E un'altra Olimpiade se ne va...

Parigi è sempre una buona idea.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

E un'altra Olimpiade se ne va...

Messaggio da koufax75 »

Ormai manca solo la cerimonia di chiusura. E così, un'altra Olimpiade è finita. Queste due settimane sono volate... Ed è sempre così: ogni Olimpiade è sempre più veloce di quella precedente. La mia prima Olimpiade (Los Angeles 1984) mi sembrò lunghissima (di Mosca 1980 ricordo soltanto Oliva e la cerimonia di chiusura), ma poi ogni edizione è sempre stata più veloce di quella precedente. Forse è un segno che non sono più così giovane.

Ogni volta mi domando se guarderò la cerimonia di chiusura. Mi mette troppa tristezza. Ma ci sono due momenti che non voglio perdere: la fiamma che si spegne e il passaggio della bandiera olimpica da Pechino 2008 a Londra 2012.

Domani è un altro giorno. Saranno state Olimpiadi controverse, discusse però le due settimane dei Giochi sono diverse e magiche. Purtroppo, il tempo non si ferma. Arrivederci a Londra 2012.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Sono finite le Olimpiadi... :cry: :cry: :cry:

Sono stati dei giorni bellissimi per un amante dello sport, di tutto lo sport, come me...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: E un'altra Olimpiade se ne va...

Messaggio da Pindaro »

koufax75 ha scritto:
Domani è un altro giorno.


Francamente, me ne infischio. (cit.)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

Allegri, comincia il campionato di calcio...

#103# #103# #152#
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

anche a me questa olimpiade è sembrata più corta delle altre, è volata via in un turbinio di gare, eventi, medaglia.
è stata bella e anche questa volta ha caratterizzato la mia estate.
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Messaggio da cage »

RussianTennisGods ha scritto:anche a me questa olimpiade è sembrata più corta delle altre, è volata via in un turbinio di gare, eventi, medaglia.
è stata bella e anche questa volta ha caratterizzato la mia estate.
kimi the best
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: E un'altra Olimpiade se ne va...

Messaggio da gianlu »

koufax75 ha scritto:Ormai manca solo la cerimonia di chiusura. E così, un'altra Olimpiade è finita. Queste due settimane sono volate... Ed è sempre così: ogni Olimpiade è sempre più veloce di quella precedente. La mia prima Olimpiade (Los Angeles 1984) mi sembrò lunghissima (di Mosca 1980 ricordo soltanto Oliva e la cerimonia di chiusura), ma poi ogni edizione è sempre stata più veloce di quella precedente. Forse è un segno che non sono più così giovane.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Re: E un'altra Olimpiade se ne va...

Messaggio da Skorpion »

PINDARO ha scritto:
koufax75 ha scritto:Domani è un altro giorno.

Francamente, me ne infischio. (cit.)

Dipende #100#
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Mito il sindaco di Londra :lol: :lol:
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Mito Jimmy Page :D :D :D
Immagine
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

Marat7 ha scritto:Mito Jimmy Page :D :D :D
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

dsdifr ha scritto:
Marat7 ha scritto:Mito Jimmy Page :D :D :D


Dominante.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

certo che questa londra del 2012 si becca pure il master dal 2009. mica male.

se solo penso alla location del torneo di tennis delle future olimpiadi...BRIVIDI!!

mitico jimmy.

come sempre c'è malinconia per la fine delle olimpiadi. pur contestate da me epr primo, alla fine mi hanno regalato grandi emozioni. arrivederci a londra passando per vancouver
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Paolo79 »

dsdifr ha scritto:
Marat7 ha scritto:Mito Jimmy Page :D :D :D


Che ha fatto?
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
michaelphelps
Membro
Messaggi: 395
Iscritto il: ven giu 13, 2008 6:08 pm

Messaggio da michaelphelps »

Sì, Olimpiadi malate di elefantiadi (scusate la rima), ma che costituiscono sempre un gran momento di sport e, per chi ama lo sport, il pensiero già va a Vancouver 2010 e, soprattutto, a Londra 2012.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Messaggio da KIKO81 »

immenso jimmy, peccato suonasse in playback :D
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

vabbè, l'avranno costretto. E comunque non c'è proprio confronto (almeno per me, speriamo Fool non legga :D ) con gli orrendi rapper impellicciati che tocca sorbirsi ad ogni superbowl!
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

michaelphelps ha scritto:Sì, Olimpiadi malate di elefantiadi (scusate la rima), ma che costituiscono sempre un gran momento di sport e, per chi ama lo sport, il pensiero già va a Vancouver 2010 e, soprattutto, a Londra 2012.


Bah, a sentire Boris & co, le olimpiadi 2012 saranno all'insegna proprio dell'opposto. Evitare grandiosità, cercare di rimanere nel budget, e soprattutto fare impianti che vivano anche dopo i giochi. Se è così mi va più che bene.

edit- e naturalmente Rogge già rompe i co...
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

KIKO81 ha scritto:immenso jimmy, peccato suonasse in playback :D


Perchè il vero chitarrista, era piu brutto di lui.
E non era facile.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

a me mancheranno davvero queste olimpiadi..
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

PINDARO ha scritto:
KIKO81 ha scritto:immenso jimmy, peccato suonasse in playback :D


Perchè il vero chitarrista, era piu brutto di lui.
E non era facile.


#40# #40# #40# #40#
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Tempo di bilanci.
Tantissime le tematiche, sportive e non, sollevate da questa Olimpiade.
Complessivamente, un'Olimpiade positiva e bella, a mio avviso.

Dal punto di vista politico, ho trovato stucchevole il balletto degli Stati Uniti e dell'Unione Europea 'civilian power' sul boicottaggio delle Olimpiadi (e chissà perchè non della Cina... :roll: ).
Alla fine, nel mondo occidentale, sebbene con accenni vieppiù sfumati, il vulnus dei diritti umani è sempre stato presente nel discorso pubblico, e costantemente collegato alle Olimpiadi (anche se sempre più implicitamente). Il tema non è mai stato presente nella tv italiana come in queste settimane.
Un appunto però: non è mai stato affrontato seriamente, ma per lo più lasciato a commenti estemporanei di personaggi improbabili.. Questo rientra però anche nella generale crisi della tv e del giornalismo italiano.

Si diceva: le Olimpiadi serviranno come propaganda dell'establishment cinese da utilizzare nei confronti del mondo e del proprio popolo. Per quanto riguarda il primo punto, mi sembra chiaro come questo non sia avvenuto (inoltre, credo fosse semplicemente impensabile).
Più preoccupazioni ci sono per il secondo punto, anche se il discorso si inserisce in dibattiti ben più ampi e rilevanti.

Da un punto di vista sportivo, lo spettacolo c'è stato, con le prestazioni di Bolt mediaticamente bellissime. Atletica e nuoto di buon livello generale; hanno un po' deluso gli sport di squadra, generalmente non di altissimo livello (bella però la costanza del team US di basket).
Tanti, troppi record del mondo (soprattutto nel nuoto, costumi); d'altra parte, il grande sconfitto delle Olimpiadi è stato l'antidoping.
4-5 positivi: francamente un risultato imbarazzante. Come imbarazzante è stata la gestione del grigio Rogge (sul lutto spagnolo il Cio ha raggiunto vette di autoreferenzialità e miopia notevoli).

L'organizzazione è stata, a detta di tutti, perfetta, così come le strutture. A me il Bird's Nest e il Water Cube (soprattutto dall'interno) sono piaciuti molto. La location del ciclismo presso una parte di muraglia lo stesso. Le signorine delle premiazioni molto compite e belline, :D .

Concludo con due parole sull'Italia. Alcune belle storie, diverse cose evitabili. Una calcistizzazione di troppi sport, gare e reazioni. Petrucci si conferma un burocrate polemico, più attento a miopi logiche dell'oggi che a vera programmazione. Il confronto da lui evocato con la Francia lo testimonia. Niente di nuovo.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

PINDARO ha scritto:
KIKO81 ha scritto:immenso jimmy, peccato suonasse in playback :D


Perchè il vero chitarrista, era piu brutto di lui.
E non era facile.



:D
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

dsdifr ha scritto:vabbè, l'avranno costretto. E comunque non c'è proprio confronto (almeno per me, speriamo Fool non legga :D ) con gli orrendi rapper impellicciati che tocca sorbirsi ad ogni superbowl!
dsdifr, va a ciapà i rat :D
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

RussianTennisGods ha scritto:anche a me questa olimpiade è sembrata più corta delle altre, è volata via in un turbinio di gare, eventi, medaglia.
è stata bella e anche questa volta ha caratterizzato la mia estate.


Le mie vacanze sono state guardare l'Olimpiade.
E per chi non lo capisce, mi spiace per lui
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
J1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 705
Iscritto il: mar giu 26, 2001 2:00 am
Contatta:

Messaggio da J1 »

Marco Rodella ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:anche a me questa olimpiade è sembrata più corta delle altre, è volata via in un turbinio di gare, eventi, medaglia.
è stata bella e anche questa volta ha caratterizzato la mia estate.


Le mie vacanze sono state guardare l'Olimpiade.
E per chi non lo capisce, mi spiace per lui
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

Lyndon79 ha scritto:Da un punto di vista sportivo, lo spettacolo c'è stato, con le prestazioni di Bolt mediaticamente bellissime. Atletica e nuoto di buon livello generale; hanno un po' deluso gli sport di squadra, generalmente non di altissimo livello (bella però la costanza del team US di basket).
Tanti, troppi record del mondo (soprattutto nel nuoto, costumi); d'altra parte, il grande sconfitto delle Olimpiadi è stato l'antidoping.
4-5 positivi: francamente un risultato imbarazzante. Come imbarazzante è stata la gestione del grigio Rogge (sul lutto spagnolo il Cio ha raggiunto vette di autoreferenzialità e miopia notevoli).

L'organizzazione è stata, a detta di tutti, perfetta, così come le strutture. A me il Bird's Nest e il Water Cube (soprattutto dall'interno) sono piaciuti molto. La location del ciclismo presso una parte di muraglia lo stesso. Le signorine delle premiazioni molto compite e belline, :D .

Concludo con due parole sull'Italia. Alcune belle storie, diverse cose evitabili. Una calcistizzazione di troppi sport, gare e reazioni. Petrucci si conferma un burocrate polemico, più attento a miopi logiche dell'oggi che a vera programmazione. Il confronto da lui evocato con la Francia lo testimonia. Niente di nuovo.


Sottosrivo anche le virgole.
Comunque oggi, primo giorno senza gare, sto vedendo tutte le repliche possibili, non riesco ad uscire dal clima olimpico, mi manca tutto, perfino la faccia di Bartoletti ( va be' forse quella no), molta malinconia, non so' se riusciro a gettarmi da subito in clima US Open, troppo grande un Olimpiade per poter essere archiviata in 24 ore.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

Marco Rodella ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:anche a me questa olimpiade è sembrata più corta delle altre, è volata via in un turbinio di gare, eventi, medaglia.
è stata bella e anche questa volta ha caratterizzato la mia estate.


Le mie vacanze sono state guardare l'Olimpiade.
E per chi non lo capisce, mi spiace per lui


A Londra si va eh! :wink: (no, io di queste però non ho visto molto)

Bye dudes.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Zonker ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:anche a me questa olimpiade è sembrata più corta delle altre, è volata via in un turbinio di gare, eventi, medaglia.
è stata bella e anche questa volta ha caratterizzato la mia estate.


Le mie vacanze sono state guardare l'Olimpiade.
E per chi non lo capisce, mi spiace per lui


A Londra si va eh! :wink: (no, io di queste però non ho visto molto)

Bye dudes.


Sicuro come l'oro. Sappi però, e te lo dico per esperienza diretta, che dal vivo si vedono molti meno eventi che in TV (a meno di non aver un bel conto in banca ed un elicottero personale)
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Quando finisce un'Olimpiade è sempre brutto.

Certi sport, però, è l'ora che si diano una svegliata e siano guardabili non sono ogni 3-4 anni. Mi riferisco in primis ad atletica e nuoto, due sport che adoro, tra i miei preferiti, e che dovrebbero creare un circuito di meeting ad altissimo livello, sul modello della Golden League, ma in meglio.
Idem gli sport di combattimento meriterebbero uno scenario più a breve termine.
Mi rendo perfettamente conto che la mia è un utopia, mancando di fondi economici adeguati, ma sarebbe bellissimo. E farebbero una buona concorrenza a tutti i campionati degli sport di squadra e toglierebbero qualche punto di share alle leghe americane.

Apparte questa riflessione, ciao Pechino. E' sempre elettrizzante quando un Olimpiade inizia, ed è sempre malinconica quando finisce. Il braciere che si spegne, poi....
Questi Giochi in particolare gli porterò dentro di me perché abbiam visto performance leggendarie, nomi già nella storia dello sport, più di altre edizioni.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Massimo Carbone
Matricola
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mag 09, 2008 10:56 am

Messaggio da Massimo Carbone »

Massimo Carbone moderatore della sezioni Olimpiadi (quando non era al mare :D ) vi dà appuntamento a Londra 2012 8)
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Massimo Carbone ha scritto:Massimo Carbone moderatore della sezioni Olimpiadi (quando non era al mare :D ) vi dà appuntamento a Londra 2012 8)


Io c'ero e conserverò questo momento nel cuore.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Massimo Carbone ha scritto:Massimo Carbone moderatore della sezioni Olimpiadi (quando non era al mare :D ) vi dà appuntamento a Londra 2012 8)

W Max Carbon
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

Massimo Carbone direttore dell'IOC! :D
Immagine
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Apollo_Creed. ha scritto:
Massimo Carbone ha scritto:Massimo Carbone moderatore della sezioni Olimpiadi (quando non era al mare :D ) vi dà appuntamento a Londra 2012 8)


Io c'ero e conserverò questo momento nel cuore.


:D :D :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

Apollo_Creed. ha scritto:
Massimo Carbone ha scritto:Massimo Carbone moderatore della sezioni Olimpiadi (quando non era al mare :D ) vi dà appuntamento a Londra 2012 8)


Io c'ero e conserverò questo momento nel cuore.


#100# voglio ricordarmene anch'io, dai!
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

Marco Rodella ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:anche a me questa olimpiade è sembrata più corta delle altre, è volata via in un turbinio di gare, eventi, medaglia.
è stata bella e anche questa volta ha caratterizzato la mia estate.


Le mie vacanze sono state guardare l'Olimpiade.
E per chi non lo capisce, mi spiace per lui



pure le mie...
bellissime.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

Marco Rodella ha scritto:[Le mie vacanze sono state guardare l'Olimpiade.
E per chi non lo capisce, mi spiace per lui


grande post
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

dsdifr ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:
Massimo Carbone ha scritto:Massimo Carbone moderatore della sezioni Olimpiadi (quando non era al mare :D ) vi dà appuntamento a Londra 2012 8)


Io c'ero e conserverò questo momento nel cuore.


#100# voglio ricordarmene anch'io, dai!


Azz ma esiste davvero Massimo Carbone? Io pensavo fosse una figura mitologica :o
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Marco Rodella ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:anche a me questa olimpiade è sembrata più corta delle altre, è volata via in un turbinio di gare, eventi, medaglia.
è stata bella e anche questa volta ha caratterizzato la mia estate.


Le mie vacanze sono state guardare l'Olimpiade.
E per chi non lo capisce, mi spiace per lui

Stai tranquillo, Marco: il tuo messaggio è stato capito. Le Olimpiadi sono sublimi! Non c'è altro aggettivo!

1° gennaio dell'anno olimpico. Tanti auguri a tutti, ma intanto si pensa già al grande evento. Passano le settimane, i mesi: si leggono sui giornali le prime previsioni, i commenti. E intanto, l'attesa sale. Ormai: manca un mese, due settimane... Pochi giorni e ci siamo... Inizia il torneo di calcio: è vero, è sport minore, ma è sempre OLIMPIADE. E poi, la cerimonia di apertura!! Sarà kitsch, esagerata, inutile però è bella!! Le squadre che entrano, il giuramento, la fiaccola che si accende... E così dal giorno dopo, il programma è questo:

- Alzarsi la mattina, accendere la TV e leggere i risultati della notte!
- Dare un'occhiata al medagliere!
- Accendere il PC e guardare il sito dell'Eurovisione con i 12 canali streaming.
- Cercare tra i 12 canali uno sport da guardare... C'è la lotta greco-romana: un incontro tra un kazako e un thailandese... Imperdibile! Ma sull'altro canale c'è il sollevamento pesi: e vuoi che me lo perda... Ma proprio in concomitanza con il badminton lo dovevano fare??
- Scrivere qualche commento sui forum.

Primo segnale negativo: inizia l'atletica... La prima metà delle Olimpiadi è già passata. Grande attesa per i 100 metri! Poi, passati quelli i giorni iniziano a correre. Secondo segnale negativo: la qualificazioni delle staffette... Ormai si è arrivati in dirittura.

E così l'Olimpiade arriva al termine. E c'è quella maledetta cerimonia di chiusura, che non so perché la facciano visto che mette una tristezza incredibile. E io me la guardo pure (come al solito).

Oggi è stato il primo giorno non olimpico. E si sente!! Ora c'è Londra 2012, ma non dimentichiamoci di Vancouver 2010: saranno invernali, saranno in Canada, ma sono comunque OLIMPIADI.

Nota finale: le Olimpiadi in Asia non sono malaccio per il fuso orario. In fondo le gare del tardo pomeriggio / sera (che sono le più importanti) di disputano nella tarda mattinata / pomeriggio europeo; certo, si perdono le gare del mattino (visto che è notta fonda da noi), ma si può sopportare. Le Olimpiadi America sono terribili: mi ricordo i 100 metri di Atlanta alle 4 di notte. E così tutte le altre gare importanti...
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Rispondi