Aerogel 200 troppo pesante per me?

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Bloccato
Aterlake
Candidato
Messaggi: 4
Iscritto il: lun dic 03, 2007 9:40 pm

Aerogel 200 troppo pesante per me?

Messaggio da Aterlake »

Salve a tutti, è un bel pò che vi leggo (con moltissimo interesse) ma questo è il mio primo post. Non so se questo è il posto giusto per descrivere il mio problema..se così fosse scusatemi! Allora, la questione è che sono passato da una racchetta ultraleggera come la babolat drive z lite ad una decisamente più pesante come la dunlop aerogel 200 16x19. La dunlpo pesa non incordata 312 gr, con le corde dovrebbe arrivare intorno ai 325/330. Il mio livello di gioco è abbastanza scandoloso (sono 3 mesi che ho comincito a giocare), ma mi sono trovato molto bene con la dunlop. In realtà ancora non è la mia rachetta, l'ho trovata in un negozio come test. L'ho provata per circa un'ora e mezza. Oltre ad essermici trovato, come già detto, bene, ho riscontrato però il giorno dopo la prova un dolore al polso (la parte interna con il palmo rivolto verso di me), cosa che con la babolat non mi era mai accaduta. Secondo voi c'è da preoccuparsi? E' una racchetta troppo impegnativa e pesante per un principiante come me? O forse è solo una questione di abitudine ad un peso maggiore? Comunque secondo me è una racchetta fantastica..e nemmeno troppo difficile. Avevo anche intenzione di provare l'aerogel 500 tour (mi sembrava sulla carta un buon compromesso tra potenza e controllo) ma purtroppo non l'ho trovata. Io vorrei comprare questa aerogel 200, anche perchè me la offrirebbero ad un prezzo buonissimo, ma ho paura che potrebbe diventare problematica per il mio polso (non voglio immaginare che potrebbe diventarlo anche per il gomito..brrrr). Grazie anticipatamente dei consigli, siete grandi!!!
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Ciao Aterlake,

benvenuto, appena puoi leggiti il regolamento.

Non si può tenere aperto un topic per le richieste personali ma si può postare la domanda nella sezione apposita che nel tuo caso è "Racchette Agonistiche".

Appena disponibili, gli utenti ti risponderanno.

Ancora benvenuto e buon weekend!

: o )

Milo
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Bloccato