Accessori per il tennis

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Messaggio da zylon »

una piccola domanda
ho tolto le striscioline di pesi messi al cuore della racc, ma è rimasta tutta la colla attaccata al telaio e non viene via facilmente
chi sa dirmi come toglierla senza rovinare la vernice della racc?
grazie
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

zylon ha scritto:una piccola domanda
ho tolto le striscioline di pesi messi al cuore della racc, ma è rimasta tutta la colla attaccata al telaio e non viene via facilmente
chi sa dirmi come toglierla senza rovinare la vernice della racc?
grazie


metti dell'olio d'oliva su uno scottex e strofina bene!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

Avatar utente
bradipo
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:54 am

Messaggio da bradipo »

come vi risulta il dunlop hydramax tour come spessore? volevo cambiare il grip delle mie aerogel per cercare qualcosa di + sottile ma se quello che c'è è già sottile mi sa che ho ceffato la misura del manico :D
Attualmente ho disponibile il wilson leather, se lo metto avrò una riduzione apprezzabile? suggerimenti?
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Messaggio da oedem »


la molla di agassi!

l'hai provata? e se si usasse un classico elastico?
Avatar utente
bradipo
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:54 am

Messaggio da bradipo »

bradipo ha scritto:come vi risulta il dunlop hydramax tour come spessore? volevo cambiare il grip delle mie aerogel per cercare qualcosa di + sottile ma se quello che c'è è già sottile mi sa che ho ceffato la misura del manico :D
Attualmente ho disponibile il wilson leather, se lo metto avrò una riduzione apprezzabile? suggerimenti?


novità?
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

bradipo ha scritto:come vi risulta il dunlop hydramax tour come spessore? volevo cambiare il grip delle mie aerogel per cercare qualcosa di + sottile ma se quello che c'è è già sottile mi sa che ho ceffato la misura del manico :D
Attualmente ho disponibile il wilson leather, se lo metto avrò una riduzione apprezzabile? suggerimenti?


l'hydramax nuovo e'piuttosto spesso, se non sbaglio 2,1mm, poi tende un po'a restringersi. il wilson leather e'1,7, per cui se lo metti riduci il manico di mezza misura. attento pero'che ti ritrovi con almeno 10gr in piu' e quasi un cm di bilanciamento arretrato, con notevole cambiamento del comportamento della racchetta.
Avatar utente
bradipo
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:54 am

Messaggio da bradipo »

kinoko ha scritto:
bradipo ha scritto:come vi risulta il dunlop hydramax tour come spessore? volevo cambiare il grip delle mie aerogel per cercare qualcosa di + sottile ma se quello che c'è è già sottile mi sa che ho ceffato la misura del manico :D
Attualmente ho disponibile il wilson leather, se lo metto avrò una riduzione apprezzabile? suggerimenti?


l'hydramax nuovo e'piuttosto spesso, se non sbaglio 2,1mm, poi tende un po'a restringersi. il wilson leather e'1,7, per cui se lo metti riduci il manico di mezza misura. attento pero'che ti ritrovi con almeno 10gr in piu' e quasi un cm di bilanciamento arretrato, con notevole cambiamento del comportamento della racchetta.


molte grazie, il peso e il bilanciamento cmq non sono un problema.
A me ha dato l'impressione opposta: da nuovo l'hydramax tour mi sembrava + sottile e duro, adesso invece dopo + di 1 mese è + soffice e spesso...boh
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

Ciao raga, mi serviva un consiglio su un overgrip, possibilmente abbastanza aderente, perchè spesso mi scivola la racchettà, vorrei sapere qual'è quello che attacca di più tra i babolat in particolare, ma anche altri.Grazie.Ciao.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Piccimurru_
Matricola
Messaggi: 66
Iscritto il: dom ago 26, 2007 8:13 pm

Messaggio da Piccimurru_ »

Ragazzi, e' un po' che non scrivo (parecchio per la verita') ma vi leggo ancora spesso e volentieri.

Vorrei cambiare il connubio Grip-Overgrip sulla mia racchetta. Attualmente ho un grip in cuoio e un sottile overgrip ma il tutto resta piuttosto duretto...sapreste indicarmi un grip+overgrip che sia il piu' sottile possibile (non voglio aumentare la dimensione del manico attuale) ma che allo stesso tempo dia delle senzazioni di maggiore morbidezza rispetto al cuoio+sottile overgrip che monto attualmente? (In pratica quello che mi serve davvero e' forse un grip sottile quanto il cuoio ma meno duro). Mi andrebbe bene qualunque cosa sia acquistabile su TW. Grazie.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

lleyton76 ha scritto:Ciao raga, mi serviva un consiglio su un overgrip, possibilmente abbastanza aderente, perchè spesso mi scivola la racchettà, vorrei sapere qual'è quello che attacca di più tra i babolat in particolare, ma anche altri.Grazie.Ciao.


tra i babolat non saprei perchè non li ho mai usati.
fra i più aderenti di quelli che ho provato c'è il wilson pro, quello bianco. sulla corta distanza è uno dei migliori. il problema è che non dura tantissimo, o almeno, a me dopo un po' perde aderenza. idem il tourna grip, ottimo nelle prime ore di gioco, ma poi via via meno efficace. ed entrambi non costano pochissimo, soprattutto il secondo.

io ora come ora sto usando l'head agassi grip: rispetto ad altri overgrip, come i 2 che ti ho citato, magari nell'immediato non risulta troppo aderente, ma sulla lunga distanza è fenomenale e anche dopo tantissime ore mantiene un'efficienza straordinaria.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Messaggio da ste86 »

Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio.
Ho racchette di manico 3 ma ho la mano abbastanza grande e vorrei orientarle verso un 4...
Pensavo allora di prendere il supergrip della Karakal, che dalla tabella iniziale postata da Leutonio, risulta essere il migliore in circolazione e anche molto doppio.
Se mi soddisfa già la grandezza e non si rovina subito potrei lasciare pure così.... solo con il grip Karakal.
eventualmente ci potrei applicare un overgrip sopra....
Però non voglio overgrip tipo i Babolat vs original che dopo poche ore si consumano...
Attualmente ho un grip dunlop hydramax più un overgrip dunlop hydratac.
Quest'ultimo è piuttosto spesso e noto che regge bene all'usura.
Invece è il grip che mi pare si sia parecchio assottigliato...
Voi cosa mi consigliate????
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Visto che siamo in argomento, paleso un po' ancora la mia ignoranza:
Overgrip, quel nastro che si mette sopra il grip originale, da che lato si mette?
Mi spiego: ha due facce, una un po' pelosetta e una liscia, quale va sul manico? E poi, si inizia dal fondo del manico o dall'inizio? e si parte dalla cima smussata dell'overgrip o da quella normale?

Io inizio dal fondo del manico, con la parte grande dell'overgrip e finisco in alto e poi lo metto in modo che la parte liscia (dove c'e' stampata anche la marca) sia quella che stringo...
Non so se mi sono spiegato...
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
FiloX
Matricola
Messaggi: 23
Iscritto il: gio set 04, 2008 4:58 pm

Messaggio da FiloX »

tra quelli che ho usato la parte pelosetta non l'ho mai vista... :roll:

comunque si, si parte dal fondo, di solito dal lato stretto, che ha anche un paio di centimetri adesivi
benest
Matricola
Messaggi: 49
Iscritto il: mar dic 02, 2008 5:45 pm
Località: Near Swiss

Messaggio da benest »

picard ha scritto:Visto che siamo in argomento, paleso un po' ancora la mia ignoranza:
Overgrip, quel nastro che si mette sopra il grip originale, da che lato si mette?
Mi spiego: ha due facce, una un po' pelosetta e una liscia, quale va sul manico? E poi, si inizia dal fondo del manico o dall'inizio? e si parte dalla cima smussata dell'overgrip o da quella normale?
Esempio: Tourna Grip (perchè lo uso io..ma credo sia così per tutti)

Da una parte è più lucido e infatti ci mettono la plastica protettiva: questa parte è più "tacky", con maggior aderenza e va tenuta sulla mano, la parte "pelosetta" va messa sul manico in quanto favorisce il fissaggio (non essendoci adesivo).

In ogni caso ho usato a volte (quando sudo davvero tanto) la parte pelosetta perchè può risultare più assorbente..ma questi sono miei esperimenti!! ;)

Si parte da basso: di solito gli overgrip sono tagliati perpendicolarmente da entrambe le parti, l'ideale sarebbe creare all'inizio e alla fine una rastrematura (come quella dei grip) in modo che la nastratura sia perfetta senza sovrapposizioni eccessive che generano un fastidioso bordo (soprattutto in fondo al manico).

spero di esserti stato utile...

ciao
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

ok, grazie. quindi ci ho quasi preso; gli overgrip che ho avuto finora avevano sempre un'estremita' rastremata; a quanto ho capito, devo usarla all'inizio e non alla fine, come faccio adesso...provero'. :)
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Accessori per il tennis

Messaggio da infinitejest »

Dovrei sostituire il grip della mia Yonex Rdx 500.
Visto che gioco con un overgrip sopra, posso scegliere liberamente uno dei tanti grip in commercio.
Oppure per ragiomi di spessore o lunghezza devo prendere un grip Yonex ?
Immagine
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Accessori per il tennis

Messaggio da BackhandWinner »

Cercasi disperatamente buon overgrip sottile; sottile perdio!

Ma che regga un po', e non resti attaccato vergognosamente sul manico anche se lo togli dopo averlo usato un paio d'ore (come l'orribile 'Sampras', quello viola per intenderci, come si chiama, è il tournagrip forse?, che mi ha rifilato PKK :)).

Mi trovo bene con il Wilson, ma resta ancora un po' troppo spesso per i miei gusti...consigli? :-?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Accessori per il tennis

Messaggio da lellus »

BackhandWinner ha scritto:Cercasi disperatamente buon overgrip sottile; sottile perdio!

Ma che regga un po', e non resti attaccato vergognosamente sul manico anche se lo togli dopo averlo usato un paio d'ore (come l'orribile 'Sampras', quello viola per intenderci, come si chiama, è il tournagrip forse?, che mi ha rifilato PKK :)).

Mi trovo bene con il Wilson, ma resta ancora un po' troppo spesso per i miei gusti...consigli? :-?
I wilson bianchi a me sembrano sottili, anche se vanno sostituiti molto presto.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Accessori per il tennis

Messaggio da Clythus »

infinitejest ha scritto:Dovrei sostituire il grip della mia Yonex Rdx 500.
Visto che gioco con un overgrip sopra, posso scegliere liberamente uno dei tanti grip in commercio.
Oppure per ragiomi di spessore o lunghezza devo prendere un grip Yonex ?

Oggi normalmente ricoprono tutta la lunghezza ma quelli che erano di serie sulla RDX-500 erano parecchio sottili, quindi guarderei di più allo spessore che non alla lunghezza, a meno che tu non abbia un rovescio bimane e tendi quindi ad sfruttare tutta l' impugnatura.

Se non l' hai mai cambiato, anche sostituendolo con un identico ti sembrerà più grande all' inizio perché di certo con tutte queste ore di gioco avevi assottigliato di parecchio quello vecchio che adesso devi cambiare.

BackhandWinner ha scritto:Cercasi disperatamente buon overgrip sottile; sottile perdio!

Ma che regga un po', e non resti attaccato vergognosamente sul manico anche se lo togli dopo averlo usato un paio d'ore (come l'orribile 'Sampras', quello viola per intenderci, come si chiama, è il tournagrip forse?, che mi ha rifilato PKK :)).

Mi trovo bene con il Wilson, ma resta ancora un po' troppo spesso per i miei gusti...consigli? :-?
Uno con un grip stile Wilson è l' X-Tack 0,55mm di PACIFIC, la differenza principale è che il PACIFIC non si usura, lo Wilson col tempo cambia tatto mentre l' X-Tack tende a restare gommoso.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Re: Accessori per il tennis

Messaggio da PKK »

Io ormai uso solo Yonex!!! #177# ....non toglietemi mai il mio "supergrap"!! :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Accessori per il tennis

Messaggio da BackhandWinner »

lellus ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Cercasi disperatamente buon overgrip sottile; sottile perdio!

Ma che regga un po', e non resti attaccato vergognosamente sul manico anche se lo togli dopo averlo usato un paio d'ore (come l'orribile 'Sampras', quello viola per intenderci, come si chiama, è il tournagrip forse?, che mi ha rifilato PKK :)).

Mi trovo bene con il Wilson, ma resta ancora un po' troppo spesso per i miei gusti...consigli? :-?
I wilson bianchi a me sembrano sottili, anche se vanno sostituiti molto presto.
A me invece sembrano non abbastanza sottili ma mi pare durino abbastanza. Parleremo dello stesso modello, ce n'è forse più di uno?

In ognio caso, Lello, fa l'effetto-Rogi, eh? PErfetto sul bianco-e-rosso delle nostre 6.1 95. :)

(a parte 'ste scioccherie da federasta, il grip bianco mi dà un ulteriore feedback sullo stato di usura: quando comincia a tendere al nero cenere, è ora di cambiarlo, forse :)).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Accessori per il tennis

Messaggio da BackhandWinner »

Clythus ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Cercasi disperatamente buon overgrip sottile; sottile perdio!

Ma che regga un po', e non resti attaccato vergognosamente sul manico anche se lo togli dopo averlo usato un paio d'ore (come l'orribile 'Sampras', quello viola per intenderci, come si chiama, è il tournagrip forse?, che mi ha rifilato PKK :)).

Mi trovo bene con il Wilson, ma resta ancora un po' troppo spesso per i miei gusti...consigli? :-?
Uno con un grip stile Wilson è l' X-Tack 0,55mm di PACIFIC, la differenza principale è che il PACIFIC non si usura, lo Wilson col tempo cambia tatto mentre l' X-Tack tende a restare gommoso.
Thx, Cly, vedrò di procurarmelo per provarlo.

L'alternativa sarebbe magari giocare senza overgrip e poi cambiare il grip (il manico delle mie Wilson è semplicemente me-ra-vi-glio-so, credo opera di chi mi ha venduto le racquets, perché era nuovo)? :roll:
Domande sciocche, immagino, ma sono incompoetente e non so bene cosa comporti il cambio di grip (costi, tempo, conseguenze su peso e bilanciamento).
A proposito di domande sciocche, possibile che il feeling diverso in versione con e senza overgrip sia dovuto a (pur piccole immagino) differenze di peso/bilanciamento oltre che a questioni di maggiore/minore sensibilità a livello della mano?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Accessori per il tennis

Messaggio da lellus »

BackhandWinner ha scritto:
lellus ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Cercasi disperatamente buon overgrip sottile; sottile perdio!

Ma che regga un po', e non resti attaccato vergognosamente sul manico anche se lo togli dopo averlo usato un paio d'ore (come l'orribile 'Sampras', quello viola per intenderci, come si chiama, è il tournagrip forse?, che mi ha rifilato PKK :)).

Mi trovo bene con il Wilson, ma resta ancora un po' troppo spesso per i miei gusti...consigli? :-?
I wilson bianchi a me sembrano sottili, anche se vanno sostituiti molto presto.
A me invece sembrano non abbastanza sottili ma mi pare durino abbastanza. Parleremo dello stesso modello, ce n'è forse più di uno?

In ognio caso, Lello, fa l'effetto-Rogi, eh? PErfetto sul bianco-e-rosso delle nostre 6.1 95. :)

(a parte 'ste scioccherie da federasta, il grip bianco mi dà un ulteriore feedback sullo stato di usura: quando comincia a tendere al nero cenere, è ora di cambiarlo, forse :)).
Io uso questi:

http://www.tennis-warehouse.com/viewlar ... code=PRO30

Poi usando un manico L3 non bado troppo allo spessosre, verifico :wink: .
Comunque mi hai sgamato alla grande :) sull'effetto Roger.

Comunque, un raduno i terronia mai, eh. :) :)
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Accessori per il tennis

Messaggio da ciccio »

PACIFIC - X-Tack Pro 0,55mm Bianco
e ho trovato la pace dei sensi
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Accessori per il tennis

Messaggio da lellus »

ciccio ha scritto:PACIFIC - X-Tack Pro 0,55mm Bianco
e ho trovato la pace dei sensi
Allora vado a comprarli :) . Non li ho mai provati.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Accessori per il tennis

Messaggio da infinitejest »

PKK ha scritto:Io ormai uso solo Yonex!!! #177# ....non toglietemi mai il mio "supergrap"!! :D
Anche io. Toglietemi tutto, ma non il mio SuperGrap .. :D

Overgrip meravigliosi e quasi introvabili in Italia.
Immagine
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Accessori per il tennis

Messaggio da infinitejest »

Clythus ha scritto: Oggi normalmente ricoprono tutta la lunghezza ma quelli che erano di serie sulla RDX-500 erano parecchio sottili, quindi guarderei di più allo spessore che non alla lunghezza, a meno che tu non abbia un rovescio bimane e tendi quindi ad sfruttare tutta l' impugnatura.

Se non l' hai mai cambiato, anche sostituendolo con un identico ti sembrerà più grande all' inizio perché di certo con tutte queste ore di gioco avevi assottigliato di parecchio quello vecchio che adesso devi cambiare.
Grazie Cly. :)
Immagine
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Accessori per il tennis

Messaggio da BackhandWinner »

lellus ha scritto:
ciccio ha scritto:PACIFIC - X-Tack Pro 0,55mm Bianco
e ho trovato la pace dei sensi
Allora vado a comprarli :) . Non li ho mai provati.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Accessori per il tennis

Messaggio da BackhandWinner »

P.S.: Infinitejest, va bene il tuo nick, però c'è un limite.

La tua firma mi ha bloccato la digestione. Sto malissimo. #1#

:)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Accessori per il tennis

Messaggio da infinitejest »

BackhandWinner ha scritto:P.S.: Infinitejest, va bene il tuo nick, però c'è un limite.

La tua firma mi ha bloccato la digestione. Sto malissimo. #1#

:)
Pensa che avrei voluto mettere questa :D

Immagine
Immagine
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Accessori per il tennis

Messaggio da BackhandWinner »

AHAHAHAARGH! :o :o

Pure vagamente sado-maso. :x :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Accessori per il tennis

Messaggio da lleyton76 »

ciao ragazzi ho bisogno di sapere quale è l'overgrip più sottile che esiste, anche perchè il manico della mia racca è proprio giusto giusto, se utilizzo un overgrip più spesso mi trovo male, quale mi consigliate,grazie ciao
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Accessori per il tennis

Messaggio da Clythus »

lleyton76 ha scritto:ciao ragazzi ho bisogno di sapere quale è l'overgrip più sottile che esiste, anche perchè il manico della mia racca è proprio giusto giusto, se utilizzo un overgrip più spesso mi trovo male, quale mi consigliate,grazie ciao

Ciao Lleyton76,

sugli overgrip non è facile dare uno spessore con precisione assoluta, giustamente le ditte forniscono una media ottenuta da una campionatura di misurazioni, aggiungiamoci che poi dipende da come uno lo applica sul manico; se lo si stende soltanto appoggiandolo appena, se si tira un pochino, se lo si tende parecchio, ecc...

Ognuno di questi fattori influisce a modo suo nel rendere la misura dello spessore un po' aleatoria, dico questo perché su spessori veramente sottili come gli 0,38mm o gli 0,40mm alla fine quei 2 centesimi di millimetro secondo me sono davvero impercettibili, diversa è la storia fra uno 0,50 ed uno 0,38, lì è nettamente tangibile.

Il più sottile che conosco è il Kirschbaum Touch-it Ultra da 0,38mm, lo tengo per quei pochi giocatori che amano davvero una velina di tatto fra mano e manico.

Kirschbaum lo commercializza come il più sottile che esista, non ho verificato questo dato, comunque l' ho provato e direi che meno di quello tanto vale non mettercelo proprio l' overgrip perché è mirato ad enfatizzare la tattilità ai massimi livelli.

Il mio overgrip preferito è il Kirschbaum Overgrip Plus 0,75mm, quello giallo canarino, mi piace per la sua malleabilità e quel tatto morbido ma non di sintetica gommosità, è una sensazione tattile che non mi da nessun altro overgrip.

Quando ordinai il Touch-it Ultra ero curioso di sentire che tipo di mano conferisse all' impugnatura e notai subito nell' applicarlo che non somiglia per niente all' overgrip plus, lo si può considerare una specie di Wilson Pro Overgrip versione slim, attacca forte sulla mano quindi.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Re: Accessori per il tennis

Messaggio da Felix »

ciccio ha scritto:PACIFIC - X-Tack Pro 0,55mm Bianco
e ho trovato la pace dei sensi
Straquoto ciccio, preso 1 da Cly e trovato fantastico.
Mi piacerebbe provare anche gli yonex da 0.6 .
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Accessori per il tennis

Messaggio da lleyton76 »

Clythus ha scritto:
lleyton76 ha scritto:ciao ragazzi ho bisogno di sapere quale è l'overgrip più sottile che esiste, anche perchè il manico della mia racca è proprio giusto giusto, se utilizzo un overgrip più spesso mi trovo male, quale mi consigliate,grazie ciao

Ciao Lleyton76,

sugli overgrip non è facile dare uno spessore con precisione assoluta, giustamente le ditte forniscono una media ottenuta da una campionatura di misurazioni, aggiungiamoci che poi dipende da come uno lo applica sul manico; se lo si stende soltanto appoggiandolo appena, se si tira un pochino, se lo si tende parecchio, ecc...

Ognuno di questi fattori influisce a modo suo nel rendere la misura dello spessore un po' aleatoria, dico questo perché su spessori veramente sottili come gli 0,38mm o gli 0,40mm alla fine quei 2 centesimi di millimetro secondo me sono davvero impercettibili, diversa è la storia fra uno 0,50 ed uno 0,38, lì è nettamente tangibile.

Il più sottile che conosco è il Kirschbaum Touch-it Ultra da 0,38mm, lo tengo per quei pochi giocatori che amano davvero una velina di tatto fra mano e manico.

Kirschbaum lo commercializza come il più sottile che esista, non ho verificato questo dato, comunque l' ho provato e direi che meno di quello tanto vale non mettercelo proprio l' overgrip perché è mirato ad enfatizzare la tattilità ai massimi livelli.

Il mio overgrip preferito è il Kirschbaum Overgrip Plus 0,75mm, quello giallo canarino, mi piace per la sua malleabilità e quel tatto morbido ma non di sintetica gommosità, è una sensazione tattile che non mi da nessun altro overgrip.

Quando ordinai il Touch-it Ultra ero curioso di sentire che tipo di mano conferisse all' impugnatura e notai subito nell' applicarlo che non somiglia per niente all' overgrip plus, lo si può considerare una specie di Wilson Pro Overgrip versione slim, attacca forte sulla mano quindi.

ok grazie mille cly, in effetti sto fatto del tirarlo bene è un ottimo consiglio. :wink:
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Rispondi