telaio per agevolare rovescio bimane

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Bloccato
archimedetennis
Matricola
Messaggi: 39
Iscritto il: mer gen 17, 2007 5:33 pm

telaio per agevolare rovescio bimane

Messaggio da archimedetennis »

vi scrivo per chiedere pareri tecnici per indiviiduare caratteristiche tecniche che deve avere una racchetta nel agevolare rovescio bimane ,aspetto fvostre considerazioni......AD MAIORA
anna kournikova
Matricola
Messaggi: 46
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:28 pm
Località: massa

Messaggio da anna kournikova »

Secondo me non è tanto importante la racchetta ma bensì il movimento, l'impugnatura ecc.. se un colpo non viene come dovrebbe bisognerebbe rivederlo alla radice, modificandolo nelle sue parti sbagliate e non pensare di risolvere il problema cambiando la racchetta.. naturalmente questo è il mio parere personale.. :wink: :wink:
anna kournikova and monica seles the best in the world
matadi
Matricola
Messaggi: 21
Iscritto il: gio nov 02, 2006 3:34 pm
Località: Torino

Messaggio da matadi »

anna kournikova ha scritto:Secondo me non è tanto importante la racchetta ma bensì il movimento, l'impugnatura ecc.. se un colpo non viene come dovrebbe bisognerebbe rivederlo alla radice, modificandolo nelle sue parti sbagliate e non pensare di risolvere il problema cambiando la racchetta.. naturalmente questo è il mio parere personale.. :wink: :wink:


D' accordo.
L' impugnatura soprattutto... bisogna girare la mano (del rovescio), cosa che ogni tanto anche io dimentico :roll: , altrimenti i colpi scapperanno sempre!
Invece se proprio vuoi cambiarla,controlla le racchette dei giocatori blasonati per vedere più o meno le caratteristiche dei telai.(Agassi,Ljubicic,Sanguinetti,etc)...
Slazenger challenge open 300
Slazenger challenge open 300
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

A parte la tecnica come gia detto,ma quello dovrebbe essere scontato per qualsiasi colpo,penso che le Yonex,in particolare i 98" possano fare al caso tuo.
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

matadi ha scritto:
anna kournikova ha scritto:Secondo me non è tanto importante la racchetta ma bensì il movimento, l'impugnatura ecc.. se un colpo non viene come dovrebbe bisognerebbe rivederlo alla radice, modificandolo nelle sue parti sbagliate e non pensare di risolvere il problema cambiando la racchetta.. naturalmente questo è il mio parere personale.. :wink: :wink:


D' accordo.
L' impugnatura soprattutto... bisogna girare la mano (del rovescio), cosa che ogni tanto anche io dimentico :roll: , altrimenti i colpi scapperanno sempre!


Cosa intendi per girare la mano del rovescio? :-?
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

ovvio!!! tramutarsi istantaneamente in mancini!!!!
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
frantic
Matricola
Messaggi: 78
Iscritto il: lun mag 21, 2007 10:03 pm

Messaggio da frantic »

Io ho notato che il mio rovescio bimane lo eseguo con più facilità con i telai di almeno 100 pollici.
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

airtheguy ha scritto:ovvio!!! tramutarsi istantaneamente in mancini!!!!


Mago Forrest!!

frantic ha scritto:Io ho notato che il mio rovescio bimane lo eseguo con più facilità con i telai di almeno 100 pollici.


Perchè normalmente hanno swetspot più grande e spingono maggiormente.
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

frantic ha scritto:Io ho notato che il mio rovescio bimane lo eseguo con più facilità con i telai di almeno 100 pollici.


secondo me piu' che il piatto corde ampio influisce il peso, con due braccia puoi fare uno swing piu' solido e potente ,si sorregge con piu' facilita' l'attrezzo,un bella racchetta pesantuccia dovrebbe dare piu' peso di palla senza perdita eccessiva di confort.
Sara' vero???
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

evitiamo il proliferare di topic, please. Quello delle racchette o della tecnica possono andare bene..se non ricordo male, ce n'e' anche uno (o piu') sui singoli colpi
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Bloccato