medaglie azzurre a pechino

Parigi è sempre una buona idea.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

http://www.gazzetta.it/Speciali/Olimpia ... _table.htm

la Francia ha nel totale + medaglia di noi, ma solo 4 d oro.
Sindrome da secondi?

La dopatissima #1# Spagna invece è 15sima con 10 medaglia.... :lol:

doping di stato propio... :lol:
La nuova DDR... :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Mp1 ha scritto:Non ho letto il topic, ma se qualcuno non l'avesse ancora detto, cosa che dubito, sottolineo la terrificante Olimpiade della Francia. :o


Beh, la Francia ha un bottino di medaglie più che buono. Il problema sono gli ori, ma 30 medaglie quando mancano ancora 4 giorni alla fine è un ottimo bilancio(e anche loro hanno 3 pugili in semifinale)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

E' che io nel medagliere guardo quasi solo gli ori :wink:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

tennisfan82 ha scritto:Io spero solo nell'oro di Schwazer, uno di quelli che parla poco e lavora come un matto. Ecco, lui una medaglia d'oro se la meriterebbe davvero


:D :D :D

All'arrivo mi sono un pochino emozionato, ed è la prima volta in quest'Olimpiade. Il ragazzo se la meritava veramente
Tevildo
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: dom apr 29, 2007 8:56 pm

Messaggio da Tevildo »

Il giorno del nostro orgoglio, comunque vada.
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

clamoroso (per come erano messi ai 750) bronzo di Facchin Scaduto nella canoa
da segnalare il telecronista (Calcagno?) che se ne è accorto solo quando ha avuto la segnalazione sul monitor, mentre nelle cabine accanto alla sua era tutto un grido di esultanza (in italiano)
ok, oggi sono un rompicogliòni di dimensioni bibliche... :lol:
prematurata la supercazzola o scherziamo?
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Messaggio da cage »

Speedy ha scritto:clamoroso (per come erano messi ai 750) bronzo di Facchin Scaduto nella canoa
da segnalare il telecronista (Calcagno?) che se ne è accorto solo quando ha avuto la segnalazione sul monitor, mentre nelle cabine accanto alla sua era tutto un grido di esultanza (in italiano)
ok, oggi sono un rompicogliòni di dimensioni bibliche... :lol:


non si voleva sbilanciare.. :lol:

che grande rimonta!!
kimi the best
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Mi ricapitolate ori, bronzi e argenti italici? Grazie!
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Apollo_Creed. ha scritto:Mi ricapitolate ori, bronzi e argenti italici? Grazie!

http://www.gazzetta.it/Speciali/Olimpia ... eIta.shtml
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

whiterussian ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:Mi ricapitolate ori, bronzi e argenti italici? Grazie!

http://www.gazzetta.it/Speciali/Olimpia ... eIta.shtml


A queste vanno sommate le 2 di Russo e Cammarelle, sabato e domenica sapremo se saranno oro o argento...
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Paolo79 »

Ne mancano 5 per arrivare a 30, anzi 3 considerando che i boxer già ce l'hanno...
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Facciamo uno Idem, uno ginnastica e uno pallavolo? ;)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Paolo79 »

Gios ha scritto:Facciamo uno Idem, uno ginnastica e uno pallavolo? ;)


Pallavolo ci credo poco, la Idem è una medaglia che deve arrivare...sulla ginnastica non ne ho la minima idea! Domani c'è ne è un altro nel taekwondo, il telecronista (che mi dava l'idea di capire meno di me di questo sport) diceva che punta al podio.. :roll:
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Vabbè, Uait, io non voglio mettermi a contare :D

Come siamo messi? 7 ORI, 8 ARGENTI e 10 BRONZI?
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Paolo79 »

Apollo_Creed. ha scritto:Vabbè, Uait, io non voglio mettermi a contare :D


Il solito romanaccio scansafatiche! :lol:
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Nella ritmica a squadre il bronzo potrebbe arrivare, siamo tra le migliori. Entriamo nella finale con il quarto punteggio.
La Idem può regalarci un'altra medaglia...nel volley ahimè credo finiremo amaramente quarti.

Se gli sport di squadra ci avessero dato una mano come han sempre fatto, contribuendo sempre bene (ad Atene splendidi), ora sarebbe almeno a 33 medaglie. Con un governo dello sport più serio saremmo davanti a Francia e Germania e faremmo paura alla Gran Bretagna, che ha dalla sua tutto il ciclismo su pista.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Paolo79 ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:Vabbè, Uait, io non voglio mettermi a contare :D


Il solito romanaccio scansafatiche! :lol:

Davero oh! :D
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

tennisfan82 ha scritto:
madmarat ha scritto:Il problema è che molti big, o presunti tali, hanno toppato alla grande, chi per un motivo, chi per un altro...


Cassina, Ferrari, Pellegrini(nei 400), Magnini, calcio, Galiazzo, Carrara, Howe...

E c'è anche il possibile forfait di Baldini nella maratona

In questo momento siamo a 19+2. Ripeto la mia previsione speranzosa, 25-26 medaglie con qualche oro da qui alla conclusione

La tua previsione speranziosa è stata raggiunta...vediamo se riusciamo a raccattare altre 5 medaglie per raggiungere quota 30...ad Atene il medagliere fu questo:
O: A: B:
Atene. 10 11 11 (32)
------------------------
Pechino 7 8 10 (25)


Una medaglia(o oro o argento),la vinceremo nel pugilato con Cammarelle.

Altri possibili medaglie da qui alla fine?
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Paolo79 ha scritto:Ne mancano 5 per arrivare a 30, anzi 3 considerando che i boxer già ce l'hanno...

Ecco esattamente quello che dicevo io...ma l'ultima pagina non l'ho letta sorry :) :oops:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

_Matt87 ha scritto:
Altri possibili medaglie da qui alla fine?


Cammarelle
Russo
Idem
Ginnastica Ritmica(terzi pari merito con la Cina dopo le eliminatorie)
Volley finale 3/4 posto(difficile, ma non impossibile)

Molto difficile invece una medaglia per la Di Martino nell'alto, servono 2 metri e lei quest'anno non ha fatto meglio di 1,97. Non mi sembra nello stato di grazia dello scorso anno.

Facchin e Scaduto domani faranno la finale nel K2 500, non so se sono forti come nel K2 1000. Poi c'è la mountain bike, un altro atleta nel taekwondo, anche qui non so se ci sono reali possibilità.

Assolutamente nessuna chance nella maratona
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Messaggio da infinitejest »

MA qualcuno potrebbe spiegarmi perchè il telecronista Rai del pugilato durante la telcronaca ha fatto riferimento più di una volta a dei sospetti relativi al ritiro del pugile ucraino che avrebbe dovuto affrontare il cinese in semifnale ?
Va bè che i cinesi farebbero di tutto per vincere una medaglia, ma quale sarebbe il meccanismo (o l'opera di convincimento) per cui un pugile si ritira per favorirne un altro ?
Soldi ?, Sesso ? o entrambi ?
Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

infinitejest ha scritto:MA qualcuno potrebbe spiegarmi perchè il telecronista Rai del pugilato durante la telcronaca ha fatto riferimento più di una volta a dei sospetti relativi al ritiro del pugile ucraino che avrebbe dovuto affrontare il cinese in semifnale ?
Va bè che i cinesi farebbero di tutto per vincere una medaglia, ma quale sarebbe il meccanismo (o l'opera di convincimento) per cui un pugile si ritira per favorirne un altro ?
Soldi ?, Sesso ? o entrambi ?


Semplicemente perchè nei quarti l'ucraino zompettava come un grillo e aveva vinto agevolmente non danno assolutamente sintomi di un infortunio.

Riguardo il mezzo utilizzato, a sto punto spero almeno che si sia divertito :lol:
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

infinitejest ha scritto:Soldi ?, Sesso ? o entrambi ?

Entrambi :) :D .

Apparte tutto credo che ormai anche nelle situazioni favorevoli alla Cina,si vada sempre a cercare una combine o qualcosa di fraudolento...nessuno dice che questo non sia motivato...ma il discorso di infinitjest non fa una piega...o i cinesi sanno il fatto loro e sono degli ottimi persuasori o l'ucraino è scemo :) oppure semplicemente non era in condizioni di scendere sul ring...anche se penso che per lasciarsi scappare una medaglia a questo punto l'ucraino doveva essere in condizioni davvero precarie...almeno provarci intendo...
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2587
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Messaggio da paolomj »

tennisfan82 ha scritto:
_Matt87 ha scritto:
Altri possibili medaglie da qui alla fine?


(....)

Molto difficile invece una medaglia per la Di Martino nell'alto, servono 2 metri e lei quest'anno non ha fatto meglio di 1,97. Non mi sembra nello stato di grazia dello scorso anno.



devo dire che nelle quali l'ho vista benissimo.... (di sicuro finirò nel blob) :)
Tennis-Maniac
Membro
Messaggi: 382
Iscritto il: ven ago 31, 2007 3:50 pm
Località: Napoli

Messaggio da Tennis-Maniac »

Con un oro soltanto vinto negli ultimi 9 (!) giorni di gara, é quasi un miracolo essere ancora nella top-ten del medagliere. Ed é ancor più miracoloso che, molto probabilmente, ci resteremo visto il calendario delle medaglie ancora da assegnare.
La mia personale speranza é di finire davanti alla Francia; se i pronostici dei match di pugilato vengono rispettati, dovremmo farcela.....
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Tennis-Maniac ha scritto:Con un oro soltanto vinto negli ultimi 9 (!) giorni di gara, é quasi un miracolo essere ancora nella top-ten del medagliere. Ed é ancor più miracoloso che, molto probabilmente, ci resteremo visto il calendario delle medaglie ancora da assegnare.
La mia personale speranza é di finire davanti alla Francia; se i pronostici dei match di pugilato vengono rispettati, dovremmo farcela.....


Finale di pallamano: Francia-Islanda

Io non so se finiremo davanti e dietro, ma se contiamo le medaglie ci hanno ammazzato
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Paolo79 »

tennisfan82 ha scritto:
Tennis-Maniac ha scritto:Con un oro soltanto vinto negli ultimi 9 (!) giorni di gara, é quasi un miracolo essere ancora nella top-ten del medagliere. Ed é ancor più miracoloso che, molto probabilmente, ci resteremo visto il calendario delle medaglie ancora da assegnare.
La mia personale speranza é di finire davanti alla Francia; se i pronostici dei match di pugilato vengono rispettati, dovremmo farcela.....


Finale di pallamano: Francia-Islanda

Io non so se finiremo davanti e dietro, ma se contiamo le medaglie ci hanno ammazzato


Beh allora secondo questo ragionamento gli USA hanno ammazzato la Cina...non mi pare però che in giro si dica questo.
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Tennis-Maniac
Membro
Messaggi: 382
Iscritto il: ven ago 31, 2007 3:50 pm
Località: Napoli

Messaggio da Tennis-Maniac »

Nella pallamano vincono i cugini, non vedo possibilità per i "deb" islandesi.
Decideranno i pugili...........
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Sì ma sarebbe più importante confrontarci con noi stessi. La Francia ha una cultura sportiva e un interesse per lo sport nella sua completezza che noi non avremo mai.

C'abbiamo meno medaglie e meno ori, siamo precipitati in discipline storicamente favorevoli come canottaggio e pallanuoto. Nell'atletica c'è da mettersi davvero le mani nei capelli.

Questa è un'Olimpiade DECISAMENTE NEGATIVA per la nostra spedizione e spero che chi di dovere lo faccia notare, anche se Petrucci se ne è già uscito con dichiarazioni tipo "E' colpa della Cina che ha vinto tutto". Invece non è così, in diverse discipline non ci si è preparati come andava fatto.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

l'italia ha ottenuto un quarto delle medaglie nella scherma, sport, non certo tra i piu' diffusi al mondo.

negli sport di squadra abbiamo fatto schifo.

nel nuoto, un bellissimooro, ma certo non abbiamo brillato.
l'atletic, un disastro. 2 medaglie nella marcia, la disciplina piu' snobbata al mondo. se agli etiopi insegnano a marciare e' finita.

3 medaglie nella Box, ma quelli forti, fanno i professionisti.

il canottaggio e' stato salvato da un bronzo inaspettato e dalla ragazza tedesca di 44 anni.

tra gli sport di squadra, il calcio e' stato disastroso e la pallacanestro nemmeno qualificata.

a me sembra un mezzo disastro.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Paolo79 ha scritto:Beh allora secondo questo ragionamento gli USA hanno ammazzato la Cina...non mi pare però che in giro si dica questo.


No, ma gli USA,a parte la (pesante) figuraccia della 4 x100, a me son piaciuti più qui che ad Atene.

hanno avuto un uomo copertina, sia pure in comproprietà , grandi risultati negli sport di squadra, affrontati con molto più impegno di 4 anni fa, dominato comunque i 400 nell'atletica, ottenuto piazzamenti di valore anche altrove (penso ad Horton alla Ginnastica Artistica).

Cultura sportiva (koufax, dove sei? :) ) francese, d'accordo con te, TF, ma la Francia non ha mai fatto più di tanto alle olimpiadi, come in genere non fa più di tanto a livello di risultati pressochè ovunque :wink: (nipoti di De Coubertin e comunque, di indole, legatia d una visione di sport che diverge sia da quella industriale degli USA che da quella politico-militare dei paesi dell' Est di una volta e della cina adesso) ..
Quali sarebbero, scusate, le medaglie olimpiche memorabili della Francia in queste olimpiadi? quella della Mountain Bike ? 8)
A me di memorabile della Francia sovviene il maghrebino argento nei 1500 più ancora degli ori.e, naturalmente, Bernard nel nuoto.
più validi dei 200 della pellegrini e di Schwazer?

Alessandro, non svalutare troppo la Marcia, che la 50 km ha risonanza mondiale, è l'oro più pesante della spedizione con quello della Pellegrini.

Sul fallimento della spedizione italica; devo dire che dopo avere visto Russo oggi, certi rilievi mossi da michaelphelps, e altri ripensamenti, inizio anche io a pensare che si doveva fare di più.

Comunque la crisi dell'atletica, come nota sempre qui sul forum l'ottimo MP, è comune a tutta l' Europa, Germania inclusa.

Europa che, Russia e Olanda aparte ( e ovviamente singole imprese) non esce così bene dalle olimpiadi, come nota Bucciantini su L' Unità.
Ok al ciclismo su pista per gli inglesi, Ok all' equitazione tedesca come "giardini privati" per le medaglie, ma una volta c'erano anche Hari, Borzov, Mennea... :roll:
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

anche a me nel complesso gli americani son piaciuti più qua che ad Atene, a parte che nell'atletica.
Negli sport di squadra un miglioramento esponenziale, anche nella ginnastica praticamente quattro anni fa brillarono solo due atleti, qua la Liukin e la Johnson hanno comunque incantato.
Nel nuoto sì Phelps, ma anche la Soni, Lochte, la sicurezza-Peirsol... sinceramente bene.

Tra le nazioni europee così a occhio quella che ha sorpreso di più mi sembra la Gran Bretagna. Dominio nel ciclismo su pista, ma hanno trovato anche delle stelle in discipline nobili come la Adlington, poi la quattrocentista... finire quarti nel medagliere è un grandissimo risultato.

Francia-Italia: effettivamente anche i transalpini nel complesso non è che abbiano più di noi da vantarsi. L'unica cosa magari è che almeno nell'atletica - ma anche nel nuoto - in quasi (quasi) tutte le discipline presentavano un atleta che almeno fosse minimamente competitivo, diciamo con ambizioni da finale se non da medaglia. Noi invece proprio una spedizione ridotta all'osso anche come quantità.
Vero che loro hanno gli immigrati maghrebini e quelli dei Caraibi francesi, però...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Dsdifr, gira voce che tu abbia appena 25 anni.

Possibile? :)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

aspetta che controllo la mia carta d'identità: pare di sì :D
ma perché?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Ammirato dal tuo ampio bagaglio inter-sportivo, ti ritenevo più anziano, uno dei 70', quantomeno 8)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

beh, detto da te è un complimentone perché almeno su quello mi sembra che mi somigli e mi superi anche... poliedrico ma per davvero!
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Insomma, c'hai appena 25 anni e già c'hai rotto i cojoni? :lol:

Oh, sto a scherzà... grande dsfsrsfrs (ma che significa? :D ).
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

Decisamente Stufo Di Interloquire con Froci Romanisti #113#

scherzo anch'io, Apo' ... quando non mi costringi a leggere una pagina di polemiche sull'arbitro per la supercoppa italiana (ma che t'importerà di quella coppetta, dico io), te vojo bbene!!! :oops: :wink:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

:lol: :lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Johnny Rex ha scritto:Cultura sportiva (koufax, dove sei? :) ) francese, d'accordo con te, TF, ma la Francia non ha mai fatto più di tanto alle olimpiadi, come in genere non fa più di tanto a livello di risultati pressochè ovunque :wink: (nipoti di De Coubertin e comunque, di indole, legatia d una visione di sport che diverge sia da quella industriale degli USA che da quella politico-militare dei paesi dell' Est di una volta e della cina adesso) ..

Sono qua! E sono sempre più convinto. L'espressione "cultura sportiva" non significa un cavolo!

---------

Commenti sull'Olimpiade italiana. Ci sono state buone cose, ma mancano all'appello troppe medaglie e anche piazzamenti. Gli sport di squadra sono sempre stati l'emblema dell'Italia, ma a Pechino è brillata solo la pallvolo maschile (tra l'altro inaspettata). La scherma avrebbe potuto dare qualcosa in più, ma in fondo il suo bottino lo ha pur sempre portato a casa.

Sul dualismo Italia-Francia: in fondo ce la giochiamo alla pari. Nel nuoto, non vedo molte differenze tra noi e i cugini. Ma neanche nell'atletica

Francia-Italia: effettivamente anche i transalpini nel complesso non è che abbiano più di noi da vantarsi. L'unica cosa magari è che almeno nell'atletica - ma anche nel nuoto - in quasi (quasi) tutte le discipline presentavano un atleta che almeno fosse minimamente competitivo, diciamo con ambizioni da finale se non da medaglia. Noi invece proprio una spedizione ridotta all'osso anche come quantità.

Quali sarebbero stati gli atleti francesi con ambizioni da medaglia? A parte Mahiedine Mekhissi-Benabbad (un nome tipicamente latino), quali sarebbero stati i protagonisti francesi nell'atletica? E nel nuoto, mi pare che siamo più o meno pari, se non superiori. Ad esempio: il quarto posto nella 4x200 significa molto!

3 medaglie nella Box, ma quelli forti, fanno i professionisti.

Sì, ma anche no. Ormai gli USA hanno completamente snobbato il dilettantismo. Ma come dimenticare Cuba, le nazioni dell'ex Unione Sovietica e la Thailandia, che hanno sempre ottimi pugili tra i dilettanti (e neanche giovanissimi). Tre medaglie nella boxe non sono da sottovalutare.

In conclusione: con un po' di fortuna in più (quanti quarti posti abbiamo fatto?), si potevano prendere più medaglie. Voto complessivo alla spedizione: sufficiente (e gli Spagnoli sono dietro...)

-------
ma una volta c'erano anche Hari, Borzov, Mennea

Questo è un'ottima riflessione. Per molti anni, l'Italia ha avuto una validissima scuola sia nella velocità (Mennea era solo la punta dell'iceberg), sia nel mezzofondo. Tra i bianchi, la staffetta 4x100 italiana era di ottima qualità. Cosa è successo negli ultimi 15 anni?
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Rispondi