siti on line

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Rispondi
Ruiz1971
Matricola
Messaggi: 33
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:41 am

Messaggio da Ruiz1971 »

lleyton76 ha scritto:
Ruiz1971 ha scritto:Vi riporto la mia recente esperienza, ho acquistato su TW (America) un borsone e altri accessori per un valore totale di 78 dollari + 43 di spedizione. Ho pagato 29 euro di dazi doganali.

Ho parlato con l'addetto Fedex (il corriere utilizzato per la spedizione) per chiarimenti e mi ha detto che i dazi sono di solito circa il 30% del valore e, per l'Italia il tetto è 22 euro!!!!!!!


da quello che so io i dazi attualmente non si pagano più fino a 150 euro, ma si paga solo l'iva, quindi in teoria si dovrebbe calcolare 20% + spese postali, che ad esempio su 57 dollari sono 5 euro.


Purtroppo non è così, era chiaramente espresso il valore relativo ai dazi doganali.
Una cosa l'ho capita: è un gran caos e, a volte ti dice bene, a volte male.
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

Ruiz1971 ha scritto:Purtroppo non è così, era chiaramente espresso il valore relativo ai dazi doganali.
Una cosa l'ho capita: è un gran caos e, a volte ti dice bene, a volte male.


a me comunque è arrivato un pacco circa una settimana fa e su voce dazi doganali c'era scritto 0, la cifra da me comprata era 57 dollari, poi di più non so.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Messaggio da zylon »

qualcuno ha esperienza con il sito
tennis world 24
com'è?
marconaty
Matricola
Messaggi: 29
Iscritto il: mar set 26, 2006 12:35 pm

Messaggio da marconaty »

io, ho gia comprato 2 telai.
mi sono trovato molto bene, precisi,convenienti e veloci considerando la distanza.
consigliato.
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Messaggio da zylon »

marconaty ha scritto:io, ho gia comprato 2 telai.
mi sono trovato molto bene, precisi,convenienti e veloci considerando la distanza.
consigliato.


grazie,
ho visto che hanno molti telai "datati" convenienti per chi li cerca
apassante72
Matricola
Messaggi: 42
Iscritto il: mer lug 18, 2007 12:14 pm

Messaggio da apassante72 »

Cosa sta a significare la dicitura 'Modello outlet' riportata nelle descrizioni dei telai su tennis world 24 ?
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Messaggio da zylon »

apassante72 ha scritto:Cosa sta a significare la dicitura 'Modello outlet' riportata nelle descrizioni dei telai su tennis world 24 ?


che non voglia dire usata?
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

outlet significa vecchi per loro. hanno un ottimo assortimento e buoni prezzi,anche se spesso senza senso (stesso modello in diverse sezioni a prezzi diversi,senza senso anche i pacchetti di di racche, specie sul sito "madre" tedesco che con tw24 delle volte riporta prezzi diversi pur partendo ed essendo al 100% gli stessi venditori). la comunicazione, come per tutti i tedeschi è invece davvero latitante. la distanza ovviamente non c'entra nulla, arrivano dalla germania con deutche post/dhl e consegna a noi sda in 3 giorni lavorativi
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

biciomac ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:Io la BB11Mid su Tennis Warehouse l'ho pagata un botto: 200$ + s.s + Iva + dogana = 187€ (racchetta + s.s.)+ 41€ (IVA) + 8,86€ (dogana) + (10€) spese incasso contrassegno = circa 247€ ! :o


:o :o :o ma scusa ti costava meno in italia o in germania, io la ho presa in germania e pagata 120+15 di spedizione che ammortizzai prendendo anche delle corde!!


a proposito su TW europe la bb11mid te la spediscono a casa per 145€!!!!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
RenaTheWiz
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 23, 2007 10:10 pm
Località: Napoli

Messaggio da RenaTheWiz »

biciomac ha scritto:
biciomac ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:Io la BB11Mid su Tennis Warehouse l'ho pagata un botto: 200$ + s.s + Iva + dogana = 187€ (racchetta + s.s.)+ 41€ (IVA) + 8,86€ (dogana) + (10€) spese incasso contrassegno = circa 247€ ! :o


:o :o :o ma scusa ti costava meno in italia o in germania, io la ho presa in germania e pagata 120+15 di spedizione che ammortizzai prendendo anche delle corde!!


a proposito su TW europe la bb11mid te la spediscono a casa per 145€!!!!



Eh...solo che non era disponibile in stock e non lo è neppure adesso :D
Yonex RDiS 100 Mp + Kirschbaum ProLine II 1.20
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Esatto,le BB11mid stanno diventando rare e gli unici negozi tedeschi che la vendono ti sparano 160€ + s.s.!!!
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Unico sistema per risparmiare su iva sarebbe quello di far dichiarare costo inferiore al negoziante.....se si ordina in un piccolo shop!! Quello che fa incavolare è che mi pare calcolino iva pure sulle spese di spedizione,come pare sia successo a Renato!!
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

PKK ha scritto:Unico sistema per risparmiare su iva sarebbe quello di far dichiarare costo inferiore al negoziante.....se si ordina in un piccolo shop!! Quello che fa incavolare è che mi pare calcolino iva pure sulle spese di spedizione,come pare sia successo a Renato!!


si si e' calcolata sul totale della spesa!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Mortacci,paypal fa pure cambio a loro favore...strozzini!!!
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

PKK ha scritto:Mortacci,paypal fa pure cambio a loro favore...strozzini!!!


avevo sentito di questa storia sinceramente non ci ho fatto mai caso, meglio se no mi sare incaz........ anche io come una bestia, che vergogna. #1#
Immagine
Campioni d'Italia - 31
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

c'e' un'ottima novita' che se confermata potrebbe essere una manna per gli acquisti on line ,un nuovo shop ,ancora in costruzione che a quanto pare avra' come politica quella delle grandi quantita' e dei prezzi bassi.
un mio cliente che lavora come webdesigner e un promoter fischer sono dentro a tale progetto,monumentale, e mi hanno confermato che si stanno muovendo per aprire un grosso sito con la possibilita' di sponsorizzazioni per i giocatori italiani con qualsiasi classifica, sembra vogliano farsi pubblicita' tramite il maggior numero di giocatori e pagherebbero tale pubblicita' a giocatori e squadre attraverso sconti proporzionali alla classifica sui materiali ,cio' coinvolgerebbe pure circoli e squadre.

a quanto pare un sistema di sponsorizzazione proporzionale al ranking che coinvolgerebbe perfino nc e 4cat!!!
speriamo vada in porto e che sia davvero una novita' per il settore.

dopotutto ho sempre pensato che non ha senso comprare on line se non si ottiene un ottimo prezzo e un risparmio adeguato,i negozi on line non devono pagare un sacco di oneri ,non pagano affitti se non per magazzino e non hanno luce acqua gas ecc...normalmente oneri a carico di negozi con i muri, se poi si parla pure di visibilita' e quantita' di venduto i prezzi dovrebbero essere parechio piu' bassi.
vedremo e valuteremo,intanto per qualche mese aspetto a fare grandi acquisti
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

airtheguy ha scritto:c'e' un'ottima novita' che se confermata potrebbe essere una manna per gli acquisti on line ,un nuovo shop ,ancora in costruzione che a quanto pare avra' come politica quella delle grandi quantita' e dei prezzi bassi.
un mio cliente che lavora come webdesigner e un promoter fischer sono dentro a tale progetto,monumentale, e mi hanno confermato che si stanno muovendo per aprire un grosso sito con la possibilita' di sponsorizzazioni per i giocatori italiani con qualsiasi classifica, sembra vogliano farsi pubblicita' tramite il maggior numero di giocatori e pagherebbero tale pubblicita' a giocatori e squadre attraverso sconti proporzionali alla classifica sui materiali ,cio' coinvolgerebbe pure circoli e squadre.

a quanto pare un sistema di sponsorizzazione proporzionale al ranking che coinvolgerebbe perfino nc e 4cat!!!
speriamo vada in porto e che sia davvero una novita' per il settore.

dopotutto ho sempre pensato che non ha senso comprare on line se non si ottiene un ottimo prezzo e un risparmio adeguato,i negozi on line non devono pagare un sacco di oneri ,non pagano affitti se non per magazzino e non hanno luce acqua gas ecc...normalmente oneri a carico di negozi con i muri, se poi si parla pure di visibilita' e quantita' di venduto i prezzi dovrebbero essere parechio piu' bassi.
vedremo e valuteremo,intanto per qualche mese aspetto a fare grandi acquisti


ottima notizia, appena sai qualcosa in più faccelo sapere, ma sarà un sito italiano? che tipo di prodotti avrà anche marche importanti? poi mi piacerebbe sapere visto che potrebbe sponsorizzare anche nc, in quale modo lo farà. :lol:
Immagine
Campioni d'Italia - 31
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

lleyton76 ha scritto:
airtheguy ha scritto:c'e' un'ottima novita' che se confermata potrebbe essere una manna per gli acquisti on line ,un nuovo shop ,ancora in costruzione che a quanto pare avra' come politica quella delle grandi quantita' e dei prezzi bassi.
un mio cliente che lavora come webdesigner e un promoter fischer sono dentro a tale progetto,monumentale, e mi hanno confermato che si stanno muovendo per aprire un grosso sito con la possibilita' di sponsorizzazioni per i giocatori italiani con qualsiasi classifica, sembra vogliano farsi pubblicita' tramite il maggior numero di giocatori e pagherebbero tale pubblicita' a giocatori e squadre attraverso sconti proporzionali alla classifica sui materiali ,cio' coinvolgerebbe pure circoli e squadre.

a quanto pare un sistema di sponsorizzazione proporzionale al ranking che coinvolgerebbe perfino nc e 4cat!!!
speriamo vada in porto e che sia davvero una novita' per il settore.

dopotutto ho sempre pensato che non ha senso comprare on line se non si ottiene un ottimo prezzo e un risparmio adeguato,i negozi on line non devono pagare un sacco di oneri ,non pagano affitti se non per magazzino e non hanno luce acqua gas ecc...normalmente oneri a carico di negozi con i muri, se poi si parla pure di visibilita' e quantita' di venduto i prezzi dovrebbero essere parechio piu' bassi.
vedremo e valuteremo,intanto per qualche mese aspetto a fare grandi acquisti


ottima notizia, appena sai qualcosa in più faccelo sapere, ma sarà un sito italiano? che tipo di prodotti avrà anche marche importanti? poi mi piacerebbe sapere visto che potrebbe sponsorizzare anche nc, in quale modo lo farà. :lol:


per ora non so' altro,sinceramente provero' a farmi dire di piu' ,ma da quello che ho capito si cerchera' di creare un sorta TW all'italiana con un po' di tutto,spero che finalmente qualcuno faccia provare i telai anche con un piccolo contributo(demo program),che ci sia una gamma decente di articoli e sopratutto prezzi non da negozio normale ,purtroppo non ho idea dei tempi che ci vorranno,mi sembra ad occhio un progetto molto interessante.
speriamo bene...anche se temo sempre che ci propinino sempre la stessa cosa.
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

airtheguy ha scritto:
per ora non so' altro,sinceramente provero' a farmi dire di piu' ,ma da quello che ho capito si cerchera' di creare un sorta TW all'italiana con un po' di tutto,spero che finalmente qualcuno faccia provare i telai anche con un piccolo contributo(demo program),che ci sia una gamma decente di articoli e sopratutto prezzi non da negozio normale ,purtroppo non ho idea dei tempi che ci vorranno,mi sembra ad occhio un progetto molto interessante.
speriamo bene...anche se temo sempre che ci propinino sempre la stessa cosa.


speriamo sia qualcosa di molto postivo che ti devo dire, tienici aggiornati.Grazie.Ciao.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Messaggio da zylon »

dove trovo le fischer on line in europa?
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Messaggio da Bad_Horse »

zylon ha scritto:dove trovo le fischer on line in europa?


keller :wink:
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Messaggio da zylon »

ho provato, intanto non ci sono le granite
e poi sulle vecchie versioni mancano i manici 3
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Messaggio da zylon »

ho provato, intanto non ci sono le granite
e poi sulle vecchie versioni mancano i manici 3
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Messaggio da Bad_Horse »

Non sapevo quale modello cercassi...
Comunque ti conviene cercare in tutti gli shop tedeschi...
In germania infatti le fisher vanno molto...
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

Bad_Horse ha scritto:
zylon ha scritto:dove trovo le fischer on line in europa?


keller :wink:


se hai un po' di pazienza posso procuratele io ,vuoi le black granite da 320gr? coppia piu' borsa sixbag a prezzo imbattibile.

se ti interessa possiamo tenerci in contatto manico L3 giusto?
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
Becker
Matricola
Messaggi: 43
Iscritto il: lun nov 26, 2007 10:53 am

Messaggio da Becker »

Per ordini dagli usa bisogna pagare le varie spese direttamente ad un coriere? se non trovano nessuno in casa funziona come per le spedizioni nazionali?
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

Becker ha scritto:Per ordini dagli usa bisogna pagare le varie spese direttamente ad un coriere? se non trovano nessuno in casa funziona come per le spedizioni nazionali?


si devi pagare direttamente al corriere, se non ti trovano ripassano, almeno 2 volte.Ciao.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Avatar utente
Stevee
Membro
Messaggi: 180
Iscritto il: lun ago 28, 2006 1:36 pm
Contatta:

Messaggio da Stevee »

Altro pacco arrivato e altri soldi da pagare in posta. (acquisto su tw)
34 dollari di totale e 10 euro alla posta, ma perche?

A qualcuno succede?

ho trovat questo in rete...
http://www.poste.it/postali/tariffe_sdoganamento.shtml




http://www.poste.it/postali/tariffe_sdoganamento.shtml
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Già un annetto fa lo spiegai, si sono accaniti con le importazioni extra UE, se arriva robbba dagli USA, la tartassano volentieri per scoraggiare gli acquisti al di fuori del continente.

Come sempre applicano: IVA, dazi doganali, marca da bollo, spese di contrassegno e un' altra robucca da poco meno di un euro che non ricordo cos'è.

Un mesetto e mezzo fa organizzai una spedizione per degli amici ma che non ho ricevuto io, il destinatario ( un amico ) mi ha confermato di esser stato stralegnato :(
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
benux
Matricola
Messaggi: 94
Iscritto il: mar giu 10, 2008 12:17 pm

Messaggio da benux »

ho ordinato su tennis pro un sito francese , tradotto in maniera abbastanza barbara in italiano il completo di nadal degli australian open quello azzurro per intenderci.

Prezzo del completo 75 euro comprese spese di spedizione nettamente il piu' basso di dove avevo cercato
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

Clythus ha scritto:Già un annetto fa lo spiegai, si sono accaniti con le importazioni extra UE, se arriva robbba dagli USA, la tartassano volentieri per scoraggiare gli acquisti al di fuori del continente.

Come sempre applicano: IVA, dazi doganali, marca da bollo, spese di contrassegno e un' altra robucca da poco meno di un euro che non ricordo cos'è.

Un mesetto e mezzo fa organizzai una spedizione per degli amici ma che non ho ricevuto io, il destinatario ( un amico ) mi ha confermato di esser stato stralegnato :(
veramente Cly io l'ultima volta che ho ordinato ho pagato solo l'iva, i dazi doganali non ci dovrebbero essere più da gennaio, sul foglietto c'era proprio scritto dazi doganali 0 euro.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

benux ha scritto:ho ordinato su tennis pro un sito francese , tradotto in maniera abbastanza barbara in italiano il completo di nadal degli australian open quello azzurro per intenderci.

Prezzo del completo 75 euro comprese spese di spedizione nettamente il piu' basso di dove avevo cercato
per me l'abbigliamento non è mai convenuto su tw, io prendevo giusto qualcosa di introvabile in europa, se no solo corde, overgrips e robetta di poco valore, poi ora con tw europa dove oltre i 100 euro è pure gratis la spedizione proprio non vale più la pena, certo non è fornitissimo come quello usa, ma c'è molto, non capisco tra l'altro non so se lo avete notato, come mai sia negli store nike nostri, che nei siti europei le canotte in stile Rafa da quando non le porta più lui non le mettono più, mentre in usa si.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Avatar utente
Stevee
Membro
Messaggi: 180
Iscritto il: lun ago 28, 2006 1:36 pm
Contatta:

Messaggio da Stevee »

Bo, ma se non devo essere tassato perche vengo tassato?
Se non è giusto non pago. è il minimo.
Certo se devo stare sotto i 22 dollari ok..
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

Stevee ha scritto:Bo, ma se non devo essere tassato perche vengo tassato?
Se non è giusto non pago. è il minimo.
Certo se devo stare sotto i 22 dollari ok..
scusa ma ti dovrebbe essere arrivato il pacco con un foglitto con scritto dogana, li ci dovrebbero essere scritti tutti i pagamenti, ora ti dico il mio ultimo, su spesa di 34,85 euro, ho pagato 12.47 euro, ripartito in questo modo 6.97 di iva il 20%, dazio 0 euro, presentazione in dogana 2.50 euro, spese postali 3.00 euro.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
ighy74
Matricola
Messaggi: 32
Iscritto il: mar feb 15, 2005 9:38 pm

Messaggio da ighy74 »

Ciao,sul sito TW Europe ho trovato la Head YouTek .Il prezzo mi pare ragionevole rispeto a la baia o siti nostrani.Che voi sappiate come sono i tempi di consegna e la qualita' e serieta' della spedizione?Un Grazie se mi risponderete.
Amazing Agassi.....
Avatar utente
iFabio
Matricola
Messaggi: 82
Iscritto il: lun mar 02, 2009 5:06 pm
Località: Bergamo

Messaggio da iFabio »

ighy74 ha scritto:Ciao,sul sito TW Europe ho trovato la Head YouTek .Il prezzo mi pare ragionevole rispeto a la baia o siti nostrani.Che voi sappiate come sono i tempi di consegna e la qualita' e serieta' della spedizione?Un Grazie se mi risponderete.
Sono rapidi e serissimi, nel giro di un paio di giorni se l'articolo è disponibile ti arriva a casa. Inoltre oltre i 100 euro la spedizione è gratuita.
Ho già acquistato due volte da loro, più una terza che sto aspettando (articolo non in stock) e credo continuerò a farlo: d'altra parte TW è una garanzia.
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Messaggio da Bad_Horse »

iFabio ha scritto:
ighy74 ha scritto:Ciao,sul sito TW Europe ho trovato la Head YouTek .Il prezzo mi pare ragionevole rispeto a la baia o siti nostrani.Che voi sappiate come sono i tempi di consegna e la qualita' e serieta' della spedizione?Un Grazie se mi risponderete.
Sono rapidi e serissimi, nel giro di un paio di giorni se l'articolo è disponibile ti arriva a casa. Inoltre oltre i 100 euro la spedizione è gratuita.
Ho già acquistato due volte da loro, più una terza che sto aspettando (articolo non in stock) e credo continuerò a farlo: d'altra parte TW è una garanzia.
Che metodo di pagamento hai utilizzato???

Grazie :D
Avatar utente
iFabio
Matricola
Messaggi: 82
Iscritto il: lun mar 02, 2009 5:06 pm
Località: Bergamo

Messaggio da iFabio »

Bad_Horse ha scritto:Che metodo di pagamento hai utilizzato???
Grazie :D
Paypal, gli acquisti via internet di solito li pago sempre così o direttamente con carta di credito/poste pay, a seconda di cosa accetta il venditore.

Tra TW-europe e Mistertennis (a volte i prezzi sono migliori sull'uno o sull'altro) ormai non c'è più nemmeno bisogno di vagare in cerca dei rari negozi seri di tennis.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14022
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

qual e' il link di tw europa? :)
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
benux
Matricola
Messaggi: 94
Iscritto il: mar giu 10, 2008 12:17 pm

Messaggio da benux »

Rispondi