l'importanza della scivolata sulla terra battuta ......

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Rispondi
archimedetennis
Matricola
Messaggi: 39
Iscritto il: mer gen 17, 2007 5:33 pm

l'importanza della scivolata sulla terra battuta ......

Messaggio da archimedetennis »

ciao amici tennisti,vi scrivo per chiedere la vostra assai stimata opinione su come scivolare su un campo da tennis,io temo di non saperlo piu fare come un tempo,e questo incide sui miei spostamenti,aspetto vostri suggerimenti in merito.........ciao
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

Una volta ho visto un video tutorial di Bollettieri, il "modello" :lol: era Malisse, e ad un certo punto il Bolle rimarcava l'importanza della scivolata sulla terra, e per far vedere come si dovrebbe scivolare e frenare, metteva in mano a Malisse un vassoio con un bicchiere di cristallo con all'interno un liquido....Malisse partiva con questo vassoio in mano e dopo due, tre falcate iniziava la scivolata (frontale alla rete), e si fermava proprio a 5 cm da Bollettieri che prendeva il bicchiere e beveva alla nostra salute :lol: :lol: !!!!

Poco istruttiva come cosa, ma ogni volta che si parla di "come scivolare" mi torna in mente quell'immagine :wink:
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Rispondi