il topic della boxe

Parigi è sempre una buona idea.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Paolo79 »

KO tecnico di Cammarelle!! SPAVENTOSO!! :o
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Povero Price, quanti cartoni si è preso :o

Bravo l'arbitro a fermare l'incontro subito...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Domani ore 15.21 Russo-Ckakhkiev
Domenica ore 10.26 Cammarelle-Zhang Zhilei(e temo non solo lui...)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Paolo79 »

Come al solito vista la mia ignoranza in questi sport guardo le quote per capire le reali possibilità di vittorie...Cammarelle è nettamente favorito (1.3), favorito pure Russo ma di poco (poco sopra l'1.80)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Strabordante Cammarelle. E' bellissimo rivedere la boxe, seppur dilettantistica, così seguita.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
J1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 705
Iscritto il: mar giu 26, 2001 2:00 am
Contatta:

Messaggio da J1 »

Raga, per vincere Cammarelle deve DEMOLIRLO, il Cinese. Non può permettersi un match equilibrato, e bisogna che glielo dicano.

Speriamo, speriamo davvero in una finale seria.

Comunque:

Russo+Camma=GODO
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Messaggio da orson.poeta »

Grande Russo,grandissimo Cammarelle,un grazie(ma meritava qualche punto in più)Picardi:una grande giornata per la nostra Boxe,dai tempi di Los Angeles,non provavamo queste emozioni.
Sabato Russo,forse troppo ravvicinato l'impegno,ha già battuto ai Mondiali il russo,ma parliamo di due campioni.50% per ciascuno.
Domenica Cammarelle:il cinese è in finale(meglio non pensar male,altrimenti non si dovrebbe neanche combattere...),ma se avrà i giudici dalla sua ,con Roberto può finire KO.
Ho ammirato la tecnica di Clemente(la combinazione gancio-montante è stata da manuale)e la potenza di Roberto(umiliato il britannico);un Oro arriverà,azzardo,ma l'"oro"di Picardi resta una bella pagina.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Cammarelle ha 28 anni. Si vede che ha esperienza. Comunque, ha fatto bene a restare tra i dilettanti: ha vinto un Mondiale e adesso potrebbe vincere l'oro olimpico. E un discorso simile si può fare per Russo. Due pugili italiani in finale e un altro in semifinale. Indubbiamente è stata un'ottima spedizione. Era dai tempi di Los Angeles (1 oro, 2 argenti, 2 bronzi) che l'Italia non combatteva così bene alle Olimpiadi. Ma nel 1984 mancavano i Cubani e i pugili del blocco sovietico.

Su Zhang Zhilei: "gioca" in casa, quindi Cammarelle dovrà fare attenzione. Ma ricordiamocelo: Zhang Zhilei è un pugile valido, visto che è arrivato terzo agli ultimi Mondiali. Non è proprio un brocco.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Messaggio da orson.poeta »

koufax75 ha scritto:
Su Zhang Zhilei: "gioca" in casa, quindi Cammarelle dovrà fare attenzione. Ma ricordiamocelo: Zhang Zhilei è un pugile valido, visto che è arrivato terzo agli ultimi Mondiali. Non è proprio un brocco.

Mi auguro che lo dimostri in Finale:se deve vincere almeno lo meriti.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Questo Cammarelle può battere chiunque in qualsiasi contesto.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
kaless
Gran Maestro
Messaggi: 1056
Iscritto il: mer ott 16, 2002 2:00 am
Località: Ugualos

Messaggio da kaless »

Cammarelle fino ai quarti aveva cazzeggiato, ora che fa sul serio mette veramente paura. L'inglese, poveretto, alla fine mi ha fatto anche un po' pena per come è stato annichilito.
Ovviamente non entro nel merito delle decisioni di Cammarelle, ma vederlo tra i prof mi avrebbe incuriosito parecchio.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Messaggio da orson.poeta »

Mp1 ha scritto:Questo Cammarelle può battere chiunque in qualsiasi contesto.

Speriamo per Ko,l'unico modo per farcela ed evitare verdetti "coreani".
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: il topic della boxe

Messaggio da boccons »

boccons ha scritto:sono entrato in questo forum per scrivere di pugilato.
poi se ne sono andati tutti e visto che viaggio tanto in auto parlo da solo anche troppe volte e ho preferito evitare di farlo anche qui.
però quest'anno a pechino la boxe ci può regalare soddisfazione e spero che saremmo in parecchi a festeggiare almeno , dico almeno una medaglia.
d'oro direi.
visto che si tratta della categoria più prestigiosa, quella dei supermassimi credo che tutto ciò meriti un filo di attenzione particolare.

allora vi dico gli italiani che parteciperanno e le loro chanche.
Picardi nei mosca.
medaglia di bronzo mondiale può puntare allo stesso alloro con tantissima fortuna nei sorteggi e almeno una vittoria contro pronostico.
possibilità di medaglia 10%.

parrinello nei gallo.
quarti mondiali (non c'erano i cubani però).
penso che se supera un turno è una vittoria.
possibilità medaglia 2%.

Di savino piuma.
stesso discorso fatto per parinelli.

valentino
argento mondiale.
da allora netta involuzione a causa di un infortunio alla mano.
per me esce subito.
se ha recuperato al 100% lui è il numero 4 del mon do quindi con un buon sorteggio potrebbe addirittura arrivare in finale.
pssbilità medaglia 15%.

c. russo.
medaglia d'oro mondiale.
a chicago, ultimo mondiale non c'era il numero 1 del mondo, un cubano.
clemente è il numero 2 quindi se non incontra il cubano fino alla finale potrebbe anche arrivare fin la.
sarà dura perchè c'è un russo temibilissimo.
per me comunque va a medaglia al 40%.

cammarelle supermassimo.
numero 1 del mondo e campione del mondo.
strafavorito.
grande speranza azzurra.
oro almeno al 50%
medagliato al 70%.



vi riporto il mio primo post.....così tanto per dire.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

oggi cammarelle aveva due razzi al posto delle braccia.
l'inglese price sembrava che spostasse due cannoni, pesantissimo, cammarelle rapido come una saetta si infilava sotto i suoi colpi d'incontro e colpiva con la giusta potenza e precisione.
non c'è stata partita.

adesso zhang e il russo temibilissimo che dicevo nel post iniziale.
russo parte con il 55% comunque perchè è migliorato tato e crede in se stess o come non mai.
cammarelle con zhang, non voglio sentir palrare di furti e pastette, noi siamo i più forti e basta.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Olimpiadi/ Boxe, Cammarelle: ora voglio zittire i cinesi
Domenica la finale contro il beniamino di casa Zhang
postato 1 ora fa da APCOM
ARTICOLI A TEMA
Altri
Pechino, 22 ago. (Apcom) - "Paura del cinese? Se vado come stasera, non ci sono giurie che tengano". Il supermassimo Roberto Cammarelle è galvanizzato dopo aver liquidato l'inglese David Price in due round. Il biglietto per la finale di domenica è stato staccato con facilità impressionante e non lo spaventa l'idea di affrontare il beniamino di casa, Zhang Shie Lie.

"Oggi il cinese si è riposato - spiega - perché l'avversario che aveva in semifinale ha dato forfait per infortunio. Ho voluto dimostrargli che non avrei faticato troppo neanche io". Dopo il 7 a 0 dei primi due minuti, alla seconda ripresa una combinazione diretto destro gancio sinistro, ha costretto alla resa l'inglese: "Vi sembrerà strano, - dice - ma non mi piace vincere per ko. Preferisco surclassare il mio avversario 20 a 0, dimostrando la mia tecnica pugilistica".

Parla a ruota libera il pugile delle Fiamme Oro, più loquace e brillante del solito: "Non sono come Clemente Russo, io sono un lombardo piuttosto taciturno, anche la mia boxe è diversa dalla sua, ma stiamo dimostrando entrambi che il pugilato italiano esiste e gode di ottima salute". Accanto a lui gongola Francesco Damiani, il tecnico azzurro. "Alla fine del match - racconta ai giornalisti - il presidente del Coni, Gianni Petrucci mi ha abbracciato e mi ha chiesto come abbiamo fatto. Viste le scarse risorse che abbiamo a disposizione, me lo chiedo anch'io". Un bilancio straordinario, due finalisti e un bronzo con Picardi nei mosca. "Su sei pugili iscritti non mi pare poco", aggiunge Damiani, che precisa: "Non ci accontentiamo". Cammarelle non è preoccupato dall'idea di dover chiudere le Olimpiadi proprio contro il pugile di casa: "Sentire la bolgia di oggi in favore di Zhang mi ha gasato. Pensa che soddisfazione se riesco a zittirli". L'oro in palio nei supermassimi, alle 10 in Italia, è l'ultimo dei Giochi di Pechino. "Quattro anni fa l'ultimo a vincere fu il nostro Baldini nella maratona - ricorda il pugile azzurro - spero di confermare la tradizione dell'ultimo oro italiano". Quindi rivela un retroscena: "Prima del match ho consegnato un biglietto al mio avversario che diceva 'Non sarai il nuovo Harrison' (il supermassimo inglese che ai Giochi di Sydney battè il nostro Vidoz in semifinale ndr). Ora mi toccherà imparare in fretta il cinese - scherza Cammarelle - perché qualcosa voglio scriverla anche per Zhang".
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Cammarelle come mi ha gasato oggi.A quel bestione di 2 metri gli ha tirato un sacco di sinistri che l'ha intontito! Fenomenale!
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

tennisfan82 ha scritto:Olimpiadi/ Boxe, Cammarelle: ora voglio zittire i cinesi
Domenica la finale contro il beniamino di casa Zhang
postato 1 ora fa da APCOM
ARTICOLI A TEMA
Altri
Pechino, 22 ago. (Apcom) - "Paura del cinese? Se vado come stasera, non ci sono giurie che tengano". Il supermassimo Roberto Cammarelle è galvanizzato dopo aver liquidato l'inglese David Price in due round. Il biglietto per la finale di domenica è stato staccato con facilità impressionante e non lo spaventa l'idea di affrontare il beniamino di casa, Zhang Shie Lie.

"Oggi il cinese si è riposato - spiega - perché l'avversario che aveva in semifinale ha dato forfait per infortunio. Ho voluto dimostrargli che non avrei faticato troppo neanche io". Dopo il 7 a 0 dei primi due minuti, alla seconda ripresa una combinazione diretto destro gancio sinistro, ha costretto alla resa l'inglese: "Vi sembrerà strano, - dice - ma non mi piace vincere per ko. Preferisco surclassare il mio avversario 20 a 0, dimostrando la mia tecnica pugilistica".

Parla a ruota libera il pugile delle Fiamme Oro, più loquace e brillante del solito: "Non sono come Clemente Russo, io sono un lombardo piuttosto taciturno, anche la mia boxe è diversa dalla sua, ma stiamo dimostrando entrambi che il pugilato italiano esiste e gode di ottima salute". Accanto a lui gongola Francesco Damiani, il tecnico azzurro. "Alla fine del match - racconta ai giornalisti - il presidente del Coni, Gianni Petrucci mi ha abbracciato e mi ha chiesto come abbiamo fatto. Viste le scarse risorse che abbiamo a disposizione, me lo chiedo anch'io". Un bilancio straordinario, due finalisti e un bronzo con Picardi nei mosca. "Su sei pugili iscritti non mi pare poco", aggiunge Damiani, che precisa: "Non ci accontentiamo". Cammarelle non è preoccupato dall'idea di dover chiudere le Olimpiadi proprio contro il pugile di casa: "Sentire la bolgia di oggi in favore di Zhang mi ha gasato. Pensa che soddisfazione se riesco a zittirli". L'oro in palio nei supermassimi, alle 10 in Italia, è l'ultimo dei Giochi di Pechino. "Quattro anni fa l'ultimo a vincere fu il nostro Baldini nella maratona - ricorda il pugile azzurro - spero di confermare la tradizione dell'ultimo oro italiano". Quindi rivela un retroscena: "Prima del match ho consegnato un biglietto al mio avversario che diceva 'Non sarai il nuovo Harrison' (il supermassimo inglese che ai Giochi di Sydney battè il nostro Vidoz in semifinale ndr). Ora mi toccherà imparare in fretta il cinese - scherza Cammarelle - perché qualcosa voglio scriverla anche per Zhang".



Oh, i due pugili sono personaggi FANTASTICI.
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Messaggio da infinitejest »

tennisfan82 ha scritto:Olimpiadi/ Boxe, Cammarelle: ora voglio zittire i cinesi


Quindi rivela un retroscena: "Prima del match ho consegnato un biglietto al mio avversario che diceva 'Non sarai il nuovo Harrison' (il supermassimo inglese che ai Giochi di Sydney battè il nostro Vidoz in semifinale ndr). Ora mi toccherà imparare in fretta il cinese - scherza Cammarelle - perché qualcosa voglio scriverla anche per Zhang".


:o "Ti spiezzo in due" :o
Immagine
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

Sento dire che Cammarelle e Russo preferiscono rimanere dilettanti causa le attuali difficoltà economiche ed organizzative del pugilato professionistico italiano.
Perché non provano a trasferirsi negli stati uniti? Lì credo avrebbero molto mercato, affamati come sono di speranze bianche (non + europei dell'est).
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

gianlu ha scritto:Sento dire che Cammarelle e Russo preferiscono rim
anere dilettanti causa le attuali difficoltà economiche ed organizzative del pugilato professionistico italiano.
Perché non provano a trasferirsi negli stati uniti? Lì credo avrebbero molto mercato, affamati come sono di speranze bianche (non + europei dell'est).



ci vorrebbero 10 pagine pe risponderti ma faccio un sunto:
di bianchi avevano bisogno 20 anni fa. adesso hanno bisogno di neri.
in america la carriera è pericolosissima, ti mettono sul ring ogni mese e fanno un crescendo di difficoltà molto rapido.
inoltre non è che ti piazzino nel miglior albergo della città, spesso si viene collocati in bettole.
gli alenamenti sono durissimi.
diaciamoci la verità, è una vitaccia.
chi arriva arriva e diventa miliardario e una celebrità mondiale ma la maggior parte non arriva ai massimi livelli.

gli ultimi due che ci hanno provato sono stati vidoz e sven paris.
due fallimenti annunciati.

i nostri adesso devono vincere la medaglia d'oro poi se ne parlerà ma il loro futuro deve essere in italia.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

boxe dilettantistica e boxe professionistica sono ormai due sport molto diversi, soprattutto per le categorie più pesanti. Quasi come se Federer o Nadal pretendessero di diventare numero uno del mondo di ping pong.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

boccons ha scritto:
gianlu ha scritto:Sento dire che Cammarelle e Russo preferiscono rim
anere dilettanti causa le attuali difficoltà economiche ed organizzative del pugilato professionistico italiano.
Perché non provano a trasferirsi negli stati uniti? Lì credo avrebbero molto mercato, affamati come sono di speranze bianche (non + europei dell'est).



ci vorrebbero 10 pagine pe risponderti ma faccio un sunto:
di bianchi avevano bisogno 20 anni fa. adesso hanno bisogno di neri.
in america la carriera è pericolosissima, ti mettono sul ring ogni mese e fanno un crescendo di difficoltà molto rapido.
inoltre non è che ti piazzino nel miglior albergo della città, spesso si viene collocati in bettole.
gli alenamenti sono durissimi.
diaciamoci la verità, è una vitaccia.
chi arriva arriva e diventa miliardario e una celebrità mondiale ma la maggior parte non arriva ai massimi livelli.

gli ultimi due che ci hanno provato sono stati vidoz e sven paris.
due fallimenti annunciati.

i nostri adesso devono vincere la medaglia d'oro poi se ne parlerà ma il loro futuro deve essere in italia.


Niente da dire sul tuo post, ma credo che sia una vitaccia per tutti coloro che vogliono emergere, mica solo per gli americani.
Intendo: se uno sa di valere (com'è il caso dei nostri due) perché non provarsi ai massimi livelli, cioè negli Usa? Mi pare strano che i campioni di uno sport durissimo come la boxe temano qualcosa. Rimanere in Italia in vista di Londra 2012 non è un poco limitativo? E poi, da spettatore, facendo le debite proporzioni di uomini e contesto storico-politico, immagino che anche tu avresti voluto vedere Stevenson contro Holmes, Norton, Alì ecc.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Messaggio da cage »

aiaiaiai che delusione russo. :(
kimi the best
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Messaggio da cage »

facendo meno lo sbruffone forse..
kimi the best
Avatar utente
Federer 50
Matricola
Messaggi: 141
Iscritto il: mer lug 26, 2006 12:06 pm
Località: Terzo d'Aquileia

Messaggio da Federer 50 »

cage ha scritto:aiaiaiai che delusione russo. :(


cage ha scritto:facendo meno lo sbruffone forse..



....quanto ha perso????? #1# ......
Immagine

My racquet: Wilson K-Blade Tour 600 cm2,324g,10 pts H.Light.
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Messaggio da cage »

4-2

comunque complimenti per la vittoria del torneo delle noccioline :lol:
kimi the best
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

Mi spiace per lui e soprattutto per i marcianisani :(
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Era molto sicuro di se, forse troppo anche se i pugili sono fatti un pò tutti così.

Credo che la medaglia la butterà in qualche tombino, dell'argento non se ne fa un bel nulla
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Russo ha meritato di perdere, è tutta la settimana che si sente l'oro in tasca e così via.Il russo lo aveva già battuto a Chicago e secondo me non è salito sul ring al 100% psicologicamente!
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Messaggio da orson.poeta »

mosquito19 ha scritto:Russo ha meritato di perdere, è tutta la settimana che si sente l'oro in tasca e così via.Il russo lo aveva già battuto a Chicago e secondo me non è salito sul ring al 100% psicologicamente!

No ha certamente fatto un bel match,anzi,ma per me era 6-6;ma in Finale un italiano per vincere deve fare di più.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

è stata la fotocopia del match di chicago.
russo ha combattuto non al massimo ma il match per me è stato pari.

per il resto russo ha fatto una grande olimpiade, ha portato a casa un bell'argento, adesso un pò di pausa e poi spero che passi professionista.
professionista in italia e non negli stati uniti.
altrimenti meglio che punti a londra 2012, tanto ormai lui è un personaggio anche da dilettante e non tornerà nel dimenticatoio in questi 4 anni di attesa.

domani mattina alle 10 c'è cammarelle.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2588
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Messaggio da paolomj »

beh intanto esultiamo per aver trovato 2 personaggi nelle categorie più prestigiose... Russo ci ha un po' deluso? No, per niente. Un massimo che arriva all'argento olimpico non può aver deluso nessuno o meglio nessuno ha il dirito di essere deluso tranne lui stesso. E lui era molto deluso effettivamente. Mi ha ricordato lo Schwazer di Osaka. E' comunque un grande personaggio che trasmette una volta tanto l'orgoglio di essere italiani (senza esagerazioni, ovvio, di invasati ne abbiamo già anche troppi).
Non parlo di Cammarelle, ora.
Faccio i complimenti a boccons per la sua competenza e per la sua passione per uno sport che i media italiani hanno fatto si diventasse non più di moda. Da parte mia mi piace ricordare che i match di pugilato importanti con italiani coinvolti erano una vera e propria scarica di adrenalina. "Erano", per l'appunto. Ma da queste olimpiadi spero di torno a dire "sono" e soprattutto "saranno".
:wink:
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

A parte Jongjohor (il migliore all pounds), qualcosa di Ugas e un match di Cammarelle il pugilato alle Olimpiadi è stato orrendo. Match di lotta libera, tecnica approssimativa (anche il nostro Russo, levantino del ring, bravissimo a sembrar bravo), grovigli penosi.
Ieri mi sono sciroppato tutto il programma, li a bordo ring. Ero accanto a Tommasi, gli avevo detto che era la prima volta che dovevo scrivere di boxe, e ci tenevo a qualche ragguaglio Lui mi ha preso in simpatia perché gli parlo sempre di My Mag e di tennis, di Cané e di Nickognito, così si è sciolto e mi ha detto che stavamo vedendo uno spettacolo penoso, che per scongiurare imbrogli hanno ucciso il pugilato dilettantistico, che le macchinette hanno così snaturato la vicenda che se uno è bravo conviene mandarlo subito fra i prof.
Gli americani fanno così, infatti si sono visti pugili Usa ridicoli, come quello che ha battuto Russo.
Commentando i match di ieri ha fatto una battuta che è molto chiara: "Se quando facevo l'organizzatore di match avessi proposto un cartellone così, incendiavano il palazzetto".
Assai più modestamente dico che ho visto molti sport, qui a Pechino, quasi tutti di livello eccezionale, e anche dove manca "qualcosa" rispetto alla qualità massima (tipo Baseball), comunque erano tutti più validi del pugilato.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

dal poco che ho visto - praticamente solo Russo e Cammarelle - sarei sulla stessa linea di Nevenez, ma ho visto troppo poco (e per di più di pesi massimi) per giudicare di mio.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Del resto, è stato proprio Rino, anni fa, a dire che la Boxe era morta.

Pistola alla tempia per una scelta Boxe-tennis , direbbe senza alcun dubbio il secondo.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Johnny Rex ha scritto:Del resto, è stato proprio Rino, anni fa, a dire che la Boxe era morta.


E il Grande Rino ha commesso un errore allontanandosi dalla boxe.
E' quasi morta in Italia, ma è viva e vegeta negli Stati Uniti, in Germania, in England, in Messico... per non dimenticare i portoricani, i russi, gli ucraini...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Sergio, ma a te che te ne intendi, che impressione ha fatto questa Boxe? questa delle Olimpiadi, intendo, Hic et Nunc.

La perdita di interesse di rino,comunque, se non erro, risale già a svariati anni.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Rex, la boxe dilettantistica per me è uno sport minore, faccio fatica a vederla e a discuterla, per me che amo le regole di quella professionistica.

Rino Tommasi ha fatto una scelta, quando gli levarono "la grande boxe" che andava in scena settimanalmente su canale5. Questa però è solo una mia opinione.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2588
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Messaggio da paolomj »

danser ha scritto:Rex, la boxe dilettantistica per me è uno sport minore, faccio fatica a vederla e a discuterla, per me che amo le regole di quella professionistica.

Rino Tommasi ha fatto una scelta, quando gli levarono "la grande boxe" che andava in scena settimanalmente su canale5. Questa però è solo una mia opinione.


"la grande boxe" e "il grande tennis" erano rubriche di punta condotte da Tommasi ma, mi pare, che fossero entrambi già su tele+2 e ai tempi in cui l'editore era così attento alla qualità delle trasmissioni da assegnare allo stesso Rino il ruolo di direttore di rete... il suo allontanamento dalla boxe è stato, direi, dovuto giocoforza alla decisione da parte della pay tv italiana di abbandonare la boxe come sport trasmesso, un vero peccato. L'intensità e la passionalità, oltre che ovviamente la competenza, del commento resteranno uniche, la dizione "sul mio personalissimo cartellino" anche!
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2588
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Messaggio da paolomj »

Nevenez ha scritto:A parte Jongjohor (il migliore all pounds), qualcosa di Ugas e un match di Cammarelle il pugilato alle Olimpiadi è stato orrendo. Match di lotta libera, tecnica approssimativa (anche il nostro Russo, levantino del ring, bravissimo a sembrar bravo), grovigli penosi.
Ieri mi sono sciroppato tutto il programma, li a bordo ring. Ero accanto a Tommasi, gli avevo detto che era la prima volta che dovevo scrivere di boxe, e ci tenevo a qualche ragguaglio Lui mi ha preso in simpatia perché gli parlo sempre di My Mag e di tennis, di Cané e di Nickognito, così si è sciolto e mi ha detto che stavamo vedendo uno spettacolo penoso, che per scongiurare imbrogli hanno ucciso il pugilato dilettantistico, che le macchinette hanno così snaturato la vicenda che se uno è bravo conviene mandarlo subito fra i prof.
Gli americani fanno così, infatti si sono visti pugili Usa ridicoli, come quello che ha battuto Russo.
Commentando i match di ieri ha fatto una battuta che è molto chiara: "Se quando facevo l'organizzatore di match avessi proposto un cartellone così, incendiavano il palazzetto".
Assai più modestamente dico che ho visto molti sport, qui a Pechino, quasi tutti di livello eccezionale, e anche dove manca "qualcosa" rispetto alla qualità massima (tipo Baseball), comunque erano tutti più validi del pugilato.


beh sulle normali reti si è visto ben poco di pugilato per cui non posso che prendere atto di quanto dichiarato da chi come te aveva la fortuna di essere sul posto... tra l'altro l'esperienza del pugilato dal vivo mi manca e mi chiedo che effetto mi farebbe. Grazie per l'interessantissimo post Nevenez
Rispondi