Ciliegina sulla torta per i Circoli da parte della F.I.T.

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Rispondi
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Ciliegina sulla torta per i Circoli da parte della F.I.T.

Messaggio da gdecet »

Ciao a tutti .....
siete a conoscenza di quest'ultima SCANDALOSA chicca riservata ai Circoli da parte della Federazione Italiana Tennis ????

---------------------------------------------------------------------------------

UFFICIALI DI GARA OBBLIGATORI

8 novembre 2008 - La Federazione Italiana Tennis, come da lettera del Segretario Generale Prot. n. 5824 del 20-10-2008, ha intrapreso un'azione per portare al completo rispetto dell'art. 77 del Regolamento Ufficiali di Gara.- In tal senso ha avviato una campagna per il reclutamento di Giudici Arbitri di 1^ fascia (G.A.T. 1) abilitati a dirigere i Tornei Individuali Giovanili, Veterani e di 4a categoria che si svolgono nel proprio circolo, nonche' i corsi di reclutamento dei G.A. di 1^ fascia (G.A.C.1) abilitati a dirigere i Campionati a Squadre Giovanili, Veterani e della Serie D che si disputano sempre nel proprio circolo.-
<br> Tali figure dovranno essere individuate preferibilmente tra i propri tesserati e anche tra gli insegnanti di tennis iscritti all'Albo o negli Elenchi.- Contemporaneamente a tale iniziativa, viene avviata anche una campagna per il reclutamento di Allievi Arbitri, necessari anch'essi allo svolgimento delle manifestazioni.-
Non e' previsto per ora alcun rimborso da Parte del Comitato per queste nuove figure di Ufficiale di Gara.-
<br> I particolari saranno meglio illustrati con una circolare che il Comitato fara' pervenire ai Circoli a breve.-
<br> In considerazione dell'importanza assegnata dalla Federazione Centrale a tale nuova iniziativa, si invitano tutti i Circoli affiliati ad avviare contatti con i propri soci per individuare persone atte agli incarichi.- La richiesta di iscrizione di squadra al relativo Campionato e di richiesta di svolgimento di torneo individuale, qualora non pervenga anche la segnalazione delle persone necessarie alla svolgimento delle manifestazioni, verra' respinta.-
<br> La domanda per la partecipazione al corso per G.A.T. 1 e/o G.A.C. 1 e A.A. dovra' pervenire al Comitato o al F.U.R. entro il 15 Novembre 2008.-
<br> I corsi, organizzati dal Comitato, avranno durata di circa 4 lezioni ognuna di due ore e saranno tenuti possibilmente in ogni provincia (o limitrofa) e termineranno entro il 15 dicembre 2008.
Il Comitato Regionale fornira' un copia del materiale didattico ad ogni partecipante al corso.
ImmagineImmagine
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

giuliano spostalo sul topic "benedetta federazione" e poi ne parliamo
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

Fatto ....
ma volevo mettere il fatto un po' in risalto
ciao
Giuliano
ImmagineImmagine
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Se avete visto su sky la pubblicità della federazione questa cosa non dovrebbe sorprendervi.......invitano il pubblico ad intraprendere la carriera di arbitri!!!
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Messaggio da oedem »

fatemi capire un attimo: un circolo iscrivendosi al un campionato a squadre deve anche indicare i propri (cioè facenti parte del circolo) "arbitri"???
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

oedem ha scritto:fatemi capire un attimo: un circolo iscrivendosi al un campionato a squadre deve anche indicare i propri (cioè facenti parte del circolo) "arbitri"???


Hai capito benissimo. E tale G.A. non può ovviamente scendere in campo in quell'occasione.
Lo stesso vale per i tornei di 4a cat, giovanili e veterani organizzati c/o il circolo. Non basterà più mettere a disposizione un normalissimo Direttore di Gara ma servirà un G.A.T.

Il prossimo anno ci chiedereanno anche di inserire tutti i risultati dei tornei e dei campionati nel database, fare la pulizia dei locali della FIT, ecc. ecc.

Vergognoso
ImmagineImmagine
Rispondi