benedetta federazione

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Conteggiati 2009.

saluti

ME
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

ogni comitato regionale ha il suo sito. ma su quello della vostra regione gli aggiornamenti sui risultati dei tornei (invernali o estivi) sono aggiornati con una tempistica decente ?
qui in piemonte vedi i risultati praticamente quando le competizioni sono finite pero' ti viene espressamente richiesto di mandare il fax con il risultato tassativamente entro 24ore dalla fine dell' incontro.
avere poi i risultati dei tornei individuali (diciamo almeno dagli ottavi in avanti) é pura utopia.
per assurdo si era molto più informati 20 anni fa quando esistevano delle riviste a carattere regionale (una fra tutte la mitica "piemonte tennis") dove vedevi risultati,foto e classifiche aggiornati delle competizioni cui prendevi parte
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

miguel ha scritto:ogni comitato regionale ha il suo sito. ma su quello della vostra regione gli aggiornamenti sui risultati dei tornei (invernali o estivi) sono aggiornati con una tempistica decente ?
qui in piemonte vedi i risultati praticamente quando le competizioni sono finite pero' ti viene espressamente richiesto di mandare il fax con il risultato tassativamente entro 24ore dalla fine dell' incontro.
avere poi i risultati dei tornei individuali (diciamo almeno dagli ottavi in avanti) é pura utopia.
per assurdo si era molto più informati 20 anni fa quando esistevano delle riviste a carattere regionale (una fra tutte la mitica "piemonte tennis") dove vedevi risultati,foto e classifiche aggiornati delle competizioni cui prendevi parte


anche in trentino abbiamo lo stesso problema, il fatto è che mi hanno spiegato che da noi il comitato non gestisce direttamente il sito, ma manda i risultati e i contenuti ad una ditta esterna che gestisce il sito e che aggiorna quando ha tempo!
mah.....
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

come risposta lascia un po' a desiderare, se io commissiono un lavoro pretendo anche (visto che pago) che sia eseguito con una tempistica decente. i contratti si fanno apposta per evitare situazioni del genere.
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Una volta una persona mi aveva spiegato il perchè di questi, diciamo ritardi e/o omissioni.
Diciamo che....insomma, alcuni risultati venivano computati ad altri......
Comunque,
piu avanti non posso andare.

Baci

ME
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

miguel ha scritto:come risposta lascia un po' a desiderare, se io commissiono un lavoro pretendo anche (visto che pago) che sia eseguito con una tempistica decente. i contratti si fanno apposta per evitare situazioni del genere.


evidentemente alla federazione non interessa per nulla la velocità di aggiornamento del sito!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

miguel ha scritto:ogni comitato regionale ha il suo sito. ma su quello della vostra regione gli aggiornamenti sui risultati dei tornei (invernali o estivi) sono aggiornati con una tempistica decente ?
qui in piemonte vedi i risultati praticamente quando le competizioni sono finite pero' ti viene espressamente richiesto di mandare il fax con il risultato tassativamente entro 24ore dalla fine dell' incontro.
avere poi i risultati dei tornei individuali (diciamo almeno dagli ottavi in avanti) é pura utopia.
per assurdo si era molto più informati 20 anni fa quando esistevano delle riviste a carattere regionale (una fra tutte la mitica "piemonte tennis") dove vedevi risultati,foto e classifiche aggiornati delle competizioni cui prendevi parte


Qui in FVG le cose non vanno poi così male.
Nella sezione TABELLONI TORNEI ci sono tutti i tabelloni dei tornei dell'anno.
Per esempio il mio torneo "1° TROFEO FENEX CITTA' DI STARANZANO" (se volete dare un'occhiata www.fitfvg.it) aveva i tabelloni pubblicati sul sito già 7 giorni dopo la fine del torneo. Gli altri generalmente escono 15-20 giorni dopo.
Bisogna sollecitare e, come nel caso mio, meglio ancora mandare i tabelloni di persona, senza aspettare che lo faccia il G.A.
Io li ho mandati per email già il giorno seguente assieme alle foto della premiazione.

saluiti
Giuliano
ImmagineImmagine
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

in piemonte la sezione tornei non esiste proprio, sarebbe cosi' facile creare un contenitore dove poter anche solo inserire i links per vedere i tabelloni inviati dai vari circoli organizzatori
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

miguel ha scritto:in piemonte la sezione tornei non esiste proprio, sarebbe cosi' facile creare un contenitore dove poter anche solo inserire i links per vedere i tabelloni inviati dai vari circoli organizzatori


detto fuor dai denti, alla federazione delle competizioni dei quarta non frega un bel nulla! men che meno dei campionati a squadre....
sono 4 burocrati sedentari......
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

biciomac ha scritto: detto fuor dai denti, alla federazione delle competizioni dei quarta non frega un bel nulla! men che meno dei campionati a squadre....
sono 4 burocrati sedentari......


Non si parla solo dei Quarta. Ci sono anche tornei OPEN, di terza, giovanili e veterani.
Non ci vuole molto a pubblicare dei tabelloni che tralaltro vengono preparati quasi sempre dai circoli (vedi il mio caso).

Mi sembra vergognoso che in certe regioni non riescano a fare nenche quello.

ciao
Giuliano
ImmagineImmagine
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

si si difatti si può tranquillamente estendere il discorso a tutte le competizioni, pure le giovanili! il problema è proprio che non hanno ancora capito il valore strategico di internet per questo dipo di divulgazione!

la dirigenza è vecchia, mentre i giocatori no!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

sbagli a dire che ai comitati regionali non frega nulla dei quarta in quanto i maggiori introiti li prendono proprio da quella categoria.
stai tranquillo che quando vogliono e gli interessa ti vengono a pescare, qui ad esempio c'é un tira e molla assurdo circa il fatto di far fare la tessera fit non agonistica a tutti i soci di un circolo... il motivo incassare una manciata di euro per ciascuna tessera rilasciata.
risultato alcuni circoli con scarsa o nulla attività agonistica non si sono più riaffiliati alla fit che cosi' per troppa ingordigia ha perso anche gli altri introiti
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

miguel ha scritto:sbagli a dire che ai comitati regionali non frega nulla dei quarta in quanto i maggiori introiti li prendono proprio da quella categoria.
stai tranquillo che quando vogliono e gli interessa ti vengono a pescare, qui ad esempio c'é un tira e molla assurdo circa il fatto di far fare la tessera fit non agonistica a tutti i soci di un circolo... il motivo incassare una manciata di euro per ciascuna tessera rilasciata.
risultato alcuni circoli con scarsa o nulla attività agonistica non si sono più riaffiliati alla fit che cosi' per troppa ingordigia ha perso anche gli altri introiti


sbaglierò, ma resta il fatto che non fanno nulla per mettere su un sistema informativo realtime per i tabelloni, orari di gioco e risultati! dovrebbero essere aggiornati giornalmente, non una volta ogni 2 mesi! e questo io lo chiamo menefreghismo!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

non hai capito, quando si tratta di offire un servizio come un sito aggiornato sono degli assoluti menefreghisti ma quando si tratta di ricevere sanno molto bene chi e quanti sono i giocatori amatoriali
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

miguel ha scritto:non hai capito, quando si tratta di offire un servizio come un sito aggiornato sono degli assoluti menefreghisti ma quando si tratta di ricevere sanno molto bene chi e quanti sono i giocatori amatoriali


Eh eh ... alla fine di un torneo prova a non mandargli subito i 5-600 eur di quote FIT raccolte (per un torneo di circa 100 iscritti).
SI RICORDANO SUBITO DI TE !!!!! :D
ImmagineImmagine
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

miguel ha scritto:non hai capito, quando si tratta di offire un servizio come un sito aggiornato sono degli assoluti menefreghisti ma quando si tratta di ricevere sanno molto bene chi e quanti sono i giocatori amatoriali


ah si si, certo! in teoria io ti do qualcosa e tu mi dai in cambio qualcos'altro, ma nel caso fit loro pretendono da noi le quote delle affiliazioni, delle tessere fit, delle quote fit alle iscrizioni ai tornei ecc, ma cosa ci danno in cambio? certamente non un sistema realtime di tabelloni risultati e ordine di gioco degno di questo nome!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

biciomac ha scritto:
miguel ha scritto:non hai capito, quando si tratta di offire un servizio come un sito aggiornato sono degli assoluti menefreghisti ma quando si tratta di ricevere sanno molto bene chi e quanti sono i giocatori amatoriali


ah si si, certo! in teoria io ti do qualcosa e tu mi dai in cambio qualcos'altro, ma nel caso fit loro pretendono da noi le quote delle affiliazioni, delle tessere fit, delle quote fit alle iscrizioni ai tornei ecc, ma cosa ci danno in cambio? certamente non un sistema realtime di tabelloni risultati e ordine di gioco degno di questo nome!


esatto sintesi perfetta
leon
Matricola
Messaggi: 100
Iscritto il: mer ago 18, 2004 9:34 pm

Messaggio da leon »

Sto partecipando al corso di GAT e GAC che si tiene a Milano e come prima impressione ho riscontrato una mediocrità e un'arroganza dell'istruttore che, mi dicono, è anche il responsabile della categoria dei giudici arbitri della Lombardia.
Quando non sa rispondere alle domande di qualche allievo se ne esce con sgradevoli battute in dialetto milanese, se almeno fosse vero dialetto milanese sarebbe anche divertente, e la chiude in gloria.
Ci ha consegnato una sintesi dei regolamenti che dovremmo conoscere ma più che altro ci raccomanda di leggere il contenuto.
Alla fine, ci ha detto, ci sarà un colloquio individuale.
Ora mi rendo conto, ma non è colpa loro, della superficiale preparazione della maggior parte dei giudici arbitri lombardi, e ne abbiamo la dimostrazione sui campi, se hanno un capo di questa caratura!
C'è una massima che dice: ognuno ha il capo che si merita.
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

leon ha scritto:Sto partecipando al corso di GAT e GAC che si tiene a Milano e come prima impressione ho riscontrato una mediocrità e un'arroganza dell'istruttore che, mi dicono, è anche il responsabile della categoria dei giudici arbitri della Lombardia.
Quando non sa rispondere alle domande di qualche allievo se ne esce con sgradevoli battute in dialetto milanese, se almeno fosse vero dialetto milanese sarebbe anche divertente, e la chiude in gloria.
Ci ha consegnato una sintesi dei regolamenti che dovremmo conoscere ma più che altro ci raccomanda di leggere il contenuto.
Alla fine, ci ha detto, ci sarà un colloquio individuale.
Ora mi rendo conto, ma non è colpa loro, della superficiale preparazione della maggior parte dei giudici arbitri lombardi, e ne abbiamo la dimostrazione sui campi, se hanno un capo di questa caratura!
C'è una massima che dice: ognuno ha il capo che si merita.


Oh my god!!! conosco il tipo! non ricordarmi questa sgradevole ed imbarazzante situazione.... mi viene la pelle d'oca ripensando a un paio di episodi.
sono stato ad un passo dal penitenziario,ancora un poco e lo strozzavo, e dire che sono abbastanza calmo e riflessivo....
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

Ciao,
io sono reduce dalla prima delle 3 sedute di 3 ore organizzate nella prov di Udine (ho scelto Udine perchè a Gorizia gli orari erano peggiori per me e mia moglie).

Il G.A. docente veramente in gamba. Hanno consegnato ad ognuno due plichi, uno per il GAT e uno per il GAC. Per chi conosce già bene il regolamento non è che ci siano grosse novità.

L'ultimo dei 3 giorni di corso ci sarà un test tipo quiz patente, con domande e risposte da scegliere.
Domani sera seconda lezione di 2,5h e lunedi serata finale di 3 ore.

Una grande furbata della FIT, ma perlomeno qui il corso sembra fatto con un certo criterio.

saluti
Giuliano
ImmagineImmagine
leon
Matricola
Messaggi: 100
Iscritto il: mer ago 18, 2004 9:34 pm

Messaggio da leon »

Conosco l'istruttore, è persona preparatissima e ottima conoscitrice delle norme regolamentari.
E' anche un ottimo giudice arbitro e meriterebbe nella categoria dei giudici arbitri una posizione ben più qualificata di quella (provinciale) che occupa tuttora.
Sa trasmettere interesse negli allievi perchè crede in quello che fa.
Ma in questa FIT la meritocrazia purtroppo non gode di ospitalità.
Che conta è la conservazione del potere ed i risultati bulgari delle assemblee regionali conseguenza del clima di paura dei presidenti di circolo di essere tagliati fuori dalla attività agonistica, a partire da quella nazionale di Verona per il rinnovo del consiglio federale, lo stanno a confermare.
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

leon ha scritto:Conosco l'istruttore, è persona preparatissima e ottima conoscitrice delle norme regolamentari.
E' anche un ottimo giudice arbitro e meriterebbe nella categoria dei giudici arbitri una posizione ben più qualificata di quella (provinciale) che occupa tuttora.
Sa trasmettere interesse negli allievi perchè crede in quello che fa.
Ma in questa FIT la meritocrazia purtroppo non gode di ospitalità.
Che conta è la conservazione del potere ed i risultati bulgari delle assemblee regionali conseguenza del clima di paura dei presidenti di circolo di essere tagliati fuori dalla attività agonistica, a partire da quella nazionale di Verona per il rinnovo del consiglio federale, lo stanno a confermare.


Ciao Leon, ma c'eri anche tu ieri sera? Di dove sei, magari ci conosciamo.

saluti
Giuliano
ImmagineImmagine
leon
Matricola
Messaggi: 100
Iscritto il: mer ago 18, 2004 9:34 pm

Messaggio da leon »

Ciao gdecet, come vedi dal mio precedente post, sono della provincia di Milano e, mi dispiace, non possiamo conoscerci.
Fai vedere al tuo istruttore cosa si dice di lui in questo forum. Magari gli farà piacere.
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

leon ha scritto:Ciao gdecet, come vedi dal mio precedente post, sono della provincia di Milano e, mi dispiace, non possiamo conoscerci.
Fai vedere al tuo istruttore cosa si dice di lui in questo forum. Magari gli farà piacere.


Continuo a non capire. Sicuramente parliamo di due GA diversi.
Non capisco perchè prima parli male e poi elogi il GA di Milano.
Per questo crdevo ti riferissi al GA di Udine nel tuo secondo post.

ciaoo
ImmagineImmagine
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

probabilmente conosce il GA che tiene il corso a udine
leon
Matricola
Messaggi: 100
Iscritto il: mer ago 18, 2004 9:34 pm

Messaggio da leon »

Bravo miguel, non era poi tanto difficile da capire. L'istruttore di Milano mi ha fatto una cattiva impressione, ma conoscendo quello di Udine perché vado in vacanza in Friuli e mi capita di fare nel frattempo un torneo, ho espresso le mie positive considerazioni.
Ultima modifica di leon il sab dic 13, 2008 9:43 am, modificato 1 volta in totale.
Jho
Matricola
Messaggi: 35
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:37 am

.

Messaggio da Jho »

Noto che in piemonte (magari anche altrove ma non ho guardato) , fanno quello da GAC , GAT e quello da Arbitro

Ha senso farli tutti e 3 ?

Saluti
leon
Matricola
Messaggi: 100
Iscritto il: mer ago 18, 2004 9:34 pm

Messaggio da leon »

In quante sedute? Mi sono informato e mi dicono che per formare un vero GA che ci vogliono almeno 12 lezioni e per un arbitro almeno sei. Come è possibile in quattro lezioni fare tutto ciò anche se per impegno limitato al proprio circolo? Non ti sembra un po' una farsa o una delle solite cose fatte all'italiana?
Avatar utente
MaxOblivion
Membro
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 30, 2008 3:31 pm

Messaggio da MaxOblivion »

Sapete se c'è un modo per vedere il calendario 2009 dei torne master della brianza per i quarta categoria? Come dicevo nel topi dedicato ai quarta il sito regionale permette chiavi di ricerca sui tornei solo per l'anno trascorso :o
Simona Halep, non farlo!
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

MaxOblivion ha scritto:Sapete se c'è un modo per vedere il calendario 2009 dei torne master della brianza per i quarta categoria? Come dicevo nel topi dedicato ai quarta il sito regionale permette chiavi di ricerca sui tornei solo per l'anno trascorso :o


Nella mia regione il calendario Tornei normalmente esce a fine febbraio, anche perchè il termina per inviare la richiesta da parte dei circoli è intorno al 20 gennaio.

ciao
Giuliano
ImmagineImmagine
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

VERGOGNOSO !!!!!!!

Sto sfogliando le QUOTE FIT PER L'ANNO 2009, da poco pubblicate !!!


qualche esempio:

tessera socio ordinario passata da 7 eur a 9 eur (online)
tessera agonistica over16 da 26 a 28 eur (online)
tassa iscrizione squadra serie D da 75 eur a 100 eur (MA SONO FUORI DI TESTA?)

Trasferimento atleta da 100 eur a 120 eur

La riaffiliazione costa 100 eur se NON SI HANNO MENO SOCI DELL'ANNO PRECEDENTE, ALTRIMENTI 200 EUR.

sono senza parole !!!!!!
ImmagineImmagine
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

diciamo che sanno bene come combattere l'inflazione questi signori in federazione.
spesso quando leggo decisioni del genere penso ci sia materia per una causa civile ma questo significa in automatico auto-escludersi dalla federazione
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

miguel ha scritto:diciamo che sanno bene come combattere l'inflazione questi signori in federazione.
spesso quando leggo decisioni del genere penso ci sia materia per una causa civile ma questo significa in automatico auto-escludersi dalla federazione


Pensavo che la tegola dell'obbligatorietà di avere i GAT E GAC presso i circoli fosse l'apice della demenza.

Invece ci hanno stupito con questo bel regalino di Natale delel QUOTE FEDERALI, aumentate in modo incredibilmente assurdo.

So benissimo che per i circoli dove si paga una tessera annuale di 500 o 1000 eur tutto ciò è ininfluente. Ma per i piccoli circoli con tessera sociale di 40-50 eur e quote orarie ridicole come le nostre ... è una vera e propria mazzata.

Abbiamo appena ricevuto un contributo regionale per la copertura di un campo ... e ciò mi lega all'affiliazione al CONI-FIT ...... altrimenti avrei sicuramente boicottato questa campagna anti-promozione del tennis in Italia.

Sottolineo che, guardacaso .... questi aumenti sono venuti fuori proprio adesso che abbiamo appena rieletto i comitati regionali e nazionale per il prossimo quadriennio.

saluti
Giuliano
ImmagineImmagine
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

l'aumento l'hanno giustificato con i tagli del governo ai finanziamenti per le attività sportive, e ci potrebbe anche stare, ma...
resta il problema della chiarezza contabile, ovvero i conti fit non si sà bene come sono, dove finiscono questi soldi ?
ma la cosa che non torna di più è una sorta di sovratassa se il circolo non mantiene lo stesso numero di iscritti :-? fatta passare col nome di premio a chi mantiene lo stesso numero :-?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

ciccio ha scritto:l'aumento l'hanno giustificato con i tagli del governo ai finanziamenti per le attività sportive, e ci potrebbe anche stare, ma...
resta il problema della chiarezza contabile, ovvero i conti fit non si sà bene come sono, dove finiscono questi soldi ?
ma la cosa che non torna di più è una sorta di sovratassa se il circolo non mantiene lo stesso numero di iscritti :-? fatta passare col nome di premio a chi mantiene lo stesso numero :-?



il fatto è che quel taglio da 242 milioni di euro che il governo voleva fare al coni alla fine non c'è stato!
hanno rotto le palle con i GAC e GAT con la scusa del taglio del bilancio e hanno aumentato tutte le quote federali con la stessa identica scusa!

ed ora che il temuto taglio non c'è più? che si fa? ci ridaranno indietro i soldi? ci ridanno i giudici arbitri?
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

é appena uscito un bel post sul blog del sito fit dove si chiesdono spiegazioni al sig. binaghi del perché di alcune tasse federali ed anche del perché sono tutte mostruosamente aumentate.
sono curioso di vedere come difenderà l'indifendibile anche se credo che la censura preventiva applicata ai commenti lasciati dai lettori ne ridurrà drasticamente il numero.
leon
Matricola
Messaggi: 100
Iscritto il: mer ago 18, 2004 9:34 pm

Messaggio da leon »

Questo post molto probabilmente di un presidente di circolo fa il "paio" o il "triplo" con altre due lettere pubbicate sul numero di gennaio di " Tennis Italiano" dello stesso tenore come lamentele (per la precisione sette) alle quali il direttore risponde invitando i lettori a segnalare situazioni critiche per renderle pubbliche.
Che stia nascendo un movimento che, non essendo più in grado di subire le pesanti angherie di questa federazione, si propone per un futuro cambiamento stante il fatto che Binaghi non è più eleggibile per statuto per un quarto mandato?
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

come previsto commento censurato sulla questione tasse fit..oltre al mio sicuramente anche molti altri prtchè dopo un giorno il post ha soli 4 commenti troppo pochi per un argomento cosi spinoso.
a parte la tristezza di censurare le opinioni (espresse in modo civile) su un blog?
vedremo se almeno binaghi o la sua penna baccini iranno qualcosa sull'argomento
leon
Matricola
Messaggi: 100
Iscritto il: mer ago 18, 2004 9:34 pm

Messaggio da leon »

Confermo tutto!
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

ma il calendario quando esce???? :roll:

a parte questi impraticabili tornei w.e. giocati solo da ragazzini e scapoloni, saremo prima poi in grado di sapere se ci sono tornei normali??? #103#
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Rispondi