Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Parigi è sempre una buona idea.
Tennis-Maniac
Membro
Messaggi: 382
Iscritto il: ven ago 31, 2007 3:50 pm
Località: Napoli

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Tennis-Maniac »

tennisfan82 ha scritto:L'Olanda è avanti al Giappone come numero di ori eh, se contiamo le medaglie complessive non ne ha vinte neanche la metà.
Beh, ci mancherebbe anche, nel paese del sol levante dovrebbero suicidarsi, se mai dovesse accadere.... :D
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da CAPELLINO »

Olanda che, grazie al pattinaggio velocità, è spesso ai vertici anche nel medagliere invernale, potenza sportiva, niente da dire.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Tennis-Maniac
Membro
Messaggi: 382
Iscritto il: ven ago 31, 2007 3:50 pm
Località: Napoli

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Tennis-Maniac »

Olanda e ci metterei anche l'Australia, altra nazione relativamente "piccola" (come numero di abitanti) ed anche penalizzata geograficamente (il non potersi confrontare spesso con americani ed europei per via delle distanze, secondo me é un handicap).

E proprio pochi minuti fa, gli Aussie han preso medaglia d'oro nella vela.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da madmarat »

Perché vi stupite per Australia e Olanda? :o
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da laplaz »

Su Repubblica c'è un articolo dove ipotizzano un medagliere dove figurino gli Stati Uniti d'UE.
Magari... dove non riescono i politici vedi mai che ci possa riuscire lo sport, non sarebbe la prima volta.
La Ryder cup è una delle competizioni più esaltanti che io abbia mai visto, ci sarebbe da imparare.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Pitone »

madmarat ha scritto:Perché vi stupite per Australia e Olanda? :o

Il mio stupore è il basso numero di medaglie della Cina, perché è indubbio che abbiano (di regime o meno) creato una rete sportiva per raggiungere i vertici mondiali.
Mi stupisce la pochezza del Brasile oltretutto organizzatore.
Ma non ne faccio solo una questione di abitanti, l'India ad esempio non mi stupisce non compaia, non hanno storicamente una cultura sportiva occidentale tranne il cricket quindi ci sta.
Ad esempio mi stupisce anche la pochezza dell'Argentina, per pochezza intendo che non si vede nessuno quasi mai neanche lottare.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Tennis-Maniac
Membro
Messaggi: 382
Iscritto il: ven ago 31, 2007 3:50 pm
Località: Napoli

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Tennis-Maniac »

Te la sei chiamata, oro Argentina nella vela........ :D
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Pitone »

Ma son contento! :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da CAPELLINO »

laplaz ha scritto:Su Repubblica c'è un articolo dove ipotizzano un medagliere dove figurino gli Stati Uniti d'UE.
Magari... dove non riescono i politici vedi mai che ci possa riuscire lo sport, non sarebbe la prima volta.
La Ryder cup è una delle competizioni più esaltanti che io abbia mai visto, ci sarebbe da imparare.
Ma perché vi volete privare dello sfizio di un' Italia Germania di calcio o di un Francia Spagna di basket o di apprezzare le differenze fra la scuola pugilistica dell' est e quella dell ovest, bo..... :-?
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Nick »

CAPELLINO ha scritto:
laplaz ha scritto:Su Repubblica c'è un articolo dove ipotizzano un medagliere dove figurino gli Stati Uniti d'UE.
Magari... dove non riescono i politici vedi mai che ci possa riuscire lo sport, non sarebbe la prima volta.
La Ryder cup è una delle competizioni più esaltanti che io abbia mai visto, ci sarebbe da imparare.
Ma perché vi volete privare dello sfizio di un' Italia Germania di calcio o di un Francia Spagna di basket o di apprezzare le differenze fra la scuola pugilistica dell' est e quella dell ovest, bo..... :-?

Tra l'altro discorsi senza senso. E calcoli anche senza senso.
Parteciperebbe una sola Federazione, e non 25, cioè una sola squadra di Basket invece di 25 e così via per le gare a squadre, 3 soli schermidori invece di 50 in una gara individuale...
Ma io dico...
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da CAPELLINO »

Ma appunto e poi a che pro? Per togliermi lo sfizio di esultare a qualche gara di speed skating non capisco... :D
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da laplaz »

CAPELLINO ha scritto:
laplaz ha scritto:Su Repubblica c'è un articolo dove ipotizzano un medagliere dove figurino gli Stati Uniti d'UE.
Magari... dove non riescono i politici vedi mai che ci possa riuscire lo sport, non sarebbe la prima volta.
La Ryder cup è una delle competizioni più esaltanti che io abbia mai visto, ci sarebbe da imparare.
Ma perché vi volete privare dello sfizio di un' Italia Germania di calcio o di un Francia Spagna di basket o di apprezzare le differenze fra la scuola pugilistica dell' est e quella dell ovest, bo..... :-?
Nella speranza che l'orribile perversione dei nazionalismi locali scompaia nella creazione di una casa comune dove vivere in pace.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Pitone »

laplaz ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:
laplaz ha scritto:Su Repubblica c'è un articolo dove ipotizzano un medagliere dove figurino gli Stati Uniti d'UE.
Magari... dove non riescono i politici vedi mai che ci possa riuscire lo sport, non sarebbe la prima volta.
La Ryder cup è una delle competizioni più esaltanti che io abbia mai visto, ci sarebbe da imparare.
Ma perché vi volete privare dello sfizio di un' Italia Germania di calcio o di un Francia Spagna di basket o di apprezzare le differenze fra la scuola pugilistica dell' est e quella dell ovest, bo..... :-?
Nella speranza che l'orribile perversione dei nazionalismi locali scompaia nella creazione di una casa comune dove vivere in pace.
Tanto poco alla volta si trasformerebbe in un nazionalismo verso un paese più grande :)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da ferryboat »

Poi è pazzesco che non si capisca che più ci spingono a questa supposta "unità", più si tirano le fila e si concentra il potere, più siamo controllabili e più ci limitano nelle nostre (già ormai sempre più esigue) libertà
Tutto verde su tennistalker
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da CAPELLINO »

laplaz ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:
laplaz ha scritto:Su Repubblica c'è un articolo dove ipotizzano un medagliere dove figurino gli Stati Uniti d'UE.
Magari... dove non riescono i politici vedi mai che ci possa riuscire lo sport, non sarebbe la prima volta.
La Ryder cup è una delle competizioni più esaltanti che io abbia mai visto, ci sarebbe da imparare.
Ma perché vi volete privare dello sfizio di un' Italia Germania di calcio o di un Francia Spagna di basket o di apprezzare le differenze fra la scuola pugilistica dell' est e quella dell ovest, bo..... :-?
Nella speranza che l'orribile perversione dei nazionalismi locali scompaia nella creazione di una casa comune dove vivere in pace.
Addirittura? :D :D
E che c' entra questo con una partita di pallacanestro?
Ma prendete le cose per quelle che sono suvvia che la vita è già pesante abbastanza
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da CAPELLINO »

Che poi pure l' assunto "facciamo gli stati uniti d' Europa sul modello degli stati uniti d america così limitiamo le guerre" è strepitoso se ci pensate... :D
Vabbe scusate l OT, la prossima volta che sul lungo mare della barceloneta ci giocheremo una birra con i ragazzi spagnoli avremo cura di mischiarci.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Alga »

Nick ha scritto:
laplaz ha scritto:Su Repubblica
discorsi senza senso
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Pitone »

Ora ho capito perché il Giappone vince una marea di medaglie ma pochi ori, per non ascoltare il proprio inno, appena sentito ed ho già inviato un sms al mio analista per una seduta, di colpo mi sento una tristezza infinita addosso
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da ferryboat »

Pitone ha scritto:Ora ho capito perché il Giappone vince una marea di medaglie ma pochi ori, per non ascoltare il proprio inno, appena sentito ed ho già inviato un sms al mio analista per una seduta, di colpo mi sento una tristezza infinita addosso
:) Il Giappone è uno dei paesi a più alto tasso di suicidi
Tutto verde su tennistalker
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Mp1 »

Pitone ha scritto: Ma non ne faccio solo una questione di abitanti, l'India ad esempio non mi stupisce non compaia, non hanno storicamente una cultura sportiva occidentale tranne il cricket quindi ci sta.
India molto vicina alle semifinali del torneo di badminton.
..gli indiani sono un popolo che tende a prendersela con gli italiani che provano a prenderli per il culo! :D
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Pitone »

Mp1 ha scritto:
Pitone ha scritto: Ma non ne faccio solo una questione di abitanti, l'India ad esempio non mi stupisce non compaia, non hanno storicamente una cultura sportiva occidentale tranne il cricket quindi ci sta.
India molto vicina alle semifinali del torneo di badminton.
..gli indiani sono un popolo che tende a prendersela con gli italiani che provano a prenderli per il culo! :D
Mi aspetto a breve un'offensiva algebrica :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Johnny Rex »

CAPELLINO ha scritto:Ma perché vi volete privare dello sfizio di un' Italia Germania di calcio o di un Francia Spagna di basket o di apprezzare le differenze fra la scuola pugilistica dell' est e quella dell ovest, bo..... :-?
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Nickognito »

Senza tirare in ballo George Orwell, o volere riportare in auge e in topic questo tema, ci sono molte autorevoli opinioni e studi per cui lo sport sia una causa importante e fondamentale dei problemi legati al nazionalismo.

Ovviamente se ne puo' discutere e ognuno ha le sue opinioni.

Semplicemente, dire che sono tutte cazzate denota una grande ignoranza. Dire 'ma chi se ne frega, lasciatemi vedere la partita in pace' denota una grande superficialita'.

Detto da uno ignorante su molte cose e superifciale su molte altre, certo. Ma su questo tema questo e'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Johnny Rex »

Poche così son state più tristi di questo Pseudo medagliare Europeo (oltretutto includente i fuoriusciti britannici, comodo :) ) visto on line , forse giusto la sbandierata propagandista della Di Francisca ,come bene osserva Pitone, poi, che senso ha inveire contro i nazionalismi per andare poi a fare i nazionalisti semplicemente verso una Più grande nazione ? :)
Dopo i Grandi centri Commerciali, Le grandi Multisale, vai coi grandi agglomerati Nazionali, la logica è la stessa , le storture idem.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Poche così son state più tristi di questo Pseudo medagliare Europeo (oltretutto includente i fuoriusciti britannici, comodo :) ) visto on line , forse giusto la sbandierata propagandista della Di Francisca ,come bene osserva Pitone, poi, che senso ha inveire contro i nazionalismi per andare poi a fare i nazionalisti semplicemente verso una Più grande nazione ? :)
Dopo i Grandi centri Commerciali, Le grandi Multisale, vai coi grandi agglomerati Nazionali, la logica è la stessa , le storture idem.

F.F.
Su questo tema, JR, perdonami, ma sei illeggibile.

Su facebook girano miriadi di cazzate, quella e' una delle tante cazzate... Poche cose sono state piu' tristi mi sembra un po' eccessivo.

Paragonare l'Unione Europea, o gli Stati Uniti d' America, o repubbliche federali come la Germania, che so, con le multisale e' talmente assurdo che non meriterebbe forse risposta, dai, nemmeno per chi ne sia critico.

Tra l' altro forse ci si dimentica che prima della nascita della Cee Francia e Germania si tiravano le bombe e i carrarmati, dopo no, il periodo piu' lungo di pace in Europa della storia, ma si capisce che uno che ci nasce e ne approfitta puo' mettersi a tirare in ballo i centri commerciali.

Detto questo, di solito chi inveisce contro i nazionalismi non e' che sia poi un nazionalista della nazione Europa, sono due concetti distinti. Volere un Europa unita o non volere le nazioni o competizioni fra nazioni. Chi non vuole competizioni fra nazioni di certo non vuole Europa contro Cina alle Olimpiadi.

Che poi, se non fosse per l' Unione Europea, forse adesso dove vivo ci sarebbero carrarmati di Putin. Ma capisco che forse io vivo in un luogo assurdamente remoto, per qualcuno, boh.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da CAPELLINO »

Nickognito ha scritto:molte autorevoli opinioni e studi per cui lo sport sia una causa importante e fondamentale dei problemi legati al nazionalismo.

Ovviamente se ne puo' discutere e ognuno ha le sue opinioni.

Semplicemente, dire che sono tutte cazzate denota una grande ignoranza. Dire 'ma chi se ne frega, lasciatemi vedere la partita in pace' denota una grande superficialita'.

Detto da uno ignorante su molte cose e superifciale su molte altre, certo. Ma su questo tema questo e'.
Addirittura lo sport è causa di problemi legati al nazionalismo non ( nella sua degenerazione piu estrema) effetto del nazionalismo stesso.
Io credo che dopo un' affermazione del genere le voci in questione smettano di essere autorevoli e diventino deliri, meglio passare ad altro.
Sui carrarmati, le guerre ecc... ahimè dovrete rassegnarvi ad averne, magari non in questa generazione, speriamo, e questo a prescindere da come si chiamerà il vostro futuro stato e quanto allargato sarà e, soprattutto, a prescindere da quale maglietta indosseranno gli sportivi di quello stato.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Poche così son state più tristi di questo Pseudo medagliare Europeo (oltretutto includente i fuoriusciti britannici, comodo :) ) visto on line , forse giusto la sbandierata propagandista della Di Francisca ,come bene osserva Pitone, poi, che senso ha inveire contro i nazionalismi per andare poi a fare i nazionalisti semplicemente verso una Più grande nazione ? :)
Dopo i Grandi centri Commerciali, Le grandi Multisale, vai coi grandi agglomerati Nazionali, la logica è la stessa , le storture idem.

F.F.
Su questo tema, JR, perdonami, ma sei illeggibile.
E seguiterò ad esserlo .
Quello che appare su FB a scopo propagandistico non mi interessa per nulla, di più triste della Di Francisca ci può essere giusto Saviano che ci tiene a ricordarci (non lo sapevamo) come Bolt discenda da schiavi africani (ma perché? che senso ha..) , la strumentalizzazione della nuotatrice che ha dedicato la medaglia alla compagna , tutte cose che con l'evento sportivo in sé non c'entrano una beata mazza.
Parallelo coi grandi centri commerciali (una mia ossessione, può essere) verosimilmente forzato, ma ovunque si vede una continua ricerca della delega ad organismi più grandi, nell'economia, nello sport, ovunque.
Puig avrebbe dovuto dedicare la medaglia a Tutti i Popoli del centroamerica, mica solo a Puerto Rico :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da CAPELLINO »

A proposito di Saviano ho risposto alla sua scemenza su Istagram con questa frase:
"Bello smacco per i discendenti della nobiltà asburgica che gli correvano di fianco"
Non mi ha risposto
:D :D
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto: ma ovunque si vede una continua ricerca della delega ad organismi più grandi, nell'economia, nello sport, ovunque. .
Quasi ovunque, nell' Italia del Nord si vede una continua ricerca nel dare la piccola azienda al figlio e farla gestire da lui e fallire alla terza generazione al massimo, in media.

Personalmente, mi guardo volentieri tornei tipo Wimbledon: grandi, globali, con al massimo un paio di wild card locali ma poi nulla determinato per nazioni, nessun inno nazionale. Ma capisco che Wimbledon sia quindi un simbolo della fine delle tradizioni locali, per questo.

Nel caso capiti qualcosa, ti consiglio ti farti operare dal medico del tuo quartiere, di sicuro non andare mai in un grande ospedale di una grande citta' che li ti fregano tutti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Quello che appare su FB a scopo propagandistico non mi interessa per nulla,
mi sembra che sia tu a parlarne, a me proprio non ne puo' fregar di meno, non ne parlo, non commento, nulla :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:
Tra l' altro forse ci si dimentica che prima della nascita della Cee Francia e Germania si tiravano le bombe e i carrarmati, dopo no, il periodo piu' lungo di pace in Europa della storia, ma si capisce che uno che ci nasce e ne approfitta puo' mettersi a tirare in ballo i centri commerciali.
Volevo evitare ma qui non posso.
La CEE non è una figura divina che è scesa sulla terra per mettere pace alle nazioni.
La CEE nasce in conseguenza a delle nazioni che si evolvono e sanno che la guerra con le bombe tra paesi moderni non ha senso, siano nell'era della guerra economica e il pesce grosso mangia i più piccoli.
I patti e l'illuminaziine per creare la CEE nascono prima della CEE, a prescindere avevano già smesso coi carri armati.
Addirittura son cadute le minacce termonucleari senza che ne l'una ne l'altra potenza si unissero alla CEE.
Il nazionalismo è parte del pensiero umano e passare da uno più stretto ad uno più allargato è una conseguenza realistica.
In questo stesso forum di pacifisti convinti alla brexit sono seguiti insulti verso l'Inghilterra e auspici di fallimento della nazione, se questo non è un nazionalismo verso il sogno di nazione CEE...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Nickognito »

come detto sopra, l' essere contro il nazionalismo e a favore dell' Europa sono convinzioni del tutto diverse. Non le ho messe insieme inopportunamente io.

Detto questo, e' abbastanza normale che una federazione tra nazioni limiti fortemente i conflitti tra quelle nazioni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da miggen »

Johnny Rex ha scritto: la strumentalizzazione della nuotatrice che ha dedicato la medaglia alla compagna , tutte cose che con l'evento sportivo in sé non c'entrano una beata mazza.

F.F.
Se nel 2016 nella maggioranza dei Paesi del mondo ancora ci sono discriminazioni o peggio per il proprio orientamento sessuale, scusa ma non è strumentalizzazione dedicare la propria medaglia alla compagna, bensì sfruttare una forte cassa di risonanza come le Olimpiadi, che dovrebbe promuovere concetti come fratellanza, pace e uguaglianza.
Se mi dici che l'iraniano è stato un idiota a non stringere la mano all'israeliano Ok, verissimo, ancor più in un contesto simile. Ma viviamo in un mondo in cui i gay sono discriminati, ogni occasione è buona per rompere il "muro".
Semmai il problema è che nel 2016 ancora bisogna dichiararlo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Nickognito »

miggen ha scritto: Se mi dici che l'iraniano è stato un idiota a non stringere la mano all'israeliano Ok, verissimo, ancor più in un contesto simile. Ma viviamo in un mondo in cui i gay sono discriminati, ogni occasione è buona per rompere il "muro".
Semmai il problema è che nel 2016 ancora bisogna dichiararlo
ma non era egiziano?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Pitone »

Io ho capito che Johnny intendesse strumentalizzazione dei media non della ragazza con la sua dichiarazione.
Infatti questa è una non notizia che viene cavalcata dalla pochezza del giornalismo attuale, attenzione però pochezza che da ottimi risultati per accontentare l'utenza media che purtroppo è la maggioranza.
Allora ogni tanto ci son levate di scudi, risvegli d'orgoglio e quello delle cicciottelle viene cacciato, l'idiota dell'applicazione gay viene messo all'indice.
Purtroppo ci si mettono anche gli atleti, i protagonisti dovrebbero dare l'esempio invece sono trascinati dalla deriva del gossip e probabilmente, essendo ragazzini di mentalità molto distante dalla mia, lo vedono in modo normale e addirittura come opportunità.
Allora il cinese si dichiara davanti al mondo.
I due brasiliani non riescono a stare una sera senza scopare, criticati e cacciati ma già pronti per il passo successivo televisivo, essendo poi mediocri atleti ancor più studiata fa pensare...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:Poche così son state più tristi di questo Pseudo medagliare Europeo (oltretutto includente i fuoriusciti britannici, comodo :) ) visto on line , forse giusto la sbandierata propagandista della Di Francisca ,come bene osserva Pitone, poi, che senso ha inveire contro i nazionalismi per andare poi a fare i nazionalisti semplicemente verso una Più grande nazione ? :)
Dopo i Grandi centri Commerciali, Le grandi Multisale, vai coi grandi agglomerati Nazionali, la logica è la stessa , le storture idem.

F.F.
Lascia stare Johnny, non è roba per te evidentemente :lol:
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da dsdifr »

Nickognito ha scritto:molte autorevoli opinioni e studi per cui lo sport sia una causa importante e fondamentale dei problemi legati al nazionalismo.

Ovviamente se ne puo' discutere e ognuno ha le sue opinioni.

Semplicemente, dire che sono tutte cazzate denota una grande ignoranza. Dire 'ma chi se ne frega, lasciatemi vedere la partita in pace' denota una grande superficialita'.

Detto da uno ignorante su molte cose e superifciale su molte altre, certo. Ma su questo tema questo e'.
sì, adesso lo sport addirittura è causa del nazionalismo.
Non espressione o conseguenza, CAUSA. Ma via, dai. Superficiale e fiero di esserlo.
Me lo immagino proprio l'utente medio del gruppo facebook "abitanti di Sesto Fiorentino" che se non fosse perché c'è Campriani alle olimpiadi sicuramente farebbe a meno di scrivere scemenze sugli immigrati a cui regalano case e sulla Germania che ci vuole rovinare. Campriani è sicuramente in concorso di colpa.

Fantastico. Decenni di celebrazione, non so, di Owens e Long a Berlino amici in nome dello sport a discapito della guerra incipiente tra le loro nazioni... e ora "diversi studi" scoprono che invece la guerra tra le loro nazioni era proprio colpa dello sport.
Ma pensassero a studiare qualcos'altro.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da ferryboat »

miggen ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: la strumentalizzazione della nuotatrice che ha dedicato la medaglia alla compagna , tutte cose che con l'evento sportivo in sé non c'entrano una beata mazza.

F.F.
Se nel 2016 nella maggioranza dei Paesi del mondo ancora ci sono discriminazioni o peggio per il proprio orientamento sessuale, scusa ma non è strumentalizzazione dedicare la propria medaglia alla compagna, bensì sfruttare una forte cassa di risonanza come le Olimpiadi, che dovrebbe promuovere concetti come fratellanza, pace e uguaglianza.
Se mi dici che l'iraniano è stato un idiota a non stringere la mano all'israeliano Ok, verissimo, ancor più in un contesto simile. Ma viviamo in un mondo in cui i gay sono discriminati, ogni occasione è buona per rompere il "muro".
Semmai il problema è che nel 2016 ancora bisogna dichiararlo
Per me la forzatura è nei media che hanno sentito la necessità o l'obbligo di mettere questa cosa nei titoli dei giornali e telegiornali e nei servizi di approfondimento.
Quasi tutti gli atleti medagliati nelle interviste hanno dedicato il successo a qualcuno: ai genitori, alla fidanzata, ai figli, all'allenatore, agli amici, ai compaesani, ecc ecc. Ma non ci è stato dato nessun rilievo... e in ogni caso, certo non come alla nuotatrice che la dedica alla compagna.
L'omosessualità non sarà mai una cosa normale fino a quando non si comincerà a trattarla come una cosa normale, mezzi di informazione in primis. E' l'informazione che, ancora una volta, ha discriminato per prima... volendo fare i paladini dell'indiscriminazione

(un po' come quelle mamme dei paesini di periferia che, volendo insegnare al proprio bambino a non essere razzista, di fronte a un bambino nero insegna al piccolo: "Non devi giudicarlo per il colore della pelle, sono esseri umani come noi") :)
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto: Non espressione o conseguenza, CAUSA. Ma via, dai. Superficiale e fiero di esserlo.
Me lo immagino proprio l'utente medio del gruppo facebook "abitanti di Sesto Fiorentino" che se non fosse perché c'è Campriani alle olimpiadi sicuramente farebbe a meno di scrivere scemenze sugli immigrati a cui regalano case e sulla Germania che ci vuole rovinare. Campriani è sicuramente in concorso di colpa.

Fantastico. Decenni di celebrazione, non so, di Owens e Long a Berlino amici in nome dello sport a discapito della guerra incipiente tra le loro nazioni... e ora "diversi studi" scoprono che invece la guerra tra le loro nazioni era proprio colpa dello sport.
Ma pensassero a studiare qualcos'altro.
vedo che per te nemmeno le Olimpiadi di Hitler avevano un legame col nazionalismo :D , comunque ho espresso la mia nel topic apposito.

Non so, vogliamo dire che anche le squadre di Boca Juniors e River Plate aiutano la pacifica convivenza dei bonaerensi?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Olimpiadi - Notizie, candidature, curiosità

Messaggio da dsdifr »

Nickognito ha scritto: vedo che per te nemmeno le Olimpiadi di Hitler avevano un legame col nazionalismo :D , comunque ho espresso la mia nel topic apposito.
ma mi prendi per il culo ora? :o ho scritto tutto il contrario. Leggimi meglio.
Ho scritto che chiaramente le olimpiadi di Hitler erano una conseguenza del suo nazionalismo, e su quello nessuno ha niente da contestare.
Ma tu hai scritto che secondo vari studi lo sport è causa del nazionalismo. Come dire che Hitler è diventato nazionalista perché il barone Von Cramme perdeva sempre contro Tilden.
Rispondi