Scarpe da Tennis

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Rispondi
liviol
Saggio
Messaggi: 6290
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Bari, Italy

Scarpe da Tennis

Messaggio da liviol »

Non credo si sia mai parlato a fondo di questo supporto fondamentale per un tennista. Io poi sono sempre stato un feticista del genere, dall'età di 9 anni, da quando non mi perdevo un prova una di Tennis Italiano di una scarpa da tennis.

Potremmo utilizzare sempre questo topic per parlare dell'argomento.

Attualmente le mie gloriose Adidas Barricade

Immagine

chiedono un po' di turnover. Non nego di avere diversi pregiudizi e di essere sempre stato fedele alle Nike o alle Adidas che, come molti ben sanno, hanno una calzata abbastanza diversa, ma oramai uno standard di qualità eccellente.

Mi piacciono moltissimo due modelli che ho indagato un po' in rete:

1) le Adidas Farefoot a3 (le attuali di Safin, Gambill e altri)

Immagine
e le

2) Nike Vapor S2

Immagine

Qualcuno magari li conosce o li ha già provati?
Livio Immagine The paths of glory lead but to grave.(Thomas Gray)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Scarpe da tennis

Messaggio da Clythus »

Secondo me la scarpa è una cosa così personale che ogni parere è valido solo per se stessi o estendibile a pochi altri dato che ogni nostro piede e postura sono molto diversi.

Io ho il piede piatto e per una conformazione del genere la Nike ha sempre prodotto scarpe eccellenti per questo mio problema, ciò non toglie che per qualcuno non sia la scarpa migliore.

Attualmente io uso delle Adidas acquistate ai saldi lo scorso anno e sono davvero buone per me, mi fanno il piede più leggero e ci corro meglio però quando gioco sul cemento mi affatico molto di più i piedi e rimpiango quella bellissima invenzione chiamata "Air" dalla Nike.

Per come la vedo io la Nike usa materiali migliori fra i marchi più famosi anche se da quando anche loro hanno cominciato a produrre a Taiwan la qualità è scesa di molto, adesso sono scarpe durature ma prima erano eterne.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
mats
Matricola
Messaggi: 57
Iscritto il: dom gen 27, 2002 1:00 am
Località: mondovì

Messaggio da mats »

Non ho mai molto amato le nike ma quest'anno ho usato le vapor s2 attratto dal loro look. Sono molto leggere e questo sulla terra rossa è un bel vantaggio, la suola a spina di pesce dà un buon grip. Le ho trovate comunque "delicate" nella zona degli occhielli passa stringhe che tendono a lasciarsi un po' andare anche perchè la calzata delle s2 mi obbliga a stringere molto i lacci. In definitiva una buona scarpa per la terra, sul duro preferisco le barricade 3. Ora ho acquistato, in sostituzione delle s2, le farefoot e le trovo veramente buone sia sulla terra che sul duro, con un ottimo comfort e una buona tenuta del piede. A mio parere è un'ottima scelta.
Ultima modifica di mats il ven ott 15, 2004 3:17 am, modificato 1 volta in totale.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Come design mi piacciono un sacco queste Immagine
non so come ci si gioca ma mi sembrano molto belle

Un'altro marchio da noi meno conosciuto è la K-SWISS, che fa ottime scarpe anche se esteticamente non sono il massimo.
Ultima modifica di Clythus il lun set 24, 2007 1:05 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
McEnroe 4Ever
Saggio
Messaggi: 6136
Iscritto il: lun lug 12, 2004 12:05 pm
Località: Milano

Messaggio da McEnroe 4Ever »

Immagine
yuri
Matricola
Messaggi: 16
Iscritto il: sab ott 09, 2004 7:59 pm

Messaggio da yuri »

io dovrei prendermi delle scarpe ma non saprei quale prendere,assolutamente dovranno essere 3/4 perchè mi danno più sicurezza per la caviglia.In linea di massima ho giocato sempre con nike , ma sono disposto anche a cambiare marca.Avete qualche consiglio da darmi :) ?
@Gp Malesia 2004@
Meda : " valentino è uno che sa mettere appunto la moto come topomoto "
Reggio: " perchè topomoto era bravo a mettere appunto la moto?"
Meda: " si, saliva in moto e andava come un razzo e autogatto veniva sverniciato"
mombasa
Matricola
Messaggi: 85
Iscritto il: mer feb 25, 2004 6:47 pm
Località: Follonica

Messaggio da mombasa »

Io mi trovo benissimo con le Asics; ho preso le Gel Focus e sono un guanto; tra l'altro non costano nemmeno troppo (60 euri).
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Io ho le scarpe passate dal mio sponsorello (Tacchini), sono leggermente rigide ma perfette sui terreni duri.

Le piu belle scarpe mai fatte sono state due linee della NIKE alla fine degli 80's e all' inizio dei 90's.

Una la scarpe di mac leggermente alta, bianca e grigia con lo strap davanti, l'altra del primo agassi, bianca arancio e verde.

ME
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

Io ho giocato sia con le reebok, Molto Nike, Adidas e anche Lotto (Come Becker).
Allora, e' vero che calzano in modo differente, tendenzialmente le Adidas sono piu' strette dalle parti.


2 cose
1) Gioco sempre con 2 paia di calze, come tutti i professionisti. Questo, oltre a evitare visciche evitando gli sfregamenti e altro, fa adattare perfettamente il piede alla scarpa.

2) Non sopporto che ogni volta che prendo un paio discarpe nuove, vado al negozio e chiedo la stessa scarpa dello stesso numero e il commesso mi guarda come fossi un Marziano :o e mi dice, "Ma quel modello non lo producono piu', e' uscito quello nuovo, che e' anche piu' bello"

Ma io voglio quello vecchio, cosi' non devo stare 3 giorni a cercare la scarpa giusta. A volte vado nei negozi a chedere se hanno quel modello, e loro mi guardano come un pezzente che vuole risparmiare e prendere il modello della stagione passata.

E' una cosa incomprensibile. Poi il modello nuovo, non e' mai uguale, magari ci aggiungono un rinforzo in punta, lo alzano, gli cambiano il sistema di lacci e non e' piu' quello.

Capisco il mercato, ma io non cambio le scarpe ogni 5 anni, al massimo mi durano 6-8 mesi, visto che gioco solo sulla terra (sul cemento uso le scarpe precedenti, tanto sul cemento anche se sono un po' lisce non cambia molto), sulla terra le suole si consumano meno ma quando sono un po' lisce, non stai piu' in piedi e vanno cambiate.

Ad esempio ho giocato per 1 anno con le scarpe di Sampras, poi, le ha volute in dietro, no no.. si sono consumate e non esistono piu'.

NOn possono fare come con le racchette, che le ridipingono e sono sempre quelle :D .

3) Come gusti sono classico, scarpa bianca con qualche inserzione colorata. Belle le Adidas classiche. Giocare a tennis con le scarpe nere o rosse, non mi piace, a parte questo non guardo molto l'estetica, anche perche' sono tutte abbastanza belle, basta che siano bianche.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
luna
Gran Maestro
Messaggi: 1051
Iscritto il: mar nov 18, 2003 3:09 pm
Località: paola provincia di cosenza

Messaggio da luna »

Io una volta mi sono innamorata di un paio di scarpe Nike di cui avevo visto la pubblicità su Tennis Italiano, 5 o 6 anni fa. Erano le scarpe calzate all'epoca dalla Seles e non solo erano bellissime esteticamente, ma avevano anche una peculiarità: ossia un rilievo a forma di chitarra sulla suola, che era stato disegnato proprio da Monica.
Si chiamavano se non sbaglio Air Haze o qualcosa del genere. Quando torno a casa (ora sono in studio a scroccare internet) controllo.
........E' il filo di un aquilone, un equilibrio sottile, non è cosa ma è come, è una questione di stile.....
Rado
Gran Maestro
Messaggi: 1424
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Las Vegas,Usa

Messaggio da Rado »

Le scarpe hanno la loro importanza che arriva comunque fino ad un certo punto!

Personalmente ho sempre giocato con le NIKE (gli ultimi anni con un paio che uvava il mito) e mi sono trovato alla grande , sono durature a affidabilissime!

L'anno scorso però quando dovevo cambiarle ho provato un paio di LOTTO e devo dire che sono state finora ottime anche loro!
-Andrè Agassi,il Mito-:lol:#13#:lol:ImmagineImmagine
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

luna ha scritto:Io una volta mi sono innamorata di un paio di scarpe Nike di cui avevo visto la pubblicità su Tennis Italiano, 5 o 6 anni fa. Erano le scarpe calzate all'epoca dalla Seles e non solo erano bellissime esteticamente, ma avevano anche una peculiarità: ossia un rilievo a forma di chitarra sulla suola, che era stato disegnato proprio da Monica.
Si chiamavano se non sbaglio Air Haze o qualcosa del genere. Quando torno a casa (ora sono in studio a scroccare internet) controllo.


Le aveva mia sorella! Io avevo quelle di Agassi... Certe sfide al vertice. :roll: :D
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
MrLuca
Matricola
Messaggi: 60
Iscritto il: sab ott 16, 2004 5:48 pm

Messaggio da MrLuca »

mombasa ha scritto:Io mi trovo benissimo con le Asics; ho preso le Gel Focus e sono un guanto; tra l'altro non costano nemmeno troppo (60 euri).




Anchio le ho avute per un pezzo: calzano perfettamente e sono comode.
Ma è vero che sotto la suola c'è una specie di gel he attutisce l'impatto col terreno? A.nima S.ana I.n C.orpo S.ano (questo vuol dire asics).
NIHIL
Matricola
Messaggi: 99
Iscritto il: mar ott 19, 2004 3:36 pm

Messaggio da NIHIL »

E SECONDO VOI QUAL'E' LA MIGLIORE SCARPA DA TERRA ROSSA????
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

NIHIL ha scritto:E SECONDO VOI QUAL'E' LA MIGLIORE SCARPA DA TERRA ROSSA????

Secondo me le Lotto ATP Power BFC Clay (te lo dice anche il nome), le stesse che usa/usava Davide Sanguinetti.
NIHIL
Matricola
Messaggi: 99
Iscritto il: mar ott 19, 2004 3:36 pm

Messaggio da NIHIL »

e tra le babolat, le nike vapor s2 e le adidas barricade????
McEnroe 4Ever
Saggio
Messaggi: 6136
Iscritto il: lun lug 12, 2004 12:05 pm
Località: Milano

Messaggio da McEnroe 4Ever »

La Adidas ha ricominciato a produrre e vendere le Adidas Lendl Supreme, scarpe originariamente prodotte nel 1986 per Ivan Lendl. Da quello che ho capito c'è anche la faccia di Ivan sull'etichetta della linguetta.

Immagine
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Un balordo con che scarpe può giocare se non con queste?

Immagine
Adesso stanno cadendo a pezzi ma mi ci sono trovato così bene che le riprenderei anche.
Se in giro per i negozi della vostra città le trovate mi comunicate per favore il numero telefonico?
Stamani ho provato le Barricade ma cavolo, sono durissime, ci vuole uno schiavo per camminarci e poi costano un esagerazione, 120 €, davvero pazzi.
Grazie per l' ascolto.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
Marco 11
Gran Maestro
Messaggi: 1295
Iscritto il: mer ott 08, 2003 9:24 pm

Messaggio da Marco 11 »

uhauhuahuahuahuahua!!!!!!!!!!!!!!!!

clitus mi fai morire :lol:
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Hum!... se ti sembra ridotto male il fuori, guarda com' erano le suole fino a stamani? Ed io mi chiedevo come mai mi venivano le vesciche ai piedi!!! #104#

Immagine

Adesso gli ho messo dentro 2 suolettine blue della decathlon pagate neanche 3 euro... rispetto ai 120 delle barricade......
Davvero, ma che suola dura che hanno? Sembrano stivali da scafandro, non si flettono per niente.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Marino Sumo
Candidato
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mag 22, 2005 12:10 am

Messaggio da Marino Sumo »

Ammazza che pezzente che sei.
Comunque le Barricade valgono quanto costano, e diventano morbide e duttili una volta calzate al piede e con l'usura.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Marino Sumo ha scritto:Ammazza che pezzente che sei.
Comunque le Barricade valgono quanto costano, e diventano morbide e duttili una volta calzate al piede e con l'usura.


Beh si, cerco di usare un' attrezzatura che si adegui al mio livello.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
Marco 11
Gran Maestro
Messaggi: 1295
Iscritto il: mer ott 08, 2003 9:24 pm

Messaggio da Marco 11 »

#40#

Ti consiglio di farti un giro ai Gigli, vicino casa tua... :lol:
Willard
Membro
Messaggi: 441
Iscritto il: dom gen 30, 2005 12:05 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Willard »

Io in questo periodo sto usando le Machine Clay della Lotto e mi ci trovo molto bene. In ogni caso, l'anno scorso usavo un modello della Diadora che se non ricordo male era quello usato da Kuerten e anche con quelle mi trovavo abbastanza bene. (mi trovo meglio con quelle attuali, però).
Les roses de l'Europe sont le festin de Satan
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

A me sarebbero piaciute le LeCoq Sportif di Starace ma credo che producano numeri fino massimo al 44 o 45, peccato perchè sono davvero belle e quelle che vidi io le presi in mano, le provai a piegare tenendo in una mano la punta, nell' altra il tallone ed erano spettacolari, simili alle mie adidas.
Mi piacciono un sacco anche le babolat ma hanno anche quelle una suola rigida come il marmo.
Sulle barricade non voglio dubitare del nostro amico Marino Sumo ma sono estremamente dure, ma tanto tanto, di certo cederanno un po' giocandoci ma all' anima quanto sono rigide!
Nessuno di voi ha provato le AirVapor della Nike? Ho sentito dire che sono fantastiche, leggerissime, che si plasmano perfettamente attorno al piede ecc..... vi risulta?
Comunque ragazzi se vedete il modello come quello in foto avvertitemi per favore, ciao!
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

Ok, Marino Sumo ero io, volevo far incacchiare Clythus ma non c'è cascato. 8)
Cmq Cly sulle Barricade 3, le mie scarpe attuali, ti posso dire che a fronte di una iniziale rigidità le calzate successive risultano sempre più confortevoli, e si adattano con una certa duttilità e naturalezza alla forma del piede. Sono tendenzialmente dure perché puntano pesantemente sulla durata, ce le ho da 5 mesi e sia la suola che la tomaia non mostrano il minimo segno di usura o cedimento... Indistruttibili.
Se si passa con una certa frequenza dal cemento/sintetico alla terra reggono molto bene questi cambi, e non sono scarpe "settorializzate" (cioè solo da terra o solo da cemento come alcune Lotto per es.). Belle anche le Adidas Accelerate... Altrimenti al posto delle solite Nike Vapor potresti provare le Asics Gel Cahallenger, molto belle esteticamente (e chiunque le porti dice anche molto comode) oppure, se le trovi, le K-Swiss Ultrascendor di cui si dicono miracoli.
Marino Sumo
Candidato
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mag 22, 2005 12:10 am

Messaggio da Marino Sumo »

Sei un pezzente Clythus cambia scarp'!!! 8)
Avatar utente
Rafa1
Illuminato
Messaggi: 3091
Iscritto il: ven mar 25, 2005 2:35 pm

Messaggio da Rafa1 »

qualcuno ha o ha provato queste? Come sono?
Immagine
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

#40# Mitico Kay! Ma se vuoi provocarmi devi fare molto di meglio, come vedi c'è della gente che nonostante una grande dedizione e molto tempo svolto a fare ricerche, si sta rovinando la salute senza ottenere un' ombra di risultato. :D :D :D

Sulle adidas hai ragione, a me piacciono proprio per questo perché ci si gioca bene dappertutto e le barricade sono fatte molto meglio delle mie, si vedono che sono di materiale molto migliore e più duraturo.

C'è il problema che io ho un piede particolare, ho la pianta piatta e il mio piede è lungo ma non grosso, quindi se la suola oppone troppa resistenza mi fa male la pianta del piede.

Forse non saranno le più rigide ma rapportate al mio piede sono decisamente sopra le mie possibilità, fisiche intendo, monetarie ci potrei anche fare uno sforzo.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

Ho capito... Beh, le Barricade sono scarpe tipicamente teutoniche, da Panzerdivision (te lo dice anche il nome... Barricade), pensate per sopravvivere alle pedate più coriacee. Se dovessi rifugiarmi in un bunker antiatomico mi porteri dietro le mie fidate Barricade come unica scarpa, sopravvivrebbero a me e a tre o quattro generazioni future.

Cmq se hai quel problema alla suola meglio una scarpa più duttile e morbida già a partire dalla prima calzata, una Lotto può andare bene (durano pochino però), oppure una scarpa tipo le Asics Gel Challenger IV con intersuola in gel (molto confortevoli e con un rapporto qualità-prezzo fra i più vincenti), o ancora una Reebok Roddick DMX (un po' trendy e costose per via del nome ma molto confortevoli).

Dalle foto in alto sembra che quelle vecchie emanino anche un certo olezzo pesante, mettile via Cly che la puzza buca lo schermo. 8)
link2.5
Membro
Messaggi: 291
Iscritto il: gio nov 04, 2004 7:51 pm
Località: marsiglia

Messaggio da link2.5 »

o se no prova le sergio tacchini....durano un pò meno ma sono morbidissime :wink:
aime-moi quand je le mèrite le moins parce que ce sera quand j'en aurai le plus besoin
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Grazie mille Kay e link, per dire la verità io adoro le adidas infatti in un topic, forse nella prima pagina di questo, le avevo messe come scarpe che mi piacevano di più però erano un modello diverso, tutto bianco e grigio, solamente viste in foto e mai trovate dal vivo.
Quindi, vista la mia esperienza di ieri mattina mi è dispiaciuto un sacco notare che sono così rigide.
Ma le AirVapor le avete mai provate? Tante volte le tenete come semplici scarpe per camminare.
Tra le altre cose a me una scarpa paice quando è prevalentemente bianca, come ad esempio le mie, come le barricade o le vapor tutte bianche.
2-3 settimane fà, un amico mi aveva proposto un paio di babolat molto particolari, erano nere, rosse e argento, le ho riviste allo stand della babolat al foro, purtroppo era piccolo il numero ma anche a trovarle di numero avevano una suola che era una mensola, INFLESSIBILE!!!
Era originale anche il fatto che avevano l' apertura per l' entrata del piede messa di lato.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Clythus ha scritto:Grazie mille Kay e link, per dire la verità io adoro le adidas infatti in un topic, forse nella prima pagina di questo,.


he he, che idiota! Nella prima pagina, era questa la pagina ma manco l' avevo vista! :D

Immagine
Queste dicevo appunto, le trovo bellissime.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Clythus ha scritto:Queste dicevo appunto, le trovo bellissime.


Immagine

E bellissime sono, mi sono arrivate qualche giorno fà, le avevo prese solamente per camminarci perché per giocarci mi sembravano troppo rigide, però si stanno pian piano ammorbidendo e finita l' estate le comincerò ad usare come scarpe per giocare.

Ho provato a calzare anche le Nike Air Zoom Vapor White, quelle di Roger ma non mi sono piaciute, era un numero un po' piccolo per me, ne aveva ordinati 2 paia un mio amico ma hanno la suola poco neutrale, ci vuole una curva plantare pronunciata per godersele.
Io ho 2 pinne piuttosto piatte e il piede ci stava a disagio dentro, ma come fattura sono eccellenti, di un materiale bellissimo.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
TENNISLOVER
Membro
Messaggi: 219
Iscritto il: dom giu 19, 2005 6:58 pm
Località: Provincia di Brescia
Contatta:

Messaggio da TENNISLOVER »

le scarpe migliori sono quelle della fila, è da anni che sono considerate le migliori
dmbrunos
Candidato
Messaggi: 6
Iscritto il: mer set 14, 2005 4:19 pm

Messaggio da dmbrunos »

Salve a tutti, mi chiamo Bruno e sono un nuovo iscritto.
Volevo chiedervi un aiuto.
Vorrei comprare le Nike Air zoom vapor speed ma non riesco a trovarle da nessuna parte.
Le prenderei on-line, ma ho un dubbio : è vero che questo modello calza poco e quindi sarebbe consigliabile prendere 1/2 numero in più ?
Io uso solo scarpe nike è il numero è sempre lo stesso 45.5 .
Che faccio mi fido di quanto c'è scritto sui vari siti e ordino le n.46 oppure ...?

Ultimissima richiesta (bel modo di presentarsi è ? ...:P) : avete da indicarmi qualche sito in ITALIA dove possa comprare queste scarpette a prezzi non esagerati ?
Grazie e ciao
B.
dmbrunos
Candidato
Messaggi: 6
Iscritto il: mer set 14, 2005 4:19 pm

Messaggio da dmbrunos »

Tra i vari feedback su tennis-warehouse leggo una cosa poco gradevole accaduta ad un acquisrente : queste scarpe (nike air zoom vapor speed) dopo solo 2 mesi si sono rotte (l'air).
Ma nessun nessuno sa aiutarmi sul forum ?
dmbrunos
Candidato
Messaggi: 6
Iscritto il: mer set 14, 2005 4:19 pm

Messaggio da dmbrunos »

Nessuno nessuno sa/vuole aiutarmi ?

Possibile che nessuno abbia provato queste scarpe ?

Devo insultare e/o osannare qualche giocatore per attirare l'attenzione (scherzo naturalemnte.....) ?

Su dai....
:)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

ho appena ricomprato le nike oscillate.
le ho dovute ordinare a como perchè sono ormai introvabili!
per di più non sono esattamente identiche essendo il modello 2005. cambia un pelo la suola e vabbè, il colere del baffo che invece di nero è giallo.
cmq mi ci son sempre trovato da dio, tanto è vero che ero indeciso se comprarne 2 paia
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
dmbrunos
Candidato
Messaggi: 6
Iscritto il: mer set 14, 2005 4:19 pm

Messaggio da dmbrunos »

Non ci credo che nessuno qui ha le air zoom vapor speed o non le ha mai provate...
Forse è meglio che apra un topic nuovo ?
Rispondi