Accessori per il tennis

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Stevee ha scritto:qualcuno sa come funzionano i dazi doganali?
NOn ho mai avuto certezze nel merito, se dopo una certa cifra si pagano o meno.
Ho sempre fatto ordini inferiori a 50€ e la merce è arrivata perfettamente nell'arco di 3 4 settimane senza mai dazi.
Scusate se la sezione non è quella corretta, nel caso spostatemi il post in quella piu adatta.
Attendo notizie

Grazie


il dazio è poca cosa, ingenerale le poste si prendono 5.65 di oneri sdoganamento indipendentemente a dal valore della merce poi c'è il dazio che varia a seconda della categoria di merce ma è poca cosa, di grosso invece c'è sempre l'iva al 20%!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
Stevee
Membro
Messaggi: 180
Iscritto il: lun ago 28, 2006 1:36 pm
Contatta:

Messaggio da Stevee »

l'iva?
ma io per quegli acquisti non ho mai pagato un euro di piu a quelli sul sito al momento dell'acquisto...
e' forse per pagamenti superiori ad una certa cifra?
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Stevee ha scritto:l'iva?
ma io per quegli acquisti non ho mai pagato un euro di piu a quelli sul sito al momento dell'acquisto...
e' forse per pagamenti superiori ad una certa cifra?


può essere in effetti che l'iva si paghi sopra una certa cifra! per esempio io sotto i 50 euro non ho mai pagato iva, sopra si, se vuoi stasera recupero le varie bollette doganali e ti faccio sapere, ma sono abbastanza sicuro!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

A volte anzi spesso è una questione di fortuna perchè alla dogana non fermano sempre tutti i pacchi, alcuni li fanno passare, a caso, ed in questo caso non paghi nulla, ne'iva ne'altro. a volte invece ti tassano anche su dieci euro di valore. è solo che di solito fermano i pacchi che hanno un valore più alto. poi ci sono delle regole e molti pacchi non dovrebbero essere trattenuti affatto ma la dogana si riserva di fare quel che le pare. solo in italia accade questo scempio... #103#
Avatar utente
Stevee
Membro
Messaggi: 180
Iscritto il: lun ago 28, 2006 1:36 pm
Contatta:

Messaggio da Stevee »

Perfetto, il problema delle dogane italiane è ormai noto..ma una regola ci deve essere..sopra a che cifra vengono tassati solitamente i pacchi??
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Stevee ha scritto:Perfetto, il problema delle dogane italiane è ormai noto..ma una regola ci deve essere..sopra a che cifra vengono tassati solitamente i pacchi??


comunque anche secondo me la cosa è molto random!

l'ultima volta mi sono arrivati 3 pacchi separati del valore di 60 70 e 100 dollari, però solo 2 mi hanno fatto pagare dazio sdoganamento e iva!
stasera cerco le bollette e ti faccio sapere!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
Stevee
Membro
Messaggi: 180
Iscritto il: lun ago 28, 2006 1:36 pm
Contatta:

Messaggio da Stevee »

perfetto,grazie mille !! io sto aspettando un pacco di 75 dollari, vedremo!
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

allora:

pacco valore 70$ ho pagato dazio 3,78, iva 10,21 e oneri postali 2,07
pacco valore 60$ non ho pagato nulla
pacco valore 100$ ho pagato dazio 3,17, iva 14,13 e oneri postali 2,07

pacchi ricevuti il 7 gennaio 2008
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

biciomac ha scritto:allora:

pacco valore 70$ ho pagato dazio 3,78, iva 10,21 e oneri postali 2,07
pacco valore 60$ non ho pagato nulla
pacco valore 100$ ho pagato dazio 3,17, iva 14,13 e oneri postali 2,07

pacchi ricevuti il 7 gennaio 2008


Ma cos'hai comprato ......

E sopratutto il valore del pacco era reale o hanno scritto un valore inferiore ?
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

js ha scritto:
biciomac ha scritto:allora:

pacco valore 70$ ho pagato dazio 3,78, iva 10,21 e oneri postali 2,07
pacco valore 60$ non ho pagato nulla
pacco valore 100$ ho pagato dazio 3,17, iva 14,13 e oneri postali 2,07

pacchi ricevuti il 7 gennaio 2008


Ma cos'hai comprato ......

E sopratutto il valore del pacco era reale o hanno scritto un valore inferiore ?


racchetta scarpe, corde e accessori vari!
valore reale, ma anche fosse stato superiore o inferiore mica se ne accorgono e comunque non aprono mai il pacco!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

tra l'altro ..... L'euro macina record su record
Il nuovo massimo è 1, 5464 dollari
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

js ha scritto:tra l'altro ..... L'euro macina record su record
Il nuovo massimo è 1, 5464 dollari


se si fanno grossi ordini ,e si ammortizza la spedizione ,mamma mia che prezzi si trovano!!
io mi compro 5-6 paia di scarpe ,palline e grip ,corde,e un po' di abbigliamento,in modo da rimanere intorno ai 500-600$, se poi trovi offerte varie e prezzi ribassati,ci guadagni proprio.
poi ad amici e compagni qualcosa vendo ea buon prezzo e rientro ancora un po'! all'assalto degli states!
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Capitolo accessori capitolo grammi da aggiungere a una racchetta
Prima cosa significa inserire quelle striscette di piombo adesive ?
Come e dove vanno messe ?

Dove si comprano ?

Sono riutilizzabili ?
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

js ha scritto:Capitolo accessori capitolo grammi da aggiungere a una racchetta
Prima cosa significa inserire quelle striscette di piombo adesive ?
Come e dove vanno messe ?

Dove si comprano ?

Sono riutilizzabili ?


1) significa attaccare le strisce sul telaio, la posizione (ore 12, ore 3/9, e cosi via) dipende da cosa ci vuoi fare....se ti serve spostare il bilanciamento in testa allora le devi attaccare sulla testa del telaio, ovviamente nella zona interna, vicino alle grommets per capirci, se vuoi più stabilità le attacchi ad ore 3 e 9...etc etc etc....e così abbiamo risposto anche alla domanda 2)

3) in qualsiasi negozio di articoli sportivi per tennis

4) uhmmm....direi di no, nel senso che durano parecchio....se trovi il giusto set up te li dimentichi, fino a quando non si rovinano a forza di colpi, ma su questo chiedi meglio a chi li usa regolarmente.

Dimenticavo....di solito quello che trovi è una striscia unica, segnata con dei marker, se tagli la striscia tra due marker allora hai 3 grammi di piombo in mano!!!!! :lol:
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

Cly, mi sono arrivate le grommets e i bumper per la yonex, ora il set è completo, ci sono tutte le grommets per il telaio e il bumper per coprire la testa, ma io al momento vorrei solo cambiare il bumper....si può fare??

Oppure grommets e bumper vanno di pari passo??? Se io adesso cambio solo il bumper, un domani lo posso togliere momentaneamente, cambiare le grommets per poi rimetterlo su???
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

js ha scritto:Capitolo accessori capitolo grammi da aggiungere a una racchetta
Prima cosa significa inserire quelle striscette di piombo adesive ?
Come e dove vanno messe ?

Dove si comprano ?

Sono riutilizzabili ?



Io li tengo, ho quelli che usano proprio i pro, si mettono per aumentare le prestazioni delle racchette, i punti di applicazione variano in base a cosa si vuole ottenere.



picchio000 ha scritto:Cly, mi sono arrivate le grommets e i bumper per la yonex, ora il set è completo, ci sono tutte le grommets per il telaio e il bumper per coprire la testa, ma io al momento vorrei solo cambiare il bumper....si può fare??

Oppure grommets e bumper vanno di pari passo??? Se io adesso cambio solo il bumper, un domani lo posso togliere momentaneamente, cambiare le grommets per poi rimetterlo su???


No, puoi tranquillamente mettere solo il bumper e sostituire le restanti grommets in un secondo tempo, quando ti pare e ti serve.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Clythus ha scritto:
js ha scritto:Capitolo accessori capitolo grammi da aggiungere a una racchetta
Prima cosa significa inserire quelle striscette di piombo adesive ?
Come e dove vanno messe ?

Dove si comprano ?

Sono riutilizzabili ?



Io li tengo, ho quelli che usano proprio i pro, si mettono per aumentare le prestazioni delle racchette, i punti di applicazione variano in base a cosa si vuole ottenere.


Milo quali sono quelli che usano i pro?Difference con gli altri?Foto? :D
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Capitolo overgrip da sempre estimatore del tournagrip mi sono ricreduto provando il Wilson pro overgrip

Quello bianco quasi carta moschicida

Qualcuno di voi lo usa come vi trovate

Sono curioso di sapere il vostro settaggio preferito
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

js ha scritto:Capitolo overgrip da sempre estimatore del tournagrip mi sono ricreduto provando il Wilson pro overgrip

Quello bianco quasi carta moschicida

Qualcuno di voi lo usa come vi trovate

Sono curioso di sapere il vostro settaggio preferito


Secondo me il migliore in circolazione, se ti piace il grip appiccicoso :wink:
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

picchio000 ha scritto:
js ha scritto:Capitolo overgrip da sempre estimatore del tournagrip mi sono ricreduto provando il Wilson pro overgrip

Quello bianco quasi carta moschicida

Qualcuno di voi lo usa come vi trovate

Sono curioso di sapere il vostro settaggio preferito


Secondo me il migliore in circolazione, se ti piace il grip appiccicoso :wink:


L'overgrip è davvero personale e stando fra quelli di buona costruzione ce ne sono davvero di tutti i tipi a seconda delle esigenze e dei gusti.

Innanzitutto farei una distinzione fra overgrip sottile (o,30-0,60mm) e spesso (o,75-1,0mm) perchè cambia del tutto e uno puo'cercarne uno spesso come uno sottile.
Il wilson è fra i sottili ma fram i sottili ha comunque una buona consistenza. Tipo il compare yonex.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

js ha scritto:Capitolo overgrip da sempre estimatore del tournagrip mi sono ricreduto provando il Wilson pro overgrip

Quello bianco quasi carta moschicida

Qualcuno di voi lo usa come vi trovate

Sono curioso di sapere il vostro settaggio preferito


il tournagrip imho è come corde in poliestere. van bene ai pro che non hanno problemi di denaro e lo cambiano appena perde di prestazione.

io lo usavo poi ho lasciato perdere anche perchè più si usura e più diventa scivoloso, cosa che ad esempio il wilson pro non fa rimando sempre aderente.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
frantic
Matricola
Messaggi: 78
Iscritto il: lun mag 21, 2007 10:03 pm

Messaggio da frantic »

Se si cerca un overgrip appiccicoso e assorbente una citazione particolare la merita il Tecnifibre Contact Wrap.Tra l'altro è abbastanza morbido e ha un ottimo comfort.
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Se cercassi qualcosa come il wilson sia come consistenza che come spessore e senzazione ma leggermente meno appicicaticcio esiste qualcosa ?
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

js ha scritto:Se cercassi qualcosa come il wilson sia come consistenza che come spessore e senzazione ma leggermente meno appicicaticcio esiste qualcosa ?


ProSupex, non attacca come Wilson, da la stessa sensazione ma non così pronunciata, se si potesse fare una scala di "sticky": 10 Wilson, 7 ProSupex.

Riconosco che è una bellissima sensazione quella dello Wilson e del ProSupex ma per me attaccano fin troppo, a me piace la sensazione gommosa che davano gli easygrip Babolat ma macchiavano di brutto, oggi uso i Kirschbaum giallo miele, per me sono i più belli di tutti, ma come dice Antonio, sono gusti personali.

L' overgrip è un accessorio effimero, non si può pretendere una durata eccessiva, va preso il migliore come qualità/prezzo, io ad esempio ho la fortuna di avere una mano che non suda affatto per cui un overgrip mi può durare anche un mese e più, poi diventa sporco, scurino e anche igienicamente non mi pare bello, così lo tolgo.

Per chi suda molto è eccezionale lo wetgrip di signum pro o se non piace la sensazione setosa che da, stile tourna grip allora si può andare su quelli bianchi che senza colorante assorbono meglio il sudore, ottimi gli Yonex per l' assorbimento.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

Clythus ha scritto:
js ha scritto:Se cercassi qualcosa come il wilson sia come consistenza che come spessore e senzazione ma leggermente meno appicicaticcio esiste qualcosa ?


ProSupex, non attacca come Wilson, da la stessa sensazione ma non così pronunciata, se si potesse fare una scala di "sticky": 10 Wilson, 7 ProSupex.

Riconosco che è una bellissima sensazione quella dello Wilson e del ProSupex ma per me attaccano fin troppo, a me piace la sensazione gommosa che davano gli easygrip Babolat ma macchiavano di brutto, oggi uso i Kirschbaum giallo miele, per me sono i più belli di tutti, ma come dice Antonio, sono gusti personali.

L' overgrip è un accessorio effimero, non si può pretendere una durata eccessiva, va preso il migliore come qualità/prezzo, io ad esempio ho la fortuna di avere una mano che non suda affatto per cui un overgrip mi può durare anche un mese e più, poi diventa sporco, scurino e anche igienicamente non mi pare bello, così lo tolgo.

Per chi suda molto è eccezionale lo wetgrip di signum pro o se non piace la sensazione setosa che da, stile tourna grip allora si può andare su quelli bianchi che senza colorante assorbono meglio il sudore, ottimi gli Yonex per l' assorbimento.


io infatti ho quel problema. anche se devo dire che con la fascetta al polso ho risolto in buona parte.
il tourna grip è improponibile come prezzi qua da noi (in america costa 1/3) e non dura propio nulla. anche perchè se lo rimonti al contrario la superficie è davvero troppo poco aderente e molto scivolosa.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Milo quelli giallo miele della kirschbaum sono anche bellissimi a vedersi! :D
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

Io dopo molte positive impressioni con i buoni wilson e yonex e altri eccellenti grip giapponesi (la qualità del made in japan persino negli overgrip è favolosa!) ho trovato la mia pace in un overgrip a mio avviso particolarissimo, il Babolat Stripy.
E'un overgrip che fa storia a sè, o lo ami o lo odi, spesso, consistente, super intarsiato, a me dà un feedback spaventoso, lo adoro. Ad altri fa rabbrividire :D

Se siete in cerca di qualcosa di consistente e particolare magari provatelo, alcuni troveranno qualcosa di mai provato, altri lo guarderanno con incredulità e disprezzo credo :lol:

Nell'ultimo ordine fatto con TW ne ho ordinati una valanga, mia moglie mi prenderà per malato mentale :o
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

kinoko ha scritto:Io dopo molte positive impressioni con i buoni wilson e yonex e altri eccellenti grip giapponesi (la qualità del made in japan persino negli overgrip è favolosa!) ho trovato la mia pace in un overgrip a mio avviso particolarissimo, il Babolat Stripy.
E'un overgrip che fa storia a sè, o lo ami o lo odi, spesso, consistente, super intarsiato, a me dà un feedback spaventoso, lo adoro. Ad altri fa rabbrividire :D

Se siete in cerca di qualcosa di consistente e particolare magari provatelo, alcuni troveranno qualcosa di mai provato, altri lo guarderanno con incredulità e disprezzo credo :lol:

Nell'ultimo ordine fatto con TW ne ho ordinati una valanga, mia moglie mi prenderà per malato mentale :o


solo lei .............. :P
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

kinoko ha scritto:Io dopo molte positive impressioni con i buoni wilson e yonex e altri eccellenti grip giapponesi (la qualità del made in japan persino negli overgrip è favolosa!) ho trovato la mia pace in un overgrip a mio avviso particolarissimo, il Babolat Stripy.
E'un overgrip che fa storia a sè, o lo ami o lo odi, spesso, consistente, super intarsiato, a me dà un feedback spaventoso, lo adoro. Ad altri fa rabbrividire :D

Se siete in cerca di qualcosa di consistente e particolare magari provatelo, alcuni troveranno qualcosa di mai provato, altri lo guarderanno con incredulità e disprezzo credo :lol:

Nell'ultimo ordine fatto con TW ne ho ordinati una valanga, mia moglie mi prenderà per malato mentale :o

Io non ne ho uno preferito,ho giocato con tanti diversi tutti piu o meno buoni.
Mi piaccioni in generale quelli come il Babolat VS,quello bianco sottilissimo e un po "farinoso".In ordine di quelli che ho provato mi sono piaciuti i Tecnifibre bianchi,non ricordo il nome,i Dunlop che sto usando ora,una scatola da 3 di colore diverso,bianco/rosa/blu..diversi anche al tatto sembra,magari è la colorazione,ma buoni tutti,poi Head Extreme o qualcosa del genere..però troppo appiccicoso,forse va bene per l'estate.Anche i Babolat gialli non sono male..vabbe insomma un po tutti! :lol:

Milo quelli della SignumPro bianchi nel pacco da 30 o 60 di che tipo sono?(appiccicosi,farinosi..?)
stefa11
Matricola
Messaggi: 127
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:30 am

Messaggio da stefa11 »

ma i prince micro tac nessuno li usa??? impressioni?
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

stefa11 ha scritto:ma i prince micro tac nessuno li usa??? impressioni?

Tu li usi?
Li avevano al circolo quando ho preso i dunlop,c'erano 2 euro di differenza sul quindi ho preso i dunlop cosi facevo due scatole 10euro,però mi piacevano,a guardarli sembravano fini e morbidi.Appena finisco questi magari li provo.Tu li usi,come sono?
stefa11
Matricola
Messaggi: 127
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:30 am

Messaggio da stefa11 »

tarie ha scritto:
stefa11 ha scritto:ma i prince micro tac nessuno li usa??? impressioni?

Tu li usi?
Li avevano al circolo quando ho preso i dunlop,c'erano 2 euro di differenza sul quindi ho preso i dunlop cosi facevo due scatole 10euro,però mi piacevano,a guardarli sembravano fini e morbidi.Appena finisco questi magari li provo.Tu li usi,come sono?

no domandavo solo perchè ne ho sentito parlare bene...cmq li provero' presto.....per ora uso i wilson
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

tarie ha scritto:
Milo quelli della SignumPro bianchi nel pacco da 30 o 60 di che tipo sono?(appiccicosi,farinosi..?)


Molto buoni, gli 0,50mm danno un senso "tacky" o sticky se vuoi, ma molto meno degli Wilson, come dicevo se in una scala di valori la Wilson tocca 10, la prosupex tocca 7 e i signum pro 5, inteso i "tour" grip quelli da 0,50mm.

I MagicGrip da 0,70mm invece sono quelli che piacciono a me, hanno un feeling stile Kirschbaum, quello che piace a me, liscio e gommoso ma non "siliconico" stile Wilson che ripeto, mi piace tantissimo al tatto lo Wilson da morire, sembra un antistress ma a giocarci non so perché non mi piace, forse mi infastidisce nel cambio delle impugnature, se non sei precisissimo nel posizionare la mano con lo Wilson lo senti subito perché ha un attrito tale che il posizionamento del manico nella mano diventa micrometrico.

Il magicgrip signum 0,70mm e l' "overgrip plus 0,75mm" di Kirschbaum invece allegano meno, il magic grip è un po' più sticky del Kirschbaum.

Grande punto a favore dei signum è la durata, un tour grip signum che è solo 0,50mm ha una durata notevole, per non parlare dei magic grip.

Per la mia concezione di overgrip rende i signum pro i migliori qualità prezzo, quello che mi piace di più invece è l' overgrip plus ma costa quasi il doppio.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

Ho usato i grip prosupex...unica pecca....sono corti!!!! devo fare i miracoli per farli arrivare a fine manico, stesso discorso vale per i pro's pro, che sto usando ora per provarli...ce ne sono diversi tipi, c'è quello appiccicoso, quello vellutato, quello intarsiato.....etc etc, anche questi però sono corti (rispetto ai wilson), durano un pò di meno (rispetto ai wilson e ai prosupex), ma costano anche meno della metà (rispetto ai wilson).

Nonostante tutto il grip Wilson pro Overgrip per me rimane "the nr.1" :wink:
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

Nessuno usa i Super Grap Yonex??

Io da quando li ho provati non ho più smesso di usarli, sia per sensazioni e durata (anche per la grande varietà di colori...), che per il prezzo relativamente basso rispetto per esempio ai Wilson...
Mi è capitato di provare anche i convenientissimi Dunlop e non mi sono dispiaciuti anche se mi sembrano unn pò troppo appiccicosi...
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Milo il piombo adesivo che usano i pro di cui parlavi sopra,qual'è?
Perchè io sto usando il Babolat,ma in effetti mettere 4 o 6 gr vengono delle striscette troppo corte e quindi "concentrate" in una zona troppo piccola a mio parere.
Quelle che hai tu come sono?piu lunghe a parità di peso?
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

tarie ha scritto:Milo il piombo adesivo che usano i pro di cui parlavi sopra,qual'è? Perchè io sto usando il Babolat,ma in effetti mettere 4 o 6 gr vengono delle striscette troppo corte e quindi "concentrate" in una zona troppo piccola a mio parere.
Quelle che hai tu come sono?piu lunghe a parità di peso?


Il piombo da 1/4" -> 6,35mm di larghezza (1gr ogni 10cm)
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Che ne dite dei grip in vero cuoio?
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Skorpion ha scritto:
tarie ha scritto:Milo il piombo adesivo che usano i pro di cui parlavi sopra,qual'è? Perchè io sto usando il Babolat,ma in effetti mettere 4 o 6 gr vengono delle striscette troppo corte e quindi "concentrate" in una zona troppo piccola a mio parere.
Quelle che hai tu come sono?piu lunghe a parità di peso?


Il piombo da 1/4" -> 6,35mm di larghezza (1gr ogni 10cm)

Ottimo!quasi quasi anche troppo! :D
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

tarie ha scritto:Milo il piombo adesivo che usano i pro di cui parlavi sopra,qual'è?
Perchè io sto usando il Babolat,ma in effetti mettere 4 o 6 gr vengono delle striscette troppo corte e quindi "concentrate" in una zona troppo piccola a mio parere.
Quelle che hai tu come sono?piu lunghe a parità di peso?


Te lo ha descritto bene Angelo ( Skorpion ) , le caratteristiche sono proprio quelle, posso solo aggiungere che ha la particolarità che con questo peso leggero si possono distribuire bene le masse, se invece lo vuoi concentrare ti basta sovrapporlo in due o più strati.

Florian ha scritto:Che ne dite dei grip in vero cuoio?


Belli, a me piacciono, ci tengo sopra uno vergrip però.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Rispondi