...Macchine incordatrici...

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Rispondi
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

mi devo informare sull'assistenza ho fatto le cose un po' in fretta perchè mi serviva subito.
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

airtheguy ha scritto:
io pero' avrei voluto questa EAGNAS
http://img171.imageshack.us/my.php?image=sm6000cmh9.jpg
prezzo ottimo 900$ ci potevo anche stare ma 700$ di spedizione e chissà quanti dazi doganali NO!


Hai fatto bene a non prenderla, ne ho provata una in USA, oggetto molto molto lento e dal sistema di bloccaggio precario, anche il sistema per attivare la tensione è scomodo.



airtheguy ha scritto:Costant pull ok ...senti che lavora in tempo reale sulla corda ....


Se funziona bene mi fa più che piacere per the AirtheGuy ma non affidarti al sentire il rumore o meno per il constant pull, anche altre macchine continuano a far rumore ma non hanno il constant pull.
Questo video mostra molto bene la differenza fra una macchina munita di constant pull ed una SENZA.

http://www.sptennis.com/videos/CP256.wmv

Quella senza è elettrica, non ha nessun tipo di compensazione per i cedimenti della corda.
Questo te lo dico solo per tua informazione AirtheGuy, se vedi che il rotore si muove, allora ok, altrimenti no. (la prova va fatta con monofili ovviamente.)

Se dovessi avere problemi, per determinate cose posso farti assistenza io.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

per fortuna il rotore si muove, riprende la tensione.
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

airtheguy ha scritto:per fortuna il rotore si muove, riprende la tensione.
Metti qualche foto o magari anche un breve video? #100#
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

airtheguy ha scritto:Ecco il mio tanto atteso presente!
Immagine

ho gia' fatto 2 racchette le 2 ps85 vecchiotte e malmesse, la prima 30kg con babolat pro hurricane tour corda duretta la macchina ha fatto il suo dovere alla grande ,40 minuti, prima racchetta con questa nuova bestia, la seconda 25 minuti 28kg topspin cyberflash.

domani il test sul campo, a occhio acquisto centrato,non è una macchina professionale,ma fa' il suo dovere !!! solida precisa veloce.
vedremo affidabilita' nel tempo.

io pero' avrei voluto questa EAGNAS
http://img171.imageshack.us/my.php?image=sm6000cmh9.jpg
prezzo ottimo 900$ ci potevo anche stare ma 700$ di spedizione e chissà quanti dazi doganali NO!


la foto era gia' qui.
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Strana allora una differenza di tensione di circa il 5% rispetto a quella che usavi al circolo!!
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

PKK ha scritto:Strana allora una differenza di tensione di circa il 5% rispetto a quella che usavi al circolo!!

beh penso che cambi un po' la mia mano! devo abituarmi a maneggiarla per bene. oppure forse è da tarare .basta saperlo e compensi , poi comunque è una mia sensazione .
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
RenaTheWiz
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 23, 2007 10:10 pm
Località: Napoli

Messaggio da RenaTheWiz »

Io vorrei prendere una manuale, solida ma economica, per divertirmi ad incordare solo le mie racchette (quindi una media di 1/2 incordature al mese) e fare un pò di prove di corde. Non mi interessa la velocità di incordatura nè la precisione al milligrammo della tensione, solo che abbia le pinze fisse.

Avete qualcosa da consigliarmi ? Quale sito posso prendere come riferimento per acquistare con costi di spedizione contenuti ?

Ad esempio, questa è proprio da buttare secondo voi ? Mi sembra la stessa di airtheguy ma in versione manuale.

ciao :)
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

RenaTheWiz ha scritto:Ad esempio, questa è proprio da buttare secondo voi ? Mi sembra la stessa di airtheguy ma in versione manuale.
ciao :)

Benvenuto nel Club dei Temerari #100#
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
RenaTheWiz
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 23, 2007 10:10 pm
Località: Napoli

Messaggio da RenaTheWiz »

Skorpion ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:Ad esempio, questa è proprio da buttare secondo voi ? Mi sembra la stessa di airtheguy ma in versione manuale.
ciao :)

Benvenuto nel Club dei Temerari #100#


Tu la possiedi ? O aspetti qualcuno che faccia da cavia ? :D
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

RenaTheWiz ha scritto:Tu la possiedi ? O aspetti qualcuno che faccia da cavia? :D
La seconda che hai detto però airtheguy ha quella elettronica che è come la manuale con la differenza che è motorizzata e fino ad ora va a palla di cannone :D
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

:D :D :D decimo telaio incordato ...esattamente una babolat puredrive vecchiotta di un amico con maledigomito incordata scrupolosamente 25kg in budello no brand ,incordatura per l'ennesima volta riuscita e veloce.
Il budello è venuto bene ,ben stirato e non malmenato dalla macchina e dalla pinza ,assolutamente non segnato ,ottimo considerato che era natural gut uncoated . Le pinze forse vanno regolate un po' troppo strette alle alte tensioni per evitare scivolamenti e cio' schiaccia un po' le corde morbide, ma lo schiacciamento non pregiudica la durata della corda.
Prossimo acquisto pinze a 5 denti (con una trentina di euro me la cavo.)
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

airtheguy ha scritto:Le pinze forse vanno regolate un po' troppo strette alle alte tensioni per evitare scivolamenti e cio' schiaccia un po' le corde morbide, ma lo schiacciamento non pregiudica la durata della corda.
Prossimo acquisto pinze a 5 denti (con una trentina di euro me la cavo).

Fino a 25kg c'è bisogno necessariamente di queste pinze che intendi acquistare?
P.S. Quando incordi la 100a racchetta mi fai un fischio che brindiamo qui al Club dei Temerari? #100#
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

Skorpion ha scritto:
airtheguy ha scritto:Le pinze forse vanno regolate un po' troppo strette alle alte tensioni per evitare scivolamenti e cio' schiaccia un po' le corde morbide, ma lo schiacciamento non pregiudica la durata della corda.
Prossimo acquisto pinze a 5 denti (con una trentina di euro me la cavo).

Fino a 25kg c'è bisogno necessariamente di queste pinze che intendi acquistare?
P.S. Quando incordi la 100a racchetta mi fai un fischio che brindiamo qui al Club dei Temerari? #100#


dipende dal calibro e dallo scivolamento della corda ,me le piglio uguale visto il costo.
...Se offrite voi del 'circolo' allora ok !!! #40#
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
roccia_70
Matricola
Messaggi: 80
Iscritto il: gio lug 27, 2006 1:07 pm

Messaggio da roccia_70 »

Ciao airtheguy,

questo messaggio solo per dirti che la mia Pilot sempre della pro’s pro monta le pinze a cinque denti e anche queste schiacciano un po’ le corde morbide, anche se come dici giustamente tu non danneggiano la vita della corda stessa.

Saluti roccia_70.
RenaTheWiz
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 23, 2007 10:10 pm
Località: Napoli

Messaggio da RenaTheWiz »

Ma quali sono i marchi che si trovano più facilmante in Europa ? Ad esempio, qualcuno mi sa indicare dove trovare le macchine Gamma ?

ciao :)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

RenaTheWiz ha scritto:Ma quali sono i marchi che si trovano più facilmante in Europa ? Ad esempio, qualcuno mi sa indicare dove trovare le macchine Gamma ?

ciao :)


Volendo, io posso procurartela, altrimenti devi rivolgerti direttamente a loro.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
RenaTheWiz
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 23, 2007 10:10 pm
Località: Napoli

Messaggio da RenaTheWiz »

Clythus ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:Ma quali sono i marchi che si trovano più facilmante in Europa ? Ad esempio, qualcuno mi sa indicare dove trovare le macchine Gamma ?

ciao :)


Volendo, io posso procurartela, altrimenti devi rivolgerti direttamente a loro.


Hai un Pvt :)
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

roccia_70 ha scritto:Ciao airtheguy,

questo messaggio solo per dirti che la mia Pilot sempre della pro’s pro monta le pinze a cinque denti e anche queste schiacciano un po’ le corde morbide, anche se come dici giustamente tu non danneggiano la vita della corda stessa.

Saluti roccia_70.


...beh allora dici che non cambia nulla....vedro' ...
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
RenaTheWiz
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 23, 2007 10:10 pm
Località: Napoli

Messaggio da RenaTheWiz »

Dietro consiglio di Clythus mi sto orientando verso una Signum Pro del tutto simile alla Gamma Progression II FC. Appena riuscirò a metterci le manine sopra vi farò sapere :)
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

@@airtheguy@@ Come va la Pro's Pro? Sono emersi problemi?
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
frantic
Matricola
Messaggi: 78
Iscritto il: lun mag 21, 2007 10:03 pm

Messaggio da frantic »

Ho sostituito le pinze a 3 denti alla mia Pro's Pro Xp Plus con quelle a 5.Beh,devo dire che la differenza c'è:la corda non scivola più e non noto più sfilacciamenti. :wink:
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

frantic ha scritto:Ho sostituito le pinze a 3 denti alla mia Pro's Pro Xp Plus con quelle a 5.Beh,devo dire che la differenza c'è:la corda non scivola più e non noto più sfilacciamenti. :wink:


Anche io ho la stessa macchina e penso che farò anche questo upgrade delle pinze.....devo pure comprare delle corde che piacciono ad un mio amico,quindi colgo l'occasione per fare unico ordine!!
frantic
Matricola
Messaggi: 78
Iscritto il: lun mag 21, 2007 10:03 pm

Messaggio da frantic »

PKK ha scritto:
frantic ha scritto:Ho sostituito le pinze a 3 denti alla mia Pro's Pro Xp Plus con quelle a 5.Beh,devo dire che la differenza c'è:la corda non scivola più e non noto più sfilacciamenti. :wink:


Anche io ho la stessa macchina e penso che farò anche questo upgrade delle pinze.....devo pure comprare delle corde che piacciono ad un mio amico,quindi colgo l'occasione per fare unico ordine!!


Che corde ? Io devo ancora provare le Vendetta e le Red Devil,mentre ho già testato le Intense Heat.
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

frantic ha scritto:
PKK ha scritto:
frantic ha scritto:Ho sostituito le pinze a 3 denti alla mia Pro's Pro Xp Plus con quelle a 5.Beh,devo dire che la differenza c'è:la corda non scivola più e non noto più sfilacciamenti. :wink:


Anche io ho la stessa macchina e penso che farò anche questo upgrade delle pinze.....devo pure comprare delle corde che piacciono ad un mio amico,quindi colgo l'occasione per fare unico ordine!!


Che corde ? Io devo ancora provare le Vendetta e le Red Devil,mentre ho già testato le Intense Heat.


Le Red Devil 1.19....quelle che hai provato come sono?
frantic
Matricola
Messaggi: 78
Iscritto il: lun mag 21, 2007 10:03 pm

Messaggio da frantic »

PKK ha scritto:
frantic ha scritto:
PKK ha scritto:
frantic ha scritto:Ho sostituito le pinze a 3 denti alla mia Pro's Pro Xp Plus con quelle a 5.Beh,devo dire che la differenza c'è:la corda non scivola più e non noto più sfilacciamenti. :wink:


Anche io ho la stessa macchina e penso che farò anche questo upgrade delle pinze.....devo pure comprare delle corde che piacciono ad un mio amico,quindi colgo l'occasione per fare unico ordine!!


Che corde ? Io devo ancora provare le Vendetta e le Red Devil,mentre ho già testato le Intense Heat.


Le Red Devil 1.19....quelle che hai provato come sono?


Ho provato le Intense Heat blu 1.25,un monofilo molto elastico e potente.Ottimi comfort e potenza appunto,ma ho notato minore controllo e minor feeling facendo il confronto con le Topspin Cyberflash a cui sono abituato.Il calibro poi mi sembra più sottile di quello dichiarato.
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

Skorpion ha scritto:@@airtheguy@@ Come va la Pro's Pro? Sono emersi problemi?


tutto ok!! :lol:
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
Adelante
Matricola
Messaggi: 121
Iscritto il: lun nov 22, 2004 2:17 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Adelante »

Air hai un PM
The beauty will save the world........and me too....
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

frantic ha scritto:Ho sostituito le pinze a 3 denti alla mia Pro's Pro Xp Plus con quelle a 5.Beh,devo dire che la differenza c'è:la corda non scivola più e non noto più sfilacciamenti. :wink:


Oggi mi sono arrivate le pinze a 5 denti....spero di poter confermare le tue buone impressioni!!
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Le pinze a 5 denti funzionano un po meglio,ma la qualità costruttiva è "precaria" non eccelsa!!!
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

PKK ha scritto:Le pinze a 5 denti funzionano un po meglio,ma la qualità costruttiva è "precaria" non eccelsa!!!


tendono a sbriciolarsi o fermentano come il mosto?
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

airtheguy ha scritto:
PKK ha scritto:Le pinze a 5 denti funzionano un po meglio,ma la qualità costruttiva è "precaria" non eccelsa!!!


tendono a sbriciolarsi o fermentano come il mosto?


Filettatura e qualità del materiale usato per la rotella per allargare e stringere!!
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

PKK ha scritto:
airtheguy ha scritto:
PKK ha scritto:Le pinze a 5 denti funzionano un po meglio,ma la qualità costruttiva è "precaria" non eccelsa!!!

tendono a sbriciolarsi o fermentano come il mosto?

Filettatura e qualità del materiale usato per la rotella per allargare e stringere!!


Le corde scivolano dalle pinze?
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Skorpion ha scritto:
PKK ha scritto:
airtheguy ha scritto:
PKK ha scritto:Le pinze a 5 denti funzionano un po meglio,ma la qualità costruttiva è "precaria" non eccelsa!!!

tendono a sbriciolarsi o fermentano come il mosto?

Filettatura e qualità del materiale usato per la rotella per allargare e stringere!!


Le corde scivolano dalle pinze?


No,infatti rispetto alle 3 denti puoi farle stringere un po meno....
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

PKK ha scritto: No, infatti rispetto alle 3 denti puoi farle stringere un po meno....

Queste pinze sono a 4 denti. Come ti sembrano?
Immagine
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Difficile dirlo dalla foto,sono diverse dalle mie tranne nella rotella con perno filettato......sembrano fatte bene,ma la qualità si vede solo live!!
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

PKK ha scritto:Difficile dirlo dalla foto,sono diverse dalle mie tranne nella rotella con perno filettato......sembrano fatte bene,ma la qualità si vede solo live!!

Credo che ormai sono quasi entrato a far parte del Club Incordatori. Rimane da scegliere il "ferro" #100#
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

@Skorpion hai ordinato il "ferraccio" per cimentarti anche tu nel mondo degli incordatori?!!??

@airtheguy funziona ancora il costant pull della tua macchina?! :wink:
Hai comprato il tension calibrator per testare e tarare quell'argano!!!???
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

PKK ha scritto:@Skorpion hai ordinato il "ferraccio" per cimentarti anche tu nel mondo degli incordatori?!!??

A dire il vero ho fatto un contrattino rompicorde per 20 racchette #100#

P.S. su YouTube ho trovato questo video ma proprio non ho capito che cosa abbia fatto :o http://br.youtube.com/watch?v=lrI_QSgoKmE

P.S.II @@airtheguy@@ Come va la Pro's Pro TX-500N? Dal sito dei crucchi è scomparsa
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Un tipo mi ha proposto questa incordatrice manuale a contrappeso. Sembra che l'abbia costruita lui #100#
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Rispondi