Borsoni e Abbigliamento

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Rispondi
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

ho prese l'head supercombi extreme, foto e impressioni quando mi arriverà
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Messaggio da Felix »

Fino a stasera mi sono rifiutato di crederci, ma ragazzi il borsone tecnifibre davvero non è termico!!!

Stasera al circolo gli ho dato un'occhiata per bene, veramente molto bello e ben fatto. Ma come fanno tecnifibre e yonex a non fare borsoni termici. Forse non hanno tutta questa utilità?
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Messaggio da oedem »

Felix ha scritto:Fino a stasera mi sono rifiutato di crederci, ma ragazzi il borsone tecnifibre davvero non è termico!!!

Stasera al circolo gli ho dato un'occhiata per bene, veramente molto bello e ben fatto. Ma come fanno tecnifibre e yonex a non fare borsoni termici. Forse non hanno tutta questa utilità?

era la versione da 9 o da 12 racchette?

fai una minirecensione più approfondita :wink:
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Messaggio da Felix »

oedem ha scritto:
Felix ha scritto:Fino a stasera mi sono rifiutato di crederci, ma ragazzi il borsone tecnifibre davvero non è termico!!!

Stasera al circolo gli ho dato un'occhiata per bene, veramente molto bello e ben fatto. Ma come fanno tecnifibre e yonex a non fare borsoni termici. Forse non hanno tutta questa utilità?

era la versione da 9 o da 12 racchette?

fai una minirecensione più approfondita :wink:


Quello da 12, ha un grande scomparto centrale, due laterali per racchette (non termici #103# ) molto spaziosi (in uno è presente acnhe una sottile tasca con apertura a strappo) e una tasca laterale esterna porta oggetti. E' presente anche la tasca per le scarpe. La parte superiore ha una maniglia imbottita e le due bretelle che si possono vedere nelle foto delle pagine precedenti. Purtroppo non ho visto se nella parte inferiore sono presenti i tacchetti.

Premetto che il borsone era nuovo di scatolo, ma la cosa che mi ha un pò deluso, oltre alla mancanza delle sezioni termiche, è che si tratta di un borsone non rigido, ma comunque imbottito. Le finiture sono di buona fattura. La grafica esterna ha alcune parti in grigio scuro, che con il nero e il logo rosso fa un gran bell'effetto. Dovrebbe essere il borsone che usa Verdasco.

Spero di essere stato utile, se poi hai bisogno di altre informazioni chiedi pure :wink: :D
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

per contratto usiamo fischer, ottimo il borsone da 12 ,termico ,anche se con un uso intenso (parecchio intenso!!) qualche pezzetto di rivestimento si stacca,nel complesso è robustissimo ,ha 2 tracolle comode e
c'è spazio per tutto,la grafica è veramente bella ,c'è una taschina esterna utile ma non c'è reparto specifico scarpe-robasporca,c'è in dotazione il classico sacchettino per le scarpe.
comunque 3 reparti separati sinceramente sono quasi troppi, io ci metto anche matasse di corde ,giro con 5 telai ,asciugamani ciabatte ricambi un paio di tubi di palline e sembra sembre mezzo vuoto!
ultima cosa non trascurabile , le cerniere dopo un annetto di utilizzo sono ancora perfettamente funzionanti, cosa che nei 2 wilson precedenti non si è verificato,ahimè.
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

ma i telai nel borsone voi li mettete con o senza il portaracchette ?
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Messaggio da oedem »

airtheguy ha scritto:per contratto usiamo fischer, ottimo il borsone da 12 ,termico ,anche se con un uso intenso (parecchio intenso!!) qualche pezzetto di rivestimento si stacca,nel complesso è robustissimo ,ha 2 tracolle comode e
c'è spazio per tutto,la grafica è veramente bella ,c'è una taschina esterna utile ma non c'è reparto specifico scarpe-robasporca,c'è in dotazione il classico sacchettino per le scarpe.
comunque 3 reparti separati sinceramente sono quasi troppi, io ci metto anche matasse di corde ,giro con 5 telai ,asciugamani ciabatte ricambi un paio di tubi di palline e sembra sembre mezzo vuoto!
ultima cosa non trascurabile , le cerniere dopo un annetto di utilizzo sono ancora perfettamente funzionanti, cosa che nei 2 wilson precedenti non si è verificato,ahimè.

quindi il supercombi della fischer non è strutturato come il combi, con le 3 zone separate oltre alla zona racchette (come si vede nell'immagine che ho postato nella pagina precedente)....peccato!
Avatar utente
giascuccio
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio nov 04, 2004 1:13 am
Località: Pontecagnano (SA)

Messaggio da giascuccio »

js ha scritto:ma i telai nel borsone voi li mettete con o senza il portaracchette ?


personalmente uso il portaracchette.
altrimenti nel borsone, a contatto tra loro, i telai si scrostano 8)
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

su tre telai uno solo con il portaracchette che metto in mezzo cosi' i telai non cozzano tra loro e come dice giasc non si rovinano
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

miguel ha scritto:su tre telai uno solo con il portaracchette che metto in mezzo cosi' i telai non cozzano tra loro e come dice giasc non si rovinano

Si anche io faccio cosi,uso un paio di foderi cosi altre racchette eventuali le metto in mezzo e non si rovinano.
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

immaginavo

tutti precisini
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Messaggio da Bad_Horse »

js ha scritto:immaginavo

tutti precisini


io no... :D

metto le racchette nelle buste di cellophane :wink:
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Messaggio da oedem »

racchette nei foderi per non farle strusciare, graffiare e rovinare.....mica la head mi sponsorizza!

:D
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

js ha scritto:immaginavo

tutti precisini


dai é super pratico,un solo fodero e le racchette non sbattono tra loro. oltretutto quella nel fodero é la terza in ordine d'uso quindi a parte giornate di particolare sfiga #103# (fino ad ora in carriera 4) non la tiri mai fuori.
a proposito come ruotate le racchette ? solo una fino ad esaurimento incordatura o due o più alternandole ?
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

No è che io le metto tutte col fodero

E mi avete dato un'idea con un solo fodero :P
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

siete tutti malatiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! .....siamo tutti malati. :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

airtheguy ha scritto:siete tutti malatiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! .....siamo tutti malati. :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:


Quindi Psicologo o Psicanalista? #100#


:wink:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

miguel ha scritto:
js ha scritto:immaginavo

tutti precisini


dai é super pratico,un solo fodero e le racchette non sbattono tra loro. oltretutto quella nel fodero é la terza in ordine d'uso quindi a parte giornate di particolare sfiga #103# (fino ad ora in carriera 4) non la tiri mai fuori.
a proposito come ruotate le racchette ? solo una fino ad esaurimento incordatura o due o più alternandole ?

Io ultimamente la uso fino a fine incordatura,ma visto che ultimamente ho provato diverse corde insieme magari alternavo a seconda di come mi sentivo.
Penso sia piu giusto ruotarle però,vero?

Per non andare del tutto OT dico che ho appena comprato sulla baia il brosone Yonex,quello da 9.
http://www.yonex.com/tennis/bag/pro.html
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Messaggio da Bad_Horse »

tarie ha scritto:
miguel ha scritto:
js ha scritto:immaginavo

tutti precisini


dai é super pratico,un solo fodero e le racchette non sbattono tra loro. oltretutto quella nel fodero é la terza in ordine d'uso quindi a parte giornate di particolare sfiga #103# (fino ad ora in carriera 4) non la tiri mai fuori.
a proposito come ruotate le racchette ? solo una fino ad esaurimento incordatura o due o più alternandole ?

Io ultimamente la uso fino a fine incordatura,ma visto che ultimamente ho provato diverse corde insieme magari alternavo a seconda di come mi sentivo.
Penso sia piu giusto ruotarle però,vero?

Per non andare del tutto OT dico che ho appena comprato sulla baia il brosone Yonex,quello da 9.
http://www.yonex.com/tennis/bag/pro.html


davvero bello...
Poi ci fai una recenzione con foto magari :roll:
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

se ti vedesse djoko ......

L'altra cosa che mi piace analizzare da questa discussione è che quasi nessuno fa l'accoppiata racchetta / borsone :lol:

Per il discorso racchette io le alterno a seconda degli stati d'animo
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

js ha scritto:se ti vedesse djoko ......

L'altra cosa che mi piace analizzare da questa discussione è che quasi nessuno fa l'accoppiata racchetta / borsone :lol:

Per il discorso racchette io le alterno a seconda degli stati d'animo

Vabbe ma djoko c'ha quel borsone nero tutto lucido..per carità bello ma non me lo comprerei.E poi sono sempre stato attirato da yonex anche se non ci ho trovato la mia racchetta..quindi almeno una cosa dovevo prenderla!

Io l'accoppiata l'ho fatta solo quando ero al liceo e giocavo con le babolat,poi ho preso le prestige e borsone sempre babolat,poi un borsone prince 03 e ora che ho le wilson ho un borsone head scassato!

Appena arriva vi dico com'è.
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

miguel ha scritto:su tre telai uno solo con il portaracchette che metto in mezzo cosi' i telai non cozzano tra loro e come dice giasc non si rovinano

:o porca miseria lo sai che non c'ho mai pensato, da domani lo farò anche io :lol:
Immagine
Campioni d'Italia - 31
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

per curiosità ma voi ne avete solo uno di borsone o più, io ad esempio non li rovino molto quindi durandomi parecchio a questo punto della mia carriera sono arrivato a 4 un babolat team da 6, un wilson tour da 9, uno yonex da 4 e un borsone sempre babolat vecchiotto dove ci si mettono 3 racchette e l'occorrente per il cambio :lol:
Immagine
Campioni d'Italia - 31
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

a questo punto mi tocca brevettare l'idea
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

lleyton76 ha scritto:per curiosità ma voi ne avete solo uno di borsone o più, io ad esempio non li rovino molto quindi durandomi parecchio a questo punto della mia carriera sono arrivato a 4 un babolat team da 6, un wilson tour da 9, uno yonex da 4 e un borsone sempre babolat vecchiotto dove ci si mettono 3 racchette e l'occorrente per il cambio :lol:

Io finchè non si rompono non li cambio.
Per dirti,questo head che ho adesso è quello che aveva mio fratello prima del dunlop aerogel,gliel'ho regalato io cosi mi sono preso il suo vecchio.
Prima avevo un Prince vinto sempre da lui ad un torneo junior,e abbiamo avuto anche tutti i babolat da 9 passati sempre vinti da lui in vari tornei.
Questo yonex è il primo che compro per me,e solo perchè mi si sono rotte le cerniere all'Head e perchè era un'ottima offerta.
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Messaggio da Felix »

tarie ha scritto:
lleyton76 ha scritto:per curiosità ma voi ne avete solo uno di borsone o più, io ad esempio non li rovino molto quindi durandomi parecchio a questo punto della mia carriera sono arrivato a 4 un babolat team da 6, un wilson tour da 9, uno yonex da 4 e un borsone sempre babolat vecchiotto dove ci si mettono 3 racchette e l'occorrente per il cambio :lol:

Io finchè non si rompono non li cambio.
Per dirti,questo head che ho adesso è quello che aveva mio fratello prima del dunlop aerogel,gliel'ho regalato io cosi mi sono preso il suo vecchio.
Prima avevo un Prince vinto sempre da lui ad un torneo junior,e abbiamo avuto anche tutti i babolat da 9 passati sempre vinti da lui in vari tornei.
Questo yonex è il primo che compro per me,e solo perchè mi si sono rotte le cerniere all'Head e perchè era un'ottima offerta.


Io invece ho un borsone lotto tristissimo da tre anni e non vedo l'ora di cambiarlo. Gioco con una bb 11 light (con cui mi trovo benissimo) e la scelta del borsone è tra bb, volkl e yonex. Ormai ho escluso tecnifibre perchè non termico.
Avete visto i nuovi yonex neri, rossi e bianchi ... chissà se almeno quelli saranno termici!
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

tarie ha scritto:
lleyton76 ha scritto:per curiosità ma voi ne avete solo uno di borsone o più, io ad esempio non li rovino molto quindi durandomi parecchio a questo punto della mia carriera sono arrivato a 4 un babolat team da 6, un wilson tour da 9, uno yonex da 4 e un borsone sempre babolat vecchiotto dove ci si mettono 3 racchette e l'occorrente per il cambio :lol:

Io finchè non si rompono non li cambio.
Per dirti,questo head che ho adesso è quello che aveva mio fratello prima del dunlop aerogel,gliel'ho regalato io cosi mi sono preso il suo vecchio.
Prima avevo un Prince vinto sempre da lui ad un torneo junior,e abbiamo avuto anche tutti i babolat da 9 passati sempre vinti da lui in vari tornei.
Questo yonex è il primo che compro per me,e solo perchè mi si sono rotte le cerniere all'Head e perchè era un'ottima offerta.


be a me giusto il primo è un pò rovinato e una chiusura lampo che funziona male, gli altri li ho presi nel giro di un paio di anni perchè me ne serviva uno piccolo lo yonex nel caso non faccio la docciae il wilson è capitata un occasione al foro italico e visto che non ne avevo nessuno termico l'ho preso.
Devo dire che mi piace molto anche quello di Nadal aero, ma viene un botto, lo prenderò solo in caso di una buona offerta.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

che dire, soddisfattissimo:

ImmagineImmagine
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

ImmagineImmagine
Ultima modifica di cristianm54 il gio ott 23, 2008 5:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

ImmagineImmagine


ho cercato di mostrare ciò che non si vede dalle foto online, molte più divisioni e, tasche e piccoli scompartimenti di quanti sperassi, e la cosa mi fà felice. qualità dei materiali molto buona, dal vivo non è nemmeno troppo appariscente, il giallo è accesissimo ma il nero è quasi dominante.
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Messaggio da oedem »

cristian, hai preso il supercombi, giusto?

nella prima foto quella è la tasca centrale? sembra esserci una divisione dello spazio interno con quella sorta di paratia, giusto?

l'ultima invece è la tasca esterna?

per ultimo, non è che faresti una foto da dietro di te con indosso la borsa?

...non mi mandare a quel paese... :lol:
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine


le scarpe nella busta ci stanno bene, insieme alle ciabatte, che in alternativa possono essere messe benissimo in quella parte in alto con paratia (ad 1/3 della lunghezza circa) sfruttando l'aerazione dei fori presenti dietro apposta. anche la tasca portaoggetti è divisa, evitando così confusione e mescolamento di piccoli oggetti.
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Messaggio da oedem »

ma quanto è effettivamente grande.

dalle misure sembra essere immensa
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

presa anche io la borsa head, solo il modello "radical" arancione e nero che adifferenza della extreme di cristian e della prestige, non ha la divisone nella tasca centrale.
l'unica pecca è che c'è solo la sacca per le scarpe mentre mancano le altre 2. poco male cmq.

Immagine
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Messaggio da oedem »

mp4/18 ha scritto:presa anche io la borsa head, solo il modello "radical" arancione e nero che adifferenza della extreme di cristian e della prestige, non ha la divisone nella tasca centrale.
l'unica pecca è che c'è solo la sacca per le scarpe mentre mancano le altre 2. poco male cmq.


e pensi di cavartela con così poco?
- che versine hai preso: combi o supercombi?
- ha il reparto termico, giusto?
- oltre i tasconi grandi, ha altri alloggiamenti?
- magarino un reportino fotografico...... :D
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

oedem ha scritto:
mp4/18 ha scritto:presa anche io la borsa head, solo il modello "radical" arancione e nero che adifferenza della extreme di cristian e della prestige, non ha la divisone nella tasca centrale.
l'unica pecca è che c'è solo la sacca per le scarpe mentre mancano le altre 2. poco male cmq.


e pensi di cavartela con così poco?
- che versine hai preso: combi o supercombi?
- ha il reparto termico, giusto?
- oltre i tasconi grandi, ha altri alloggiamenti?
- magarino un reportino fotografico...... :D


è il supercombi.
ha 2 reparti termici da 4-5- racchette l'uno (dicono 12 totali, ma secondo me ce ne stanno comode 8, 4 per parte). in uno dei 2 (ne sfrutto solo uno) ci metto scarpe, ciabatte e 2 tubi di palline. belli capienti insomma.
ha il reparto centrale grande (ma non diviso in 2 come il prestige e l'extreme per fortuna) e le 2 tasche laterali abbastanza grandi. una divisa in tre settori (in questo caso l'avrei preferito diviso in 2 settori). ci sta tutto comodamente.

direi che è uguale all'extreme supercombi, con la differenza del settore centrale non diviso in 2.

le foto se riesco le faccio. :wink:
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

cristianm54 ha scritto:ImmagineImmagine


1 è per le scarpe, le altre 2 per cosa sono?
Immagine
Campioni d'Italia - 31
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

lleyton76 ha scritto:
cristianm54 ha scritto:ImmagineImmagine


1 è per le scarpe, le altre 2 per cosa sono?


uno è una specie di beautycase, l'altro serve per l'abbigliamento.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

abbigliamento bagnato oppure ciabatte. il radical non è come l'extreme, abbastanza più piccolo e diviso diversamente.
l'extreme supercombi ci può stare di tutto, ma se non è pieno, può dato il matewriale occupare meno spazio del volume max, cosa non fattibile ad esempio negli wilson,che come sono stanno.
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

cristianm54 ha scritto:abbigliamento bagnato oppure ciabatte. il radical non è come l'extreme, abbastanza più piccolo e diviso diversamente.
l'extreme supercombi ci può stare di tutto, ma se non è pieno, può dato il matewriale occupare meno spazio del volume max, cosa non fattibile ad esempio negli wilson,che come sono stanno.


forte, sapete se ci sono anche nella aero bag da 12?
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Rispondi