Squash!!!

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Rispondi
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Squash!!!

Messaggio da teolino »

Questa settimana ho giocato per la prima volta, alla veneranda età di 28 anni a squash.

Ora lo sò che con il tennis probabilmente ha in comune solo il fatto di essere uno sport con la racchetta, ma volevo chiedervi se secondo voi può avere qualche ritorno benefico sul nostro sport.

Personalmente credo che, oltre al punto di vista prettamente atletico (è davvero massacrante!!!), sia un ottimo allenamento per quanto riguarda la reattività di piedi e l'allenamento dello split step in quanto è necessario neutralizzare il movimento dopo il ritorno verso la "T" di centrocampo il più velocemente possibile.

A parte tutto comunque mi sono divertito parecchio!

p.s. qualcuno di voi ha idea su come scegliere una racchetta?
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Squash!!!

Messaggio da ciccio »

teolino ha scritto:Questa settimana ho giocato per la prima volta, alla veneranda età di 28 anni a squash.

Ora lo sò che con il tennis probabilmente ha in comune solo il fatto di essere uno sport con la racchetta, ma volevo chiedervi se secondo voi può avere qualche ritorno benefico sul nostro sport.

Personalmente credo che, oltre al punto di vista prettamente atletico (è davvero massacrante!!!), sia un ottimo allenamento per quanto riguarda la reattività di piedi e l'allenamento dello split step in quanto è necessario neutralizzare il movimento dopo il ritorno verso la "T" di centrocampo il più velocemente possibile.

A parte tutto comunque mi sono divertito parecchio!

p.s. qualcuno di voi ha idea su come scegliere una racchetta?
peggiora il tennis, migliora la reattività
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Squash!!!

Messaggio da teolino »

ciccio ha scritto:
teolino ha scritto:Questa settimana ho giocato per la prima volta, alla veneranda età di 28 anni a squash.

Ora lo sò che con il tennis probabilmente ha in comune solo il fatto di essere uno sport con la racchetta, ma volevo chiedervi se secondo voi può avere qualche ritorno benefico sul nostro sport.

Personalmente credo che, oltre al punto di vista prettamente atletico (è davvero massacrante!!!), sia un ottimo allenamento per quanto riguarda la reattività di piedi e l'allenamento dello split step in quanto è necessario neutralizzare il movimento dopo il ritorno verso la "T" di centrocampo il più velocemente possibile.

A parte tutto comunque mi sono divertito parecchio!

p.s. qualcuno di voi ha idea su come scegliere una racchetta?
peggiora il tennis, migliora la reattività
Peggiorare il mio tennis è difficile! :D
Scherzi a parte ho anch'io la sensazione che se giocato troppo spesso possa infettare l'esecuzione dei colpo tennistici in quanto lo squash si gioca tutto dall'alto verso il basso, ovvero il contrario del tennis.
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Squash!!!

Messaggio da Nasty »

Mai giocato, però il mio maestro di tennis una volta disse che sarei stato molto portato. Mi sa che non fosse un complimento tennistico. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Squash!!!

Messaggio da paoolino »

Nasty ha scritto:Mai giocato, però il mio maestro di tennis una volta disse che sarei stato molto portato. Mi sa che non fosse un complimento tennistico. :D
Il mio mi disse che sarei stato forte nel tennis in carrozzina... :D

Certo, all'epoca allenava un partecipante alle Paraolimpiadi e anche lui si metteva sulla carrozzina per farci partita.

Tra l'altro, in carrozzina, il mio gap principale (la statura) si dovrebbe "annullare".
Forse non mi dovevo operare al piede...
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Squash!!!

Messaggio da biciomac »

lo squash fa veramente kakare il karro.... :D sport inutile al pari della briscola...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Rispondi