Il topic di tutti gli altri sport

Parigi è sempre una buona idea.
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Gios ha scritto:
Joe Shlabotnik ha scritto:
Gios ha scritto:
Joe Shlabotnik ha scritto:Comunque vada a finire, a me questo Larsson che diventa un fenomeno non piace.


Vabbè, poi magari sarà così, ma un filo di sospensione dell'incredulità, dai.


Gios, scrivi troppo bene, non ti capisco. :)
Comunque alla fine ha vinto Cancellara, che come nella prova in linea ha fatto cose impressionanti nella discesa lunga e leggera verso il traguardo.



Intendevo che è lecito sospettare, ma che se non si ha parte attiva nell'accusa, fino a che questa non viene confermata, forse conviene sospendera il proprio sospetto, per divertirsi un po' di più e rodere meno (cioè: "sospetto, ma non credo nel mio sospetto, e lo dimentico un po'"). ;)


Hai ragione, è quello che provo a fare sempre, solo che nel ciclismo da un po' di tempo in qua non mi riesce più.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Joe Shlabotnik ha scritto:Se capisco bene dal sito Nespoli e Galiazzo fuori nei sedicesimi dell'individuale, eliminati entrambi dal britannico Wills.

(Edit: Nespoli eliminato nei trentaduesimi, il biritannico più di uno alla volta non poteva.)


:o #1#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

Gios ha scritto:
Joe Shlabotnik ha scritto:Comunque vada a finire, a me questo Larsson che diventa un fenomeno non piace.


Vabbè, poi magari sarà così, ma un filo di sospensione dell'incredulità, dai.


va bene quando guardi un film, però. Anche se c'è chi confonde le due cose
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Spiegatelo a me, che avevo Contador a podio a 4.3...

Non ho parole.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Galiazzo di un punto. :(
Mi dispiace molto per lui.

Grandissimo Cancellara, sontuoso e prepotente nella sua dirompente azione. Quel pìrla di Contador è partito troppo forte, finendo addirittura fuori dal podio.
Lo svedese secondo sorprende molto, senz'altro.
Bronzo per Leipheimer.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

hubert strolz ha scritto:
Gios ha scritto:
Joe Shlabotnik ha scritto:Comunque vada a finire, a me questo Larsson che diventa un fenomeno non piace.


Vabbè, poi magari sarà così, ma un filo di sospensione dell'incredulità, dai.


va bene quando guardi un film, però. Anche se c'è chi confonde le due cose



Immagino dipenda dal fatto se uno sia un sportivo duro&puro, oppure uno che vuole divertirsi un momento guardando in tv gente che suda.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Apollo_Creed. ha scritto:Spiegatelo a me, che avevo Contador a podio a 4.3...

Non ho parole.


:o

Che quota alta comunque. Peccato. #100#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

floyd10 ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:Spiegatelo a me, che avevo Contador a podio a 4.3...

Non ho parole.


:o

Che quota alta comunque. Peccato. #100#


Sto bestemmiando in varie lingue da circa mezz'ora.
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Messaggio da cage »

fuori anche di buò agli shoot off, di 1
kimi the best
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Anche quelli del cannottaggio 'na sciagura, eh.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Insomma, abbiamo preso un oro e un bronzo, ma oggi è stata una giornata tuttosommato negativa. #1#
Judo, Magnini, arco, lo stesso fioretto, mica bene.
:-?
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Io speravo in Galliazzo nei prossimi giorni, ma è già uscito! #1# Magnini negli ultimi 2 anni è diventato un pò come Montano eh.Infatti forse farà l'inviato dell'isola dei famosi, pensate voi che Genio!! è un fenomeno che si sta un pò perdendo! #1#
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

floyd10 ha scritto:Lo svedese secondo sorprende molto, senz'altro.
Bronzo per Leipheimer.


Nelle crono di mondiali/olimpiadi capita spesso che un inatteso s'intrufoli.
Questo è dovuto nella maggior parte dei casi a lunghe preparazioni specifiche che i big - vincolati ai programmi delle squadre - non sempre possono effettuare.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Aspettando l'atletica e rimanendo agli sport prettamente olimpici, finora mi sono divertito solo a guardare il tiro con l'arco e la ginnastica.
Gli altri sport mi annoiano, chi più chi meno.
Solo io ho gusti sportivi così limitati :) ?
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Messaggio da nicrox »

Mont Ventoux ha scritto:Aspettando l'atletica e rimanendo agli sport prettamente olimpici, finora mi sono divertito solo a guardare il tiro con l'arco e la ginnastica.
Gli altri sport mi annoiano, chi più chi meno.
Solo io ho gusti sportivi così limitati :) ?


Non so se hai gusti limitati anche, perchè bisogna capire quali sono i tuoi gusti, comunque la scherma è meravigliosa, il nuoto è bellissimo anche se, come ho già detto, tutti questi record mondiali un pò mi hanno stufato. Il canottaggio l'ho visto poco, ma è tipicamente olimpico.
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Mont Ventoux ha scritto:Aspettando l'atletica e rimanendo agli sport prettamente olimpici, finora mi sono divertito solo a guardare il tiro con l'arco e la ginnastica.
Gli altri sport mi annoiano, chi più chi meno.
Solo io ho gusti sportivi così limitati :) ?



Hai visto la 4x100 maschile di nuoto?

Se si , ti ha annoiato? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

nicrox ha scritto:Non so se hai gusti limitati anche, perchè bisogna capire quali sono i tuoi gusti


Ciclismo in primis, come me.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Messaggio da nicrox »

gianlu ha scritto:
nicrox ha scritto:Non so se hai gusti limitati anche, perchè bisogna capire quali sono i tuoi gusti


Ciclismo in primis, come me.


Anche, è vero, lo avevo dimenticato. Raramente mi sono coinvolto così per una gara in linea, ma devo dire che il finale di quest'anno è stato meraviglioso. Quando è arrivato Cancellara sono saltato sulla sedia.
FANTASTICO!
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Direi che la mia ri-scoperta per queste Olimpiadi è la scherma. Veloce, adrenalinica, aggressività da trasformare in destrezza. Bello anche notare le differenze tra le diverse armi, come regolamento e, di conseguenza, tecnica e tattica. Mi piacerebbe saperne di più.
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

No vabbè, tennis, basket, ciclismo o calcio li escludo, nel senso che sono sport visibilissimi anche fuori dalle olimpiadi.
Cioè, non è che uno si appassiona o si mette a seguire questi sport vedendoli durante l'olimpiade...io mi riferisco a tutti gli altri.
Per questo chiedevo se ero il solo ad avere gusti sportivi così limitati, perchè il nuoto mi annoia terribilmente (ma anche il Judo, il sollevamento pesi, l'hockey, la canoa nelle discese, la boxe, la lotta greco-romana.. :) ) mentre la scherma non riesco proprio a godermela perchè senza il commento televisivo non riuscirei proprio a capire quale dei due giocatori ha messo a segno la stoccata, in poche parole, se non possiedo il "linguaggio" di una disciplina, se non riesco a comprenderla da me, non me la godo e non mi diverto.
Un pò di più mi piacciono i vari tiri al piattello ma neanche tanto...sono un pò ripetitivi e troppo meccanici.
Alla pallavolo preferisco tutto sommato il beach volley, che è meno prevedibile e più svincolato dai soliti schemi della pallavolo.
In questi pomeriggi ho (intra)visto un pò tutti questi sport perchè col satellite sui vari canali stranieri la programmazione differisce molto a seconda ovviamente della nazionalità degli sportivi in gara, quindi per curiosità ho provato a guardare un pò di tutto ma ho resistito molto poco in diversi casi :)
Invece la ginnastica la gradisco sicuramente, sono assolutamente incompetente in materia, come in gran parte degli altri sport sopracitati, però la differenza è che quella disciplina la trovo assolutamente spettacolare e riesco a farmela piacere anche guardandola una volta ogni due o quattro anni.
Non so, per me è un pò così ma è probabile appunto, e per questo lo chiedevo, che sia io ad avere gusti sportivi limitati e che invece molta gente riesca a godersi quasi tutti gli sport in quanto tali, anche magari per l'adrenalina dell'atmosfera olimpica.
Per me invece il contesto è completamente indifferente, se uno spettacolo non lo gradisco non riesco proprio a guardarlo senza annoiarmi.

L'atletica invece mi piace tutta (ad eccezione della marcia e del lancio del peso e del disco :))
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Messaggio da infinitejest »

Massimo rispetto per uno sport antico come la lotta greco-romana, ma non ho,in tutta sincerità, capito il senso di questo sport.
Se non ci fosse stata l'ultima "mossa" dell'italiano, praticamente dopo dieci minuti di palpatine, posizioni varie del kamasutra, fughe lucertolesche e pause continue, si sarebbe aggiudicato l'incontro l'ungherese (senza che fosse successo nulla) per il semplice motivo che aveva vinto il primo sorteggio per decidere chi dovesse difendere o attaccare.
Immagine
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

infinitejest ha scritto:Massimo rispetto per uno sport antico come la lotta greco-romana, ma non ho,in tutta sincerità, capito il senso di questo sport.
Se non ci fosse stata l'ultima "mossa" dell'italiano, praticamente dopo dieci minuti di palpatine, posizioni varie del kamasutra, fughe lucertolesche e pause continue, si sarebbe aggiudicato l'incontro l'ungherese (senza che fosse successo nulla) per il semplice motivo che aveva vinto il primo sorteggio per decidere chi dovesse difendere o attaccare.



Sì, appunto. Koufax?
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Messaggio da infinitejest »

Gios ha scritto:
infinitejest ha scritto:Massimo rispetto per uno sport antico come la lotta greco-romana, ma non ho,in tutta sincerità, capito il senso di questo sport.
Se non ci fosse stata l'ultima "mossa" dell'italiano, praticamente dopo dieci minuti di palpatine, posizioni varie del kamasutra, fughe lucertolesche e pause continue, si sarebbe aggiudicato l'incontro l'ungherese (senza che fosse successo nulla) per il semplice motivo che aveva vinto il primo sorteggio per decidere chi dovesse difendere o attaccare.



Sì, appunto. Koufax?


Koufax a te :wink:
Immagine
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Pare così anche a me. Peraltro in questo sport mi viene sempre da tifare per quello che sta sotto perché mi fa tenerezza per come si divincola. In ogni caso grande mossa finale dell'italiano, bravissimo!
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Sulla lotta non vi posso aiutare molto. Il judo è stato lo sport della mia famiglia: io l'ho praticato quando ero alle elementari (poi ho dovuto smettere, visto che non era una disciplina molto indicata per un violoncellista). Mio fratello maggiore, invece, ha fatto un'ottima carriera a livello giovanile, vincendo 2 titoli nazionali (Under 14 e Under 18) più diversi piazzamenti anche a livello internazionale. Fino ai 20 anni, mio fratello era una dei migliori prospetti nazionali: poi, gli infortuni e l'università lo hanno allontanato dalle luci della ribalta. Quindi, nella nostra famiglia si è sempre visto tanto judo.

La lotta, invece, è per me abbastanza oscura, nonostante faccia parte della stessa federazione. E anche io mi trovo nella stessa situazione di infinitejest. Anche per me questo regolamento lascia molti dubbi. Da quello che ho letto, mi pare che (ma non ci giurerei):

1) Un incontro è suddiviso in 3 riprese. Bisogna vincerne 2.
2) Dopo un minuto di lotta in piedi, si fanno due segmenti di lotta a terra (con il sorteggio) da 30 secondi.
3) Se quello che sta sotto non subisce punti, allora guadagna 1 punto.
4) Il lottatore che perde il sorteggio sta sotto per primo, quindi se non succede niente nel primo segmento di 30 secondi, guadagna 1 punto.
5) Il lottatore che vince il sorteggio sta sotto per secondo, quindi se non succede niente nel secondo segmento di 30 secondi, guadagna 1 punto.
6) Dopo 2 minuti termina la ripresa. Chi ha fatto più punti vince. In caso di parità, vince chi ha realizzato l'ultimo punto.

Considerando i punti 4-5-6, il lottatore che vince il sorteggio ha un grande vantaggio: se non succede niente in una ripresa (come è accaduto nella finale di Minguzzi), vince la ripresa. E anche a me pare una regola non molto giusta. Tra l'altro, se un lottatore ha culo, può vincere tutti e 3 i sorteggi, cosa che non mi sembra molto corretta. Oltre a questo non so dirvi altro.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

argento nel 4 di coppia :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Nella classe 49er delusione per i fratelli Pietro e Gianfranco Sibello, oro fino all'ultima boa nella medal race, ma quarti nella classifica finale. L'oro è andato alla Danimarca (Jonas Warrer, Martin Ibsen), argento alla Spagna (Martinez de Lizarduy, Fernandez), bronzo alla Germania (Peckolt, Peckolt). Oltre un'ora dopo la fine della gara il podio però non è ancora stato ufficializzato: la giuria ha convocato una riunione con gli equipaggi che hanno partecipato alla finale per comunicazioni urgenti. La cerimonia del podio è stata annullata. La giuria sta valutando tre ricorsi: uno contro il duo danese, che ha partecipato alla medal race sull'imbarcazione dei croati (fuori dalla finale) dopo un guasto alla loro. Un altro ricorso contesta l'intero svolgimento della medal race, partita dopo le 16.30 (ora di Pechino), fuori tempo massimo secondo il regolamento olimpico.

:roll:
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

MEDAGLIA IN ALTO MARE - Subito dopo l’arrivo Gianfranco Sibello ha dichiarato: “Noi abbiamo corso sapendo che ci bastava il quinto posto per conquistare la medaglia di bronzo”. Anche Valentin Mankin leggenda della vela e ora allenatore dei 470 italiani, ha aggiunto: “In tanti anni di vela mai vista una cosa del genere, non si può correre con una barca con un numero e una bandiera diversa”. La giuria ha discusso le proteste fino a oltre la mezzanotte, rimandando alla mattinata cinese ogni decisione. Se i danesi venissero squalificati, per i fratelli alassini Sibello sarebbe medaglia di bronzo.

Dai forse ci prendiamo il settimo bronzo :D
Tevildo
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: dom apr 29, 2007 8:56 pm

Messaggio da Tevildo »

Fermi tutti. Giorno dieci, il triathlon propone cielo azzurro.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Ecco la nostra italianissima squadra di tennis tavolo :D

Mihai Bobocica
Nikoleta Stefanova
Wenling Tan Monfardini
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

tennisfan82 ha scritto:Ecco la nostra italianissima squadra di tennis tavolo :D

Mihai Bobocica
Nikoleta Stefanova
Wenling Tan Monfardini


:D :lol: :D
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Mont Ventoux ha scritto:No vabbè, tennis, basket, ciclismo o calcio li escludo, nel senso che sono sport visibilissimi anche fuori dalle olimpiadi.
Cioè, non è che uno si appassiona o si mette a seguire questi sport vedendoli durante l'olimpiade...io mi riferisco a tutti gli altri.
Per questo chiedevo se ero il solo ad avere gusti sportivi così limitati, perchè il nuoto mi annoia terribilmente (ma anche il Judo, il sollevamento pesi, l'hockey, la canoa nelle discese, la boxe, la lotta greco-romana.. :) ) mentre la scherma non riesco proprio a godermela perchè senza il commento televisivo non riuscirei proprio a capire quale dei due giocatori ha messo a segno la stoccata, in poche parole, se non possiedo il "linguaggio" di una disciplina, se non riesco a comprenderla da me, non me la godo e non mi diverto.
Un pò di più mi piacciono i vari tiri al piattello ma neanche tanto...sono un pò ripetitivi e troppo meccanici.
Alla pallavolo preferisco tutto sommato il beach volley, che è meno prevedibile e più svincolato dai soliti schemi della pallavolo.
In questi pomeriggi ho (intra)visto un pò tutti questi sport perchè col satellite sui vari canali stranieri la programmazione differisce molto a seconda ovviamente della nazionalità degli sportivi in gara, quindi per curiosità ho provato a guardare un pò di tutto ma ho resistito molto poco in diversi casi :)
Invece la ginnastica la gradisco sicuramente, sono assolutamente incompetente in materia, come in gran parte degli altri sport sopracitati, però la differenza è che quella disciplina la trovo assolutamente spettacolare e riesco a farmela piacere anche guardandola una volta ogni due o quattro anni.
Non so, per me è un pò così ma è probabile appunto, e per questo lo chiedevo, che sia io ad avere gusti sportivi limitati e che invece molta gente riesca a godersi quasi tutti gli sport in quanto tali, anche magari per l'adrenalina dell'atmosfera olimpica.
Per me invece il contesto è completamente indifferente, se uno spettacolo non lo gradisco non riesco proprio a guardarlo senza annoiarmi.

L'atletica invece mi piace tutta (ad eccezione della marcia e del lancio del peso e del disco :))


Quoto tutto, ma proprio tutto.
Davvero alle Olimpiadi ci si ricorda dell'esistenza di certi sport davvero incredibili. Tra gli incubi io aggiungerei la pallamano, che però non ci mostrano mai perchè fortunatamente siamo scarsissimi :) ...tra gli sport famosi odio con tutto me stesso la pallavolo, qualcosa di risibile...e quello che forse riesce nell'impresa di essere anche più noioso del dressage, ovvero il nuoto(è un'iperbole provocatoria eh, ma il senso è quello).
Giorni e giorni di sto andirivieni insopportabile in tutte le salse e stili diversi...col tedio che regna sovrano.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Sì va beh Villo, te però poi esageri...
Premesso che per me tutti gli sport hanno la massima dignità e devono essere rispettati allo stesso modo, dire che la pallavolo è uno sport risibile mi sembra quasi offensivo. :o
J1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 705
Iscritto il: mar giu 26, 2001 2:00 am
Contatta:

Messaggio da J1 »

A quanto sembra, i cinesi hanno pure il loro nuovo McEnroe
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

La pallavolo è divertente da giocare ma per quanto mi riguarda è molto noiosa da guardare. E' sicuramente preferibile alla pallamano (ma non ci vuole molto..) però è un gioco troppo prevedibile e ripetitivo nei suoi (soliti) schemi.
Da questo punto di vista è molto simile al ping pong, divertente da giocare, seppure a livelli personalmente modestissimi :) , ma stare a guardare, per più di 5 minuti, quei cinesini che scambiano a 150 all'ora per 3 o 4 volte al massimo è davvero un'impresa.
Il dressage lo avevo dimenticato ma lo metto sicuramente tra i più "indigeribili", come anche la vela del resto (quella modaiola e mondana della Coppa America poi, la detesto sotto tutti i punti di vista)
Che poi ogni sportivo sia degno in quanto tale non ci piove, si tratta solo di accorgersi che tante volte il successo, la popolarità o la pratica di uno sport non sono poi tanto slegati dalla sua (più o meno) obiettiva bellezza.
Cioè, non c'è molto da lamentarsi se di certe discipline ci si accorge solo quando servono per rimpinguare i medaglieri olimpici, nel senso che evidentemente, una volta venuta meno la luce dei riflettori del grande avvenimento e con esso l'interesse strumentalmente nazionalistico di farsi belli al mondo, quello che resta è l'essenza naturale di ogni sport, la sua bellezza e la sua unicità.
D'altronde mi sembra che gli stessi successi olimpici a Torino 2006, anche a livello di audience televisivo, di discipline tipo Curling o Pattinaggio artistico, non abbiano portato in seguito alcun incremento di popolarità a queste discipline, tant'è che fuori dal quel contesto, la loro riproposizione in altre dirette Rai immediatamente successive, sia stata sostanzialmente un flop.

Comunque, tra gli sport che non seguo mai e che continuarò a non seguire, che sono la grandissima parte, la ginnastica è l'unica per la quale nutro dei profondi sensi di colpa :) , è davvero una disciplina bellissima e queste olimpiadi me lo hanno ricordato.
Peccato per Cassina oggi, e soprattutto peccato ieri per la finale degli anelli.. :roll: #1#
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

Non sono un grande fruitore di sport, però volevo aprirci un topic sull’argomento “basta col tormentone scontato degli sport che hanno visibilità solo all’Olimpiade quando è in ballo una medaglia per l’Italia”. E vorrei vedere, mi pare logico. Prescindendo dal fatto che se uno quello sport lo pratica probabilmente gli interessa pure vederlo come spettatore, fosse anche il pingozzo acrobatico, ma figuratevi se io a ottobre ho voglia di mettermi a guardare una gara di skeet o di sollevamento pesi. Vi dirò di più, qualcosa sulle discipline “regine”, ma se non sono Olimpiadi io dopo trenta secondi che vedo correre un keniota ed un etiope naturalizzato turco o nuotare un americano ed un ungherese mi sono già stufato.
E perché un bel campionato europeo di tiro con l’arco in prime time come lo vedete? O svegliarsi di notte per non perdere una gara del World Tour di nuoto sincronizzato (esiste?) che si tiene a Philadelphia? E certo che gli sport minori il grande pubblico se li ricorda solo in occasione delle Olimpiadi, se a te e ad altri 99 piace il pentathlon moderno mica lo puoi propinare al resto del mondo a forza!

Bye dudes.

P.S.: lo spettacolo della pallavolo invece mi piace (nel senso che parecchi anni fa presi pure i biglietti per Italia-Olanda di World League che si teneva al palazzetto a 500 mt. da casa, ma anche le partite di serie A non le guardo mai).
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Zonker ha scritto:P.S.: lo spettacolo della pallavolo invece mi piace (nel senso che parecchi anni fa presi pure i biglietti per Italia-Olanda di World League che si teneva al palazzetto a 500 mt. da casa, ma anche le partite di serie A non le guardo mai).

Te stai a 500 mt dal palazzetto e a 1 km dallo stadio, ecco perché segui le gare! :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Vela: Sensini straordinaria, ma e` argento amaro
(AGM-DS) - 20/08/2008 8.01.42 - (AGM-DS) - Milano, 20 agosto - Alessandra Sensini ha conquistato uno splendido argento nella medal race della classe windsurf RS:X., oro alla cinese Yin. Nelle acque dell’Olympic Sailing Center di Qingdao, la 38enne grossetana, alla quarta partecipazione ai Giochi Olimpici (bronzo ad Atlanta e Atene, oro a Sidney), ha condotto in testa tutta la seconda parte della medal race tagliando il traguardo davanti all`inglese Shaw e alla cinese Yin.

Ma per l’oro non e` bastato: infatti per una manovra non consentita viene attribuita una penalita` alla spagnola Alabau: l’arbitraggio in mare (novita` di questa Olimpiade), prendendo questa dubbia decisione, favorisce in questo modo l’alteta di casa Jian Yin, che chiude al terzo posto nell’ultima regata conquistando il numero di punti sufficienti per mantenere il primo posto nella classifica generale. L’atleta azzurra, protagonista comunque di una fantastica Olimpiade, conquista cosi` l’argento, unica medaglia olimpica che ancora mancava nel suo palmares a cinque cerchi. Il bronzo e` andato alla britannica Shaw.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Mont Ventoux ha scritto:La pallavolo è divertente da giocare ma per quanto mi riguarda è molto noiosa da guardare. E' sicuramente preferibile alla pallamano (ma non ci vuole molto..) però è un gioco troppo prevedibile e ripetitivo nei suoi (soliti) schemi.
Da questo punto di vista è molto simile al ping pong, divertente da giocare, seppure a livelli personalmente modestissimi :) , ma stare a guardare, per più di 5 minuti, quei cinesini che scambiano a 150 all'ora per 3 o 4 volte al massimo è davvero un'impresa.
Il dressage lo avevo dimenticato ma lo metto sicuramente tra i più "indigeribili", come anche la vela del resto (quella modaiola e mondana della Coppa America poi, la detesto sotto tutti i punti di vista)
Che poi ogni sportivo sia degno in quanto tale non ci piove, si tratta solo di accorgersi che tante volte il successo, la popolarità o la pratica di uno sport non sono poi tanto slegati dalla sua (più o meno) obiettiva bellezza.
Cioè, non c'è molto da lamentarsi se di certe discipline ci si accorge solo quando servono per rimpinguare i medaglieri olimpici, nel senso che evidentemente, una volta venuta meno la luce dei riflettori del grande avvenimento e con esso l'interesse strumentalmente nazionalistico di farsi belli al mondo, quello che resta è l'essenza naturale di ogni sport, la sua bellezza e la sua unicità.
D'altronde mi sembra che gli stessi successi olimpici a Torino 2006, anche a livello di audience televisivo, di discipline tipo Curling o Pattinaggio artistico, non abbiano portato in seguito alcun incremento di popolarità a queste discipline, tant'è che fuori dal quel contesto, la loro riproposizione in altre dirette Rai immediatamente successive, sia stata sostanzialmente un flop.



In realtà sono d'accordo con questo discorso. :wink:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

non mi toccate la pallamano, sport sottovalutatissimo. è un'indicenza che in italia non sia praticato e seguito in maniera massiva.
Rispondi