Accessori per il tennis

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Clythus ha scritto:
Florian ha scritto:Che ne dite dei grip in vero cuoio?


Belli, a me piacciono, ci tengo sopra uno vergrip però.


io sempre solo cuoio e rigorosamente senza overgrip!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

mi è appena arrivata da singapore la mia nuova redondo 93 (è la seconda!)
valore dichiarato: 70 dollari di singapore che al cambio attuale sono 34.65€
dazio al 2.7% sui 34.65€ = 0.94€
iva al 20% (34.65+0.94=35.59) = 7.12€
diritti postali 2.50 presentazione in dogana+3€ spese postali

totale sdoganamento=13.56€

racchetta NUOVA pagata spedita 248 dollari di singapore=120 €+ dogana 13.56€= 134€ TOTALE

OTTIMO PREZZO! :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

biciomac ha scritto:mi è appena arrivata da singapore la mia nuova redondo 93 (è la seconda!)
valore dichiarato: 70 dollari di singapore che al cambio attuale sono 34.65€
dazio al 2.7% sui 34.65€ = 0.94€
iva al 20% (34.65+0.94=35.59) = 7.12€
diritti postali 2.50 presentazione in dogana+3€ spese postali

totale sdoganamento=13.56€

racchetta NUOVA pagata spedita 248 dollari di singapore=120 €+ dogana 13.56€= 134€ TOTALE

OTTIMO PREZZO! :D


Si ottimo prezzo!Peccato per le spedizioni enormi però.

Per il fatto del cuoio..come fai a giocare senza overgrip??anche io ho messo il cuoio sulle mie,(piu per un fattore peso in realtà e per ridurre la dimensione del manico Dunlop che era leggermente troppo grande),una volta ho provato a giocarci senza ma brrrr che sensazione strana,sembra che scivoli,che non ci sia presa,poi troppo duro da solo! :D
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

voi avete problemi di sudorazione .... sulla mano portaracchetta....

Con il turna grip non me ne ero mai accorto

Con l'overgrip wilson un pò mi dà fastidio il bagnaticcio
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

js ha scritto:voi avete problemi di sudorazione .... sulla mano portaracchetta....

Con il turna grip non me ne ero mai accorto

Con l'overgrip wilson un pò mi dà fastidio il bagnaticcio


io non ho problemi di sudorazione! poi ho il vizio di soffiare sulla mano ogni tre per due....
piuttosto gli overgrip li distruggo dopo un'ora, quindi dato che mi trovo da dio senza, ho smesso di usarli e mi trovo molto bene!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

tarie ha scritto:
biciomac ha scritto:mi è appena arrivata da singapore la mia nuova redondo 93 (è la seconda!)
valore dichiarato: 70 dollari di singapore che al cambio attuale sono 34.65€
dazio al 2.7% sui 34.65€ = 0.94€
iva al 20% (34.65+0.94=35.59) = 7.12€
diritti postali 2.50 presentazione in dogana+3€ spese postali

totale sdoganamento=13.56€

racchetta NUOVA pagata spedita 248 dollari di singapore=120 €+ dogana 13.56€= 134€ TOTALE

OTTIMO PREZZO! :D


Si ottimo prezzo!Peccato per le spedizioni enormi però.

Per il fatto del cuoio..come fai a giocare senza overgrip??anche io ho messo il cuoio sulle mie,(piu per un fattore peso in realtà e per ridurre la dimensione del manico Dunlop che era leggermente troppo grande),una volta ho provato a giocarci senza ma brrrr che sensazione strana,sembra che scivoli,che non ci sia presa,poi troppo duro da solo! :D


se consideri che in europa non la vendono è comunque un prezzo impagabile....

per il cuoio dopo un pò si fa una specie di simbiosi fra mano e cuoio! sembra che le due pelli si fondano! a me piace molto ad altri no!
considera che no sudo molto!

comunque calleri gioca sempre solo col cuoio!
anche gasquet fino ad un paio di anni fa giocava solo col cuoio!

questione di gusti!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Bicio per due volte hai risposto che non ti suda la mano col punto esclamativo ......

Guarda che non è mica una cosa brutta !
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

js ha scritto:Bicio per due volte hai risposto che non ti suda la mano col punto esclamativo ......

Guarda che non è mica una cosa brutta !


scusa! :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

biciomac ha scritto:
js ha scritto:Bicio per due volte hai risposto che non ti suda la mano col punto esclamativo ......

Guarda che non è mica una cosa brutta !


scusa! :D


Era per sorridere :D
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »



Fa più figo 8) ...un lavoro più di fino!! :wink:

Se devi fare test non conviene.....magari se hai trovato la tua custom ideale puoi fare anche tu il figo al circolo!! :lol:
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

PKK ha scritto:


Fa più figo 8) ...un lavoro più di fino!! :wink:

Se devi fare test non conviene.....magari se hai trovato la tua custom ideale puoi fare anche tu il figo al circolo!! :lol:

:lol:
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Sapete quanto è spesso e pesa il Kontrol grip wilson??
tropix
Membro
Messaggi: 184
Iscritto il: mar lug 31, 2007 9:11 am
Località: Città del Guatemala

Messaggio da tropix »

Ciao a tutti,
immagino Kiniko e Milo siano i più informati sulle opzioni grip :wink:

Qual'e' un syntetic grip che dà le le sensazioni "tipo cuoio", di durezza e sensibilità sugli spigoli?

Sto facendo delle prove e causa eccessivo peso vorrei togliere il Pacific grip in cuoio che monto e tornare al Syntec Grip di serie della Pure Storm Tour che trovo però soft e poco sensibile a sentire le facce del manico.

Grazie :D
Aloha
Immagine
Babolat PDGt
Avatar utente
bradipo
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:54 am

Messaggio da bradipo »

tropix ha scritto:Ciao a tutti,
immagino Kiniko e Milo siano i più informati sulle opzioni grip :wink:

Qual'e' un syntetic grip che dà le le sensazioni "tipo cuoio", di durezza e sensibilità sugli spigoli?

Sto facendo delle prove e causa eccessivo peso vorrei togliere il Pacific grip in cuoio che monto e tornare al Syntec Grip di serie della Pure Storm Tour che trovo però soft e poco sensibile a sentire le facce del manico.

Grazie :D
Aloha


io ho sostituito il cuoio delle mie k90 con il syntec della babolat su una e con il wilson micro dry touch sull'altra. Li ho trovati tutti e 2 molto buoni per quanto riguarda l'assorbimento del sudore, a me la mano suda parecchio ma con questi due grip mi è sembrato di poter fare a meno dell'over, specialmente col wilson che risulta anche un po + tacky.
Il syntec è leggermente + spesso però essendo anche + morbido non si nota la differenza di grandezza quando si impugna la racchetta, quello che però si nota è la differenza di feeling. Il wilson ti fa sentire molto meglio gli spigoli + o - come il cuoio però la differenza di peso è notevole:
babolat syntec = 19.5gr untrimmed (-scarto 4gr)
wilson md touch = 22.5gr untrimmed (-scarto 6gr)
wilson leather = 24,5gr e 24gr trimmati (quelli usati che ho tolto)


:D
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

bradipo ha scritto:Il wilson ti fa sentire molto meglio gli spigoli + o - come il cuoio però la differenza di peso è notevole:
babolat syntec = 19.5gr untrimmed (-scarto 4gr)
wilson md touch = 22.5gr untrimmed (-scarto 6gr)
wilson leather = 24,5gr e 24gr trimmati (quelli usati che ho tolto)
:D

Ho provato grip che assorbono le vibrazioni di quelli che sembra abbiano le bolle d'aria all'interno però rispetto gli originali pesavano quasi 10 grammi in più pur essendo sottili. Il grip di cuoio senza overgrip della K-90 è un killer #100#
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Avatar utente
bradipo
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:54 am

Messaggio da bradipo »

Skorpion ha scritto:
bradipo ha scritto:Il wilson ti fa sentire molto meglio gli spigoli + o - come il cuoio però la differenza di peso è notevole:
babolat syntec = 19.5gr untrimmed (-scarto 4gr)
wilson md touch = 22.5gr untrimmed (-scarto 6gr)
wilson leather = 24,5gr e 24gr trimmati (quelli usati che ho tolto)
:D

Ho provato grip che assorbono le vibrazioni di quelli che sembra abbiano le bolle d'aria all'interno però rispetto gli originali pesavano quasi 10 grammi in più pur essendo sottili. Il grip di cuoio senza overgrip della K-90 è un killer #100#


io ci giocavo ogni tanto senza overgrip solo col cuoio, quando era ancora nuovo era abbastanza confortevole tutto sommato, il brutto viene quando il grip comincia ad avere svariati mesi di gioco e si assottiglia e indurisce :D
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

bradipo ha scritto:Io ci giocavo ogni tanto senza overgrip solo col cuoio, quando era ancora nuovo era abbastanza confortevole tutto sommato, il brutto viene quando il grip comincia ad avere svariati mesi di gioco e si assottiglia e indurisce :D

ho perso il conto dei "buchi" che si sono aperti sul pollice :lol:
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Secondo voi mettere un grip in cuoio basta a recuperare 1cm di bilanciamento verso il manico?Parlo in particolare per una kblade..ora sta a 33.7 e vorrei portarla a 32.7.(incordata e con overgrip)
Avatar utente
bradipo
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:54 am

Messaggio da bradipo »

tarie ha scritto:Secondo voi mettere un grip in cuoio basta a recuperare 1cm di bilanciamento verso il manico?Parlo in particolare per una kblade..ora sta a 33.7 e vorrei portarla a 32.7.(incordata e con overgrip)


mhmm credo di si basta che ci sia una differenza di peso di almeno una decina di grammi dal kontrol grip al cuoio che monterai. Calcola che con un overgrip da 5gr il bilanciamento a me si sposta verso il manico di 3 mm circa, per andare sul sicuro potresti metterci il gamma leather che dovrebbe essere il + pesante e il + spesso :D
altrimenti come altre strade puoi sempre aggiungere del peso nel manico col customization tool di Tw oppure potresti trimmare il bumper come ho fatto io :D
apassante72
Matricola
Messaggi: 42
Iscritto il: mer lug 18, 2007 12:14 pm

Messaggio da apassante72 »

La formula che puoi utilizzare in tal caso, per calcolare di quanto si e’ spostato il punto di bilanciamento in seguito all’aggiunta di un peso sull’impugnatura e’ la seguente:

spostamento = (d * m)/(M+m)

dove ‘d’ e’ la distanza dal punto di bilanciamento iniziale alla quale poni il peso (prendi il centro dell’overgrip), ‘M’ e’ il peso iniziale della racchetta e ‘m’ e’ il peso aggiunto.
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

apassante72 ha scritto:La formula che puoi utilizzare in tal caso, per calcolare di quanto si e’ spostato il punto di bilanciamento in seguito all’aggiunta di un peso sull’impugnatura e’ la seguente:

spostamento = (d * m)/(M+m)

dove ‘d’ e’ la distanza dal punto di bilanciamento iniziale alla quale poni il peso (prendi il centro dell’overgrip), ‘M’ e’ il peso iniziale della racchetta e ‘m’ e’ il peso aggiunto.

Ok grazie a tutti e due.
In effetti questa formula la conoscevo ma non ero sicuro che potessi prendere la metà dell'overgrip come punto in cui pensare concentrata la massa del cuoio..in ogni caso,facendo dei calcoli approssimati si dovrebbe spostare di 0.7 cm..quindi piu o meno ci siamo!

Il Gamma l'ho provato sulla ag200 ed era bello in effetti,anche se un po duretto dopo un po.
Wilson o Babolat sono piu morbidi?
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

apassante72 ha scritto:La formula che puoi utilizzare in tal caso, per calcolare di quanto si e’ spostato il punto di bilanciamento in seguito all’aggiunta di un peso sull’impugnatura e’ la seguente:

spostamento = (d * m)/(M+m)

dove ‘d’ e’ la distanza dal punto di bilanciamento iniziale alla quale poni il peso (prendi il centro dell’overgrip), ‘M’ e’ il peso iniziale della racchetta e ‘m’ e’ il peso aggiunto.


Si funziona :D
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Messaggio da Bad_Horse »

salve ragazzi...

Vorrei provare questa soluzione del grip in cuoio su una prestige mid...
che ne pensate???

Facendo un calcolo il bilanciamento da 310mm diventerebbe 305mm ed il peso arriverebbe a sfiorare i 370g...

Come diventerebbe??? ne guadagnerei in maneggevolezza ma ne perderei in spinta???

Grazie mille
apassante72
Matricola
Messaggi: 42
Iscritto il: mer lug 18, 2007 12:14 pm

Messaggio da apassante72 »

Considera che aggiungendo peso per spostare il bilanciamento verso il manico non diminuisce l'inerzia della racchetta, anzi la aumenta seppur di poco poiche' esso viene aggiunto in prossimita' del fulcro.
La racchetta inoltre non diventa piu' maneggevole perche' in ogni caso la appesantisci, pero' cambia un po' il feeling, a livello dinamico, nell'esecuzione del colpo.
Parlo da teorico piu' che da esperto pratico....
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

apassante72 ha scritto:Considera che aggiungendo peso per spostare il bilanciamento verso il manico non diminuisce l'inerzia della racchetta, anzi la aumenta seppur di poco poiche' esso viene aggiunto in prossimita' del fulcro.
La racchetta inoltre non diventa piu' maneggevole perche' in ogni caso la appesantisci, pero' cambia un po' il feeling, a livello dinamico, nell'esecuzione del colpo.
Parlo da teorico piu' che da esperto pratico....

Anche la mia domanda sulla kblade di prima era perchè volevo provare ad avere piu facilità nel velocizzare la testa della racchetta..c'è possibilità che questo accada o mi risparmio i soldi del cuoio? :D
apassante72
Matricola
Messaggi: 42
Iscritto il: mer lug 18, 2007 12:14 pm

Messaggio da apassante72 »

Ripeto che e' una questione di dinamica di esecuzione del colpo nonche' della potenza muscolare che riesci ad applicare.
Comunque un ribilanciamento verso l'impugnatura del tipo da voi ipotizzato aumentera' l'inerzia di meno dell'1%.
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Messaggio da Bad_Horse »

apassante72 ha scritto:Considera che aggiungendo peso per spostare il bilanciamento verso il manico non diminuisce l'inerzia della racchetta, anzi la aumenta seppur di poco poiche' esso viene aggiunto in prossimita' del fulcro.
La racchetta inoltre non diventa piu' maneggevole perche' in ogni caso la appesantisci, pero' cambia un po' il feeling, a livello dinamico, nell'esecuzione del colpo.
Parlo da teorico piu' che da esperto pratico....


In effetti il peso aumenta in maniera considerevole, però visto che il peso si aggiunge in basso la maneggevolezza lameno non dovrebbe peggiorare(visto il considerevole aumento di peso)

Mettendo il peso più in alto invece oltre ad aumentare il peso stesso la maneggevolezza dovrebbe calare no???

Grazie mille
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

apassante72 ha scritto:Ripeto che e' una questione di dinamica di esecuzione del colpo nonche' della potenza muscolare che riesci ad applicare.
Comunque un ribilanciamento verso l'impugnatura del tipo da voi ipotizzato aumentera' l'inerzia di meno dell'1%.

Beh ovviamente c'entra la tecnica,la dinamica e la potenza muscolare,ma quello che mi chiedevo era se,a parità di tutto questo,un'aggiunta di peso di quel tipo potesse in qualche modo consentirmi di velocizzare un po di piu la testa della racchetta.
apassante72
Matricola
Messaggi: 42
Iscritto il: mer lug 18, 2007 12:14 pm

Messaggio da apassante72 »

E' una questione strettamente collegata alla tua modalita' di esecuzione del colpo. Ci vorrebbe un intervento di Satrapo...
In linea teorica a parità di tutto la velocita' della testa non dovrebbe aumentare....
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

apassante72 ha scritto:E' una questione strettamente collegata alla tua modalita' di esecuzione del colpo. Ci vorrebbe un intervento di Satrapo...
In linea teorica a parità di tutto la velocita' della testa non dovrebbe aumentare....

Ok grazie,era questo che cercavo di capire.
Aceman
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 8:05 pm
Località: Sciacca (Ag)

Messaggio da Aceman »

Una domanda:

Cosa succede ad un telaio se si sostituisce il grip in cuoio con un grip sintetico?Ci sono conseguenze nel:
peso
bilanciamento
comfort
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

Aceman ha scritto:Una domanda:

Cosa succede ad un telaio se si sostituisce il grip in cuoio con un grip sintetico?Ci sono conseguenze nel:
peso
bilanciamento
comfort


Credo che succeda l'opposto di quando dal sintetico si passa al cuoio. Si dovrebbe alleggerire un pò la racchetta, il bilanciamento si dovrebbe spostare leggermente in avanti e il comfort è soggettivo.
tropix
Membro
Messaggi: 184
Iscritto il: mar lug 31, 2007 9:11 am
Località: Città del Guatemala

Messaggio da tropix »

bradipo ha scritto:
tropix ha scritto: Ciao a tutti,
immagino Kiniko e Milo siano i più informati sulle opzioni grip :wink:

Qual'e' un syntetic grip che dà le le sensazioni "tipo cuoio", di durezza e sensibilità sugli spigoli?
Sto facendo delle prove e causa eccessivo peso vorrei togliere il Pacific grip in cuoio che monto e tornare al Syntec Grip di serie della Pure Storm Tour che trovo però soft e poco sensibile a sentire le facce del manico.

Grazie :D
Aloha


io ho sostituito il cuoio delle mie k90 con il syntec della babolat su una e con il wilson micro dry touch sull'altra. Li ho trovati tutti e 2 molto buoni per quanto riguarda l'assorbimento del sudore, a me la mano suda parecchio ma con questi due grip mi è sembrato di poter fare a meno dell'over, specialmente col wilson che risulta anche un po + tacky.
Il syntec è leggermente + spesso però essendo anche + morbido non si nota la differenza di grandezza quando si impugna la racchetta, quello che però si nota è la differenza di feeling. Il wilson ti fa sentire molto meglio gli spigoli + o - come il cuoio però la differenza di peso è notevole:
babolat syntec = 19.5gr untrimmed (-scarto 4gr)
wilson md touch = 22.5gr untrimmed (-scarto 6gr)
wilson leather = 24,5gr e 24gr trimmati (quelli usati che ho tolto)
:D


Grazie bradipo ma non vorrei aggiungere peso cambiando il grip.

Kinoko che fine hai fatto? Ricordo che una volta scrivesti qualcosa in proposito ma non trovo il post #103#

Help!

Ciao
Immagine
Babolat PDGt
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

tropix ha scritto:
bradipo ha scritto:
tropix ha scritto: Ciao a tutti,
immagino Kiniko e Milo siano i più informati sulle opzioni grip :wink:

Qual'e' un syntetic grip che dà le le sensazioni "tipo cuoio", di durezza e sensibilità sugli spigoli?
Sto facendo delle prove e causa eccessivo peso vorrei togliere il Pacific grip in cuoio che monto e tornare al Syntec Grip di serie della Pure Storm Tour che trovo però soft e poco sensibile a sentire le facce del manico.

Grazie :D
Aloha


io ho sostituito il cuoio delle mie k90 con il syntec della babolat su una e con il wilson micro dry touch sull'altra. Li ho trovati tutti e 2 molto buoni per quanto riguarda l'assorbimento del sudore, a me la mano suda parecchio ma con questi due grip mi è sembrato di poter fare a meno dell'over, specialmente col wilson che risulta anche un po + tacky.
Il syntec è leggermente + spesso però essendo anche + morbido non si nota la differenza di grandezza quando si impugna la racchetta, quello che però si nota è la differenza di feeling. Il wilson ti fa sentire molto meglio gli spigoli + o - come il cuoio però la differenza di peso è notevole:
babolat syntec = 19.5gr untrimmed (-scarto 4gr)
wilson md touch = 22.5gr untrimmed (-scarto 6gr)
wilson leather = 24,5gr e 24gr trimmati (quelli usati che ho tolto)
:D


Grazie bradipo ma non vorrei aggiungere peso cambiando il grip.

Kinoko che fine hai fatto? Ricordo che una volta scrivesti qualcosa in proposito ma non trovo il post #103#

Help!

Ciao



Ciao Tropix, scusa me l'ero persa :)

Sentire gli spigoli come col cuoio non si puo', ma cio'che si avvicina di piu'nel sintetico sono di sicuro i "leather grip" (sintetici, ma non per nulla li chiamano cosi') della yonex, quelli neri o grigi, con spessori di 1,8mm o 1,6mm (solo pro).

non sono facilissimi da trovare ma sono fra i pochi sintetici che assommano varie qualita', ovvero spessori identici al cuoio, simile compattezza, non si deformano stringendoli, gran sensibilita', ma peso e cushioniong tipici dei migliori sintetici, ma senza l'effetto spugnone e cambiamento di misura del manico.

domanda classica: dove li trovo? in giappone ovunque, altrove ancora non lo so :D
tropix
Membro
Messaggi: 184
Iscritto il: mar lug 31, 2007 9:11 am
Località: Città del Guatemala

Messaggio da tropix »

kinoko ha scritto:
tropix ha scritto:
bradipo ha scritto:
tropix ha scritto: Ciao a tutti,
immagino Kiniko e Milo siano i più informati sulle opzioni grip :wink:

Qual'e' un syntetic grip che dà le le sensazioni "tipo cuoio", di durezza e sensibilità sugli spigoli?
Sto facendo delle prove e causa eccessivo peso vorrei togliere il Pacific grip in cuoio che monto e tornare al Syntec Grip di serie della Pure Storm Tour che trovo però soft e poco sensibile a sentire le facce del manico.

Grazie :D
Aloha


io ho sostituito il cuoio delle mie k90 con il syntec della babolat su una e con il wilson micro dry touch sull'altra. Li ho trovati tutti e 2 molto buoni per quanto riguarda l'assorbimento del sudore, a me la mano suda parecchio ma con questi due grip mi è sembrato di poter fare a meno dell'over, specialmente col wilson che risulta anche un po + tacky.
Il syntec è leggermente + spesso però essendo anche + morbido non si nota la differenza di grandezza quando si impugna la racchetta, quello che però si nota è la differenza di feeling. Il wilson ti fa sentire molto meglio gli spigoli + o - come il cuoio però la differenza di peso è notevole:
babolat syntec = 19.5gr untrimmed (-scarto 4gr)
wilson md touch = 22.5gr untrimmed (-scarto 6gr)
wilson leather = 24,5gr e 24gr trimmati (quelli usati che ho tolto)
:D


Grazie bradipo ma non vorrei aggiungere peso cambiando il grip.

Kinoko che fine hai fatto? Ricordo che una volta scrivesti qualcosa in proposito ma non trovo il post #103#

Help!

Ciao



Ciao Tropix, scusa me l'ero persa :)

Sentire gli spigoli come col cuoio non si puo', ma cio'che si avvicina di piu'nel sintetico sono di sicuro i "leather grip" (sintetici, ma non per nulla li chiamano cosi') della yonex, quelli neri o grigi, con spessori di 1,8mm o 1,6mm (solo pro).

non sono facilissimi da trovare ma sono fra i pochi sintetici che assommano varie qualita', ovvero spessori identici al cuoio, simile compattezza, non si deformano stringendoli, gran sensibilita', ma peso e cushioniong tipici dei migliori sintetici, ma senza l'effetto spugnone e cambiamento di misura del manico.

domanda classica: dove li trovo? in giappone ovunque, altrove ancora non lo so :D


Grazie kinoko :( ma data la difficoltà nel trovare questi grip della yonex (TW nn li ha)b cosa consigli?

Ciao
Immagine
Babolat PDGt
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

tropix ha scritto:Grazie kinoko :( ma data la difficoltà nel trovare questi grip della yonex (TW nn li ha)b cosa consigli?
Ciao

In Italia li ho visti in vendita online :D Ti mando il link in PM
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
tropix
Membro
Messaggi: 184
Iscritto il: mar lug 31, 2007 9:11 am
Località: Città del Guatemala

Messaggio da tropix »

Skorpion ha scritto:
tropix ha scritto:Grazie kinoko :( ma data la difficoltà nel trovare questi grip della yonex (TW nn li ha)b cosa consigli?
Ciao

In Italia li ho visti in vendita online :D Ti mando il link in PM


Mitico Skorpion, grazie :D
Immagine
Babolat PDGt
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

kinoko ha scritto:Ciao Tropix, scusa me l'ero persa :) Sentire gli spigoli come col cuoio non si puo', ma cio'che si avvicina di piu'nel sintetico sono di sicuro i "leather grip" (sintetici, ma non per nulla li chiamano cosi') della yonex, quelli neri o grigi, con spessori di 1,8mm o 1,6mm (solo pro).
Non sono facilissimi da trovare ma sono fra i pochi sintetici che assommano varie qualita', ovvero spessori identici al cuoio, simile compattezza, non si deformano stringendoli, gran sensibilita', ma peso e cushioniong tipici dei migliori sintetici, ma senza l'effetto spugnone e cambiamento di misura del manico.
domanda classica: dove li trovo? in giappone ovunque, altrove ancora non lo so :D

Ho indicato questo grip a tropix. Si tratta dell' AC 114 EX E' quello di cui parli tu?
Immagine
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

no skorpion non è quello :wink:

tropix manda un pm a kinoko ne ha un pò da vendere e si sa mai :wink:
Rispondi