1°MYMAG TENNIS MEETING a Staranzano(GO) aperte le iscrizioni

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

1°MYMAG TENNIS MEETING a Staranzano(GO) aperte le iscrizioni

Messaggio da ciccio »

Due parole agli amici della sezione tecnica e non,
due parole di gratudine per tutto quello che ho imparato in questo tempo passato con voi, mai finito di imparare é una mia regola, mai rimanere senza una moto e una racchetta da tennis sono altre due. Per questo vi ringrazio, il forum é bello in generale e questa sezione tecnica mi sembra fuori dal comune come competenza e qualitá.
Non giro molto altri forum se non per cercare svogliatamente qualche curiositá, né ne sono iscritto e nemmeno giro siti e leggo riviste, qui trovo tutto quello che mi interessa e che voglio sperimentare in campo.

L'asse portante direi che é Clythus, vero pozzo senza fondo di competenza, degno erede moderno di quelle scure botteghe di sapore toscano che tanto mi piacciono, artigiani mezzi spariti mangiati dalle tasse e dalla asettica grande distribuzione, degno erede del sapere del passaparola, della sperimentazione diretta e della conoscenza attraverso la curiositá nella ricerca continua. A volte me lo immagino intento nei suoi arnesi sparsi, nelle sue conversazioni coi clienti pronto a carpire piccoli segreti e a dare quell'informazione geniale e risolutiva, o al pc a cercare non so' bene quale informazione. Magari un giorno capiterá di passare a trovarlo e scoprire finalmente se la sua bottega é di quelle tutte in ordine o di quelle dove l'arnese piú costoso stá in bilico sopra una barcollante pila di libri e per cercare un cacciavite devi rimestare per mezzo laboratorio. Grazie Cly, mille grazie per renderci partecipi della tua competenza.

A lui si é aggiunto il Satrapo, che di competenza non é da meno anche se da un altro punto di vista e direi che mancava. A questo forum mancava il guru tecnico-stilistico, mancava proprio lui il Satrapo che se non lo sapete giá é “colui che esercita con arroganza il proprio potere”, quello che ci dice : ahooo nun spará cazzate e abbassa quel cavolo di ginocchia ecc. ecc. ecc. E' arrivato quatto quatto senza farsi notare, ma si é imposto per il suo sapere, ma non solo, per la sua passione vera per il tennis e il suo insegnamento, no non é uno di quei burocaratici e incompetenti istruttori tutti presi a curare le proprie pubbliche relazioni e a spillare il piú possibile monetine a fine mese, il Satr il tennis ce l'ha nel sangue e la passione per l'insegnamento altrettanto. Questo forum é il suo posto, qui a condividere la grande passione che unisce tutti noi. Grazie, mille grazie anche a te per renderci partecipi della tua competenza.

Non solo a loro ovviamente mi rivolgo, ma un po' a tutti, perché il bello e spero rimanga tale di questo forum é che rimanga forum, dove ognuno di noi spari la propria idea a costo di dire una gran cazzata, ma la scriva, come io scrivo le mie, ovvero che non diventi una sorta di “a domanda risponde destinata ai guru” perché se no vi siete accorti piú di qualche cazzata la sparano anche loro, ma senza timore di dire la nostra scemenza ci mettiamo ognuno del nostro, a dirle, a imparare e a confrontarsi, solo con il confronto c'é una seria e costruttiva crescita.

Con l'augurio per il 2008 che picchio batta finalmente il “vecio”, che Tarie trovi finalmente la sua racchetta, che maxredo passi in terza senza allenarsi, che kinoko non smetta di deliziarci con le sue domandine ben assestate e le sue note sull'ingegneria tennistica e che io finalmente trovi le sue “benedette” micropalline di polistirolo, ringrazio davvero tutti gli amici appassionati frequentatori di mymag.
Ultima modifica di ciccio il mer apr 30, 2008 11:40 am, modificato 4 volte in totale.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Gran bel post ciccio!
Io direi grazie a te,e ti auguro davvero di trovare questo polistirolo e che TW rimetta in vendita le tue amate ncode nsixone 95! :lol:
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

Grazie a te Ciccio per il bel post, per i simpatici e competenti interventi di sempre e grazie a tutti i membri del forum che ne fanno una bellissima comunita`. E`bello che nascano amicizie unite da questo bellissimo filo conduttore e magari un giorno ci troveremo tutti attorno ad un tavolo per un gran brindisi! Fino ad allora va bene cosi`. ci si sente e ci si confronta qui e per email, magari incontrandosi quando si puo`per una partita o due chiacchiere al Nord, al Centro o al Sud e magari anche nel mondo...

Buon inizio d`Anno a tutti!

antonio
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Due parole agli amici della sezione tecnica e non

Messaggio da maxredo »

ciccio ha scritto:Con l'augurio per il 2008 che picchio batta finalmente il “vecio”, che Tarie trovi finalmente la sua racchetta, che maxredo passi in terza senza allenarsi...


Grazie ciccio! Mi accontento di molto di meno e prometto di allenarmi di più e meglio!
Buon 2008 anche a te e tutti gli amici di mymag :wink:
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

Grande sor Ciccio....quasi quasi stavo per piangere :D . A parte gli scherzi gran bel post, scritto con "sentimento" sincero :wink:

Grazie a tutti coloro che, senza "lucrarci" sopra, condividono il loro sapere con chi ha sete di conoscenza!!!

Un applauso a Mymag sezione tennisti 8)
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Avatar utente
giascuccio
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio nov 04, 2004 1:13 am
Località: Pontecagnano (SA)

Messaggio da giascuccio »

Condivido in toto, Ciccio.

Kinoko, mi prenoto per il brindisi.

Tu in Japan, Ciccio in Brasile, facciamo a metà strada, a Napoli???
:D :D :D
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Così ci commuovi tutti Ciccio.....
per me è un piacere stare con voi e leggervi, anzi, mi piacerebbe poter scrivere di più, tante volte mi accorgo che non ho risposto a qualcosa, mi propongo di farlo ma poi lo dimentico.

Ricordo che 5 anni fa usciva una richiesta al mese riguardo le attrezzature e c'era verso aprire addirittura un topic riguardante la domanda.

Nel mono-forum poi... : - ) pensate oggi di saldare insieme tutte le cinque sezioni e poi aprire un topic per ogni richiesta di corde tensioni e questioni varie... sarebbe improponibile.

Spero un giorno riusciremo a trovarci, anche con gli altri ragazzi del forum, ce ne sono tanti con cui ci sentiamo privatamente e c'è una forte stima reciproca, lo si legge anche dal modo in cui ci si scrive qui sulla parte pubblica ed è bello che dal forum possa nascere anche qualcosa di simile.

Mi piacerebbe una volta vedersi anche con SaTrap per un test tecnico dei colpi, ma aimé conosco già il responso : - ) , se ci riesco faccio un filmato dei miei colpi e poi glieli propongo in videoanalisi : - ) Anzi, qualcosa ho già e gliela schiaffo a breve sull’ angolo dei maestri ; - )

Condivido pienamente quanto detto sull' opinione degli altri che rappresenta per me il pane quotidiano dell' apprendimento, spero fra l' altro che in quest' area non ci sia quell' atmosfera scolaresca nella quale si teme di essere derisi per aver scritto una sciocchezza, questo mi dispiacerebbe.

Quando ero più giovane nessuno si proponeva di spiegare i problemi o le peculiarità delle varie attrezzature e ancora oggi, almeno dalle mie parti, la conoscenza riguardo queste tematiche rimane molto limitata.
Leggere che qualcuno trova reale beneficio nel leggere i suggerimenti qui riportati in base alle esperienze di tutti i giorni mi fa piacere, l’ intento è proprio quello di rendere più comprensibile il mondo della racchetta e della corda senza intenti commerciali o promozionali, credo sia la prima garanzia.

Le numerose richieste di quest' area insieme alla moderazione mi hanno allontanato dalla parte che amo di più di questo forum, quella sui tornei e sul tennis in generale tant'è vero che ho postato molto poco su tennisclub e torneiatp nel 2007.



Mi auguro che l' area tecnica e soprattutto l’ intero forum, continuino ad essere apprezzati da persone piacevoli come quelle che ci sono adesso che poi ne rappresentano l’ anima ed i buoni frutti che si raccolgono quando si è fatto qualcosa di valido e almeno per me è la gratificazione maggiore nonché il motivo per il quale MyMag è considerato il miglior forum, credo lo sia soprattutto perché riesce a creare un habitat piacevole per chi ama veramente il tennis e spero rimanga sempre così.

Grazie a Te Ciccio e a tutti i frequentatori di MyMag

Con amicizia….


Milo
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

Grazie di cuore veramente a tutti e a Ciccio per aver sottolineato questi importanti aspetti.

Milo non posso proprio non ringraziarlo a parte .... semplicemente perchè è Milo .....

Ribadisco che nel 2008 metterò a disposizione i campi che gestisco per un weekend incontro Mymag.
Sono consapevole che non sarà facile visto che sono in un angoletto al nord-est dell'Italia ... ma sarebbe per me motivo d'orgoglio poter realizzare questa cosa.

Felicissimo 2008 a tutti voi e Famiglie
Giuliano
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

effettivamente il livello di questa sezione del forum non si trova da nessuna altra parte su internet (parlo di italia naturalmente)
la cosa bella poi é che la partecipazione alle discussioni non é ristretta a pochi utenti come succede in altri forum e questo é fonte di arricchimento per tutti noi appassionati.
continuiamo cosi' anche per il 2008 naturalmente
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

gdecet ha scritto:Ribadisco che nel 2008 metterò a disposizione i campi che gestisco per un weekend incontro Mymag.


Ma dai?!?!?!?Giulià sarebbe fantastico!!!! Basta solo convincere la mogliettina a lasciarmi libero un week-end per andare su al Nord-Est per giocare a tennis.... :lol: :lol: :lol: ....rido già adesso per non piangere dopo :wink:, però pensandoci bene....se partiamo con le rispettive consorti/fidanzate.....chi ce l'ha ovviamente...forse forse..... :lol:

Scusate l'OT
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

agli oscar 2007 di mymag io ho votato l'area tecnica come migliore forum all'interno di mymag.
non c'è bisogono di spiegare altro, siete i migliori!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

RussianTennisGods ha scritto:agli oscar 2007 di mymag io ho votato l'area tecnica come migliore forum all'interno di mymag.
non c'è bisogono di spiegare altro, siete i migliori!


Leccaculo! :lol:

Non mi hai neanche votato!! #103# #104#

No , davvero. Competenza ineguagliabile! Bravi!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tropix
Membro
Messaggi: 184
Iscritto il: mar lug 31, 2007 9:11 am
Località: Città del Guatemala

Messaggio da tropix »

Vorrei aggiungermi in ritardo al coro ed augurare un sereno e vincente 2008.

Grazie a tutti voi ho imparato moltissime cose e dopo anni ho ripreso una racchetta in mano e sto dandoci dentro a piu' non posso!
Grazie a voi sto "portando" un po' piu' di cultura tennistica in queste aree dove e' tutto molto approssimativo.

Un abbraccio di cuore :D

Aloha
Immagine
Babolat PDGt
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Messaggio da Satrapo »

Ciccio, sarà la febbre che non mi fa dormire ma questo tuo intervento rischia di commuovere anche un Satrapaccio come me :wink:

La verità è che hai ragione, questo è proprio un bel posto per il tennis e il merito è proprio di tutti, di chi domanda non meno che di chi risponde e così facendo di cose ne impariamo tante e tutti.

Per esempio mi unisco a te nel definire la competenza di Clythus in fatto di attrezzatura semplicemente mostruosa :o (E anche altri non scherzano eh..)

E poi sentirvi dire che ancora non ho assunto l'aspetto del burocrate mi riempie di gioia, allora tutto il freddo che ho preso in questi giorni ha un senso #100##100##100##100#

Buon 2008 a tutti noi!
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

picchio000 ha scritto:
gdecet ha scritto:Ribadisco che nel 2008 metterò a disposizione i campi che gestisco per un weekend incontro Mymag.


Ma dai?!?!?!?Giulià sarebbe fantastico!!!! Basta solo convincere la mogliettina a lasciarmi libero un week-end per andare su al Nord-Est per giocare a tennis.... :lol: :lol: :lol: ....rido già adesso per non piangere dopo :wink:, però pensandoci bene....se partiamo con le rispettive consorti/fidanzate.....chi ce l'ha ovviamente...forse forse..... :lol:

Scusate l'OT


Tranquillo che anch'io ho una moglie, un figlio di 5 anni e una bebè di un mese.
Sarebbe veramente bello organizzare una 2 giorni di tennis by Mymag.

saluti
Giuliano
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

effettivamente se esiste la possibilità di "parcheggiare" in maniera adeguata moglie + prole potrei farci un pensierino
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

Io di solito parcheggio auto e scooter.
Moglie e figli partecipano attivamente.
Per es tra mezz'ora sarò in campo per un'ora con mio figlio Dejan di 5 anni.

Ciaooo
Giuliano
Avatar utente
grandefabrizio
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: ven ott 27, 2006 10:27 am

Messaggio da grandefabrizio »

Non posso che unirmi al coro dei ringraziamenti ed aspetto solamente il momento in cui potrò anche io insegnare qualcosa a qualcuno...nel frattempo vado a stampare un pò di post e studiare :D :D :D
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

gdecet ha scritto:Io di solito parcheggio auto e scooter.
Moglie e figli partecipano attivamente.
Per es tra mezz'ora sarò in campo per un'ora con mio figlio Dejan di 5 anni.

Ciaooo
Giuliano


sai com'é mia moglie approva ma non condivide la mia passione tennistica ed i miei due figli sono ancora piccoli per giocare, percio' proporgli di attraversare tutto il nord italia per vedere solamente giocare me senza nessuna contropartita allettante ( :D :D shopping per mia moglie/parco giochi per i bambini) sarebbe alquanto difficile
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

L'area giochi per bambini è presente al circolo. Per quel che riguarda lo shopping, ci sono 2 centri commerciali a meno di 2 km dal tennis.

Comunque organizzando per bene il tutto il divertimento sarebbe assicurato per tutti.

Ovviamente nell'area del tennis possiamo fare grigliate, paste ... ho un amico che ha una Paelliera da quaranta persone ... ecc. ecc.

Basta metter insieme un po' di idee ...

saluti
Giuliano
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

io verrei volentieri con moglie(tennista) e figli(piccoli)!
io sono specialista del Churrasco, mi basta una griglia della carbonella e vi servo il top della grigliata!

ot: se a qualcuno dovesse interessare vendo la mia redondo 98! :wink:
Aceman
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 8:05 pm
Località: Sciacca (Ag)

Messaggio da Aceman »

Bel topic davvero,qui c'è gente molto esperta e s'imparano cose nuove ogni giorno!!!!
grazie a tutti
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

descritta cosi' ho già più ottimismo.
mia moglie é per metà spagnola quindi pur essendo una frana con la racchetta saprebbe invece come sfruttare al meglio quella paelliera :D
tempo per organizzare ne abbiamo
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

Perfetto, mia moglie è laureata in spagnolo e francese madrelingua.
Me la cavo anch'io in Español.

Paella, Churrasco, Picanha, .....
Mia moglie è mezza algerina quindi esperta in couss couss.

Io vi posso fare la miglior pastiera napoletana del norditalia .... eh eh .... pure a Napoli ha passato "i test" probanti dei critici parenti (sempre di mia moglie)


p.s. NON SCORDIAMOCI DEL TENNIS PERO' !!!
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Messaggio da Satrapo »

gdecet ha scritto:Perfetto, mia moglie è laureata in spagnolo e francese madrelingua.
Me la cavo anch'io in Español.

Paella, Churrasco, Picanha, .....
Mia moglie è mezza algerina quindi esperta in couss couss.

Io vi posso fare la miglior pastiera napoletana del norditalia .... eh eh .... pure a Napoli ha passato "i test" probanti dei critici parenti (sempre di mia moglie)


p.s. NON SCORDIAMOCI DEL TENNIS PERO' !!!


Si vabè ma voi attentate alla mia dieta, mi è venuta fame solo a leggervi!

Paella, couss couss, pastiera, grigliate.. aoh, ma quì c'è gente che deve dimagrire!

#100##100##100##100#
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

gdecet ha scritto:Perfetto, mia moglie è laureata in spagnolo e francese madrelingua.
Me la cavo anch'io in Español.



che casualità......é la copia di mia moglie, madrelingua francese in quanto svizzera ma parla perfettamente lo spagnolo in quanto in casa era la lingua ufficiale..
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

La mia è mezza italiana (madre di Napoli) e mezza Algerina. Nata e vissuta fino a 25 anni però a Parigi dove i genitori hanno un ristorante italiano.
Io sono mezzo italiano e mezzo sloveno .... quindi i nostri due figlioletti hanno il sangue diviso a quarti !!!!

Spero che all'eventuale meeting Mymag in Venezia Giulia avremo il piacere di avere anche Milo. Sarebbe peraltro un onore conoscerlo di persona.

saluti
Giuliano
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

Scusate ehhh...ma apriamo un topic...."Tutti da Giuliano"...e si organizza per benino la cosa #13#.

Ps: mia moglie ha il papà che è nato a Tunisi (italiano però), la loro famiglia è stata poi cacciata quando lui aveva circa 16 anni...però ogni tanto la nonna di mia moglie mi fa certi cous cous da paura!!!!!! :lol:
Se poi avete bisogno di una pasticcera bhe la mia signora è un fenomeno, ora non vi posto le foto delle torte che fa ai vari compleanni, ma sono oltre a delle vere e proprie opere d'arte, veramente veramente buone!!!!
Tra l'altro io pure so parlare...megli...scrivere benino in spagnolo....hai visto mai che oltre al tennis affino anche la dialettica castellana!!!!!

Ragazzi se vengono Milo e Satrapo (dai suuuu molla per un week-end quei sbruffoni di 2° cat e vieni tra noi poveri mezze seghe di 4° :lol: ), l'appuntamento diventa irrinunciabile.
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

ho modificato il titolo, va meglio ora ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

ciccio ha scritto:ho modificato il titolo, va meglio ora ?


eheheheheh sei un mito!!!!!
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

ciccio ha scritto:ho modificato il titolo, va meglio ora ?


Scusa Ciccio, forse nei tuoi confronti era più corretto aprirne un'altro.
Come preferisci.

Come si sta da te? Io e mia moglie siamo stati 1 mese in Brasile l'hanno scorso.
Abbiamo fatto Salvador(Carnaval), Morro de Sao Paulo, Salvador, Iguaçu e Puerto Iguazù, Salvador, Maceiò, Porto de Galinhas, Recife, Olinda, Natal e poi ultimi 3 giorni a Rio. Mi vengono ancora le lacrime pensando a questo viaggio. Tutto all'avventura, avevamo prenotato solo A/R Brasil Airpass e la prima notte a Salvador.

saluti
Giuliano
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

gdecet ha scritto:
ciccio ha scritto:ho modificato il titolo, va meglio ora ?


Scusa Ciccio, forse nei tuoi confronti era più corretto aprirne un'altro.
Come preferisci.

Come si sta da te? Io e mia moglie siamo stati 1 mese in Brasile l'hanno scorso.
Abbiamo fatto Salvador(Carnaval), Morro de Sao Paulo, Salvador, Iguaçu e Puerto Iguazù, Salvador, Maceiò, Porto de Galinhas, Recife, Olinda, Natal e poi ultimi 3 giorni a Rio. Mi vengono ancora le lacrime pensando a questo viaggio. Tutto all'avventura, avevamo prenotato solo A/R Brasil Airpass e la prima notte a Salvador.

saluti
Giuliano



Nessun problema, a volte le cose che nascono per caso son le migliori, se fai un topic nuovo si rischia che non funzioni, quando si prende il trend giusto meglio lasciarlo andare che tirare il freno a mano.

Ah, io sto' benissimo qui, trovata la pace dei sensi.
Olinda vecchia é una meraviglia ne'! All' Hotel das sete colinas ho fatto la miglior vacanza della mia vita, Salvador non la sopporto proprio in tutti i sensi, Porto de Galinhas é tanto che non vado, anni fa era bella, non so' ora che é diventata di moda. Morro di São Paulo per me é quanto di piú orripilante esiste in Brasile oggi, era fantastica, l'hanno massacrata. L'anno scorso ero lí in Agosto, magari ci siamo incrociati senza saperlo. Rio é la piú bella cittá del mondo se la conosci e se conosci gente di lí.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Sarebbe bello, se si delinea una data fatemi sapere.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

Se mai capiterà da Settembre (o magari una seconda edizione) ci uniamo di sicuro, io e mia moglie giapponese, tanto per variegare ancora di più le nazionalità. Per il cibo: ovvio: suchi, sashimi, tenpura, onigiri, teriyaki, yakisoba, okonomiyaki...

Chissà che con tutte queste lingue, le famiglie ed il cibo ci scappi pure la partitella a tennis :lol:
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

ciccio ha scritto:Olinda vecchia é una meraviglia ne'! All' Hotel das sete colinas ho fatto la miglior vacanza della mia vita, Salvador non la sopporto proprio in tutti i sensi, Porto de Galinhas é tanto che non vado, anni fa era bella, non so' ora che é diventata di moda. Morro di São Paulo per me é quanto di piú orripilante esiste in Brasile oggi, era fantastica, l'hanno massacrata. L'anno scorso ero lí in Agosto, magari ci siamo incrociati senza saperlo. Rio é la piú bella cittá del mondo se la conosci e se conosci gente di lí.


Come per qualsiasi cosa .... dipende dai punti di vista e dai gusti.
Olinda è bellissima anche se siamo stati solo 1 giorno.
Salvador per noi è stata la tappa più bella anche perchè l'abbiamo conosciuta abbastanza in fondo ... e proprio durante il carnevale Bahiano che ha niente a che vedere con le fastosità della saga di Rio. Le percussioni di Bahia mi fanno ancora tremare il cuore e il corpo intero.
Porto de galinhas è fantastica ... io l'ho vissuta dopo la Ressaca del Carnevale, quindi con poca folla .... ma ormai è troppo turistica.
Morro de Sao Paulo condivido pienamente. Affascinante, bellissimo ... ma rovinata dal turismo.
Rio ho avuto la fortuna di girarla 3 giorni con un amico carioca, siamo andati anche nella favela più grande e pericolosa dove lui per anni ha fatto il volontario .... Rocinha. Impressionante.
Comunque ho cercato di vivere il Brasile non da turista ..... ed è un'esperienza impagabile.

saluti
Giuliano
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

kinoko ha scritto:Se mai capiterà da Settembre (o magari una seconda edizione) ci uniamo di sicuro, io e mia moglie giapponese, tanto per variegare ancora di più le nazionalità. Per il cibo: ovvio: suchi, sashimi, tenpura, onigiri, teriyaki, yakisoba, okonomiyaki...

Chissà che con tutte queste lingue, le famiglie ed il cibo ci scappi pure la partitella a tennis :lol:


Certo Kinoko .... tu dal Giappone dove arriverai ????
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Messaggio da Satrapo »

mia moglie é per metà spagnola


La mia è mezza italiana (madre di Napoli) e mezza Algerina.


Oh ma solo io mi sono scelto la ragazza mezza italiana e mezza strunz #100#

Ragazzi se vengono Milo e Satrapo (dai suuuu molla per un week-end quei sbruffoni di 2° cat e vieni tra noi poveri mezze seghe di 4° ), l'appuntamento diventa irrinunciabile.


A parte che se leggessero il menù verrebbero pure tutti gli sbruffoni che a tavola sono ragazzi simpatici, certo poi però vorrebbero pure giocare e sul campo non sono proprio il massimo della simpatia #100#

E poi lo sapete che il mio cuore è tutti i quarta, ma sono piuttosto "incatenato" a Roma in questo periodo dell'anno.

Eh ma prima o poi la mettiamo su un'altra giornata stile "Quelli del primo turno" e ve lo faccio provare sulla pelle cosa vuol dire giocare con un Satrapo che vi ulula nelle orecchie ad ogni colpo! Gli sbruffoni di cui sopra dopo un'oretta avrebbero tutta la vostra solidarietà!
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

Noi diretti fra Piemonte e Lombardia (Novara e Milano), per ora... Non si sa mai dove si va a parare poi. Diciamo che quello sarà il nuovo "Campo Base".

Satrapo credo proprio che se mai andrai invece che dietro al campo tutti ti vorranno avere di fronte, al di là della rete! Sarà un uno contro tutti e tu dovrai correre più deli altri mi sa... :lol:
Satr fai due palle con me? No, prima ci sono io! Ma dai che tu ci hai giocato prima! Mettiti in coda! Satr mi guardi la seconda? Satr quando mi fai vedere il diagonal triple jumping step? Ma se non sai nemmeno fare il dritto! Ma che vuol dire mi porto avanti! Piano piano ragazzi ce n'e'per tutti, il buon Satrapo si ferma qui tutta la sera e vi fa vedere #103# :lol:
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

kinoko ha scritto:
Satr fai due palle con me? No, prima ci sono io! Ma dai che tu ci hai giocato prima! Mettiti in coda! Satr mi guardi la seconda? Satr quando mi fai vedere il diagonal triple jumping step? Ma se non sai nemmeno fare il dritto! Ma che vuol dire mi porto avanti! Piano piano ragazzi ce n'e'per tutti, il buon Satrapo si ferma qui tutta la sera e vi fa vedere #103# :lol:


Bhe si...l'idea è questa!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

gdecet ha scritto:Rio ho avuto la fortuna di girarla 3 giorni con un amico carioca, siamo andati anche nella favela più grande e pericolosa dove lui per anni ha fatto il volontario .... Rocinha. Impressionante.
Comunque ho cercato di vivere il Brasile non da turista ..... ed è un'esperienza impagabile.


La Rocinha in pratica non é piú una favela, é una sorta di mito della favela, c'é di peggio, molto peggio, conoscendole bene le favelas son posti incredibili, universi paralleli alle origini dell'esistenza.

L'unico modo di gustarsi il Brasile é proprio da non turista, da quel punto di vista ti affascina e ti rapisce, come turista di delude, hai fatto benissimo !!!


Per aggiungermi al coro la mia é ovviamente brasiliana di origine mezza indios e mezza molto strunz, ve la presento........

Immagine
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Rispondi