Il topic del nuoto (nuoterini amanti PELLEGRINI) e dei tuffi

Parigi è sempre una buona idea.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Ombra84 ha scritto::roll: :roll:
secondo me non è un problema di correzioni.
La ragazza soffre del braccino italico tanto caro anche ai tennisti di casa nostra.


Ma che braccino: ha solo sbagliato tutto.

Castagnetti è stato preciso: ha detto che lui le aveva detto di fare delle cose, e lei ne ha fatto altre, sia ieri, sia stamane.
E' un mulo, una testarda e una ragazzina di ventanni che non sa ancora gestire il suo potenziale mostruoso: ma non credo sia una che se la fa sotto quando c'è da vincere.
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Che pena la Pellegrini, ma anche L'ex di Marin non ha scherzato!
michaelphelps
Membro
Messaggi: 395
Iscritto il: ven giu 13, 2008 6:08 pm

Messaggio da michaelphelps »

tennisfan82 ha scritto:Menomale...

Comunque tutti hanno dubbi su Bernard, anche gli australiani. D'altronde uno che abbassa il personale di 1"4 in un anno non può che destare sospetti.

Io naturalmente spero sia tutta farina del suo sacco, però come giustamente dice Magnini nel nuoto come antidoping siamo ancora troppo lontani


Oggi pomeriggio ho deciso di visitare il forum dedicato al nuoto e fare la maestrina dalla penna rossa :) .
Tennisfan, da quello che ho letto segui e conosci il tennis come pochi nel forum, però per quel che riguarda il nuoto ti devo dire che già lo scorso anno, prima della rivoluzione dei costumoni e delle velate accuse di doping provenienti soprattutto da Magnini, Bernard aveva come personale 48.12, cioè lo stesso di Magnini.
michaelphelps
Membro
Messaggi: 395
Iscritto il: ven giu 13, 2008 6:08 pm

Messaggio da michaelphelps »

gianlu ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Magnini è un animale da gara.
Certo potrebbe finire fuori dalla finale.
Ma se agli ultimi 10 metri sono ancora tutti lì...
vince il Magno


Provo a mettere giù i partecipanti:

Usa: Lezak.
Aus: Sullivan
Ita: Magnini
Fra: Bernard
Ned: VdH
Sve: Nystrand
Bra: Cielo
Rsa: Schoeman


Schoeman non partecipa ai 100sl: è arrivato solo terzo ai suoi trials. Per il Sudafrica gareggiano Ferns e Neethling. Tra i papabili per la finale ci sono anche il campione in carica dei 100sl ex-aequo con Magnini, il canadese Brent Hayden (chissà perchè tutti si scordano che anche Hayden, oltre a Filippo è campione in carica) e poi il secondo francese, Gilot, il secondo Usa, Weber-Gale e il secondo aussie, Targett.
Ultima modifica di michaelphelps il lun ago 11, 2008 3:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Chi di voi fa nuoto a livello agonistico?
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
michaelphelps
Membro
Messaggi: 395
Iscritto il: ven giu 13, 2008 6:08 pm

Messaggio da michaelphelps »

floyd10 ha scritto:Record del mondo del giapponese Kitajima nella finale dei 100 rana. Seconda vasca eccezionale, era carico da paura. Alla fine ha scaricato la tensione in un urlo quasi rabbioso. Oen secondo.

Caduto anche un altro record mi sembra in una semi dei 100 dorso donne, ma non sono sicuro. :)


Yes, Kristy Coventry, già grande seconda nei 400 misti dietro la Rice, ha fatto il WR nei 100 dorso: il crono non ve lo do, tanto per voi potrebbe essere qualsiasi :D
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Mi dispiace, ma non scommetto una lira sulla Pellegrini oro nei 200, non credo sia braccino, quanto l'incapacità di seguire le regole e i diktat dei tecnici, anche in sport individuali in genere è la differenza tra un campione e un talento.
michaelphelps
Membro
Messaggi: 395
Iscritto il: ven giu 13, 2008 6:08 pm

Messaggio da michaelphelps »

Lucas ha scritto:Ma non ho capito: come mai si battono con questi margini i record del mondo?

Nuove tecniche di nuoto unite ad un elemento piu' "volatile" come l'acqua?

'Sti benedetti costumi?

Doping selvaggio?

O una combinazione dei tre?


Ecco la super domanda :) . Allora, il nuoto è l'unico sport di vertice in continua evoluzione per quanto riguarda la tecnica e la preparazione fisica. Forse anche voi sapete che l'età media dei nuotatori si è allungata moltissimo: fino a 10-15 anni fa un nuotatore di 23 anni era considerato vecchio, oggi si arriva fino ai 28-30 anni e ci sono vari trentenni nell'elite mondiale, soprattutto nella velocità. Questo perchè prima si puntava soprattutto sulla leggerezza e sull'acquaticità, ora si è riusciti ad applicare la forza in acqua e quindi diversi nuotatori ottengono i risultati migliori dopo un periodo di lavoro a secco, cioè di potenziamento in palestra. Ovviamente, c'è poi l'evoluzione dei costumi che è sulla bocca di tutti, mentre, per quanto riguarda il doping, non escludo ovviamente casi individuali, ma secondo me non siamo (ancora) al doping generalizzato come nel ciclismo o nell'atletica. Infine, c'è una generazione di grandissimi talenti: cioè un fenomeno epocale (Phelps) e grandissimi nuotatori come Lochte, Cseh, Sullivan, Peirsol, Kitajima, Park, Crocker in campo maschile e Rice, Hoff, Coventry, Lenton, Jones, etc in campo femminile.
michaelphelps
Membro
Messaggi: 395
Iscritto il: ven giu 13, 2008 6:08 pm

Messaggio da michaelphelps »

koufax75 ha scritto:Un nuotatore di colore nella squadra USA che ha vinto la staffetta 4X100? Non lo sapevo. Interessante.


Cullen Jones, era già nel quartetto Usa che vinse l'oro lo scorso anno ai Mondiali di Melbourne.
michaelphelps
Membro
Messaggi: 395
Iscritto il: ven giu 13, 2008 6:08 pm

Messaggio da michaelphelps »

Lyndon79 ha scritto:A me Pellegrini non sta molto simpatica, sia che vinca sia che perda...
Le dichiarazioni post-gara: un po' supponenti..
Comincia ad essere una costante della sua ancorchè giovane carriera, quella di non saper gestire le sue voglie (cit., :D ) quando le cose non girano alla perfezione.
Comunque, c'è da registrare come l'americana Hoff abbia letteralmente buttato la vittoria, a favore di un'inglese bruttabrutta, :) .

Stesso discorso per Bernard e la Francia: erano i più forti, ed han perso. Seconda medaglia d'oro quindi per Phelps (oggi assai fortunato), quella che risulterà, tra quelle che vincerà, la più immeritata.

Dopo qualche anno interlocutorio, i 100sl tornano ad essere di grandissimo livello, con grandi personaggi, forse la gara di maggior livello di tutto il nuoto, quest'anno. Ancora meglio dei misti.


Chi ha battuto la Hoff è la Adlington, che è scozzese (come Murray) non inglese. Nel nuoto vince il più forte, almeno in quella gara, in quel momento: non ci sono errori arbitrali, sfortuna, net, rimbalzi strani della pallina e per questo è lo sport che preferisco. La Francia ha fatto una grandissima staffetta, gli Usa un po' meglio: non ha senso dire che una medaglia d'oro non è meritata o che un certo nuotatore è stato fortunato, soprattutto quando, come nel caso di Phelps, migliora il personale nei 100sl di 41 centesimi e nuota il terzo tempo di sempre. I misti hanno tre nuotatori di livello super e, per chi capisce di nuoto, i tempi a cui si è arrivati nei 200 e 400 misti sono impressionanti. Detto questo, anche i 100sl sono di grande livello, ma è difficile trovare quest'anno una gara di nuoto che non lo sia.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Il fatto è che i neri americani hanno un fisico che permette loro di essere velocissimi sulla corsa (100-200-400), ma allo stesso tempo li penalizza nel nuoto. Quindi, per me, è abbastanza sorprendente vedere un nuotatore di colore nella staffetta USA; un po' come vedere un bianco nella 4X400 (o addirittura 4X100) di atletica leggera.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
michaelphelps
Membro
Messaggi: 395
Iscritto il: ven giu 13, 2008 6:08 pm

Messaggio da michaelphelps »

koufax75 ha scritto:Il fatto è che i neri americani hanno un fisico che permette loro di essere velocissimi sulla corsa (100-200-400), ma allo stesso tempo li penalizza nel nuoto. Quindi, per me, è abbastanza sorprendente vedere un nuotatore di colore nella staffetta USA; un po' come vedere un bianco nella 4X400 (o addirittura 4X100) di atletica leggera.


Beh, Wariner è bianco e non va piano :) , comunque, è vero, il nuoto tra la popolazione di colore Usa non è molto diffuso e la presenza di Cullen Jones nello stilelibero veloce è per questo particolarmente ben vista dalla federazione Usa.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

michaelphelps ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:A me Pellegrini non sta molto simpatica, sia che vinca sia che perda...
Le dichiarazioni post-gara: un po' supponenti..
Comincia ad essere una costante della sua ancorchè giovane carriera, quella di non saper gestire le sue voglie (cit., :D ) quando le cose non girano alla perfezione.
Comunque, c'è da registrare come l'americana Hoff abbia letteralmente buttato la vittoria, a favore di un'inglese bruttabrutta, :) .

Stesso discorso per Bernard e la Francia: erano i più forti, ed han perso. Seconda medaglia d'oro quindi per Phelps (oggi assai fortunato), quella che risulterà, tra quelle che vincerà, la più immeritata.

Dopo qualche anno interlocutorio, i 100sl tornano ad essere di grandissimo livello, con grandi personaggi, forse la gara di maggior livello di tutto il nuoto, quest'anno. Ancora meglio dei misti.


Chi ha battuto la Hoff è la Adlington, che è scozzese (come Murray) non inglese. Nel nuoto vince il più forte, almeno in quella gara, in quel momento: non ci sono errori arbitrali, sfortuna, net, rimbalzi strani della pallina e per questo è lo sport che preferisco. La Francia ha fatto una grandissima staffetta, gli Usa un po' meglio: non ha senso dire che una medaglia d'oro non è meritata o che un certo nuotatore è stato fortunato, soprattutto quando, come nel caso di Phelps, migliora il personale nei 100sl di 41 centesimi e nuota il terzo tempo di sempre. I misti hanno tre nuotatori di livello super e, per chi capisce di nuoto, i tempi a cui si è arrivati nei 200 e 400 misti sono impressionanti. Detto questo, anche i 100sl sono di grande livello, ma è difficile trovare quest'anno una gara di nuoto che non lo sia.


Beh, ma tu, MP (plurimedagliato olimpico, :D) mi sei troppo hegeliano: tutto ciò che è reale è razionale! Chi arriva primo, vince: lo so, eh,
:D . E chi arriva primo, è più forte, fine della discussione...
Al di là di più o meno corrette interpretazioni hegeliane, non mi pare così assurdo credere, ed affermare, che, riproponendosi la stessa situazione (vantaggio della Francia sugli US di quasi 1 secondo prima delgli ultimi staffettisti), con Bernard in ultima, la Francia diciamo 8 volte su 10 quella gara la vince..
Poi, per giunta, una vittoria risicata, di 8 centesimi..

E, non mi pare così oltraggioso nei tuoi confronti (in quanto MP, eh, :D), dire che alla fine, per i suoi/tuoi standard, non è risultato così decisivo nella vittora americana..
Al posto di Jason Lezak, secondo me non avrebbe recuperato il francese.
Il tempo poi, ottimo sì: ma contando le altre (ancorchè non perfettamente paragonabili) prestazioni, secondo me diversi atleti hanno nuotato meglio, :wink: .
michaelphelps
Membro
Messaggi: 395
Iscritto il: ven giu 13, 2008 6:08 pm

Messaggio da michaelphelps »

Lyndon79 ha scritto:
Beh, ma tu, MP (plurimedagliato olimpico, :D) mi sei troppo hegeliano: tutto ciò che è reale è razionale! Chi arriva primo, vince: lo so, eh,
:D . E chi arriva primo, è più forte, fine della discussione...
Al di là di più o meno corrette interpretazioni hegeliane, non mi pare così assurdo credere, ed affermare, che, riproponendosi la stessa situazione (vantaggio della Francia sugli US di quasi 1 secondo prima delgli ultimi staffettisti), con Bernard in ultima, la Francia diciamo 8 volte su 10 quella gara la vince..
Poi, per giunta, una vittoria risicata, di 8 centesimi..

E, non mi pare così oltraggioso nei tuoi confronti (in quanto MP, eh, :D), dire che alla fine, per i suoi/tuoi standard, non è risultato così decisivo nella vittora americana..
Al posto di Jason Lezak, secondo me non avrebbe recuperato il francese.
Il tempo poi, ottimo sì: ma contando le altre (ancorchè non perfettamente paragonabili) prestazioni, secondo me diversi atleti hanno nuotato meglio, :wink: .


Ti sbagli, Phelps è stato decisivo per la vittoria Usa perchè qualsiasi altro sprinter Usa avrebbe fatto molto peggio di 47.51 (il tempo fatto da Phelps) allo sparo. Conosci la differenza tra partenza allo sparo e partenza lanciata ,vero? Il primo frazionista parte allo sparo, cioè come nella gara individuale e quindi restando fermo sui blocchi e reagendo al suono dello start: i tempi fisiologici vanno da 70 centesimi a 80 centesimi. Nella staffetta il secondo, terzo e quarto frazionista, hanno due tipi di vantaggi rispetto al primo frazionista: partono a vista all'arrivo del frazionista precedente e possono slanciarsi dal blocchetto. In sostanza, il vantaggio che hanno gli staffettisti che partono lanciati varia tra gli 8-9 decimi e il secondo abbondante, a seconda del loro tempo di stacco. Ebbene, tenendo conto di tutto ciò e considerando tutti i parziali degli staffettisti, solo Sullivan in prima frazione con 47.24 (nuovo WR) e Lezak in ultima (strepitoso 46.06 con tempo allo stacco di 0.04) hanno fatto meglio di Phelps, mentre il terzo frazionista francese, Bousquet, ha nuotato un tempo comparabile (ma un po' peggiore).
In definitiva, l'unica tua affermazione vera è che Phelps al posto di Lezak non avrebbe recuperato su Bernard :)
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Lyndon79 ha scritto:Al di là di più o meno corrette interpretazioni hegeliane, non mi pare così assurdo credere, ed affermare, che, riproponendosi la stessa situazione (vantaggio della Francia sugli US di quasi 1 secondo prima delgli ultimi staffettisti), con Bernard in ultima, la Francia diciamo 8 volte su 10 quella gara la vince..

Ma anche questa mi sembra un'interpretazione filosofica! E se mia nonna avesse avuto le ruote... E il buon Michael Phelps ha fatto il suo!! Ha stabilito il terzo tempo di sempre in una disciplina che non è la sua!! Soltanto Sullivan ha nuotato più velocemente di lui. E poi dire "Vittoria immeritata" per una disciplina come il nuoto mi sembra ridicolo: non è mica il ciclismo (dove uno si mette a ruota) oppure il mezzofondo dove si fa faticare l'avversario per fregarlo allo sprint!!!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Ok, allora mi son fidato troppo delle dichiarazioni (pro domo sua) di Magnini che aveva affermato che, nel suo caso, la differenza tra partenza lanciata e allo sparo era stato di 5 decimi, :wink: .
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

koufax75 ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Al di là di più o meno corrette interpretazioni hegeliane, non mi pare così assurdo credere, ed affermare, che, riproponendosi la stessa situazione (vantaggio della Francia sugli US di quasi 1 secondo prima delgli ultimi staffettisti), con Bernard in ultima, la Francia diciamo 8 volte su 10 quella gara la vince..

Ma anche questa mi sembra un'interpretazione filosofica! E se mia nonna avesse avuto le ruote... E il buon Michael Phelps ha fatto il suo!! Ha stabilito il terzo tempo di sempre in una disciplina che non è la sua!! Soltanto Sullivan ha nuotato più velocemente di lui. E poi dire "Vittoria immeritata" per una disciplina come il nuoto mi sembra ridicolo: non è mica il ciclismo (dove uno si mette a ruota) oppure il mezzofondo dove si fa faticare l'avversario per fregarlo allo sprint!!!


Certo, Koufax, ma si fa', ovviamente, per parlare e dire le proprie opinioni/sensazioni circa la gara. La mia impressione finita la gara è stata quella: che la Francia l'aveva buttata un po' via..
Mica si deve presentare solo l'ordine d'arrivo, e dire che gli Stati Uniti han vinto la staffetta davanti alla Francia, :D !
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Però se i Francesi sono polli, mica è colpa degli USA!!!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Però se i Francesi sono polli, mica è colpa degli USA!!!
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Phelps frantuma il suo record del mondo precedente sui 200 sl. 1:42:96. A due secondi Park, che a me come fluidità di bracciata piace anche di più, terzo Vanderkaay.
Michael, tu che sei esperto, fammi un breve briefing sul ritiro di Thorpe. Ci sarebbe stata lotta tra i due nei 200?

Pellegrini autorevole nei 200sl, vince la sua semi e conquista la finale senza strafare.

Coughlin vince i 100 dorso donne, mancando di poco il record del mondo. La Manadou è proprio in crisi nerissima, chiude settima.

Comunque quanto mi sta appassionando il nuoto, ma perché non lo seguo sempre? :o
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Poverina la Manadou, era in lacrime a fine gara. Spero per lei che si riprenda, non deve essere un periodo facile della sua vita. :roll:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Peirsol oro nei 100 dorso uomini, con record del mondo.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Regale il delfino di Phelps. Stricia sull'acqua, da un'impressione di dinamicità e potenza fantastiche.

Illuminatemi: perché in alcune gare non mettono il costume integrale?
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
michaelphelps
Membro
Messaggi: 395
Iscritto il: ven giu 13, 2008 6:08 pm

Messaggio da michaelphelps »

koufax75 ha scritto:Però se i Francesi sono polli, mica è colpa degli USA!!!


Polli..., hanno nuotato un tempo straordinario migliorandosi di 4 secondi, lo stesso Bernard (che poi sarebbe il pollo in questione) ha nuotato una frazione lanciata da 46.7, che è un grandissimo andare e che tutti avrebbero celebrato se Lezak non avesse fatto quella frazione sovrumana. Insomma è tutto molto relativo :)
michaelphelps
Membro
Messaggi: 395
Iscritto il: ven giu 13, 2008 6:08 pm

Messaggio da michaelphelps »

floyd10 ha scritto:Phelps frantuma il suo record del mondo precedente sui 200 sl. 1:42:96. A due secondi Park, che a me come fluidità di bracciata piace anche di più, terzo Vanderkaay.
Michael, tu che sei esperto, fammi un breve briefing sul ritiro di Thorpe. Ci sarebbe stata lotta tra i due nei 200?

Pellegrini autorevole nei 200sl, vince la sua semi e conquista la finale senza strafare.

Coughlin vince i 100 dorso donne, mancando di poco il record del mondo. La Manadou è proprio in crisi nerissima, chiude settima.

Comunque quanto mi sta appassionando il nuoto, ma perché non lo seguo sempre? :o


Thorpe è stato secondo me il più grande interprete dei 200sl e dei 400sl della storia del nuoto. E' stato il primo a capire i vantaggi del costumone integrale, gareggiando addirittura con il costume con le maniche (quello, per intenderci, indossato da Hackett nella finale dei 400sl di Pechino) quando gli altri nuotavano ancora con lo slippino. Ha portato i Wr dei 200sl e dei 400sl a livelli impressionanti: il suo 1.44.06 dei 200sl realizzato ai mondiali di Fukuoka nel 2001 sembrava destinato a rimanere inattaccabile per parecchi anni, mentre il 3.40.08 da lui nuotato nei 400sl è ancora saldamente record del mondo. Nel 2004 ad Atene, Thorpe vinse ancora 200sl e 400sl, però la fatica con cui ottenne quelle vittorie fu evidente. Nei 200sl di Atene, nuotò per la prima volta quella gara individuale Phelps, che arrivò terzo in quella grande finale, a mezzo secondo da Thorpe e a pochissimo da Van den Hoogenband. Io, appena arrivati, dissi subito:"la prossima volta, nei 200sl vince Phelps".., questo non lo sapremo mai, perchè Thorpe, dopo le Olimpiadi di Atene, si prese un anno sabbatico, per poi rientrare nel 2006 per prepararsi per i mondiali in casa di Melbourne del marzo 2007. Al rientro nuotò i 200sl intorno all'1.46.5 per poi comunicare la sua decisione di ritirarsi dall'attività agonistica. A Melbourne, prima della rivoluzione dei costumi di quest'anno, Phelps nei 200sl distrusse letteralmente VDH (che dopo quella gara ha deciso di non nuotare più i 200sl in gare in cui fosse presente Michael :) ) e migliorò il grande WR di Thorpe portandolo a 1.43.86. Per rispondere finalmente alla tua domanda, secondo me, non ci sarebbe stata storia (ma con il nick che ho scelto posso essere facilmente accusato di faziosità :) ): Thorpe era nella fase discendente della carriera e Phelps in quella ascendente per cui, nei 200sl, dai mondiali di Melbourne in poi avrebbe vinto Phelps.
Il nuoto è stupendo Floyd :)
michaelphelps
Membro
Messaggi: 395
Iscritto il: ven giu 13, 2008 6:08 pm

Messaggio da michaelphelps »

floyd10 ha scritto:Regale il delfino di Phelps. Stricia sull'acqua, da un'impressione di dinamicità e potenza fantastiche.

Illuminatemi: perché in alcune gare non mettono il costume integrale?


Perchè il costumone stringe tantissimo ed alcuni nuotatori preferiscono sentirsi meno costretti: di qui il fatto che alcuni nuotano solo con i pantaloni. Poi dipende dagli stili: Phelps nei misti, nel delfino e nel dorso usa solo i pantaloni, mentre utilizza il costumone nei 100 e 200sl.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Immagine


Foto straordinaria.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Vince Federica Pellegrini con una bellissima gara, in testa dalla seconda vasca, quando è andata a riprendere la cinese Pang. Alla fine ha tenuto alla grandissima, quando le avversarie si rifacevano sotto, sin quasi a soffiarle l'oro. Record del mondo per lei.

Ma c'è anche la notizia meno buona. Magnini è rimasto fuori dalla FINALE, primo degli esclusi, per 3 centesimi. Agli ultimi 25 metri, quando doveva venir fuori e fare la differenza, Filippo è rimasto fermo lì, in mezzo al "gruppo", arrivando quarto nella sua semifinale. Lo ha ammesso anche lui alla fine: non era in gran forma, non ha saputo far la differenza per sua stessa ammissioine. Mi spiace perché il suo talento mancherà in una gara meravigliosa.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Ah, sui cento stile record di Sullivan.

Phelps vince ma non convince. :)
Dirlo di uno che vince l'oro facendo il record del mondo è un po' ridicolo, però nella sua gara, i 200 delfino, ha faticato più del previsto. Gli avversari sono arrivati di poco dietro di lui. Alla fine l'americano sembrava quasi un po' stizzito, a disagio.
Secondo Cseh.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Molto brava, medagliettina d'oro e recorduccio del mondo (lì se non fai il record del mondo non ti guardano neanche in muso), molto brava, giustificazione mediante le opere, se vogliamo continuare a dare un piccolo risvolto teologico all'Olimpiade. Doveva fare un oro, ha fatto quello sbagliato, rimane un po' di rammarico, ma la si ama comunque, perché è un preziosissimo, bellissimo mulo che ce l'abbiamo solo noi.



Di Magnini si poteva immaginare, dai.


Vado di lì ad aggiornare il medagliere veneto.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Altro due cose: uno da qualche parte aveva detto che era brutta, mi pare inspiegabile, ha perfino preso il taglio di capelli, che incorniciano un visino. Molto femminile (e che non lo vuole ammettere) la reazione in vasca all'oro&record.

Ah: braccino eh, come no, certo, eccome, come i tennisti, lì, stessa pasta, stessi carismi. :D

La seconda delle due cose è che pare proprio innamorata, molto tenera.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Bossini e Facci in finale nella rana, entrambi. Bravissimi, ma che fatica. Per entrambi qualificazione agguantata con una bella lotta. Ma partono, a sentir loro, molto carichi per la finale e convinti di poter fare qualcosa di importante.
Per me Kitajima è di un altro livello. Scivola sull'acqua in una straordinaria maniera.

Intanto premiazione dei 200 delfino. Il fortissimo Cseh sembra sinceramente felice del suo argento, del resto è arrivato sempre primo di quelli che possono anche perdere. :)
Mi sembra, al di là dei giudizi tecnici, un ragazzo molto educato e sereno. :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

floyd10 ha scritto:Secondo Cseh.



Cseh mi sta simpaticissimo, mi pare se la goda, ha la faccia di uno che "oh, che ci posso fare, io sono qui, me la prendo comoda".


L'espressione che si usa spesso "primo degli umani" mi pare sgradevole e un po' da paracùlo.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Rice Coventry Coughlin Hoff che gara nei 200 misti. La Hoff aveva nuotato i 200 sl poco prima, forse era un po' scarica. Comunque l'hanno beffata diverse volte. Quello riportato era anche l'ordine d'arrivo.
La Rice ha fatto la differenza con lo stile libero finale.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Clamorosa delusione nella 4x200. Belotti e Brembilla hanno nuotato veramente troppo male, poi Rosolino e Magnini hanno rimontato l'uno meglio dell'altro, dall'ultima posizione, con Filippo che ha provato a tirar fuori quello che non era riuscito a dare nei 100.
Mi dispiace per Max e Magno che meritavano comunque una medaglia. Belotti dice di aver pagato la fatica di ieri, d'altronde i quattro hanno comunque migliorato il primato italiano, peccato ma pazienza. Sarebbe stata una rimonta fantastica, c'era mezza vasca di svantaggio. Dimostrazione della delusione gli svariati pugni che Magnini ha lasciato andare sui bordi della piscina.

Oro agli Usa con record del mondo migliorato di 4 secondi. Poi Russia e Australia.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Brava.
Così mi piace. Un calcio nelle palle al sottoscritto, e via la nomea della perdente
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
*Alessandra86*
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: gio lug 24, 2008 2:26 pm
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da *Alessandra86* »

Gios ha scritto:. Doveva fare un oro, ha fatto quello sbagliato, rimane un po' di rammarico, ma la si ama comunque, perché è un preziosissimo, bellissimo mulo che ce l'abbiamo solo noi.

D'accordissimo.
E brava Federica, è valsa la pena alzarmi stanotte :wink:
La verità è che ogni campione è il filo dell'orizzonte di un altro, e per salire in alto hai bisogno di una traccia.
Il resto è solo infinito.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

PECHINO, 13 agosto 2008 - Federica Pellegrini fa un'altra conquista "italiana": la nuotatrice azzurra, fresca campionessa olimpica dei 200 stile libero, dopo aver incantato i suoi tifosi ha conquistato anche Kobe Bryant, asso dell'Nba con un passato in Italia (suo padre Joe negli anni 80 giocò cinque stagioni nel campionato italiano). "Federica è stata grandissima, voglio conoscerla", ha detto Bryant al manager dell'azzurra lasciando l'Aquatics Center dopo aver assistito alle finali di questa mattina ed essersi esaltato in particolare, lui campione americano, per l'oro della Pellegrini.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Super-Fabio ha scritto:PECHINO, 13 agosto 2008 - Federica Pellegrini fa un'altra conquista "italiana": la nuotatrice azzurra, fresca campionessa olimpica dei 200 stile libero, dopo aver incantato i suoi tifosi ha conquistato anche Kobe Bryant, asso dell'Nba con un passato in Italia (suo padre Joe negli anni 80 giocò cinque stagioni nel campionato italiano). "Federica è stata grandissima, voglio conoscerla", ha detto Bryant al manager dell'azzurra lasciando l'Aquatics Center dopo aver assistito alle finali di questa mattina ed essersi esaltato in particolare, lui campione americano, per l'oro della Pellegrini.


Kobe ha veramente l'Italia nel cuore comunque...

Magari se vince l'oro quest'anno poi decide di ringraziarci per la nostra ospitalità e si fa naturalizzare per la Nazionale italiana... :P
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Immagine

Immagine


Ribadisco: un comportamento femminile, di una ragazza di ventanni orgogliosa come uno scozzese orgoglioso.
Rispondi