Lezioni di tennis - costi

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
vale_v
Matricola
Messaggi: 105
Iscritto il: mar mar 22, 2005 2:02 pm
Località: Milano, Italy
Contatta:

Lezioni di tennis - costi

Messaggio da vale_v »

Ciao a tutti i frequentatori del forum,

c'è qualcuno che prende lezioni di tennis? Volevo chiedere quali sono i prezzi di cui siete a conoscenza in giro per l'Italia e soprattutto nella zona di Milano, dove vivo io; di tanto in tanto faccio qualche ciclo di lezioni e, per la prossima stagione invernale, il maestro di tennis mi ha chiesto 400 euro per 10 lezioni individuali :o su un campo in erba sintetica, mi piacerebbe sapere se questi prezzi sono nella media.

Non so se di questo argomento si è già parlato in altri topic, nel caso chiedo venia, in quanto io non sono riuscita a trovare nulla in tema.

Ciao

Valentina
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Re: Lezioni di tennis - costi

Messaggio da Felix »

vale_v ha scritto:Ciao a tutti i frequentatori del forum,

c'è qualcuno che prende lezioni di tennis? Volevo chiedere quali sono i prezzi di cui siete a conoscenza in giro per l'Italia e soprattutto nella zona di Milano, dove vivo io; di tanto in tanto faccio qualche ciclo di lezioni e, per la prossima stagione invernale, il maestro di tennis mi ha chiesto 400 euro per 10 lezioni individuali :o su un campo in erba sintetica, mi piacerebbe sapere se questi prezzi sono nella media.

Non so se di questo argomento si è già parlato in altri topic, nel caso chiedo venia, in quanto io non sono riuscita a trovare nulla in tema.

Ciao

Valentina


Credo se ne sia già parlato in qualche topic.
Comunque posso dirti che 400 euro mi sembrano tante.
Io a Lamezia Terme, di giorno e in campi scoperti (in terra battuta), ho speso 200 euro per 12 lezioni (10 + due omaggio).
RenaTheWiz
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 23, 2007 10:10 pm
Località: Napoli

Messaggio da RenaTheWiz »

Qui a Napoli il mio maestro per una lezione individuale chiede 18€/ora, incluso il fitto del campo (in terra battuta). Un altro che conosco mi sembra chieda intorno ai 25€.

ciao
Yonex RDiS 100 Mp + Kirschbaum ProLine II 1.20
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Argomento caldo anche dalle mie parti....nel mio circolo i maestri prendono 30€ sul sintetico x 55minuti effettivi!!

In un altro circolo dove hanno rinnovato staff e maestri,prendono 20€ sulla terra.
No1
Matricola
Messaggi: 31
Iscritto il: lun ago 20, 2001 2:00 am

Messaggio da No1 »

Dove gioco io (Milano) 38 euro tutto compreso.

Amici in altri circoli milanesi vanno dai 33-34 a 40.
No1
Matricola
Messaggi: 31
Iscritto il: lun ago 20, 2001 2:00 am

Messaggio da No1 »

Dove gioco io (Milano) 38 euro tutto compreso.

Amici in altri circoli milanesi vanno dai 33-34 a 40.
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

A milano 28 ora se fai abbonamento per 10 lezioni paghi 25

Logico che circoli esagerano

Il prezzo corretto trovo che sia 25
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Lezioni singole a milano non le ho mai prese ma il prezzo che ti hanno proposto, Vale, mi sa di bel furto...già 40 a lezione è molto, poi se anche facendo un blocco di 10 lezioni non ti fanno uno sconto sono proprio dei ladri...

Io a Milano preferisco giochicchiare con gli amici (marat77, zakito, etc) e bene o male pagando solo il campo in 2 ci si arrangia di solito dai 6,5 ai 13,5 euro...pagare di più per avere delle lezioni saltuarie, magari con un maestro neanche bravo e professionale, per me non ne vale la pena :wink:
vale_v
Matricola
Messaggi: 105
Iscritto il: mar mar 22, 2005 2:02 pm
Località: Milano, Italy
Contatta:

Messaggio da vale_v »

maxredo ha scritto:Lezioni singole a milano non le ho mai prese ma il prezzo che ti hanno proposto, Vale, mi sa di bel furto...già 40 a lezione è molto, poi se anche facendo un blocco di 10 lezioni non ti fanno uno sconto sono proprio dei ladri...

Io a Milano preferisco giochicchiare con gli amici (marat77, zakito, etc) e bene o male pagando solo il campo in 2 ci si arrangia di solito dai 6,5 ai 13,5 euro...pagare di più per avere delle lezioni saltuarie, magari con un maestro neanche bravo e professionale, per me non ne vale la pena :wink:


Infatti, anche a me sembra proprio esagerato, già 40 euro la singola è tanto, e poi perchè si tratta di un pacchetto, perchè il campo non è in terra battuta e si trova anche una dozzina di km fuori milano, quindi piuttosto fuori mano. Ah, dimenticavo di dire che secondo lui questo dovrebbe essere un "prezzo di favore" :lol: perchè con questo maestro è da 3 anni che prendo lezioni, solo che fino all'anno scorso me l'ero cavata con cifre diverse, perchè io facevo un abbonamento in un circolo aziendale (con campi in terra battuta) e poi sfruttavo un'ora per fare la lezione pagando a lui 200 euro per 11 lezioni.
Anch'io preferirei giochicchiare con gli amici, ma non conosco nessuno in zona che sia appassionato :( e abbia più o meno il mio stesso livello (scarsino :P ).

Ciao

Vale
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Hai provato con lezioni di gruppo?
Nei centri di milanosport (http://www.milanosport.it) dovrebbereo essere abbastanza economiche...penso le facciano anche di sera se tu lavori, dato che in settimana per me è sempre impossibile trovare un campo libero :D

Io da piccolo le ho fatte per qualche anno al Saini...le ore erano cortissime e in 3/4/5 su un campo si combinava poco...ma per tenersi in allenamento e non stare fermi è meglio di niente...poi magari ora si sono organizzati meglio :wink:

ciao
Avatar utente
grandefabrizio
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: ven ott 27, 2006 10:27 am

Messaggio da grandefabrizio »

A Catania la lezione individuale su terra battuta va dai 20 ai 25 euro l'ora, in alcuni circoli che si spacciano per esclusivi anche di più, ma il prezzo medio è quello indicato sopra :wink:
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Messaggio da oedem »

in provincia di Napoli 18€/ora su campo in terra rossa
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

oedem ha scritto:in provincia di Napoli 18€/ora su campo in terra rossa


:o ma è un maestro FIT qualificato oppure un istruttore senza titoli?
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Messaggio da oedem »

biciomac ha scritto:
oedem ha scritto:in provincia di Napoli 18€/ora su campo in terra rossa


:o ma è un maestro FIT qualificato oppure un istruttore senza titoli?

maestro fit con targa e relativo numero

ha anche fatto un master presso la fit a Roma quest'estate come tecnico nazionale
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

oedem ha scritto:
biciomac ha scritto:
oedem ha scritto:in provincia di Napoli 18€/ora su campo in terra rossa


:o ma è un maestro FIT qualificato oppure un istruttore senza titoli?

maestro fit con targa e relativo numero

ha anche fatto un master presso la fit a Roma quest'estate come tecnico nazionale


eccheccacchio!! a quel prezzo vengo a napoli ad allenarmi! prezzo onestissimo!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Ma i 18€ del maestro di Napoli sono comprensivi del campo ?
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

come al solito quando si parla di prezzi ci si incasina facilmente....
ahi ahi ahi ,non si capisce niente ,c'è chi si riferisce all'estate chi all'inverno (riscaldamento e luci sono costi) ,oppure con maestro qualificato o chi gioca con istruttori o cosidetti palleggiatori-rubasoldipirlachiglielida'(nome completo),altri hanno incluso il campo altri no ,chi l'erba chi la terra.
Mi piace seguire il caos,mi adattero' dicendo che nella mia esperienza ho preso lezioni-allenamenti-perfezionamenti-provapartita da 20 euro a 35 euro. detto questo ho detto niente.

mi raccomando... per migliorare (e non è assicurato!) ci vuole costanza ,cura della preparazione fisica e qualita' degli allenamenti e di conseguenza qualita' di chi vi segue. 40 euro possono essere giustissimi o un furto per un sacco di motivi ,in ogni caso 18-20 euro campo compreso ,oggi,è ridicolo ,non sara' certo un professionista del settore oppure fa' il buon samaritano??! ribadisco che in ogni campo la qualita' costa e va' pagata .la professionalita' costa e va' pagata .

se poi ci passa per la testa anche per un solo secondo di poter migliorare giocando con l'amico la nostra partitella settimanale allora bisogna capirci meglio: il tennis è uno sport estremamente tecnico e ci vuole un tecnico per impararlo,non ci sono scorciatoie del portafoglio o del calvario tecnico per poter migliorare. poi se uno vuole solo divertirsi e fare quattro salti ,allora il discorso cambia.
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

airtheguy ha scritto:
mi raccomando... per migliorare (e non è assicurato!) ci vuole costanza ,cura della preparazione fisica e qualita' degli allenamenti e di conseguenza qualita' di chi vi segue. 40 euro possono essere giustissimi o un furto per un sacco di motivi ,in ogni caso 18-20 euro campo compreso ,oggi,è ridicolo ,non sara' certo un professionista del settore oppure fa' il buon samaritano??! ribadisco che in ogni campo la qualita' costa e va' pagata .la professionalita' costa e va' pagata .

se poi ci passa per la testa anche per un solo secondo di poter migliorare giocando con l'amico la nostra partitella settimanale allora bisogna capirci meglio: il tennis è uno sport estremamente tecnico e ci vuole un tecnico per impararlo,non ci sono scorciatoie del portafoglio o del calvario tecnico per poter migliorare. poi se uno vuole solo divertirsi e fare quattro salti ,allora il discorso cambia.


totalmente d'accordo
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

airtheguy ha scritto:...40 euro possono essere giustissimi o un furto per un sacco di motivi...


Un furto è dare 40 € all'ora ad un cialtrone... :roll:

Bisogna stare molto attenti ai venditori di "fumo negli occhi"... :wink:
Ultima modifica di Florian il lun set 01, 2008 11:15 pm, modificato 1 volta in totale.
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

capisco che non tutti sappiano riconoscere i cialtroni o i seri professionisti,specialmente chi si affaccia per la prima volta, è facile confonderlo e abbindolarlo e succhiargli i soldi.
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

airtheguy ha scritto:capisco che non tutti sappiano riconoscere i cialtroni o i seri professionisti,specialmente chi si affaccia per la prima volta, è facile confonderlo e abbindolarlo e succhiargli i soldi.


Già, proprio così... :roll:
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

airtheguy ha scritto:come al solito quando si parla di prezzi ci si incasina facilmente....
ahi ahi ahi ,non si capisce niente ,c'è chi si riferisce all'estate chi all'inverno (riscaldamento e luci sono costi) ,oppure con maestro qualificato o chi gioca con istruttori o cosidetti palleggiatori-rubasoldipirlachiglielida'(nome completo),altri hanno incluso il campo altri no ,chi l'erba chi la terra.
Mi piace seguire il caos,mi adattero' dicendo che nella mia esperienza ho preso lezioni-allenamenti-perfezionamenti-provapartita da 20 euro a 35 euro. detto questo ho detto niente.

mi raccomando... per migliorare (e non è assicurato!) ci vuole costanza ,cura della preparazione fisica e qualita' degli allenamenti e di conseguenza qualita' di chi vi segue. 40 euro possono essere giustissimi o un furto per un sacco di motivi ,in ogni caso 18-20 euro campo compreso ,oggi,è ridicolo ,non sara' certo un professionista del settore oppure fa' il buon samaritano??! ribadisco che in ogni campo la qualita' costa e va' pagata .la professionalita' costa e va' pagata .

se poi ci passa per la testa anche per un solo secondo di poter migliorare giocando con l'amico la nostra partitella settimanale allora bisogna capirci meglio: il tennis è uno sport estremamente tecnico e ci vuole un tecnico per impararlo,non ci sono scorciatoie del portafoglio o del calvario tecnico per poter migliorare. poi se uno vuole solo divertirsi e fare quattro salti ,allora il discorso cambia.


Vedo che sei molto obbiettivo e per nulla di parte!! :) :roll:
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Messaggio da Renudo »

Secondo me tra i 18,00 Euro di Napoli ed i 40,00 di Milano oltre ad eventuali discorsi tecnici passano anche le famigerate "gabbie salariali" che, se pur non ufficialmente, continuano a creare squilibri tra prezzi e retribuzioni tra le diverse regioni.
Immagino che se un maestro, anche qualificato, nel sud Italia chiedesse 40,00 Euro a lezione si ritroverebbe senza allievi nel giro di un paio di giorni mentre a Milano viene considerato caro ma ancora accettabile.
Sbaglio?

PS
Per la cronaca, a Como circa 30/33,00 Euro a lezione senza differenza tra terra/sintetico/estate/inverno/luci/riscaldamento.
Quasi tutti propongono il pacchetto da 10 lezioni che permette di averne una "gratis".
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

il mio coach , bravissimo, ex b1 ora 2.7, mi chiede 25 euro col campo, poco fuori milano.

un altro che conosco, ex giocatore di coppa davis (!!) chiede 30.

40 sono un furto, se ti serve ti do qualche nome, basta che mi dici la zona.

saluti
bernie10s
Membro
Messaggi: 403
Iscritto il: mar ago 06, 2002 2:00 am

Messaggio da bernie10s »

Corrado hai un mp!!!
Rispondimi grazie
ciao
_skunk_
Candidato
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 08, 2007 10:13 am

Messaggio da _skunk_ »

Salve a tutti,

Io non vivo in Italia, risiedo in Olanda, qui purtroppo un maestro chiede 40 all'ora senza campo.
Io ed un mio amico ci stiamo organizzando per andare a lezione assieme in modo da dividere i costi.
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

Qui da me (Latina) un'ora da solo con maestri qualificati comprensivo di campo costa dai 20 ai 25 euro. Io di solito faccio pacchetti da 10 lezioni in coppia e mi viene 100 euro.

Ciauzzzz
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Al mio circolo, il maestro prende 20€ per 45 min. Ma e' il prezzo per i soci, quindi non si paga il campo. Non so quanto prenda per gli "esterni" anche se credo che, essendo anche stipendiato dal circolo, sia esclusivo per i soci.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
No1
Matricola
Messaggi: 31
Iscritto il: lun ago 20, 2001 2:00 am

Messaggio da No1 »

L'argomento si fa interessante.

Sinceramente io sono soddisfatto del mio maestro (35 iuris) oltre che per le lezioni in se', anche perchè lavora assieme ad uno staff completo (ortopedico, massaggiatore etc) che in caso di bisogno mi ha sempre messo a disposizione senza nessun extra.

A parte questo credo che sia anche giusto che una persona qualificata e competente prenda delle cifre adeguate. Settimana scorsa sono andato in palestra (una palestra normale non chic) e per farsi seguire da un persanal trainer (che mi sta affianco senza faticare) mi chiedono 30 euro all'ora piu' abbonamento alla palestra stessa. Vi sembra paragonabile ad una maestro che sta in campo 1 ora?

Una lezione di golf costa 50 euro, una ripetizione di inglese costa 25 euro. Che un Maestro prenda 18 euro, magari al lordo del campo, lo trovo sminuente per il maestro stesso. Per sturare un cesso quest'estate un idraulico mi ha chiesto 100 euro!!! 3 min di lavoro.

Non è che per giocare occorra necessiaramente un maestro ne' tantomeno un maestro privato. Se posso spendere X cerco qualcosa che sia compatibile con le mie esigenze. Ovvio che se uno mi chiede 40 euro e poi sta 1 ora a dirmi bravo anche quando tiro nella ramata il discorso cambia. Ma a quel punto sarà lo stesso maestro a trovarsi senza lezioni no?

Comunque mio parere. Peace!

P.s. Anche io voglio giocare con 18 euro!!!
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Messaggio da oedem »

js ha scritto:Ma i 18€ del maestro di Napoli sono comprensivi del campo ?

si

visto che è poco più grande di me e con cui ho un buon rapporto, mi ha confidato che lui praticamente intasca 9€/ora, lamentandosene anche dopo aver sentito quanto si prendono gli altri maestri (30-40€) durante il master che ha fatto
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

Io abito a Cerro al Lambro (attaccato a Melegnao (sud Milano)) e l'anno scorso pagavo le lezioni col maestro (ptr e un'altro certificato che non ricordo) 12 € a lui più il campo che essendo della mia societaà calcistica varia dai 6 € senza luce e riscaldamento ai 12 € full optional...
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Messaggio da Felix »

Scusate se vado OT, ma sapete dirmi se si organizzano corsi per incordatori e quanto costano?

Ciao :wink:
[peppe]
Matricola
Messaggi: 94
Iscritto il: gio ago 30, 2007 4:39 pm

Messaggio da [peppe] »

Nel mio circolo funziona così :
80€ di iscrizione ad inizio anno ed utilizzo i campi quanto e quando voglio.
Poi pago a mese : 2 volte a settimana in campo con massimo altri 3, 60€ al mese (di cui una volta è il sabato e finita la lezione gioco fino a quando non mi rompo - letteralmente !).
3 volte a settimana 80€.
Le lezioni sono da un'ora e mezza con maestri "targati" FIT (tra cui anche un nazionale) ed uno non FIT, ma visto che è stato 2.5 ed ora galleggia sul 2-8 3.1......

Dimenticavo : campi in terra rossa (i migliori su cui abbia giocato) all'aperto.

Un altro circolo sempre a me vicino per un'individuale di un ora su terra rossa con maestro FIT prende 20€ tutto compreso.
Wilson [K]Factor SixOne Team
Signum Pro Fiber High Tech EXP 1.25
26V/25O
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

andiamo tutti ad allenarci da peppe, di questo passo nasceranno dei tour operators (come sta succedendo per le cure dentistiche) che ti organizzano mini soggiorni nelle località dove operano i maestri meno cari
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

miguel ha scritto:andiamo tutti ad allenarci da peppe, di questo passo nasceranno dei tour operators (come sta succedendo per le cure dentistiche) che ti organizzano mini soggiorni nelle località dove operano i maestri meno cari


Bisogna vedere peppe dove risiede e se il gioco vale la candela... :wink:

Io farei mooolto prima ad allenarmi con te... :lol: :wink:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
vale_v
Matricola
Messaggi: 105
Iscritto il: mar mar 22, 2005 2:02 pm
Località: Milano, Italy
Contatta:

Messaggio da vale_v »

Chiaramente concordo con chi dice che non è possibile avere una valutazione definitiva: 40 euro troppo? 40 euro poco? Dipende da un sacco di elementi: la superficie (terra battuta o erba sintetica), la stagione (riscaldamento e luci incidono sui costi), il livello del circolo stesso e lo stato delle infrastrutture offerte (ho visto certi bagni.... #1# ), il livello del maestro (maestro fit o "cialtrone"?) e altri aspetti. Però volevo farmi un'idea generale, siamo qui sul forum apposta per confrontarci.
Io resto dell'idea che 40 euro nel caso specifico siano un po' troppi, il mio maestro resta dell'idea che sono anche pochi :lol: , l'unica soluzione è noleggiare un bel pullman e andare tutti a lezione da Peppe!! :P

Ciao
Vale
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

vale_v ha scritto:Chiaramente concordo con chi dice che non è possibile avere una valutazione definitiva: 40 euro troppo? 40 euro poco? Dipende da un sacco di elementi: la superficie (terra battuta o erba sintetica), la stagione (riscaldamento e luci incidono sui costi), il livello del circolo stesso e lo stato delle infrastrutture offerte (ho visto certi bagni.... #1# ), il livello del maestro (maestro fit o "cialtrone"?) e altri aspetti. Però volevo farmi un'idea generale, siamo qui sul forum apposta per confrontarci.
Io resto dell'idea che 40 euro nel caso specifico siano un po' troppi, il mio maestro resta dell'idea che sono anche pochi :lol: , l'unica soluzione è noleggiare un bel pullman e andare tutti a lezione da Peppe!! :P

Ciao
Vale

Indubbiamente il costo della lezione deve essere adeguato alla capacità del maestro.
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Messaggio da Renudo »

Giusto per curiosità, avete mai visto una fattura/ricevuta? :o
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

40€ all'ora io li darei soltanto a Nick Bollettieri... :lol:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
vale_v
Matricola
Messaggi: 105
Iscritto il: mar mar 22, 2005 2:02 pm
Località: Milano, Italy
Contatta:

Messaggio da vale_v »

Florian ha scritto:40€ all'ora io li darei soltanto a Nick Bollettieri... :lol:


:lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi