Tutta l'Olimpiade minuto per minuto

Parigi è sempre una buona idea.
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Se viene fuori una squadra capace di cogliere il momento (e questo è il momento), l'oro del volley maschile stavolta prende il volo verso altri lidi...
Immagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

alcol ha scritto:una cosa è certa, negli sport del tiro al piccione con fucili o frecce, o nelle spadaccinate siamo davvero forti.


Non condivido assolutamente la tua opinione sulla scherma, dove sono tutti grandi atleti, alti, agili, resistenti, con una preparazione fisica, ti assicuro, che non ha nulla a che invidiare a quella di tanti più celebrati sport, e che richiede coordinazione, intelligenza, rapidità e tante altre cose.

Ah, se gli italiani sono scarsi negli sport di squadra, gli Inglesi cosa sono ?
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Sì tra l'altro quoto Johnny sulla scherma.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

chiaro che sono ottimi atleti, ma la componente tecnica è preponderante e di gran lunga.
trillini 38 anni e 4o posto olimpico, vezzali (34) che pensa a londra 2012 (e anche lei ne avrà 38)
non ci sono tanti sport in cui arrivi oltre i 30-32 anni e puoi permetterti di essere competitivo.a meno che non siano sport più tecnici che fisici.

oh, non era un insulto eh. :)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Johnny Rex ha scritto:Ah, se gli italiani sono scarsi negli sport di squadra, gli Inglesi cosa sono ?



E' vero. Non l'avevo mai notato. Strano.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

alcol ha scritto:chiaro che sono ottimi atleti, ma la componente tecnica è preponderante e di gran lunga.


Hai detto paglia :) . In un universo sportivo sempre più dominato dagli Hulk , sport come questo sono una autentica benedizione dal cielo .
Ma lo scherma è migliorato anche sotto il profilo atletico,credimi, eppure per fortuna resta lontano dalle follie che vedi nel Nuoto coem caso limite ed in tutta l'atletica in genere.
Delfino, oro nella spada a Roma 1960, era decisamente pesante , si scordava l'agilità degli schermidori venuti dopo
Valentina si allena anche più di Seppi 8) ,e la Trillini pure.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
bernie10s
Membro
Messaggi: 403
Iscritto il: mar ago 06, 2002 2:00 am

Messaggio da bernie10s »

alcol ha scritto:una cosa è certa, negli sport del tiro al piccione con fucili o frecce, o nelle spadaccinate siamo davvero forti.

poi nelle vere olimpiadi, quelle dell' atletica e del nuoto siamo delle pippe...ma accontentiamoci


Dire che a nuoto siamo delle pippe è una vera c.azzata.
Abbiamo ottimi elementi, spesso in finale. Ci può scappare anche qualche medaglia da qui alla fine. Una volta le finali le vedevamo solo dagli spalti (io ho 46 anni).
Tieni conto che siamo 50 milioni e non c'è selezione mirata. Il sistema fa schifo. Secondo me invece sono miracoli italiani certi risultati. QUando vedo Igor Cassina mi chiedo chi glielo fa fare...........a tirar pedate ad un pallone e ad essere in serie C sarebbe forse più famoso e guadagnerebbe di più. Lui invece è un fuoriclasse assurdo che non ci meritiamo al pari di tanti altri.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Mi pare che gli Italiani siano bravini nel canottaggio e non mi pare siano cicciotti...
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

koufax75 ha scritto:Mi pare che gli Italiani siano bravini nel canottaggio e non mi pare siano cicciotti...


Per non parlare della media degli obesi e delle persone sovrappeso in USA, sarà più bassa che in Italia ? :lol:

Non parliamo del nuoto, venti anni fa l'Italia non esisteva a livello mondiale ( tolto Lamberti ).

Nell'atletica potremmo fare di più, certamente, ma non è dovuto alla corporatura, NON C'E' SISTEMA DI SELEZIONE nell'atletica, non c'è un bacino dove attingere. Quanti di voi hanno ampraticato atletica a livello agonistico? Quante persone conoscete che pratichino atletica a livello agonistico?





Ieri saremmo stati addirittura secondi nel medagliere, qualora avessimo vinto il tiro con l'arco a squadra.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
bernie10s
Membro
Messaggi: 403
Iscritto il: mar ago 06, 2002 2:00 am

Messaggio da bernie10s »

Secondo me l'Italia sportiva, per come è organizzata, fa miracoli. Sono miracoli quelli del nuoto, della ginnastica artistica e ritmica, del nuoto sincronizzato, del judo, dell'arco, del cannottaggio, della canoa e anche dell'atletica leggera (qualche volta, vedi maratona, ci va bene) e di altre discipline cd minori.
Un paese nel quale il suo principale giornale sportivo in estate sembra Novella 2000 del calcio per la sua quasi interezza, nel quale tutti i media sono sempre calcio orientati non meriterebbe questi eroi.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Se volete faccio un piccolo prontuario "quelli che sono sport per galantuomini e quelli che non lo sono".
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Gios ha scritto:Se volete faccio un piccolo prontuario "quelli che sono sport per galantuomini e quelli che non lo sono".


Vai.



Se le bocce fossero disciplina olimpica saliremmo più in alto nel medagliere.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

bernie10s ha scritto:Secondo me l'Italia sportiva, per come è organizzata, fa miracoli.


E aggiungo, anche riguardo al trattamento da parte dei media cui accennavi, è un miracolo anche che ci sia ancora qualcuno che segue altri sport che non siano calcio, formula 1, motoGP.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Telepiù e TMC erano un toccasana per lo sport, per tutto lo sport che non fosse calcio.

Da quando c'è SKY il calcio è tornato a dominare in maniera incontrastata, non c'è un càzzo da fare. La cultura sportiva italiana (Koufax so che la pensi diversamente ) è inferiore a quella americana.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Speedy
Saggio
Messaggi: 8163
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

Gios ha scritto:Se volete faccio un piccolo prontuario "quelli che sono sport per galantuomini e quelli che non lo sono".

fai pure, cercando magari di evitare battute infelici (se erano battute) pur se in bello stile :wink:
detto da un "padano doc", eh

sul discorso nuoto, il movimento gode di salute più che buona, non c'è dubbio; non dimentichiamo che la prima medaglia maschile è il bronzo di Battistelli nei 400 misti a Seul '88, ricordo anch'io le edizioni dei Mondiali anni 80 in cui era grassa se si facevano 3-4 finali
bisogna anche essere fortunati, a Sydney Fioravanti si è trovato nel bel mezzo di un cambio generazionale nel suo stile ed ha fatto filotto, io penso al povero Boggiatto (terza medaglia di legno di fila) che si è trovato davanti tre mostri inavvicinabili

sparare sulla Pallavolo adesso è esercizio un po' cinico, il riflusso è inevitabile dopo QUINDICI anni di successi a ripetizione
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Tra l'altro, se c'è un paese che negli sport di squadra si è sempre comportato bene quello è l'Italia. Alle Olimpiadi di Atene 2004, soltanto Grecia (paese ospitante), Australia (che non ha problemi di qualificazione) e USA hanno portato più squadre alle varie competizioni. Poi, ci sono alti e bassi, ma questi ci sono in tutte le nazioni. Soltanto nella pallamano e nell'hockey su prato, l'Italia ha una squadra senza speranza.

mah, anche nel basket abbiamo vinto qualcosa, ma a parte un paio di "cicli" siamo tornati ad essere delle pippe invereconde.

Olimpiadi 1980: Argento
Europei 1983: Oro
Europei 1985: Bronzo
Europei 1989: Quarto posto
Europei 1991: Argento
Europei 1997: Argento
Europei 1999: Oro
Europei 2003: Argento
Olimpiadi 2004: Argento.

Tenendo presente che il basket (dopo il calcio) è probabilmente lo sport di squadra più diffuso al mondo, mi paiono degli ottimi risultati. Ci sono stati alti e bassi, ma qualunque nazione li ha avuti. La Spagna, la Grecia e l'Argentina adesso vanno per la maggiore, ma anche loro hanno avuto periodi bui. La grandissima Serbia non si è nemmeno qualificata alle Olimpiadi.

Il vuoto Tomba? Vatti a rivedere i risultati italiani dell'inverno 08-09 e fatti un ripassino. Tanti ottimi atleti che vincono (e come) sono figli suoi.
Blardone, Moellg bros, Karbon, Gius, ROcca, Deville ecc. ecc.

E poi ci sarebbe lo sci di fondo, dove gli Italiani sono fortissimi. Siamo pippe clamorose nel tennis, ma questo non deve oscurare ciò che succede nelle altre discipline.

Secondo me l'Italia sportiva, per come è organizzata, fa miracoli.

Forse, l'Italia sportiva non è così male come la si dipinge.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Speedy ha scritto:
Gios ha scritto:Se volete faccio un piccolo prontuario "quelli che sono sport per galantuomini e quelli che non lo sono".

fai pure, cercando magari di evitare battute infelici (se erano battute) pur se in bello stile :wink:
detto da un "padano doc", eh



Allora facciamone a meno, allora: sarebbe estato un bellissimo libello pieno di pregiudizi sociali, razziali, morali, fisici, mentali. :D
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Go Togo!
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Nasty ha scritto:Da quando c'è SKY il calcio è tornato a dominare in maniera incontrastata, non c'è un càzzo da fare. La cultura sportiva italiana (Koufax so che la pensi diversamente ) è inferiore a quella americana.

Io penso che il termine "CULTURA SPORTIVA" non abbia il minimo significato. :D :D :D
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

koufax75 ha scritto:
Nasty ha scritto:Da quando c'è SKY il calcio è tornato a dominare in maniera incontrastata, non c'è un càzzo da fare. La cultura sportiva italiana (Koufax so che la pensi diversamente ) è inferiore a quella americana.

Io penso che il termine "CULTURA SPORTIVA" non abbia il minimo significato. :D :D :D


Io abolirei quello di "cultura", fai un po' te. :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

koufax75 ha scritto:
Nasty ha scritto:Da quando c'è SKY il calcio è tornato a dominare in maniera incontrastata, non c'è un càzzo da fare. La cultura sportiva italiana (Koufax so che la pensi diversamente ) è inferiore a quella americana.

Io penso che il termine "CULTURA SPORTIVA" non abbia il minimo significato. :D :D :D



:lol: :lol: :lol:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Sto guardando i cavallini cloppiticloppiti in streaming, sono tanto bellini. E' anche l'unico sport che ti permette di vestire quasi decentemente, pure.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Comunque mi pare di capire siamo quarti abbondantemente, quindi niente.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Comunque sembra che tutti quelli che finiscono siano molto contenti. Il che mi dà da pensare che:

1) Forse si rebaltano più facilmente e più spesso di quanto possa sembrare, e arrivare alla fine tutti d'un pezzo è già un risultato soddisfacente.
2) I fantini non sono tanto svegli e non capiscono se vanno bene o se vanno male, e nel dubbio esultano, anche perché sono dei paracùli.
3) E' uno sport in cui l'importante è divertirsi, prendere una boccata d'aria e fare cloppiticloppiti.
4) La lotta per le medaglie è molto serrata.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Gios ha scritto:Comunque sembra che tutti quelli che finiscono siano molto contenti. Il che mi dà da pensare che:

1) Forse si rebaltano più facilmente e più spesso di quanto possa sembrare, e arrivare alla fine tutti d'un pezzo è già un risultato soddisfacente.
2) I fantini non sono tanto svegli e non capiscono se vanno bene o se vanno male, e nel dubbio esultano, anche perché sono dei paracùli.
3) E' uno sport in cui l'importante è divertirsi, prendere una boccata d'aria e fare cloppiticloppiti.
4) La lotta per le medaglie è molto serrata.


Candidato a post dell'anno. #100#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Secondo me è 3), uno ha appena tirato giù tutto quello che c'era da tirare giù (non conosco tanto bene il regolamento ma immagino che fondamentale sia superare di slancio la barriera, non abbatterla), è arrivato, grandi sorrisi dei compagni di squadra, pacche sulle spalle, applausi del pubblico pagante.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Secondo me, anzi, sicuramente, non secondo me, è cosa sicura, sono tutti pieni di soldi e animati da spirito olimpico. Quindi contenti.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Che poi dipende anche dal cavallo. Uno sembrava in sella del mulo della Brigata Cadore, animale docile e dignitosissimo ma poco adatto a fare saltoni, un altro c'aveva una bestia nera che sbavava sangue e sembrava Bucefalo, buoni tutti dico io. Ma poi fanno a mezzo con le medaglie, e i cavalli devono essere dello stesso paese del partecipante? Secondo me sarebbe giusto così, e invece che la medaglia se vincono una bella puledrina tutta pepe vitanaturaldurante.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Parte l'Italia.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Ah no, erano arrivati. Uno dei nostri era quello del mulo della Brigata Cadore, mi pare abbiamo perso tre posizioni.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Grande prova del fantino tedesco, che in sella a MARIUS (potrebbe essere che il fantino sia chiamato colloquialmente MARIUS e il cavallo Heinrich Romeike, ma non credo) porta alla vittoria i teutonici.
Chissà, magari adesso ubriacano i cavalli, secondo me è da rotolarsi per terra dalle risate se lo fanno.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Purtroppo youtube sembra non fornire nessun risultato segnalabile alla richiesta "drunk horse" (dà solo gente ubriaca che sale a cavallo, sai che novità), quindi passo e chiudo da Honk Kong.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Gios ha scritto:Grande prova del fantino tedesco, che in sella a MARIUS (potrebbe essere che il fantino sia chiamato colloquialmente MARIUS e il cavallo Heinrich Romeike, ma non credo) porta alla vittoria i teutonici.
Chissà, magari adesso ubriacano i cavalli, secondo me è da rotolarsi per terra dalle risate se lo fanno.


#40#

Candidato numero2 a post dell'anno. :D :D :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Villo
Little Caps
Messaggi: 13264
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Ma quand'è che ci liberiamo di questo noiosissimo nuoto?...Migliaia di specialità...ma basta!
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Villo ha scritto:Ma quand'è che ci liberiamo di questo noiosissimo nuoto?...Migliaia di specialità...ma basta!


:o :o :o

Sei un disastro. #1#

Fuori Calleri, c'ho gusto. :evil: :x :evil:


#113#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Lucas
Illuminato
Messaggi: 4426
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Modena

Messaggio da Lucas »

Tra dieci minuti inizia un'importante notte di nuoto...E meglio fermarsi qui, non diciamo niente :D
Lucas
Illuminato
Messaggi: 4426
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Modena

Messaggio da Lucas »

SIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!! ORO PELLEGRINI E RECORD!!!

MAMMA MIA CHE ULTIMI 30 METRI.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Eh sì ma fuori Magnini. :-?
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Kobe Bryant ad assistere alla staffetta 4x200 sl. Kobe viavia se ne guarda di gare. :P

Si parte. :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Eccazzo Italia ultima alla prima frazione. #103# #103# #103# #103# #103# #103#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Rispondi