I quarta

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Rispondi
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Re: I quarta

Messaggio da oedem »

BackhandWinner ha scritto:Infatti, esattamente 5 punti!

Sì, proverò a scrivere, oedem.
Solo una cosa: perché mi consigli di far finta di nulla?
Io pensavo invece di esporre chiaramente il problema...o forse sarebbe controproducente perché la vedono come una noia?
Eppoi: se poi mi rispondono "4.5"? Comunque dovrei fagli presente l'errore...Inoltre: magari mi rispondono "guarda nel sito, baby, e troverai ciò che cerchi". :-?

Ahi, già li odio. Che situazione fastidiosa. #104#
ti dicevo di non dirgli cosa riportava la classifica ufficiale per non sentirti rispondere "i calcoli sono stati fatti e la classifica è uscita"...per la noia che tu indichi

oppure indicagli la situazione precisa, sperando che non ti rispondano semplicemente "fai ricorso"
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Re: I quarta

Messaggio da PKK »

BackhandWinner ha scritto:Orrore, aiuto, help!

Controllo e vedo che mi hanno messo 4.4! :o
Orrore ed errore! Ho vinto, da N.C., 6 partite contro altri N.C. e BASTA, non può essere, secondo regolamento. Anche qui sul forum parecchi di voi me lo avevano confermato...

Devo rimediare in qualche modo, una classifica del genere (nonsense per il mio livello effettivo) mi rovinerebbe irrimediabilmente la prossima stagione agonistica perché, mi escluderebbe dai tornei provinciali UISP e al tempio stesso significherebbe quasi certamente sconfitte al (mio) primo turno in ogni torneo FIT... #1#

Che depressione, io stavo tranquillissimo che ero 4.5., avevo evitato anche un paio di tornei per non rischiare di finire 4.4...assurdo.

Che fare?? Se scrivo/contatto qualche burocrate FIT avrò mai udienza? Si può trattare di un LORO errore?

Allora quella pugnalata alle spalle che mi hai dato in torneo è servita a qualcosa :D ....sono propio gli ultimi punti che hai fatto :lol:

Dai che così in coppa D2 saresti uno dei due 4.4 e così da capitano posso scegliere il primo singolarista a seconda dell'avversario!! :o
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I quarta

Messaggio da BackhandWinner »

PKK ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Orrore, aiuto, help!

Controllo e vedo che mi hanno messo 4.4! :o
Orrore ed errore! Ho vinto, da N.C., 6 partite contro altri N.C. e BASTA, non può essere, secondo regolamento. Anche qui sul forum parecchi di voi me lo avevano confermato...

Devo rimediare in qualche modo, una classifica del genere (nonsense per il mio livello effettivo) mi rovinerebbe irrimediabilmente la prossima stagione agonistica perché, mi escluderebbe dai tornei provinciali UISP e al tempio stesso significherebbe quasi certamente sconfitte al (mio) primo turno in ogni torneo FIT... #1#

Che depressione, io stavo tranquillissimo che ero 4.5., avevo evitato anche un paio di tornei per non rischiare di finire 4.4...assurdo.

Che fare?? Se scrivo/contatto qualche burocrate FIT avrò mai udienza? Si può trattare di un LORO errore?

Allora quella pugnalata alle spalle che mi hai dato in torneo è servita a qualcosa :D ....sono propio gli ultimi punti che hai fatto :lol:

Dai che così in coppa D2 saresti uno dei due 4.4 e così da capitano posso scegliere il primo singolarista a seconda dell'avversario!! :o
Nono, Capitano, non scherziamo eh. Io devo risolverla 'sta cosa, non esiste! :x

Ma l'altro 4.4 chi sarebbe? (rispondi in pvt vah, che siamo OT)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
BorisBckr
Membro
Messaggi: 368
Iscritto il: mer gen 21, 2004 5:54 pm
Località: Napoli

Re: I quarta

Messaggio da BorisBckr »

BackhandWinner ha scritto:Orrore, aiuto, help!

Controllo e vedo che mi hanno messo 4.4! :o
Orrore ed errore! Ho vinto, da N.C., 6 partite contro altri N.C. e BASTA, non può essere, secondo regolamento. Anche qui sul forum parecchi di voi me lo avevano confermato...
Dal regolamento ufficiale:
"Qualora si incontrino giocatori che abbiano maturato la promozione di classifica a metà anno, ai fini
della acquisizione dei punti dovranno essere considerati come aventi la nuova classifica anche al
momento in cui è stato disputato l’incontro".

Possibile che tu abbia battuto un NC poi diventato 4.5 a metà anno.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: I quarta

Messaggio da floyd10 »

:lol:

Mai avrei creduto di poter essere felice per una vittoria di Backhand.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I quarta

Messaggio da BackhandWinner »

BorisBckr ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Orrore, aiuto, help!

Controllo e vedo che mi hanno messo 4.4! :o
Orrore ed errore! Ho vinto, da N.C., 6 partite contro altri N.C. e BASTA, non può essere, secondo regolamento. Anche qui sul forum parecchi di voi me lo avevano confermato...
Dal regolamento ufficiale:
"Qualora si incontrino giocatori che abbiano maturato la promozione di classifica a metà anno, ai fini
della acquisizione dei punti dovranno essere considerati come aventi la nuova classifica anche al
momento in cui è stato disputato l’incontro".

Possibile che tu abbia battuto un NC poi diventato 4.5 a metà anno.
Ecco, come temevo, l'ipotesi 2. Che mìnchiata sta cosa, scusate il francese. Così uno non sa nemmeno la classifica effettiva del suo avversario... #1#

Però, Boris: da quello che riporti tu potrebbe essere successo che uno degli N.C. che ho battuto era già diventato 4.5. a metà anno (poi cosa intende per metà anno? Giugno/luglio? :roll: ). Non saranno così perversi da considerare addirittura la classifica FUTURA!? :o

In ogni caso, per me cambia poco, temo proprio che sia andata così. D'altronde è normale che non tutti sappiano la propria effettiva classifica durante la stagione; o anche se la sanno non è che debbano per forza venirtelo a dire...
Niente da fare, almeno un paio di N.C. che ho battuto erano bravini, sicuramente avevano (o, nell'interpretazione 'Ritorno dal Futuro', avranno) vinto le due partite per fare classica... #103#

#1#

floyd10 ha scritto::lol:

Mai avrei creduto di poter essere felice per una vittoria di Backhand.
Maledetto. :x #104#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
BorisBckr
Membro
Messaggi: 368
Iscritto il: mer gen 21, 2004 5:54 pm
Località: Napoli

Re: I quarta

Messaggio da BorisBckr »

Back,se entro il 30 maggio i risultati fin lì conseguiti ti permettono di conseguire una classifica migliore,tipicamente dopo un mese (quindi a Luglio) la FIT aggiorna la classifica attribuendotene una di un livello inferiore a quella raggiunta (non mi chiedere perchè un livello in meno,ma è così).

Ad esempio,se un NC entro il 30 maggio ha già i positivi sufficienti per salire 4.4,si ritroverà 4.5 ad inizio luglio.
Se hai incontrato e battuto questo giocatore quando era ancora NC,nel calcolo di fine anno ti verrà attribuita la vittoria su un 4.5.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I quarta

Messaggio da tuborovescio »

tuborovescio nel thread dei quarta :o :D
Back, in effetti è una disdetta, l'unica cosa positiva è che magari è l'occasione giusta per stimolarti ulteriormente.
nel mio piccolo #1# ho saputo che non ci sarà più un circuito di torneini esclusivamente per non classificati che mi aveva dato l'opportunità di giocare (prendendo salutari cappotti) con gente che sapeva il fatto suo nonchè di vincere qualche partita "ufficiale".
Non mi resta che provare a fare anch'io i tornei uisp :oops: quindi ho deciso di investire parte della tredicesima in un altro maestro che ho visto allenare l'altra sera e che mi è sembrato capace, nonchè di aumentare le ore di solitarie battute, vedremo #10# :D
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Re: I quarta

Messaggio da PKK »

BackhandWinner ha scritto:
Ecco, come temevo, l'ipotesi 2. Che mìnchiata sta cosa, scusate il francese. Così uno non sa nemmeno la classifica effettiva del suo avversario... #1#

Però, Boris: da quello che riporti tu potrebbe essere successo che uno degli N.C. che ho battuto era già diventato 4.5. a metà anno (poi cosa intende per metà anno? Giugno/luglio? :roll: ). Non saranno così perversi da considerare addirittura la classifica FUTURA!? :o

In ogni caso, per me cambia poco, temo proprio che sia andata così. D'altronde è normale che non tutti sappiano la propria effettiva classifica durante la stagione; o anche se la sanno non è che debbano per forza venirtelo a dire...
Niente da fare, almeno un paio di N.C. che ho battuto erano bravini, sicuramente avevano (o, nell'interpretazione 'Ritorno dal Futuro', avranno) vinto le due partite per fare classica... #103#
Allora è come ti dicevo per telefono,che poi ne avevamo parlato anche questa estate.....purtroppo ricordavo solo che c'era questo aggiornamento di classifica,ma non come funzionasse!!

Beh,avrò a disposizzione un'altro 4.4 da schierare in coppa :)

Neanche a farlo a posta,ricordi che sabato parlevamo di intensificare allenamenti e fare una finanziaria per raccimolare altro denaro da investire in lezioni??!! ...beh,più stimolato di così!!! :wink:
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I quarta

Messaggio da BackhandWinner »

BorisBckr ha scritto:Back,se entro il 30 maggio i risultati fin lì conseguiti ti permettono di conseguire una classifica migliore,tipicamente dopo un mese (quindi a Luglio) la FIT aggiorna la classifica attribuendotene una di un livello inferiore a quella raggiunta (non mi chiedere perchè un livello in meno,ma è così).

Ad esempio,se un NC entro il 30 maggio ha già i positivi sufficienti per salire 4.4,si ritroverà 4.5 ad inizio luglio.
Se hai incontrato e battuto questo giocatore quando era ancora NC,nel calcolo di fine anno ti verrà attribuita la vittoria su un 4.5.
Uhm, se è così però comincio ad avere dei dubbi: era plausibile che due degli N.C. che ho battuto avessero fatto classifica, ma, a quanto ricordo, non mi pare che avessero addirittura giocato tornei prima che ci giocassi (fine giugno e fine luglio rispettivamente). Uno era stato infortunato e aveva ricominciato solo allora, l'altro mi pare avesse giocato solo UISP fino a quel punto. Degli altri battuti, mi rifiuto di accettare l'idea che avessero accumulato punti per essere addirittura arrivati a 4.4. :o

P.S.: ricordavo male, oedem: ho perso con TRE N.C.; m'ero scordato altre due sconfitte...la seconda al secondo turno di un tabellone preliminare. Ma conta qualcosa il numero di sconfitte con altri N.C.? :roll:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Re: I quarta

Messaggio da PKK »

BackhandWinner ha scritto:
Uhm, se è così però comincio ad avere dei dubbi: era plausibile che due degli N.C. che ho battuto avessero fatto classifica, ma, a quanto ricordo, non mi pare che avessero addirittura giocato tornei prima che ci giocassi (fine giugno e fine luglio rispettivamente). Uno era stato infortunato e aveva ricominciato solo allora, l'altro mi pare avesse giocato solo UISP fino a quel punto. Degli altri battuti, mi rifiuto di accettare l'idea che avessero accumulato punti per essere addirittura arrivati a 4.4. :o

P.S.: ricordavo male, oedem: ho perso con TRE N.C.; m'ero scordato altre due sconfitte...la seconda al secondo turno di un tabellone preliminare. Ma conta qualcosa il numero di sconfitte con altri N.C.? :roll:
Facile che non ti siano venuti a dire la loro reale classifica e non dimenticare che qualcuno potrebbe aver accumulato punti anche facendo coppa D2-D1...e addirittura anche qualcuno che ti è sembrato debole se ha giocato molto può aver fatto punti.

Sicuramente è andata così....
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I quarta

Messaggio da BackhandWinner »

PKK ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Uhm, se è così però comincio ad avere dei dubbi: era plausibile che due degli N.C. che ho battuto avessero fatto classifica, ma, a quanto ricordo, non mi pare che avessero addirittura giocato tornei prima che ci giocassi (fine giugno e fine luglio rispettivamente). Uno era stato infortunato e aveva ricominciato solo allora, l'altro mi pare avesse giocato solo UISP fino a quel punto. Degli altri battuti, mi rifiuto di accettare l'idea che avessero accumulato punti per essere addirittura arrivati a 4.4. :o

P.S.: ricordavo male, oedem: ho perso con TRE N.C.; m'ero scordato altre due sconfitte...la seconda al secondo turno di un tabellone preliminare. Ma conta qualcosa il numero di sconfitte con altri N.C.? :roll:
Facile che non ti siano venuti a dire la loro reale classifica e non dimenticare che qualcuno potrebbe aver accumulato punti anche facendo coppa D2-D1...e addirittura anche qualcuno che ti è sembrato debole se ha giocato molto può aver fatto punti.

Sicuramente è andata così....
Bastardi. #104# #103# :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Re: I quarta

Messaggio da oedem »

BackhandWinner ha scritto:P.S.: ricordavo male, oedem: ho perso con TRE N.C.; m'ero scordato altre due sconfitte...la seconda al secondo turno di un tabellone preliminare. Ma conta qualcosa il numero di sconfitte con altri N.C.? :roll:
te l'ho chiesto perché, leggendo il regolamento, c'è un bonus se non si perde da giocatori di classifica pari o inferiore (ma questo caso non ti interessa) alla tua

PREMI:
A) per totale assenza di sconfitte con giocatori di pari classifica (non si applica se il giocatore ha incontrato
meno di cinque avversari di pari classifica o se ha conseguito sconfitte con uno o piu' giocatori di
classifica inferiore): + 50 punti;
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I quarta

Messaggio da BackhandWinner »

oedem ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:P.S.: ricordavo male, oedem: ho perso con TRE N.C.; m'ero scordato altre due sconfitte...la seconda al secondo turno di un tabellone preliminare. Ma conta qualcosa il numero di sconfitte con altri N.C.? :roll:
te l'ho chiesto perché, leggendo il regolamento, c'è un bonus se non si perde da giocatori di classifica pari o inferiore (ma questo caso non ti interessa) alla tua

PREMI:
A) per totale assenza di sconfitte con giocatori di pari classifica (non si applica se il giocatore ha incontrato
meno di cinque avversari di pari classifica o se ha conseguito sconfitte con uno o piu' giocatori di
classifica inferiore): + 50 punti;

Giusto oedem. :wink:

Però no, evidentemente non è nemmeno qui il 'bug'.
Dev'essere il maledetto meccanismo della classifica 'nascosta' di metà anno, secondo me un'assurdità.
Resta anche una piccola speranza per me che si tratti di un errore, ma la vedo dura. Proverò comunque, un tentativo disperato di salvare la mia prossima stagione agonistica... :-?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Re: I quarta

Messaggio da Satrapo »

BackhandWinner ha scritto:
oedem ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:P.S.: ricordavo male, oedem: ho perso con TRE N.C.; m'ero scordato altre due sconfitte...la seconda al secondo turno di un tabellone preliminare. Ma conta qualcosa il numero di sconfitte con altri N.C.? :roll:
te l'ho chiesto perché, leggendo il regolamento, c'è un bonus se non si perde da giocatori di classifica pari o inferiore (ma questo caso non ti interessa) alla tua

PREMI:
A) per totale assenza di sconfitte con giocatori di pari classifica (non si applica se il giocatore ha incontrato
meno di cinque avversari di pari classifica o se ha conseguito sconfitte con uno o piu' giocatori di
classifica inferiore): + 50 punti;

Giusto oedem. :wink:

Però no, evidentemente non è nemmeno qui il 'bug'.
Dev'essere il maledetto meccanismo della classifica 'nascosta' di metà anno, secondo me un'assurdità.
Resta anche una piccola speranza per me che si tratti di un errore, ma la vedo dura. Proverò comunque, un tentativo disperato di salvare la mia prossima stagione agonistica... :-?
Back e prenditi sta classifica ma cosa vuoi che cambi, dice sai dovevo passare 4.5 e mi hanno fatto per errore 2.4 ora non vedrò nemmeno la palla, ma il problema è 4.4 o 4.5?? e suuuuuuu siamo (tennisticamente) seri!!! #100#
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Re: I quarta

Messaggio da tarie »

Ahò con me non si sbaglia mai nessuno eh!?! #100#
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I quarta

Messaggio da BackhandWinner »

Satrapo ha scritto: Back e prenditi sta classifica ma cosa vuoi che cambi, dice sai dovevo passare 4.5 e mi hanno fatto per errore 2.4 ora non vedrò nemmeno la palla, ma il problema è 4.4 o 4.5?? e suuuuuuu siamo (tennisticamente) seri!!! #100#

Eh, ti capisco Satrapo, e non vi tedierò più con le mie disgrazie. Ma io purtroppo di tennisticamente serio non ho nulla, tu che non m'hai visto non lo sai, ma ciccio può ben confermare. :)

L'esclusione dal circuito UISP per me è un danno notevole, molto più di quanto non sia la posizione troppo avanzata che avrò nei tabelloni dei FIT; quello vabbè, è un ulteriore effetto collaterale negativo, ma del tutto secondario.

Chiaro che l'errore è nel regolamento UISP: le vecchie volpi (odiose) che arrivano sempre in fondo i quel circuito valgono spesso 4.3 o anche di più; non fanno i FIT e stanno acquattati in agguato nel sottobosco rigoglioso e infido degli N.C. Insomma dovrebbero almeno mettere un limite a 4.4, o anche 4.3., dato che ormai quelle classifiche le ottengono cani, porci e incapaci, come dimostra appunto il caso BackhandWinner/ForehandLoser. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Re: I quarta

Messaggio da Satrapo »

BackhandWinner ha scritto:
Satrapo ha scritto: Back e prenditi sta classifica ma cosa vuoi che cambi, dice sai dovevo passare 4.5 e mi hanno fatto per errore 2.4 ora non vedrò nemmeno la palla, ma il problema è 4.4 o 4.5?? e suuuuuuu siamo (tennisticamente) seri!!! #100#

Eh, ti capisco Satrapo, e non vi tedierò più con le mie disgrazie. Ma io purtroppo di tennisticamente serio non ho nulla, tu che non m'hai visto non lo sai, ma ciccio può ben confermare. :)

L'esclusione dal circuito UISP per me è un danno notevole, molto più di quanto non sia la posizione troppo avanzata che avrò nei tabelloni dei FIT; quello vabbè, è un ulteriore effetto collaterale negativo, ma del tutto secondario.

Chiaro che l'errore è nel regolamento UISP: le vecchie volpi (odiose) che arrivano sempre in fondo i quel circuito valgono spesso 4.3 o anche di più; non fanno i FIT e stanno acquattati in agguato nel sottobosco rigoglioso e infido degli N.C. Insomma dovrebbero almeno mettere un limite a 4.4, o anche 4.3., dato che ormai quelle classifiche le ottengono cani, porci e incapaci, come dimostra appunto il caso BackhandWinner/ForehandLoser. :)
No ma il mio voleva essere un simpatico incoraggiamento mica un rimprovero, ma poi scusa se volevi divertirti nel circuito UISP perchè ti sei messo a giocare tornei federali? Comunque su col morale, non è che tra i 4.4 scarseggino giocatori abbordabilissimi anzi, ritroverai gli NC che hai battuto l'anno scorso che avranno ottenuto in altre occasioni i punti per salire anche loro 4.4, ormai con i tabelloni di selezione a forza di incontrarsi sempre tra pari classifica si sale tutti in blocco di un paio di gruppi a stagione, indipendentemente dal livello tennistico! #100#
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I quarta

Messaggio da BackhandWinner »

Satrapo ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Satrapo ha scritto: Back e prenditi sta classifica ma cosa vuoi che cambi, dice sai dovevo passare 4.5 e mi hanno fatto per errore 2.4 ora non vedrò nemmeno la palla, ma il problema è 4.4 o 4.5?? e suuuuuuu siamo (tennisticamente) seri!!! #100#

Eh, ti capisco Satrapo, e non vi tedierò più con le mie disgrazie. Ma io purtroppo di tennisticamente serio non ho nulla, tu che non m'hai visto non lo sai, ma ciccio può ben confermare. :)

L'esclusione dal circuito UISP per me è un danno notevole, molto più di quanto non sia la posizione troppo avanzata che avrò nei tabelloni dei FIT; quello vabbè, è un ulteriore effetto collaterale negativo, ma del tutto secondario.

Chiaro che l'errore è nel regolamento UISP: le vecchie volpi (odiose) che arrivano sempre in fondo i quel circuito valgono spesso 4.3 o anche di più; non fanno i FIT e stanno acquattati in agguato nel sottobosco rigoglioso e infido degli N.C. Insomma dovrebbero almeno mettere un limite a 4.4, o anche 4.3., dato che ormai quelle classifiche le ottengono cani, porci e incapaci, come dimostra appunto il caso BackhandWinner/ForehandLoser. :)
No ma il mio voleva essere un simpatico incoraggiamento mica un rimprovero, ma poi scusa se volevi divertirti nel circuito UISP perchè ti sei messo a giocare tornei federali? Comunque su col morale, non è che tra i 4.4 scarseggino giocatori abbordabilissimi anzi, ritroverai gli NC che hai battuto l'anno scorso che avranno ottenuto in altre occasioni i punti per salire anche loro 4.4, ormai con i tabelloni di selezione a forza di incontrarsi sempre tra pari classifica si sale tutti in blocco di un paio di gruppi a stagione, indipendentemente dal livello tennistico! #100#
Grazie per l'incoraggiamento, allora, fin troppo buono. :)

Sì,certamente potevo limitarmi ai UISP, ma non volevo rinunciare ai FIT (ne ho fatti comunque 5 o 6, non un'infinità, anche se alla fine si son rivelati di troppo); FIT che in fondo preferisco, dato che, non so altrove, ma nella mia provincia i UISP si giocano con il ridicolo No Advantadge e tie-break agli 11 al posto del terzo set. Non è una roba seria, insomma. :)
Però restava un allenamento importante, anche perché due o tre turni si passavano di norma...

Per quanto riguarda le nuove classifiche, esattamente, Satrapo; proprio per questo motivo la UISP dovrebbe rivedere i suoi limiti di classifica, che sono poco sensati.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Re: I quarta

Messaggio da picchio000 »

E anche quest'anno.....4.4!!!!!!!!!!!!! #1# .....unica consolazione è che ho mantenuto la classifica con una sola partita ufficiale in d2.....poteva andare peggio :-?

Speriamo di riuscire a giocare almeno un paio di tornei quest'anno #103#
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: I quarta

Messaggio da teolino »

E come per magia con un solo torneo all'attivo disputato a luglio mi sono ritrovato 4.5....
Ho vinto 3 incontri, 2 con degli NC e 1 con un 4.5 credo Under18....
Non dovrei essere ancora NC???
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Re: I quarta

Messaggio da oedem »

teolino ha scritto:E come per magia con un solo torneo all'attivo disputato a luglio mi sono ritrovato 4.5....
Ho vinto 3 incontri, 2 con degli NC e 1 con un 4.5 credo Under18....
Non dovrei essere ancora NC???
mi dispiace, ma torna il risultato
bastavano anche i 2 NC per salire 4.5
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: I quarta

Messaggio da teolino »

oedem ha scritto:
teolino ha scritto:E come per magia con un solo torneo all'attivo disputato a luglio mi sono ritrovato 4.5....
Ho vinto 3 incontri, 2 con degli NC e 1 con un 4.5 credo Under18....
Non dovrei essere ancora NC???
mi dispiace, ma torna il risultato
bastavano anche i 2 NC per salire 4.5
perchè ti dispiace??? :lol: :lol: :lol:
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I quarta

Messaggio da BackhandWinner »

teolino ha scritto:
oedem ha scritto:
teolino ha scritto:E come per magia con un solo torneo all'attivo disputato a luglio mi sono ritrovato 4.5....
Ho vinto 3 incontri, 2 con degli NC e 1 con un 4.5 credo Under18....
Non dovrei essere ancora NC???
mi dispiace, ma torna il risultato
bastavano anche i 2 NC per salire 4.5
perchè ti dispiace??? :lol: :lol: :lol:
Oedem dev'essersi confuso con me e il mio rammarico per aver scalato involontariamente uno scalino di troppo nella classifica...:)

Bravo Teo.
4.5. sarebbe andato benissimo anche a me: una lezione per un'altra volta; vinte le prime due (o tre) partite, stop, tenere a bada lo spirto guerrier c'entro mi miagola, starsene a casa invece che andare in giro a fare FIT a caso; o meglio starsene al circolo a fare cesti per imparare il dritto. #103# #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Re: I quarta

Messaggio da oedem »

teolino ha scritto:
oedem ha scritto:
teolino ha scritto:E come per magia con un solo torneo all'attivo disputato a luglio mi sono ritrovato 4.5....
Ho vinto 3 incontri, 2 con degli NC e 1 con un 4.5 credo Under18....
Non dovrei essere ancora NC???
mi dispiace, ma torna il risultato
bastavano anche i 2 NC per salire 4.5
perchè ti dispiace??? :lol: :lol: :lol:
scusa teolino, pensavo ti dispiacesse come a BackhandWinner.... :oops:


allora complimenti :D
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: I quarta

Messaggio da ciccio »

oedem ha scritto: scusa teolino, pensavo ti dispiacesse come a BackhandWinner.... :oops:

no dico, ma ne fai una di giusta ? :D :D :D
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Re: I quarta

Messaggio da tarie »

picchio000 ha scritto:E anche quest'anno.....4.4!!!!!!!!!!!!! #1# .....unica consolazione è che ho mantenuto la classifica con una sola partita ufficiale in d2.....poteva andare peggio :-?

Speriamo di riuscire a giocare almeno un paio di tornei quest'anno #103#
Anche io 4.4...certo che te che c'hai la mia stessa classifica non si può sentire,per come giochi e per certi tizi che ho incontrato con classifica ben piu alta dovresti essere almeno 4.2!!
Tocca rifarci Giancà! :D
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Re: I quarta

Messaggio da oedem »

ciccio ha scritto:
oedem ha scritto: scusa teolino, pensavo ti dispiacesse come a BackhandWinner.... :oops:

no dico, ma ne fai una di giusta ? :D :D :D
ce l'hai sempre con me :cry:

...panzuto :lol:
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Re: I quarta

Messaggio da picchio000 »

tarie ha scritto:
picchio000 ha scritto:E anche quest'anno.....4.4!!!!!!!!!!!!! #1# .....unica consolazione è che ho mantenuto la classifica con una sola partita ufficiale in d2.....poteva andare peggio :-?

Speriamo di riuscire a giocare almeno un paio di tornei quest'anno #103#
Anche io 4.4...certo che te che c'hai la mia stessa classifica non si può sentire,per come giochi e per certi tizi che ho incontrato con classifica ben piu alta dovresti essere almeno 4.2!!
Tocca rifarci Giancà! :D
Caro amico mio....anche te 4.4.....è un pò bassina per il tuo valore, trovassi solo un pò di regolarità e una buona percentuale di prime palle.....altro che quarta categoria!!!!

Io avevo fissato l'obiettivo di passare "almeno" 4.2 prima di diventare O35, e per l'anno agonistico appena trascorso mi ero allenato di brutto, e mi sentivo abbastanza sicuro dei miei mezzi (anche l'unica partita giocata e vinta abbastanza facilmente contro un 4.3 "buono" mi aveva dato parecchia fiducia)....insomma ero in rampa di lancio...e invece, mi tocca ricominciare tutto da capo!!! #1#

Da quest'anno sono O35, e sinceramente non so se avrò più la possibilità (leggi pubalgia e secondo figlio) di allenarmi quasi come un agonista vero #103#

Peccato, forse è passato il treno #1#
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Re: I quarta

Messaggio da miguel »

mamma mia picchio ed io che il prox anno saro' over 45 che devo fare ? mi butto sotto un treno ?
se ti organizzi bene vedrai che due/tre volte la settimana riesci a giocare, cerca di fare un torneo al mese e vedrai che i risultati si vedranno....
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Re: I quarta

Messaggio da picchio000 »

miguel ha scritto:mamma mia picchio ed io che il prox anno saro' over 45 che devo fare ? mi butto sotto un treno ?
se ti organizzi bene vedrai che due/tre volte la settimana riesci a giocare, cerca di fare un torneo al mese e vedrai che i risultati si vedranno....
Bah si....forse è che sto passando un periodo abbastanza negativo (fortunatamente non i famiglia :) ), e quindi vedo tutto nero!!!! #1#
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
matadi
Matricola
Messaggi: 21
Iscritto il: gio nov 02, 2006 3:34 pm
Località: Torino

x tutti i quarta

Messaggio da matadi »

Slazenger challenge open 300
Slazenger challenge open 300
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: I quarta

Messaggio da taylorhawkins89 »

Oggi mi sono superato!
Ho perso al terzo in rimonta 6-3, da 3-1 per me, fin qui nulla di particolarmente strano...
Il nome del mio avversario?
Vassallo! :lol:
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: I quarta

Messaggio da infinitejest »

Doppio salto in classifica da 4.5 a 4.3.
E non finisce qui ..... (spero) :)
Immagine
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I quarta

Messaggio da tuborovescio »

taylorhawkins89 ha scritto:Oggi mi sono superato!
Ho perso al terzo in rimonta 6-3, da 3-1 per me, fin qui nulla di particolarmente strano...
Il nome del mio avversario?
Vassallo! :lol:
:lol: :lol:
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I quarta

Messaggio da tuborovescio »

infinitejest ha scritto:Doppio salto in classifica da 4.5 a 4.3.
E non finisce qui ..... (spero) :)
bravo!
Ma quindi niente class action insieme a Backhand? :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I quarta

Messaggio da BackhandWinner »

tuborovescio ha scritto:
infinitejest ha scritto:Doppio salto in classifica da 4.5 a 4.3.
E non finisce qui ..... (spero) :)
bravo!
Ma quindi niente class action insieme a Backhand? :D
:D


Nel frattempo, tubo, ci ho rinunciato. #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Giamma
Matricola
Messaggi: 58
Iscritto il: gio apr 22, 2004 10:05 pm

Re: I quarta

Messaggio da Giamma »

Giamma ha scritto:Da molto pensavo di aprire un topic che parla dell'esperienze nei tornei di quarta categoria, soprattutto in questo periodo visto che ce ne sono moltissimi (almeno qui in Emilia Romagna). Io sono al mio primo torneo e potrete immaginare l'emozione... (inizia sabato 22) :o
Avanti con le vostre esperienze!
Dopo 6 anni che ho scritto quel post e dopo 5 anni che ho smesso col tennis sono tornato! adesso di anni ne ho 22 e vorrei reiniziare con i tornei! mi fa piacere che usate anche il topic che creai a 16 anni ben 6 anni dopo!
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Re: I quarta

Messaggio da picchio000 »

Giamma ha scritto:
Giamma ha scritto:Da molto pensavo di aprire un topic che parla dell'esperienze nei tornei di quarta categoria, soprattutto in questo periodo visto che ce ne sono moltissimi (almeno qui in Emilia Romagna). Io sono al mio primo torneo e potrete immaginare l'emozione... (inizia sabato 22) :o
Avanti con le vostre esperienze!
Dopo 6 anni che ho scritto quel post e dopo 5 anni che ho smesso col tennis sono tornato! adesso di anni ne ho 22 e vorrei reiniziare con i tornei! mi fa piacere che usate anche il topic che creai a 16 anni ben 6 anni dopo!
Minkia allora è per colpa tua che ho iniziato con l'agonismo 6 anni fa (vabhè...pseudoagonismo), si perchè la voglia mi è venuta leggendo le gesta eroiche dei quarta cat. proprio su questo topic!!!!!

GRAZIE!!!!!! :D

Ps: intanto domani inizia ufficialmente la stagione con la coppa Gabbiani, inconro casalingo.....contro l'avversario e contro la pubalgia #1# ...speriamo bene!!!!
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: I quarta

Messaggio da ciccio »

Giamma ha scritto:
Giamma ha scritto:Da molto pensavo di aprire un topic che parla dell'esperienze nei tornei di quarta categoria, soprattutto in questo periodo visto che ce ne sono moltissimi (almeno qui in Emilia Romagna). Io sono al mio primo torneo e potrete immaginare l'emozione... (inizia sabato 22) :o
Avanti con le vostre esperienze!
Dopo 6 anni che ho scritto quel post e dopo 5 anni che ho smesso col tennis sono tornato! adesso di anni ne ho 22 e vorrei reiniziare con i tornei! mi fa piacere che usate anche il topic che creai a 16 anni ben 6 anni dopo!
Carina sta cosa, ben ritrovato giamma
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Rispondi