Pubblicita' quanto influisce?

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

F O R E V E RImmagine

Immagine
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Skorpion ha scritto:Adidas forever...



Made in Cina, come tutto il resto... :lol:

Un paio di scarpe Adidas (o Nike) costano 5€ al produttore, vengono poi vendute a 130 €... 8)
Ultima modifica di Florian il mer mar 26, 2008 11:53 pm, modificato 1 volta in totale.
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

[peppe] ha scritto:Di cose (vestiario) Artengo (marca interna decathlon) ne ho parecchie e la qualità è veramente buona.....ora che è freddo se vi capita comprate le maglie termiche.....ECCEZIONALI !
Anche le maglie estive sono molto buone.
Poi la cosa chiaramente è molto soggettiva, ma io mi sono trovato sempre molto bene.


Sono assolutamente d'accordo, le magliette estive in tessuto Equarea sono favolose, mi mantengono sempre fresco, calcolando che io sudo come una spugna strizzata... :lol:

Ho provato a giocare con una maglietta Lacoste in cotone che possiedo, mi sembrava di giocare con un accappatoio fradicio addosso, quando me la levai avevo una serie di eritemi sul torace in perfetto stile fantozziano... :lol:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Sui prodotti della famosa catena sportiva francese io ho sentito pareri che ricalcano sia quelli di Corrado che di Florian.

Oggi TUTTO o quasi, viene frabbricato in Cina ma c'è modo e modo di fabbricare, ci sono i requisiti di qualità, se non vengono superati, il committente, sia questo Babolat, Wilson ecc.. se i prodotti fabbricati non rispondono alle specifiche da loro richieste, non viene sborsato un cent dal committente all' azienda manifatturiera.

Come dice Florian è vero che i prodotti di marca hanno dei prezzi gonfiati dal logo, però sono del parere che anche nel materiale tennistico vale la regola "più spendi meno spendi" oppure "paghi poco, hai poco", ci sono sicuramente delle eccezioni dove si può riuscire a risparmiare dei soldi ma di norma, NESSUNO REGALA.

A casa ho maglie di vario tipo, ho anche le "Domyos" sempre reperibili da Decathlon e le Artengo, e concordo con Florian, sono piacevoli al tatto, ci si sta molto bene, sicuramente e non costano veramente nulla ma ho anche le maglie della Nike dell' Adidas e della Pacific e in tutta onestà, costeranno di più sì, ma sono tutta un' altra cosa.

Prendo ad esempio la maglia Adidas di Thomas Johansson non lo so quante volte l' ho lavata, la comprai nel 2002 insieme al completo bianco Nike Wimbledon di Sampras, a Manhattan da SportsAuthority ed è ancora perfetta, ti da un tatto sulla pelle moto piacevole, per non parlare del dry-fit della Nike o del cotone dry-feel della Pacific.
Nelle maglie domyos io ci sto benissimo ma le uso solo d' estate, spesso ci vado a correre, però si sono un po' sciupate hanno cominciato a fare i pallini in superficie, non sono più belle liscie come da nuove, hanno un po' l' effetto carta vetrata ma è ovvio che sono durate per quanto le ho pagate, cosa si può pretendere per 4-5 euro?

Se si va sulle scarpe, a volte una scarpa di marca da 50-70 euro può essere della stessa qualità di una artengo da 40 ma nei loro negozi ad esempio ricordo pochi mesi fa un' adidas favolosa, costava solo 50 euro, aveva una tomaia in materiale delizioso, una suola ben fatta, sia sul battistrada che per la flessibilità al cuore, bellina una cifra, tutta bianca con i motivi celestini chiari, purtroppo non avevano il 48 e non l' ho potuta comprare, a 10 euro meno ti proponevano una Artegno che non era minimamente paragonabile per qualità, una suola dura come una tavola da surf, una tomaia coriacea come un esoscheletro spaziale, i bordi facevano male al collo del piede quanto era dura, sembravano anfibi della ghestapo, eppure conosco un signore che dice che si è trovato male con tutte le migliori marche e si è trovato d' incanto con le Artengo, proprio con quel modello che io ho calzato e trovato inutilizzabile.

Viceversa ho trovato gente che le ha comprate per giocare a tennis ed ha finito per usarle per portare fuori il cane, e poi come dicevo, mi è capitato di trovarle praticamente nuove in un cestino.

Le prime racchette inesis erano delle zappe, le ultime che fanno invece non sono male, qualitativamente non mi sembrano inferiori alla media, hanno forse un po' il difetto babolat, quando le vai ad incordare per la settima-ottava volta, tendono a scricchiolare come vecchi vascelli mentre tendi le verticali.
Dovessi trovarmi nella situazione in cui non ho possibilità di aggiungere 50-60 euro in più per prendere una racchetta frabbricata da ditte specializzate in questo settore da decine di anni, ne prenderei una usata e ben tenuta di una marca conosciuta.

In sintesi, secondo me dipende tutto da cosa uno cerca


@@Florian@@ Le scarpe che ho trovato somigliano di più al modello che piace a te, quelle che ho qui sembrerebbero la versione precedente a quelle che usi tu, le ricordo bianche e rosse, domani gli faccio una foto, se ti piacciono te le mando. (numero permettendo)

Ah, una cosa, non erano in un cestino della spazzatura fra le bucce di banana e gli avanzi di panini, erano in un cestino semivuoto con due ricevute del campo appallottolate sul fondo, e una volta portate a casa le ho anche lavate, tranquillo : o )
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Caro Florian,
quando vedi i costi di produzione di un oggetto,
e poi li confronti con quello di un'altra marca,
capisci che c'è qualcosa che non va.
Esempio ?
Le magliette, come detto, siano Nike,Like o Atengo, costano piu o meno tutti uguali.
Se vedi che il telaio X , costruito dalla stessa fabbrica che fa l' 80% delle racchette mondiali (la Pro Kennex) viene comprato a 20 euro cad
mentre Wilson, Babolat ecc, costano 70/80 forse c'è differenza.
O no ???
A onor del vero, come costo al produttore, a parte le Artengo, le Dunlop sono le più economiche di tutte ( anche se costano ben piu del doppio delle Artengo), le più care di tutte invece sono le Yonex, che infatti sono costruite a parte.

Ho provato a cercare la faccenda che dicevi su google ma non l'ho trovata,
comunque riferirò a Stefano che il suo articolo ti è piaciuto :D

Saluti



































Baci e abbracci a tutti.

PS siccome sono ignorante , ho provato a documentarmi su Mark Levinson/Dussun ma non ho trovato niente su google.
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Mr Erba ha scritto:...
A onor del vero, come costo al produttore, a parte le Artengo, le Dunlop sono le più economiche di tutte ( anche se costano ben piu del doppio delle Artengo)...

Solo per curiosità,come mai la Dunlop riesce a fare dei prezzi cosi bassi?
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Ok adesso faccio il mio discorsetto sulla pubblicità.

"lavoro per una società che opera nel campo pubblicitario" e quindi pubblicità anima del commercio.

A parte le battutte io ritengo sempre le persone intelligenti e in grado di scegliere quello che gli piace quello che ritengono adatte a se stessi.

Coloro i quali si fanno influenzare al 100% dalla pubblicità non sono in grado probabilmente di scegliere da soli.

Vorrei fare due esempi che mi riguardano uno relativo alla scelta di un borsone da tennis, secondo voi scegliere quello marchiato pincopallo o quello marchaito giulio cesare,ha influenzato la scelta,oppure può averla influenzata il costo .... no la scelta è basata su sto cercando qualcosa che mi dia certe caratteristiche che poi sia bianco blu rosso o giallo chi se ne frega....nel senso se ho tre / quattro prodotti con le stesse caratteristiche allora forse alla fine scelgo la marca ma questa entra come ultima cosa nella scelta di un oggetto.

L'esempio del borsone mi rendo conto un pò è fuorviante prendiamo la racchetta da tennis, certo io sono fan di tizio e voglio usare quello che usa lui, ma se il mio scopo è giocare a tennis per migliorarmi per divertirmi per agonismo non ci sono santi mi devo rendere conto che la racchetta deve essere adatta .

Qui Florian nessuno disdegna le Artengo,certo forse difficilmente la proverei,ma se lo facessi e la ritenessi perfetta per me perchè non farlo.
Tarie ad esempio spinto dall'entusiamo ha preso la racchetta di Hewitt ma si è reso conto che non fa per lui e l'ha venduta e come lui ce ne sono tanti.

Io ero affascinato dalla wilson ma per come sono stato abituato la racchetta devo provarla e se non me la sento non ci sono "ammenniccoli vari" non me ne frega nulla che sia marchiata x y o z.

La mia umile morale è che si la pubblicità può influenzare ma sulla moda in generale questo succede, secondo me influenza poco sulle attrezzature apparati tecnici perchè questi siamo noi che ne usufruiamo e ne testiamo la qualità a decidere cosa comprare.

Si io posso leggere "meravigliosa" questa racchetta queste palle queste corde , sapere poi che le usa il mio tennista favorito, ma se poi mi rendo conto che limitano il mio gioco che mi rendono insicuro, col cavolo che ricompro o compro.
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Messaggio da Renudo »

Mr Erba ha scritto:...ho provato a documentarmi su Mark Levinson/Dussun ma non ho trovato niente su google...


Un po' a spanne ma la storia è questa:
Si tratta(va) di un produttore di amplificatori che venivano costruiti in Cina ma commercializzati con un marchio europeo di fascia alta, cosi' come alto era il costo.
Il buon sig. Levinson si dimentica pero' di depositare il brevetto ed il produttore cinese pensa bene di mettere sul mercato lo stesso identico articolo, con il proprio marchio, ad un prezzo mooooolto inferiore...
8)
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

js ha scritto:..Tarie ad esempio spinto dall'entusiamo ha preso la racchetta di Hewitt ma si è reso conto che non fa per lui e l'ha venduta e come lui ce ne sono tanti.

Io però sapevo a cosa andavo incontro,è vero che ci sono andato ad occhi chiusi,ma sapevo cosa stavo prendendo ed ho voluto fare una scommessa e vedere se riuscivo ad adattarmi.Cosi non è stato.
Questo per dire che non mi sono lasciato portare solo dalla pubblicità/marca,e come giustamente dici tu js,basta rendersi conto e fare dietro front.
Per il fatto dell'artengo,concordo con quanto dice anche Milo,le maglie vanno piu che bene,costano poco e visto che vanno maltrattate sono perfette per lo scopo,ma è vero anche che la durata è quella che è,ho avuto i stessi problemi di pallini ecc ecc.
La Nike/adidas/lotto/fila è vero che le paghi,forse piu del dovuto,ma c'è quel qualcosa in piu che ne giustifica la maggior spesa.Ho maglie di anni e anni impeccabili.E anche su queste marche basta comprare in saldi o negli outlet che ormai sono ovunque ed ecco che si vanno a spendere cifre ragionevoli.
Per le racchette,non so se quello che dice MrErba è vero,ma io non starei neanche tanto a pormi il problema.Nei negozi le racchette di linee passate te le tirano dietro a volte,su internet lo stesso,di usati in ottime condizioni ce ne sono quanti me ne pare,non vedo cosa dovrebbe spingermi a pagare 90euro una Artengo e non sapere che qualità ho in mano.
E poi scusate,a volte critichiamo la stessa Head o Wilson di aver prodotto racchette "ciofega" ,e dovrei andarmi a fidare di una marca che nasce come economica e si inserisce cosi nel mondo delle racchette?..mah.. :roll:
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

tarie ha scritto:Per il fatto dell'artengo,concordo con quanto dice anche Milo,le maglie vanno piu che bene,costano poco e visto che vanno maltrattate sono perfette per lo scopo,ma è vero anche che la durata è quella che è,ho avuto i stessi problemi di pallini ecc ecc.


Le mie non so quante volte le avrò lavate e sono perfette, di certo non le devi lavare in lavatrice a 60° insieme al bucato dei bianchi, visto che il tessuto Equarea è sintetico... :wink:


tarie ha scritto:...non vedo cosa dovrebbe spingermi a pagare 90euro una Artengo e non sapere che qualità ho in mano.
E poi scusate,a volte critichiamo la stessa Head o Wilson di aver prodotto racchette "ciofega" ,e dovrei andarmi a fidare di una marca che nasce come economica e si inserisce cosi nel mondo delle racchette?..mah.. :roll:


js ha scritto:Qui Florian nessuno disdegna le Artengo,certo forse difficilmente la proverei,ma se lo facessi e la ritenessi perfetta per me perchè non farlo.


Questo conferma la mia tesi, la pubblicità e l'immagine contano, eccome se contano... 8)

La mia Artengo 900 P SBS l'ha provata l'istruttore che mi ha fatto qualche lezione, è rimasto di sale, mentre io giocavo con la sua Babolat da 180€ costruita in Cina come la mia... :lol:


Mr Erba ha scritto:PS siccome sono ignorante , ho provato a documentarmi su Mark Levinson/Dussun ma non ho trovato niente su google.


Non sei ignorante, prendi solo le cose troppo di punta senza prima documentarti adeguatamente:

ReKal ha scritto:
Mr Erba ha scritto:...ho provato a documentarmi su Mark Levinson/Dussun ma non ho trovato niente su google...


Un po' a spanne ma la storia è questa:
Si tratta(va) di un produttore di amplificatori che venivano costruiti in Cina ma commercializzati con un marchio europeo di fascia alta, cosi' come alto era il costo.
Il buon sig. Levinson si dimentica pero' di depositare il brevetto ed il produttore cinese pensa bene di mettere sul mercato lo stesso identico articolo, con il proprio marchio, ad un prezzo mooooolto inferiore...
8)



Complimenti ReKal, bingoooooo... :lol: :wink:

Il Signor Mark Levinson (volpone) decise un giorno di farsi costruire i suoi amplificatori in Cina dalla Dussun, rimarchiandoli successivamente Red Rose Music.

Un amplificatore Red Rose Music viene commercializzato a 7000 $:

>>> http://www.redrosemusic.com/affirmation.shtml

La casa produttrice cinese Dussun, decide di commercializzarli anche con il suo marchio, morale della favola: l'amplificatore Dussun V8, identico al Red Rose Music Affirmation viene venduto a 1100 €:

>>> http://www.audiocostruzioni.com/r_s/amp ... sun-v8.htm


Guardateli un pò, sono identici, ma non nel prezzo... 8) :lol:


Facciamo un altro esempio?

Facciamolo... :lol:

Oggi al Carrefour ho acquistato un nuovo spazzolino da denti elettrico ricaricabile, marca Firstline completo di 4 setole di ricambio.
E' bellissimo, è costruito molto bene, funziona molto bene, viene prodotto in Cina.

Il prezzo?

Volete saperlo? 8)

5€!!!! :lol:


Incredibile, vero? :wink:

Se lo spazzolino da denti che ho acquistato oggi fosse stato marchiato "Oral B Braun Pulsar" l'avrei pagato almeno 25 €.

Ho reso l'idea? 8)

Ora qualcuno di voi dirà: "si, ma lo spazzolino da denti Firstline è una ciofeca, mentre il mio Oral B Braun Pulsar è magnifico, lo usa Nadal prima di un match..." :lol:

Peccato vengano prodotti entrambi nello stesso stabilimento cinese di Shangai... :lol:
Ultima modifica di Florian il gio mar 27, 2008 9:53 pm, modificato 1 volta in totale.
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Florian ha scritto:
Le mie non so quante volte le avrò lavate e sono perfette, di certo non le devi lavare in lavatrice a 60° insieme al bucato dei bianchi, visto che il tessuto Equarea è sintetico... :wink:


Ovviamente lavate con cura Florian, la mia famiglia produce t-shirt e con esse campa da 40 anni, quindi ne conosciamo la qualità e sappiamo anche come vanno lavate, si sono sciupate perché la qualità è quella che è, sono durate per quanto dovevano durare ma lo si sapeva prima di comprarle, almeno io lo sapevo già.

Può darsi sia l' acqua un po' dura ma fosse quella avrebbe dovuto sciupare anche le altre, la Pacific in poliestere-microfibra ha subìto lo stesso trattamento grosso modo lo stesso numero di volte ma al tatto sembra una seta.

Oh! Non ho ritrovato le scarpe, domani devo mettere in ordine quella stanza, dovrebbero saltare fuori.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Clythus ha scritto:Ovviamente lavate con cura Florian, la mia famiglia produce t-shirt e con esse campa da 40 anni, quindi ne conosciamo la qualità e sappiamo anche come vanno lavate...


Pensa che io ho una Lacoste originale in purissimo cotone, pagata 100 €, pur lavandola con la massima cura possibile si è sbiadita e il cotone è diventato molto rigido.
Poi non metto in dubbio le vostre capacità... :wink:


Clythus ha scritto:Oh! Non ho ritrovato le scarpe, domani devo mettere in ordine quella stanza, dovrebbero saltare fuori.


Mi spiace, non le voglio, mi tengo le mie Artengo 671C ben strette, mi servono per sabato che gioco per due ore... :lol:

Sono state una panacea per il mio tallone... :wink:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Morbidissime e di qualità invincibile. #100#
Immagine
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Florian ha scritto:Pensa che io ho una Lacoste originale in purissimo cotone, pagata 100 €, pur lavandola con la massima cura possibile si è sbiadita e il cotone è diventato molto rigido.
Poi non metto in dubbio le vostre capacità... :wink:

Io ne ho una da 31 anni, credo sia stata lavata almeno 200 volte, in almeno una ventina di paesi diversi, è ancora ottima, nel tessuto quasi uguale a nuova, nel colore è un po' sbiadita ma non più di tanto, credo anche ovviamente, altrettanti anni ne ha una tacchini che invece è rimasta come nuova, esattamente pari al nuovo, due nike secolari, credo venti anni, perfette. Nessuna maglietta non di marca ha resistito. Ma ho una nike presa di recente, come lacoste prese di recente che non valgono una cicca.
Alla D. mi son preso delle cantonate mostruose, come ho anche preso ottime cose, per il tennis uso solo magliette prese lì a 2 euro l'una, dopo una prima prova ne ho prese una trentina, vanno benissimo e durano molto, quelle colorate si sono solo leggermente sbiadite.
Non esiste una legge fissa in queste cose, c'è l'uno e l'altro.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Florian ha scritto:


Sono state una panacea per il mio tallone... :wink:


Bene, mi fa piacere che tu abbia trovato una soluzione, specie se economica, quando si infiammano i talloni si soffre tanto.


Skorpion ha scritto:Morbidissime e di qualità invincibile. #100#
Immagine


Belle Angelo? Come vanno?
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Clythus ha scritto:Belle Angelo? Come vanno?
Da quando le uso non ho più problemi ai piedi anzi apportano benessere :)
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

ciccio ha scritto:Ma ho una nike presa di recente, come lacoste prese di recente che non valgono una cicca.


Perfetto... :wink:

Ho notato anch'io che la Lacoste attualmente ha perso molto in qualità. :cry:

Prima avevo una Lacoste color salmone che mi è durata 10 anni, è rimasta morbidissima come la seta per tutto il tempo che l'ho avuta... :wink:
Ultima modifica di Florian il ven mar 28, 2008 12:12 am, modificato 1 volta in totale.
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Skorpion ha scritto:Da quando le uso non ho più problemi ai piedi anzi apportano benessere :)


Clythus ha scritto:Bene, mi fa piacere che tu abbia trovato una soluzione, specie se economica, quando si infiammano i talloni si soffre tanto.



I piedi sono tremendamente importanti, se stanno male i piedi stà male tutto il corpo, anche la mente... :cry:

Quando avevo male al tallone mi sentivo persino nervoso... :cry:


ciccio ha scritto:Alla D. mi son preso delle cantonate mostruose...



Anch'io, con le scarpe Lotto... :lol:

Pensate un pò a quanto cercano di lucrare anche i negozianti: quando sono andato a comprarmi le talloniere in silicone, la signora addetta alla vendita mi aveva suggerito con una certa insistenza di farmi sottoporre ad un nuovo esame medico per la mia tallonite, probabilmente aveva qualche aggancio, visto che loro sono ben immanicati anche nella grande distribuzione con le loro carrozzelle per invalidi.
Mentre lei mi spiegava questo nuovo esame con fare saccente io pensavo: "Si, certo, fammi cambiare in fretta le scarpe..." :lol:


Skorpion, riferendosi alle sue scarpe Adidas ha scritto:Morbidissime e di qualità invincibile. #100#


Leggi l'etichetta che è posta sotto la linguetta, cosa c'è scritto?

Made in ...? 8)

E mentre leggi pensa a quanto le hai pagate e quanto sono costate alla Adidas a farle produrre... :lol:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Florian ha scritto:Leggi l'etichetta che è posta sotto la linguetta, cosa c'è scritto? Made in ...? 8) E mentre leggi pensa a quanto le hai pagate e quanto sono costate alla Adidas a farle produrre... :lol:

Ho la presunzione di capire la qualità delle cose. Queste sono molto al di sopra della media. L'unico modo per capire è metterle al piede e giocarci. Con altre più economiche ma di un produttore accreditato mi è partita l'unghia dell'alluce sinistro perchè il piede a causa della bassa qualità delle scarpe (all'interno) è scivolato in avanti con effetti disastrosi. Mi è ricresciuta dopo mesi e mesi. E' stato gia detto che Made in China di per se non significa nulla perchè al 99% ormai producono tutti li. Quello che cambia è la qualità che viene controllata e se non corrisponde alle specifiche non li pagano agli occhietti a mandorla. Una scarpa come questa ha una mescola che sembra caucciù. Le ho tastate tutte e per la maggior parte sono rigide o calzano da schifo. Queste al piede sembrano calzini. Concludo dicendo che Adidas è sinonimo di serietà e grande tradizione sportiva e non è crollata sotto l'assalto dei prodotti più economici o meno costosi perchè per una legge naturale di mercato più sono i concorrenti e meglio si evidenziano la bravura e la capacità. Massificare tutto e tutti è facile e patetico. Le cose fatte bene guardo per prima cosa. Il prezzo di queste CC Boom è stata l'ultima cosa che ho guardato perchè ero sicuro che costassero quanto valgono.
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

ciccio ha scritto:
Florian ha scritto:Pensa che io ho una Lacoste originale in purissimo cotone, pagata 100 €, pur lavandola con la massima cura possibile si è sbiadita e il cotone è diventato molto rigido.
Poi non metto in dubbio le vostre capacità... :wink:

Io ne ho una da 31 anni, credo sia stata lavata almeno 200 volte, in almeno una ventina di paesi diversi, è ancora ottima, nel tessuto quasi uguale a nuova, nel colore è un po' sbiadita ma non più di tanto, credo anche ovviamente, altrettanti anni ne ha una tacchini che invece è rimasta come nuova, esattamente pari al nuovo, due nike secolari, credo venti anni, perfette. Nessuna maglietta non di marca ha resistito. Ma ho una nike presa di recente, come lacoste prese di recente che non valgono una cicca.
Alla D. mi son preso delle cantonate mostruose, come ho anche preso ottime cose, per il tennis uso solo magliette prese lì a 2 euro l'una, dopo una prima prova ne ho prese una trentina, vanno benissimo e durano molto, quelle colorate si sono solo leggermente sbiadite.
Non esiste una legge fissa in queste cose, c'è l'uno e l'altro.


ma ciccio quanto sei vecchiaccio taccagno ....31 anni una malgietta!!! :lol: :lol: :lol:
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
Grass
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 876
Iscritto il: mar dic 10, 2002 3:21 pm

Messaggio da Grass »

Clythus ha scritto: la mia famiglia produce t-shirt e con esse campa da 40 anni, quindi ne conosciamo la qualità e sappiamo anche come vanno lavate, si sono sciupate perché la qualità è quella che è, sono durate per quanto dovevano durare ma lo si sapeva prima di comprarle, almeno io lo sapevo già.



Allora per capire di magliette è necessario averle fatte con le proprie mani? :D

scusate l'OT
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Ho una curiosità sulla lacoste,
viaggiando spesso nel sud est asiatico, anni fà compravo vagonate di Lacoste "tarocche", tinte unte, blu, verdi, ecc.

Un giorno presto a un amico una di queste, era blu, sua madre, che lavora per un azienda tessile, la lava e poi mi dice "caspita, l'hai presa i Francia questa Lacoste ? è di qualità nettamente superiore a quelle che compro a Milano" :)

Saluti
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

Mr Erba ha scritto:Ho una curiosità sulla lacoste,
viaggiando spesso nel sud est asiatico, anni fà compravo vagonate di Lacoste "tarocche", tinte unte, blu, verdi, ecc.

Un giorno presto a un amico una di queste, era blu, sua madre, che lavora per un azienda tessile, la lava e poi mi dice "caspita, l'hai presa i Francia questa Lacoste ? è di qualità nettamente superiore a quelle che compro a Milano" :)

Saluti


leggermente ot : qualche mese fa "report" ha fatto una bellissima indagine sulla moda dove veniva fatto vedere che gran parte dei manufatti delle grandi case, venduti ai prezzi che tutti sappiamo, erano prodotti da botteghe cinesi che erano poi le stesse che rifornivano anche gli extracomunitari che vendono i falsi per le strade... alla fine si é quindi dimostrato che tanto falsi non erano.. o forse sono i presunti originali che sono falsi
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

miguel ha scritto:
Mr Erba ha scritto:Ho una curiosità sulla lacoste,
viaggiando spesso nel sud est asiatico, anni fà compravo vagonate di Lacoste "tarocche", tinte unte, blu, verdi, ecc.

Un giorno presto a un amico una di queste, era blu, sua madre, che lavora per un azienda tessile, la lava e poi mi dice "caspita, l'hai presa i Francia questa Lacoste ? è di qualità nettamente superiore a quelle che compro a Milano" :)

Saluti


leggermente ot : qualche mese fa "report" ha fatto una bellissima indagine sulla moda dove veniva fatto vedere che gran parte dei manufatti delle grandi case, venduti ai prezzi che tutti sappiamo, erano prodotti da botteghe cinesi che erano poi le stesse che rifornivano anche gli extracomunitari che vendono i falsi per le strade... alla fine si é quindi dimostrato che tanto falsi non erano.. o forse sono i presunti originali che sono falsi


Ci sono parecchie cose che è meglio non sapere......e nel campo della moda è uno scandalo.

Capi prodotti non solo in piccole tessiture in Italia vedi Prato o Napoli .... o in cina ... ci sono altri posti il Marocco con piccole cittadine di cinesi dove fanno i capi che poi vendono al pronto moda a poco ma che in realtà costano 3-5 € e dove producono quelli producono anche i vestiti delle grani griffe .

La differenza l'unica sono i materiali la qualità degli stessi.

Ma questo col tennis centra poco :lol:

mitico report
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

In generale si parlava come nel caso di scarpe e maglie del rapporto qualità/prezzo. Il come e dove vengano prodotti ormai è storia nota a tutti. L'importante è che si paghi una cosa quanto vale e spesso questo è legato al fatto che molti grandi marchi tendono a speculare sul "nome" per ricavarci tutto il possibile e l'impossibile. Tra i grandi ci sono quelli che invece chiedono il giusto prezzo così come anche tra gli emergenti od i piccoli produttori che fanno prodotti di qualità assemblati bene e con materiali di pregio.
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

miguel ha scritto:leggermente ot : qualche mese fa "report" ha fatto una bellissima indagine sulla moda dove veniva fatto vedere che gran parte dei manufatti delle grandi case, venduti ai prezzi che tutti sappiamo, erano prodotti da botteghe cinesi che erano poi le stesse che rifornivano anche gli extracomunitari che vendono i falsi per le strade... alla fine si é quindi dimostrato che tanto falsi non erano.. o forse sono i presunti originali che sono falsi



Tempo fa vidi Tg2 Dossier.

Fecero vedere un operaio indiano che cuciva un vestito costosissimo per una nota griffe di moda.

Il giornalista concluse con questa frase: "Per fortuna, l'operaio indiano che guadagna 1€ al giorno non sa che cosa stia cucendo..."


Ho detto tutto... 8)

Comunque esiste ancora qualche prodotto costruito in Europa, le mie corde Babolat VS Touch Thermogut sono made in France!!! :o


Incredibile.... :o


:lol:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Skorpion ha scritto:L'importante è che si paghi una cosa quanto vale...


...e non per la sua griffe. :wink:

Sono perfettamente d'accordo... :wink:

Skorpion ha scritto:...e spesso questo è legato al fatto che molti grandi marchi tendono a speculare sul "nome" per ricavarci tutto il possibile e l'impossibile.


Vedi Nike... 8)

Skorpion ha scritto:Tra i grandi ci sono quelli che invece chiedono il giusto prezzo così come anche tra gli emergenti od i piccoli produttori che fanno prodotti di qualità assemblati bene e con materiali di pregio.



Vedi le racchette Artengo di fascia alta, gran rapporto qualità/prezzo... :wink:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Mr Erba ha scritto:Ho una curiosità sulla lacoste,
viaggiando spesso nel sud est asiatico, anni fà compravo vagonate di Lacoste "tarocche", tinte unte, blu, verdi, ecc.

Un giorno presto a un amico una di queste, era blu, sua madre, che lavora per un azienda tessile, la lava e poi mi dice "caspita, l'hai presa i Francia questa Lacoste ? è di qualità nettamente superiore a quelle che compro a Milano" :)

Saluti


La Lacoste che ho mi è stata regalata per il mio compleanno da mia moglie 5 anni fa.

La uso poco e la lavo con la massima cura, non è servito a nulla...

Di certo è l'ultima Lacoste che indosserò... :lol:

Anche una Sergio Tacchini che avevo fece la stessa fine... 8)


La cosa che dispiace di più è che ti rendi conto di aver buttato il tuo denaro dalla finestra, specialmente quando ti accorgi che esistono prodotti che costano un decimo e che sono di qualità pari o superiore a quello che credevi un gran prodotto...

Vabbeh, l'esperienza insegna... :wink:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

io ho deciso da tempo di comprare quasi esclusivamente su internet oppure durante i saldi...almeno se toppo l'acquisto il rischio è calcolato.
Direi che se uno ama non solo la qualita' ma anche il design di un prodotto deve essere pronto a pagare di piu'.
invece la sola qualita' capita che sia anche economica, capita sempre piu' dirado ma capita.
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

airtheguy ha scritto:Direi che se uno ama non solo la qualita' ma anche il design di un prodotto deve essere pronto a pagare di piu'.


Hai ragione:

http://www.artengo.com/IT/polo-uomo-art ... -29615774/


Ho anche questa, l'ho pagata 18 €... :lol:


Inutile dire che è in tessuto Equarea che personalmente adoro ed è pure bella... :wink:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

soprattutto per quanto concerne l'abbiagliamento, odio la quasi scomparsa, per tutte le case, delle polo in cotone. oggi solo materiali sintetici che mi danno un fastidio cane.

per il resto anche io sono stato scalfito dalla pubblicità, però almeno una volta prendere le belle polo di agassi, sampras, edberg, lendl o courier valeva la pena per materiali e costruzioni, oggi è piuttosto discutibile sia lo stile che la qualità di costruzione. per non parlare delle scarpe. non durano nulla. soprattutto le nike.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

mp4/18 ha scritto:soprattutto per quanto concerne l'abbiagliamento, odio la quasi scomparsa, per tutte le case, delle polo in cotone. oggi solo materiali sintetici che mi danno un fastidio cane.


Io ho il problema opposto al tuo, giocando sudo molto e quindi non posso giocare con polo di cotone, pena eritemi da sudore diffusi sulla pelle.
Le maglie che utilizzo hanno un tessuto fantastico, sono leggerissime e molto fresche, mi pare di non averle addosso. :wink:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Rispondi