medaglie azzurre a pechino

Parigi è sempre una buona idea.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

medaglie azzurre a pechino

Messaggio da boccons »

oggi pagnozzi in un intervista dice che si punterà a 30 medaglie di cui 10 d'oro.
chi saranno gli atleti che potranno vincere una medaglia secondo voi?
per me nell'atletica schwarzer è il più probabile, meno chance alla dimartino baldini e howe, forse potrà ripetere l'impresa brugnetti.
nel nuoto la pellegrini andrà a medaglia (speriamo d'oro) in 2 gare, magnini è in un terno al lotto con altri 10 campioni, può vincere e anche no andare in finale, una medaglia dalla 4x200 maschile e una dalla filippi.
speriamo.
la scherma al solito, con la vezzali e il fioretto femminile a squadre, un paio usciranno dalle altre armi.
nella boxe potremmo prendere due medaglie con cammarelle e russo.
2-3 arriveranno dal tiro con l'arco con galliazzo frangilli e dibuò.
anche le donne sono competitive (c'è un ex bulgara).
nelle squadre potremmo prenderci ina medaglia nel calcio (buffon fuoriquota) e nella pallavolo femminile, oltre che nella pallanuoto femminile.
non dimentichiamo la ferrari.
non seguo ma si dice bene della canoa e del tiro a volo.
poi nel ciclismo con bettini e cunego.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Io mi son giocato 10 ori, a 6 ,e 29 medaglie complessive , ho speranze?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

madman 3 ha scritto:Io mi son giocato 10 ori, a 6 ,e 29 medaglie complessive , ho speranze?

E' dura, molto, ma ho visto scommesse più folli e meno remunerative.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Messaggio da nicrox »

Mp1 ha scritto:
madman 3 ha scritto:Io mi son giocato 10 ori, a 6 ,e 29 medaglie complessive , ho speranze?

E' dura, molto, ma ho visto scommesse più folli e meno remunerative.


io ho giocato al ribasso, quando sono uscite ho preso meno di 21 medaglie a 28, ora è a 12, ma non servirà a nulla
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Beh secondo me dipende se nelle gare dove siamo forti noi son forti anche i cinesi, che immagino in un modo o nel altro "devono" primeggiare.

Sò che su Sport illustrated ci sono le previsioi gara per gara, ma sul loro sito non ho visto ancora nulla.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

madman 3 ha scritto:Beh secondo me dipende se nelle gare dove siamo forti noi son forti anche i cinesi, che immagino in un modo o nel altro "devono" primeggiare.

Sò che su Sport illustrated ci sono le previsioi gara per gara, ma sul loro sito non ho visto ancora nulla.

Questo è un fattore.
Per fortuna noi non siamo molto a contatto con i cinesi.
Loro competono quasi in un'altra Olimpiade, dove noi non esistiamo: badminton, tennis tavolo, tiro a segno (qui ci siamo, ma non come loro), tuffi (idem come il tiro), ginnastica artistica e ritmica.

Potremmo incrociarli nel nuoto, ma marginalmente.

Negli sport di squadra, mai seriamente.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

In genere l'Italia ha7-8 ori possibili, più qualche sorpresa, siccome in genere a Atene e Sidney ci è girata bene penso che stavolta potrebbe andare un pò meno bene.
Sui cinesi, non vorrei che spuntassero fenomeni in sport dove non esistono, quello è il mio dubbio, poi in effetti , noi siamo forti in nuoto, scherma ciclismo e canottaggio, e pallavolo femminile , più qualche "stella"isolata tipo Ferrari Cassina, pare siamo forti nel tiro con con l'arco, ma a quel poco che ne capisco è sport difficile da pronosticare.

Le mie altre giocate: Brasile vincente calcio femminile, Olanda calcio maschile, Italia volley femminile.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Sports Illustrated ci dà 29 medaglie.

Cina 88
USA 87
Russia 79
Germania 43
Australia 41
Giappone 34
Francia 30
Italia 29
Gran Bretagna 28
Corea del Sud 27
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

madman 3 ha scritto:In genere l'Italia ha7-8 ori possibili, più qualche sorpresa, siccome in genere a Atene e Sidney ci è girata bene penso che stavolta potrebbe andare un pò meno bene.
Sui cinesi, non vorrei che spuntassero fenomeni in sport dove non esistono, quello è il mio dubbio, poi in effetti , noi siamo forti in nuoto, scherma ciclismo e canottaggio, e pallavolo femminile , più qualche "stella"isolata tipo Ferrari Cassina, pare siamo forti nel tiro con con l'arco, ma a quel poco che ne capisco è sport difficile da pronosticare.

Le mie altre giocate: Brasile vincente calcio femminile, Olanda calcio maschile, Italia volley femminile.

Il tiro con l'arco è quasi impossibile da pronosticare, poco meno di un terno al lotto.
I nostri favoriti sono: Pellegrini, Filippi, Vezzali, Granbassi, fioretto a squadre, Ferrari, Cassina, Bettini, Seppi, Russo, Schwarzer.

Outsider, ad occhio, pallavolo femminile, Cassarà, Pagliaro nei pesi, un judoka, Fait nel tiro a segno, Benelli e Pellielo nel tiro a volo, Galiazzo e Di Buò nel tiro con l'arco, Carrara nella pista(?) e Guderzo nella strada, Cagnotto.

Per outsider intendo in lotta per il podio, eh.

Sport di squadra?
Calcio maschile, Argentina
Calcio femminile, Germania

Basket maschile, Stati Uniti (Spagna)
Basket femminile, Usa (ma questa la butto lì)

Volley maschile, Brasile
Volley femminile, Cina

Pallanuoto maschile, Serbia (Montenegro)
Pallanuoto femminile, Russia

Su baseball, softball e hockey su prato non mi pronuncio finchè non vedo qualcosa.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Interesserebbe anche a me la lista dei favoriti di tutte le gare di Sports Illustreted.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Ho visto solo ora, se dico qualche cazzata Lui mi frusti.

Oh moderatore Onnipotente e Onniscente, veglia su questa sezione con pace, glorifica il sacro fuoco d'Olimpia come solo tu puoi fare.

Immagine
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Si perchè se hai la lista potresti provare a pronosticare anche basandoti su notizie di infortuni o altro, ad esempio se hai uno che fa 100 e 200 se le batterie sono ravvicinate ci può stare che abbia problemi, insomma sarebbe molto utile.

Nel calcio ho pensato agli olandesi per quanto fatto nel Europeo under 21 e perchè hanno una buona quota, ma in effetti nel torneo olimpico ultimamente le Europee sono arrivate dietro.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

Ma il fioretto a squadre femminile lo avevano abolito dalle gare olimpiche oppure sono ubriaco io?
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

CAPELLINO ha scritto:Ma il fioretto a squadre femminile lo avevano abolito dalle gare olimpiche oppure sono ubriaco io?


Lo avevano abolito, invece a sto giro hanno tolto il fioretto maschile, dove ovviamente avevamo uno squadrone con Baldini, Sanzo, Cassarà e Barrera :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Oh è vero pure il maschile, mi ero dimenticato.... #103#
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
macman
Saggio
Messaggi: 8581
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Brescia, La Isla Grande

Re: medaglie azzurre a pechino

Messaggio da macman »

boccons ha scritto:non dimentichiamo la ferrari.


Immagine

Forza Vanessa!
Immagine
Se impari la strada a memoria di certo non trovi granchè; se invece smarrisci la rotta il mondo è lì tutto per te.
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

Mp1 ha scritto: I nostri favoriti sono: Pellegrini, Filippi, Vezzali, Granbassi, fioretto a squadre, Ferrari, Cassina, Bettini, Seppi, Russo, Schwarzer.



ti ho beccato... :wink:
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

hubert strolz ha scritto:
Mp1 ha scritto: I nostri favoriti sono: Pellegrini, Filippi, Vezzali, Granbassi, fioretto a squadre, Ferrari, Cassina, Bettini, Seppi, Russo, Schwarzer.



ti ho beccato... :wink:

:D :D :D
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

se vinciamo l'oro nel tennis mi faccio crescere i baffi per 3 mesi.
:D
e vi mando le foto.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Il tuo barbiere non ha nulla da temere credo!
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Nei prossimi giorni, pronostici completi del Roda.
Attendo visita di Pippozzi per consultare le mie previsioni ed immediata puntata al banco scommesse, dato che già ad Atene, ascoltando l'oracolo, ha già portato a casa (parole sue) un bel gruzzolo (e attendo ancora la cena pagata :evil: :evil: ).

Vi anticipo già che, a parte Schwazer, nell'atletica non ne beccheremo mezza, a meno di un miracolo di Baldini nella maratona (difficile) o di Lingua nel martello, possibile sorpresa.
Scordatevi medaglie da Howe, Martinez e Di Martino.
Nel desolante panorama dell'asta maschile, un Gibilisco appena decente un bronzo potrebbe portarlo a casa, ma ora come ora faticherebbe a vincere l'oro nel salto in alto pur saltando con l'asta.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Attenzione però alle doti eccezionali di garista di Howe...un bronzo con i denti, malgrado l'infortunio avuto, può portarlo a casa
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
MIRDAT
Matricola
Messaggi: 25
Iscritto il: lun giu 23, 2008 2:35 pm

Messaggio da MIRDAT »

abbiamo buone chance di vincere un pò di ori, la ferrari, howe,vezzali lo stesso rossi, la nostra buona figura l'abbiamo sempre fatta e la faremo anche questa volta.
MIRDAT
Matricola
Messaggi: 25
Iscritto il: lun giu 23, 2008 2:35 pm

Messaggio da MIRDAT »

abbiamo buone chance di vincere un pò di ori, la ferrari, howe,vezzali lo stesso rossi, la nostra buona figura l'abbiamo sempre fatta e la faremo anche questa volta.
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Messaggio da nicrox »

Dando un'occhiata in giro in cerca di informazioni sulle olimpiadi ( e su possibili scommesse da fare), ho concluso che le medaglie d'oro molto probabili (non voglio dire certe per non portar rogna) sono il fioretto femminile con Vezzali in primis e la prova a squadre (se c'è, non ho anncora capito) e 1/2 gare della Pellegrini in stile libero. Poi ci sono quelle competizioni dove siamo sempre stati forti, come le altre discipline della scherma, qualcosa nel nuoto con la Filippi, le discipline dei tiri che però essendo poco pubblicizzate non sai mai in che condizione si presentano gli atleti, e in più c'è la speranza di Scwarzer nell'atletica.
Negli sport di squadra siamo abbastanza scarsi anche se potrebbe arrivare qualche medaglia qua e la dove siamo tradizionalmente forti come col SetteRosa e perchè no con l'olimpica di Casiraghi.

Insomma, secondo me si preannuncia un olimpiade difficile, con 6-7 ori e un 30-35 medaglie totali che comunque sarebbero un bilancio dignitoso in un olimpiade, quella cinese che verrà l'esplosione di talenti locali sconosciuti che porteranno via medaglie scontate non solo a noi, ma a tutto il mondo.
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Dimenticare l'oro che Seppi ha già in tasca :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

nicrox ha scritto:Dando un'occhiata in giro in cerca di informazioni sulle olimpiadi ( e su possibili scommesse da fare), ho concluso che le medaglie d'oro molto probabili (non voglio dire certe per non portar rogna) sono il fioretto femminile con Vezzali in primis e la prova a squadre (se c'è, non ho anncora capito) e 1/2 gare della Pellegrini in stile libero. Poi ci sono quelle competizioni dove siamo sempre stati forti, come le altre discipline della scherma, qualcosa nel nuoto con la Filippi, le discipline dei tiri che però essendo poco pubblicizzate non sai mai in che condizione si presentano gli atleti, e in più c'è la speranza di Scwarzer nell'atletica.
Negli sport di squadra siamo abbastanza scarsi anche se potrebbe arrivare qualche medaglia qua e la dove siamo tradizionalmente forti come col SetteRosa e perchè no con l'olimpica di Casiraghi.

Insomma, secondo me si preannuncia un olimpiade difficile, con 6-7 ori e un 30-35 medaglie totali che comunque sarebbero un bilancio dignitoso in un olimpiade, quella cinese che verrà l'esplosione di talenti locali sconosciuti che porteranno via medaglie scontate non solo a noi, ma a tutto il mondo.

Non diamo per scontato nulla.
La Pellegrini parte tra le favorite, non è LA favorita. Punto di più sulla Filippi. Tra i maschi sarà un'Olimpiade difficile, il vecchio Rosolino potrebbe tirare ancora la carretta in staffetta, dove siamo da medaglia. Magnini e la gara dei 100 sl tutta, è un enigma, sarà una delle gare più belle in assoluto.
Sui tiri, non è mai facile pronosticare, dipende da troppi fattori, francamente eviterei di scommettere. Atletica: su Schwazer mi sono già espresso, può spuntare qualche sorpresa, qualche ruggito, ma insomma se si arriva a 2 medaglie sarebbe già qualcosa.
Sport di squadra: tra tutte le nostre rappresentanti, quella che appare più temuta dalle altre è la nazionale di volley femminile, non andare in semifinale sarebbe una debacle. Tra i maschi, sarà un torneo bellissimo, ma noi non siamo nel novero dei favoriti. Torneo equilibratissimo comunque, forse solo Brasile a parte.
Pallanuoto, non aspettiamoci miracoli dal Setterosa, perlomeno d'oro. Un podio non è impossbile, ma grande concorrenza.
Maschi, i quarti se va bene.
Nel calcio possiamo infilarci in zona podio, considerando il girone iniziale non esattamente di ferro.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Ah, ma perchè, voi considerate medaglie olimpiche anche quelle del calcio ? Io, nel mio personalissimo medagliere, anche arrivasse l'oro nel calcio non lo conteggerei.
Così come non conteggerei le medaglie che dovessero arrivare da Idem, Martinez, Grenot, ecc. Così come non conteggiavo quelle della May.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Entriamo in un territorio sterminato se facciamo quel discorso. Che di principio non è sbagliato, io farei un bel reset di tutte le nazionali, a cominciare da quelle quatariote (che schifo).
Personalmente darei la nazionalità italiana solo all'atleta che ha fatto l'intero percorso sportivo nel nostro paese, non che acquisti la cittadinanza solo se sposa un italiano.
Nel calcio la si conta, eccome. Come si conta l'oro di Seppi. Sport secondari alle Olimpiadi, ma perfettamente nel programma.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

Marco Rodella ha scritto: Gibilisco ora come ora faticherebbe a vincere l'oro nel salto in alto pur saltando con l'asta.


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

sono d'accordo con rodella sulle medaglie dell'atletica.
per me howe non supererà gli 8 metri e 10 e se va bene approderà in finale.
la dimartino quest'anno è 4-5 cm. sotto le misure dello scorso quindi niente anche per lei.
chissà come sta brugnetti a prorposito.

per il resto segnatevi questo nome:
roberto cammarelle.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Sports Illustrated ci dà solo un bronzo con Schwazer nella marcia
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Messaggio da nicrox »

Mp1 ha scritto:
nicrox ha scritto:Dando un'occhiata in giro in cerca di informazioni sulle olimpiadi ( e su possibili scommesse da fare), ho concluso che le medaglie d'oro molto probabili (non voglio dire certe per non portar rogna) sono il fioretto femminile con Vezzali in primis e la prova a squadre (se c'è, non ho anncora capito) e 1/2 gare della Pellegrini in stile libero. Poi ci sono quelle competizioni dove siamo sempre stati forti, come le altre discipline della scherma, qualcosa nel nuoto con la Filippi, le discipline dei tiri che però essendo poco pubblicizzate non sai mai in che condizione si presentano gli atleti, e in più c'è la speranza di Scwarzer nell'atletica.
Negli sport di squadra siamo abbastanza scarsi anche se potrebbe arrivare qualche medaglia qua e la dove siamo tradizionalmente forti come col SetteRosa e perchè no con l'olimpica di Casiraghi.

Insomma, secondo me si preannuncia un olimpiade difficile, con 6-7 ori e un 30-35 medaglie totali che comunque sarebbero un bilancio dignitoso in un olimpiade, quella cinese che verrà l'esplosione di talenti locali sconosciuti che porteranno via medaglie scontate non solo a noi, ma a tutto il mondo.

Non diamo per scontato nulla.
La Pellegrini parte tra le favorite, non è LA favorita. Punto di più sulla Filippi. Tra i maschi sarà un'Olimpiade difficile, il vecchio Rosolino potrebbe tirare ancora la carretta in staffetta, dove siamo da medaglia. Magnini e la gara dei 100 sl tutta, è un enigma, sarà una delle gare più belle in assoluto.
Sui tiri, non è mai facile pronosticare, dipende da troppi fattori, francamente eviterei di scommettere. Atletica: su Schwazer mi sono già espresso, può spuntare qualche sorpresa, qualche ruggito, ma insomma se si arriva a 2 medaglie sarebbe già qualcosa.
Sport di squadra: tra tutte le nostre rappresentanti, quella che appare più temuta dalle altre è la nazionale di volley femminile, non andare in semifinale sarebbe una debacle. Tra i maschi, sarà un torneo bellissimo, ma noi non siamo nel novero dei favoriti. Torneo equilibratissimo comunque, forse solo Brasile a parte.
Pallanuoto, non aspettiamoci miracoli dal Setterosa, perlomeno d'oro. Un podio non è impossbile, ma grande concorrenza.
Maschi, i quarti se va bene.
Nel calcio possiamo infilarci in zona podio, considerando il girone iniziale non esattamente di ferro.


Alla fine dici praticamente le stesse mie cose; per quel che riguarda la Pellegrini penso sia invece La favorita (che non vuol dire che vinca ) dato che ha 6-7 decimi di vantaggio sui tempi dell'americana e ha battuto nettamente la Manadou, poi è chiaro bisogna vedere le condizioni fisiche di tutte e 3, ma per ora, almeno nei 400 mi sembra parta col favore dei pronostici

EDIT: Intanto Snai è uscita con le quote per le gare a squadre della scherma e il fioretto femminile è dato a 2.90 a pari quota con la Russia. Qualcoso mi gioco su Vezzali e socie anche se in giro ci saranno quote assolutamente migliori
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Sempre SI nella sua pagina del medagliere non ci ha neanche inserito tra le nazioni partecipanti

Partiamo bene :D

http://sportsillustrated.cnn.com/olympi ... s/tracker/

Il link coi pronostici di tutte le gare è un bel papiello

http://vault.sportsillustrated.cnn.com/ ... /index.htm

Per quanto ci riguarda ecco le previsioni(28 medaglie in totale):

ORO

Tagliariol(spada maschile)
Tarantino(sciabola maschile)
Sciabola Maschile a squadre
Vezzali(fioretto femminile)
Fioretto Femminile a squadre
Bettini(ciclismo maschile)
Pellegrini(400 stile libero femminile)

ARGENTO

Sanzo(fioretto maschile)
Cammarelle(pugilato +91kg)
Cantele(ciclismo femminile)
Carrara(ciclismo corsa a punti)
Ginnastica Ritmica
Quattro Senza canottaggio
Conti-Micol(470 vela femminile)
Sibello-Sibello(49er vela maschile)
Iannotti(double trap femminile, tiro a volo)
Bacosi(skeet femminile, tiro a volo)
Volley Femminile

BRONZO

Spada Maschile a squadre
Baldini(fioretto maschile)
Trillini(fioretto femminile)
Valeeva(tiro con l'arco femminile)
Valentino(pugilato 61kg)
Russo(pugilato 91kg)
Idem(Canoa K1 500 femminile)
Schwazer(marcia 50km uomini)
Pellegrini(200 stile libero donne)
Staffetta 4x200 sl uomini nuoto

Nella finale dei 100 metri di atletica viene pronosticato il podio Gay-Powell e Dix(niente Bolt, ritenuto troppo inesperto per gestire 4 turni in 2 giorni), in quella dei 100 sl di nuoto Bernard-Sullivan-Nystrand.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Mp1 ha scritto:Personalmente darei la nazionalità italiana solo all'atleta che ha fatto l'intero percorso sportivo nel nostro paese, non che acquisti la cittadinanza solo se sposa un italiano.


E se un'atleta nasce in un altro paese, si innamora di un italiano, si sposa, viene a vivere qui, ottiene la doppia cittadinanza e sceglie di gareggiare per l'Italia, perché non dovrebbe? E se uno ha fatto il suo percorso sportivo un po' qui e un po' là, per le sue vicende di vita, non lo facciamo gareggiare alle Olimpiadi, perché non ha una "sua" nazione? Mi dispiace: non ci trovo nulla di sbagliato nel fatto che May, Martinez, Idem, gareggino con la maglia dell'Italia. Tutt'altro discorso per gli "equiparati" del rugby o i keniani comprati dal Qatar o dal Bahrein, quelle sono pratiche sbagliate, che andrebbero impedite. Ma accettiamo anche che la vita di una persona possa avere i suoi "accidenti", che la portino a vestire una maglia diversa da quella per cui faceva il tifo alla tv a 15 anni. Altrimenti, ripeto, diversi atleti non saprebbero proprio per quale stato gareggiare. :wink:
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Joe Shlabotnik ha scritto:
Mp1 ha scritto:Personalmente darei la nazionalità italiana solo all'atleta che ha fatto l'intero percorso sportivo nel nostro paese, non che acquisti la cittadinanza solo se sposa un italiano.


E se un'atleta nasce in un altro paese, si innamora di un italiano, si sposa, viene a vivere qui, ottiene la doppia cittadinanza e sceglie di gareggiare per l'Italia, perché non dovrebbe? E se uno ha fatto il suo percorso sportivo un po' qui e un po' là, per le sue vicende di vita, non lo facciamo gareggiare alle Olimpiadi, perché non ha una "sua" nazione? Mi dispiace: non ci trovo nulla di sbagliato nel fatto che May, Martinez, Idem, gareggino con la maglia dell'Italia. Tutt'altro discorso per gli "equiparati" del rugby o i keniani comprati dal Qatar o dal Bahrein, quelle sono pratiche sbagliate, che andrebbero impedite. Ma accettiamo anche che la vita di una persona possa avere i suoi "accidenti", che la portino a vestire una maglia diversa da quella per cui faceva il tifo alla tv a 15 anni. Altrimenti, ripeto, diversi atleti non saprebbero proprio per quale stato gareggiare. :wink:


Mi spiace, non sono d'accordo.
A maggior ragione non lo sono se un atleta ha già gareggiato per una nazione e poi gareggia per un'altra.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

MILANO, 25 luglio 2008 - Federica Pellegrini, Vanessa Ferrari e Andrew Howe, in rigoroso ordine di classifica. Sono le tre stelle italiane ai prossimi Giochi di Pechino, almeno secondo la rivista americana Time Magazine, che ha stilato una classifica delle prime 100 stelle da tenere d'occhio durante l'Olimpiade cinese.
PODIO TUTTO USA - In vetta alla classifica ci sono tre atleti americani. Il primo posto spetta a LeBron James, la star dei Cleveland Cavaliers che guida il Dream Team statunitense alla conquista della medaglia d'oro sfuggita nelle ultime due edizioni.Sugli altri due gradini del podio salgono due nuotatori: Dara Torres, la 41enne mamma regina della velocità (a Pechino sarà in gara nei 50 sl) che ha ottenuto con forza la sua quinta Olimpiade, dove sogna di vincere anche per il suo coach gravemente malato. Terzo Michael Phelps, il ragazzo di Baltimora che punta a battere il record di Mark Spitz ai Giochi '72 vincendo 8 ori in piscina.
GLI ALTRI - Appena giù dal podio due atleti cinesi: Liu Xiang, l'uomo volante che tutta la Cina sogna vincitore dei 110 ostacoli, e Yao Ming, centro degli Houston Rockets che sotto canestro spera di poter guidare più avanti possibile la nazionale di casa. La super sfida dei 100 di atletica guadagna le posizioni a cavallo della decima: Tyson Gay chiude la top ten, davanti ad Asafa Powell e al record-man Usain Bolt.
I TRE AZZURRI - Federica Pellegrini è 28ª nella classifica di Time Magazine, prima del tris azzurro, ma subito dietro la rivale francese Laure Manaudou. Nell'articolo di presentazione la rivista Usa punta molto sul dualismo tra l'azzurra e la francese, sia in vasca che in amore. Al 34° posto Vanessa Ferrari, "la più alta speranza italiana per la prima medaglia d'oro azzurra nella storia della ginnastica, con un nome da Formula Uno". Due posizioni più sotto Andrew Howe, "l'unico vero pretendente ad una medaglia per l'Italia nell'atletica. Insegue un sogno di famiglia (sia la madre che il nonno fallirono la qualificazione olimpica con la squadra Usa) sulle orme di Fiona May, argento a Sydney 2000".
Immagine
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Facciamo un giochino di pronostici?

10 domande o pronostici vediamo chi ne prende di più

1)Chi vince più ori, Cina , Usa o altri

2)Chi vince i 100 metri uomini di atletica? con o senza primato del mondo?

3)Quale nazione vince la Maratona maschile?

4)Quanti ori vince Phelbs? (comprese staffette)

5)Quanti primati del mondo nelle gare di nuoto?

6)Chi vince il torneo di calcio femminile?

7)Chi vince il torneo di Volley femminile?

8)Chi vince il torneo di basket maschile?

9)Chi vince i 100 stile libero uomini?

10)Quante medaglie complessive vince l'Italia?
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Messaggio da captain »

madman 3 ha scritto:Facciamo un giochino di pronostici?

10 domande o pronostici vediamo chi ne prende di più

1)Chi vince più ori, Cina , Usa o altri? Cina

2)Chi vince i 100 metri uomini di atletica? con o senza primato del mondo? Bolt

3)Quale nazione vince la Maratona maschile? Spagna

4)Quanti ori vince Phelbs? (comprese staffette) 7

5)Quanti primati del mondo nelle gare di nuoto? 8

6)Chi vince il torneo di calcio femminile? USA

7)Chi vince il torneo di Volley femminile? Italia

8)Chi vince il torneo di basket maschile? USA

9)Chi vince i 100 stile libero uomini? Magnini

10)Quante medaglie complessive vince l'Italia? 23
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

madman 3 ha scritto:Facciamo un giochino di pronostici?

10 domande o pronostici vediamo chi ne prende di più

1)Chi vince più ori, Cina , Usa o altri
CINA

2)Chi vince i 100 metri uomini di atletica? con o senza primato del mondo?
GAY (NO RECORD)

3)Quale nazione vince la Maratona maschile?
ETIOPIA

4)Quanti ori vince Phelbs? (comprese staffette)
7

5)Quanti primati del mondo nelle gare di nuoto?
6

6)Chi vince il torneo di calcio femminile?
USA

7)Chi vince il torneo di Volley femminile?
RUSSIA

8)Chi vince il torneo di basket maschile?
ARGENTINA

9)Chi vince i 100 stile libero uomini?
BERNARD

10)Quante medaglie complessive vince l'Italia?

26
Rispondi