Tutta l'Olimpiade minuto per minuto

Parigi è sempre una buona idea.
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Messaggio da cage »

simpatico quello che ha buttato la medaglia per terra e se ne è andato
kimi the best
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

simpatico quello che ha buttato la medaglia per terra e se ne è andato

#40#
DrFloyd
Membro
Messaggi: 272
Iscritto il: gio gen 27, 2005 1:19 am

Messaggio da DrFloyd »

cage ha scritto:simpatico quello che ha buttato la medaglia per terra e se ne è andato


Il tipo in questione tutto mi sembrava fuorché svedese, sia nei tratti somatici, sia nel deprecabile gesto, uno dei più brutti che io abbia mai visto alle Olimpiadi.
In effetti, il figuro in questione, il cui nome è Ara Abrahamian, è svedese solo d'adozione, ma ha origini armene.
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

DrFloyd ha scritto:
cage ha scritto:simpatico quello che ha buttato la medaglia per terra e se ne è andato


Il tipo in questione tutto mi sembrava fuorché svedese, sia nei tratti somatici, sia nel deprecabile gesto, uno dei più brutti che io abbia mai visto alle Olimpiadi.
In effetti, il figuro in questione, il cui nome è Ara Abrahamian, è svedese solo d'adozione, ma ha origini armene.

un pugile italiano, ricevuta la medaglia (bronzo) la prese e la mise in tasca con aria schifata, per un presunto scippo in semifinale
il neurone malfunzionante resta in dubbio tra Los Angeles '84 e Seul '88 (più la seconda, i giudici filocoreani ne fecero di cotte e di crude), mi gira in testa il nome di un certo Musone - nomen omen - ma non ne sono affatto sicuro e non ho voglia di spulciare wikipedia con così pochi indizi
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Speedy ha scritto:
DrFloyd ha scritto:
cage ha scritto:simpatico quello che ha buttato la medaglia per terra e se ne è andato


Il tipo in questione tutto mi sembrava fuorché svedese, sia nei tratti somatici, sia nel deprecabile gesto, uno dei più brutti che io abbia mai visto alle Olimpiadi.
In effetti, il figuro in questione, il cui nome è Ara Abrahamian, è svedese solo d'adozione, ma ha origini armene.

un pugile italiano, ricevuta la medaglia (bronzo) la prese e la mise in tasca con aria schifata, per un presunto scippo in semifinale
il neurone malfunzionante resta in dubbio tra Los Angeles '84 e Seul '88 (più la seconda, i giudici filocoreani ne fecero di cotte e di crude), mi gira in testa il nome di un certo Musone - nomen omen - ma non ne sono affatto sicuro e non ho voglia di spulciare wikipedia con così pochi indizi

Si tratta di Angelo Musone nel 1984, che perse contro un americano in semfinale. Non ricordo l'episodi del podio. Ricordo che una cosa simile avvenne qualche anno fa... Mi pare fosse un pesista russo...
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Messaggio da cage »

e il dream team sta strapazzando anche la grecia...
quando mettono dentro le gambe, come nel nuoto, non c'è niente da fare
kimi the best
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Mi sono distratto con l'atletica su RaiSportPiù e mi sono perso la finale dei 200 misti. Non ci credo. #1#
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

Speedy ha scritto:un pugile italiano, ricevuta la medaglia (bronzo) la prese e la mise in tasca con aria schifata, per un presunto scippo in semifinale
il neurone malfunzionante resta in dubbio tra Los Angeles '84 e Seul '88 (più la seconda, i giudici filocoreani ne fecero di cotte e di crude), mi gira in testa il nome di un certo Musone - nomen omen - ma non ne sono affatto sicuro e non ho voglia di spulciare wikipedia con così pochi indizi

neurone malfunzionante??
Musone fu SCIPPATO di una vittoria che nessun essere vivente al mondo avrebbe potuto negare quella sera, se non i maldestri giudici di quell'incontro.
Vorrei vedere te, coi sacrifici di anni buttati nel cesso a mezzo di una palese ingiustizia...saresti stato sul podio felice e sorridente?
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

ops....come segnalato da Gios, il neurone malfunzionante forse non era quello di Musone.
Sorry Speedy, 'sto maledetto vizio di voler leggere tutto e in fretta :D
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Tevildo
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: dom apr 29, 2007 8:56 pm

Messaggio da Tevildo »

Qualche gentile spettatore è disposto a far capire al telecronista del kayak il significato del colore verde e rosso?
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Tevildo ha scritto:Qualche gentile spettatore è disposto a far capire al telecronista del kayak il significato del colore verde e rosso?


O in alternativa dei simboli aritmetici "-" e "+".
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Che personaggio Reese Hoffa. Il lancio del peso sembra il parterre della gara "hotdog e birra: tutto in meno di un minuto".
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Messaggio da nicrox »

Gios ha scritto:Che personaggio Reese Hoffa. Il lancio del peso sembra il parterre della gara "hotdog e birra: tutto in meno di un minuto".


Scusa, mi sai dire chi ha vinto il lancio del peso che sulla gazzetta quel risultato non è aggiornato??
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Messaggio da nicrox »

nicrox ha scritto:
Gios ha scritto:Che personaggio Reese Hoffa. Il lancio del peso sembra il parterre della gara "hotdog e birra: tutto in meno di un minuto".


Scusa, mi sai dire chi ha vinto il lancio del peso che sulla gazzetta quel risultato non è aggiornato??


Già fatto. sono arrivati adesso.
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

nicrox ha scritto:
Gios ha scritto:Che personaggio Reese Hoffa. Il lancio del peso sembra il parterre della gara "hotdog e birra: tutto in meno di un minuto".


Scusa, mi sai dire chi ha vinto il lancio del peso che sulla gazzetta quel risultato non è aggiornato??


Un polacco... Il nome non lo ricordo.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Domanda stupida lo so...ma oggi abbiamo vinto solo il bronzo con la scherma? :) :wink:
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Messaggio da cage »

madmarat ha scritto:Domanda stupida lo so...ma oggi abbiamo vinto solo il bronzo con la scherma? :) :wink:


si :wink:
kimi the best
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Amare delusioni, con il Settebello eliminato, ma non sorprende, le ragazze del fioretto escluse dalla finale, e questo sì mi dispiace tantissimo, e Brugnetti fuori dal podio nella marcia, ma pazienza.

Vado a cenare. :D
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Ah no, le delusioni non erano finite.

TIRO A VOLO - Ennio Falco ed Andrea Benelli sono fuori dalla finale dello skeet. Il primo ha concluso le qualificazioni al 14° con 117, mentre il campione olimpico uscente ha chiuso in 24ª posizione con 113.

#1#
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Messaggio da cage »

che delusione la scherma, scippo o non scippo
kimi the best
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

PECHINO - Il Cio, comitato olimpico internazionale, ha deciso di togliere il bronzo al lottatore svedese Ara Abrahamian, che durante la cerimonia di premiazione aveva abbandonato a terra la medaglia vinta nella lotta greco-romana, categoria 84 kg. Lo svedese, infuriato dopo la semifinale persa con l'italiano Andrea Minguzzi, si era rifiutato si stringere la mano all'azzurro e aveva accusato gli arbitri di essere corrotti
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Cazzo che mitragliata di simpatia la mamma di Howe e Stefano "Aò" Tilli.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Quello coi fucili che la scorsa olimpiadi all'ultimo colpo, in vantaggio, aveva tirato al bersaglio sbagliato, e adesso invece, sempre all'ultimo, ha fatto lo stesso punteggio che avrebbe fatto tirando un sasso, è na roba da matti.
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

Ho appena visto una partita di ping pong fra una coreana e una giapponese: la coreana una pallettara d'antologia, colpiva solo da sotto il tavolo :x

(ha pure vinto 3-1)
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Le brasiliane stanno facendo con Aguero quello che i ragazzi ieri avevano fatto con Kaziyski: servirle regolarmente addosso e tenerla fuori dalla partita. Urge cambiamento tattico con Tai opposta e un ingresso in 4, sperando che il muro brasiliano allenti un tantino la presa su Piccinini.

(dato per certo che se il Brasile gioca al suo massimo è di un altro pianeta)
Immagine
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Messaggio da cage »

la aguero non ne mette giù una..
troppo dominanti le brasiliane
kimi the best
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Il Brasile sta giocando in modo mostruoso :o
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Se continuano così non si vince nemmeno a briscola scoperta :o

Però per me tatticamente l'abbiamo impostata male, bisogna che liberiamo Tai dalla ricezione, almeno per farla respirare. Non possiamo certo giocare senza di lei contro le verdeoro.

PS: Fofao IMMENSA.
Immagine
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

FooL ha scritto:ops....come segnalato da Gios, il neurone malfunzionante forse non era quello di Musone.
Sorry Speedy, 'sto maledetto vizio di voler leggere tutto e in fretta :D

nessun problema (anche perchè venerdì stavo moooolto lontano dal pc) :D :wink:
con l'indispensabile aiuto di Wikipedia il (mio) neurone ha poi stabilito che l'Olimpiade era quella di Los Angeles


Tevildo ha scritto:Qualche gentile spettatore è disposto a far capire al telecronista del kayak il significato del colore verde e rosso?

fe-no-me-no, "i francesi non fanno paura!" :P
Riccardo Pescante... parente? :roll:
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Speedy ha scritto:Riccardo Pescante... parente? :roll:


figlio #1#

http://www.articolo21.info/notizia.php?id=3239

10 Marzo 2006
RaiSport assume Pescante jr., in redazione scoppia il caso
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

schermitori in classe economica e i calciatori in prima classe.
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Messaggio da cage »

ma è chechi che ha gli occhi con la bandiera dell'italia, o ci hanno "fregato" una medaglia??
penso più la prima
kimi the best
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Messaggio da nicrox »

cage ha scritto:ma è chechi che ha gli occhi con la bandiera dell'italia, o ci hanno "fregato" una medaglia??
penso più la prima


Non saprei, a me gli esercizi dei nostri sono sembrati buoni e con pochissime sbavature comprese le uscite, però la ginnastica e soprattutto gli anelli sono strani, bisogna vedere i punteggi di partenza e così via.
Non so se ci hanno fregato, sta di fatto che i nostri per me hanno fatto una bella figura. :roll:
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

da totale profano (però ero bravino a fare la pertica e con il quadro svedese), tra i due italiani mi pareva fosse migliore l'esercizio di Coppolino e così han visto anche i giudici
il secondo cinese, mmmh
Coppolino alla pari con quello della "rondine al contrario" che ha cannato completamente l'uscita e stava in posizione mezzo secondo, mmmmh

certo, non vergognoso come Tampakos, però...
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Ah, che bello quando a decidere è una giuria , ma veramente.... :roll:
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

Johnny Rex ha scritto:Ah, che bello quando a decidere è una giuria , ma veramente.... :roll:


ogni olimpiade è così e ribadisco....per quanto stupendi, sicuramente pieni di sacrifici e praticati da atleti fenomenali, quando è una giuria a decidere a mio avviso non si può più parlare a pieno titolo di "sport": il risultato deve essere deciso dagli atleti in gara dalla loro superiorità tecnica, fisica o tattica (o al limite, come in alcuni sport anche dall'episodio singolo o da una migliore interpretazione della gara), non da terzi che sono condizionati in primis dal loro giudizio soggettivo e in alcuni casi, da fattori esterni che possono essere "fattore campo", simpatia/antipatia verso un atleta o "condizionamenti" vari...
insomma, non è mai un caso che le polemiche arrivano sempre dagli sport dove c'è la giuria o simili (tuffi, ginnastica, boxe...)

ps. tanto per chiarire, sto lavorando e non ho visto nulla della giornata odierna e non faccio questa polemica perché possibilmente è stata tolta una medaglia a qualche atleta italiano, sia chiaro :wink:
mi sembra che una cosa del genere la discussi con koufax anche durante torino2006, quando si parlava del successo del pattinaggio...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Ti applaudo e sottoscrivo in toto, PL.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Il primo cinese ha dato veramente spettacolo, avrebbe vinto l'oro in qualunque nazione. Il secondo così così, ma la differenza spesso la fa la quotazione di partenza, soprattutto da quando è cambiato il sistema di assegnazione di punteggi.

La triste realta è che oggi non arrivano medaglie, e se confrontiamo la nostra spedizione rispetto alle ultime 3 Olimpiadi sta venendo fuori un mezzo disastro per l'Italia
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Coppolino era l'unico che poteva sperare nel bronzo, il suo esercizio è stato molto solido, anche considerando gli altri...mentre Morandi al massimo poteva ambire ad un quarto posto, forse quinto...non chissà cosa abbiano rubato i giudici, però forse un bronzo c'era...
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

tennisfan82 ha scritto:La triste realta è che oggi non arrivano medaglie, e se confrontiamo la nostra spedizione rispetto alle ultime 3 Olimpiadi sta venendo fuori un mezzo disastro per l'Italia


Siamo tornati ai tempi di Barcellona '92? Anche in quella edizione delle Olimpiadi,mi pare,raccogliemmo pochino.Anche se quest'anno,la sfortuna ha giocato un ruolo importante secondo me,con diversi nostri atleti di punta che si sono infortunati nel periodo più sbagliato,come Howe,o che si trascinano un infortunio che non riescono a risolvere,come Vanessa Ferrari.
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Rispondi