detassare i premi

Parigi è sempre una buona idea.
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

detassare i premi

Messaggio da miguel »

non ho visto l'argomento trattato in nessuna sezione ma che ne pensate della proposta lanciata da alcuni medagliati circa la possibilità di detassare il premio loro spettante ?
io non sono d'accordo considerato che, a parte i casi dei rappresentanti degli sport più popolari che guadagnano già molto, la stragrande maggioranza degli atleti delle discipline minori appartiene alle forze armate e prende uno stipendio (pagato da noi) senza fare un emerito nulla. e poi se in italia si arriva a tassare le pensioni perché questo tipi di introiti dovrebbero essere esenti ?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: detassare i premi

Messaggio da Gios »

miguel ha scritto:io non sono d'accordo considerato che, a parte i casi dei rappresentanti degli sport più popolari che guadagnano già molto, la stragrande maggioranza degli atleti delle discipline minori appartiene alle forze armate e prende uno stipendio (pagato da noi) senza fare un emerito nulla.



Sì, beh, a parte massacrarsi di allenamenti per raggiungere l'eccellenza internazionale e dare lustro alla nazione alle Olimpiadi, non fanno mica tanto.
DrFloyd
Membro
Messaggi: 272
Iscritto il: gio gen 27, 2005 1:19 am

Messaggio da DrFloyd »

Io proporrei di assegnare loro premi molto più cospicui. Son bravi tutti a festeggiare gli altleti e complimentarsi con loro nel giorno della vittoria, ma la gloria della maggior parte degli atleti da medaglia è brevissima, e terminato il periodo aureo delle Olimpiadi, essi tornano più o meno nell'anonimato mediatico, sino ai giochi successivi (per chi ha occasione di disputarne).
Anzi, avanzo una nuova (e forse demagogica) proposta: detrarre dallo stipendio e dai guadagni pubblicitari dei calciatori di serie A l'otto per mille, e farne un fondo comune per coloro che, vincendo una medaglia alle Olimpiadi, hanno riscosso il fragoroso plauso della nazione per un solo giorno 8)
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

DrFloyd ha scritto:Io proporrei di assegnare loro premi molto più cospicui. Son bravi tutti a festeggiare gli altleti e complimentarsi con loro nel giorno della vittoria, ma la gloria della maggior parte degli atleti da medaglia è brevissima, e terminato il periodo aureo delle Olimpiadi, essi tornano più o meno nell'anonimato mediatico, sino ai giochi successivi (per chi ha occasione di disputarne).
Anzi, avanzo una nuova (e forse demagogica) proposta: detrarre dallo stipendio e dai guadagni pubblicitari dei calciatori di serie A l'otto per mille, e farne un fondo comune per coloro che, vincendo una medaglia alle Olimpiadi, hanno riscosso il fragoroso plauso della nazione per un solo giorno 8)


Bella proposta,sarei d'accordo,ma basta l'otto per mille? :roll:
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

io sono d'accordo a tassarglieli uguale ma a dargli il doppio.
Grass
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 876
Iscritto il: mar dic 10, 2002 3:21 pm

Messaggio da Grass »

boccons ha scritto:io sono d'accordo a tassarglieli uguale ma a dargli il doppio.


io sono per dirgli "guarda che il premio è il doppio di quello che volevamo darti".

Proposta assurda, allora detassiamo, totalmente, i premi aziendali, le donazioni...
DrFloyd
Membro
Messaggi: 272
Iscritto il: gio gen 27, 2005 1:19 am

Messaggio da DrFloyd »

Flipper ha scritto:Bella proposta,sarei d'accordo,ma basta l'otto per mille? :roll:


Leggevo che il totale degli stipendi dei calciatori di serie A si aggira oltre i 700 milioni di euro. Se aggiungiamo anche altri introiti, magari si potrebbe arrivare attorno al miliardo di euro.
E credo che otto milioni di euro per le medaglie olimpiche sarebbero quota di tutto rispetto, pur rappresentando, come si nota, una percentuale davvero irrisoria dei guadagni dei calciatori #106#
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

I calciatori sono vergognosi! Però i soldi che prendono gli sono dati dai privati che sono le loro società! I premi delle Olimpiadi no.Quindi come le pago io le tasse, le devono pagare anche gli sportivi Olimpionici.
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

dal Sole24ore di oggi giovedì 14 agosto. pag. 5. In Euro
premio per l´oro:
Italia 140.000, Russia 100.000, Spagna 94.000, Iran 80.537, Francia 50.000, Cina 19.550, Giappone 18.296, USA 16.778, Canada 12.579, Australia 11.765
premio per l´argento:
Italia 75.000, Russia 60.000, Spagna 48.000, Iran 53.691, Francia 20.000, Cina 11.730, Giappone 12.197, USA 10.067, Canada 9.434, Australia nessun compenso
premio per il bronzo:
Italia 50.000, Russia 40.000, Spagna 30.000, Iran 33.624, Francia 13.000, Cina 7.820, Giappone 6.099, USA 6.711, Canada 6.289, Australia nessun compenso

come vedete noi italiani siamo sempre (un po' come per gli stipendi dei nostri parlamentari) di manica larga.
certo si massacrano di allenamenti ma un operaio non é che se la spassi durante le sue 8 ore di lavoro ed alla fine gudagna molto poco e quel poco gli viene tassato sino all'ultimo centesimo.
per me se la richiesta venisse accolta sarebbe un privilegio privo di alcun senso (soprattutto civico)
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4694
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Messaggio da orson.poeta »

Io agli atleti che fanno queste richieste darei un bel calcio in culo!
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Una faccenda, ed una conduzione della questione, tipicamente italica.

Si stabilisce un premio: Coni, governo, chi per loro, lo decidono. Tutto ok (e tra l'altro, è uno tra i più alti, apparentemente, confrontando con le altre nazioni), tutto a posto.

Poi, iniziano le gare, arrivano le prime medaglie, e, sull'onda olimpica, i medagliati protestano. E viene fuori, così per reazione 'panciale', che non è equo. Ma equo in base a che cosa?? Fossero stati 250.000 euro, e avessero chiesto 350.000, li avremmo concessi?
250.000 sarebbero stati pochi? li avremmo concessi perchè sono pochi rispetto al calcio?

E la conclusione è chiaramente nella migliore tradizione italiana: alè, pizza pizza marescià, certo che si aumenta, :roll: .

Poi, chiaro, se questi ragazzi prendono qualche soldo in più, non è che mi tanga più di tanto, e non è una grande questione; anzi, mi fa anche piacere..
Però, certo, il decision-making process italiano è sempre 'simpatico'.
Fraunz
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: ven gen 20, 2006 7:03 pm
Località: Genova

Messaggio da Fraunz »

Io sono d'accordo con Lyndon.
Se i premi sono di questo ammontare ci sarà un motivo, ossia che alzarli ulteriormente sarebbe troppo gravoso.
Se sono stati tagliati 3 miliardi di euro alle forze di polizia allora si può anche tollerare che non si alzino i premi.
Trovo che la Vezzali sia stata di cattivo gusto, considerando anche il fatto che è grazie allo stipendio che percepisce nell'Arma (non so quale a dire il vero) esclusivamente per allenarsi che è stata messa in condizioni di esprimere appieno il suo talento.
Se i calciatori guadagnano così tanto rispetto agli altri atleti è perchè la cultura spotiva italiana è appiattita sul calcio , semmai investiamo negli altri sprt ad esempio devolvendo l'8 per mille allo sport invece che alla chiesa, investendo a mio modo di vedere i nostri soldi in modo più proficuo per i giovani.
Game,set and match.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Fraunz ha scritto:Se i calciatori guadagnano così tanto rispetto agli altri atleti è perchè la cultura spotiva italiana è appiattita sul calcio , semmai investiamo negli altri sprt ad esempio devolvendo l'8 per mille allo sport invece che alla chiesa, investendo a mio modo di vedere i nostri soldi in modo più proficuo per i giovani.

Dubito che uno schermidore francese oppure un canottiere tedesco guadagnino di più rispetto ai loro colleghi italiani.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Fanc#lo,
quando son stato rapito dalla guerriglia ed ero in missione per il ministero degli esteri mica mi hanno raddoppiato il mese di stipendio, anzi mi han piantato lí e son riuscito a liberarmi da solo.
Quando la mia prima moglie é sfuggita al morbo di Marburg (virus simile ad Ebola) con la collega ammazzata mentre lavoravano sempre per il ministero degli esteri in un ospedale fuori dal mondo, il ministero degli esteri gli ha telefonato che dovevano arrangiarsi, ed é riuscita a scappare con un aereo militare tedesco. Manco una mano gli hanno dato, altro che raddoppio dello stipendio.
S'impicchino tutti chi l'ha ricevuto e soprattutto chi l'ha concesso, anche perché l'hanno ottenuto 'sto benedetto raddoppio.
Viva il parroco !!!
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Questa sembra proprio una polemica fatta apposta per creare antipatia nei confronti dei nostri atleti olimpici. Vorrei solo ricordare che si tratta di una proposta di legge di un deputato del PdL, non di un'idea degli atleti. Che si sono mostrati poco lungimiranti nell'approvarla (almeno coloro a cui è stato chiesto).
Ah, per me non se ne farà nulla, finite le Olimpiadi nessuno ne parlerà più.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

detassare i premi? spero fosse una battuta....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:detassare i premi? spero fosse una battuta....

che battuta !!!!,
invece di detassare i premi, perché burocraticamente complicato gli hanno raddoppiato il premio, con l'identico risultato.
Complimenti !!!
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

ma certo, loro onorano la nazione e si sacrificano piu' di qualunque altro. Chi è che lavora ed è utile alla società come loro? Chi è più eroe di loro?

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Nickognito ha scritto:ma certo, loro onorano la nazione e si sacrificano piu' di qualunque altro. Chi è che lavora ed è utile alla società come loro? Chi è più eroe di loro?

c.



Lavorano? Sicuramente, molto.
Quanto un operaio? Immagino un poco di più.
La qualità del loro lavoro è superiore? Certamente, e di molto.
L'occorenza in cui i frutti del loro lavoro si manifesta è eccezzionale? Del tutto sì.
L'evento in questione, l'Olimpiade, è un momento particolare della società umana? E' un evento unico.
Onorano i loro datori di lavoro vincendo in questo contesto? Lo fanno, proprio per l'eccezzionalità della situazione.
E' possibile che in questi giorni qualcuno abbia gioito, o qualche centinaia di migliaia, abbiano gioito e sorriso per le loro vittorie? Credo di sì.
A questo va dato merito? Credo di sì.
Con una datassazione o con un incremento? Per me è uguale.
La questione è di principio? Sì, e da strònzi, come tutte le questioni di principio.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

ci son molte persone che gioiscono per gli eventi sportivi. Infatti quegli sportivi sono multimiliardari perché chi gioisce li paga. Non perché uno stato li paga.

Per me Del Piero puo' essere anche miliardario, la gente pagare per vederlo e comprare le sue magliette e anche l'acqua uliveto. Non capisco però perché del Piero, in più, debba esser detassato dallo stato. O lo stato gli debba dare uno stipendio in più.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Nickognito ha scritto:ci son molte persone che gioiscono per gli eventi sportivi. Infatti quegli sportivi sono multimiliardari perché chi gioisce li paga. Non perché uno stato li paga.

Per me Del Piero puo' essere anche miliardario, la gente pagare per vederlo e comprare le sue magliette e anche l'acqua uliveto. Non capisco però perché del Piero, in più, debba esser detassato dallo stato. O lo stato gli debba dare uno stipendio in più.


Perché, chi vince un Mondiale al pallone non lo prende un premiuccio da qualcuno?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Porca tròia ragazzi, e che pidocchi che siete, e saranno 'na trentina di persone, non ci si paga neanche cento metri di autostrada, coi soldi detassati, e mollate, no?


NO: P-E-R-C-H-E' E' Q-U-E-S-T-I-O-N-E D-I P-R-I-N-C-I-P-I-O.

E vaffancùlo, le questioni di principio sono il seme di Satana.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

si, e per me non lo dovrebbe prendere.

Quando si parla di sport succede sempre qualcosa di buffo. Da una parte sembra che i meriti sportivi siano lì dimostrati dalle migliaia di tifosi che pagano per guardarli. Giustissimo, e giustissimo, se la si pensa così, che in questo modo uno sportivo diventi multimilionario.

Poi arriva un tizio, uno sportivo, ammirevole nel suo sforzo, eh, ci mancherebbe, che però nessuno paga per andare a vedere. Magari di qualche sport che non si fila nessuno. Lì allora si invoca l'aiuto dello stato, che qualcuno deve pagare per lui!

Ma non dico per incoraggiarlo da giovane, per aiutarlo ad arrivare, e così via, ma dico proprio quando è un campione già affermato, e ciò nonostante non fa soldi.

Insomma, va benissimo se uno produce scarpe, le vende, e diventa ricchissimo. Ma perché lo stato deve pagare un tizio che produce, che so, ciabatte col tacco di 50 cm , che nessuno compra? Magari quel tizio è il piu' bravo al mondo a fare ciabatte col tacco di 50 cm, e lavora 15 ore al giorno. Che lo faccia, eh, ci mancherebbe, ma perché lo stato dovrebbe pagarlo? Se vuole guadagnare, produca qualcos'altro. Se piace tanto alla gente, che la gente lo paghi come fa con gli altri.

A mio parere lo stato non deve regalare soldi a chiunque, visto che non ha soldi illimitati. Ci sono i pensionati, chi ha uno stipendio minimo, chi sta negli ospedali e negli ospizi, paesi poveri bisognosi di aiuti, chi si trova nelle condizioni di cui ha parlato ciccio,e così via. Ok, che si incoraggi pure lo sport, e si spenda pure per lo sport. Ad esempio per permettere a tutti di farlo, o per permettere a qualcuno di esser sostenuto da giovane e poter poi col tempo guadagnarsi i soldi da solo. Ma uno sportivo da medaglia, uno bello affermato, o i soldi ce l'ha già o , se non ce l'ha, forse ha sbagliato lavoro, se lavora per i soldi.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Gios ha scritto:Porca tròia ragazzi, e che pidocchi che siete, e saranno 'na trentina di persone, non ci si paga neanche cento metri di autostrada, coi soldi detassati, e mollate, no?


NO: P-E-R-C-H-E' E' Q-U-E-S-T-I-O-N-E D-I P-R-I-N-C-I-P-I-O.

E vaffancùlo, le questioni di principio sono il seme di Satana.


e perché darglieli, se non per una questione di principio?

perché gliel'hanno chiesto?

Ok, glielo chiedo anch'io, siamo trentuno
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Ma tu che hai fatto per la nazione?
il massimo è stato spiare le turiste danesi.. 8)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

E' una questione di principio (e di italico pressapochismo).

Ma non solo.

E' anche questione di: "ma si aumentano perchè bisogna per forza aumentarli, qualunque fosse la cifra? O perchè 140.000 (per l'oro, e poi ecc ecc) sono considerati pochi per gli sforzi fatti? E se fossero stati 500.000: si consideravano sufficienti, oppure andavano aumentati?"
Mica si è capito (o meglio, forse sì..).

Poi, a vedere i premi dati dagli altri paesi si rimane un poco sorpresi dalla richiesta..

Comunque, sì, dai: saranno una cinquantina di atleti, se gli arrivano dei soldi in più, non è certo un dramma.
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Messaggio da Okefenokee »

Cambiare le regole in corsa non mi sembra si tratti di questione di principio.

Se il premio pattuito (tasse comprese) è quello, stop.

Meritano di più?

Può essere, però lo si decide PRIMA.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Johnny Rex ha scritto:Ma tu che hai fatto per la nazione?
il massimo è stato spiare le turiste danesi.. 8)

E ti sembra poco diamine !!
Le danesi ne valgono la pena eccome 8)
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

ciccio ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Ma tu che hai fatto per la nazione?
il massimo è stato spiare le turiste danesi.. 8)

E ti sembra poco diamine !!
Le danesi ne valgono la pena eccome 8)


Ma come mai proprio le danesi? hanno un quid di cui non sono a conoscenza? prego illustrate!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Sì', Ciccio, ma il punto è che lui si è limitato a spiare, laddove aveva l'opportunità di fare di più, giustificandosi con un malinteso senso del dovere.
e' questo è GRAVISSIMO.

Giusto, quindi, che lui non abbia la de-tassazione 8)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

simpatiche, casinare, alla mano e in altissima percentuale carine. :D
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

E' noto in tutto il mondo come le danesi, dopo i diciasette, esplodano. Se nick si fosse avvicinato abbastanza l'avrebbero divorato.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Johnny Rex ha scritto:Sì', Ciccio, ma il punto è che lui si è limitato a spiare, laddove aveva l'opportunità di fare di più, giustificandosi con un malinteso senso del dovere.
e' questo è GRAVISSIMO.

Giusto, quindi, che lui non abbia la de-tassazione 8)


no dico, vá tassato il doppio uno cosí, spero jhonny tu stia scherzando, perché il Nick alla nazione in questo modo ha fatto un danno di dimensioni apocalittiche :-?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Occasioni perdute. La nomea di una nazione viene così danneggiata, e si trasforma in taccia.

Nick come Blake quest' oggi, in definitiva 8)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

io non ho spiato nessuno, eh...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Nickognito ha scritto:io non ho spiato nessuno, eh...



E ti credo, ti ci voleva il grandangolo, ti ci voleva.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Gios ha scritto:E' noto in tutto il mondo come le danesi, dopo i diciasette, esplodano. Se nick si fosse avvicinato abbastanza l'avrebbero divorato.


Dopo i venti Gio, dai, ventanni almeno.

Ho frequentato spiagge libere nei dintorni di Copenaghen (quando scrivo LIBERE intendo spiagge in cui le danesi amavano mettersi in libertà, molto in libertà :lol: )

A me , di solito, non piace stare in spiaggia ma in quelle occasioni andavo sempre con molto piacere. 8)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
pescefreddo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 689
Iscritto il: mar ott 10, 2006 12:22 pm

Messaggio da pescefreddo »

Gios ha scritto:
Nickognito ha scritto:ma certo, loro onorano la nazione e si sacrificano piu' di qualunque altro. Chi è che lavora ed è utile alla società come loro? Chi è più eroe di loro?

c.



Lavorano? Sicuramente, molto.
Quanto un operaio? Immagino un poco di più.
La qualità del loro lavoro è superiore? Certamente, e di molto.
L'occorenza in cui i frutti del loro lavoro si manifesta è eccezzionale? Del tutto sì.
L'evento in questione, l'Olimpiade, è un momento particolare della società umana? E' un evento unico.
Onorano i loro datori di lavoro vincendo in questo contesto? Lo fanno, proprio per l'eccezzionalità della situazione.
E' possibile che in questi giorni qualcuno abbia gioito, o qualche centinaia di migliaia, abbiano gioito e sorriso per le loro vittorie? Credo di sì.
A questo va dato merito? Credo di sì.
Con una datassazione o con un incremento? Per me è uguale.
La questione è di principio? Sì, e da strònzi, come tutte le questioni di principio.


farsi una domanda....darsi una risposta...
tutto ciò mi ricorda qualcosa, o qualcuno...:lol: :lol: :lol:
...azzo ci vado a fare in paradiso... e poi non conosco nessuno!!
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Detassare i premi ? Ci sarebbe una sola risposta da dare : "Col càzzo".
Ma qui, in Italia, se dai una risposta del genere ti mandano i sindacati ...
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Gios ha scritto:L'occorenza in cui i frutti del loro lavoro si manifesta è eccezzionale? Del tutto sì.

Onorano i loro datori di lavoro vincendo in questo contesto? Lo fanno, proprio per l'eccezzionalità della situazione.

Questo non me lo aspettavo da te!! Gios, delusion :( :( :-? E sai già di cosa sto parlando... Spero che ci sia una buona giustificazione.
Ultima modifica di koufax75 il lun ago 25, 2008 4:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Rispondi