Infortuni

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Rispondi
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

cmq una curosità che mi è venuta proprio leggendovi. visto che sappiamo e sembra appurato che per la salute del nostro braccio tutto ciò che è rigido/duro è dannoso (racchetta, corde e palle dure), perchè una palla troppo usata può far male? avete detto delle palle del maestro che delle volte danno problemi, prendendo ad esempio le palle con molte ore alle spalle, perchè tecnicamente e fisicamente possono essere dannose? al più sono troppo lente e sgonfie?)
io son daccordo ovviamente ma non riesco a capirlo con esattezza (si appesantiscono, non assorbono + l'impatto o cosa)?
ciao
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

cristianm54 ha scritto:cmq una curosità che mi è venuta proprio leggendovi. visto che sappiamo e sembra appurato che per la salute del nostro braccio tutto ciò che è rigido/duro è dannoso (racchetta, corde e palle dure), perchè una palla troppo usata può far male? avete detto delle palle del maestro che delle volte danno problemi, prendendo ad esempio le palle con molte ore alle spalle, perchè tecnicamente e fisicamente possono essere dannose? al più sono troppo lente e sgonfie?)
io son daccordo ovviamente ma non riesco a capirlo con esattezza (si appesantiscono, non assorbono + l'impatto o cosa)?
ciao


non e'il duro in se'a far male, ma quello che eventualmente comporta.

corda troppo tese certo trasmettono maggior shock al braccio ma anche perche'spingono meno. rilasciando ed assorbendo meno energia ne trasferiscono e ne richiedono di piu'al braccio.

ma corda scariche dopo molte ore perdono tensione e controllo ma anche elasticita', per cui sono ancor peggio. un caso di morbido che fa male ad esempio.

racchette rigide, se sono troppo rigide fanno male perche'non assorbono energia dalla palla flettendosi poco e la trasferiscono direttamente al braccio.
ma ad esempio racchette piu'rigide, al contrario di quello che si crede, assorbono meglio le vibrazioni di racchette morbide (da non confondere shock e vibrazioni entrambe dannose ma in modo diverso).
pero'una racchetta troppo morbida usata da che non ha braccio puo'anche spingere troppo poco ed indirettamente portare l'utente a forzare oltre i suoi limiti e farsi male.

in entrambi i casi, corde e racchette, poi c'e'l'imponderabile, ovvero l'abitudine e l'attitudine. dopo essersi abituati anche a tensioni elevate e racchette rigidissime magari cambiare verso set up piu'confortevoli puo'anche far al contrario male semplicemente perche'il braccio si confronta con spinte e parametri seppur sulla carta piu'gentili ma a cui non e'abituato.

se invece una cosa e'scontata sono le palle.
quelle se sono sgonfie e pesanti fanno sempre male.

le palle vecchie intanto si infeltriscono assorbono umidita'e raccolgono sporcizia il che le rende pesanti in termine di peso statico. se poi le lanci quel peso statico si moltiplica esponenzialmente e finisce tutto sul piatto della racchetta. danno numero uno.

numero due, perdono forza propulsiva, pertanto invece di rimbalzare subito via dalla racchetta restano li'. non sono piu'elastiche e tutta l'energia che si portano dietro come risultato di peso e velocita' non viene attutita piu'in parte dal loro corpo elastico ma trasferita tutta sulla racchetta.

danno numero tre, vanno molto piu'lente ed il giocatore compensa la minor velocita'con uno sforzo anormale che non fa quando usa palle nuove.

a mio avviso le palle sgonfie ed usate fanno piu'danni di qualunque rachetta rispettabile e corda che non sia vecchia di un anno.
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

cristianm54 ha scritto:purtroppo se dovessi io raccantare le mie disavventure (infinite sembra) da + di un anno a questa parte con il ginocchio farei notte haimè: le ho provate e stò provando tutte e pensare che sarei un paziente modello per i dottori (che brancolano nella confusione nel mio caso).


perche'che ti e'successo? (se non ti scoccia parlarne in pubblico, ovvio). il topic e', purtroppo, quello giusto :cry:
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

kinoko, rispondendo a cristianm54 ha scritto:...racchette rigide, se sono troppo rigide...


Secondo me hai dimenticato anche le racchette equilibrate in testa, sono molto dannose se non si ha un braccio allenato.


kinoko, rispondendo a cristianm54 ha scritto:...se invece una cosa e'scontata sono le palle.
quelle se sono sgonfie e pesanti fanno sempre male.


Anche se sono troppo dure, vedi Tretorn...
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

kinoko ha scritto:Stefano immaginavo non fosse direttamente il bicipite. E'un muscolo forte e poco stressato dal tennis, per intenderci si strappa nei solevvatori di pesi dopo lunghi stress. oltretutto l'estensione articolare del gomito e'bloccata e quindi non permette al muscolo di "strappare" oltre i 180gradi di estensione del braccio come invece puo'avvenire ad esempio con i femorali.

Puo'essere che il dolorino che avevi da tempo fosse appunto uno stress accumulato nel tendine che collega all'avambraccio. avviene quando fai la pronazione del servizio un po'forzata invece che come naturale rilascio del mulinello, oppure quando cerchi di esasperare il top spin nel dritto aspettando troppo la palla e "tirandola su e spingendola" invece di frustarla. Lo faccio anch'io a volte e mene accorgo subito che quella parte fra bicipite ed avambraccio si irrigidisce.

il problema e'che i tendini vanno fatti riposare bene e col ghiaccio per farli sfiammare ma poi la guarigione completa richiede tempo perche'sono irrorati poco dai vasi rispetto ai muscoli. per il momento ti auguro pronta guarigione, tienici informati ed aggiorna quando torni dall'ortopedico.


Analisi dell'ortopedico

probabile rottura/lesione del capolungo del bicipite

In any case da marte si ricomincia vanno bene i 15 giorni di stop :wink:
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

js ha scritto:
kinoko ha scritto:Stefano immaginavo non fosse direttamente il bicipite. E'un muscolo forte e poco stressato dal tennis, per intenderci si strappa nei solevvatori di pesi dopo lunghi stress. oltretutto l'estensione articolare del gomito e'bloccata e quindi non permette al muscolo di "strappare" oltre i 180gradi di estensione del braccio come invece puo'avvenire ad esempio con i femorali.

Puo'essere che il dolorino che avevi da tempo fosse appunto uno stress accumulato nel tendine che collega all'avambraccio. avviene quando fai la pronazione del servizio un po'forzata invece che come naturale rilascio del mulinello, oppure quando cerchi di esasperare il top spin nel dritto aspettando troppo la palla e "tirandola su e spingendola" invece di frustarla. Lo faccio anch'io a volte e mene accorgo subito che quella parte fra bicipite ed avambraccio si irrigidisce.

il problema e'che i tendini vanno fatti riposare bene e col ghiaccio per farli sfiammare ma poi la guarigione completa richiede tempo perche'sono irrorati poco dai vasi rispetto ai muscoli. per il momento ti auguro pronta guarigione, tienici informati ed aggiorna quando torni dall'ortopedico.


Analisi dell'ortopedico

probabile rottura/lesione del capolungo del bicipite

In any case da marte si ricomincia vanno bene i 15 giorni di stop :wink:


rottura\lesione di una parte di bicipite e soli 15 gg di stop? ma che sei un alieno che ti rigeneri da solo :o ? riguardati che appena rientro ti metto in riga per bene :lol:
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

kinoko ha scritto:
js ha scritto:
kinoko ha scritto:Stefano immaginavo non fosse direttamente il bicipite. E'un muscolo forte e poco stressato dal tennis, per intenderci si strappa nei solevvatori di pesi dopo lunghi stress. oltretutto l'estensione articolare del gomito e'bloccata e quindi non permette al muscolo di "strappare" oltre i 180gradi di estensione del braccio come invece puo'avvenire ad esempio con i femorali.

Puo'essere che il dolorino che avevi da tempo fosse appunto uno stress accumulato nel tendine che collega all'avambraccio. avviene quando fai la pronazione del servizio un po'forzata invece che come naturale rilascio del mulinello, oppure quando cerchi di esasperare il top spin nel dritto aspettando troppo la palla e "tirandola su e spingendola" invece di frustarla. Lo faccio anch'io a volte e mene accorgo subito che quella parte fra bicipite ed avambraccio si irrigidisce.

il problema e'che i tendini vanno fatti riposare bene e col ghiaccio per farli sfiammare ma poi la guarigione completa richiede tempo perche'sono irrorati poco dai vasi rispetto ai muscoli. per il momento ti auguro pronta guarigione, tienici informati ed aggiorna quando torni dall'ortopedico.


Analisi dell'ortopedico

probabile rottura/lesione del capolungo del bicipite

In any case da marte si ricomincia vanno bene i 15 giorni di stop :wink:


rottura\lesione di una parte di bicipite e soli 15 gg di stop? ma che sei un alieno che ti rigeneri da solo :o ? riguardati che appena rientro ti metto in riga per bene :lol:


Semplicemente un bravo ortopedico e per di più amico carissimo :wink:

Probabilemente si è lesionato ma non mi dà fastidio e la spalla è a posto.

Mi ha raccontato che a volte si interviene chirurgicamente per levarlo del tutto.

Il bicipite branchiale del braccio è sorretto dai due tendini capolungo e capobreve il primo sembra non essere importante.

E a volte la sua rottura migliora tutti i problemi alla spalla stessa :wink:
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

js ha scritto:
kinoko ha scritto:
js ha scritto:
kinoko ha scritto:Stefano immaginavo non fosse direttamente il bicipite. E'un muscolo forte e poco stressato dal tennis, per intenderci si strappa nei solevvatori di pesi dopo lunghi stress. oltretutto l'estensione articolare del gomito e'bloccata e quindi non permette al muscolo di "strappare" oltre i 180gradi di estensione del braccio come invece puo'avvenire ad esempio con i femorali.

Puo'essere che il dolorino che avevi da tempo fosse appunto uno stress accumulato nel tendine che collega all'avambraccio. avviene quando fai la pronazione del servizio un po'forzata invece che come naturale rilascio del mulinello, oppure quando cerchi di esasperare il top spin nel dritto aspettando troppo la palla e "tirandola su e spingendola" invece di frustarla. Lo faccio anch'io a volte e mene accorgo subito che quella parte fra bicipite ed avambraccio si irrigidisce.

il problema e'che i tendini vanno fatti riposare bene e col ghiaccio per farli sfiammare ma poi la guarigione completa richiede tempo perche'sono irrorati poco dai vasi rispetto ai muscoli. per il momento ti auguro pronta guarigione, tienici informati ed aggiorna quando torni dall'ortopedico.


Analisi dell'ortopedico

probabile rottura/lesione del capolungo del bicipite

In any case da marte si ricomincia vanno bene i 15 giorni di stop :wink:


rottura\lesione di una parte di bicipite e soli 15 gg di stop? ma che sei un alieno che ti rigeneri da solo :o ? riguardati che appena rientro ti metto in riga per bene :lol:


Semplicemente un bravo ortopedico e per di più amico carissimo :wink:

Probabilemente si è lesionato ma non mi dà fastidio e la spalla è a posto.

Mi ha raccontato che a volte si interviene chirurgicamente per levarlo del tutto.

Il bicipite branchiale del braccio è sorretto dai due tendini capolungo e capobreve il primo sembra non essere importante.

E a volte la sua rottura migliora tutti i problemi alla spalla stessa :wink:


quando si dice che nella sfortuna sei stato fortunato :D
mi fa piacere di sapere che sei ok.
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

kinoko posso benissimo postare la lunga disavventura, magari serve per far conoscre anche una zona del ginocchio che nessuno, se non esperto conosce. cercherò di fare un riassunto altrimenti risulterei prolisso anche se da scrivere ce nè parecchio, mi ci vuole un pò di tempo.
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

ah... grazie per le delucidazioni sulle palle sgonfie, era quello che sospettavo.

cmq dato che appunto ormai sono diventato sensibilissimo agli infortuni e di tempo per documentarmi ne ho avuto, invito tutti a porre attenzione su alcuni gruppi muscolari importantissimi per noi tennisti, sia al fine del goco in se per se , che degli infortuni:
- quadricipiti gambe
- cuffia rotatori spalle
- polsi e avambracci.
a tal fine condiglio due semplici ed economicissimi attrezzi, tanto utili quanto banali, con i quali fare molti esercizi e utilizzatissimi anche dai pro, che secondo me hanno molti più benefici di molti altri attrezzi, parlo della swiss ball (palla ginnica) e degli elastici o thera band. provateli!
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

cristianm54 ha scritto:ah... grazie per le delucidazioni sulle palle sgonfie, era quello che sospettavo.

cmq dato che appunto ormai sono diventato sensibilissimo agli infortuni e di tempo per documentarmi ne ho avuto, invito tutti a porre attenzione su alcuni gruppi muscolari importantissimi per noi tennisti, sia al fine del goco in se per se , che degli infortuni:
- quadricipiti gambe
- cuffia rotatori spalle
- polsi e avambracci.
a tal fine condiglio due semplici ed economicissimi attrezzi, tanto utili quanto banali, con i quali fare molti esercizi e utilizzatissimi anche dai pro, che secondo me hanno molti più benefici di molti altri attrezzi, parlo della swiss ball (palla ginnica) e degli elastici o thera band. provateli!


ottimi suggerimenti, sono utilissimi entrambi.

l'unico problema e'che chi e'poco esperto probabilmente non sa bene come utilizzarli e le istruzioni cartacee o anche su internet non sempre possono rendere bene l'idea delle loro potenzialita'.
se invece qualcuno vi fa vedere come utilizzarli sia la palla che gli elastici sono ottimi attrezzi che si prestano davvero a molteplici utilizzi.
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

qualche piccolo pesetto se lo procurano tutti, diciamo che sono i primi ad essere acquistati se uno vuole tenersi in forma a casa, poi appunto la swiss ball e gli elastici secondo me vengono a ruota.
infatti non si è nemmeno in grado di immaginare quanto facciano bene. la swiss ball allena l'equilibrio, permette molte esecuzioni, è praticissima ed efficacissima(ogni volta che uno stà per perdere l'equilibrio, al fine di ristabilirlo si attiva una catena di muscoli atti proprio a questa funzione e che difficilmente invece si allenano). gli elastici, a diversa gradazione di elasticità, offrono con un briciolo di fantasia molti utilizzi, ma sopratutto permettono di allenare specificatamente senza traumi e troppe sollecitazioni, gruppi specifici di muscoli anche delicatissimi come quelli dei rotatori (vero spauracchio per tutti i tennisti). la fase eccentrica inoltre è fondamentale e che invece con i soliti esercizi non si allena quasi mai (inoltre coinvolgono anche gruppi muscolari adiacenti nella ricerca anch'essi dell'equilibrio globale.

se poi uno vuole fare uno step in più consiglio la pedana instabile (quella per allenare caviglie e gambe e sopratutto la capacità propiocettiva per stare alla larga dagli infortuni) e le palle mediche. queste sono fondamentali per la capacità esplosiva e di rinforzo torsionale del busto, da utilizzare mimando i movimenti fatti in campo.



chiudo con una frase di pat echeberry (chi non lo conosce vada a vedere chi è...)che ripete nelle sue lezioni : IL TENNISTA NON HA BISOGNO DI PASSARE TUTTO IL GIORNO IN PALESTRA !
praffa
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: lun giu 23, 2008 6:47 pm

fascite plantare bastarda!

Messaggio da praffa »

Ciao a tutti!
ho letto tanto, ma non ho mai scritto niente in questo meraviglioso forum di tennis.
Ma visto che c'è altra gente nella mia situazione, racconto la mia esperienza:

6 settimane fa , mi sono fermato per una dolorosissima fascite plantare...(ero arrivato al punto che dopo una partitella, appena il piede si raffreddava, zoppicavo...).

Riposo assoluto(vi assicuro la cosa più difficile da fare), 3/4 sedute alla settimana con onde d'urto, teka terapia, antiinfiammotori localizzati, ultimamente tanti esercizi di allungamento, ghiaccio in quantità industriale.... ora sto meglio, martedì ho una ecografia per vedere se la situazione è migliorata....

Il fisioterapista che mi ha seguito , mi ha detto che se tutto va bene posso riprendere ...ma piano piano....SPERIAMO BENE STO IMPAZZENDO!!!!

In bocca al lupo a tutti quelli che hanno infortuni vari e sono costretti a riposo!
praffa
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: lun giu 23, 2008 6:47 pm

fascite plantare bastarda!

Messaggio da praffa »

Ciao a tutti!
ho letto tanto, ma non ho mai scritto niente in questo meraviglioso forum di tennis.
Ma visto che c'è altra gente nella mia situazione, racconto la mia esperienza:

6 settimane fa , mi sono fermato per una dolorosissima fascite plantare...(ero arrivato al punto che dopo una partitella, appena il piede si raffreddava, zoppicavo...).

Riposo assoluto(vi assicuro la cosa più difficile da fare), 3/4 sedute alla settimana con onde d'urto, teka terapia, antiinfiammotori localizzati, ultimamente tanti esercizi di allungamento, ghiaccio in quantità industriale.... ora sto meglio, martedì ho una ecografia per vedere se la situazione è migliorata....

Il fisioterapista che mi ha seguito , mi ha detto che se tutto va bene posso riprendere ...ma piano piano....SPERIAMO BENE STO IMPAZZENDO!!!!

In bocca al lupo a tutti quelli che hanno infortuni vari e sono costretti a riposo!
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Re: fascite plantare bastarda!

Messaggio da Florian »

praffa ha scritto:Ciao a tutti!
ho letto tanto, ma non ho mai scritto niente in questo meraviglioso forum di tennis.
Ma visto che c'è altra gente nella mia situazione, racconto la mia esperienza:

6 settimane fa , mi sono fermato per una dolorosissima fascite plantare...(ero arrivato al punto che dopo una partitella, appena il piede si raffreddava, zoppicavo...).

Riposo assoluto(vi assicuro la cosa più difficile da fare), 3/4 sedute alla settimana con onde d'urto, teka terapia, antiinfiammotori localizzati, ultimamente tanti esercizi di allungamento, ghiaccio in quantità industriale.... ora sto meglio, martedì ho una ecografia per vedere se la situazione è migliorata....

Il fisioterapista che mi ha seguito , mi ha detto che se tutto va bene posso riprendere ...ma piano piano....SPERIAMO BENE STO IMPAZZENDO!!!!

In bocca al lupo a tutti quelli che hanno infortuni vari e sono costretti a riposo!



Leggi qui:


http://www.albanesi.it/Arearossa/Artico ... cite36.htm


...e occhio alle scarpe che usi.


Ciao.
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Re: fascite plantare bastarda!

Messaggio da picchio000 »



Ragazzi il sito che ha linkato Florian (che poi è lo stesso dal quale ho linkato la pagina sugli integratori), è davvero molto interessante, sia dal punto di vista sportivo ma sopratutto dal punto di vista alimentare, consiglio di leggere le numerose informazioni contenute, ne vale davvero la pena.

Scusate l'OT
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
dylan76
Matricola
Messaggi: 22
Iscritto il: gio mag 10, 2007 3:41 pm

Messaggio da dylan76 »

Che palle! Mi ero fermato due stagioni per questo motivo ... #104# ed ora dopo un paio di partite (finchè palleggio non ho fastidi) è ritornato il dolore alla spalla :cry:

Quando batto ho un dolore allucinante... ho letto i precedenti consigli sull'allenamento degli extrarotatori... interessanti ma ora praticamente inutili... riesco a conviverci cambiando il movimento della battuta, ossia abbandonando il potente mulinello e battendo slice con il bracco disteso ad altezza della spalla. Diciamo che riesco a giocare. Ovviamente devo limitare la frequenza (max un ora ogni due giorni).

Oltre ad un buon riscaldamento dell'arto, chi mi consiglia qualche prodotto farmaceutico me mi aiuti a conviverci? Immaginate la mia delusione #1#
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

dylan76 ha scritto:Oltre ad un buon riscaldamento dell'arto, chi mi consiglia qualche prodotto farmaceutico me mi aiuti a conviverci? Immaginate la mia delusione #1#



Per carità, ho già scatenato un putiferio solo parlando del Gatorade, lascio a te immaginare che cosa accadrebbe se ti consigliassi un farmaco... :lol:

Hai un pm... :wink:
dylan76
Matricola
Messaggi: 22
Iscritto il: gio mag 10, 2007 3:41 pm

Messaggio da dylan76 »

Florian ha scritto:
dylan76 ha scritto:Oltre ad un buon riscaldamento dell'arto, chi mi consiglia qualche prodotto farmaceutico me mi aiuti a conviverci? Immaginate la mia delusione #1#



Per carità, ho già scatenato un putiferio solo parlando del Gatorade, lascio a te immaginare che cosa accadrebbe se ti consigliassi un farmaco... :lol:


ma neanche una pomata mi vuoi consigliare? :D
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Re: fascite plantare bastarda!

Messaggio da Florian »

picchio000 ha scritto:


Ragazzi il sito che ha linkato Florian (che poi è lo stesso dal quale ho linkato la pagina sugli integratori), è davvero molto interessante, sia dal punto di vista sportivo ma sopratutto dal punto di vista alimentare, consiglio di leggere le numerose informazioni contenute, ne vale davvero la pena.

Scusate l'OT



Questo è (secondo il mio parere) ancora migliore:


http://www.sportmedicina.com/
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Re: fascite plantare bastarda!

Messaggio da picchio000 »

Florian ha scritto:
picchio000 ha scritto:


Ragazzi il sito che ha linkato Florian (che poi è lo stesso dal quale ho linkato la pagina sugli integratori), è davvero molto interessante, sia dal punto di vista sportivo ma sopratutto dal punto di vista alimentare, consiglio di leggere le numerose informazioni contenute, ne vale davvero la pena.

Scusate l'OT



Questo è (secondo il mio parere) ancora migliore:


http://www.sportmedicina.com/


Conosco anche questo sito, ma l'altro secondo me è più completo, soprattutto la parte riguardante l'alimentazione, che non è rivolta esclusivamente allo sportivo, anzi...andrebbe letta da chiunque.

Per quel che riguarda lo sport, gli infortuni e la medicina sportiva in generale ci sono molti altri siti competente, tra cui sportmedicina :wink:
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Re: fascite plantare bastarda!

Messaggio da Florian »

picchio000 ha scritto:...soprattutto la parte riguardante l'alimentazione, che non è rivolta esclusivamente allo sportivo, anzi...andrebbe letta da chiunque.



Io non lo leggo, altrimenti addio ai miei 400 gr. (crudi) di tortiglioni al sugo... :lol:

D'altra parte come farei a mantenere il mio "peso forma" di 106 Kg senza i miei adorati tortiglioni? #100#
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Re: fascite plantare bastarda!

Messaggio da kinoko »

Florian ha scritto:
picchio000 ha scritto:...soprattutto la parte riguardante l'alimentazione, che non è rivolta esclusivamente allo sportivo, anzi...andrebbe letta da chiunque.



Io non lo leggo, altrimenti addio ai miei 400 gr. (crudi) di tortiglioni al sugo... :lol:

D'altra parte come farei a mantenere il mio "peso forma" di 106 Kg senza i miei adorati tortiglioni? #100#


In effetti 400gr di pasta (e senza sugo, ma scondita :D ) sarebbero consigliabili prima di una mezza maratona piu'che per una partita a tennis :D

quanto sei alto Florian? Hai mai pensato a scendere un po'di peso? anche solo cinque kg in meno ti darebbero la sensazione di volare sul campo rispetto a prima! specie visto che hai ripreso dopo un lungo stop ed hai iniziato con un buon ritmo! il tennis in singolo e'uno sport davvero impegnativo ed il campo difficile da coprire con un avversario dignitoso dall'altra parte. il doppio invece perdona di piu', anche se anche li'bisogna avere rapidita'nelle discese a rete...
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Re: fascite plantare bastarda!

Messaggio da Florian »

kinoko ha scritto:quanto sei alto Florian? Hai mai pensato a scendere un po'di peso? anche solo cinque kg in meno ti darebbero la sensazione di volare sul campo rispetto a prima! specie visto che hai ripreso dopo un lungo stop ed hai iniziato con un buon ritmo! il tennis in singolo e'uno sport davvero impegnativo ed il campo difficile da coprire con un avversario dignitoso dall'altra parte. il doppio invece perdona di piu', anche se anche li'bisogna avere rapidita'nelle discese a rete...



Dunque, sono alto 175 cm e, dopo 6 mesi di tennis ho perso 4 Kg, prima pesavo 110 Kg...

Fisicamente sono possente e muscoloso, massiccio in stile lottatore, collo grosso e spalle grosse, non sono una palla di lardo molliccia... :lol:

Comunque ho una resistenza notevole, quando gioco prima che mi fermi per stanchezza ce ne vuole... :wink:

P.s: comunque 400 gr di pasta non li mangio mai prima di giocare, dopo si... :lol: :wink:

Vado pazzo anche per le insalate miste, molto miste, dove dentro ci metto di tutto: insalata, pomodori, emmenthal svizzero, cipolla di Tropea, mozzarella, mais, tonno, sedano, peperone, mela... :lol:
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Re: fascite plantare bastarda!

Messaggio da kinoko »

Florian ha scritto:
kinoko ha scritto:quanto sei alto Florian? Hai mai pensato a scendere un po'di peso? anche solo cinque kg in meno ti darebbero la sensazione di volare sul campo rispetto a prima! specie visto che hai ripreso dopo un lungo stop ed hai iniziato con un buon ritmo! il tennis in singolo e'uno sport davvero impegnativo ed il campo difficile da coprire con un avversario dignitoso dall'altra parte. il doppio invece perdona di piu', anche se anche li'bisogna avere rapidita'nelle discese a rete...



Dunque, sono alto 175 cm e, dopo 6 mesi di tennis ho perso 4 Kg, prima pesavo 110 Kg...

Fisicamente sono possente e muscoloso, massiccio in stile lottatore, collo grosso e spalle grosse, non sono una palla di lardo molliccia... :lol:

Comunque ho una resistenza notevole, quando gioco prima che mi fermi per stanchezza ce ne vuole... :wink:

P.s: comunque 400 gr di pasta non li mangio mai prima di giocare, dopo si... :lol: :wink:

Vado pazzo anche per le insalate miste, molto miste, dove dentro ci metto di tutto: insalata, pomodori, emmenthal svizzero, cipolla di Tropea, mozzarella, mais, tonno, sedano, peperone, mela... :lol:



Non fraintendere, eh, giusto per sapere! anzi io provengo da sport quali lotta e judo, ed i fisici massicci non li critico di certo, anzi! quindi penso di capire quale sia la tua costituzione.
anche se sei in forma pero'qualche altro kg in meno, se non ti costa troppo, nel tennis puo'portarti ancora piu'lontano. e non parlo solo di resistenza ma soprattutto di leggerezza nel footwork.
ovviamente se stessimo parlando di un altro sport non direi la stessa cosa con tanta facilita', ma il tennis e'davvero uno sport fatto di millesimi, su un campo lungo e largo metri, con una pallina che viaggia a parecchi km orari. :evil:
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Re: fascite plantare bastarda!

Messaggio da js »

kinoko ha scritto:
Florian ha scritto:
kinoko ha scritto:quanto sei alto Florian? Hai mai pensato a scendere un po'di peso? anche solo cinque kg in meno ti darebbero la sensazione di volare sul campo rispetto a prima! specie visto che hai ripreso dopo un lungo stop ed hai iniziato con un buon ritmo! il tennis in singolo e'uno sport davvero impegnativo ed il campo difficile da coprire con un avversario dignitoso dall'altra parte. il doppio invece perdona di piu', anche se anche li'bisogna avere rapidita'nelle discese a rete...



Dunque, sono alto 175 cm e, dopo 6 mesi di tennis ho perso 4 Kg, prima pesavo 110 Kg...

Fisicamente sono possente e muscoloso, massiccio in stile lottatore, collo grosso e spalle grosse, non sono una palla di lardo molliccia... :lol:

Comunque ho una resistenza notevole, quando gioco prima che mi fermi per stanchezza ce ne vuole... :wink:

P.s: comunque 400 gr di pasta non li mangio mai prima di giocare, dopo si... :lol: :wink:

Vado pazzo anche per le insalate miste, molto miste, dove dentro ci metto di tutto: insalata, pomodori, emmenthal svizzero, cipolla di Tropea, mozzarella, mais, tonno, sedano, peperone, mela... :lol:



Non fraintendere, eh, giusto per sapere! anzi io provengo da sport quali lotta e judo, ed i fisici massicci non li critico di certo, anzi! quindi penso di capire quale sia la tua costituzione.
anche se sei in forma pero'qualche altro kg in meno, se non ti costa troppo, nel tennis puo'portarti ancora piu'lontano. e non parlo solo di resistenza ma soprattutto di leggerezza nel footwork.
ovviamente se stessimo parlando di un altro sport non direi la stessa cosa con tanta facilita', ma il tennis e'davvero uno sport fatto di millesimi, su un campo lungo e largo metri, con una pallina che viaggia a parecchi km orari. :evil:


Eh si mettiti in forma perchè ci sarà da correre
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Re: fascite plantare bastarda!

Messaggio da Florian »

kinoko ha scritto:...anche se sei in forma pero'qualche altro kg in meno...



Hai ragione, devo perdere ancora un pò di Kg... :wink:

A forza di giocare ne perderò altri per forza... :wink:
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Re: fascite plantare bastarda!

Messaggio da kinoko »

Florian ha scritto:
kinoko ha scritto:...anche se sei in forma pero'qualche altro kg in meno...



Hai ragione, devo perdere ancora un pò di Kg... :wink:

A forza di giocare ne perderò altri per forza... :wink:


magari poi i la porzione di tortiglioni la porti a 350grammi :wink:
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Re: fascite plantare bastarda!

Messaggio da kinoko »

js ha scritto:
kinoko ha scritto:
Florian ha scritto:
kinoko ha scritto:quanto sei alto Florian? Hai mai pensato a scendere un po'di peso? anche solo cinque kg in meno ti darebbero la sensazione di volare sul campo rispetto a prima! specie visto che hai ripreso dopo un lungo stop ed hai iniziato con un buon ritmo! il tennis in singolo e'uno sport davvero impegnativo ed il campo difficile da coprire con un avversario dignitoso dall'altra parte. il doppio invece perdona di piu', anche se anche li'bisogna avere rapidita'nelle discese a rete...



Dunque, sono alto 175 cm e, dopo 6 mesi di tennis ho perso 4 Kg, prima pesavo 110 Kg...

Fisicamente sono possente e muscoloso, massiccio in stile lottatore, collo grosso e spalle grosse, non sono una palla di lardo molliccia... :lol:

Comunque ho una resistenza notevole, quando gioco prima che mi fermi per stanchezza ce ne vuole... :wink:

P.s: comunque 400 gr di pasta non li mangio mai prima di giocare, dopo si... :lol: :wink:

Vado pazzo anche per le insalate miste, molto miste, dove dentro ci metto di tutto: insalata, pomodori, emmenthal svizzero, cipolla di Tropea, mozzarella, mais, tonno, sedano, peperone, mela... :lol:



Non fraintendere, eh, giusto per sapere! anzi io provengo da sport quali lotta e judo, ed i fisici massicci non li critico di certo, anzi! quindi penso di capire quale sia la tua costituzione.
anche se sei in forma pero'qualche altro kg in meno, se non ti costa troppo, nel tennis puo'portarti ancora piu'lontano. e non parlo solo di resistenza ma soprattutto di leggerezza nel footwork.
ovviamente se stessimo parlando di un altro sport non direi la stessa cosa con tanta facilita', ma il tennis e'davvero uno sport fatto di millesimi, su un campo lungo e largo metri, con una pallina che viaggia a parecchi km orari. :evil:


Eh si mettiti in forma perchè ci sarà da correre


eh, caro Stefano, bastasse essere in forma :P

aspetto che il mio coach torni da wimbledon per riprendere in mano la tecnica...
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Re: fascite plantare bastarda!

Messaggio da Florian »

kinoko ha scritto:
Florian ha scritto:
kinoko ha scritto:...anche se sei in forma pero'qualche altro kg in meno...



Hai ragione, devo perdere ancora un pò di Kg... :wink:

A forza di giocare ne perderò altri per forza... :wink:


magari poi i la porzione di tortiglioni la porti a 350grammi :wink:



Quella sarà dura, sono una buona forchetta... :lol:

Comunque mi sono pesato stamattina, ho perso ancora peso, da 106 Kg sono sceso a 104,7... :wink:

Nel 2001 ho cambiato lavoro con uno molto più sedentario, è quello che mi ha fregato, mangiavo la stessa quantità di cibo ma non mi muovevo abbastanza per poter "bruciare" quello che ingerivo... :roll:
dani1960
Matricola
Messaggi: 116
Iscritto il: mer nov 02, 2005 12:05 pm

Messaggio da dani1960 »

kinoko ha scritto:
dani1960 ha scritto:
kinoko ha scritto:...Per rendere eventuali consigli più efficaci in questo senso penso di fare così. Chiunque voglia mi scriva in privato se vuole parlarne MA SOLO SE HA INTENZIONE DI SMETTERE PER UN PO', ED INTENDO ALMENO UN MESE, DUE O TRE A SECONDA DEI CASI. Se volete guarire sul serio questa è la prima condizione. Dopo va fatto altro e per questo scrivete pure, ma chi pensa di lasciare il tennis solo per un paio di settimane lasci perdere.
Oltretutto se uno è in salute a parte gomito e spalla un paio di mesi di preparazione aerobica senza tennis oltre a riportare il braccio in salute fa fare un salto di qualità in resistenza e velocità che alla ripresa consentono un netto miglioramento rispetto a prima.


ciao Kinoko , rileggevo un po' di vecchi post ...sul riposo una domanda te la voglio fare... quando il dolore ti viene anche ad alzare una bottiglia o anche solo a togliere il tappo, a fare manovra con l'auto , a stringere la mano etc...etc...come fai a far riposare il tendine ? basta solo non giocare a tennis ?


Ciao Dani, scusa per il ritardo.

Prima di tutto le cose urgenti: compra la powerball ma NON USARLA PER ORA! e'un attrezzo fantastico per allenarti e ricondizionarti DOPO L'INFORTUNIO ma non certo per curarlo durante.
Ti faresti un male allucinante ad usarla durante la fase acuta dell'infortunio.
che poi noi lo chiamiamo infortunio quando in realta'e'un'infiammazione da accumulo di stress e non un incidente...

Se hai dei dolori nei gesti quotidiani che vanno al di la'della causa primaria con cui si sono generati (il tennis) siamo infatti in presenza di una tendinite in forma acuta oltre che magari cronica e latente.
In tal caso ovviamente a parte lo stop di un mese completo e totale dal tennis, devi cercare di astenerti dal fare quei movimenti quotidiani che ti creano dolore, tipo il PC o sollevare la classica padella di ghisa, o assumere atteggiamenti in azioni quotidiani tipo guidare o altro in modo da avvertire meno dolore.

Ovviamente le pomate e gli anti infiammatori sono un plus ma che certo non sostituiscono il riposo, come anche le applicazioni multiple giornaliere di ghiaccio.

il tennista farebbe di tutto, ghiaccio, pomate, medicine, tutori e quant'altro pur di non smettere, ma mentre tutte queste cose sono utili, l'unicaq veramente indispensabile e'smettere di giocare e non solo per una settimana. a dolore sparito, anche quello latente meno acuto, allora si parla di ricondizionae il braccio con la powerball in modo molto soft e graduale.

la sensazione di rigidità e di indolenzimento del braccio dopo i 30 anni nel tennista e'una cosa inevitabile, e non passera'magari e non per questo si smette di giocare, ma la presenza di un'infiammazione in atto e'cosa diversa ed anche il 35enne o 50enne che sia dovrebbe saper distinguere le due cose.

La muscolatura è infiammata, il tendine anche, c'e'poco da fare, smetter e basta. magari basta un mese, ma se ci gioco anche solo un'ora dopo due settimane ce ne vuole un altro dopo e diventa un mese e mezzo. ci gioco due volte, porto a termine la partita grazie al braccio caldo ma il giorno dopo ho male a girare la chiave di casa, sono due mesi. e cosi'via...


ciao Kinoko , il mese di fermo totale di tennis e parziale nei gesti quotidiani (inevitabile farli !) e' quasi passato ma non i doloretti ...quelli semmai si sono un po' attenuati...vorra' dire che continuero' con il riposo.
Una domanda...e' possibile capire se il dolore e' tendineo o muscolare ?
Ciao.
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

Allora, muscolo e tendine sono intimamente collegati, al punto di essere "quasi" la stessa cosa, nel senso che il muscolo piu'si allontana dal suo ventre e piu'si assottiglia, per poi terminare ai suoi estremi in forma molto piu'dura e cordosa, in forma tendinea appunto, laddove si attacca alle strutture articolari. Non e'netto il punto in cui il muscolo cessa di essere tale e diventa tendine.
Per questo spesso gli affaticamenti muscolari se trascurati diventano tendiniti.

Un muscolo affaticato o infiammato cessa di contrarsi e rilasciarsi a dovere, e questa minore azione muscolare porta sul tendine (la parte di muscolo dura che si collega all'osso per intenderci barbaramente) una trazione maggiore.

Se continuiamo ad infiammarsi questa volta sara'il tendine.

Il problema e'che mentre il muscolo e'irrorato di sangue, e'un tessuto molle, il tendine e'un tessuto molto piu'coriaceo e con infinitamente meno vasi sanguigni. un'infiammazione muscolare moderata guarisce in qualche giorno, nel peggiore dei casi (se non ci sono lacerazioni) in pochge settimane, ma una tendinea richiede molto piu'tempo e purtroppo spesso non guarisce nemmeno bene.

QUello che devi fare tu adesso e'tutto tranne che giocare a tennis, ovvero evitare la causa che l'ha generata.
Dagli altre due settimane in cui applichi ghiaccio e pomate due o tre volte al giorno.

Dopo un mese e mezzo valuti l'intensita'del dolore ed i movimenti che lo provaocano, prenoti la visita specialistica da un ortopedico specializzato neela medicina sportiva (per evitare il solito ortopedico che ti dice di non giocare come gia'hai fatto per mesi o di usare un tutore e via li'...) o un chirurgo ortopedico.
Questi se ne capisce un po'ti fara'un'iniezione cortisonica locale nel tendine, che andra'ripetuta altre due volte almeno a pochi giorni di distanza.

Questo rimuove quasi sempre l'infiammazione. Dopo un'altra settimana in cui tutto e'ok puoi iniziare a fare un po'di riabilitazione per conto tuo, senza esagerare e per gradi, con pesetti, power ball, elastici, ecc..., e dopo un'altra settimana iniziare gradualmente a giocare di nuovo.

dopo ogni esercizio o dopo aver giocato sempre ghiaccio.
tropix
Membro
Messaggi: 184
Iscritto il: mar lug 31, 2007 9:11 am
Località: Città del Guatemala

Messaggio da tropix »

Ciao a tutti,
in tema di infortuni qualcuno ha info sulla racchetta Head Protector System?
Head afferma: "il sistema EDS Head riduce l'urto del 50% mentre le vibrazioni residue vengono ridotte a doppia velocità rispetto a una racchetta tradizionale".
Pensavo di usarla mentre sto recuperando da una Epitrocleite e dopo essere stato fermo 6 settimane ed aver fatto fisiorerapia a base di Onde D'urto non vedo l'ora di giocare.

Grazie
Immagine
Babolat PDGt
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato questi supporti per il ginocchio e se possono essere utile anche per una probabile infiammazione al tendine del ginocchio.Grazie ciao.
http://www.tennis-warehouse.com/descpageNIKE-NPKB.html

Ps qual'è esattamente il motivo per cui se ne consiglia l'uso?
Immagine
Campioni d'Italia - 31
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

lleyton76 ha scritto:Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato questi supporti per il ginocchio e se possono essere utile anche per una probabile infiammazione al tendine del ginocchio.Grazie ciao.
http://www.tennis-warehouse.com/descpageNIKE-NPKB.html

Ps qual'è esattamente il motivo per cui se ne consiglia l'uso?


dovrebbero funzionare lo usano parecchi pro , praticamente comprimendo il tendine infiammato ti fa sentire meno dolore... é un po' lo stesso meccanismo con cui funzionano i tutori anti-epicondilite.
sono efficaci sono con infiammazioni di piccola/media entità, se l'infiammazione é bella tosta non c'é tutore che tenga
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

miguel ha scritto:
lleyton76 ha scritto:Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato questi supporti per il ginocchio e se possono essere utile anche per una probabile infiammazione al tendine del ginocchio.Grazie ciao.
http://www.tennis-warehouse.com/descpageNIKE-NPKB.html

Ps qual'è esattamente il motivo per cui se ne consiglia l'uso?


dovrebbero funzionare lo usano parecchi pro , praticamente comprimendo il tendine infiammato ti fa sentire meno dolore... é un po' lo stesso meccanismo con cui funzionano i tutori anti-epicondilite.
sono efficaci sono con infiammazioni di piccola/media entità, se l'infiammazione é bella tosta non c'é tutore che tenga


ok grazie ciao.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Messaggio da Satrapo »

Anche se non si tratta esattamente di un infortunio scrivo qui le mie "disgrazie"! #100#

Dopo aver fatto finta di nulla per un bel po' mi sono dovuto arrendere e farmi visitare per un fastidio al fianco destro che pensavo essere di natura muscolare.

Invece quel persistente bruciorino è stato identificato dal mio medico come un disperato grido di allarme del mio fegato-colon-e quant'altro si trovi in zona! :o

Praticamente mi hanno prescritto una ventina di giorni di pasticche per la sindrome del colon irritabile e cosa più agghiacciante mi hanno messo a dieta! :o :o :o :o

No ragazzi sono più di 10 anni che non seguo una dieta (e si vede eh, 96kg a fronte di un peso forma di 78kg #100#) non ho più la testa per seguire un regime alimentare! #103#
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

Satrapo ha scritto:Anche se non si tratta esattamente di un infortunio scrivo qui le mie "disgrazie"! #100#

Dopo aver fatto finta di nulla per un bel po' mi sono dovuto arrendere e farmi visitare per un fastidio al fianco destro che pensavo essere di natura muscolare.

Invece quel persistente bruciorino è stato identificato dal mio medico come un disperato grido di allarme del mio fegato-colon-e quant'altro si trovi in zona! :o

Praticamente mi hanno prescritto una ventina di giorni di pasticche per la sindrome del colon irritabile e cosa più agghiacciante mi hanno messo a dieta! :o :o :o :o

No ragazzi sono più di 10 anni che non seguo una dieta (e si vede eh, 96kg a fronte di un peso forma di 78kg #100#) non ho più la testa per seguire un regime alimentare! #103#


natale é proprio il periodo adatto per questo genere di cose #103# #103#
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Messaggio da Satrapo »

miguel ha scritto:
Satrapo ha scritto:Anche se non si tratta esattamente di un infortunio scrivo qui le mie "disgrazie"! #100#

Dopo aver fatto finta di nulla per un bel po' mi sono dovuto arrendere e farmi visitare per un fastidio al fianco destro che pensavo essere di natura muscolare.

Invece quel persistente bruciorino è stato identificato dal mio medico come un disperato grido di allarme del mio fegato-colon-e quant'altro si trovi in zona! :o

Praticamente mi hanno prescritto una ventina di giorni di pasticche per la sindrome del colon irritabile e cosa più agghiacciante mi hanno messo a dieta! :o :o :o :o

No ragazzi sono più di 10 anni che non seguo una dieta (e si vede eh, 96kg a fronte di un peso forma di 78kg #100#) non ho più la testa per seguire un regime alimentare! #103#


natale é proprio il periodo adatto per questo genere di cose #103# #103#


Ecco mi hai fatto già venire voglia di panettone-pandoro-torrone! :o
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

Satrapo ha scritto:
miguel ha scritto:
Satrapo ha scritto:Anche se non si tratta esattamente di un infortunio scrivo qui le mie "disgrazie"! #100#

Dopo aver fatto finta di nulla per un bel po' mi sono dovuto arrendere e farmi visitare per un fastidio al fianco destro che pensavo essere di natura muscolare.

Invece quel persistente bruciorino è stato identificato dal mio medico come un disperato grido di allarme del mio fegato-colon-e quant'altro si trovi in zona! :o

Praticamente mi hanno prescritto una ventina di giorni di pasticche per la sindrome del colon irritabile e cosa più agghiacciante mi hanno messo a dieta! :o :o :o :o

No ragazzi sono più di 10 anni che non seguo una dieta (e si vede eh, 96kg a fronte di un peso forma di 78kg #100#) non ho più la testa per seguire un regime alimentare! #103#


natale é proprio il periodo adatto per questo genere di cose #103# #103#


Ecco mi hai fatto già venire voglia di panettone-pandoro-torrone! :o


che palle davvero ste diete io ne devo perdere 7 per il mio peso forma che è di 75 e ne faccio 82, io invece ogni tanto il dolorino ce l'ho a sinistra, il mio dottore mi ha detto che un pò il colon irritato, devo bere meno coca cola :D
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Rispondi