Il topic della ginnastica

Parigi è sempre una buona idea.
Rispondi
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Il topic della ginnastica

Messaggio da Gios »

Forse non è il caso per un topic tutto per la ginnastica, ma non si sa mai, mi pare nell'ultima edizione fosse seguita con grande interesse.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

è il caso.
a me la ginnastica ogni tanto mi fa venire la pelle d'oca.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Non è il caso? Il terzo sport individuale per importanza lo merita eccome, non diciamo eresie :wink:

Ferrari può essere uno dei personaggi assoluti dei Giochi.
Cassina tra i favoriti, logico.

La ritmica ci dovrebbe regalare qualcosa di importante.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Mp1 ha scritto:Non è il caso? Il terzo sport individuale per importanza lo merita eccome, non diciamo eresie :wink:

Io queste classifiche non le ho mai capite!! E soprattutto non si sa bene chi le abbia stilate e con quale criterio. Mi sta bene che l'atletica sia la specialità #1 (anche perché si svolge allo stadio olimpico), ma tutte le altre discipline sono uguali per me!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

koufax75 ha scritto:
Mp1 ha scritto:Non è il caso? Il terzo sport individuale per importanza lo merita eccome, non diciamo eresie :wink:

Io queste classifiche non le ho mai capite!! E soprattutto non si sa bene chi le abbia stilate e con quale criterio. Mi sta bene che l'atletica sia la specialità #1 (anche perché si svolge allo stadio olimpico), ma tutte le altre discipline sono uguali per me!

Perlopiù audience televisivo e peso specifico di quello sport nella rassegna.
La ginnastica, per me, è il terzo dietro atletica e nuoto.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Ginnasta cinese, mistero sui 16 anni
I dirigenti assicurano, Yilin e' nata proprio nel giorno giusto

(ANSA)- PECHINO, 4 AGO - Yang Yilin, campionessa cinese alle parallele asimmetriche, e' sospettata di aver meno dei 16 anni richiesti per poter gareggiare ai Giochi. La norma e' stata voluta dalla Federginnastica mondiale (FIG) dell'italiano Bruno Grandi dopo Atlanta '96. E' stata la tv di Stato CCTV a rilanciare il sospetto sull'anno di nascita dell'atleta. I dirigenti della ginnastica cinese assicurano: la Yilin e' nata proprio nel giorno giusto, ossia due giorni dopo la chiusura di Pechino 2008.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Vanessa Ferrari non è in buone condizioni, per usare un eufemismo. Altro protagonista di quest'edizione che arriva acciaccato. #1#
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Giustamente i nostri, non avendo alcuna chances di entrare nella finale dell'all-around, si concentrano sulle finali specialità.

Spaventoso Cassina alla sbarra(16.000, per ora il migliore)benissimo anche Morandi e Coppolino, terzi e quarti agli anelli. Anche Angioletti sarebbe stato nei primi 8 sempre agli anelli ma possono gareggiare al massimo 2 atleti per nazione.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Ma le nostre ginnaste sono tutte diciottenni carine? :oops:

:P
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

floyd10 ha scritto:Ma le nostre ginnaste sono tutte diciottenni carine? :oops:

:P


Attento, la Ferrari ne ha ancora 17. 8) :D
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Super-Fabio ha scritto:Attento, la Ferrari ne ha ancora 17. 8) :D


:-?

Rischio! #100#

:oops:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Mi pare che Cassina non sia primo, ma secondo dietro ad Hambuechen, quello che sembra Camillo Benso conte di Cavour.


La maggior parte delle ginnaste sono piccoli ragnetti nervosi mal pettinate e mal truccate.

Mi pare un pochetto più delicate siano Lia Parolari e l'americana Anastasia Liukin, però non ho visto le cinesi.


Fine del commento tecnico.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Oh, na cinese è 1.37 per 31 chili. :o

Ma poi sono piccine, c'avranno 13 anni, la ginnastica è una disciplina che in taluni casi più che uno sport mi pare il circo. Mi piace proprio raramente.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Molto bella la finale, le americane hanno un po' pasticciato, in effetti le cinesi, con tutte quelle mossettine al corpo libero, potevano essere un po' così, boh, infastidivano.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Gios ha scritto:con tutte quelle mossettine al corpo libero, potevano essere un po' così, boh, infastidivano.


Eh infatti boh, talvolta mi sembrano addirittura un po' contronatura, forzate. Mi danno una certa sensazione di agonia. :roll: :o
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Ho rivisto la gara delle squadre femminile: sono molte carine le due statunitensi Johnson e Liukin, che consolano Sacramone vicina alle lacrime (seppure, mi pare, alla fine i suoi due errori non siano stati così decisivi, dal momento che le altre in fondo erano più brave).


Ah, Sacramone assomiglia un po' a Jessica Simpson.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Bellissima gara nell'individuale femminile, oggi. La Liukin ha un'articolazione particolare del ginocchio e della caviglia, che le fa fare un angolo ottuso dove dovrebbe essere acuto. Banalmente elegante. La Johnson è un peperino, spero possa rifarsi alla trave.


Mi diverte molto.


Adesso arriva quella noia di atletica, mannaggia.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

Molto brave la Nastia (si puo' tradurre con Crudelia?) e Shawn.
Pero' la ginnastica femminile sarebbe piu' divertente se la vietassero alle minori. Altro che sedici anni (o 13, come le cinesi), non dovrebbero farle gareggiare prima dei 18, 20.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Dai che prima che si rifacciano le olimpiadi in Cina, passerà un secolo.
Sono insopportabili questi musi gialli dodicenni tolti dalle fabbriche nike e messi in pedana.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Molto felice per il doppio Shawn-Liukin alla trave.


Alla fine tra i maschi tutti oro cinesi, meno uno.
bernie10s
Membro
Messaggi: 403
Iscritto il: mar ago 06, 2002 2:00 am

Messaggio da bernie10s »

Sono triste ma secondo me era bronzo. L'esercizio del cinese non era spettacolare come quello di Igor e l'americano ma chi se ne intende (Chechi) dice che partiva da un coefficiente maggiore. BASTA CINA BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono 1MD e Mezzo! Non se ne può più di questi che sono ovunque. Peccato.
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

abolire, abolire :P
vogliamo il rugby, le freccette e il tiro alla fune
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Abolire i giudici. Abolire sport con i giudici.

Moviola in gambo :D
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Basterebbe abolire i Cinesi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Cassina è giusto sia arrivato quarto, troppi errori. Ma l'americano meritava la medaglia d'oro decisamente più del cinese.

Anche Hambuechen ha commesso errori durante l'esercizio ma non ha sbagliato l'arrivo e alla fine questo ha fatto la differenza fra lui e Igor.

Peccato, sfuma un'altra medaglia
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

ho visto la gara con un ex ginnasta che commentava dicendo che igor ha fatto bene le cose difficili ma ha sbagliato due/tre passaggi facili cose che a questi livelli si pagano... anche la sua espressione alla fine dell'esercizio non lasciava presagire nulla di buono o perlomeno non era di sicuro quella di uno che crede di vincere una medaglia olimpica
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Tecnicamente non so, ma visivamente ho preferito l'americano, molto bello e spettacolare...
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Apollo_Creed. ha scritto:Abolire i giudici. Abolire sport con i giudici.

Moviola in gambo :D


:D :lol: :D
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

madmarat ha scritto:Tecnicamente non so, ma visivamente ho preferito l'americano, molto bello e spettacolare...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

igor bravissimo lo stesso.
qualche errore in certi passaggi è ovvio che comprometta a questi livelli.
peccato anche per il furto di ieri.
abbiamo raccolto poco, anzi nulla da ginnastica, ma qualche atleta molto valido c'è e avrebbe meritato qualcosa in più.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

_Matt87_ ha scritto:
madmarat ha scritto:Tecnicamente non so, ma visivamente ho preferito l'americano, molto bello e spettacolare...

mi accodo.
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Peccato per Igoruzzo, prima della gara speravo in un oro.è andata così!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Comunque bravissimo dopo la gara, lucidissimo ed onestissimo nell'analizzare quello che è accaduto.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

tennisfan82 ha scritto:Comunque bravissimo dopo la gara, lucidissimo ed onestissimo nell'analizzare quello che è accaduto.

già dall'espressione che ha fatto rivolto alla telecamera subito dopo la rivelazione del giudizio trasparivano lucidità e sportività da ogni poro. Cassina rimane comunque un esempio.

Certo, ammetto che forse per giudicare bene dovrei capirne un po' di più di ginnastica: non capisco com'è che l'esercizio del cinese avesse un coefficiente di difficoltà (o come si chiama qui) di 7.2 mentre quelli dell'americano e di Cassina, che erano molto più ricchi di salti mortali e di volteggi, avevano un coefficiente minore. Evidentemente un motivo ci sarà.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

Molto contento per l' oro della Johnson alla trave, ha una faccia troppo simpatica ed era arrivata piu' volte vicino alla medaglia in questa olimpiade, bravo anche Hambuchen che, dopo una bella collezione di quarti posti riesce a portarsi a casa la medaglia.
Cassina oggi non era da podio, peccato per lui, speriamo possa rifarsi.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:Dai che prima che si rifacciano le olimpiadi in Cina, passerà un secolo.
Sono insopportabili questi musi gialli dodicenni tolti dalle fabbriche nike e messi in pedana.

Un umorista americano (Jon Stewart) faceva notare che quando le cinesi fanno gareggiare in ginnastica le 13enni tutti si indignano. Ma quando le stesse tredicenni stanno chiuse nello sweatshop a cucire 12 ore al giorno le tutine e le magliette per le ragazzine americane che vogliono fare ginnastica, allora non si indigna nessuno.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

uglygeek ha scritto:
PINDARO ha scritto:Dai che prima che si rifacciano le olimpiadi in Cina, passerà un secolo.
Sono insopportabili questi musi gialli dodicenni tolti dalle fabbriche nike e messi in pedana.

Un umorista americano (Jon Stewart) faceva notare che quando le cinesi fanno gareggiare in ginnastica le 13enni tutti si indignano. Ma quando le stesse tredicenni stanno chiuse nello sweatshop a cucire 12 ore al giorno le tutine e le magliette per le ragazzine americane che vogliono fare ginnastica, allora non si indigna nessuno.


Nelle fabbriche non le vediamo.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

Appunto, apparte che il viso della Cheng Fei e sopratutto le sue espressioni dopo le sconfitte sconfitte sono state fra le cose che piu' rimaranno in testa e che piu' mi hanno emozionato di queste Olimpiadi, non vedo perche' tutta questa indignazione verso ragazzine che fanno uno sport notoriamente da under venti. Fanno sport, uno sport stupendo, gareggiano e si confrontano con altre ragazzine di uno o due anni piu' grandi di loro, mica si prostituiscono!
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Tanti rimpianti.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Rispondi