Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Parigi è sempre una buona idea.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da CAPELLINO »

Tican ha scritto:Inutile commentare uno spettacolo MERAVIGLIOSO


GRAZIE!!!
Non tifavo per nessuno ma ho le lacrime agli occhi, spettacolo unico!
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da floyd10 »

Ho visto dall'inizio del terzo tempo in poi. Non ci capisco proprio niente, ma mi sono divertito parecchio. Partita a dire poco emozionante, e anche un profano poteva cogliere l'unicità dell'evento.
Molto bello.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da madman 3 »

Grande spettacolo!

Vorrei solo sapere il numero di canadesi che sono infartati al gol di Parise :D
Crosby, diciamolo non ha fatto un cazzo per tutto il torneo, e segna il gol decisivo dopo aver mancato il 3a1 verso la fine del terzo...

Sul 2a2 ero convinto che vincessero gli Usa.
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da mabe »

pagelle finali delle top team

CANADA 9 chi vince ha sempre ragione; in un modo o nell'altro ce l'hanno fatta

USA 8 sono arrivati a un passo dalla clamorosa sorpresa, ma nell'overtime non hanno mai superato la metà campo....

SLOVACCHIA 8 un torneo fantastico, sono stati a un passo dal portare i canadesi all'overtime. peccato per il terzo tempo della finale del bronzo

FINLANDIA 6.5 indegna la sconfitta in semifinale contro gli USA, non meritavano la medaglia di bronzo

SVEZIA 5 sorpresi dalla Slovacchia

REP.CECA 5 squadra vecchia, da rifondare
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da mabe »

CAPELLINO ha scritto: Team A:Luongo, Doughty Visnowski, Toews Demitra Hossa
Team B: Halak, E.Jhonnson Strabak, P.Kane Staal Nash (Stumpel)
all star un pò di parte.... :D

il mio è il seguente:
Miller; Rafalski Doughty; Parise Toews Demitra
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da CAPELLINO »

CAPELLINO ha scritto:
Non tifavo per nessuno !
Adesso che lo spirito olimpico ci sta lasciando, posso essere sincero: tifavo spudoratamente per gli americani e per quel ragazzino di vent' anni piccolo, biondo, velocissimo, con il numero 88 sulla schiena, quel giocatore cosi' lontano dagli standard canadesi che per tre periodi li aveva portati a scuola, facendo due asssist e recuperando metri sul loro miglior giocatore lanciato da solo verso la porta di Ryan Miller.
Quando si è andati all' overtime, in 4 contro 4, con quei pattinatori da short track americani, mi sono detto: "E' fatta!", i canadesi avevano il terrore negli occhi ma, quando sono scesi sul ghiaccio, si è vista la vera grande arma di questa squadra, i Cojoni (e scusate il termine), hanno continuato la loro pressione e hanno chiuso la partita con due campionissimi, Jerome Iginla e Sidney Crosby, due che si erano visti pochissimo nel torneo. A 22 anni, "The Next One" è l' eroe nazionale, complimenti a lui, a me sarebbe piaciuto scrivere "Hockey is not a canadian game", invece no, invece hanno avuto ragione loro, hanno vinto e hanno dimostrato di essere i piu' forti del mondo.
E' stata l' Olimpiade della terza e della quarta linea, di Getzlaf, Morrow, Toews e Nash, di uno, Doughty, destinato a diventare il piu' forte difensore del mondo, è stata anche l' Olimpiade di Roberto Luongo e del suo miracolo contro la Slovacchia, è stata e riamarra' nella memoria l' Olimpiade di Sidney Crosby.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da CAPELLINO »

mabe ha scritto:
CAPELLINO ha scritto: Team A:Luongo, Doughty Visnowski, Toews Demitra Hossa
Team B: Halak, E.Jhonnson Strabak, P.Kane Staal Nash (Stumpel)
all star un pò di parte.... :D

il mio è il seguente:
Miller; Rafalski Doughty; Parise Toews Demitra
Mi sa che è anche quello ufficiale, sono d' accordo solo che, dopo ieri sera, ci deve stare Kane al posto del pur grandissimo Parise.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da Pindaro »

floyd10 ha scritto:. Non ci capisco proprio niente, ma mi sono divertito parecchio.
Hai presente quel dischetto nero?
Ecco, va buttato nella rete della squadra avversaria.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da CAPELLINO »

PINDARO ha scritto:
floyd10 ha scritto:. Non ci capisco proprio niente, ma mi sono divertito parecchio.
Hai presente quel dischetto nero?
Ecco, va buttato nella rete della squadra avversaria.
:lol: :lol: :lol: :lol:

E questa spiegazione la sommiamo a quella sul tracciato delle piste da sci alpino, se vuoi ti spieghiamo pure il fondo... :D
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da sirol »

danser ha scritto:Ho visto 5 minuti di tutta l'Olimpiade, giusto gli ultimi della finale dell' Hockey, perchè mi hanno appassionato gli scritti di Capellino. :wink:
E hai fatto bene davvero emozionante! :)
Ho visto il match dal 2-0 del Palermo #100#, quindi non so cosa sia successo prima, ma gli americani mi sono sembrati una squadra più cazzuta, con le palle...
Il gol a 24" dalla fine e l'OT finale sono stati una degna conclusione del torneo olimpico e non è un caso che a decidere la finale sia stato il giocatore più talentuoso ma fin lì completamente assente... :wink:
Immagine
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da rob »

Mi sono divertito tantissimo ieri sera e poi la conclusione all'overtime dopo il pareggio statunitense a meno di 20 secondi dal termine del match è stata da cardiopalma. :D
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da Mont Ventoux »

Perdonate l'intrusione. Ieri sera ho provato un pò a guardare la finale dell'Hockey, e ho avuto la conferma che ciò che mi impedisce di apprezzare questo sport è lo stesso motivo per il quale non mi piace la scherma.
Spiego :)
Così come quando guardo la scherma mi annoio perchè non sono assolutamente in grado di capire quando uno stoccata va a segno, allo stesso modo non riesco a godere guardando l'hochey, dal momento che il disco è praticamente invisibile. Non si vede quasi mai. Si intuisce dov'è solo grazie ai movimenti dei giocatori, ma è un oggetto totalmente sfuggente per lunghissimi tratti. E se non si vede l'oggetto della contesa (io, quantomeno, proprio non riesco a vederlo) non si gode.

Pronto a essere immediatamente cacciato con infamia da questo topic da Capellino :)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da Ombra84 »

Anche a me L hockey non accende molto per questo motivo.
dal momento che il disco è praticamente invisibile
Però se proprio non c'è di meglio in Tv una guardata gliela do ovviamente.
Mi son rivisto un pò della fase finale della finale. Bello spettacolo :wink:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da CAPELLINO »

Mont Ventoux ha scritto:
Pronto a essere immediatamente cacciato con infamia da questo topic da Capellino :)
No, ma tu meriteresti di essere cacciato dai topic a due ruote quando esprimi giudizi positivi su un orribile ciclista spagnolo :D
Detto questo hai parzialmente ragione, l' hockey è uno sport poco televisivo per questo, il disco si vede poco sopratutto nei pressi della porta ( per una questione cromatica, il nero del disco risalta meno sul blu rispetto al bianco), ma ti assicuro che con il tempo si migliora, io all' inizio andavo a senso poi, guardando le partite, c' ho fatto l' occhio, riesco a vedere il disco per il 90% del tempo, poi credo che la situazione migliori con Tv Hd.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da mabe »

Ombra84 ha scritto:Anche a me L hockey non accende molto per questo motivo.
dal momento che il disco è praticamente invisibile
è tutta una questione di abitudine: all'inizio si fa fatica ma poi non è più un problema.
se potete andate a vederlo dal vivo l'hockey, ne resterete affascinati !!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da Ombra84 »

mabe ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Anche a me L hockey non accende molto per questo motivo.
dal momento che il disco è praticamente invisibile
è tutta una questione di abitudine: all'inizio si fa fatica ma poi non è più un problema.
se potete andate a vederlo dal vivo l'hockey, ne resterete affascinati !!
Ahe, credo che l impianto di hockey più vicino a casa mia disti 500 600 kilometri #110#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da Johnny Rex »

CAPELLINO,ma tu quanti sport segui?

Koufax ha trovato un serio concorrente...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da CAPELLINO »

Johnny Rex ha scritto:CAPELLINO,ma tu quanti sport segui?

Koufax ha trovato un serio concorrente...

F.F.
Non seguo il calcio in tv e nessuno sport di squadra in generale quindi ho molto tempo libero, poi quest' anno, causa trauma post-safiniano, sto seguendo poco anche il tennis comunque seguo sopratutto gli sport invernali, fra quelli estivi mi concedo tennis, ciclismo, atletica e nuoto, mi piacerebbe anche la boxe ma pare che sia sparita dalle tv, anche a pagamento
La competenza di Koufax, per quel poco che ho letto, è inavvicinabile da parte mia anche sulll' hockey ghiaccio.
Ultima modifica di CAPELLINO il mar mar 02, 2010 10:52 pm, modificato 1 volta in totale.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da Mont Ventoux »

Ombra84 ha scritto:
mabe ha scritto:
è tutta una questione di abitudine: all'inizio si fa fatica ma poi non è più un problema.
se potete andate a vederlo dal vivo l'hockey, ne resterete affascinati !!
Ahe, credo che l impianto di hockey più vicino a casa mia disti 500 600 kilometri #110#
:)
Per me è più comodo andare a seguire la Parigi Dakar.
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da mabe »

Ombra84 ha scritto: Ahe, credo che l impianto di hockey più vicino a casa mia disti 500 600 kilometri #110#
Mont Ventoux ha scritto:[Per me è più comodo andare a seguire la Parigi Dakar.

infatti ho detto se potete.... magari se siete all'estero (svezia, russia, canada....) meglio ancora !!!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da Johnny Rex »

CAPELLINO ha scritto:
Non seguo il calcio in tv.
Applausi

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da pocaluce »

CAPELLINO ha scritto:ma ti assicuro che con il tempo si migliora, io all' inizio andavo a senso poi, guardando le partite, c' ho fatto l' occhio, riesco a vedere il disco per il 90% del tempo, poi credo che la situazione migliori con Tv Hd.
confermo tutto, specie l'HD...ho visto dai quarti in poi mentre ero negli states dove la NBC trasmetteva in HD di default e la qualità video più elevata aiutava sensibilmente a distinguere il puck...ad esempio sul possibile tiro del pareggio della slovacchia contro il canada l'azione si è apprezzata nitidamente, dall'inizio fino alla sfortunata conclusione... #1# ovviamente tutto il pub era schierato con gli slovacchi, anche se in fondo in fondo la finale con il canada era quello che volevano anche gli americani.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da CAPELLINO »

pocaluce ha scritto:ad esempio sul possibile tiro del pareggio della slovacchia contro il canada l'azione si è apprezzata nitidamente, dall'inizio fino alla sfortunata conclusione... #1# ovviamente tutto il pub era schierato con gli slovacchi, anche se in fondo in fondo la finale con il canada era quello che volevano anche gli americani.
Ecco, tu che l' hai vista bene, come cavolo l' ha parata Luongo? Con il guanto mentre stava cadendo? Perchè qui in tutti i replay che si sono visti il puck era coperto da Demitra.
Si', la qualita' di TSN o NBC è altissima, io guardo questi canali in streaming e spesso si vede quasi meglio che in TV :wink:
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da pocaluce »

CAPELLINO ha scritto:
pocaluce ha scritto:ad esempio sul possibile tiro del pareggio della slovacchia contro il canada l'azione si è apprezzata nitidamente, dall'inizio fino alla sfortunata conclusione... #1# ovviamente tutto il pub era schierato con gli slovacchi, anche se in fondo in fondo la finale con il canada era quello che volevano anche gli americani.
Ecco, tu che l' hai vista bene, come cavolo l' ha parata Luongo? Con il guanto mentre stava cadendo? Perchè qui in tutti i replay che si sono visti il puck era coperto da Demitra.
Si', la qualita' di TSN o NBC è altissima, io guardo questi canali in streaming e spesso si vede quasi meglio che in TV :wink:
cap, scusa per il ritardo nella risposta: nell'unico replay buono che hanno fatto vedere (dall'alto), sembra che luongo l'abbia presa tra guanto e gambale mentre cadeva quasi "a quattro di spade"; da come si è alzato il puck, io avrei detto più col gambale, ma dal replay dietro alla porta si vede che il puck è già alto prima della parata, quindi tendo a dire guanto!
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da CAPELLINO »

pocaluce ha scritto:cap, scusa per il ritardo nella risposta: nell'unico replay buono che hanno fatto vedere (dall'alto), sembra che luongo l'abbia presa tra guanto e gambale mentre cadeva quasi "a quattro di spade"; da come si è alzato il puck, io avrei detto più col gambale, ma dal replay dietro alla porta si vede che il puck è già alto prima della parata, quindi tendo a dire guanto!
Ma che sfiga... #1# #1# #1# #1#
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da pocaluce »

CAPELLINO ha scritto:
pocaluce ha scritto:cap, scusa per il ritardo nella risposta: nell'unico replay buono che hanno fatto vedere (dall'alto), sembra che luongo l'abbia presa tra guanto e gambale mentre cadeva quasi "a quattro di spade"; da come si è alzato il puck, io avrei detto più col gambale, ma dal replay dietro alla porta si vede che il puck è già alto prima della parata, quindi tendo a dire guanto!
Ma che sfiga... #1# #1# #1# #1#
eh sì, anche perché per bravo che sia luongo, lì si è buttato proprio alla disperata, mi ha ricordato fleury contro lidstrom nell'ultima stanley cup (tacci sua...) come tipo di parata (non strettamente la parata in sé, ovvio, lì il goalie di pitt la blocco col corpo ed il tiro era da più lontano): cioé, mi butto di là come posso e speriamo bene!

nota: è anche vero che il portiere dell'hockey è un lavoro infame, ti arrivano 30-40 tiri a partita, di sto dischetto minuscolo che va a 150 km/h e con un nugolo di bestioni davanti tra difensori ed attaccanti che potrebbero spizzarla in qualsiasi direzione. mi sembra che proprio brodeur disse una volta che di tutti i tiri che ha parato, almeno la metà non li ha nemmeno visti partire, ma è stato spinto solo dall'istinto...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Rispondi