...Macchine incordatrici...

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Rispondi
Aceman
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 8:05 pm
Località: Sciacca (Ag)

...Macchine incordatrici...

Messaggio da Aceman »

Ciao a tutti,posto questo topic perche ho bisogno della vostra consulenza in materia di incordatrici:potrei essere interessato all'acquisto di una macchina incordatrice e volevo chiedervi quale sono dei buoni modelli in cui si ottiene qualita senza spendere molto (sinceramente sono inesperto e vorrei spendere sui 200/300€ anche x una macchina di seconda mano) e se a quel prezzo vi sono macchine che incordano facilmente o no racchette

comunque ditemi tutto voi,io vi ascolto
grazie a chi mi rispondera
Ultima modifica di Aceman il dom gen 06, 2008 4:56 pm, modificato 3 volte in totale.
1967rosario
Matricola
Messaggi: 141
Iscritto il: gio mag 04, 2006 9:08 am

Messaggio da 1967rosario »

ciao icemen , purtroppo a questo prezzo ,non puoi trovare niente di buono , nemmeno una manuale naturalmente buona . attento ai giochini che spacciano per macchine incordatrici.- ciao
Aceman
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 8:05 pm
Località: Sciacca (Ag)

Messaggio da Aceman »

allora proviamo a salire di prezzo fino ai 500€,si trova qualcosa?
frantic
Matricola
Messaggi: 78
Iscritto il: lun mag 21, 2007 10:03 pm

Messaggio da frantic »

Io ti consiglio la Pro's Pro Xp Plus,macchina a mulinello.L'ho presa un mese fa,è precisa e molto facile da usare.L'ho pagata 340 euro nuova.Chiaramente se non hai mai incordato hai bisogno di qualche nozione base e di qualche consiglio per usarla correttamente.
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Re: Identikit macchina incordatrice,mi aiutate x favore?

Messaggio da Skorpion »

Iceman ha scritto:Ciao a tutti,posto questo topic perke ho bisogno della vostra consulenza in materia di incordatrici:potrei essere interessato all'acquisto di una macchina incordatrice e volevo kiedervi quale sn dei buoni modelli in cui si ottiene qualita senza spendere molto (sinceramente sono inesperto e vorrei spendere sui 200/300€ anke x una macchina di seconda mano) e se a quel prezzo vi sn makkine ke incordano facilmente o no rakkette
Cmq ditemi tutto voi,io vi ascolto
grazie a ki mi rispondera

Immagine
Questa la vendono 300$ è un'ottima manuale tra le migliori. Non so quando arriva in Italia però tra spedizione e dogana a quanto arriva
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Aceman
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 8:05 pm
Località: Sciacca (Ag)

Messaggio da Aceman »

queste macchine non hanno manuali in italiano?
Ultima modifica di Aceman il dom gen 06, 2008 1:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Iceman ha scritto:queste makkine non hanno manuali in italiano?

Sul sito ufficiale c'è solo in inglese
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Ciao Iceman,

ti chiedo la cortesia di non utilizzare mai più la K al posto di CH e nemmeno le abbreviazioni, oltre che una storpiatura dell' italiano, sono insopportabili e a me personalmente già alla prima che trovo mi vien voglia di interrompere la lettura.


Attualmente mi sto informando su questa macchina

Immagine


che è un clone della Gamma Progression II 602 FC, secondo me la migliore macchina a contrappeso mai prodotta.

Immagine


Devo però prima capire chi ha prodotto i pezzi e a chi l' hanno fatta assemblare, se l' officina è quella che dico io è un buon afffare, se invece si tratta di un altro assemblatore bisogna valutare con più attenzione.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Aceman
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 8:05 pm
Località: Sciacca (Ag)

Messaggio da Aceman »

Clythus ha scritto:Ciao Iceman,

ti chiedo la cortesia di non utilizzare mai più la K al posto di CH e nemmeno le abbreviazioni, oltre che una storpiatura dell' italiano, sono insopportabili e a me personalmente già alla prima che trovo mi vien voglia di interrompere la lettura.


Attualmente mi sto informando su questa macchina

Immagine


che è un clone della Gamma Progression II 602 FC, secondo me la migliore macchina a contrappeso mai prodotta.

Immagine


Devo però prima capire chi ha prodotto i pezzi e a chi l' hanno fatta assemblare, se l' officina è quella che dico io è un buon afffare, se invece si tratta di un altro assemblatore bisogna valutare con più attenzione.



Perdonami pero credimi non lo faccio apposta (è solo l'abitudine) e se risuccede fatemelo notare che correggo subito 8)
Dammi appena puoi notizie su questa macchina e sul prezzo
Aceman
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 8:05 pm
Località: Sciacca (Ag)

Messaggio da Aceman »

Clythus ha scritto:Ciao Iceman,

ti chiedo la cortesia di non utilizzare mai più la K al posto di CH e nemmeno le abbreviazioni, oltre che una storpiatura dell' italiano, sono insopportabili e a me personalmente già alla prima che trovo mi vien voglia di interrompere la lettura.


Attualmente mi sto informando su questa macchina

Immagine


che è un clone della Gamma Progression II 602 FC, secondo me la migliore macchina a contrappeso mai prodotta.

Immagine


Devo però prima capire chi ha prodotto i pezzi e a chi l' hanno fatta assemblare, se l' officina è quella che dico io è un buon afffare, se invece si tratta di un altro assemblatore bisogna valutare con più attenzione.



Perdonami pero credimi non lo faccio apposta (è solo l'abitudine) e se risuccede fatemelo notare che correggo subito 8)
Dammi appena puoi notizie su questa macchina e sul prezzo
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Anche io possiedo da circa 2 mesi una Pro's Pro pilot xp plus....confermo che è semplicissima e precisa...se si incorda sempre allo stesso modo e con un pò di attenzione.....ma penso valga per tutte le manuali!!


Clythus cosa ne pensi sel Mini STT come alternativa a ert300 per verificare tensione piatto corde.....costa molto meno,ma mi pare sia commercializzato dalla Gamma.....qualche amico mi inizia a chiedere di incordargli telai e vorrei avere qualche riferimento in più...
RenaTheWiz
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 23, 2007 10:10 pm
Località: Napoli

Messaggio da RenaTheWiz »

Scusate, chi mi sa dire dove trovare una buona guida all'incordatura ?
Anche io sto facendo un pensierino a una di queste macchine, ma una volta acquistata....come imparo ad incordare ?

ciao :)
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

@@Iceman@@ Perchè non cambi il titolo in "Macchine incordatrici"? così creiamo un topic specifico al pari di "Corde" etc etc
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Aceman
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 8:05 pm
Località: Sciacca (Ag)

Messaggio da Aceman »

Skorpion ha scritto:@@Iceman@@ Perchè non cambi il titolo in "Macchine incordatrici"? così creiamo un topic specifico al pari di "Corde" etc etc



Richiesta esaudita,attendiamo altre novità su quest'interessantissimo topic 8)
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Immagine
Stavo valutando questa manuale. Rispetto la Gamma c'è una differenza che non mi convince nel senso che non capisco se sia importante: la leva con il contrappeso nella Stringway non ha quella rotella che si può tenere ferma muovendo il bilanciere e recuperare tensione come si vede in questo video http://br.youtube.com/watch?v=ktxcs5dUoE8 in cui il "nostro" usa una Gamma X-2
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

Personalmente posso dire che le Tyger sono tra le migliori a contrappeso con veloxcord.
La mia T31 tra poco compie 13 anni e non ha mai perso un colpo. Quasi 1400 racchette incordate.

SALUTI
Giuliano
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

gdecet ha scritto:Personalmente posso dire che le Tyger sono tra le migliori a contrappeso con veloxcord.
La mia T31 tra poco compie 13 anni e non ha mai perso un colpo. Quasi 1400 racchette incordate.
SALUTI
Giuliano


Ciao Giuliano cosa ne pensi della differenza tra la Stringway e la Gamma?
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

Ciao,
purtroppo non avendole provate non posso dare un giudizio, ma sembrano fatte bene.
Preferisco giudicare solo quello che tocco con mano.

Giuliano
Aceman
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 8:05 pm
Località: Sciacca (Ag)

Messaggio da Aceman »

altri consigli da darmi?
sn piu confuso di prima :-?
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

Ti posso solo consigliare di valutare anche le Tyger .... dai un'occhiata al sito dove le vendono ..... te,,,splanet

Contrappeso veloxcord e pinza fissa doppia scorrevole

ciao
Giuliano
Aceman
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 8:05 pm
Località: Sciacca (Ag)

Messaggio da Aceman »

ke prezzi hanno?
il manuale d'istruzione è anke in italiano o no?
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

I prezzi li trovi tutti sul sito.
Con la macchina forniscono manuale in italiano e un manuale con schemi di incordatura.
Comunque il manuale serve a poco. Dopo aver visto una incordatura è solo questione di pratica.

Giuliano
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Ieri sono stato al De......hon c'era una commessa che incordava con una Babolat di quelle nuove.
Immagine
Che sballo di macchina un UFO praticamente. Ho avuto modo di constatare che il sistema di fissaggio è davvero importante. La macchina che stava usando è quella in foto ed ha il blocco a 6 punti simile concettualmente alla Gamma a contrappeso che abbiamo postato più su.
Ultima modifica di Skorpion il sab mar 01, 2008 9:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

Beh certo,
quelle con 2 o 4 punti di fissaggio del telaio non ndevi neanche prenderle in considerazione !!!!!
ImmagineImmagine
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Anche questa made in Germany elettronica è interessante. In
pratica una manuale top table motorizzata. Il sistema di fissaggio a 6 punti come sulle migliori professionali. In attesa che Cly la analizzi bene ecco una foto #100#
Immagine
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Una cosa sono le macchine elettroniche e un'altra quelle elettriche solamente motorizzate.....non vale la pena spendere certe cifre per la seconda opzione,meglio una buona manuale!! IMHO
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

PKK ha scritto:Una cosa sono le macchine elettroniche e un'altra quelle elettriche solamente motorizzate.....non vale la pena spendere certe cifre per la seconda opzione,meglio una buona manuale!! IMHO


Straquoto .... meglio il VELOXCORD
ImmagineImmagine
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Sarebbe questo
Immagine
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Skorpion ha scritto:Anche questa made in Germany elettronica è interessante. In
pratica una manuale top table motorizzata. Il sistema di fissaggio a 6 punti come sulle migliori professionali. In attesa che Cly la analizzi bene ecco una foto #100#
Immagine


Anche il motore è della Gamma Skorp ma devo sapere chi e come è stata assemblata, purtroppo l' Australian come tutti gli anni ha risucchiato tutto lo staff delle varie ditte, signum compresa ( accade in ogni slam ) e immagino non perverranno news fino alla settimana seguente la finale.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

notizie sulla pro's pro TX-500S ??? sembra carina 6 pt di fissaggio , non troppo cara, e che penasate delle EAGNAS???[/img]
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Clythus ha scritto:Anche il motore è della Gamma Skorp ma devo sapere chi e come è stata assemblata, purtroppo l' Australian come tutti gli anni ha risucchiato tutto lo staff delle varie ditte, signum compresa ( accade in ogni slam ) e immagino non perverranno news fino alla settimana seguente la finale.


ciao cly
hai avuto modo di approfondire il discorso su quella manuale della signum clone della Gamma??

non sapevo che una macchina decente costasse poche centinaia di euro!
mi sta tentando......
Ultima modifica di biciomac il ven feb 01, 2008 10:56 am, modificato 1 volta in totale.
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

biciomac ha scritto:[quote="Clythus
Anche il motore è della Gamma Skorp ma devo sapere chi e come è stata assemblata, purtroppo l' Australian come tutti gli anni ha risucchiato tutto lo staff delle varie ditte, signum compresa ( accade in ogni slam ) e immagino non perverranno news fino alla settimana seguente la finale.


ciao cly
hai avuto modo di approfondire il discorso su quella manuale della signum clone della Gamma??

non sapevo che una macchina decente costasse poche centinaia di euro!
mi sta tentando......[/quote]

Con 400-450-500 eur prendi una signora macchina.
ImmagineImmagine
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Ancora no perché i boss ritornano adesso dall' ISPO, appena è possibile parlarci.....
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

grazie sia a giuliano che a cly, attendo notizie!

ciao
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Leggendo nel sito dicono che abbia il costant pull o come diamine si dice....
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

ho da poco acquistato una pro's pro da tavolo elettronica 6 pt.di fissaggio.

http://www.tennisman.de/stringing-machi ... tml?lang=1

Aspetto con ansia (5-7 giorni),ho letto buoni commenti , non che abbia troppe pretese, guardandomi un po' intorno mi sembra di aver fatto un buon affare , con spese di spedizione incluse dalla germania piu' utensili e 1 matassa da battaglia di 200mt. ho speso circa 360 euro... qualcuno la usa ? mi sapete dire di piu' ? grazie[/list][/list][/code]
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

airtheguy ha scritto:ho da poco acquistato una pro's pro da tavolo elettronica 6 pt.di fissaggio.
http://www.tennisman.de/stringing-machi ... tml?lang=1
Aspetto con ansia (5-7 giorni),ho letto buoni commenti , non che abbia troppe pretese, guardandomi un po' intorno mi sembra di aver fatto un buon affare , con spese di spedizione incluse dalla germania piu' utensili e 1 matassa da battaglia di 200mt. ho speso circa 360 euro... qualcuno la usa ? mi sapete dire di piu' ? grazie
Nessuno ha mai avuto il coraggio di acquistarne una per dubbi sulla ineccepibilità della qualità. Sei un eroe attendiamo ansiosi i tuoi test su una lunga serie di racchette
Immagine
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

speriamo bene...
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

chiedo ai tecnici presenti la differenza fra una pros pro da 160 euro a 6fissaggi e pinze a 5 denti e un'altra manuale con stesse caratteristiche tipo la signum pro di cui parlava clythus!


ovvero la differenza di prezzo giustifica una diversa qualità dell'incordatura?
Rispondi