedo, Shapovalov e Opelka troverà nei quarti Zverev che nell'ultimo anno lo ha battuto due volte abbastanza facilmente, ma certamente il capellone non ha niente da perdere e forse l'appetito gli viene mangiando. Di sicuro a rispondere si è esercitato...
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: LLoyd Harris - Il ciclope

Messaggio da nico 1986 »

Giocato molto bene oggi mi è piaciuto parecchio vedamo mercoledì con il tedesco
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: LLoyd Harris - Il ciclope

Messaggio da dorulo »

dsdifr ha scritto:e vabbè, ma "ciclope" perché?

Intanto conferma che Opelka a lui non dà fastidio.
Ora dopo aver superato Khachanov, Escobedo, Shapovalov e Opelka troverà nei quarti Zverev che nell'ultimo anno lo ha battuto due volte abbastanza facilmente, ma certamente il capellone non ha niente da perdere e forse l'appetito gli viene mangiando. Di sicuro a rispondere si è esercitato...
cazz
coi titoli non sense proprio non ve la cavate
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: LLoyd Harris - Il ciclope

Messaggio da dorulo »

cmq a colpirmi è stata la sua somiglianza con un grande scrittore francese, Raymond Roussel
https://www.newyorker.com/books/page-tu ... n-the-page
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: LLoyd Harris - Il ciclope

Messaggio da ameba »

Ma questo era scarso vero, ricordo all' AusOpen di aver visto il suo match vs. Popyrin e di aver deciso di andargli contro pesantemente al match successivo contro chiunque avesse giocato, ricavandone immensa gioia, anche perchè il mercato lo appoggiò pesantemente, per me inspiegabilmente, rendendolo fava #100#

Boh, poi ha 24 anni, non è che sia di primo pelo, io lo avevo battezzato pippa assoluta, per me sorpresa maxima questo suo USOpen :o
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: LLoyd Harris - Il ciclope

Messaggio da ThePiper »

ameba ha scritto:Ma questo era scarso vero, ricordo all' AusOpen di aver visto il suo match vs. Popyrin e di aver deciso di andargli contro pesantemente al match successivo contro chiunque avesse giocato, ricavandone immensa gioia, anche perchè il mercato lo appoggiò pesantemente, per me inspiegabilmente, rendendolo fava #100#

Boh, poi ha 24 anni, non è che sia di primo pelo, io lo avevo battezzato pippa assoluta, per me sorpresa maxima questo suo USOpen :o

Ha giocato contro nessuno.
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: LLoyd Harris - Il ciclope

Messaggio da ameba »

Eh, sì, ma un quarto di finale in uno Slam uno che ho battezzato "pippa assoluta" non può farlo, sento comunque dentro me di aver toppato di brutto la valutazione :P
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: LLoyd Harris - Il ciclope

Messaggio da dorulo »

ameba ha scritto:Ma questo era scarso vero, ricordo all' AusOpen di aver visto il suo match vs. Popyrin e di aver deciso di andargli contro pesantemente al match successivo contro chiunque avesse giocato, ricavandone immensa gioia, anche perchè il mercato lo appoggiò pesantemente, per me inspiegabilmente, rendendolo fava #100#

Boh, poi ha 24 anni, non è che sia di primo pelo, io lo avevo battezzato pippa assoluta, per me sorpresa maxima questo suo USOpen :o
ai tempi e anche più recentemente dava senza dubbio quell'impressione. I colpi erano gli stessi, ma gli mancavano due cose fondamentali. Una era il palleggio, non era capace di alcun ritmo, ma dopo 2-3 tiri strappava il colpo. L'altra è che ha sviluppato l'allungo, credo attraverso specifici esercizi, e ora è in grado di tirare, bene, con i piedi mal piantati per terra.
quindi capisco bene le tue impressioni.
Essersi migliorato ha mostrato anche altre qualità, tra cui grande leggerezza nei piedi
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: LLoyd Harris - Il ciclope

Messaggio da dorulo »

zverev ha davvero un tennis poco adatto a lui, lo vedo malizzimo
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: LLoyd Harris - Il ciclope

Messaggio da luca1977 »

per me è molto forte, fa tutto bene e mentalmente è una roccia. Contro Zverev perde.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: LLoyd Harris - Il ciclope

Messaggio da dorulo »

luca1977 ha scritto:per me è molto forte, fa tutto bene e mentalmente è una roccia. Contro Zverev perde.
indubbiamente ciò che colpisce nel suo caso è il grande equilibrio tra i colpi e sapere cavarsela ovunque
eh si mentalmente è forte
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: LLoyd Harris - Il ciclope

Messaggio da s&v »

luca1977 ha scritto:per me è molto forte, fa tutto bene e mentalmente è una roccia. Contro Zverev perde.
Per me è scarso a tennis ma è uno con le palle.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: LLoyd Harris - Il ciclope

Messaggio da ThePiper »

ameba ha scritto:Eh, sì, ma un quarto di finale in uno Slam uno che ho battezzato "pippa assoluta" non può farlo, sento comunque dentro me di aver toppato di brutto la valutazione :P

Non mi capisci mai #1#
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: LLoyd Harris - Il ciclope

Messaggio da ameba »

O, forse, troppo :D
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: LLoyd Harris - Il ciclope

Messaggio da dorulo »

s&v ha scritto:
luca1977 ha scritto:per me è molto forte, fa tutto bene e mentalmente è una roccia. Contro Zverev perde.
Per me è scarso a tennis ma è uno con le palle.
ho capito SeV, ti potrei dare anche ragione, ma allora quasi tutti sono scarsi
dei primi 20 mi fan cagare tutti come tennis tranne federer, che sta sulle palle magari per altre ragioni, pure extra-gioco.
e pippe totali come dimitrov mi piacciono. dimitrov negli anni ottanta avrebbe fatto la carriera di un mansdorf e non l'avrebbe notato nessuno, toh- in un eventuale terzo turno slam contro korda (il padre, eh), forget, pioline o stich si sarebbe pensato che lo scarso a tennis era lui.
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: LLoyd Harris - Il ciclope

Messaggio da ameba »

ameba ha scritto: mar set 07, 2021 2:58 am Eh, sì, ma un quarto di finale in uno Slam uno che ho battezzato "pippa assoluta" non può farlo, sento comunque dentro me di aver toppato di brutto la valutazione :P
Insomma, non proprio #113#






Arnaldi def. Harris la pippa 64 63, queste son belle cose :D
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: LLoyd Harris - Il ciclope

Messaggio da ThePiper »

ameba ha scritto: mar mar 07, 2023 5:10 am
ameba ha scritto: mar set 07, 2021 2:58 am Eh, sì, ma un quarto di finale in uno Slam uno che ho battezzato "pippa assoluta" non può farlo, sento comunque dentro me di aver toppato di brutto la valutazione :P
Insomma, non proprio #113#






Arnaldi def. Harris la pippa 64 63, queste son belle cose :D
Vabbè ma è palesemente rotto puraccio.
Rispondi