Macchine Lancia Palline per allenamento

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Rispondi
tropix
Membro
Messaggi: 184
Iscritto il: mar lug 31, 2007 9:11 am
Località: Città del Guatemala

Macchine Lancia Palline per allenamento

Messaggio da tropix »

Ciao a tutti,
non ho trovato traccia di quest "accessorio" nel forum.
Non ritenete sia un buon aiuto per allenamenti specifici da soli, per affinare la tecnica con serie ripetute che aiutino ad automatizzare i movimenti?
Quali sono le macchine più indicate?

Grazie
Immagine
Babolat PDGt
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

In Italia sono poco diffuse, inventore fu Prince, poi ne sono uscite di tante altre marche, in USA ho visto che spopolava la lobster.

Prima questi apparecchi proponevano un allenamento monotono e robotico, oggi ci sono dei modelli che hanno dei programmi che consentono varie velocità, effetti, profondità ecc . . .. ci si possono fare dei buoni allenamenti.

L' unica utilità secondo me si ha quando non hai nessuno per giocare perché per un allenamento ritengo sia sempre migliore un avversario vero.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
dani1960
Matricola
Messaggi: 116
Iscritto il: mer nov 02, 2005 12:05 pm

Messaggio da dani1960 »

giusto secondo me aprire un topic sull'argomento...se ne e ' parlato anche a pagine 23 del topic : "L'angolo dei maestri", parliamo di tecnica.
Jho
Matricola
Messaggi: 35
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:37 am

.

Messaggio da Jho »

Sul "famoso" sito americano parlano bene di questa acquistabile in germania

http://www.tenequip.com/


Saluti
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

dani1960 ha scritto:giusto secondo me aprire un topic sull'argomento...se ne e ' parlato anche a pagine 23 del topic : "L'angolo dei maestri", parliamo di tecnica.


Si se ne era già parlato lì, e come dice il buon Clythus, una buona lanciapalle deve avere diverse funzioni "variabili" come profondità, velocità, inclinazione, oscillazione, magari programmabili e variabili all'interno dello stesso blocco.

Questo tipo di lanciapalle esiste, ma costa un botto, quindi a meno che non si ha un circolo, e si fa poi pagare l'uso della macchina, l'investimento persnale è del tutto da sconsigliare....certo a meno che non si hanno euro in abbondanza :wink:

Ci sono poi le lanciapalle più economiche (si fa per dire), con funzioni "variabili", ma di solito la variazione la si fa manualmente, quindi in un blocco di allenamento potrai usare solo una combinazione di funzioni, poi ti frmi, reimposti la macchina per un altro tipo di palla e ti metti lì a colpire di nuovo sempre la stessa palla (di sicuro male non ci fa :D ), al massimo si ha l'oscillazione automatica, quindi ti puoi far arrivare una palla sul dritto e una sul rovescio....cmq anche qui l'investimento non è così basso (si parla cmq di cifre vicine ai 1000 euro), e il potere allenante della macchina è...."limitato", e diventa utile solo nel caso in cui non si ha uno sparring a disposizione.

Per mio conto se avessi un paio di mila euro che mi avanzano, la comprerei subito, ma perchè mi è difficile trovare compagni di allenamento negli orari a me più congeniali, e a dire il vero è difficile trovare compagni che hanno voglia di allenarsi :lol:.

Al mio circolo c'è una vecchia Lobster che però non va, ci manca qualche pezzo, abbiamo provato a sistemarla ma fin'ora abbiamo (si dico abbiamo perchè ci ho rimesso anche di tasca mia) solo sprecato soldi, purtroppo l'assistenza su questo tipo di attrezzo è totalmente insesistente.
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Re: Macchine Lancia Palline per allenamento

Messaggio da Florian »

tropix ha scritto:Quali sono le macchine più indicate?



Immagine



Credimi, è ottima! #100#
tropix
Membro
Messaggi: 184
Iscritto il: mar lug 31, 2007 9:11 am
Località: Città del Guatemala

Messaggio da tropix »

Grazie a tutti per le risposte, anch'io ho sentito parlare bene delle Lobster.
Chissà se magari con un amico farò l'investimento, credo sia un ottimo attrezzo per alternarlo al lavoro fatto con il maestro o lo sparring di turno.
Sarebbe bellissimo avere un robot che ti lancia palline dove più ne hai bisogno! :D

Aloha
Immagine
Babolat PDGt
Rispondi