Scarpe da Tennis

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Rispondi
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Felix ha scritto:
Clythus ha scritto:La Yonex SHT 305 la uso da quando è uscita, l' ho sempre consigliata e sempre considerata la migliore scarpa mai avuta, un altro modello validissimo di Yonex ad un prezzo inferiore è la SHT 200C, anch' essa un calzino gommato da tennis.


Io, oltre oltre ai piedi cavi, ho scoperto di avere la gamba dx circa 3 mm più corta della sx (non me ne ero mai accorto!!!) e devo ricorrere a plantari ortopedici.
Ho bisogno quindi di scarpe da tennis con plantare estraibile e la parte laterale della tomaia alta (per evitare distorsioni).

Le yonex che hai indicato tu sembrano ottime, considerato anche che ho la pianta larga. Cosa mi consigli?


Ormai anche le scarpe da quattro soldi hanno i plantari estraibili, quindi anche modelli più costosi e professionali come le yonex li hanno, puoi toglierli e metterci i tuoi senza preoccuparti di rosicare spazio verso l' alto, possono essere regolate bene, in più hanno proprio un rialzo sotto al caviglia che da sostegno ed aggiungo che sono le scarpe più stabili mai provate.

Il powercushion ha dei contrafforti laterali che evitano il ribaltamento, quel pericoloso gioco laterale che fa la scarpa quando ci si distorce la caviglia, la sht305 è incredibile sotto questo punto di vista, io gioco su campi orribili dove gli scolatoi dell' acqua sono pieni, non c'è deflusso o drenaggio, ti capita quindi di perdere aderenza in prossimità dei corridoi, mai e sottolineo MAI mi è capitato un piantamento del piede, la pianta rimane parallela alla linea del suolo anche in condizioni critiche, sia su terra che su cemento, in assoluto la migliore scarpa all-court.

Per rispondere anche a Davide ( PKK ), è una scarpa con la pianta larga ma non si deforma, la tomaia è di ottima qualità, preso il numero giusto la registri come vuoi sul tuo piede, basta stringere bene le stringhe e si adatta egregiamente al tuo piede, il materiale è davvero ottimo non si deforma portando ad avere spazio eccessivo dove poi il piede vi sguazza, questo no.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Messaggio da Felix »

Clythus ha scritto:
Felix ha scritto:
Clythus ha scritto:La Yonex SHT 305 la uso da quando è uscita, l' ho sempre consigliata e sempre considerata la migliore scarpa mai avuta, un altro modello validissimo di Yonex ad un prezzo inferiore è la SHT 200C, anch' essa un calzino gommato da tennis.


Io, oltre oltre ai piedi cavi, ho scoperto di avere la gamba dx circa 3 mm più corta della sx (non me ne ero mai accorto!!!) e devo ricorrere a plantari ortopedici.
Ho bisogno quindi di scarpe da tennis con plantare estraibile e la parte laterale della tomaia alta (per evitare distorsioni).

Le yonex che hai indicato tu sembrano ottime, considerato anche che ho la pianta larga. Cosa mi consigli?


Ormai anche le scarpe da quattro soldi hanno i plantari estraibili, quindi anche modelli più costosi e professionali come le yonex li hanno, puoi toglierli e metterci i tuoi senza preoccuparti di rosicare spazio verso l' alto, possono essere regolate bene, in più hanno proprio un rialzo sotto al caviglia che da sostegno ed aggiungo che sono le scarpe più stabili mai provate.

Il powercushion ha dei contrafforti laterali che evitano il ribaltamento, quel pericoloso gioco laterale che fa la scarpa quando ci si distorce la caviglia, la sht305 è incredibile sotto questo punto di vista, io gioco su campi orribili dove gli scolatoi dell' acqua sono pieni, non c'è deflusso o drenaggio, ti capita quindi di perdere aderenza in prossimità dei corridoi, mai e sottolineo MAI mi è capitato un piantamento del piede, la pianta rimane parallela alla linea del suolo anche in condizioni critiche, sia su terra che su cemento, in assoluto la migliore scarpa all-court.

Per rispondere anche a Davide ( PKK ), è una scarpa con la pianta larga ma non si deforma, la tomaia è di ottima qualità, preso il numero giusto la registri come vuoi sul tuo piede, basta stringere bene le stringhe e si adatta egregiamente al tuo piede, il materiale è davvero ottimo non si deforma portando ad avere spazio eccessivo dove poi il piede vi sguazza, questo no.


Sempre più convinto di fare questo acquisto ... restano i problemi del dove acquistarle e del numero giusto da prendere #103#
praffa
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: lun giu 23, 2008 6:47 pm

Messaggio da praffa »

Si,confermo che la lotto è larga in punta.

Avete mai provato le fila top di gamma?

Le yonex 306 clay mi incuriosiscono molto,però sta cosa della pianta larga non mi esalta,va a finire che dopo l'assestamento ci balli dentro!!??


Guarda il bello secondo me della yonex 306, è che ha comunque una pianta larga (secondo me non al livello della lotto ma quasi), ma ha il grosso vantaggio di mantenere la stessa forma nel tempo pur non risultando rigida.

Mi spiego con la lotto (raptor), appena l'ho provata mi sembrava comoda e "precisa", ma dopo pochissimo ci ballavo dentro perdendo la sensibilità.
il problema è che fai fatica ad accorgerti, perchè continui a sentirla comoda...

Con la Yonex non ho avuto questo problema assolutamente la scarpa rimane "rigida" e comunque comoda come calzata.
praffa
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: lun giu 23, 2008 6:47 pm

Messaggio da praffa »

angelo70 ha scritto:sentendo da voi la bonta delle scarpe yonex sono tentato di acquistarle.
che misura calzano rispetto alle altre? io uso un 46 sia di asics che di nike, sapete consigliarmi?


se ti posso essere di aiuto , io delle nike modello shox ho il 11.5 (circa 29,5 cm), delle yonex per averle più precise ho preso l'11 che corrisponde ad un 45 cioè 29 cm di piede (l'ho misurato come un deficente con il metro da sarta alle 1,30 di notte svegliando anche mia moglie... :lol: :lol: :lol: ).

Io poi ho una conformazione delle dita dove il medio è più lungo del pollice, comunque la misura massima è appunto 29 cm.
Vedi tu, su internet le trovi a più o meno 100 euro.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

PKK ha scritto:
ciccio ha scritto:A me le raptor stanno come pantofole, siam proprio tutti diversi.
Confermo la bontà della 306, più tecnica della raptor, ma la raptor è più larga in punta e causa forma del mio piede mi è più comoda, nessun dolorino strano, su nessuna delle due.
La leggerezza della 306 è comunque davvero speciale !
Purtroppo un po' delsuso in casa Babolat (pesantezza e dolirini vari soprattutto ai talloni) e in casa wilson (scarsa durata)


Si,confermo che la lotto è larga in punta.

Avete mai provato le fila top di gamma?

Le yonex 306 clay mi incuriosiscono molto,però sta cosa della pianta larga non mi esalta,va a finire che dopo l'assestamento ci balli dentro!!??

no, non ci balli
io ci speravo si allargassero per via del mio piede tipo pinna :-? , invece tengono bene, i laterali sorreggono a meraviglia senza cedere.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

ciccio ha scritto:A me le raptor stanno come pantofole, siam proprio tutti diversi.


Idem...tanto che la prossima scarpa sarà la lotto raptor synpulse :wink: ...prossimamente su questi schermi :lol: :lol:
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Avatar utente
MaxOblivion
Membro
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 30, 2008 3:31 pm

Messaggio da MaxOblivion »

Provate le Yonex consigliatemi. Non so mi sono sembrate un pò durette, quasi stile Babolat, per quanto la prova nel negozio non fornosca grandi risultati. Questa settimana mi decido :D
Simona Halep, non farlo!
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

MaxOblivion ha scritto:Provate le Yonex consigliatemi. Non so mi sono sembrate un pò durette, quasi stile Babolat, per quanto la prova nel negozio non fornosca grandi risultati. Questa settimana mi decido :D


che modello? io ho sia le 305 che le 306 e le trovo ottime.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Avatar utente
MaxOblivion
Membro
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 30, 2008 3:31 pm

Messaggio da MaxOblivion »

lleyton76 ha scritto:
MaxOblivion ha scritto:Provate le Yonex consigliatemi. Non so mi sono sembrate un pò durette, quasi stile Babolat, per quanto la prova nel negozio non fornosca grandi risultati. Questa settimana mi decido :D


che modello? io ho sia le 305 che le 306 e le trovo ottime.



305. Guarda probabilmente è un'impressione e cmq non è facile valutare delle scarpe in un negozio, deciderò, grazie 1000
Simona Halep, non farlo!
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

tropix
Membro
Messaggi: 184
Iscritto il: mar lug 31, 2007 9:11 am
Località: Città del Guatemala

Messaggio da tropix »

Ciao atutti, ho bisogno di un consiglio.
Gioco solo su campi duri ed uso Adidas barricade IV e V
Vorrei comprare una scarpa un poco più "sensibile" e morbida, trovo le Barricade stabili e resistenti ma un vero carrarmato, peso 75 kg x 1,73. :D
Grazie
Immagine
Babolat PDGt
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »



...dopo questa batosta non le brucera' pure qualche cosa d'altro? :lol:
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

tropix ha scritto:Ciao atutti, ho bisogno di un consiglio.
Gioco solo su campi duri ed uso Adidas barricade IV e V
Vorrei comprare una scarpa un poco più "sensibile" e morbida, trovo le Barricade stabili e resistenti ma un vero carrarmato, peso 75 kg x 1,73. :D
Grazie


assolutamente le asics nuove ,le trovi sulla baya...
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

airtheguy ha scritto:...dopo questa batosta non le brucera' pure qualche cosa d'altro? :lol:



Sicuramente :D
tropix
Membro
Messaggi: 184
Iscritto il: mar lug 31, 2007 9:11 am
Località: Città del Guatemala

Messaggio da tropix »

airtheguy ha scritto:
tropix ha scritto:Ciao atutti, ho bisogno di un consiglio.
Gioco solo su campi duri ed uso Adidas barricade IV e V
Vorrei comprare una scarpa un poco più "sensibile" e morbida, trovo le Barricade stabili e resistenti ma un vero carrarmato, peso 75 kg x 1,73. :D
Grazie


assolutamente le asics nuove ,le trovi sulla baya...


Grazie Air, le hai provate personalmente?
Sono le Resolution 2? :roll:
Immagine
Babolat PDGt
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

Come prima scarpa ho preso delle Adidas Tilent a prezzo stracciato (35 euri), il problema è che giocandoci mi sono reso conto che hanno la pianta un pò troppo larga e allora vorrei cambiare dato che negli spostamenti laterali mi si accavallano le dita.
Ora vorrei passare alle Asics (credo le Encourage ovvero le vecchie Enquist trovate a 53 euri) dato che mi danno un'impressione di morbidezza a me gradita, ma non vorrei cadere nello stesso problema.
Se le usa qualcuno può dirmi se calzano "normali" o hanno anche loro la pianta larga e se calzano come adidas in lunghezza???
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

teolino ha scritto:Come prima scarpa ho preso delle Adidas Tilent a prezzo stracciato (35 euri), il problema è che giocandoci mi sono reso conto che hanno la pianta un pò troppo larga e allora vorrei cambiare dato che negli spostamenti laterali mi si accavallano le dita.
Ora vorrei passare alle Asics (credo le Encourage ovvero le vecchie Enquist trovate a 53 euri) dato che mi danno un'impressione di morbidezza a me gradita, ma non vorrei cadere nello stesso problema.
Se le usa qualcuno può dirmi se calzano "normali" o hanno anche loro la pianta larga e se calzano come adidas in lunghezza???


calzano normali. o almeno, io problemi non ne ho. sono molto avvolgenti sia in pianta che nella parte alta
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

Alla fine le ho comprate le ASICS ENCOURAGE, alla Decathlon nello scaffale degli usati a 29.90!!! Sono come nuove e ho risparmiato ben 70 euro!!!!

Comunque sono uno spettacolo!!!!
Come diceva mp4 sono avvolgenti come una calza, sono belle morbide e ben ammortizzate.....veramente una gran bella scarpa!!!!
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
benux
Matricola
Messaggi: 94
Iscritto il: mar giu 10, 2008 12:17 pm

Messaggio da benux »

dopo averle viste non ho potuto resistere e le ho comprate

http://www.prodirecttennis.com/prodinfo ... 1&SRH=pump

le avevo oltre 15 anni fa' ai tempi delle scuole medie non pensavo le facessero ancora :o
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

benux ha scritto:dopo averle viste non ho potuto resistere e le ho comprate

http://www.prodirecttennis.com/prodinfo ... 1&SRH=pump

le avevo oltre 15 anni fa' ai tempi delle scuole medie non pensavo le facessero ancora :o


io avevo le reebook pump di Roddick di qualche anno fa, le trovavo di un pesantezza mostruosa, non so se queste sono simili.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

appena prese le head prestige pro .

http://www.tennis-warehouse.com/descpag ... PPWBB.html

sembrano veramente belle, comode e fatte bene con un mix di rinforzi e parti traspiranti che lascia ben sperare per la vita dei miei piedi.
me le ha vendute per 50€ il mio socio di doppio che é maestro di tennis e che ne aveva ricevute due paia per contratto dalla casa austriaca
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Visto che Cly, non so perche', non ricorda quello che gli si scrive in pvt :D pongo qui la richiesta: chi avesse a breve un ordine da fare a TW, mi da' una voce in pvt? Vorrei ordinare un paio di scarpe e cosi' ottimizziamo il costo della dogana.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

picard ha scritto:Visto che Cly, non so perche', non ricorda quello che gli si scrive in pvt :D pongo qui la richiesta: chi avesse a breve un ordine da fare a TW, mi da' una voce in pvt? Vorrei ordinare un paio di scarpe e cosi' ottimizziamo il costo della dogana.
Hey merd@ccia ! Ricordo che avevi trovato la seconda Wilson pro open usata e pensavo non ne avessi più bisogno ! :D
E comunque Brunetti non era robba per me, ho fatto un favore ad alcuni ceffi.

Apro apro posito di scarpe, ho dato il mio addio ufficiale ad Adidas, le feather III erano ottime sulla terra, le milgiori mai avute ma non è possibile che le loro scarpe si rompano così alla svelta, è già il secondo paio che si apre dopo soltanto 4 mesi di utilizzo, adesso è più di un anno che ce l' ho e sono distrutte, peggio che delle precedenti barricade II.

Siccome mi sono deciso di andare a correre almeno 3 o 4 volte a settimana, ho trovato un attimo per andare a comprare delle scarpe da corsa, scelta obbligata perché le ultime volte sentivo davvero male ai piedi con quelle da tennis.

Sono rimasto sorpreso dai PREZZI :o , io pensavo di cavarmela con una 50ina di €uris e invece capadukazz... ho notato per la prima volta quanto sono costose le scarpe da corsa, un modello decente partiva da 80€ ma più volentieri dai 100 fino ai 150.

Se sei sotto gli 80 Kg ti basta anche un modello economico ma attualmente sono 92 ed ho dovuto prendere un modello ammortizzato meglio, 85€uris!!! Cara la mia corsa :D

Almeno adesso ho il pretesto di recuperare un investimento e correrò molto :D
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

Io invece dopo numerosi rinvii mi sono deciso e ho preso le Lotto raptor clay 2 synpulse, scarpe veramente comode e ben ammortizzate, sono quasi sprecate per giocare a tennis!!!!!! #100#

Unica pecca (ma è colpa mia) non avevano il 40,5 (come le raptor clay che già ho), e ho preso un 41, e il piede in effetti ci ballicchia un pochettino, allora ho comprato una soletta calssica, quelle da ritagliare a misura, ho tolto le solette estraibili, inserito quella ritagliata a misura e reinsierito le solette della lotto, ho recuperato così il mezzo numero di differenza :wink:

LOTTO FOREVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8)
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

Ho provato quasi tutte le migliore marche di scarpe, ora leggendo un articolo di tennis italiano notavo che sia il podologo, che l'atleta nelle varie scarpe provate mette al primo posto le asisc gel, io non le ho mai provate è vero che sono le migliori?
tra i modelli top asics, meglio le resolution o challenger?

PS a prescindere dal plantare, tanto io ne uso uno mio personale.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

Notavo che la nike sta mettendo nei negozi da un paio di mesi le nuove air courtballistec, ma i giocatori atp ancora usano quasi tutti inclusi il top Nadal le vecchie air maxbrethe cage 2, naturalmente nei nuovi colori che invece non vengono venduti, ma che si sono rimbambiti :o
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Avatar utente
MaxOblivion
Membro
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 30, 2008 3:31 pm

Messaggio da MaxOblivion »

Io continuo a avere grossi problemi ai piedi anche se esclusivamente in allenamento dove mi si infiamma la pianta (devo fermarmi, levare i piedi dalle scarpe 2 minuti e riprendere, metodo comico ma empiricamente funzionale). In partita potrei giocare con le superga e non avrei problemi :D ovviamente perchè non ci sono mai situazioni di gioco dalla durata molto lunga. Cmq attualmente sto usando delle Artengo, la linea più avanzata, pagata 50 euro superscontata e a sorpresa le trovo meglio di Nke e Adidas avute in passato. Non ricordo i nomi dei modelli quindi il mio discorso ha poco valore, ma la cosa che mi crea problemi è proprio la scelta delle scarpe. Come posso capire in un negozio se la scarpa x dia anche un minimo beneficio al mio atavico problema di fascite?
Simona Halep, non farlo!
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

MaxOblivion ha scritto:Io continuo a avere grossi problemi ai piedi anche se esclusivamente in allenamento dove mi si infiamma la pianta (devo fermarmi, levare i piedi dalle scarpe 2 minuti e riprendere, metodo comico ma empiricamente funzionale). In partita potrei giocare con le superga e non avrei problemi :D ovviamente perchè non ci sono mai situazioni di gioco dalla durata molto lunga. Cmq attualmente sto usando delle Artengo, la linea più avanzata, pagata 50 euro superscontata e a sorpresa le trovo meglio di Nke e Adidas avute in passato. Non ricordo i nomi dei modelli quindi il mio discorso ha poco valore, ma la cosa che mi crea problemi è proprio la scelta delle scarpe. Come posso capire in un negozio se la scarpa x dia anche un minimo beneficio al mio atavico problema di fascite?
io proverei ad andare da un ortopedico e vedere se ti conviene fare un plantare, intanto per il momento proverei ad indossare 2 paia di calzini e quelli che sono a contatto con la scarpa li comprerei con piccoli rinforzi nelle parti giuste, li fanno diverse marche, io uso quelli della nike, vengono sui 12 euro l'uno.Ciao.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Avatar utente
Stevee
Membro
Messaggi: 180
Iscritto il: lun ago 28, 2006 1:36 pm
Contatta:

Messaggio da Stevee »

Ciao a tutti, qualcuno sa dove posso trovare queste scarpe? http://img47.imageshack.us/img47/2996/zum092040io5.jpg

oppure altri modelli nike specifici per terra rossa e non all court..Grazie

PS. qualcuno di voi che gioca su terra usa scarpe all court? come si trova?
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

Stevee ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno sa dove posso trovare queste scarpe? http://img47.imageshack.us/img47/2996/zum092040io5.jpg

oppure altri modelli nike specifici per terra rossa e non all court..Grazie

PS. qualcuno di voi che gioca su terra usa scarpe all court? come si trova?
ma vuoi esattamente quel colore o solo il modello, perchè quel colore Rafa lo usava un anno fa, difficilmente lo troverai, se invece ti interessa solo il modello ti posso mandare in privato qualche indirizzo internet, per quanto riguarda le scarpe su terra io uso sempre quelle all court e mi trovo bene.Ciao.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Avatar utente
Stevee
Membro
Messaggi: 180
Iscritto il: lun ago 28, 2006 1:36 pm
Contatta:

Messaggio da Stevee »

Vorrei quel modello da terra non importa ne colore ne anno, ho sempre usato le Vapor V che sono da terra con la suola a lisca di pesce, non vorrei che le all court abbiano poco grip. cosa mi consigli?
;) grazieeee
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

Stevee ha scritto:Vorrei quel modello da terra non importa ne colore ne anno, ho sempre usato le Vapor V che sono da terra con la suola a lisca di pesce, non vorrei che le all court abbiano poco grip. cosa mi consigli?
;) grazieeee
ti ho mandato il link in privato, c'è anche quel colore tra l'altro, guarda io mi trovo bene anche con le all court, con quello che costano vorrei vedere che non vanno bene anche sulla terra :lol:
Immagine
Campioni d'Italia - 31
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 888
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Messaggio da waitingernest »

Salve ragazzi!

Per la vostra esperienza esistono notevoli differenze prestazionali e/o di durata tra scarpe tecniche e normali scarpe da tennis "economiche"?
tennis_passion
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: dom ago 10, 2008 5:27 pm

Messaggio da tennis_passion »

Salve ragazzi. Quesito difficile. Utilizzo un paio di Wilson Trance All court 42 e 2/3. Sono attirato dalla Adidas Barricade V. Mi sapreste indicare se la calzata è la stessa, cioè pianta larga. Posso azzardare lo stesso numero?
Grazie per la comprensione:)))))
Avatar utente
ElGraspa
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: mer gen 28, 2009 7:41 pm

Messaggio da ElGraspa »

tennis_passion ha scritto:Salve ragazzi. Quesito difficile. Utilizzo un paio di Wilson Trance All court 42 e 2/3. Sono attirato dalla Adidas Barricade V. Mi sapreste indicare se la calzata è la stessa, cioè pianta larga. Posso azzardare lo stesso numero?
Grazie per la comprensione:)))))
Io personalmente non ho avuto occasione di provare le wilson, ma per il mio di piede le adidas sono strettine in pianta, se puoi controlla calzata e numero in un negozio dove le hanno.
Ero attratto dalle yonex lodate in questo forum e volevo fare un'acquisto online, poi per fortuna le ho trovate e provate in un negozietto di articoli di tennis e per averle comode dovevo andare su numeri esagerati per il mio piede, ripeto è sempre questione di forma e ogni scarpa fa storia a se.
Il problema non è la racchetta... nè le palline... e tanto meno le scarpe l'illuminazione ecc.
Il vero problema è mantenere il massimo rispetto dell'avversario di qualunque "tipo" sia :)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

waitingernest ha scritto:Salve ragazzi!

Per la vostra esperienza esistono notevoli differenze prestazionali e/o di durata tra scarpe tecniche e normali scarpe da tennis "economiche"?
dipende sempre cosa ci devi fare. se giochi una volta ogni morte di papa alla vecchia, vanno bene anche normali scarpe da ginnastica, nel caso tu stia intraprendendo il tennis seriamente è cmq meglio indirizzarsi su scarpe tecniche. fermo restando che se giochi su terra, in 9 club su 10 c'è l'obbligo di usare scarpe con apposita suola.

però sconsiglio le nike. se l'abbigliamento a livelli di materiali fa pietà, le scarpe non durano un casso (almeno per quanto concerne gli ultimi modelli, le oscillate ad esempio le uso ancora dopo 5 anni e vanno benone). e ovviamente costano l'ira di dio. adidas non le conosco, ma da quello che dice cly la situazione non è tanto dissimile.

per esperienza personale dico asisc. sia per qualità che per durata.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 888
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Messaggio da waitingernest »

No non parlo di scarpe da ginnastica.
Intendo c'è differenza secondo voi, tra ad esempio Asics Gel Resolution 2 Men's Shoes Blue e le Asics Gel Velocity Men's Shoes? e così per ogni marchio...tra le nike da 115 euro e quelle da 50? Cerco di giocare a tennis seriamente :D
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

waitingernest ha scritto:No non parlo di scarpe da ginnastica.
Intendo c'è differenza secondo voi, tra ad esempio Asics Gel Resolution 2 Men's Shoes Blue e le Asics Gel Velocity Men's Shoes? e così per ogni marchio...tra le nike da 115 euro e quelle da 50? Cerco di giocare a tennis seriamente :D
beh si...diciamo che esistono modelli base che magari sono meno confortevoli di altri (non hanno magari l'airzoom e robe simili)
ma in genere a fare la differenza sono il design e la pubblicità del campione.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

mp4/18 ha scritto:
waitingernest ha scritto:No non parlo di scarpe da ginnastica.
Intendo c'è differenza secondo voi, tra ad esempio Asics Gel Resolution 2 Men's Shoes Blue e le Asics Gel Velocity Men's Shoes? e così per ogni marchio...tra le nike da 115 euro e quelle da 50? Cerco di giocare a tennis seriamente :D
beh si...diciamo che esistono modelli base che magari sono meno confortevoli di altri (non hanno magari l'airzoom e robe simili)
ma in genere a fare la differenza sono il design e la pubblicità del campione.
è be, sicuramente tra un modello da 50 e uno da 100 qualcosina in differenza ci sarà pure, anche se volendo consigliare le nike spesso dopo qualche mese dall'uscita sui siti si trovano modelli di punta anche sotto i 70 euro.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

mp4/18 ha scritto:[
però sconsiglio le nike. se l'abbigliamento a livelli di materiali fa pietà, le scarpe non durano un casso
secondo me dipende, certo se fai tornei quarta forse non le consiglio, ma io che faccio quelli di club e gioco in media un apio di volte la settimana le trovo buone e mi stanno durando anche abbastanza, parlo degli ultimo modelli di Rafa, ne ho 3 paia che alterno da circa 2 anni e ancora vanno, gioco su terra, su sintetico e l'estate sul cemento.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Rispondi