E un'altra Olimpiade se ne va...

Parigi è sempre una buona idea.
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

koufax75 ha scritto:- Accendere il PC e guardare il sito dell'Eurovisione con i 12 canali streaming.
- Cercare tra i 12 canali uno sport da guardare... C'è la lotta greco-romana: un incontro tra un kazako e un thailandese... Imperdibile! Ma sull'altro canale c'è il sollevamento pesi: e vuoi che me lo perda... Ma proprio in concomitanza con il badminton lo dovevano fare??


Vabb', qua siamo sul patologico pero'... :D
Immagine
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

Pagina! #100#
Immagine
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

le olimpiadi sono semplicemente l'esaltazione dell'uomo.
è il momento più bello per l'umanità intera, anche il più importante visto che per trovare qualcosa di simile bisogna andare a ripescare la fine delle guerre mondiali.

vi voglio fare un esempio che non c'entra niente, ma c'entra:
dopo un pò di tempo in un bar vedo un ragazzo che esce dalla comunità tossicodipendenti, sui 30 anni.
mal preso, è entrato per chiedere se erano avanzate brioche, modo di fare di uno che sa tutto lui...il classico tossico anni 80, trasandato, pochi denti....
di punto in bianco gli dico : " domani cominciano le olimpiadi, sei contento?".
mi guarda come si guardano gli appestati e mi dice:
"e a me che cazzo me ne frega, mica mi danno da mangiare le olimpiadi"..
era la risposta che volevo da un tipo così, mi avrebbe stupito il contrario, c'era dietro il banco un ragazzo govane che ha capito il perchè della domanda e dal sorriso che ha fatto credo che abbia capito anche perchè questo elemento insignificante è finito così.

per me chi non segue e non ama almeno alcuni momenti dell'olimpiade fa parte (tra coloro che possono farlo naturalmente) di una parte dell'umanità che non è ancora uscita dal periodo di neanderthal, non è neanche un uomo sapiens...


insomma, generalmente non serve a un càzzo...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

boccons ha scritto:le olimpiadi sono semplicemente l'esaltazione dell'uomo.
è il momento più bello per l'umanità intera, anche il più importante visto che per trovare qualcosa di simile bisogna andare a ripescare la fine delle guerre mondiali.

vi voglio fare un esempio che non c'entra niente, ma c'entra:
dopo un pò di tempo in un bar vedo un ragazzo che esce dalla comunità tossicodipendenti, sui 30 anni.
mal preso, è entrato per chiedere se erano avanzate brioche, modo di fare di uno che sa tutto lui...il classico tossico anni 80, trasandato, pochi denti....
di punto in bianco gli dico : " domani cominciano le olimpiadi, sei contento?".
mi guarda come si guardano gli appestati e mi dice:
"e a me che *cavolo* me ne frega, mica mi danno da mangiare le olimpiadi"..
era la risposta che volevo da un tipo così, mi avrebbe stupito il contrario, c'era dietro il banco un ragazzo govane che ha capito il perchè della domanda e dal sorriso che ha fatto credo che abbia capito anche perchè questo elemento insignificante è finito così.

per me chi non segue e non ama almeno alcuni momenti dell'olimpiade fa parte (tra coloro che possono farlo naturalmente) di una parte dell'umanità che non è ancora uscita dal periodo di neanderthal, non è neanche un uomo sapiens...


insomma, generalmente non serve a un càzzo...


capisco.

Buffa una volta (mi pare dopo la bomba di Bryant che mandò all'overtime gara-2 delle finali 2004) disse: "Se non vi piacciono i play-off NBA, non vi voglio neanche conoscere!"
Ecco, lì può essere scherzoso perché in fondo tutti i gusti son gusti... Ma sulle Olimpiadi invece questo discorso è più che serio.
J1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 705
Iscritto il: mar giu 26, 2001 2:00 am
Contatta:

Messaggio da J1 »

Un paio di considerazioni/domande.

- Visto l'andazzo attuale a Londra, non oso nemmeno immaginare cosa potrà costare vedersi le Olimpiadi a Londra...tipo un caffè 10 Euro, un sandwich orrido di quelli loro 15 Euro...roba così. Meglio cominciare a risparmiare.

- Vancouver sarà inguardabile per via dell'orario. 9 ore in meno, in periodo pienamente lavorativo, spezzeranno le reni anche ai più forti...Mi rifaccio al discorso di Koufax.

- Fanta-olimpiadi: secondo voi nel 2016, posto che non saremo tutti esplosi nel paventato armageddon del 12/12/12, dove si terranno? Escludiamo a priori Asia, Europa e Oceania, credo si tornerà in America. Ho sentito parlare di Chicago, ma sarebbe bello tornare in sud america, perché gli stati uniti, diaciamocela, hanno un po' rotto i maroni. Il Canada sarà freschissimo di Olimpiadi Invernali, e quindi davvero non rimane molta scelta. Mi piacerebbe Buenos Aires, ma anche lì, in Agosto fa freddo...forse, se il Brasile si svegliasse...
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

J1 ha scritto:- Vancouver sarà inguardabile per via dell'orario. 9 ore in meno, in periodo pienamente lavorativo, spezzeranno le reni anche ai più forti...Mi rifaccio al discorso di Koufax.

Le Olimpiadi Invernali in Nordamerica non sono malaccio. Anzi, per certi versi sono addirittura meglio che in Europa. Molti eventi si disputano nel mattino, che significa tardo pomeriggio / sera in Europa. Ad esempio, la prima manche dello sci si corre intorno alle 19.00 e la seconda alle 22.30 (ora italiana); ECCEZIONALE. E lo stesso discorso si può fare per il fondo, il biathlon. A Calgary, riuscii a vedere tutte le gare di sci alpino e fondo, visto che si disputarono tra le 18.00 e le 22.30. Purtroppo, l'hockey sarà una tragedia, visto che le partite non cominceranno prima delle 23.00 e si giocheranno nel cuore della notte.

Tendenzialmente per le Olimpiadi non europee:
Estive: meglio l'Asia
Invernali: meglio l'America.


J1 ha scritto:- Fanta-olimpiadi: secondo voi nel 2016, posto che non saremo tutti esplosi nel paventato armageddon del 12/12/12, dove si terranno? Escludiamo a priori Asia, Europa e Oceania, credo si tornerà in America. Ho sentito parlare di Chicago, ma sarebbe bello tornare in sud america, perché gli stati uniti, diaciamocela, hanno un po' rotto i maroni. Il Canada sarà freschissimo di Olimpiadi Invernali, e quindi davvero non rimane molta scelta. Mi piacerebbe Buenos Aires, ma anche lì, in Agosto fa freddo...forse, se il Brasile si svegliasse...

Non ci sono mai state Olimpiadi in Sud America. Il Messico è Nord America (tra l'altro i Messicani si sentono Nordamericani). Comunque, tra un anno c'è la decisione ufficiale. Le quattro città rimaste in gara sono:

1) Chicago, USA
2) Madrid, Spagna
3) Rio, Brasile
4) Tokyo, Giappone

Se dovessi scommettere 5 Euro andrei su Chicago...

1) Ho letto commenti molto positivi su Madrid, ma due Olimpiadi consecutive, tre su quattro edizioni in Europa sono un po' troppe. Se si considerano anche Torino 2006 e Sochi (Russia) 2014, forse l'Europa dovrebbe lasciare il passo per il 2016. Inoltre, Barcellona 1992 è un po' troppo vicina.

2) Sarebbe bello che il Sud America avesse un Olimpiadi. Ma il Brasile ha i mezzi?

3) Tokyo. Potrebbe essere interessante. Anche se forse Pechino 2008 è troppo vicina.

Quindi, per esclusione resterebbe Chicago. Il Nord America non organizza i Giochi dal 1996. Gli Americani sono una garanzia per l'organizzazione, quindi è una scelta affidabile. Lo sapremo tra un anno.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

boccons ha scritto:per me chi non segue e non ama almeno alcuni momenti dell'olimpiade fa parte (tra coloro che possono farlo naturalmente) di una parte dell'umanità che non è ancora uscita dal periodo di neanderthal, non è neanche un uomo sapiens...

QUOTONEEEEEE!!

Dico solo questo: la mia dolce metà che di solito, se mi becca davanti alla TV a vedere un qualsiasi evento sportivo, è in preda alle convulsioni dopo 18'' al massimo...ha guardato con me ore di eventi tifando, appassionandosi e commovendosi addirittura in diversi casi!
Insomma, dall'avversione psico-fisica per lo sport teletrasmesso al trasporto totale verso le Olimpiadi.
Miracoli dei cinque cerchi!
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

Ora serve la trasformazione totale: se la deve sgrullare! :D :D :D
Immagine
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Personalmente non concepisco chi non cagà le Olimpiadi. Li evito.
Odio poi chi mi dice "Giovinco è andato alle Olimpiadi, non se ne poteva restare a casa? Chissenefrega delle Olimpiadi, c'è il preliminare di Champions"
In questi casi, o faccio finta di niente a denti stretti, o esplodo. Non hai capito proprio niente della vita, và.

Io amo tutto di questo evento. Cerco sempre di guardare tutto, non voglio perdermi nemmeno una goccia di Olimpiade. Ogni evento lasciato è perso.
Inoltre, mi ricollego al discorso di Fool: in vacanza ero con una coppia di amici, che generalmente non escono con me a Torino, e la mia ragazza.
Alla mia ragazza non frega veramente nulla del calcio, e dello sport in genere. Ma quando ha cominciato a seguire con me le Olimpiadi, non ha detto mezza parola: atletica, nuoto, tuffi e ginnastica l'hanno appassionata. Mi chiedeva spesso cosa significasse una regola o del perché di un fatto (es. quello di Baldini nella scherma).
Non contenta, l'altro giorno, al telefono, mi fa, tra le altre cose: "Che fai? Io guardo la tv sul due, c'è l'Olimpiade...". Mi ha fatto molto piacere perché ha capito il significato che portano i cinque cerchi. Lo sport nella sua più superba espressione.

Per il 2010, sono contentissimo per Vancouver: i Giochi invernali a quella latitudine sono davvero belli da vedere, sopratutto come orario. Koufax, cos'è 'sta storia dell'hockey che inizia alle 23?!
Per il 2016, spero in qualche sorpresa: senza i Mondiali di calcio del 2014 avrei detto che scoccava l'ora del Sudamerica. Ora, davvero non saprei, sopratutto dopo l'esclusione di Doha. Mi piacerebbe davvero Madrid, ma per questioni di rotazione la vedo praticamente impossibile.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

Non per fare sempre il bastian contrario, ma non facciamo passare l'Olimpiade per l'Arcadia e il calcio professionistico per l'Inferno (lungi da me l'idea di difenderlo). Rogge e Samaranch sono sicuramente due mafiosi (basta vedere a chi hanno assegnato l'evento) del calibro di Blatter, e Moggi gli fa una pippa, la quantità di troiai che si saranno sparati in corpo oltre il 50% degli atleti è paragonabile a quello che si è iniettato il tossico di boccons.
Detto questo le emozioni, e grandi ci sono state, e mia moglie sta già programmando le vacanze a Londra fra quattro anni (FoooooooooL ci sei pure tu? :wink: ).

Bye dudes.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

boccons ha scritto:...per me chi non segue e non ama almeno alcuni momenti dell'olimpiade fa parte (tra coloro che possono farlo naturalmente) di una parte dell'umanità che non è ancora uscita dal periodo di neanderthal, non è neanche un uomo sapiens...


insomma, generalmente non serve a un càzzo...


Una delle tue solite c@zzate sparate così, tanto per fare...

Se uno non segue le olimpiadi non serve a un c@zzo??? :o :o

Neanderthal, homo sapiens? :lol: :lol:

Credo che mio fratello (tanto per fare un esempio a me vicino) non abbia visto manco un secondo della manifestazione, ti assicuro che è una persona intelligentissima e utilissima alla società.

Devo iniziare a salvare i tuoi scritti, di perle come questa qui sopra ne scrivi a bizzeffe (come quella del diritto di voto solo ai laureati), tra qualche anno potrei far pubblicare un saggio. :D :D :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

La Spagna ha ospitato già le Olimpiadi nel '92 e gli USA nel '96.

Occhio a Tokyo...
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Tokyo non è impossibile, ma Pechino mi sembra troppo vicina...
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Zonker ha scritto: Rogge e Samaranch sono sicuramente due mafiosi


Confermo

Zonker ha scritto:(Detto questo le emozioni, e grandi ci sono state, e mia moglie sta già programmando le vacanze a Londra fra quattro anni (FoooooooooL ci sei pure tu? :wink: ).


Roda e consorte presenti
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Ah, a Rio de Janeiro i campi di beach volley non mancherebbero di certo :lol:
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

boccons è un integralista.
pulizia etnica :D
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

RussianTennisGods ha scritto:boccons è un integralista.
pulizia etnica :D


E meno male che non ha potere, che quella gente se appena ne ha un pò, diventa pericolosa.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Mp1 ha scritto:Per il 2010, sono contentissimo per Vancouver: i Giochi invernali a quella latitudine sono davvero belli da vedere, sopratutto come orario. Koufax, cos'è 'sta storia dell'hockey che inizia alle 23?!

Beh, fai un po' di conti. A Torino 2006, le partite iniziavano non prima delle 14.00. E poi c'erano partite intorno alle 16.00 e forse anche più tardi. Aggiungi 9 ore e capisci che l'hockey si giocherà durante la notte italiana.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Marco Rodella ha scritto:
Zonker ha scritto: Rogge e Samaranch sono sicuramente due mafiosi


Confermo

Zonker ha scritto:(Detto questo le emozioni, e grandi ci sono state, e mia moglie sta già programmando le vacanze a Londra fra quattro anni (FoooooooooL ci sei pure tu? :wink: ).


Roda e consorte presenti




Trovatemi la morosa da far diventare moglie che vengo anch'io.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Gios ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:
Zonker ha scritto: Rogge e Samaranch sono sicuramente due mafiosi


Confermo

Zonker ha scritto:(Detto questo le emozioni, e grandi ci sono state, e mia moglie sta già programmando le vacanze a Londra fra quattro anni (FoooooooooL ci sei pure tu? :wink: ).


Roda e consorte presenti




Trovatemi la morosa da far diventare moglie che vengo anch'io.


Se non ti formalizzi troppo, chiedi al Doctorbones ....
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

koufax75 ha scritto:
Mp1 ha scritto:Per il 2010, sono contentissimo per Vancouver: i Giochi invernali a quella latitudine sono davvero belli da vedere, sopratutto come orario. Koufax, cos'è 'sta storia dell'hockey che inizia alle 23?!

Beh, fai un po' di conti. A Torino 2006, le partite iniziavano non prima delle 14.00. E poi c'erano partite intorno alle 16.00 e forse anche più tardi. Aggiungi 9 ore e capisci che l'hockey si giocherà durante la notte italiana.


Sicuramente avranno piu' o meno gli orari dei play-off NHL quindi dalle 21 italiane in poi, poi credo che il Canada giochera' in prima serata, quindi in tarda notte qui in Italia.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
J1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 705
Iscritto il: mar giu 26, 2001 2:00 am
Contatta:

Messaggio da J1 »

CAPELLINO ha scritto:
koufax75 ha scritto:
Mp1 ha scritto:Per il 2010, sono contentissimo per Vancouver: i Giochi invernali a quella latitudine sono davvero belli da vedere, sopratutto come orario. Koufax, cos'è 'sta storia dell'hockey che inizia alle 23?!

Beh, fai un po' di conti. A Torino 2006, le partite iniziavano non prima delle 14.00. E poi c'erano partite intorno alle 16.00 e forse anche più tardi. Aggiungi 9 ore e capisci che l'hockey si giocherà durante la notte italiana.


Sicuramente avranno piu' o meno gli orari dei play-off NHL quindi dalle 21 italiane in poi, poi credo che il Canada giochera' in prima serata, quindi in tarda notte qui in Italia.


Raga. 9 ore indietro. Le 12 locali sono le 21 italiane. Tutti gli sport mattutini o attorno all'ora di pranzo saranno visibili quindi praticamente in prima serata.

Tuttavia, gli sport serali saranno del tutto inguardabili: le 19 Canadesi saranno le nostre 4 del mattino, e non è facile fare le notti o le super levatacce in pieno inverno...

Al di là di tutto...Per il 2016 spero nel Brasile: sarebbe davvero una ventata di novità non da poco, e finalmente un posto nuovo. Purtroppo non ci credo molto...

Gli USA sono tutt'altro che una garanzia sotto il profilo organizzativo: Atlanta fu un distastro, e certamente la peggiore da Seoul a oggi, ricordo ancora chiaramente ad esempio le lamentele riguardo l'incompetenza del personale e il caos negli spostamenti degli atleti .
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Si in effetti il pattinaggio artistico, di velocità, short track, hockey e altro sarà in piena notte.
Però gli sport "da montagna" (e dico da montagna semplicemente perché si svolgono lì) come sci alpino e nordico, biathlon ecc. saranno visibili in prima serata...
Due facce della stessa medaglia.

E poi per due settimane delle alzataccie si possono tranquillamente fare, secondo me. :wink:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: E un'altra Olimpiade se ne va...

Messaggio da Mp1 »

Mah, molta meno nostalgia rispetto alle estive, sarà (anzi di sicuro) perché la cerimonia di chiusura dell'Olimpiade estiva porta via la calda stagione e avvicina alle plumbee giornate corte, mentre la fine delle invernali spalanca di fatto le porte alla primavera. Si chiude, e sono state due settimane con un concentrato di emozioni davvero elevato. A cominciare dall'orrendo inizio, e finendo con una finale hockeystica che dovrebbe regalare il vissero felici e contenti ai padroni di casa.

In questo topic si parlava anche della collocazione geografica di un'Olimpiade e del fuso orario. Le invernali in Nord America non so quanto siano ideali, a conti fatti. Moltissime gare io le ho perse perché, pur con tutta la buona volontà, non riuscivo proprio a stare dietro. Il torneo di hockey l'ho sacrificato spesso, idem il pattinaggio di velocità e quello di figura, tralasciano il "contorno" degli sport da budello e il divertimento semi-estremo dato da snowboard e freestyle. Quando le invernali si svolgono in Europa, le gare di montagna le si guarda tornando a casa il pomeriggio tardi e poi alla sera si guardano le altre in diretta, volendo. Invece così, -9 di fuso orario dato dalla West Coast (chiamiamola così per chiarezza) sono un fardello pesante, paradossalmente l'hockey a volte l'ho perfino visto live perché alcuni match erano alle 6 della mattina e facevo colazione con loro. :D
Certo, lungi dalla situazione di Sydney 2000, ma insomma, non così comode. Anche se vedere sci alpino, fondo e biathlon live è ottimo.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: E un'altra Olimpiade se ne va...

Messaggio da madmarat »

Sono le Olimpiadi che ho seguito di meno in vita mia...davvero difficili da seguire, se si vuole continuare con la solita vita...esami, lavoro e fuso orario sono davvero difficili da conciliare...credo che mi mancheranno davvero poco :o
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: E un'altra Olimpiade se ne va...

Messaggio da CAPELLINO »

Ho sempre "sentito" di piu' le Olimpiadi invernali rispetto a quelle estive, escludendo free style, budello femminile e Razzoli #103# #1# credo di aver visto tutto alienandomi per due settimane.
Per fortuna c' era una pausa nel programma fra le 11 e le 2 di notte che consentiva un po' di vita sociale :D , comunque è stata una faticaccia, tre ore di sonno al giorno per due settimane sono dure, speriamo che le prossime Olimpiadi americane siano sulla costa orientale.
Olimpiadi stupende, secondo me, fra le piu' belle come livello tecnico in diversi sport, pensiamo all' alpino, picchi mai raggiunti nel pattinaggio di figura e grandissime emozioni nel fondo e nella combinata.
Poi c' è stato l' hockey, con grandi delusioni per quel che mi riguarda ma con bellissime partite e con quegli ultimi dieci minuti di Canada-Slovaccia da sogno..
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: E un'altra Olimpiade se ne va...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Premettendo che ho seguito solo lo sci alpino, ecco sì, ora mi vien un po' di nostalgia...soprattutto perchè non rivedrò più Bode alle Olimpiadi invernali. #1#

Comunque alla fine mi son proprio divertito, piste di velocità spettacolari, pur nella deficiente sicurezza, gare impressionanti di taluni, prima settimana indimenticabile e sicuramente irripetibile. Della seconda, peccato per il brutto tempo ma comunque in complesso è stata un'ottima Olimpiade (ripeto sempre, solo per lo sci alpino e secondo la mia personale opinione. :wink: )
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Re: E un'altra Olimpiade se ne va...

Messaggio da Kim86 »

Io ho seguito come Fan più che altro lo sci alpino, e per quanto mi riguarda è stata un'Olimpiade emozionante per le medaglie di Lindsey Vonn, Anja Paerson e Bode Miller, con delle sensazioni indescrivibili per la vittoria di Razzoli. Ho sempre seguito di più le Olimpiadi estive perchè anche il periodo lo consente, ma queste Olimpiadi mi hanno davvero riavvicinato tantissimo allo sci. Saranno contenti i miei, che dovranno subirsi di nuovo anche le gare di sci dopo tennis, nuoto, e chi più ne ha più ne metta :D

Comunque lo spirito olimpico è un qualcosa di innarivabile. Chi ama lo sport non può non amare le Olimpiadi. Regala emozioni uniche, pensare alla maggior parte di quegli atleti che gareggia solo per la passione di farlo, perchè ama il suo sport e non per ragioni economiche, pensare agli sforzi, agli allenamenti, a tutti i sacrifici, agli anni di lavoro per raggiungere un solo obiettivo, e vedere la gioia di chi conquista una medaglia, ma anche la delusione per una sconfitta, o semplicemente i sorrisi di quelli che sono già contenti di essere lì, bhè, il bello dello sport è qui.

C'è sempre un po' di nostalgia quando finisce un evento di questa portata, che arriva ogni 4 anni. A me capita di rimanere "aggrappata" all'evento anche nei giorni successivi, insomma ci vuole un po' prima che tutto torni alla normalità. In quelle due settimane avevi preso certi ritmi, certi automatismi che inevitabilmente mancheranno. Poi però si pensa che 4 anni passano in fretta, e anzi, facciamo 2 dato che l'appuntamento è per Londra :wink:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: E un'altra Olimpiade se ne va...

Messaggio da miggen »

Kim86 ha scritto:Chi ama lo sport non può non amare le Olimpiadi.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: E un'altra Olimpiade se ne va...

Messaggio da Jürgen »

Bello lo spettacolo di chiusura, n'es pas?
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: E un'altra Olimpiade se ne va...

Messaggio da floyd10 »

Non ho visto la cerimonia di chiusura perché stavo vedendo Canada-USA in registrata.
Le poche volte che avevo buttato un occhio sull'hockey non mi aveva mai entusiasmato, la partita di stasera mi ha fatto ricredere completamente. Evento unico.
E' un po' anche questo, un'Olimpiade. Si percepisce un'atmosfera differente, e la competizione regala emozioni speciali.

Non ho seguito molto, ma più delle passate Olimpiadi invernali. Per lo più sci alpino, un pochino di fondo e biathlon, gli italiani che dovevano andare a medaglia, e qualche altra gara sparsa. Ma per quel che ho visto mi sono divertito molto.

Mi lasciano un bel ricordo, questi Giochi. E la voglia di cominciare a seguire alcuni sport, come il biathlon o l'hockey. O lo sci alpino, che guardavo sempre da piccolo e poi ho abbandonato. :)

Molto bello il post di Kim.

Ah, l'oro di Razzoli è un pezzo di storia dello sport italiano. Le lacrime di Tomba fanno capire l'importanza e il significato del risultato, credo. E la gazzetta fa schifo.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: E un'altra Olimpiade se ne va...

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Immagine

#1# #1# #1#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: E un'altra Olimpiade se ne va...

Messaggio da captain »

Vero, le Olimpiadi sono sempre emozionanti e bellissime.

Purtroppo questa edizione canadese verrà ricordata anche per la morte dello slittinista georgiano e per alcune gravi mancanze organizzative: ricordo, ad esempio, la Maijdic che cade in un fosso a causa di un tratto di pista abbastanza pericoloso lasciato senza protezioni, o la confusione nella partenza delle due prove ad inseguimento nel biathlon.

L'oro di Razzoli mitiga ma non cancella la delusione per una spedizione azzurra sottotono: medaglie da due talenti isolati (Pittin e Fontana) e da due veterani (Piller Cottrer e Zoeggeler), per il resto si è notata la mancanza di programmazione in più discipline.

3 i momenti "azzurri" che più mi hanno emozionato: la volata di Pittin, la seconda manche di Razzoli e la commozione di Alberto Tomba.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: E un'altra Olimpiade se ne va...

Messaggio da CAPELLINO »

Kim86 ha scritto:
C'è sempre un po' di nostalgia quando finisce un evento di questa portata, che arriva ogni 4 anni. A me capita di rimanere "aggrappata" all'evento anche nei giorni successivi, insomma ci vuole un po' prima che tutto torni alla normalità. In quelle due settimane avevi preso certi ritmi, certi automatismi che inevitabilmente mancheranno. Poi però si pensa che 4 anni passano in fretta, e anzi, facciamo 2 dato che l'appuntamento è per Londra :wink:
Ieri spegnere la televisione alla una di notte è stato difficile nonostante il sonno, nonostante la stanchezza, sarebbe stato il segno definitivo che l' Olimpiade era finita, tornare a dormire per piu' di tre ore dopo due settimane è una sensazione molto strana, non ho voluto vedere la cerimonia di chiusura, la guardero' oggi, mi mette troppa tristezza.
Il pensiero va a quegli atleti che non vedremo piu' alle Olimpiadi, Pluschenko ( all 90%), Selanne, Jagr, Bode, Pietro Piller, Di Centa, Lindstrom e, sopratutto NODAR KUMARITASHVILI, un ragazzo di cui, troppo spesso, colpevolmente, in questi quindici giorni, mi sono e ci siamo dimenticati. #1# #1#
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: E un'altra Olimpiade se ne va...

Messaggio da captain »

CAPELLINO ha scritto:Il pensiero va a quegli atleti che non vedremo piu' alle Olimpiadi...Pietro Piller
Sicuro al 100%??
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: E un'altra Olimpiade se ne va...

Messaggio da tennisfan82 »

Pietro vuole fare ancora un anno, perchè ci sono i mondiali ad Holmenkollen, posto al quale lui è molto legato(è stato il più giovane vincitore della 50km, quella di una volta con partenza ad intervalli). Per Di Centa credo valga lo stesso discorso.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: E un'altra Olimpiade se ne va...

Messaggio da CAPELLINO »

captain ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:Il pensiero va a quegli atleti che non vedremo piu' alle Olimpiadi...Pietro Piller
Sicuro al 100%??
Si, temo di si'. #1#
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: E un'altra Olimpiade se ne va...

Messaggio da CAPELLINO »

La fiamma che si spegna sulle note di "Long may you run" cantata dalla Leggenda credo sia uno dei momenti piu' struggenti della storia delle cerimonie di chiusura olimpiche.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: E un'altra Olimpiade se ne va...

Messaggio da captain »

tennisfan82 ha scritto:Pietro vuole fare ancora un anno, perchè ci sono i mondiali ad Holmenkollen, posto al quale lui è molto legato(è stato il più giovane vincitore della 50km, quella di una volta con partenza ad intervalli). Per Di Centa credo valga lo stesso discorso.
Di Centa ha affermato chiaramente ieri che disputerà un'altra stagione e poi smetterà.

Ma Di centa ha 2 anni più di Pietro... e nel 2013 ci sono i mondiali in Italia... per il 2014 Pietro potrebbe dedicarsi esclusivamente alla staffetta (magari al lancio in classico, come De Zolt a Lillehammer) e per la 50Km a tecnica libera.
Lo so che questo vorrebbe dire chiedergli altri 4 anni di sacrifici, ma spero vivamente che la 50Km di ieri con la caduta e l'arrivo staccato di più di 2 minuti non sia stata la sua ultima gara olimpica (non sarebbe un'uscita di scena degna del suo talento e della sua grandezza).
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: E un'altra Olimpiade se ne va...

Messaggio da tennisfan82 »

Pietro comunque il segno lo ha lasciato in questa Olimpiade vincendo un bellissimo argento, adesso è anche giusto lasciare spazio ai giovani
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi