Vancouver 2010

Parigi è sempre una buona idea.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Vancouver 2010

Messaggio da _Matt87_ »

Per fans (soprattutto):

Lindsay gareggerà. E sarà regolarmente al via nelle prove di oggi (prima serata italiana). :wink:
Il medico di fiducia ha detto che non c'è motivo di preoccuparsi. Chiaramente poi sugli sci ci va la Vonn e non lui, quindi semmai, dopo le prove, sarà interessante ascoltare quello che dirà lei in merito a sensazioni e feeling col materiale e la pista.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Vancouver 2010

Messaggio da _Matt87_ »

Ho appena saputo che la WADA ha indetto una conferenza stampa nella mattinata canadese che per noi sono le 20.00 su per giu. Orecchie ben aperte che oggi potrebbero cadere molte teste.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Vancouver 2010

Messaggio da Mp1 »

Ottimo, vedremo stasera.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Vancouver 2010

Messaggio da fansfegatatodiseles »

_Matt87_ ha scritto:Per fans (soprattutto):

Lindsay gareggerà. E sarà regolarmente al via nelle prove di oggi (prima serata italiana). :wink:
Il medico di fiducia ha detto che non c'è motivo di preoccuparsi. Chiaramente poi sugli sci ci va la Vonn e non lui, quindi semmai, dopo le prove, sarà interessante ascoltare quello che dirà lei in merito a sensazioni e feeling col materiale e la pista.
Nonostante questo, non rimango molto ottimista. Cioè, lei non scia dal 2 febbraio! E stasera sarà la prima volta che mette gli sci da quel giorno.
Secondo te, così, lei avrà buone possibilità di vincere almeno una medaglia, pur di bronzo? Secondo me NO!

Ho anche visto la foto di Lindsey, sembrava abbattuta. #1#

Poi so che lei farà di tutto per partecipare, almeno nella sua gara, però sto infortunio non ci voleva proprio! #103#
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Vancouver 2010

Messaggio da _Matt87_ »

Lindsay è una donna dura da abbattere ed è PALESEMENTE la più forte. Non mi sento di far previsioni, vorrei aspettare che lei dicesse qualcosa. :wink:

In ogni caso, una volta che sapremo bene qual'è il problema e quanto la condiziona, potremo fare pronostici. E' come stare a parlare del sesso degli angeli :) vediamo prima come va in questi giorni e valutiamone le prestazioni sugli sci, che sono quelle che contano. :D
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Vancouver 2010

Messaggio da CAPELLINO »

Mp1 ha scritto:Ottimo, vedremo stasera.
Be' ottimo neanche tanto.. :D
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Vancouver 2010

Messaggio da Roda »

Posso dire una cosa ? Per me l'infortunio della Kildow è pura pretattica, a scopi meramente commerciali : pensate, la favorita, la possibile stella, che rischia di saltare l'Olimpiade, con grande coraggio partecipa ugualmente, sbaraglia il campo et voilà, la storia strappalacrime (e contratti) è bella e confezionata.
Tra l'altro, è talmente superiore alle altre che vincerebbe anche gareggiando sugli sci da telemark, e mi auguro, come detto, che un'oro lo porti a casa, perchè se lo merita. Ma queste sono sparate che non mi piacciono per nulla.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Vancouver 2010

Messaggio da CAPELLINO »

Un po' complottistica come cosa ma puo' essere... :wink:
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Vancouver 2010

Messaggio da _Matt87_ »

Va beh, ma cosa vuol dire Marco? :roll:
Pensi davvero che la Vonn abbia bisogno di queste trovate per aver contratti o pubblicità? :roll:
E' famosa in ogni angolo del pianeta, è ricca, è la più forte, è la regina del circuito ed ha copertine dappertutto. Può vincere tranquillamente 2 ori e forse 3 (con la supercombinata), domina la Coppa in lungo e largo. Per me non serve davvero. Non si allena da 10 giorni, prima di un'olimpiade, la prima in cui può portarsi a casa medaglie...insomma qualcosa stride se fosse una trovata, cosa che non credo, perchè davvero non ne ha bisogno. Lei ha solo detto che ha la tibia che le fa male e la tiene a riposo e che non sciando da giorni non sa quale sia la sua forma. Non sono un suo tifosissimo, ma riconosco che è sovrumana e che comunque per ora è sempre stata una donna ed atleta corretta sia sulle piste che fuori. Semmai, di solito, sono i giornali che ci ricamano per trovare la storia ed il gossip, dovremmo anche esserci abituati. :wink:
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Vancouver 2010

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Lindsey oltre che brava, è anche bella.
Guardate l'ultima copertina su Sport Illustrated. C'è lei con le sue curve in bella vista.
I soldi e gli sponsor non le mancano, ergo non ha bisogno di inventarsi storie strappalacrime.
Quindi quoto Matt.

Mio personale pensiero.


ciao Marco! :D
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Vancouver 2010

Messaggio da Roda »

Mah, sarà come dite voi, e lei, mi ripeto, mi piace sia come atleta che come ragazza.
Dico però questo : uno sciatore, in USA, non guadagnerà mai neanche un milionesimo di una star di basket, football, ecc. Negli USA contano solo le Olimpiadi, e lei può tranquillamente vincere 2 o 3 ori; così, però, sarebbe troppo facile, meglio guarnire la storia con la faccenda che "vinco rischiando di saltarle per il male". Sarò io che diffido di quelli che escono con gli infortuni dell'ultimo minuto : io sono del parere che dici "sto male, non gareggio", oppure gareggio e sto zitto, ma sto zitto fino in fondo, non tiro fuori la scusa che ho gareggiato col male, altrimenti faccio la figura del paracùlo.
Mia personalissima concezione dell'atleta, sia chiaro.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Vancouver 2010

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Non sapremo mai la verità, a meno che fra 20 anni scriva un'autobiografia piena di segreti.... :D

Per me conta solo che vinca sta medaglia d'oro in discesa. Se la strameriterebbe. #1#
Per il resto faccia quel che vuole.
La mia stima e il mio tifo per lei resteranno immutati.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Vancouver 2010

Messaggio da gianlu »

fansfegatatodiseles ha scritto:Lindsey oltre che brava, è anche bella.
Parla pure molto bene il tedesco, come raramente ho sentito fare da un non-madrelingua.
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Vancouver 2010

Messaggio da fansfegatatodiseles »

gianlu ha scritto:
fansfegatatodiseles ha scritto:Lindsey oltre che brava, è anche bella.
Parla pure molto bene il tedesco
Come Michelle. :oops:


fine ot. :P
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55982
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Vancouver 2010

Messaggio da Alga »

D'accordissimo col Roda.

Sara' tifosissima der pupone.

Me sta surcazzo.

Ciao! :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Vancouver 2010

Messaggio da CAPELLINO »

CAPELLINO ha scritto: Russia che sceglie, probabilmente, uno fra Fedorov e Morozov ( oddio, Morozov mi lascerebbe perplesso).
E infatti scelgono Morozov :roll: , si aggiunge anche Ville Peltonen per la Finlandia.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Vancouver 2010

Messaggio da Mp1 »

Max Ambesi non farà telecronache per Sky, come avrete potuto già apprendere se state seguendo le prove del salto su Eurosport.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Vancouver 2010

Messaggio da CAPELLINO »

Altro giocatore di hockey come porta bandiera, Ziggy Palffy per la Slovacchia. Adesso, va bene compiacere il paese ospitante, ma forse si sta esagerando, meno male che non ci siamo qualificati altrimenti la bandiera la portava Chitarroni :D ( con tutto il rispetto sia per Chitarroni che per quel geniaccio di Ziggy)
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Vancouver 2010

Messaggio da CAPELLINO »

E aggiungiamoci pure Forsberg e siamo a 7 :D , scelta questa assolutamente legittima, 2 ori olimpici da protagonista gia' per Foppa..
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Vancouver 2010

Messaggio da Mp1 »

Si parte purtroppo con una gravissima tragedia. Ma porca puttàna.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Vancouver 2010

Messaggio da _Matt87_ »

Aveva la mia età santo cielo #1# #1# #1# .
Non ho visto le immagini, ma sinceramente io questo georgiano non l'avevo mai sentito...

Immagine

Domani vorrei fare una riflessione, oggi, non è il caso.

RIP Nodar Kumaritashvili.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Vancouver 2010

Messaggio da dsdifr »

aspettiamo l'inizio di una festa di sport e la Morte decide di ricordarci le tragedie della vita.
Povero ragazzo.
Tennis-Maniac
Membro
Messaggi: 382
Iscritto il: ven ago 31, 2007 3:50 pm
Località: Napoli

Re: Vancouver 2010

Messaggio da Tennis-Maniac »

Dico solo due parole: omicidio volontario.

Che riposi in pace.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Vancouver 2010

Messaggio da sirol »

Alle 23 verrà presa una decisione riguardo alla cerimonia inaugurale...

RIP #1#
Immagine
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Re: Vancouver 2010

Messaggio da cage »

Assurdo
kimi the best
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Vancouver 2010

Messaggio da madmarat »

cage ha scritto:Assurdo
#1#

Ma quei pilastri??? #1#
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Vancouver 2010

Messaggio da mp4/18 »

un incidente che mi ha riportato alla mente, con le dovute proporzioni, l'incidente di gilles. quel corpo che si schianta esanime come un manichino...

quei pilastri a bordopista sono assurdi.

r.i.p.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Vancouver 2010

Messaggio da _Matt87_ »

Se ci sono comunque hanno un'utilità, SPERO...il problema è che non erano minimamente protetti o con materassi o con pannelli di gomma. Con un minimo di cautela ed attenzione in più, questo ragazzo non sarebbe morto. Ora comunque diventerà, giustamente, argomento caldissimo. Stiamo a sentire.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Vancouver 2010

Messaggio da balbysauro »

:o

ho appena letto, terribile




oggi sentivo che gli organizzatori canadesi spocchiosamente "non gradivano" i giornalisti che continuavano a chiedere se ci sarebbero stati problemi con la mancanza di neve (oggi pioveva pure, tra l'altro)
mi sa che i problemi erano ben altri ed il diavolo ci ha messo subito la coda #1#
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Vancouver 2010

Messaggio da madmarat »

Ho visto le immagini...sono spaventose...velocità da formula uno, zero protezioni e numerosi pilastri appena sul bordo della pista...assurdo!
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Vancouver 2010

Messaggio da CAPELLINO »

Cose da pazzi! :o
Eravamo gia' pronti a celebrare il momento piu' bello per un appassionato di sport, l' inizio di un' Olimpiade, la torcia quel senso di divertimento che solo lo sport puo' dare ed ecco la tragedia crudele e beffarda #1#
Le parole in questi casi sono spesso fuori luogo, dispiace tantissimo per il ragazzo #1#
Lo slittino è uno sport pericoloso pero' i problemi alla pista probabilmente ci sono visto che anche Zoeggeler mi pare lo abbia affermato in mattinata
Aspettiamo sviluppi.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Vancouver 2010

Messaggio da madmarat »

Sono stato in un pub che ha l'abbonamento a Sky questa sera...ogni volta che mandavano le immagine dell'incidente il pub si ammutoliva...tragedia vera...enormemente colpito...
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Vancouver 2010

Messaggio da _Matt87_ »

Comunque ragazzi, la pista non è che non è sicura. Siamo nel 2010 ed ormai tutto viene studiato correttamente (di solito). Dei cordoli di protezione ci sono nel luogo dell'impatto, se guardate, in uscita dalla curva (a me l'hanno fatto notare e di fatti nelle immagini si vedono e mi sono ricreduto). Il fatto è che il povero georgiano è stato sbalzato oltre e non era immaginabile. Si potrà dire che andava previsto e sarei anche d'accordo in linea di massima, ma trattasi più di una tragica fatalità che di una mancanza di protezioni e misure di sicurezza.

Se vogliamo un po' come il volo di Nagano (per rimanere in tema olimpico) di Hermann Maier che aveva superato tutte e tre le reti di protezioni. A lui era andata bene, però ci sono cose che non si possono materialmente prevedere, altrimenti smetteremmo di fare sport ed anzi, di fare tante cose che facciamo quotidianamente.

Se dovessi cercare una colpa lo farei forse nel regolamento dei giochi. Mi spiego meglio: posto che è nel pieno dello spirito olimpico accogliere le presenze di paesi più folkloristici che altro, ci sono sport in cui la soglia del rischio è alta e serve una certa padronanza e competenza per arrivare incolumi all'arrivo. Lo slittino è uno di questi. Io non dico di vietare la partecipazione di queste nazioni alle olimpiadi, ma quantomeno di limitarla. Guarda caso, nello stesso punto, in questi giorni, una rumena, in seguito ad un errore ha perso conoscenza. E la Romania dello slittino, è un'altra delle nazioni che sono lì per partecipare e non per fare risultato.

Concludo dicendo che forse, anzi sicuramente, si potevano fare dei cordoli protettivi un po' più alti o quantomeno cercare di proteggere i pali con dei materassi per attutire un improbabile impatto che però si è verificato #1# . Quello sì.

Ora però, meglio pensare al ragazzo incolpevole, che non era arrivato in Canada per vincere, ma solo per divertirsi cosa che molti sportivi e tifosi troppo spesso dimenticano.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Vancouver 2010

Messaggio da Star_ACE »

Gela il sangue.

RIP
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Vancouver 2010

Messaggio da Roda »

Un misto di fatalità, incapacità dell'atleta, mancanza di adeguate protezioni, non so in che percentuale.

Dico questo perchè l'incidente è stato abbastanza imprevedibile (Hackl, uno che di gare ne ha fatte, ha detto che non ha mai visto nulla di simile); l'atleta non era probabilmente adeguato a questo tipo di pista, poi però vedo che è caduto anche Zoeggeler; forse si potevano prevedere protezioni attorno ai pali, ma credo che se ci arrivi addosso a 140 km/h con solo la tutina, si possa far poco. Magari si potevano prevedere balaustre più alte, quello si.
Concordo con Matt, credo sia ora di ripensare, soprattutto in certe specialità, allo "spirito olimpico" : non è che se domani Marco Rodella impara a sciare e prende la cittadinanza di Nauru, possa dopodomani partecipare alla discesa libera olimpica, o allo slittino o al salto dal trampolino. Ripeto, poi magari l'incidente capita anche a quello esperto, però una selezione più severa ci vuole.

Certo è che rimango pietrificato di fronte a certi avvenimenti.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Vancouver 2010

Messaggio da dsdifr »

io non mi intendo di slittino e non ho dubbi che in un'occasione importante non possano aver chiamato l'ultimo dei geometri a progettare la pista... però vi chiedo, oltre ai pali di metallo scoperti, è normale anche che la pista in quel punto fosse così stretta, con quel lato interno a 90°?
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Vancouver 2010

Messaggio da Roda »

le piste di slittino sono strette, poi esistono quelle più o meno difficili. Questa, a detta di molti, è difficile, nel senso di molto tecnica e molto veloce. E, se vuoi il mio parere, è anche giusto che le piste che assegnano medaglie olimpiche siano difficili, e non parlo solo di piste di slittino e bob, ma anche di sci alpino e sci nordico.
Una gara di slittino non potrà mai essere sicura al 100%, così come la discesa, la F1 o le moto. Ora ci saranno polemiche, ma io chiedo : da quanti anni non c'era un incidente grave in questa disciplina ? Io credo da molto.
Mi ripeto : credo che fatalità ed incapacità (chiamamola inesperienza, se volete) dell'atleta qui abbiano contato molto.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Vancouver 2010

Messaggio da _Matt87_ »

Ciao dsdifr. Mah secondo me la pista non ha dei problemi di progettazione...quello è uno dei passaggi difficili, ma ce ne sono di diversi e potenzialmente pericolosi (visto quel che è successo) anche in altri budelli (poi magari scopriremo che non è regolare eh...a me però non sembra :wink: ). Il problema è che in questa pista si raggiungono velocità assurde (era oltre i 140 Km/h) e gente meno esperta può incorrere in errori...ovviamente non sto dicendo che sia stata colpa sua. Non è normale che uno voli fuori dalla pista, ma non era nemmeno preventivabile purtroppo. Torno comunque a ripetere che se il cordolo fosse stato un attimo più alto, a quest'ora non staremmo parlando di una tragedia.

La pista comunque è difficile e per gente esperta, su questo non ho dubbi.
Già la Stramaturaru ha rischiato di farsi male, poi c'è scappato il morto, spero che chi sa di essere inesperto si metta una mano sul cuore e decida cos'è meglio per la sua incolumità.

Comunque ci tengo a ricordare che è il secondo grave incidente che succede quest'anno in un budello.
In circostanze diverse, ma sempre non per colpa degli atleti;
per chi si chiedesse qual'è l'altro incidente a cui faccio riferimento, parlo della ventenne bobbista russa Skvortsova che ribaltatasi a Konigsee insieme alla compagna, per un errore degli starter(pare), si è vista arrivare un bob in piena velocità addosso. Se volete sapere che fine ha fatto: http://wintersportnews.blogspot.com/sea ... va%20Irina.
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: Vancouver 2010

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Quando ho visto le immagini sono rimasto pietrificato. Direi uno degli incidenti sportivi che mi ha colpito di più per la spettacolarità drammatica dell'episodio.
Per il resto sono d'accordo con molte cose che ho letto, il punto non sono tanto i piloni quanto che non deve succedere che uno voli fuori dalla pista. Se ho capito bene hanno alzato in qualche modo la balaustra in quel passaggio, non ho idea di come abbiano fatto di preciso e mi sa tanto di misura presa sull'onda del "c'è scappato il morto, qualcosa dobbiamo pur fare".
Il ragazzo era certamente inesperto, ma non un dilettante allo sbaraglio. Quest'anno aveva partecipato a molte gare di coppa del mondo.
L'unica cosa che mi sento di dire è che forse bisognerebbe diminuire un po' le velocità. Su questa pista Loch ha toccato la velocità record di quasi 154 Km all'ora.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Vancouver 2010

Messaggio da KIKO81 »

Raga ma il povero georgiano è arrivato 40esimo all'ultima coppa del mondo, mica stiamo parlando di un pinco pallino chiunque. Si, magari era mediamente scarso, ma comunque uno che su slittino ci sa andare...
Io voglio sapere a che servono quei pali lì.
Rispondi