calcolare le classifiche

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Rispondi
1967rosario
Matricola
Messaggi: 141
Iscritto il: gio mag 04, 2006 9:08 am

calcolare le classifiche

Messaggio da 1967rosario »

ciao ragazzi una domanda , in una classifica il coefficente o il raking viene sommato , all'attuale coefficente ? mi spiego meglio anno 2008 classifca 4.2 coefficente 250 , anno 2009 al momento 4.2 coefficente 205 , quindi se le cose rimangono cosi i due coefficenti si sommano ? grazie nn so se mi sono spiegato .vedremo :D
Fraunz
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: ven gen 20, 2006 7:03 pm
Località: Genova

Messaggio da Fraunz »

No affatto!
Guardati il regolamento sul sito della fit! :wink:
Game,set and match.
1967rosario
Matricola
Messaggi: 141
Iscritto il: gio mag 04, 2006 9:08 am

Messaggio da 1967rosario »

ho letto , ma nn spiega .
Fraunz
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: ven gen 20, 2006 7:03 pm
Località: Genova

Messaggio da Fraunz »

Dal comunicato Fit:

Calcolo del coefficiente di rendimento

"ATTIVITA’ SVOLTA - Viene presa in considerazione tutta l’attività svolta in Italia dalla prima settimana di novembre 2007 all’ultima di ottobre 2008 (anche per l’attività svolta negli ultimi due mesi del 2007 si farà riferimento alle classifiche 2008). Verranno considerati unicamente i tornei iniziati dopo il 1 novembre 2007 e quelli conclusi entro il 5 novembre 2008."

Quindi non conta l'attività della stagione prima!

"CAPITALE DI PARTENZA - Ad ogni giocatore, in funzione della sua classifica, viene attribuito un capitale di partenza secondo la seguente tabella; sommando i punti conquistati al capitale di partenza si acquisisce un punteggio che rappresenta il coefficiente di rendimento del giocatore."

Ogni anno parti con un piccolo capitale di punti determinato dalla tua classifica (es. 5 pt per i 4.5),ma quelli fatti con i risultati dell'anno prima sono ininfluenti, ogni anno le vittorie si azzerano!

E' più chiaro?
Game,set and match.
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

il coefficente puo' servire ai giudici arbitro per determinare le teste di serie in un torneo soprattutto agli inizi della stagione.
mi spiego : se in un tabellone sono presenti 10 4.1 e le teste di serie sono solo 8 bisognerebbe prendere i 4.1 con i migliori coefficenti... devo anche dire che non l'ho mai visto fare...
Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Messaggio da Manza »

miguel ha scritto:il coefficente puo' servire ai giudici arbitro per determinare le teste di serie in un torneo soprattutto agli inizi della stagione.
mi spiego : se in un tabellone sono presenti 10 4.1 e le teste di serie sono solo 8 bisognerebbe prendere i 4.1 con i migliori coefficenti... devo anche dire che non l'ho mai visto fare...


penso invece che da circa 2-3 anni le teste di serie si selezionino per età e non più per coefficente...

Per calcolare la classifica senza errori vi posto qui un link dove potrete trovare un foglio di excel ben fatto per il calcolo della vostra classifica FIT
link : http://www.tennisveneto.it/download/Cal ... ale_v1.xls
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
Rispondi