Borsoni e Abbigliamento

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Rispondi
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

Skorpion ha scritto:Il Wilson è buono come borsone?


io direi di si, poi dipende anche dalle necessità, qui sopra ho letto molte cose alle quali in effetti io non faccio tanto caso, basta sia resistente e mi piaccia esteticamente, non è che sto a guardare i tipi di scompartimenti, se c'è la parte per le scarpe, anche perchè in genere anche dopo la doccia rimetto le stesse #143# io ho la wilson tour rossa da 6 racchette.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Florian ha scritto:Scusa ma cosa intendi con "buono"? :-? Se dura, se è capiente, se è bello o che cos'altro? Un borsone è un borsone, basta che sia resistente e capiente in base alle proprie necessità. :wink:

A leggere tutti questi dettagli mi è venuto il dubbio #100#
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Skorpion ha scritto:
Florian ha scritto:Scusa ma cosa intendi con "buono"? :-? Se dura, se è capiente, se è bello o che cos'altro? Un borsone è un borsone, basta che sia resistente e capiente in base alle proprie necessità. :wink:

A leggere tutti questi dettagli mi è venuto il dubbio #100#



Potrebbe anche essere buono in umido con le patate... #100#
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

alla fine la verità è che l'impatto estetico è sempre quello vincente
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

js ha scritto:alla fine la verità è che l'impatto estetico è sempre quello vincente


Esatto... 8) :wink:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

PKK ha scritto:
cristianm54 ha scritto:forse il migliore davvero:

Immagine


Il mio attuale borsone,sono solo rimasto deluso dalla rottura di entrambi i gancetti della doppia lampo centrale unite fra loro da una cordicella.......forse il fatto di aprire e chiudere entrambe le cerniere contemporaneamente a causato il danno.


acquistato oggi dopo vari confronti con tanti altri. nel mio caso senza dubbio il migliore, di gran lunga. gran bella borsa e nemmeno eccessivamente ingombrante visto lo spazio e le tasche termiche che ha, grazie al padding semirigido che la rende compatta e quasi richiudibile se non piena di vestiti ed accessori all'interno.
le bretelle sono degne di uno zaino tecnico d'altura ed entrambe facilmente sganciabili con robuste clip, dettaglio sopraffino.

le doppie zip secondo me non vanno tirate insieme, qualunque zaino tecnico abbia avuto con la doppia zip collegata ha sempre rotto li', per cui evitero'e chiusero'lentamente una ad una.

il resto e'semplicemente perfetto, dalle proporzioni portartacchette (entrambi i lati isolati termicamente) al vano vivande isolato ENORME per uno zaino porta racchette, mai visto cosi'grande, alla divisione semplice e razionale delle tasche.

materiali ottimi, non troppo vistoso, forma ideale, ripeto a parte il prezzo, borsone davvero galattico.
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

Avete visto i nuovi borsoni della Head?

Immagine
Avatar utente
giascuccio
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio nov 04, 2004 1:13 am
Località: Pontecagnano (SA)

Messaggio da giascuccio »

z3nith ha scritto:Avete visto i nuovi borsoni della Head?

Immagine



questo è bellissimo.
:lol:
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

kinoko ha scritto:acquistato oggi dopo vari confronti con tanti altri. nel mio caso senza dubbio il migliore, di gran lunga. gran bella borsa e nemmeno eccessivamente ingombrante visto lo spazio e le tasche termiche che ha, grazie al padding semirigido che la rende compatta e quasi richiudibile se non piena di vestiti ed accessori all'interno.
le bretelle sono degne di uno zaino tecnico d'altura ed entrambe facilmente sganciabili con robuste clip, dettaglio sopraffino.

le doppie zip secondo me non vanno tirate insieme, qualunque zaino tecnico abbia avuto con la doppia zip collegata ha sempre rotto li', per cui evitero'e chiusero'lentamente una ad una.

il resto e'semplicemente perfetto, dalle proporzioni portartacchette (entrambi i lati isolati termicamente) al vano vivande isolato ENORME per uno zaino porta racchette, mai visto cosi'grande, alla divisione semplice e razionale delle tasche.

materiali ottimi, non troppo vistoso, forma ideale, ripeto a parte il prezzo, borsone davvero galattico.


Confermo di cercare di evitare di tirare la doppia zip insieme..il mio fratello piu piccolo ha quel borsone ed ha rotto proprio la doppia zip..la delicatezza dei bambini! :D
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

giascuccio ha scritto:
z3nith ha scritto:Avete visto i nuovi borsoni della Head?

Immagine



questo è bellissimo.
:lol:


Spiego subito i due nuovi modelli head che ho valutato con attenzione. molto belli ma vengo subito al sodo con i loro limiti.

ce ne sono due, uno con maggior spazio al carico e meno alle racchetta, mi sembra sia quello della foto. e'bellissimo, ma ha un limite enorme: non ha gli spallacci per portarlo in spalla se lo usi in bici o in moto. e mi sembra nemmeno una tracolla, ma solo il manico, molto ben fatto tra l'altro. prezzo onestissimo, per il resto davvero bello.

il secondo, con gli spallacci, non ha degli spallacci bellissimi, quello babolat e'anni luce meglio sotto questo aspetto, ma il problema vero e'che ha tantissimo spazio per le racchette nei due tasconi termici laterali, ma ha pochissimo spazio nel pozzatto centrale dove secondo me accappatoio, scarpe, vestiti, ciabatte ed accessori non ci stanno.
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

Il babolat team da 9 racchete com'è rispetto al modello aero?

Mi piacerebbe anche il pacific che postò nel mercatino Clythus ma non ho la possibilità di vederlo dal vivo e non mi rendo conto di come sia il materiale.

A detta di Clythus il pacific è veramente ben fatto e molto resistente.

http://www.mymag.it/forum/viewtopic.php?t=27638
odradek
Matricola
Messaggi: 38
Iscritto il: gio mag 29, 2008 4:06 pm

Messaggio da odradek »

kinoko ha scritto: .....ma ha pochissimo spazio nel pozzatto centrale dove secondo me accappatoio, scarpe, vestiti, ciabatte ed accessori non ci stanno.



Quello che descrivi Antonio è, ahimé, un problema comune a molti borsoni da tennis, ad sempio io l'ho riscontrato nel Dunlop Aerogel da 10 che sto attualmente utilizzando. L'ampiezza del vano centrale è come tu fai notare uno degli aspetti fondamentali nella scelta di un borsone, mi piacerebbe sapere da qualcuno che li conosce entrambi come sono sotto questo aspetto il Tecnifibre e lo Yonex.
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

odradek ha scritto:
kinoko ha scritto: .....ma ha pochissimo spazio nel pozzatto centrale dove secondo me accappatoio, scarpe, vestiti, ciabatte ed accessori non ci stanno.



Quello che descrivi Antonio è, ahimé, un problema comune a molti borsoni da tennis, ad sempio io l'ho riscontrato nel Dunlop Aerogel da 10 che sto attualmente utilizzando. L'ampiezza del vano centrale è come tu fai notare uno degli aspetti fondamentali nella scelta di un borsone, mi piacerebbe sapere da qualcuno che li conosce entrambi come sono sotto questo aspetto il Tecnifibre e lo Yonex.


il tecnifibre e'bellissimo FRA I BORSONI COMPATTI, per la dimensione ha ottimi spazi ed ha un ottimo rapporto prezzo\qualita'. non e'enorme, pero', ma soprattutto non ha il comparto isolato (a chi serve) e non ha gli spallacci staccabili.
nemmeno gli yonex, pur belli, hanno i comparti isolanti.
Avatar utente
giascuccio
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio nov 04, 2004 1:13 am
Località: Pontecagnano (SA)

Messaggio da giascuccio »

kinoko ha scritto:
odradek ha scritto:
kinoko ha scritto: .....ma ha pochissimo spazio nel pozzatto centrale dove secondo me accappatoio, scarpe, vestiti, ciabatte ed accessori non ci stanno.



Quello che descrivi Antonio è, ahimé, un problema comune a molti borsoni da tennis, ad sempio io l'ho riscontrato nel Dunlop Aerogel da 10 che sto attualmente utilizzando. L'ampiezza del vano centrale è come tu fai notare uno degli aspetti fondamentali nella scelta di un borsone, mi piacerebbe sapere da qualcuno che li conosce entrambi come sono sotto questo aspetto il Tecnifibre e lo Yonex.


il tecnifibre e'bellissimo FRA I BORSONI COMPATTI, per la dimensione ha ottimi spazi ed ha un ottimo rapporto prezzo\qualita'. non e'enorme, pero', ma soprattutto non ha il comparto isolato (a chi serve) e non ha gli spallacci staccabili.
nemmeno gli yonex, pur belli, hanno i comparti isolanti.


Quindi rimangono i babolat e forse i Wilson??
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

Quindi rimangono i babolat e forse i Wilson??[/quote]

i wilson sono compatti e pesanti, anche se molto belli, pero'hanno la stupidaparticolarita'di avere gli spallacci sotto il borsone, cosi'non lo puoi appoggiare per terra senza che si sporchino tutti.
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

kinoko ha scritto:Quindi rimangono i babolat e forse i Wilson??


i wilson sono compatti e pesanti, anche se molto belli, pero'hanno la stupidaparticolarita'di avere gli spallacci sotto il borsone, cosi'non lo puoi appoggiare per terra senza che si sporchino tutti.[/quote]

Kinoko gli yonex non sono termici???
Avatar utente
giascuccio
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio nov 04, 2004 1:13 am
Località: Pontecagnano (SA)

Messaggio da giascuccio »

kinoko ha scritto:Quindi rimangono i babolat e forse i Wilson??


i wilson sono compatti e pesanti, anche se molto belli, pero'hanno la stupidaparticolarita'di avere gli spallacci sotto il borsone, cosi'non lo puoi appoggiare per terra senza che si sporchino tutti.[/quote]

E vero.........io ho il babolat bianco-nero, la versione precedente a quello che attualmente usa Roddick, il portaracchette da 12.
2 anni di uso intenso, robustissimo, peccato lo scompartimento centrale molto stretto, e i fogli termici ormai staccati dall'interno.
Vabbè, c'ho fatto 2 anni......ne ha visti di telai DIVERSI al suo interno #10# #10#
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

z3nith ha scritto:
kinoko ha scritto:Quindi rimangono i babolat e forse i Wilson??


i wilson sono compatti e pesanti, anche se molto belli, pero'hanno la stupidaparticolarita'di avere gli spallacci sotto il borsone, cosi'non lo puoi appoggiare per terra senza che si sporchino tutti.


Kinoko gli yonex non sono termici???[/quote]

tutti quelli che conosco io no. mai visto uno isolato termicamente.
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

allora dato che spendiamo i nostri soldi, a anche profumatamente e che in diversi stiamo cercando un borsone da 12 termico e capiente, riassumere alcuni punti da tenere d'occhio:
1- deve essere robusto e durevole
2-deve avere le tracolle a zaino e queste devono essere poste superiormente
3-vano centrale capiente e possibilimente con vano portascrpe separato
4-tasche termiche meglio se poste lateralmente
5-più tasche e compartimenti ha meglio è

non indispensabili, ma utili, i piccoli tacchetti sotto che rialzano e non fanno sporcare troppo il fondo del borsone a contatto con il terreno.

detto questo parecchi vanno eleiminati e purtroppo, come l'amico kinoko fa notare, se voi cercate un borsone con le sopraelencate caratteristiche, non c'è molta scelta. resta appunto il babolat aerobag (manca aolo vano separato scarpe), il prince tour team 100 della nuova linea in uscita (avrebbe tutto credo), oppure l'head extreme supercombi (anche qui vano scarpe separato assente), per il resto non c'è molto altro.

ecco alcune gravi lacune secondo me:
-wilson,dunlop e i vecchi prince mettono sempre le tracolle sotto
-tecnifibre (almeno le linee fino ad ora) e yonex non sono termici
-head, piccoli i supercombi e con veno centrale o termico o troppo poco spazioso, i modelli più grandi non hanno le tracolle e non ci vanno 3 racche (come quello sopra)
-volkl strani in generale, divisi in maniera per lo più non sempre standard
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

Scusa Kinoko nemmeno questo è termico???
E' la nuova colorazione ma è identico al vecchio e si chiama Pro Thermal bag.
Thermal ce lo hanno messo per bellezza??? E io che credevo fosse termico.....

Immagine
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

cristianm54 ha scritto:allora dato che spendiamo i nostri soldi, a anche profumatamente e che in diversi stiamo cercando un borsone da 12 termico e capiente, riassumere alcuni punti da tenere d'occhio:
1- deve essere robusto e durevole
2-deve avere le tracolle a zaino e queste devono essere poste superiormente
3-vano centrale capiente e possibilimente con vano portascrpe separato
4-tasche termiche meglio se poste lateralmente
5-più tasche e compartimenti ha meglio è

non indispensabili, ma utili, i piccoli tacchetti sotto che rialzano e non fanno sporcare troppo il fondo del borsone a contatto con il terreno.

detto questo parecchi vanno eleiminati e purtroppo, come l'amico kinoko fa notare, se voi cercate un borsone con le sopraelencate caratteristiche, non c'è molta scelta. resta appunto il babolat aerobag (manca aolo vano separato scarpe), il prince tour team 100 della nuova linea in uscita (avrebbe tutto credo), oppure l'head extreme supercombi (anche qui vano scarpe separato assente), per il resto non c'è molto altro.

ecco alcune gravi lacune secondo me:
-wilson,dunlop e i vecchi prince mettono sempre le tracolle sotto
-tecnifibre (almeno le linee fino ad ora) e yonex non sono termici
-head, piccoli i supercombi e con veno centrale o termico o troppo poco spazioso, i modelli più grandi non hanno le tracolle e non ci vanno 3 racche (come quello sopra)
-volkl strani in generale, divisi in maniera per lo più non sempre standard


Quello che dici riguardo ll'Head mi sembra strano. Non sono il massimo della grandezza e sono d'accordo ma il mio supercombi che ho in vendita nel mercatino, è sia termico che ha il vano scarpe separato.
Con la nuova linea sono regrediti?
Per il resto mi trovo pienamente d'accordo con le caratteristiche che un borsone deve avere.
Avere le tracolle portaspalle sopra è la cosa più importante altrimenti si rischia di diventare, se si gioca sulla terra, ogni volta rossi.
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

I borsoni Wilson hanno una sacca portascarpe? Per il resto mi sembrano ottimi in quanto hanno una tasca laterale termoisolata ed un'altra impermeabile. Forse il Babolat essendo semirigido è unico nel suo genere.
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

Skorpion ha scritto:I borsoni Wilson hanno una sacca portascarpe? Per il resto mi sembrano ottimi in quanto hanno una tasca laterale termoisolata ed un'altra impermeabile. Forse il Babolat essendo semirigido è unico nel suo genere.


I wilson, soprattutto i nuovi in vernice, sono molto belli però secondo me hanno il difetto di avere le cinghie sotto come il pacific, che però ha la tracolla sopra.
Ultima modifica di z3nith il lun ott 13, 2008 12:01 am, modificato 1 volta in totale.
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

z3nith ha scritto:
Skorpion ha scritto:I borsoni Wilson hanno una sacca portascarpe? Per il resto mi sembrano ottimi in quanto hanno una tasca laterale termoisolata ed un'altra impermeabile. Forse il Babolat essendo semirigido è unico nel suo genere.


I wilson soprattutto i nuovi in vernice sono molto belli però secondo me hanno il difetto di avere le cighe sotto come il pacific, che però ha la tracolla sopra.

Per le scarpe c'è il vano con la zip come nello Yonex?
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

Skorpion ha scritto:Per le scarpe c'è il vano con la zip come nello Yonex?


Nel mio si nella nuova linea non saprei...

Immagine
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

Belli i nuovi Prince.

Chi ha i tacchetti protettivi sotto???
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

kinoko ha scritto:Immagine
acquistato oggi dopo vari confronti con tanti altri ... cut ...
Le scarpe le metti in quella busta che poi riponi nel vano centrale?
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

Andate a vedere sul sito della tecnifibre i nuovi modelli, sembrano molto belli anche se non danno minimamente dettagli tecnici circa il numero di tasche.

Tour 12R V02 Max
Immagine


Per quanto riguarda i vecchi modelli della tecnifibre, quelli attualemente in comemrcio, io credo che siano termici. Su un noto sito tedesco di tennis parla di 4 insulated racquet compartments (for 10-12 rackets).
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

Il problema e'che molti definiscono i foderi isolati o termici solo perche'sono imbottiti e non quelli realmente foderati con lo stagno.
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

kinoko ha scritto:Il problema e'che molti definiscono i foderi isolati o termici solo perche'sono imbottiti e non quelli realmente foderati con lo stagno.


Buono a sapersi grazie dell'info. Controllerò lo yonex del mio amico per vedere se è stagnato. Adesso però sono curioso di vedere come sono questi tecnifibre che dall'aspetto mi sembrano belli.
Ultima modifica di z3nith il lun ott 13, 2008 1:16 am, modificato 1 volta in totale.
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

Ho delle notizie circa i tecnifibre, non dovrebbero essere termici, sono fatti con materiale isolante ma non la stagnatura di cui parlava kinoko. Chi mi ha detto questo ha giustificato la cosa dicendo che solitamente si rompe per cui hanno deciso di farli con quest'altro materiale. Dovrebbero avere i classici tre scomparti, due laterali e uno centrale, se non ho capito male uno frontale per gli indumenti bagnati o scarpe e la sagomatura in schiuma per la schiena. Uno scomparto laterale è in materiale semirigido per poretegegre maggiromente le racchette.
Da quello che mi è stato detto sono già disponibili e in vendita nei negozi.
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

z3nith ha scritto:Ho delle notizie circa i tecnifibre, non dovrebbero essere termici, sono fatti con materiale isolante ma non la stagnatura di cui parlava kinoko. Chi mi ha detto questo ha giustificato la cosa dicendo che solitamente si rompe per cui hanno deciso di farli con quest'altro materiale. Dovrebbero avere i classici tre scomparti, due laterali e uno centrale, se non ho capito male uno frontale per gli indumenti bagnati o scarpe e la sagomatura in schiuma per la schiena. Uno scomparto laterale è in materiale semirigido per poretegegre maggiromente le racchette.
Da quello che mi è stato detto sono già disponibili e in vendita nei negozi.


Fai una prova, e vai in campo sotto il sole con una borsa termica non stagnata ed una stagnata. se lasci dentro una bottiglietta di acqua e dopo due ore di gioco provi a berla vedrai che una e'calda, l'altra piu'o meno alla stessa temperatura cui l'avevi lasciata. lo stesso accadra'alle corde della racchetta con cui non giochi e lasci sotto il sole.
secondo me la stagnatura e' fondamentale in un fodero da tennis, e viene utile anche quando custodisci per molto tempo le racchette senza giocarci persino in casa. ti tiene in vita un'incordatura per piu'tempo.
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

kinoko ha scritto:Fai una prova, e vai in campo sotto il sole con una borsa termica non stagnata ed una stagnata. se lasci dentro una bottiglietta di acqua e dopo due ore di gioco provi a berla vedrai che una e'calda, l'altra piu'o meno alla stessa temperatura cui l'avevi lasciata. lo stesso accadra'alle corde della racchetta con cui non giochi e lasci sotto il sole.
secondo me la stagnatura e' fondamentale in un fodero da tennis, e viene utile anche quando custodisci per molto tempo le racchette senza giocarci persino in casa. ti tiene in vita un'incordatura per piu'tempo.


Ne sono convinto di quello che dici e non lo metto minimamente in dubbio, il mio infatti è termico. L'unica cosa che tira in inganno sono i nomi di questi benedetti borsoni che sembrano essere termici e poi in realtà non lo sono.
Mi piacerebbe però anche differenziarmi un pò dagli altri e prendere un borsone che non sia il solito babolat o wilson che hanno tutti, peccato che a quanto pare gli altri non offrano le stesse caratteristiche. Questo tecnifibre esteticamente mi piace molto ma non sembra essere termico. Se qualcuno dovesse vederlo in negozio, dato che dalle mie parti non riuscirò mai a vederlo, può darmi delucidazioni in merito?
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

yonex purtroppo non fà i termici e non lo saranno probabilmente nemmeno i nuovi della linea vo2 max di tecni.
ristringo il campo, ho visto per bene ancora il babolat aerobag, ottimo, ma non sono convinto della durezza/sagomatura esterna delle tasche.
in pole position per l'head extreme bag supercombi, paragonandolo con l'aero bag avrebbe meno taschini e lo scompartimento per le bevande, ma in più forma + morbida,tasca centrale separata da una retina e che mi sembra qualche centimetro + grande del babolat, 2 sacchetti in + (3 contro 1) sempre per la parte centrale che ha una zip solo (meglio secondo me).la tracolla con bretelle può essere anche capovolta per usarla da sotto, che ne dite?

Immagine
Immagine
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Messaggio da Felix »

E dei nuovi Volkl cosa ne dite?
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

[quote="cristianm54"]yonex purtroppo non fà i termici e non lo saranno probabilmente nemmeno i nuovi della linea vo2 max di tecni.
ristringo il campo, ho visto per bene ancora il babolat aerobag, ottimo, ma non sono convinto della durezza/sagomatura esterna delle tasche.
in pole position per l'head extreme bag supercombi, paragonandolo con l'aero bag avrebbe meno taschini e lo scompartimento per le bevande, ma in più forma + morbida,tasca centrale separata da una retina e che mi sembra qualche centimetro + grande del babolat, 2 sacchetti in + (3 contro 1) sempre per la parte centrale che ha una zip solo (meglio secondo me).la tracolla con bretelle può essere anche capovolta per usarla da sotto, che ne dite?

Hai avuto modo di vederlo dal vivo??? Come ti sembra a livello di tessuto? Ti sembra più o meno resistente di un Babolat? Il mio head ha un tessuto simile a quello degli zainetti da scuola quindi piuttosto liscio al tatto mentre il babolat sembra un tessuto più pesante e grezzo mi sbaglio???
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

io questi borsoni dell'ultima generazione li trovo mediamente grossi e ingombranti , tant'é che ho optato invece che per uno da 10/12 per un dunlop da 6+uno zainetto dove metto solo il necessario per la doccia e che lascio in spogliatoio quando mi cambio cosi' non mi porto roba inutile in giro per il campo... ma de gustibus
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Spero sia giusta la sezione e anche per cambiare un attimo argomento dai borsoni ....

Capitolo abbigliamento accessori

Che tipo di polsini usate corti o lunghi e quanti

Dove li acquistate

alternative ai polsini
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

js ha scritto:Spero sia giusta la sezione e anche per cambiare un attimo argomento dai borsoni ....

Capitolo abbigliamento accessori

Che tipo di polsini usate corti o lunghi e quanti

Dove li acquistate

alternative ai polsini

Io uso quelli lunghi,ne ho 3 nike(2 bianchi e 1 blu),comprati in negozio,e li porto sul braccio con cui tengo la racchetta,nel mio caso la destra.
Quelli corti se sudi molto ci fai poco,e poi a me non piacciono! :D

Alternative non credo ci siano,o ti metti una fascia in spugna stile Blake,in modo da frenare un po il sudore(ho anche quella,se fa molto caldo),o asciugamano al cambio campo(che comunque uso in ogni caso).
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

Io uso il polsino lungo, li ho della sergio tacchini e della babolat.
In alternativa ho usato anche una bandana sempre legata al polso a mo di polsino che d'inverno si lava e asciuga prima.
Rispondi