palline da tennis

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Rispondi
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

bradipo ha scritto:x tarie: credo che le tecnifibre che hai provato fossero le x-one e non le club, se sono quelle che hanno il simbolino rosso le ho provate qualche mese fa in torneo e sono un po + dure e veloci delle club, almeno secondo me

Quelle con cui ho giocato avevano solo il simbolino ma nero..non ho idea di quali fossero!
Comunque non è che facessero schifo,ma non è il tipo di palla che mi piace.Preferisco di gran lunga le Head ATP e Wilson US Open e anche una delle nuove Tretorn di cui non ricordo il nome.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Florian, ognuno ha le sue opinioni e le riporti, senza stare a sindacare cosa ne pensino gli altri. Si puo' non essere d'accordo sulle opinioni altrui e si puo' anche cercare di essere meno categorici, se altri, con maggior esperienza, ti fanno notare che forse stai dicendo una cosa non vera. Cio' detto, al rpossimo post che non riguardi l'argomento del topic, cancello, ammonisco e poi sento gli altri mods per sanzioni definitive. Ultimo avviso
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

tarie ha scritto:Quelle con cui ho giocato avevano solo il simbolino ma nero..non ho idea di quali fossero! Comunque non è che facessero schifo,ma non è il tipo di palla che mi piace.Preferisco di gran lunga le Head ATP e Wilson US Open e anche una delle nuove Tretorn di cui non ricordo il nome.


Che differenze ci sono tra Dunlop Fort e le Head ATP / Wilson US Open?
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Skorpion ha scritto:
tarie ha scritto:Quelle con cui ho giocato avevano solo il simbolino ma nero..non ho idea di quali fossero! Comunque non è che facessero schifo,ma non è il tipo di palla che mi piace.Preferisco di gran lunga le Head ATP e Wilson US Open e anche una delle nuove Tretorn di cui non ricordo il nome.


Che differenze ci sono tra Dunlop Fort e le Head ATP / Wilson US Open?

Con le Fort è tantissimo tempo che non ci gioco e non me le ricordo,ricordo solo che preferivo le Plus.
Tra ATP e US Open secondo me la Atp è un po piu veloce e reattiva,la Open è una palla molto sincera.
Avatar utente
bradipo
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:54 am

Messaggio da bradipo »

tarie ha scritto:
bradipo ha scritto:x tarie: credo che le tecnifibre che hai provato fossero le x-one e non le club, se sono quelle che hanno il simbolino rosso le ho provate qualche mese fa in torneo e sono un po + dure e veloci delle club, almeno secondo me

Quelle con cui ho giocato avevano solo il simbolino ma nero..non ho idea di quali fossero!
Comunque non è che facessero schifo,ma non è il tipo di palla che mi piace.Preferisco di gran lunga le Head ATP e Wilson US Open e anche una delle nuove Tretorn di cui non ricordo il nome.



allora mi sa che erano le club, le x-one avevano la scritta sul tubo e sulla palla il logo rosso. Le Club anche avevano la scritta sul tubo ma sulla palla il logo era nero e avevano anche la scritta tecnifibre, almeno quelle che ho provato io erano così poi boh saranno lotti differenti
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Messaggio da Felix »

bradipo ha scritto:
tarie ha scritto:
bradipo ha scritto:x tarie: credo che le tecnifibre che hai provato fossero le x-one e non le club, se sono quelle che hanno il simbolino rosso le ho provate qualche mese fa in torneo e sono un po + dure e veloci delle club, almeno secondo me

Quelle con cui ho giocato avevano solo il simbolino ma nero..non ho idea di quali fossero!
Comunque non è che facessero schifo,ma non è il tipo di palla che mi piace.Preferisco di gran lunga le Head ATP e Wilson US Open e anche una delle nuove Tretorn di cui non ricordo il nome.



allora mi sa che erano le club, le x-one avevano la scritta sul tubo e sulla palla il logo rosso. Le Club anche avevano la scritta sul tubo ma sulla palla il logo era nero e avevano anche la scritta tecnifibre, almeno quelle che ho provato io erano così poi boh saranno lotti differenti


Il circolo del mio maestro è sponsor tecnifibre e noi facciamo lezioni con le x-one e, avendone avuto un tubo in omaggio con un'incordatura, ho avuto modo di provarle anche con amici.

A mio modesto parere sono delle ottime palline, un pò durette appena aperte, ma ottime. Anche la durata non è male. Dopo due partite da 1,5 ore l'una, su sintetico e terra battuta, ancora il feltro è in buonissime condizioni e non sono per niente sgonfie. L'unico difetto può essere l'eccessivo rimbalzo.

Per precisione le x-one hanno il tubo rosso con inserti grigi e la scritta x-one sopra. le palline, invece, hanno il logo rosso e la scritta tecnifibre nera.

In passato ho provato anche le us open, bellissime anche quelle. Le head atp, invece, le ho trovate belle appena aperte, ma dopo 3/4 ore sono sgonfie e consumate. Purtroppo ho ancora sei tubi da smaltire :cry: ... non vedo l'ora di finirle #103#.
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Domenica ho provato per due ore le Wilson US Open e posso confermare con assoluta certezza le impressioni di airtheguy:

1. wilson us open, versatile su ogni terreno, pastosa e di peso, la senti e ti piace il rumore, viaggia ma non troppo, una certezza al rimbalzo.


Ottime sotto tutti i punti di vista! :wink:

Ex aequo o seconde le Tecnifibre Club... :wink:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

E le wilson scalano la classifica :D
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Su terra battuta?
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Skorpion ha scritto:Su terra battuta?


Si. :wink:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Visto che ci sono diverse Wilson di quali stiamo parlando?
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Nel mio caso wilson usopen 2 su mateco
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Skorpion ha scritto:Visto che ci sono diverse Wilson di quali stiamo parlando?


Scusa ma io cos'ho scritto? :o


Immagine



Si capisce ora di quali stiamo parlando? :lol:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Florian ha scritto:
Skorpion ha scritto:Visto che ci sono diverse Wilson di quali stiamo parlando?

Scusa ma io cos'ho scritto? :o Si capisce ora di quali stiamo parlando? :lol:


Veramente volevo vedere il barattolo ... qui ci sono le US Open 1 :-?
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Messaggio da Renudo »

Non vorrei dire una stupidaggine ma mi sembra d'aver letto che il numero serva solo ad indentificare palline di tubi diversi nel caso si dovessero mischiare.
La qualità invece è unica indipendentemente dal numero.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

ReKal ha scritto:Non vorrei dire una stupidaggine ma mi sembra d'aver letto che il numero serva solo ad indentificare palline di tubi diversi nel caso si dovessero mischiare.
La qualità invece è unica indipendentemente dal numero.


si si, concordo, è un sistema per non mischiare i tubi!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Incredibile da quando voglio verificare questa cosa il sito Wilson è down. L'ho distrutto :o
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Skorpion ha scritto:Veramente volevo vedere il barattolo...



Immagine

Basta chiedere... :lol: :wink:

Ora non chiedermi però di vedere anche lo stabilimento thailandese che le produce... :lol:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

I numeri 1 e 2 non indicano quindi modelli differenti?
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Skorpion ha scritto:I numeri 1 e 2 non indicano quindi modelli differenti?


No, anche perchè sul tubo non vi è riportato alcun numero. :wink:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Florian ha scritto:
Skorpion ha scritto:I numeri 1 e 2 non indicano quindi modelli differenti?
No, anche perchè sul tubo non vi è riportato alcun numero. :wink:
Ero convinto che le "1" fossero meglio delle "2" #100#
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Skorpion ha scritto:Ero convinto che le "1" fossero meglio delle "2" #100#


Le 2 sono di "seconda scelta"... #100#
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Messaggio da Renudo »

Skorpion ha scritto:
Florian ha scritto:
Skorpion ha scritto:I numeri 1 e 2 non indicano quindi modelli differenti?
No, anche perchè sul tubo non vi è riportato alcun numero. :wink:
Ero convinto che le "1" fossero meglio delle "2" #100#


Di sicuro delle US Open esistono due versioni in base alla superficie di gioco: Regular Duty, piu' adatte alla terra e alle superfici indoor ed Extra Duty, piu' adatte alle superfici dure.
Non saprei pero' dirvi se tutte e due le versioni vengono commercializzate in Italia.
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

ReKal ha scritto:Non vorrei dire una stupidaggine ma mi sembra d'aver letto che il numero serva solo ad indentificare palline di tubi diversi nel caso si dovessero mischiare.
La qualità invece è unica indipendentemente dal numero.


Esatto i numeri sulle palline hanno il solo scopo di ritrovare le proprie palline magari mischiate con quelle di un compagno o che vanno in un altro campo, a riprova di ciò, una volta ho preso diversi cartoni di Wilson Titanium e all'interno dello stesso cartone c'erano sia tubi con palline 1-2-3-4.....quindi stessa palla, numeri diversi.
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Usate per la seconda ora sempre su mateco le usopen

IMPECCABILI una pallina favolosa per qualità prezzo

adesso mi faccio pagare dalla casa produttrice
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

ReKal ha scritto:Di sicuro delle US Open esistono due versioni in base alla superficie di gioco: Regular Duty, piu' adatte alla terra e alle superfici indoor ed Extra Duty, piu' adatte alle superfici dure.
Non saprei pero' dirvi se tutte e due le versioni vengono commercializzate in Italia.


FLORIAN fotografa il tubo dall'altra parte! #100#
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
benux
Matricola
Messaggi: 94
Iscritto il: mar giu 10, 2008 12:17 pm

Messaggio da benux »

io di wilson ho sempre usato le australian open che sono palle abbastanza dure e durano tantissimo ottime per il cemento.

Sono tentato di ordinarel e palline pro kennek qualcuno le conosce?
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Skorpion ha scritto:
ReKal ha scritto:Di sicuro delle US Open esistono due versioni in base alla superficie di gioco: Regular Duty, piu' adatte alla terra e alle superfici indoor ed Extra Duty, piu' adatte alle superfici dure.
Non saprei pero' dirvi se tutte e due le versioni vengono commercializzate in Italia.


FLORIAN fotografa il tubo dall'altra parte! #100#



Immagine


#100#
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Messaggio da Renudo »

Per la cronaca, comprati oggi due tubi in una nota catena di articoli sportivi molto amata da Florian, un tubo con palline numerate 1 ed un tubo con palline numerate 4.
Disponibili solo Extra Duty.
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

@@Florian@@ Sono Regular Duty o Extra Duty? Non si capisce dalla foto. Comunque della Wilson ho provato le Australian Open e le Davis Cup. Queste ultime mi sono sembrate ottime mentre le prime molto mediocri.
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

ReKal ha scritto:...in una nota catena di articoli sportivi molto amata da Florian


La amo perchè ha TUTTO per il tennis a prezzi ragionevoli... :wink:

ReKal ha scritto:un tubo con palline numerate 1 ed un tubo con palline numerate 4.
Disponibili solo Extra Duty.


Confermo ReKal, anche le mie sono Extra Duty.

Però le ho trovate ottime... :wink:
Ultima modifica di Florian il mer set 17, 2008 10:47 pm, modificato 1 volta in totale.
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Messaggio da Renudo »

Florian ha scritto:
ReKal ha scritto:un tubo con palline numerate 1 ed un tubo con palline numerate 4.
Disponibili solo Extra Duty.


Dove lo leggi sul tubo? :-?


Il tubo è semitrasparente, il numero si legge sulle palline.
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Skorpion ha scritto:@@Florian@@ Sono Regular Duty o Extra Duty? Non si capisce dalla foto. Comunque della Wilson ho provato le Australian Open e le Davis Cup. Queste ultime mi sono sembrate ottime mentre le prime molto mediocri.


Extra Duty.

Comunque appena puoi provale, io le ho trovate ottime, anche sulla terra rossa. :wink:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Pagella Wilson su clay

Australian Open 5 1/2
Davis Cup 7
US Open Extra Duty ?????
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Skorpion ha scritto:Pagella Wilson su clay

Australian Open 5 1/2
Davis Cup 7
US Open Extra Duty ?????


Può darsi quindi che le Wilson US Open siano tutte così? :-?
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Messaggio da Renudo »

Skorpion ha scritto:Pagella Wilson su clay

Australian Open 5 1/2
Davis Cup 7
US Open Extra Duty ?????


Da quello che ho capito le Extra Duty hanno il feltro leggermente piu' spesso, sono leggermente piu' pesanti e, nel complesso, leggermente piu' lente.
Immagino che una piccola differenza ci sia davvero ma penso anche che, a livello amatoriale, se non ci fosse scritto sul tubo probabilmente non ce ne accorgeremmo neanche... #1000#
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

Ho appena concluso il torneo di 4a cat organizzato al mio circolo.
Ho scelto come palla ufficiale la WILSON AUSTRALIAN OPEN perchè le ritengo ottime su terra battuta. Sia la consistenza che la durata sono eccellenti.
Per il torneo, con 90 iscritti, si sono disputati 92 incontri (ho concluso anche il tab. NC di qualificazione). Con 26 tubi ho disputato tutti gli incontri a tabellone, chiedendo sempre ai giocatori se volessero il tubo nuovo ad inizio partita. Tutti si sono trovati benissimo con queste palle.

Considerato che con 230 eur ho preso 54 tubi (3 cartoni) ... d'ora in poi sarà la palla ufficiale del mio circolo.

Faccio notare che, provate le Wilson USopen su terra, sono dei pallini ingiocabili. Infatti nessuno le vuole da me.

saluti a tutti
Giuliano
ImmagineImmagine
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

I modelli Wilson che avete citato li ho provati tutti proprio perchè venduti nella ormai, ahimè, famosa catena francese. Non ho trovato differenze abissali tra un modello ed un altro, ma poi ho sempre ripreso le US Open.
Ho notato però una cosa, tempo fa il mio avversario ha tirato fuori un tubo da 3 di Babolat Team non comprato al de........on e le ho trovate ottime. Cercavo infatti una palla un pò più dura rispetto alle Wilson ma non tanto quanto le Dunlop. Giocandoci mi era tornato in mente il giudizio di Clythus che aveva detto di trovarle molto buone. Le avevo provate in passato e non mi erano piaciute. Mi reco quindi al de........on e compro due tubi di Babolat Team e stupore......non sono come quelle del tubo da 3. Sembra un'altra palla, non è dura quanto quelle, è una palla simile alle Wilson direi. Mi sono ricordato quindi che lo stesso Clythus aveva manifestato perplessità circa la qualità dei tubi presi in questa catena.
Leggendo adesso i vostri pareri, tenendo conto che la bellezza di una palla è anche molto soggettiva, mi viene da pensare che tutte queste diversità di pensiero su uno stesso modello siano anche dovuti a differenze di qualità.

Comunque confermo la qualità delle Wilson e anche delle Head atp ma mi piacerebbe provare ogni singolo modello non comprandolo al dec........on.
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Messaggio da Renudo »

gdecet ha scritto:...Faccio notare che, provate le Wilson USopen su terra, sono dei pallini ingiocabili. Infatti nessuno le vuole da me...


Per curiosità, ricordi se fossero Extra, Regular o qualunque altra cosa? :o

z3nith ha scritto:...Mi sono ricordato quindi che lo stesso Clythus aveva manifestato perplessità circa la qualità dei tubi presi in questa catena.
Leggendo adesso i vostri pareri, tenendo conto che la bellezza di una palla è anche molto soggettiva, mi viene da pensare che tutte queste diversità di pensiero su uno stesso modello siano anche dovuti a differenze di qualità...


Ricordo che circa un anno fa, in un'intervista rilasciata a Tennis Italiano, la Dunlop annunciava di aver tolto la distribuzione delle proprie palline alla catena francese riservandola ai negozi specializzati.
A questo punto sarebbe bello se qualcuno avesse informazioni certe su palline di prima e seconda scelta... :o
Ultima modifica di Renudo il gio set 18, 2008 4:23 pm, modificato 1 volta in totale.
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

ReKal ha scritto:Ricordo che circa un anno fa, in un'intervista rilasciata a Tennis Italiano, la Dunlop annunciava di aver tolto la distribuzione delle proprie palline alla catena francese riservandola ai negozi specializzati.
A questo punto sarebbe bello se qualcuno avesse informazioni certe su palline di prima e seconda scelta... :o


Anch'io lessi quell'intervista e credo che la dunlop economicamente ci abbia perso tantissimo. Sono convinto anche io che ci siano palline di prima e di seconda scelta.
Ultima modifica di z3nith il gio set 18, 2008 5:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi